I 5 Stelle scaricano la Lega: "Salvini non è più credibile"

I 5 Stelle si preparano alla settimana decisiva per il governo: tutti riuniti nella villa di Grillo in Toscana

Il Movimento 5 Stelle si prepara a quella che sarà la settimana decisiva per il governo guidato da Giuseppe Conte. E lo fa con un vertice in Toscana, nella villa di Beppe Grillo a Marina di Bibbona.

Il "guru" pentastellato ha riunito una delegazione composta dal capo politico Luigi Di Maio, il presidente della Camera, Roberto Fico, Alessandro Di Battista e i capigruppo di Senato e Camera, Stefano Patuanelli e Francesco D'Uva. Al tavolo, anche la vicepresidente del Senato, Paola Taverna. Al centro della riunione c'è il futuro del governo e i possibili scenari che si apriranno da martedì, dopo che il premier parlerà in Parlamento e si sottoporrà al voto di sfiducia proposto dalla Lega.

Domani, intanto, Di Maio incontra i parlamentari M5S. Al momento la linea non cambia: ci si prepara a confermare la fiducia in Conte e a continuare la battaglia contro Matteo Salvini, considerato un traditore. Ancora nessun contatto formale con il Partito democratico, che pure da giorni corteggia i 5 Stelle chiedendo di non tornare al voto, ma di far nascere un governo elettorale basato su una nuova maggioranza.

"Tutti i presenti si sono ritrovati compatti nel definire Salvini un interlocutore non più credibile", spiegano dopo la riunione, "Prima la sua mossa di staccare la spina al governo del cambiamento l'8 agosto tra un mojito e un tuffo. Poi questa vergognosa retromarcia in cui tenta di dettare condizioni senza alcuna credibilità, fanno di lui un interlocutore inaffidabile, dispiace per il gruppo parlamentare della Lega con cui è stato fatto un buon lavoro in questi 14 mesi".

Poco dopo - e dopo le parole di Salvini che ha spiegato come non abbai intenzione di dimettersi - è Luigi Di Maio ad attaccare. "Le offese di Salvini al M5s e al sottoscritto? Sta inventando di tutto, è il senso di colpa di chi ha tradito e non sa come uscirne", ha detto, "Mi dispiace perché con tutte le contraddizioni di questi giorni inizio a pensare che abbia perso la testa". E ancora, su Facebook: "Chi sapete voi (non voglio nemmeno nominarlo) ha sfiduciato il governo chiedendo di tornare al voto in pieno agosto, pugnalando alle spalle non solo il MoVimento 5 Stelle ma il Paese".

Commenti

bernardo47

Dom, 18/08/2019 - 17:52

Sorrisi spenti! E parecchio falsi!

agosvac

Dom, 18/08/2019 - 17:57

Grillo ha poco da scegliere: un Governo 5 stelle/PD che li fagociterebbe visto che sarebbe in fondo un Governo Mattarella oppure elezioni che ne sancirebbero la decisiva totale scomparsa. Nel primo caso durerebbero per qualche mese ma se lo scorderebbero di governare perché a governare sarebbe solo il PD con Mattarella come padre padrone. Perderebbero la Presidenza del Consiglio e molti, quasi tutti, i maggiori Ministeri che andrebbero al PD. Nel secondo avrebbero una minima possibilità. Dubito saranno troppo allegri!!!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Dom, 18/08/2019 - 17:58

Quindi la sorte dell'Italia si studia da Grillo che dirige l'orchestra. Grazie Salvini per il tradimento eppoi per averci lasciati nelle mani di questa gentaglia che pur di non staccarsi dal potere arrivera' a fare di tutto meno il bene per l'Italia.

bernardo47

Dom, 18/08/2019 - 18:01

Sorrisi amari....molto amari e fasulli ....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 18/08/2019 - 18:01

verranno settimane in cui vedremo le piu incredibili porcate mai viste finora... :-) tutto questo perchè il M5S e PD hanno paura di affrontare le elezioni :-)

jaguar

Dom, 18/08/2019 - 18:03

Nella villa di Grillo ci sarà anche qualcuno del PD.

robik51

Dom, 18/08/2019 - 18:05

Il trio che vuole governare l'Italia: un comico, un venditore di bibite e un esperto di business online.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Dom, 18/08/2019 - 18:07

Salvini sempre leale e corretto. Griello e 5stalle impresentabili.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 18/08/2019 - 18:08

Loro lo sono sempre stati.

VittorioMar

Dom, 18/08/2019 - 18:10

..BENE !..almeno adesso hanno le IDEE CHIARE ...SPERIAMO..!!

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 18/08/2019 - 18:11

Mimi, Coco' e CAcamuca@@o nella foto..bene ha fatto Salvini a mandarli affanzum.

tonycar48

Dom, 18/08/2019 - 18:15

Invece voi guidati da un comico che non fa neanche più ridere sareste credibili? L'unico campo in cui avete brillato è nell'incapacità, nel non fare per non sbagliare, cambiate mestiere!!

Tommy40

Dom, 18/08/2019 - 18:16

Loro sono credibili, hanno abolito la povertà, in giro tutte mercedes, Ferrari e Bmw. I 5 stelle per la poltrona venderebbero la madre.

bernardo47

Dom, 18/08/2019 - 18:16

Questi grillini sono come le prostituenti...si danno al migliore offerente! Che Schifo! Per loro solo vitalizi, da derubare..ma degli altri...e pensioni da predare...me degli altri! E nullafacenza a sbafo e spesso truffaldina, pagata con le tasse degli italiani......e meno parlamentari per toglier rappresentanza a molti territori! Altro che risparmi truffa! Queste sono le cose che interessano a questi bischeri!

amicomuffo

Dom, 18/08/2019 - 18:16

state parlando di voi vero?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 18/08/2019 - 18:16

E Casaleggio NON c'era!!!! AUGH.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 18/08/2019 - 18:21

Chissà come sarà contento il vostro capitan fracassa , ha voluto fare lo sgambetto ai grillini e invece è caduto lui.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 18/08/2019 - 18:22

Avevate già pronto l'inciucio piddino già prima delle europee, da qui gli attacchi diretti a Salvino, analisti infami..

Ritratto di gammasan

gammasan

Dom, 18/08/2019 - 18:22

Penso che sia chiaro e lampante per chiunque che quanto sta succedendo prescinde completamente dall'interesse nazionale ed è tutto fatto per non perdere le poltrone. Anche il più disinteressato alle vicende politiche capisce che con nuove elezioni, la maggior parte degli"eletti" pentastellati e ds perderebbe il "posto"...

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 18/08/2019 - 18:25

alleatevi con Renzi, quello si che è affidabile....buona estinzione!!!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 18/08/2019 - 18:27

Siccome per Salvini e la Lega i Grillini, a loro volta, non sono più credibili, che si fa? Ognun per se e Dio per tutti.

vocepopolare

Dom, 18/08/2019 - 18:27

ma chi scaricate o credete di scaricare=? ma pensate davvero che gli italiani non vi abbiano pesato? pensate davvero che chi ha votato sia contento del vostro operato? avete chiuso. Del resto era facilmente supponibile che il governo sarebbe stato la vostra caporetto, forse avreste fatto meglio ad allearvi con il pd accontentando i compagni che si sono nascosti nel vostro movimento . Non siete un partito, non avete alcuna idea di governo, non avete alcuna idea di economia, siete solo un gruppo di persone a cui ,grazie alle sciagure che ha creato la sinistra in italia, i cittadini hanno cercato di aggrapparsi. UNA VERA,GRANDE DELUSIONE!

giletricolore

Dom, 18/08/2019 - 18:28

attenti a quei tre: se qualcuno aveva idea di espatriare ora è arrivato il momento di fare le valigie......qui non c'è speranza per la cronaca: oggi pomeriggio ho parlato con un amico che lavora e vive in toscana ma è nativo di una cittadina calabrese, in questo momento è in ferie al suo paese e oggi l'ho sentito un po nervoso e quindi gli ho chiesto il motivo, la risposta? qui prendono tutti il reddito di cittadinanza e fanno il lavoro nero e io lassu' mi faccio un cxxo per lavorare e pagarmi l'affitto.......ecco la frittata è servita!

ectario

Dom, 18/08/2019 - 18:28

I trio delle meraviglie: un comico, neanche tanto; un bibitaro; uno di mestiere ....speculatore? e si vogliono togliere delle "sodisfazioni", esclusivamente personali, con i comunisti. Il nuovo che avanza...., come la monnezza.

repetto74

Dom, 18/08/2019 - 18:29

MALEDETTE MERXXXEE!!!

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Dom, 18/08/2019 - 18:32

A giudicare dagli sguardi questi 3 a partire dal GURU GRILLO che lo vogliono mettere a quel servizio. Di Maio si è rivelato un omuncolo e sarà il burattino di gente che non dovrebbe avere voce in capitolo in quanto non eletta.

Sa-Pietro

Dom, 18/08/2019 - 18:36

uno che fa una crisi al buio per non fare la sua manovra irrealizzabile, poi si trova nell'angolo solo e per il suo potere dice ;sediamoci al tavolo per lavorare è credibile? Solo un pazzo fuori di testa. Questo è ormai il felpino. In una settimana da capitano non lo vuole più nessuno nemmeno come soldato semplice ramazziere. Sei finito leoncavallino. Tornate nelle tue bettole malfamate

Manlio

Dom, 18/08/2019 - 18:40

comunque vada non penso che questi geni della politica possano riparare il guasto che si è determinato. Guasto che si estende all'opinione pubblica che non ne può più di quelli che sono apparsi a tutti come dei principianti. Il Paese è in serie difficoltà e richiede l'intervento di Mattarella per trovare una difficile soluzione alla situazione

Epietro

Dom, 18/08/2019 - 18:40

Com'è che ridono? Per quanto pensano e per le stupidaggini che dicono? Anche questi se ne accorgeranno alle prossime elezioni quanto poco avranno avuto da ridere.

Atlantico

Dom, 18/08/2019 - 18:43

Mi pesa ammetterlo ma devo dire che i 5S, stavolta, hanno ragione da vendere.

Federico-

Dom, 18/08/2019 - 18:43

ah, voi avete fatto un buon lavoro in questi 14 mesi, allora che paura avete: quella di perdere la poltrona, vigliacchi!!!!!

nunavut

Dom, 18/08/2019 - 18:45

Buon viaggio e felice ritorno alla vita reale. Normalmente quando si guarda l'erba del vicino da lontano sembra più verde poi quando ti avvicini scopri che ... certamente il futuro vi farà realizzare il giusto colore dell'erba del vicino.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 18/08/2019 - 18:45

Non avete capito che la battaglia per l'immigrazione è la madre di tutte le battaglie. Gli italiani lo capiranno quando sarà troppo tardi, anzi, forse è già troppo tardi. Ma quando salteranno le casse previdenziali e bisognerà stringere la cinghia per riuscire a mantenere tutti gli immigrati e le loro sterminate famiglie, lo capiranno concretamente. Quel giorno sarà una lotta tra parassiti, e sono convinto che la maggior parte dei votanti cinquestelle sarà costretta a partecipare alla lotta.

dredd

Dom, 18/08/2019 - 18:46

L'armata brancaleone

Teobaldo

Dom, 18/08/2019 - 18:46

..ma dove siamo finiti con l'ascensore sociale dei 5 peti in realtà pompa a immersione per liquami che ha portato alla luce del mondo e alla ribalta politica personaggi dello spessore umano e culturale pari a quello di una flatulenza?

Teobaldo

Dom, 18/08/2019 - 18:47

..ma dove siamo finiti con l'ascensore sociale dei 5 peti in realtà pompa a immersione per liquami che ha portato alla luce del mondo e ribalta politica personaggi dello spessore umano e culturale pari a quello di una flatulenza?

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 18/08/2019 - 18:48

I vu' cumprà son tutti quà - tà tà tà

TitoPullo

Dom, 18/08/2019 - 18:50

VOI LO SIETE DA SEMPRE ASSOLUTAMENTE NON CREDIBILI!!

FrancoM

Dom, 18/08/2019 - 18:52

Il cinque stelle, pieno di simboli massonici, è stato creato a tavolino con l'aiuto di Grillo dei Britannia per spianare la strada gli invasori. Ora si è spento per l'eccessiva incapacità dei poveracci chiamati al governo (servivano tizi meno pxxxa) e Grillo ora cerca di rivitalizzare ma penso che i mandanti abbiano già deciso di mandare il movimento al macero.

19gig50

Dom, 18/08/2019 - 18:55

Ma siete finiti cosa ca@@o dite? Credere a quel comico non fa nemmeno ridere.

LupoSol

Dom, 18/08/2019 - 18:56

cari grullini, siete voi che non siete più credibili!! Da paladini dell'anticasta ai più grandi e peggiori fautori dell'inciucio e della difesa della poltrona costi pure allearsi con chi avete insultato fino a ieri. E poi vi sorprendete se cala il vostro consenso? Tempo al tempo, arriverà il momento del redde rationem, e lì ci sarà da ridere.

Divoll

Dom, 18/08/2019 - 18:57

E' proprio il Movimento che non e' piu' credibile, anche perche' ha paura di lasciare la parola all'elettorato. Non ho votato per loro, ma speravo he avessero davvero a cuore l'Italia. Invece, sono ne' piu' ne' meno come il PD. Deludenti su tutti i fronti.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 18/08/2019 - 18:59

Volevate il taglio dei parlamentari SUBITO e SUBITO al voto! SALVINI ha accettato la vostra proposta e chi ha TRADITO siete voi che vi siete cagati addosso sapendo che con le elezioni sareste stati spazzati via e superati anche dai KOMUNISTI. BUFFONI di nascita e BUFFONI fino alla morte. Che, se non sarà domani, arriverà presto. E di voi rimarrà solo letame!!!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Dom, 18/08/2019 - 19:01

Anche se penso sia la persona adatta per ricoprire il ruolo di Leader politico, devo ammettere che questa volta ha ragione. Ci sono molti parlamentari bravi,e pure moderati,tra le fila della Lega ma purtroppo,come ha detto Giorgietti,la decisione di far cadere il governo l'ha presa il capo partito!!!

Antibuonisti

Dom, 18/08/2019 - 19:04

fate pure gli incuci ma prima o poi sparirete definitivamente

opinione-critica

Dom, 18/08/2019 - 19:04

Requisiamo la villa di Grillo in Toscana e mettiamoci i clandestini, le bollette sono intestate a Grillo quindi paga lui. Possiamo anche non requisire la villa di Grillo, mandiamogli una dozzina di clandestini o di rom e sinti, con le donne con la pancia grossa i bimbi tenuti in braccio, vediamo se ha il coraggio di cacciarli oppure plauderà all'iniziativa di solidarietà fatta dagli italiani

contravento

Dom, 18/08/2019 - 19:04

SE VOGLIAMO ANDARE CON ORDINE E' SALVINI CHE HA SCARICATO I 5S.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 18/08/2019 - 19:05

E non solo!!! Ma pur di non ritornare alle urne, dove perderebbero la META dei posti in parlamento, faranno anche l'INCIUCIO coi PD, e per la gioia di essi, ritorneranno a scaricarVi migliaia di FINTIPROFUGHI e FINTINAUFRAGHI, da mantenere coi soldi di CHI CHI CHI cantava Zucchero!!!!!jajajajajajaja.

gabriel maria

Dom, 18/08/2019 - 19:07

Hanno imparato dal PD a rivoltare la frittata...ma attenti....gil italiani non sono cxxxxxxi...

Papocchia

Dom, 18/08/2019 - 19:11

Questi sono proprio fusi. Non si rendono conto di essere loro non più credibili, visto che lo hanno lasciato solo apposta, anzi gli remano contro, nonostante facciano parte dello stesso Governo. Ma chi sono quegli imbecilli che li hanno votati?

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 18/08/2019 - 19:12

Non è più credibile? Prima lo era?

mifra77

Dom, 18/08/2019 - 19:13

Ed allora, mostrate di avere le palle e chiedete il consenso popolare che non avete più. Vi piace barare? ed allora raccontate il vero motivo dei "NO" su tutto e il perché avete optato per la vecchia Europa. Conte l'artefice? ed allora perché il fedelissimo agli impegni presi DiMaio non ha fermato gli accordi per distruggere Salvini? E perché DiMaio continua a fingere e fare l'offeso ben sapendo che lui è stato miracolato da Salvini. Classico dei napoletani, osannare Maradona per un gol di mano e vincere con l'imbroglio. A questi impostori ed al loro giullare, auguro il ritorno alle origini: un giullare e tanti bibitari al San paolo.

Giorgio Mandozzi

Dom, 18/08/2019 - 19:13

Salvini non sarà più credibile, ma loro lo sono mai stati? A cominciare dal comico. A Salvini si può solo addebitare la possibilità che ha dato ai M5s di prendersi le poltrone di governo e di avere precipitato l'Italia nell'attuale follia economica.

zen39

Dom, 18/08/2019 - 19:14

Si sono ringalluzziti perchè stanno tornando alla loro casa. Non se n'erano mai andati in realtà la testa era lì. Sono state come quelli che fanno l'amore pensando ad un'altra persona. L'ipocrisia c'è sempre stata. Salvini è stata una ong che li ha salvati mentre il gommone stava imbarcando acqua. Quindi ora il PD avrà la possibilità di imbarcare tutta l'Africa grazie all'appoggio delle stelle cadenti. Infatti stavano cadendo ma la corsa è solo rallentata prima di precipitare. Non andranno molto lontani il paese ha già parlato.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 18/08/2019 - 19:15

Ahahahahahah.....Salvini non è più credibile.....ahahahahahah. ...mentre LORO lo sono.....ahahahahah. ...e per stabilire questo,si riuniscono nella villa del guru.....ahahahahah....a proposito di grasse risate,ne riparleremo alla prossima batosta (da 5 stelle x dimensioni) che prenderete. Buffoni.

moichiodi

Dom, 18/08/2019 - 19:16

Insomma salvini ha firmato un contratto. I cinquestelle lo hanno onorato ma salvini si è rimangiato la firma. Si può fare ancora affidamento?

carlottacharlie

Dom, 18/08/2019 - 19:17

Parlano i più cxxxxxi che siano mai passati dal parlamento, pensa te. I balenghi ancora non hanno capito che dai primissimi tempi in cui sono arrivati alle poltrone tanti italiani cominciarono dire che erano inaffidabili, ignoranti ed incapaci perfino a lavarsi le mani, degli idioti. Leggendo i nomi di chi ha partecipato alla riunione vengono in mente facce da perfetti pistola, anche le donne sia chiaro. Oggi hanno fifa come mai l'ebbero, di Salvini e come le bestie ignoranti non son capaci di un pensiero coerente logico serio.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 18/08/2019 - 19:18

parlano i credibili!! quelli del reddito da poltrona,costato miliardi per alimentare i nullafacenti con lavoro rigorosamente in nero

giove4

Dom, 18/08/2019 - 19:20

Tanti pulcini che hanno ritrovato il genitore 1 (2?) chioccia

bernardo47

Dom, 18/08/2019 - 19:20

Grillini? Predare i vitalizi degli altri,ma mica i loro! Predare le pensioni degli altri, ma mica le loro, togliete rappresentanza ai territori,diminuendo i parlamentari......per risparmiare il nulla, come il senato di Renzi! E viceversa, erogare redditi nullafacenza spesso truffaldini a sbafo, pensioni cittadinanza senza contributi, a sbafo, e così via! Tutto a nostre spese mentre quelli stanno sdraiati sul divano! Questo sono i grillini! Vergogna!

dedalokal

Dom, 18/08/2019 - 19:21

Invece sarebbero più credibili(di che?....) l'ex bibitaro campano, Di Maio e i suoi compari di partito e di merende..Di Battista(eccelso e fine statista…), Fico, Toninelli, Bonafede, Trenta e tutti gli inetti ministri grilleschi..Ringrazino il PD se continueranno a rimanere attaccati ancora per qualche tempo agli scranni del governo...Perché alle prossime elezioni di questi grillini non rimarranno che bricciole...

killkoms

Dom, 18/08/2019 - 19:22

parlano i salvatori di ursula!

flip

Dom, 18/08/2019 - 19:23

come e con cosa campa Grillo? sarebbe opportuna una "visita" ed un "controllo"

dedalokal

Dom, 18/08/2019 - 19:24

Tutti felici e contenti i seguaci di Grillo e Casaleggio...Chissà se rideranno ancora alla prossima tornata elettorale….

lawless

Dom, 18/08/2019 - 19:25

noi popolo italiano viviamo ormai in un marasma politico. Praticamente le sorti degli italiani vengono decise in base alle direttive del boss di turno in una fattispecie di riunione malavitosa. I nostri politici ELETTI DAL POPOLO prima ricevono ordini e POI vanno in PARLAMENTO per attuarle, stante così le cose sarà allora necessario prevedere oltre alla camera dei senatori e dei deputati una ulteriore camera per i vertici dirigenziali (NON ELETTI) dei partiti!

contravento

Dom, 18/08/2019 - 19:25

SI SONO DIMEZZATI, SENZA VALUTARE IL PERCHE' E VANNO DALL'ATRA PARTE COME DEI TRICCHEBALLACHE. SALVINI NON TE LA PRENDERE DEVI RICUCIRE CON QUALCHE LEGHISTA E ANDARE AVANTI .

COSIMODEBARI

Dom, 18/08/2019 - 19:25

Praticamente martedì la Lega ritira la sfiduccia a Conte, ma sarà, stando a quanto hanno comunicato nel pomeriggio il M5S a staccare la spina al governo. Infatti chiederanno alla Lega di fare fuori Salvini, e da questi avranno un secco e mondiale NO, come è giusto che sia. Se dovesse andare proprio così sarà stata la migliore mossa possibile che la Lega, quindi Salvini avrebbe mai potuto pensare per azzerare dal punto di vista elettorale, in qualsiasi momento capiti, tutto il M5S ed un bella parte del Pd. Ben venga, anche perchè un governo giallo rosso durerebbe da Natale a Santo Stefano, in quanto quelli del M5S non rinuncerebbero al loro attak attuale, quindi al loro Premier, tantomeno al loro vice ed a tutti i loro ministri, se non anche ad un altro in più rispetto a quelli che hanno nel governo gialloverde.

mifra77

Dom, 18/08/2019 - 19:26

Il nuovo governo nasce a Bruxelles dagli inciuci tra Conte, Merkel , Macron e l'appoggio che ha dato il tradimento di DiMaio con i suoi voti alla presidente della commissione. La verità è che hanno venduto Salvini alla Merkel ed alle Ong che affollano il mediterraneo per volontà politica contro Salvini; il tutto condito con la benedizione di Francesco vescovo di Roma.Non c'è anche questa volta una indagine? Mattarella ci mandi al voto e vediamo chi deve andare a casa.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 18/08/2019 - 19:27

Già, voi invece!!!

pasquinomaicontento

Dom, 18/08/2019 - 19:27

...Mimì, Cocò e Càchece a u mazzo,che trio, ce fusse pure er Monnezza, er bavoso pe' capisse, in arte presidente de la cammera...da letto e senza lenzola, Robertino Fico detto er carbonaro,avressimo fatto bingo.Ma ve rennète conto da chi dovemo esse' commannati,stavo pe' di condannati...che se ce penzi bene,sarebbe stato più esatto,perchè? semplice, perchè come dice Sciascia,chi tutti i mesi prende la stecca senza lavorà,è un pappone e nun dico artro, andrei sulle offese e io sò educato.

flip

Dom, 18/08/2019 - 19:28

ammazza. quanto sono credibili invece i 5 stalle! GUIDATI da un GUAPPO MAFIOSO e da un ixxxxxxxe di Genova!

caren

Dom, 18/08/2019 - 19:29

Grillo, non più tardi di qualche mese fa, diceva di Salvini che era uomo di parola.

Ritratto di cipriana

cipriana

Dom, 18/08/2019 - 19:32

Guardare il sorriso del "bibitaro", quello che iscrittosi a due facoltà universitarie non è neppure riuscito a prendersi una laurea e si ritrova ad essere vice primo ministro, sperando pure di diventare addirittura primo ministro, ha ben donde di sorridere se andasse a lavorare in qualsiasi azienda privata, con ogni probabilità lo licenzierebbero ancor prima di concludere il mese di prova, quanto al fondatore del movimento, se fosse una persona normale dopo aver causato la morte dei suoi amici per arrogante presunzione ed imbecillità,si sarebbe ritirato a vita privata per la vergogna, lui invece ha persino il coraggio di parlare di onestà!.

aldoroma

Dom, 18/08/2019 - 19:33

Salvini non più credibile e voi? Partito del Nooooo

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 18/08/2019 - 19:41

Perché il M5S che fino a ieri giuravano mai con il Pd e con Renzi adesso invece che sono pronti all'inciucio pur di non mollare le poltrone sarebbero quelli credibili ?

vinnynewyork256

Dom, 18/08/2019 - 19:42

ma a me.. sembrava credibile un Salvini. anzi. invece, a loro, i credibili sono .. da testa in giu' -un capocomiko riscaldata da dominika inn (non mi facevo ridere, pero;) ..un comiko che portava i suoi in bus un anno fa dopo l'elezioni ..ad un riunione segreto segreto.. (massoneria, mafia?? boh).. poi, un DiMaio, senza skene.. un Di BA BA, tornato a far nulla.... e si.. il dottor Fico .. sempre li, un po' troppo silenzioso sempre e'.. ma parla con qualcuno sto' Fico??? la Trenta, tipo Disneyland come capo della difesa ... e si Conte, l'abritro di questa torneo di ping pong a Gabbice Mare .. una pensione li che si chiama Governo ...ecco .. quegi che non trovono ns Matteo.. 'credibile'-

Arnyarny

Dom, 18/08/2019 - 19:43

I 5 stalle,avete la faccia come il culo.

Renadan

Dom, 18/08/2019 - 19:44

Se veramente non siete interessati alle poltrone, si va a votare. Ma voi siete zecche in via di estinzione. Avete tradito il popolo.

ectario

Dom, 18/08/2019 - 19:45

Salvini deve convincere una quindicina di senatori 5S anticomunisti a votare contro il nuovo lordo governo della truffa (pipponi compratori di voti con RdC e caccole che non vota più nessuno da un anno)e garantigli il seggio alle prossime e immediate elezioni. Solo così si potrà rispondende al merdaio rosso giallo.... e mattarell, poverino, nulla potrà.

Alfa2020

Dom, 18/08/2019 - 19:45

Certo che la lealta non la avete inventato voi il tempo dara la risposta

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 18/08/2019 - 19:48

Amen! ....e voi,oggi,sareste credibili dopo l'inciucio col pd massacrato da voi stessi da evidenti slogan violenti quando eravate all'opposizione...farete la fine che meritate...

rudyger

Dom, 18/08/2019 - 19:48

chist' so pazz !

Michele_Arcangeli

Dom, 18/08/2019 - 19:50

Mentre Renzi è credibile!? Se i 5S vogliono essere coerenti fino in fondo devono portare avanti il loro programma da soli e non avere paura del voto. Se sono nel giusto gli italiani li premieranno. Di cosa hanno paura? Qualunque inciucio confermerebbe solo che si tratta di stare incollati alla poltrona e che non vi è alcun interesse per il bene dell'Italia. Se la Lega non è credibile, il PD è anche peggio, per non parlare di qualche esponente di FI. Allora se avete a cuore il bene dell'Italia prendete seriamente le distanze da qualunque altro partito della vecchia politica (tanto sono tutti traditori) e dimostrate agli italiani che esiste ancora un partito immune dai vecchi giochi di palazzo e dalla prima Repubblica e portateci al voto, altrimenti anche voi siete diventati come tutti gli altri!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 18/08/2019 - 19:51

Cullatevi del fatto che avete solo la percentuale di 33% su carta scritta, dell'anno scorso. Forse vi siete dimenticati delle batoste prese alle regionali e che attualmente siete al di sotto del 17%? ...percentuale soggetta ad altra picconata..

ARGO92

Dom, 18/08/2019 - 19:59

CHI AMMAZZA 3 PERSONE SI CHIAMA "GURU"?

ectario

Dom, 18/08/2019 - 20:00

E se le cose conducessero invece a scaricare e far sparire definitivamente tutta la grossa parte comunistoide dei 5 stalle? Al senato sembrano avere 18 voti in più, compresi i tre parassiti a vita, ma, sembrano. Chissà. Ridete ridete inetti

flip

Dom, 18/08/2019 - 20:01

quante facce da beoti nella foto. ci governavano loro? che schifo!

ARGO92

Dom, 18/08/2019 - 20:02

5STALLE MA SE NON AVETE FATTO UN CxxxO? ANZI SI AVETE ROTTO I KOGLIONI OGNI GIORNO BANDA DI DEFICIENTI

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 18/08/2019 - 20:07

Certo che in quanto in affidabilita ' i 5 stelle sono Il massimo.basta pensare che cambiano Partner come Le mutande e vorrebbero siempre comandare. Sono curioso vedere quanto durano e quanti guai riescono a costruire.

cir

Dom, 18/08/2019 - 20:10

anche tanti leghisti hanno scaricato Salvini !!

lorenzovan

Dom, 18/08/2019 - 20:11

perche'...lo era mai stato ?? solo guardare la sua carriera fatta di giravolte..walzer e conversioni a U..il tutto legato da un solo fattore..vivere alle spalle della comunita'..semnza lavorare

Iacobellig

Dom, 18/08/2019 - 20:12

Chi autorizza a grillo e Casaleggio di parlare di questioni di governo? Chi sono questi due imbecilli?

Popi46

Dom, 18/08/2019 - 20:18

Salvini non è più credibile,d’accordo, lui non lo è più, costoro non lo sono mai stati

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 18/08/2019 - 20:26

Salvini ha dimostrato che é possibile mantenere le promesse elettorali. Nulla sará più come prima. "Ce lo dice l'Europa" é una scusa e lo hanno ben capito gli elettori. Se vogliono tenere il potere devono istaurare la tirannide.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 18/08/2019 - 20:30

Sono lontani i tempi in cui il tirchio genovese arringava contro il bullo ("ebetino, ballista, fai schifo"). Basta ricordarsi quella riunione in streaming poco dopo le elezioni per notare l'aria che tira da quelle parti: il cambiamento abbarbicato al potere! E poi danno del non credibile a Salvini quando per mesi l'hanno tirata per le lunghe su tema "cari" alla Lega proprio per farla deragliare. Il fatto più simpatico è che qui dentro i soliti noti danno addosso a Salvini (una periodica che ci sta, per carità) ma sui 5s, il "bibitaro", il "cafoncello" in vacanza etc. TACCIONO vergognosamente. Non credo occorra aggiungere altro.

rino34

Dom, 18/08/2019 - 20:47

fanno bene, il PD era la loro prima scelta, ora che Renzi ha ritirato il suo veto potranno fare un nuovo contratto di governo. In quanto a Salvini si è comportato male sia con i 5stelle che con i suoi alleati storici. Io non farei mai affari con uno che agisce in base alla convenienza del momento e non rispetta i patti...poteva inoltre staccare molto prima.

carpa1

Dom, 18/08/2019 - 20:56

Ma ci sono tutti? Dal numero direi che ce ne sono anche troppi: sfoltire, sfoltire, cominciare a sfoltire perchè alle elezioni i posti sono mooooolto limitati.

VittorioMar

Dom, 18/08/2019 - 21:09

..SALVINI non E' CREDIBILE...ne siete proprio SICURI che sia LUI... ??

PRALBOINO

Dom, 18/08/2019 - 21:18

I cinque stelle sono lenti a capire vedi il caso ursula sono molto ingessati prendono spesso decisioni molto in ritardo sono cocciuti ma poco svegli spero che almeno la metà di chi li ha votati aprano gli occhi in tempo La loro purezza politica l'hanno già persa cosi non possono più dare lezioni a chicchessia

INGVDI

Dom, 18/08/2019 - 21:24

Stavolta sono costretto a dar ragione ai comunisti grillini.

maurizio-macold

Dom, 18/08/2019 - 21:35

Se il M5S non vuole implodere del tutto deve assolutamente staccare la spina a questo governo ridicolo.

NickByte

Dom, 18/08/2019 - 21:45

ma sono gli stessi che sputavano contro il parlamento (quando d'era il PD al governo) e lo dovevano aprire come un scatoletta di tonno ?? ah ah ah ah dire buffoni sarebbe un complimento ...

AH1A

Dom, 18/08/2019 - 21:51

Credo che farsi classificare Non Credibile dai 5S sia un offesa GALATTICA!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 18/08/2019 - 22:14

Siete credibili voi grillini che avete sempre messo i bastoni fra le ruote. Non dite più mai col PD ? La cosa puzza...

newman

Dom, 18/08/2019 - 22:16

Gli incompetenti scaricano gli incredibili. Però, mica male il grillo proletario, quante ville ha in Italia?

vinvince

Dom, 18/08/2019 - 22:40

M5s : Salvini traditore !!! Il bue che da del cornuto all’asino !!!

oracolodidelfo

Dom, 18/08/2019 - 22:51

Nella fotografia, l'illustre Grillo si produce in un bel saluto di sinistra!!!!!

oracolodidelfo

Dom, 18/08/2019 - 22:54

Luigi di Maio, guarda che a pugnalare è stata soprattutto la Ministra della Difesa, signora Trenta che ha usato la Marina Militare come taxi. La Ministra Trenta ha pure le chiavi della Santa Barbara!

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 18/08/2019 - 22:58

Voi avete perso metà dei parlamentari. Regards

Ritratto di adl

adl

Dom, 18/08/2019 - 23:29

Povero Giggino bisogna comprenderlo, sta vivendo un momento difficile. Se torna alle urne come democrazia vera (non quella farlocca rousseauviana) vorrebbe, il movimento 5 stelle non andrebbe oltre il 18% di consensi. Se invece dovesse con MEGAINCIUCIO galattico accordarsi con UFOPD per un governo di scopo POLTRONIZIO, si ritroverebbe alle prossime elezioni con percentuali di consenso degne di competere con i+Europa diviso i Le= diversi LeuLaura esclusa. Il Capitano li ha costretti ad un momento di verita' democratica e Giggino e' abituato alla democrazia farlocca è fasulla della rete.

opinione-critica

Dom, 18/08/2019 - 23:40

Salvini credeva di avere a che fare con Berlusconi, adesso prende schiaffi da tutte le parti e ben gli sta. L'errore di considerare i 5 stelle promotori dello sviluppo economico e sociale lo sta pagando ma è solo l'inizio, si tratta di gente abituata a sussidi e a farsi mantenere assieme ai loro compari

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 19/08/2019 - 07:59

Ricordo Grillo cosa diceva di Renzi quando era al governo. Adesso si sta per celebrare il matrimonio fra il partito dell'invasione (PD) e il partito dell'assistenzialismo (M5s ). Infine il M5s non era nato come anti partito e al di fuori delle loro logiche? Mi sembra che "inaffidabile" non sia Salvini.

Alfa2020

Lun, 19/08/2019 - 08:33

Perche avete paura di andare a votare cosi lo sceglie il Popolo il partito coirente se vincete andate al comando seno scombarite pure della lista ma voi sapete che andate a picco

routier

Lun, 19/08/2019 - 09:01

Non so se Salvini "ha perso la testa", ma so per sicuro che qualcuno al governo non l'ha mai avuta.

Iacobellig

Lun, 19/08/2019 - 09:12

Il M5S dovrà essere solennemente punito col voto al punto da scomparire dalla scena politica. Incapaci inadatti inadeguati non all’altezza è molto spesso indegni ad occupare poltrone. Di maio poi fa vergognare milioni di italiani: un ignorante a rappresentare ministeri della repubblica!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 19/08/2019 - 09:13

oracolodidelfo - 22:54 Si immagini se i salvinofobi diranno male dei pentastellati che stanno convolando a nozze con il Pd! Dal canto mio, visto che non ho votato entrambi, non ho meraviglia, anzi voglio proprio vedere gli accordi che prenderanno su temi come le tasse, il tav, la prosecuzione dell'r.d.c., su quota 100 etc. Stiamo a guardare ma sono certo che pur di andare avanti metteranno in cantina TUTTI i temi divisivi e concentreranno l'attenzione ad aprire lo stargate ai migranti come Ue vuole, a non contrariare Ursula (fotocopia della Merkel) e a "cambiar tutto perché nulla cambi.." (frase pronunciata da Tancredi, nipote prediletto del principe Salina ne il Gattopardo). Cordialità.

Ritratto di Montagner

Montagner

Lun, 19/08/2019 - 09:43

Siamo in attesa che la MAGISTRATURA verifichi i ruoli che hanno nel M5s una SPA, la Casaleggio & C, e di un privato, tale Grillo. . . . . . . . Visto che è sempre pronta ad aprire inchieste tra le più disparate! ! !

ginobernard

Lun, 19/08/2019 - 09:59

è dall'inizio che ministri grillini hanno osteggiato Salvini più o meno direttamente ... criticandone l'operato o non difendendolo adeguatamente. A me pare che siano loro poco affidabili e onesti. Ma vediamo nel prosieguo ... domani sentiremo le ragioni dell'uno e dell'altro

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 19/08/2019 - 10:04

Moichiodi, se tu firmi un contratto e dopo un po di tempo quello con chi lo hai firmato ti riempie di insulti, ti attacca perché perde consensi e ha esponenti che ti mettono i bastoni tra le ruote soprattutto sui tuoi cavalli di battaglia, che fai? Non li mandi a quel paese?

Giorgio Rubiu

Lun, 19/08/2019 - 10:11

Caro Di Maio, Salvini può avere perso la testa ma tu hai finto di essere a capo del M5* e vice primo ministro, comunque vadano le cose. Elezioni anticipate, Governo inciucio con il PD (e l'Ebetino!), Governo di Scopo fatto da Mattarella o Governo Tecnico, tu sarai presto fuori dai giochi. Sei arrivato al capolinea e a farti scendere dall'autobus sarà proprio quel Casaleggio che ti ci ha fatto salire.

vince50

Lun, 19/08/2019 - 10:27

Per essere credibili bisogna allinearsi al sistema,essere una voce fuori dal coro non è affatto semplice.

scapiddatu

Lun, 19/08/2019 - 10:48

L'Italia tenuta sotto scacco da ...ah..ah! O' guaglinciello...ah..ah! (C'è poco da ridere beh, gente allegra, Dio l'aiuta!), luigi di maio un esperto nel gioco delle tre carte, lunedi: con chi vuole frontiere bloccate e Flat Tax 15% (Matteo Salvini, CDX), martedi: con chi appoggia Ong che oggi sembrano i responsabili dei flussi migratori...etc..etc... (PD). La politica dei due forni?.... (M5S, Cavallo di Troxa per trascinare il Paese al disastro).

antipifferaio

Lun, 19/08/2019 - 10:51

Attori (da 2 soldi) fino alla fine...Non si rassegnano pur sapendo che per il "movimento" di Lotta&Poltrone è finita. Sperano al massimo, individualmente, di riciclarsi in altri partiti, specie nell'"odiatissimo" Pd... Che pena Di Maio la stella cadente...

flip

Lun, 19/08/2019 - 11:01

5 stalle! con chiunque vi alleerete, saranno risate mondiali! bSiete meno di NESSUNO!

mifra77

Lun, 19/08/2019 - 19:26

Imbarazzo per Renzi e Boschi? e tu signorino DiMaio? ... e tu signor Conte? che scaricate il contratto con Salvini e lo stesso Salvini solo perché ve lo chiede l'Europa? Ci dite cosa ti hanno promesso? e cosa ci guadagnerete? Ha insistito più Merkel o Macron? chi ha offertodi più?