Cure, esami e protesi: sanità gratis agli irregolari (e anonimato garantito)

Un tesserino assicura l'assistenza agli stranieri. La prefettura: niente segnalazione alle autorità

Tutto subito, velocemente e gratis. L'Italia riconosce agli «stranieri irregolarmente presenti» sul territorio nazionale una corsia preferenziale, riservata ed esclusiva, in cui sono garantite cure e prestazioni che gli italiani possono solo sognare. Non è la narrazione di un esagitato xenofobo ma il quadro che emerge dalla testimonianza diretta di un medico, oltre che dai riferimenti che lo stesso Stato italiano fornisce.

Basta un tesserino (Stp) e si ha la strada spianata nell'accesso alle prestazioni di una delle migliori sanità del mondo, soprattutto con un medico «di manica larga» o l'ausilio di associazioni di volontariato più o meno ideologicamente impegnate. E non si tratta solo di interventi urgenti o salvavita, come sarebbe comprensibile, e in linea con giuramenti e deontologia. Si va molto oltre «le cure ambulatoriali ed ospedaliere urgenti o essenziali», chiarisce il medico che decide di parlarne. Ne ha avuto diretta esperienza. E spiega di cosa sta parlando: «Per esempio una visita dal diabetologo per la glicemia, o le lastre al torace, o le cure dentarie».

«Protesi, occhiali e ogni ausilio medico gratis - aggiunge Riccardo De Corato, esponente di Fratelli d'Italia, già senatore, oggi assessore regionale in Lombardia - per non parlare della completa esenzione per l'acquisto di medicine». Il tesserino si chiama Stp (Straniero temporaneamente presente) e può essere chiesto «presso qualsiasi Asl». Di queste opportunità dà conto la prefettura di Roma: il tesserino è valido 6 mesi - informa sul suo sito - ma «rinnovabile». Si rivolge allo straniero irregolare: «Puoi anche chiedere che il tesserino sia rilasciato senza l'indicazione del tuo nome e cognome». Infine avverte: «L'accesso alle strutture sanitarie non può comportare alcun tipo di segnalazione alle pubbliche autorità. Tieni comunque presente che in alcuni casi (motivi di ordine pubblico o per altri gravi motivi) la pubblica autorità potrà ottenere il referto, come avviene anche con i cittadini italiani».

Veloci e potenzialmente universali le prestazioni: «Attraverso il Pronto soccorso è possibile accedere a ogni cura - spiega il medico -. L'emergenza urgenza acuta viene garantita a tutti, però qui si parla di prestazioni banali, rese a persone esplicitamente irregolari, mentre gli italiani se le pagano, o rinunciano dovendo scegliere se curare l'una o l'altra fra più patologie». «Queste persone hanno tutto - prosegue - e molti lo esigono, con arroganza, e in genere i medici concedono tutto, per non essere accusati di razzismo. Appuntamenti, attese brevi, ricette bianche, hanno capito tutto e sono imbeccati dalle associazioni di volontariato».

Il medico è «meravigliato», De Corato è indignato: «Mentre a Roma stanno decidendo quali tagli apportare alle Regioni - attacca - continua ad andare in onda l'elargizione di denaro pubblico». «La chiave di scasso si chiama Stp. È mai possibile che questo tesserino sanitario possa essere rinnovato sine die ed è lecito consigliare dal sito della Prefettura che il tesserino possa essere rilasciato senza l'indicazione del nome e cognome?». «Con le parole cure essenziali, continuità delle cure, ciclo riabilitativo completo oggi si passa tutto». «Il governo - conclude De Corato - prima di prendere la forbice e tagliare sulla sanità riveda il capitolo assistenza ai clandestini dettando regole più ferree alle Regioni. I cittadini italiani non possono pagare con le proprie tasche l'accoglienza forzata, e la Prefettura non può certo suggerire l'anonimato».

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Sab, 13/10/2018 - 12:57

Indovinate dove va a finire,quando salta il cetriolo??? 'ntò ( . ) a Pantalone,naturally!!

akamai66

Sab, 13/10/2018 - 13:18

DITECI chi ha inventato tale marchingegno,FUORI L'AUTORE!

lavieenrose

Sab, 13/10/2018 - 13:28

ma salvy lo sa?

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 13/10/2018 - 13:29

Avviene in tutti i Paesi civili. E comunque visto che il governo legaiolo non cambia le cose si vede che a Salvini va bene cosi` (oppure che non ha las pelotas o la forza politica per cambiare). Prendetevela con lui.

Ritratto di adl

adl

Sab, 13/10/2018 - 13:31

Rimedio: RESIDENZA IN ALBANIA o Portogallo e richiesta di tesserino STP, per saltare le liste d'attesa.

moichiodi

Sab, 13/10/2018 - 13:31

Buongiorno! Oggi il giornale si sveglia e ci dà una notizia in anteprima. Un vero scoop datato di oltre 20 anni! Ma per lanciare commenti funziona.

silvan.don

Sab, 13/10/2018 - 13:38

I folli del PD sono andati oltre ogni umana sopportazione: Rubano, stuprano, occupano, viaggiano gratis e pure gli diamo € 35. Poi come ricompensa psicologi, mediatori, ma più di tutto scuola e sanità gratis (con nostre code mostruose in ospedale!!!!!). Più la pensione per i ricongiungimenti famigliari. Siamo alla pazzia

Alessio2012

Sab, 13/10/2018 - 13:42

A SINISTRA TUTTO E' LECITO, ANCHE L'OMERTA'!

Malacappa

Sab, 13/10/2018 - 13:43

Vi rendete conto a che punto siamo arrivati prestazioni che gli italiani se le sognano,Matteo te lo supplico fai qualcosa che sti invasori vadano dallo stregone

dakia

Sab, 13/10/2018 - 13:54

Si io lo avevo già scritto questo fatto poiché molte occasioni sono stata ad attendere fino a 3 hr mentre questi passavano senza andare al Caf, avevo una visita cardiologica e al fine ho gridato, il medico mi ha insegnato quante visite aveva ancora da fare perché a noi italiani sono riservate solo 9 al dì, il resto è per questa gente. Certo io ho fatto terapie private per non stare distesa su di un lettino dopo questi signori privilegiati che fra l'altro esigonono la presenza del marito, e quindi come dice l'articolo se si fa una cosa si deve rinunciare all'altre se no si deve attendere un anno per averla alle asl. Oltre a regalare il nostro denaro, tempo e igiene, una domanda è d'obbligo: ma che ci fa la prefettura con dare ordine al servizio medico? Non che dovevano abolire tutti i prefetti? Pare siano sopra al governo?

lisanna

Sab, 13/10/2018 - 13:59

semplicemente vergognoso.chi paga le tasse se chiama x appuntamento in convenzione sappiamo i tempi, il dentista ora e' un lusso (pago il condominio o vado dal dentista?) . i TG ci dicono che gli italiani non si curano piu' perche' non hanno soldi e questi tutto gratis? poi diranno che e' colpa di Salvini se scoppia il vero razzismo

Ritratto di gammasan

gammasan

Sab, 13/10/2018 - 14:01

Certe norme sarebbe bene non conoscerle, per non guastarsi la giornata. Mia moglie, per un esame del sangue, deve attendere oltre gennaio 2019...

cesare caini

Sab, 13/10/2018 - 14:15

Ma come? non doveva essere " Prima gli Italiani ? "

Royfree

Sab, 13/10/2018 - 14:36

Poi ci si domanda il perchè un contribuente, seppur onesto, se trova un escamotage per non pagare le tasse lo fa molto volentieri, anzi, lo considera un atto moralmente legittimo. Tra dipendenti della PA e migranti si è raggiunto un livello inaccettabile di parassitismo.

tormalinaner

Sab, 13/10/2018 - 14:41

Accoglienza indiscriminata che ci renderaà molto più poveri, rancorosi e sottosviluppati come le bidonville di Buonos Aires, grazie Papa Francesco!

daniel66

Sab, 13/10/2018 - 15:10

Ma il popolo bue, intanto che qualcuno gli cava le castagne dal fuoco, che fa, si gratta? Buona grattata.

giginonapoli

Sab, 13/10/2018 - 15:13

E adesso come la mettiamo?, Salvini metti subito un freno a questa porcheria se non vuoi che alle prossime votazioni gli italiani ti voltano le spalle.

Silvio B Parodi

Sab, 13/10/2018 - 15:14

Pravda 99 spiegami in tutti i paesi civili fanno le cure gratis e subito allo straniero e fanno aspettare un anno al nativo??? in piu' lo fanno pagare????a si?? e dove l'hai letto???sull'unita?? NO!! io non me la prendo con Salvini, me la prendo con chi ha permesso questo!! cioe' il PD.

killkoms

Sab, 13/10/2018 - 15:19

@pravda99,avviene in tutti i paesi civili il c()o!un mio collega di lavoro,in vacanza in croazia (paese comunitario) solo per accedere al pronto soccorso ha dovuto pagare in quanto "straniero" (anche se comunitario) la somma di € 50!idem in germania,dove anche se sei "comunitario",al pronto soccorso devi andarci con bancomat o carta di credito!anche può sembrare cinico,in altri paesi il "clandestino" è trattato per quello che è :soggetto inesistente!inesistente perché nei paesi civili la clandestinità è reato,e quindi le cure le passano solo a quelli in galera in attesa di rimpatrio!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 13/10/2018 - 15:20

Bene il tesserino STP verra' poi unito a quello di RdC perche' in fondo saranno sempre i migranti in situazione di "svantaggio" rispetto agli italiani e se residenti da piu' di 10 anni e con tanti bambini a carico ....

venco

Sab, 13/10/2018 - 15:22

Abbiamo capito per chi governavano quelli del Pd, non certo per gli italiani.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 13/10/2018 - 15:36

Era ovvio,che tutta questa gente(regolari,irregolari,famiglie,congiunti,etc.etc.) fosse sul gobbo del "sistema",una volta messo piede in Italia!Ricordatevi sempre l'Art.10 della "più bella costituzione del mondo", da cui parte la "legalizzazione" di questo buonismo!Nessuno che parli chiaro degli enormi costi della Sanità,dell'"assistenza" a tutta questa gente!

Ritratto di enricostrada

enricostrada

Sab, 13/10/2018 - 15:38

Vorrei far presente che, in quanto residente all'estero, come tanti altri Italiani nella stessa situazione, ho perso il diritto all'Assistenza sanitaria Nazionale. Se sono in Italia per le mie vacanze ed ho bisogno di una visita medica di routine o di un trattamento di emergenza devo pagarlo. Vi sembra giusto che chi invece e' in Italia illegalmente riceva assistenza gratuita? Grazie

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 13/10/2018 - 15:45

E' ormai noto che le cure sono SEMPRE gratuite per gli immigrati. Una fattrice islamica recentemente incontrata in ospedale sbraitava per la lunga attesa perché, a suo dire, doveva essere servita subito in quanto aveva con sé bambini piccoli. Sul passeggino infatti c'era AssegnoFamiliareUno, per mano teneva AssegnoFamiliareDue e in pancia già si notava l'arrivo prossimo di AssegnoFamiliareTre. Dopo una breve discussione a bassa voce con un inserviente la fattrice islamica e i suoi tre AssegniFamiliari venivano infatti dirottati in un corridoio, presumibilmente per un consulto rapido, gratuito e immediato per non offendere il loro status di preziose risorse.

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 13/10/2018 - 15:51

Quale è il problema: presentarsi al p.s. riferendo che hai mala alle palle...... perchè piene, non avendo nessuno per svuotarle.....bianca rossa nera o bicia, cominci a fare da matto, qualcuno ti curerà. Questa è una bufala ma sicuramente sarà funzionale, all'esigenza del momento.

antonio54

Sab, 13/10/2018 - 15:53

A questo punto deve intervenire Salvini, non c'è altra soluzione. Mentre noi italiani paghiamo persino l'aria che respiriamo, ai clandestini si regala ogni tipo di cura gratis. Sembra un paradosso, ma i discriminati siamo noi in casa nostra. Roba da matti. Mi sa che questa idea geniale, e tutta roba di sinistra. A pensare male si fa peccato, ma molto spesso s'indovina...

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/10/2018 - 16:03

RIPROVOOOO!!! Al sottoscritto invece quale residente all'estero ed OBBLIGATORIAMENTE iscritto all'AIRE. Pur continuando a trattenere sulla pensione, l'addizionale IRPEF piu alta d'Italia (quella di Roma e Lazio) che corrisponde a quasi 4 MILA €uroo anno, il servizo sanitario del medico di base e stato TOLTO!!!!PUBBLICHIAMO!!! PS Per la pravda 13e29, vieni in USA a provare quello che affermi!!! AMEN.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 13/10/2018 - 16:11

killkoms - Si calmi signora, se il suo amichetto del cuore ha dovuto pagare e` perche' non aveva la tessera sanitaria UE, disponibile per tutti, quindi lei e il suo amichetto siete solo ignoranti. Idem in Germania. Io sono stato trattato gratis in Paesi UE, proprio con quella carta.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Sab, 13/10/2018 - 16:19

CONFERMO quanto detto da hernando45. I pensionati italiani residenti all'estero NON hanno alcun diritto alle cure mediche di base quando tornano in Italia, anche se continuano a pagare le TASSE nel Belpaese. Oltre al danno, pure la BEFFA!

Ritratto di hurricane

hurricane

Sab, 13/10/2018 - 16:30

Ecco perchè arrivano malati e donne gravide ! Paga "Pantalone", lo stesso che invece deve pagare ticket per medicinali e visite specialistiche. Forza Salvini e Di Maio, una bella stretta anche in questo settore !

gbgiangi

Sab, 13/10/2018 - 16:37

Io non sono mai stato razzista , anzi ho parecchi amici africani in Africa , ma dopo l'invasione creata dal PD e dopo aver letto articoli tipo questo (non per colpa dell'articolo ovviamente ma per quello che contiene) sono RAZZISTA , odio i clandestini li odio, parassiti che hanno più diritti di me!!!!! bravi comunisti bravi , vi ho sempre detestato ma ora finalmente vedo che quasi tutta l'italia vi detesta , vi odia vi vorrebbe veder sparire dal pianeta, FINALMENTE

vottorio

Sab, 13/10/2018 - 16:53

La sinistra con la dittatura esercitata e spietatamente diretta da Giorgio Napolitano ha creato una ragnatela di "scherani" piazzati un po' ovunque che, dopo numerosi anni di potere arrogante, continua ancora oggi nonostante il Popolo italiano abbia detto "Basta". Deve essere fatta con urgenza una pulizia accurata per "disinfestare" anche gli angoli più remoti di questo Paese e devono essere riaperti certi processi come quello del "suicidio" di David Rossi di Siena.

killkoms

Sab, 13/10/2018 - 16:56

@adl,2°invio!mi era informato per una vacanza in albani,l'anno scorso,e la prima cosa che mi dicevano gli albergatori era di fare un'assicurazione sanitaria per tutta la durata della vacanza,perché da lor,la sanità cura gratis solo gli indigeni!

andy15

Sab, 13/10/2018 - 16:57

Una vergogna assoluta!

buri

Sab, 13/10/2018 - 17:07

intanto se voglio essere curati in tempi ragionevoli gli italiani devono rivolgersi alle strutture private e pagare, questo è razzismo alla rovescia ia

Ritratto di meditando

meditando

Sab, 13/10/2018 - 17:09

Il Paese dei Fessi siamo,da Loro ci sono i Capi con palazzi,macchinoni e un esercito di mogli e concubine che si rubano tutto compresi gli aiuti internazionali.Da Noi, credo che mandano i "sudditi" a rosicchiare l'osso.Mi viene il mal di stomaco quando vedo le varie denunzie dei redditi.Ma votare chi ha architettato questo marchingegno: MAI,da oggi.

mifra77

Sab, 13/10/2018 - 17:09

Naturalmente Boeri non sa nulla di tutto questo o è complice. Se il tutto si fermasse qui si potrebbe dire di elargire le urgenze ed abolire tutto il resto .... ed invece no! se gli stessi salgono su un autobus o sul treno, non pagano; se vanno alla coop con il foglio A4 che sostituisce un tesserino, e rilasciato chissà da chi, insaccano e vanno via; se vanno in gruppo in un discount, vengono accompagnati da un x qualsiasi che provvede a segnare quanto prelevato, prendono tutto e paga pantalone. Questi poi sono quelli che danno fuoco al fantoccio di Salvini. E vi pare che chi presta opera volontaria in tutte queste regalie, non abbia nulla da guadagnare?

steluc

Sab, 13/10/2018 - 17:10

Dopo aver sentito di queste magnificenze, i Pravda de noantri devono ringraziare che gli italiani si rivolgano a un Salvini. Altri popoli meno riguardosi avrebbero già rovesciato il tavolo, chiesto e ottenuto qualcuno di più deciso per fare piazza pulita. Con buona pace dei Pravda.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 13/10/2018 - 17:18

Basta privilegi ai migranti!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 13/10/2018 - 17:18

visite specialistiche senza pagare....niente file,niente ticket,,,,cure dentistiche dedicate loro senza esborsi...e non pagano un cent al SSN...ditemi che siamo su scherzi a parte

mifra77

Sab, 13/10/2018 - 17:24

@Pravda99, secondo me tu sei "parassita convinto" e difendi altri parassiti. I parassiti vanno combattuti ed estirpati, non alimentati e curati ...e non venirmi a dire che sono razzista. Vedo tanti granchi attaccati ai miei marroni ed io pago anche l'aria che respiro, per me e non so neanche per quanti altri.

akamai66

Sab, 13/10/2018 - 17:27

Leggo sul blog che si afferma che AVVIENE IN TUTTI I PAESI CIVILI.QUALI? Per esperienza parlo di US e UK NON è COSI', in particolare in US ti fanno il pronto soccorso ma per degenze e cure come evidenziato dettagiatamente nell'art. ti chiedono CARD aut polizza assicurativa sanitaria.E' cambiato oggi?Non sono aggiornato a oggi,fino a ieri era come ho detto,altrimenti andate là e fate le prove gratis, se ve le fanno buon per voi.

DemetraAtenaAngerona

Sab, 13/10/2018 - 17:32

Sono favorevole alle cure...Ricordo a tutti che prima di essere "clandestini" sono abitanti, esseri viventi, esseri umani, persone uguali uguali ai non clandestini, agli europei e agli italiani da 27 generazioni. Ricordo a tutti che il sangue che scorre nelle loro vene e persino gli organi sono interscambiabili con quelli degli italiani. Che i "clandestini" possono diventare ad esempio dei perfetti lombardi proprio come lo sono diventati i meridionali e quindi dei perfetti italiani, ricordo a tutti che le cure gratis che gli vengono gratuitamente prestate è un segno di civiltà e di umanità che fa onore a chi le pratiche e infine RICORDO A TUTTI CHE LE MALATTIE TRASMISSIBILI NON DISTINGUONO TRA CLANDESTINI E NON CLANDESTINI, LORO (LE MALATTIE) VEDENDOCI BENISSIMO NON DISTINGUONO TRA I PRIMI E I SECONDI. Il metodo migliore per non farle saltare da uno all'altro è curare tutti indistintamente. Una Terra una sola Umanità.

Ritratto di francoforever

francoforever

Sab, 13/10/2018 - 17:42

costo stimato della nostra generosità anche in termine di servizi?

Duca8491

Sab, 13/10/2018 - 17:48

Hei!!! Pravda99. Questa porcata l'hanno fatta i tuoi amici del PD pensando di creare un bacino di votanti fedeli. Negli altri paesi civili al pronto soccorso ti chiedono il bancomat o la carta di credito. Queste discriminazioni nei confronti degli italiani devono cessare ma con gente che la pensa come te ne dubito perchè avete occupato tutte le posizioni.

Mobius

Sab, 13/10/2018 - 17:53

Non c'è niente da fare. La paraculaggine è nel nostro DNA.

honhil

Sab, 13/10/2018 - 17:56

Eppure nessuna associazione dei malati, nessuna associazione consumatori, nessuno tribunale del cittadini, e dire che sono più numerosi delle formiche in pieno agosto in prossima d’un’aia con tanti chicchi di grano da portar via, protesta. Si subisce e basta. E cosa ancora più strana, pure le procure volgono la testa dall’altra parte. Ma come fanno questi ligi servitori dello stato, a non capire che tale discriminazione è una procedura anticostituzionale, oltre che una rapina a danno della collettività? O forse l’obbligatorietà dell’azione penale è stata abolita? E il presidente Mattarella, così attento a bacchettare questo e quel ministro in carica e così pronto a denunciare la deriva razzista che pensa sia in atto, come mai non ferma questa certa discriminazione razziale messa in atto da una burocrazia ideologizzata?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 13/10/2018 - 18:04

@enricostrada 15:38:...effetti della "nostra "democrazia invertita"!@Raperonzolo Giallo 15:45..concordo al 100%!killkoms 15:19...concordo!...lasci perdere i commenti di questo "beato""!Anche io ho lavorato e vissuto in quasi tutti i paesi del mondo(non come clandestino),e mi sono SEMPRE dovuto pagare le spese sanitarie,e/o stipulare una qualche assicurazione locale!...il "beato" che ha commentato alle 13:29,o è "beota",o peggio è "beatamente" fazioso!Lasciamolo perdere,appartiene a quel 17%,appartenenti al "vecchio regime",che ci ha lasciato questa "bonanza" TUTTA italiana!

5stardust

Sab, 13/10/2018 - 18:07

un italiano in molti paesi deve pagare per le cure o lo lasciano nelle corsie di luridi ospedali ( non parlo per sentito dire ma per aver visto di persone ) qui nel paese del bengodi cureremo anche le mascotte di quelli che arrivano irregolari e clandestini curarli è umano ma dobbiamo mandare il conto ai loro paesi di origine o all' ONU

omaha

Sab, 13/10/2018 - 18:08

Mi rifiuto che si continui una cosa del genere Si assiste le persone gravi, di prima necessità i migranti, se vogliono le cure, se ne tornano nel loro paese Io due anni fa a Cuba, sono rimasto coinvolto in un incidente stradale, se non avevo l'assicurazione nemmeno l'antidolorifico mi avrebbero dato Hanno aspettato la telefonata della mia assicurazione, prima di darmi un antidolorifico!!! E questi li curiamo gratuitamente, mentre io il ticket lo devo pagare? O cambiano le leggi o succede una rivoluzione Si assiste solo chi è a rischio della propria vita E noi siamo sempre più poveri Vergogna

omaha

Sab, 13/10/2018 - 18:09

pravda99 taci che sei un ragazzino privo di cultura e che non sa, prima documentati prima di sparare stupidate

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 13/10/2018 - 18:10

E cosi da anni , grazie alle politiche della sinistra e a persone come Prodi, Boldrini, Bonino, il PD e compagnia cantante. Inoltre non hanno mai rivelato quale è il costo per la sanità pubblica dell'asssitenza agli immigrati extra UE, regolari e non regolari. Chissà forse perché poi Boeri faticherebbe a raccontarci che ci pagano le pensioni....

DemetraAtenaAngerona

Sab, 13/10/2018 - 18:12

Riprovo 3....Ricordo a tutti che prima di essere "clandestini" sono abitanti, esseri viventi, esseri umani, persone uguali uguali ai non clandestini, agli europei e agli italiani da 27 generazioni. Ricordo a tutti che il sangue che scorre nelle loro vene e persino gli organi sono interscambiabili con quelli degli italiani. Che i "clandestini" possono diventare ad esempio dei perfetti lombardi proprio come lo sono diventati i meridionali e quindi dei perfetti italiani, ricordo a tutti che le cure gratis che gli vengono gratuitamente prestate è un segno di civiltà e di umanità che fa onore a chi le pratiche e infine RICORDO A TUTTI CHE LE MALATTIE TRASMISSIBILI NON DISTINGUONO TRA CLANDESTINI E NON CLANDESTINI, LORO (LE MALATTIE) VEDENDOCI BENISSIMO NON DISTINGUONO TRA I PRIMI E I SECONDI. Il metodo migliore per non farle saltare da uno all'altro è curare tutti indistintamente. Una Terra una sola Umanità.

Giorgio5819

Sab, 13/10/2018 - 18:13

Sanità gratis ? Calci nel c.lo ! Se mi slogo una caviglia in congo mi mangiano... fan ulo gli irregolari !

mariolino50

Sab, 13/10/2018 - 18:18

Siamo alla follia pura.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 13/10/2018 - 18:23

Dovendo effettuare delle analisi in ospedale mi avevano richiesto il tesserino sanitario che non possiedo perché residente estero (AIRE) pur pagando TUTTE le tasse in Italia (ICI IMU TASI YUK YOK CIP & CIOP). All'accettazione però ho trovato un'infermiera perspicace che ha scritto sul mio dossier un bel "STRANIERO" beneficiando quindi di uno sconto. – Proverò quindi a richiedere anch'io questo tesserino STP, non fosse altro che per fare un po' di casotto. – Roba da manicomio.

DemetraAtenaAngerona

Sab, 13/10/2018 - 18:26

Riprovo nuovamente Ricordo a tutti che prima di essere "clandestini" sono abitanti, esseri viventi, esseri umani, persone uguali uguali ai non clandestini, agli europei e agli italiani da 27 generazioni. Ricordo a tutti che il sangue che scorre nelle loro vene e persino gli organi sono interscambiabili con quelli degli italiani. Che i "clandestini" possono diventare ad esempio dei perfetti lombardi proprio come lo sono diventati i meridionali e quindi dei perfetti italiani, ricordo a tutti che le cure gratis che gli vengono gratuitamente prestate è un segno di civiltà e di umanità che fa onore a chi le pratiche e infine RICORDO A TUTTI CHE LE MALATTIE TRASMISSIBILI NON DISTINGUONO TRA CLANDESTINI E NON CLANDESTINI, LORO (LE MALATTIE) VEDENDOCI BENISSIMO NON DISTINGUONO TRA I PRIMI E I SECONDI. Il metodo migliore per non farle saltare da uno all'altro è curare tutti indistintamente. Una Terra una sola Umanità.

DemetraAtenaAngerona

Sab, 13/10/2018 - 18:26

Riprovo nuovamente Ricordo a tutti che prima di essere "clandestini" sono abitanti, esseri viventi, esseri umani, persone uguali uguali ai non clandestini, agli europei e agli italiani da 27 generazioni. Ricordo a tutti che il sangue che scorre nelle loro vene e persino gli organi sono interscambiabili con quelli degli italiani. Che i "clandestini" possono diventare ad esempio dei perfetti lombardi proprio come lo sono diventati i meridionali e quindi dei perfetti italiani, ricordo a tutti che le cure gratis che gli vengono gratuitamente prestate è un segno di civiltà e di umanità che fa onore a chi le pratiche e infine RICORDO A TUTTI CHE LE MALATTIE TRASMISSIBILI NON DISTINGUONO TRA CLANDESTINI E NON CLANDESTINI, LORO (LE MALATTIE) VEDENDOCI BENISSIMO NON DISTINGUONO TRA I PRIMI E I SECONDI. Il metodo migliore per non farle saltare da uno all'altro è curare tutti indistintamente. Una Terra una sola Umanità.

nicangel

Sab, 13/10/2018 - 18:31

ma dove cxxxo viviamo? non voglio essere piu' italiano mi vergogno sinistra di m.......a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oracolodidelfo

Sab, 13/10/2018 - 18:36

Per troppi anni siamo stati governati/sfruttati da fior di farabutti (salvo poche e lodevoli eccezioni) Quanta ingiustizia nei confronti del popolo italiano! Governo Conte è ora di mettere in ordine e fare giustizia anche in questo ambito. Governo Conte, il popolo è con voi.

caren

Sab, 13/10/2018 - 18:50

Se sbaglio, correggetemi. Questa questione riguarda il Ministro della Sanità, non quello dell'Interno. E comunque, ad onor del vero, ha ragione daniel66. Il tempo delle chiacchiere è finito.

nicangel

Sab, 13/10/2018 - 19:06

quanti sacrifici (inutili) che futuro avranno i nostri figli assassini

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 13/10/2018 - 19:07

pagano gli italiani...

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 13/10/2018 - 19:10

Dopo dice che uno s'inc.....e se perde le staffe e manda aff......qualche politico di m..... finisce pure indagato per vilipendio.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 13/10/2018 - 19:20

Da certi commenti si capisce il livore ottuso e l'odio dei paladini del 'potere al popolo': si compiacciono e godono per i privilegi di uno Stato che da 30 anni, o più, ha manifestato la sua paura e si è calato le braghe di fronte agli immigrati. Se Salvini fa, è 'xenofobo', se non fa, è incapace. Chi non è come loro, 'razza eletta progressista', quindi, o è fascistone o è scarso. E' chiaro che odiano gli italiani. Che non c'è alcuna possibilità di dialogo. E questo sarà, per fortuna, la loro fine. Non riusciranno mai a cambiare e ad essere capaci di ascoltare il disagio degli italiani. Ci sarà pure la stupidità di chi non capisce; ma c'è anche (ed è peggiore) la stupidità di chi non vuole capire!

faman

Sab, 13/10/2018 - 19:20

lasciamo da parte i commenti e le proposte strampalate. Questa è una stortura che va profondamente modificata. Non sono certo un leghista, ma invito Salvini a prendere in esame questa situazione e provvedere. Non mi sembra di averlo mai sentito fare commenti su questo specifico argomento, ricordo bene "prima gli italiani"; è una affermazione che calza a pennello a questa situazione.

stefano_

Sab, 13/10/2018 - 19:21

@pravdaa si vede che lei è fortunato o è un tipo speciale. Io ho la tessera di cui lei parla ma quando recentemente sono andato in ospedale all'estero mi hanno fatto pagare tutto quello che c'era da pagare...sarei poi dovuto andare a scegliermi un medico di famiglia e poi chiedere un parziale rimborso...c'ho rinunciato al rimborso!

giancristi

Sab, 13/10/2018 - 19:26

Un altro provvedimento demenziale delle sinistre, per compiacere l'impostore vestito di bianco. Per fare una visita a Roma allo Spallanzani (malattie tropicali) un anno fa, mi hanno dato appuntamento dopo sei mesi. I buonisti rovinano gli italiani. Noi possiamo anche crepare.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 13/10/2018 - 19:27

@Pravda99, si e' assistiti sanitariamente (o si dovrebbe) in tutta Europa se sei cittadino comunitario ed in possesso della tessera sanitaria europea e se non ce l'hai al momento paghi e poi chiedi il rimborso. Ma sei sei extracomunitario irregolare non hai diritto a niente. Gli scemi d'Europa siamo noi Italiani e gli Spagnoli che per carita' cristiana ci facciamo prendere in giro da chi nel fondo ci disprezza.

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 13/10/2018 - 19:35

Ê la più grossa porcata che i governi di sinistra abbiano fatto nei confronti di tutto il popolo italiano. Speriamo che questo governo metta un limite all'indecenza. E a quel signore ( si fa per dire) che scarica il suo fiele su uno di questo governo ... l'augurio che abbia presto bisogno di cure non coperte dal SSN. Deve essere uno che si taglia gli attributi per far dispetto alla moglie (che dei suoi non ha bisogno, la da a tutti gli altri kompagni)

FRANGIUS

Sab, 13/10/2018 - 19:40

NOI CITTADINI ITALIANI ANDIAMO TEMPORANEAMENTE IN FRANCIA CON TANTO DI TESSERA SANITARIA IN TEORIA VALIDA PER TUTTA LA UE.ABBIAMO BISOGNO DI CURE:CONSEGNAMO LA TESSERA,I FRANCESI SORRIDONO E DICONO CHE NON VALE,PAGHI TUTTO,TORNI IN ITALIA PRESENTI LA FATTURA ALLA ASL E TI DICONO CHE RIMBORSERANNO.PASSANO ALMENO 2 ANNI E TI ARRIVA IL RIMBORSO DECURTATO DI TUTTI I TICKET (ANCHE SE SE ESENTE.)PENSO CHE I FRANCESI NON SIANO TANTO GONZI DA ACCETTARE IL TESSERINO STP.E QUESTA SAREBBE LA UE.MINISTRA GRILLO ANNULLI SUBITO IL TESSERINO E PREVEDA ASSISTENZA AI CLANDESTINI SOLO IN GRAVE NECESSITA'.LE CURE DENTARIE GRATIS AI CLANDESTINI,SOLO A PAGAMENTO PER GLI ITALIANI !

Ritratto di emo

emo

Sab, 13/10/2018 - 19:40

Mi sembra giusto perdiana, vuoi mettere questi clandestini nullafcenti che fuggono dal possibile lavoro che dovrebbero fare nel loro paese per venire a vivere a sbaffo in Europa, contro i nostri anziani che per tutta la vita si sono fatti un kulo tanto, ed hanno combattuto guerre per la liberta' oltre che fatta la fame perci figli ed adesso per prenderecuna qualsiasi medicina pagano pure il tiket e per una visita specialistica aspettano mesi e mesi? E questo sarebbe razzismo? Bene allora sono razzista e per cortesia pubblicate ovviamente se avetevle palle ( ma dubito)

STREGHETTA

Sab, 13/10/2018 - 19:45

L'intramontabile Rovina- Quando si imbocca la via dell'idiozia programmatica, per così dire eretta a sistema, non c'è più limite all'assurdo. E il top dell'assurdo è che si premino costantemente sia i delinquenti ( a scapito degli onesti ), sia gli abusivi : incoraggiando con questo chi vive contro la legge o strafottendosene delle regole stabilite. Possiamo avercela con loro? Nossignore. Infatti, come i bambini approfittano della debolezza dei genitori, così questi esseri non si fanno alcuno scrupolo di profittare del nostro paese in qualunque modo loro riesca. Dal momento che è loro consentito, non è su di loro che dobbiamo appuntarci, ma dobbiamo avere sempre ben presente chi ha messo in piedi ( e tuttora strenuamente difende ) questa situazione di illegalità, facendo dell'Italia una sorta di paese di Bengodi, autentica calamita per africani e arabi. Viva la Sinistra, nostro sempiterno faro!!!!

oh,cara!

Sab, 13/10/2018 - 19:45

..la corda si sta rompendo.. poi saranno dolori credetemi!

stefano_

Sab, 13/10/2018 - 19:46

Nel migliore dei casi questi migranti ci costano non meno di 10miliardi l'anno tra costi di mantenimento, assistenza sanitaria, case , asili nido e quant'altro. E poi anche quelli del 5s pretenderebbero di tagliare le pensioni di chi ha il "retributivo"! ...per pagare i migranti!

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 13/10/2018 - 19:48

DUCE TORNA SE PUOI, PERCHE' QUESTI DEL PD SON PEGGIO DEI TUOI.... BOLDRINI, FIANO; che fate mi mandate in galera ? almeno li mi curano gratuitamente,con vitto alloggio e biblioteca+ TV....

menteaperta

Sab, 13/10/2018 - 19:49

QUESTO E' RAZZISMO BELLO E BUONO VERSO GLI ITALIANI.NOI COSTRETTI A PAGARE E I CLANDESTINI AD APPROFITTARE.E' UNO SCHIFO.NOI CI PRIVIAMO PERCHè INDIGENTI E CI FACCIAMO MORIRE PER RISPARMIARE.....

oracolodidelfo

Sab, 13/10/2018 - 20:02

Noi italiani dobbiamo girare con Carta d'Identità, Patente, Codice Fiscale, Tessera Sanitaria, pena multe e mancato godimento dei diritti. I clandestini....nulla, e godono più di noi, di diritti che in nessun'altra parte del mondo verrebbero a loro concessi....

albyblack

Sab, 13/10/2018 - 20:02

è semplicemente disgustoso leggere le cose riportate nell'articolo, quando vi sono milioni di italiani che non sono in grado di pagarsi cure mediche di base. Chiedo: è mai possibile che a questo siamo arrivati? comunque, questo governo è ormai in carica da quasi 6 mesi. iniziare a cambiare leggi e norme non sarebbe un'idea sbagliata. o no? come ho già scritto, se poi i 5S non ci stanno, si prenda seriamente in considerazione l'idea di farlo cadere questo governo, tornare ad elezioni ed avere (si presume) una maggioranza di CentroDestra che faccia le cose che bisogna fare. Il consenso alla Lega oltre al 30% è dovuto ad un ben preciso motivo, che tutti conosciamo. Attenzione a non dilapidarlo questo consenso

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 13/10/2018 - 20:09

Per pagarsi i trafficanti hanno soldi in abbondanza per curarsi dovremmo pensarci noi. Facciamo così: chi è daccordo si iscriva ad un fondo apposito e finanzi le cure che vuole.

LucaLiv

Sab, 13/10/2018 - 20:32

Pravda finiscila di scrivere menzogne. In qualsiasi parte del mondo tu vada, in qualità di straniero devi pagare per accedere alle cure mediche. Tanto è che anche l'Italia, nel caso di ricoveri urgenti non programmati, ad esempio incidente stradale, richiede poi le spese tramite ambasciata o consolato competenti. Figurati se all' estero sei clandestino! Il problema è invece in questa ennesima stortura dell'STP.Ma tu sei troppo indottrinato per poterlo capire/ammettere. E con questo per me non esisti.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 13/10/2018 - 20:51

Allora, se ho ben capito, basta che un italiano vero si presenti alla ASL, dichiari di essere un clandestino, o meglio, uno straniero temporaneamente presente, non fornisca inoltre le proprie generalità, ma se le inventi tipo Abdul Maometallà e chieda il tesserino "Stp" e così, se prima doveva pagarsi i tickets, non li pagherà più ed inoltre sara privilegiato!

routier

Sab, 13/10/2018 - 20:58

I filo immigrazionisti prima di parlare dovrebbero informarsi. La Corte dei conti ha calcolato che ogni immigrato, tra il 2008 e il 2016, è costato agli italiani 203,95 euro al giorno. Nel periodo, i contributi europei hanno coperto una parte assolutamente irrisoria delle spese sostenute. Per conferma digitare: "Corte dei conti, spesa per immigrato" AUGURI!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 13/10/2018 - 21:23

Allora, se ho ben capito, basta che un italiano vero si presenti alla ASL, dichiari di essere un clandestino, o meglio, uno straniero temporaneamente presente, non fornisca inoltre le proprie generalità, ma se le inventi tipo Abdul Maometallà e chieda il tesserino "Stp" e così, se prima doveva pagarsi i tickets, non li pagherà più ed inoltre sara privilegiato!!!

tormalinaner

Sab, 13/10/2018 - 21:40

I tempi per avere visite ed esami si stanno allungando a dismisura a causa dell'assistenza indiscriminata.

mariod6

Sab, 13/10/2018 - 22:06

Ho solo un commento da fare : a chi ha elaborato questa truffa, cioé i rossi e la chiesa, servano tutte le cure del prontuario medico, debbano pagarsele e usare tutti i soldi che hanno loro ed i loro congiunti per curarsi e crepino tra le sofferenze più atroci mentre i caproni li guardano ridendo. !!!!! Maledette carogne infami.

mariod6

Sab, 13/10/2018 - 22:09

Ho solo un commento ed un augurio da fare : che a chi ha elaborato questa truffa, cioè i rossi e la chiesa, servano tutte le cure del prontuario medico, debbano pagarsele da soli usando tutti i soldi che hanno loro ed i loro congiunti per curarsi e crepino tra le sofferenze più atroci mentre i caproni li guardano ridendo. !!!!! Maledette carogne infami.

killkoms

Sab, 13/10/2018 - 23:01

pravda99,signora lo dirai a tua sorella!ti atteggi a sinistro "aperto", onnisciente ed illuminato,e poi fai lo spiritoso basso insinuatore?ma vergogati!

killkoms

Sab, 13/10/2018 - 23:02

@stefano,"quello" è solo un i()lle matricolato!

killkoms

Sab, 13/10/2018 - 23:11

@demetraecc,NON si può dare "tutto a tutti" gratuitamente e all'infinito perché ci sono "altri" che pagano a monte con le tasse e i contributi e a valle con i ticket!ma quando quegli "altri",saranno sempre meno,il sistema andrà a p()na!se abbiamo già difficoltà a soccorrere i nostri poveri, non possiamo farci carico di quelli di mezzo mondo,siano essi africani o asiatici,ma gli euro-orientali comunitari (che non bastano quelli che vivono qui,invitano anche i loro parenti ed amici a "trovarli" per scroccare prestazioni sanitarie,anche onerose,da noi)!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/10/2018 - 23:18

Una sola domanda per la "DEA" dell'olimpo che ha postato ben 4 volte la stessa NENIA e che avete VERGOGNOSAMENTE pubblicato. Cosa che a me dopo 15 anni di presenza in questo FORUM non e mai successa!!! Carissima seguendo il TUO filo logico, perche a LORO SI, ed invece a me che sono Italiano e pago l'addizionale IRPEF NO. Chiedilo a che ha fatto la legge sull'AIRE, che di certo NON e un Leghista!!! Buenas noches. PUBBLICHEREMO!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/10/2018 - 23:18

Una sola domanda per la "DEA" dell'olimpo che ha postato ben 4 volte la stessa NENIA e che avete VERGOGNOSAMENTE pubblicato. Cosa che a me dopo 15 anni di presenza in questo FORUM non e mai successa!!! Carissima seguendo il TUO filo logico, perche a LORO SI, ed invece a me che sono Italiano e pago l'addizionale IRPEF NO. Chiedilo a che ha fatto la legge sull'AIRE, che di certo NON e un Leghista!!! Buenas noches. PUBBLICHEREMO!!!

killkoms

Sab, 13/10/2018 - 23:28

@routier,ora che i grullini vorrebbero aumentare il deficit di 22 miliardi di €,i "fratelli (coltelli) d'europa" si stanno stracciando le vesti!quando ci riempivamo di africani,spendendo ugualmente miliardi tutto bene!

albyblack

Dom, 14/10/2018 - 02:07

è proprio come scrive rosario.francalanza alle 19.20 : posizioni inconciliabili. quando mi capita di leggere gli scritti di quelli di sx in questo spazio noto quasi sempre un livore ed una ferocia contro la propria gente e la propria nazione che è impressionante. ci dica Demetra: cosa ne pensa del fatto che milioni di italiani non hanno i soldi per curarsi o semplicemente fare prevenzione, mentre a questi soggetti è concesso tutto quanto è scritto nell'articolo? Ci dica......

albyblack

Dom, 14/10/2018 - 02:09

per certo, se per qualche strano scherzo l'Africa fosse il Primo Mondo e noi il Terzo Mondo e quindi fossimo noi Europei che emigrano in Africa, sono strasicuro che gli autoctoni del posto ci prenderebbero a calci nel sedere (altro che cure gratuite) e ci sbatterebbero fuori dai loro territori. Ma a lei e a quelli come lei, con la sua simpatica frasetta sulla Terra e l'umanità che trasuda ideologia sessantottina (in peace&love style) non importa nulla. Inutile star qui a scrivere altro. Posizioni inconciliabili. Nell'Europa del futuro di prevedono scontri sociali, anche di grossa entità. Se continua così, in un prossimo futuro, sarà guerra. Altro che una sola umanità. Forte riduzione del tasso di natalità, frontiere chiuse, ognuno a casa propria. In caso contrario sarà il caos totale, sarà guerra

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 14/10/2018 - 07:46

E IO PAGO TIKET SALATISSIMI PER OGNI PRESTAZIONE OSPEDALIERA E FARMACEUTICA!!!

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 14/10/2018 - 07:46

E IO PAGO TIKET SALATISSIMI PER OGNI PRESTAZIONE OSPEDALIERA E FARMACEUTICA!!!

SpellStone

Dom, 14/10/2018 - 08:03

MA PERCHE' I GIORNALI HANNO IL CORAGGIO DI DIRLO SOLO ORA? E NON PRIMA?? PRIMA FACEVA COMODO STARE ZITTI?

claudioarmc

Dom, 14/10/2018 - 09:14

Individuare e colpire i traditori cheschifo hanno realizzato questo

CidCampeador

Dom, 14/10/2018 - 09:27

il vero razzismo contro chi paga

DemetraAtenaAngerona

Dom, 14/10/2018 - 10:06

@albyblack...la invito ad andare a vedere il grafico demografico dell'Italia, nonostante il giovane apporto degli stranieri che si sono/stando molto rapidamente adeguando ai nostri standard di natalità, il grafico assomiglia a un fungo, la base/stelo stretta dei giovani “regge” il cappello dei mezz'età/anziani (i 55enni sono il doppio dei 15enni) il numero dei figli che abbiamo noi italiani non ha colore politico/economico è uniforme e generalizzato. Negli ultimissimi anni sono più gli italiani che emigrano degli immigrati che arrivano, le nuove coppie sono miste 1 su 7, di italiani all'estero ce ne sono 5 milioni e i discendenti sono almeno 60...dipendiamo per il 30% energetico dall'Africa e lì ci sono progetti vitali per il nostro futuro...una Terra un Umanità…Il ‘68 non c'entra!

seccatissimo

Dom, 14/10/2018 - 10:20

Oggi ed avete ragione, ce l'avete tutti con i comunisti, i cattocomunisti ed i sinistri sinistrorsi, che da sempre hanno effettivamente dominato, poco nel bene e moltissimo nel male, nell'Italia repubblicana, contribuendo in modo determinante alla rovina del Paese; ma chi li ha sempre votati e chi, peggio ancora, si è per lo più astenuto dal votare, permettendo che negli ultimi lustri raggiungessero addirittura la maggioranza e quindi il potere, anche se solo con il premio di maggioranza ? Quindi: "Chi è causa del suo mal pianga se steso" !

Giorgio5819

Dom, 14/10/2018 - 10:42

L'unica speranza che resta é che DIO STRAMALEDICA I COMUNISTI, SEMPRE, OVUNQUE.

Giorgio5819

Dom, 14/10/2018 - 12:46

@seccatissimo, ...Quindi: "Chi è causa del suo mal pianga se steso" ! ...e pianga anche quando é in piedi... :)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 14/10/2018 - 14:38

@seccatissimo 10:20...Certamente!Per decenni(decenni),la STRAGRANDE maggioranza degli italiani,con il voto ed il non voto ha consentito questa "bonanza accogliente",e tuttora insiste,perchè se vogliamo essere sinceri,solo il 40%,forse il 45% è SCHIETTAMENTE contrario!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/10/2018 - 16:07

A proposito della "dipendenza" dall'Africa cara Angerona 10e06. Non so se Ti hanno informata lassu nell'OLIMPO, che la DIGA da te citata in un postato di una settimana fa piu o meno,che Impregilo sta costruendo in Etiopia, fara prosciugare il lago Turkana, lasciando praticamente PREDESERTICA una regione grande come la Sicilia!!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

DemetraAtenaAngerona

Dom, 14/10/2018 - 19:41

@hernando45...lei sicuramente si ricorda del Vajont...io non ero ancora nata, ma so che è stata pensata per essere una buona cosa...invece...della TAV si dice che sarà utilissima/indispensabile ma potrebbero aver ragione chi ad essa si oppone...in un bellissimo libro "La ragione aveva torto" Massimo Fini mette in discussione la Rivoluzione Industriale...non sono informata sulle singole opere, sono informata sulle dighe costruita obtortocollo in Cina sulla pelle di numerosi villaggi che lo stesso possa essere per le opere della Impregilo non lo so, come invece ho letto lo sono per quelle della ENI cioè che non siano eco/etico buone...che facciamo? Torniamo a un era preindustriale come Fini docet? Oppure cerchiamo di porre rimedi alle storture delle opere industriali? Io credo non abbiamo scelta...la seconda. Saluti dal bel Paese!

albyblack

Dom, 14/10/2018 - 20:11

senta Demetra, non svii il ragionamento: lei nel suo post parla di stranieri regolari. l'articolo in oggetto di clandestini. inoltre non risponde alla mia domanda, semplice semplice: cosa ne pensa del fatto che milioni di italiani non hanno i soldi per curarsi o semplicemente fare prevenzione, mentre a questi soggetti è concesso tutto quanto è scritto nell'articolo?

oracolodidelfo

Dom, 14/10/2018 - 22:02

Demetra mi associo alla domanda di albyblack delle 20,11. In Italia esistono 5 milioni di italiani in povertà assoluta.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 15/10/2018 - 08:44

@albyblack 20:11...lasci perdere questa "olimpionica fanfarona".Le da solo soddisfazione!

DemetraAtenaAngerona

Lun, 15/10/2018 - 09:04

@albyblack prima di risponderle le ripeto: i "clandestini" sono abitanti, esseri viventi, esseri umani, persone uguali uguali ai non clandestini, agli europei e agli italiani da 27 generazioni, il sangue che scorre nelle loro vene e persino gli organi sono interscambiabili con quelli degli italiani, le cure gratis che gli vengono gratuitamente prestate è un segno di civiltà e di umanità che fa onore a chi le pratiche e infine RICORDO A TUTTI CHE LE MALATTIE TRASMISSIBILI NON DISTINGUONO TRA CLANDESTINI E NON CLANDESTINI, LORO (LE MALATTIE) VEDENDOCI BENISSIMO NON DISTINGUONO TRA I PRIMI E I SECONDI. ...Le rispondo...la difficoltà d'accesso alle cure ecc per gli italiani è riconducibile più che alle difficoltà economiche e al restringimento della "torta" al tentativo/progetto di spostarli a rivolgersi alla sanità privata, non facciamoci la guerra tra poveri!

oracolodidelfo

Lun, 15/10/2018 - 10:47

Demetra 9,04 - ha ragione, i clandestini sono esseri viventi, persone uguali ai non clandestini. Mi spiega allora perchè gli italiani che sono altrettanto esseri viventi ecc. ecc. non devono godere dello stesso trattamento? Se la "torta" si restringe per gli italiani, mi spiega perchè la "torta" si allarga per i "clandestini"...??

DemetraAtenaAngerona

Lun, 15/10/2018 - 14:02

@@@@oracolodidelfo....posso forse non annoverare tra gli umani gli stessi italiani e me stessa? Ovviamente no! Quindi perché se la torta si restringe (ma si restringe? e se si restringe perché solo(?) per gli italiani o meglio per gli italiani e i regolari stranieri). Risposta: perché stanno o si crede stiano meglio degli irregolari e tagliando sulla sanità pubblica si spera di spostare almeno in parte le loro spese su quella privata.

oracolodidelfo

Lun, 15/10/2018 - 14:51

Demetra 14,02 - premesso che, come ho già scritto altre volte, la sua buona fede ed il suo buon cuore sono fuori discussione: l'ha scritto lei del restringimento della "torta" !!! Insisto: le prestazioni sanitarie devono essere uguali per gli italiani e per gli stranieri senza se e senza ma. Diversamente, è discriminazione, razzismo e sfruttamento degli italiani, ri-senza se e ri-senza ma. Il dirottare verso la sanità privata, in questo caso, non c'entra nulla. Saluti.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 15/10/2018 - 18:07

@oracolodidelfo...se c'è discriminazione e sfruttamento di italiani, francesi, cinesi, brasiliani, o nigeriani o ecc a vantaggio di altri si chieda e si lotti affinché ci sia uguaglianza...almeno sulla sanità...buonasera.

oracolodidelfo

Lun, 15/10/2018 - 19:13

Demetra 18,07 - sono d'accordo.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 15/10/2018 - 20:21

@oracolodifelfo...intendo come credo anche lei che sia dato a chi manca non che venga tolto a chi a ha! Buona notte.

oracolodidelfo

Lun, 15/10/2018 - 22:29

Demetra 20,21- notte.......

albyblack

Mar, 16/10/2018 - 03:24

@zagovian : se mai dovessi leggermi, considerato che questa è notizia ormai vecchia, hai perfettamente ragione. se io o tu andassimo in un qualunque paese africano, clandestinamente s'intende, ci prenderebbero a calci nel sedere (altro che cure gratuite). la signora Demetra e quelli come lei, con le loro paranoie, sono la rovina di questo Paese e dell'Occidente.