Dai 500mila euro per i rom ai fondi Ue da 4,4 miliardi: le regalie di Errani prima dell'addio

Raffica di provvedimenti approvati in Emilia Romagna prima delle dimissioni formali del governatore. Stanziati pure 50mila euro per i dialetti

Dalle regalie ai nomadi ai fondi per i dialetti. La Regione Emilia Romagna sta approvando leggi a raffica. È una corsa contro il tempo: nonostante gli annunci il governatore Vasco Errani, condannato in appello a un anno di reclusione per falso ideologico, non si è ancora dimesso. Non potrà procrastinare l'addio ancora a lungo. Quel tanto che basta, però, a far approvare quelle leggine "urgentissime" che non possono essere lasciate in mano al successore.

La sentenza al processo Terremerse, legato al milione di euro concesso dalla Regione Emilia Romagna alla cooperativa agricola presieduta dal fratello del governatore, è arrivata solo pochi giorni fa. E, mentre l'opinione pubblica si accalcava sull'annuncio di dimissioni di Errani e sui possibili successori al trono, il consiglio regionale ha iniziato un tour de force senza precedenti. Negli ultimi dieci giorni si è, infatti, riunito senza sosta per approvare gli ultimi provvedimenti, una ventina in tutto. Gli argomenti, va da sé, sono i più disparati. Si passa dalla norma per la valorizzazione dei dialetti, che stanzia 50mila euro per valorizzare gli idiomi locali, ai 500mila euro stanziati per creare nuove aree di sosta e transito per i rom; dagli sconti sull'Irap per le nuove imprese all'utilizzo di farmaci a base di cannabis per scopi terapeutici nelle strutture sanitarie; dall'istituzione dell'albo regionale delle cooperative sociali, che ampliando la gamma dei servizi che possono essere gestiti amplia anche il sistema di gestione degli appalti, alla regolarizzazione dei cani di accompagnamento per i disabili. Insomma, un potpourri di provvedimenti di fine corsa tutt'altro che urgenti, ma dal chiaro sapore politico.

Dal momento che non appena Errani formalizzerà le dimissioni saranno indette nuove elezioni, la sinistra si sta già preparando alla campagna elettorale. Da qui la corsa conto il tempo ad approvare i programmi di utilizzo dei fondi europei sia per l'agricoltura sia per le risorse strutturali e di investimento. "Una torta - come fa notare anche ItaliaOggi - da 4,4 miliardi di euro che la Giunta Errani non ha voluto lasciare ai successori". Stesso discorso per le nomine. Il consiglio regionale sta approvando, di gran carriere, una serie di riconferme in posti chiave dell'amministrazione. Una su tutte la presidenza dell'Istituto dei beni artistici, culturali e naturali della Regione: in extremis è stato, infatti, prorogato il contratto al professore Angelo Varni.

Commenti
Ritratto di Izdubarino

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 19/07/2014 - 11:03

dopo aver truffato, fa pure regali a spese dei contribuenti! tipico sistema dei PSICOSINISTRONZI! ma lo sapete, PSICOSINISTRONZI, che il PD imponeva tangenti a milano, a venezia, a sesto san giovanni? :-) o fingete di non sapere niente? :-) a proposito... le leggi vanno rispettate, vero?????????????????

villiam

Sab, 19/07/2014 - 11:04

niente di nuovo sotto il sole d'emilia ,peccato che nessun magistrato abbia il coraggio di guardare le cose d'emilia!!!!!!!!!!

villiam

Sab, 19/07/2014 - 11:04

niente di nuovo sotto il sole d'emilia ,peccato che nessun magistrato abbia il coraggio di guardare le cose d'emilia!!!!!!!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 19/07/2014 - 11:09

Errani humanum est perseverare autem diabolicum.

Ritratto di filatelico

filatelico

Sab, 19/07/2014 - 11:12

ONESTO!!!!SUPERIORITA'MORALE!!!!

filder

Sab, 19/07/2014 - 11:16

A guardarlo in faccia si evince che costui è una feccia comunista che prima di lasciare, ha sistemato economicamente parenti,conoscenti e compagni di partito, per non parlare di se stesso.Il signore(signore per dire)in oggetto, che ha la faccia come il suo culo,lo hanno lasciato fin troppo a portare a termine le sue magagne e quando la cosa è diventata eccessivamente spudorata,hanno fatto finta di dargli un buffetto di un anno di condanna che poi all ultimo non servirà a niente, perché non sconterà nemmeno un giorno dietro le meritate sbarre.

elenina72

Sab, 19/07/2014 - 11:39

Sembra la trama di un film dell'orrore. Perché non li ha dati alle vittime del terremoto del modenese? E agli italiani sempre piu' poveri? Ah beh certo, i nomadi e i dialetti soprattutto. Che schifo.Che oscenita'. Quanti soldi rubati. E ora la corsa per nascondere il maltolto. La sinistra e' un cancro. Renzi in Mozambico ci puo' andare a vivere, assieme con la Kyenge, Boccassini, ed Errani. Il Vs Presidente, Alfano, gli zingari di Errani, e tutti quelli che sostengono Errani e l'altra feccia della sinistra.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 19/07/2014 - 11:39

PSICOSINISTRONZI, ma vi ricordate delle tangenti di greganti, di penati e di orsoni? a proposito... le leggi vanno rispettate, no? :-) o sbaglio? :-)

Anonimo (non verificato)

atlantide23

Sab, 19/07/2014 - 12:35

vedete come sono cancerogeni per la societa' , questi sinistri? E i rossi asini continuano a ragliare felici...

giovanni PERINCIOLO

Sab, 19/07/2014 - 12:36

Onestà e superiorità morale garantiti da bersanof! chi garantisce ora per bersanof??

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 19/07/2014 - 12:49

La procura di Bologna ronfa. Da 70 anni.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 19/07/2014 - 13:01

Inutile andare dietro alle finte riforme di Renzi, come sembra vogliano continuare a fare FI ed il suo capo. Ormai è palese che le Regioni sono un pozzo senza fondo, anche se non il solo. Devono essere sottoposte al controllo centrale, da parte del governo e non di un Senato raffazzonato in stile Renzi, mentre comunque devono rispettare precisi limiti di bilancio. Quanto alla notizia sui "lasciti" di Errani mi si consenta una domanda: forse c'è qualcuno che si meraviglia??

BENNY1936

Sab, 19/07/2014 - 13:32

Nulla di strano. Aver scriteriatamente dato facoltà di legiferare e di spendere alle Regioni può solo portare a risultati come questi. Complimenti per come riescono a farsi passare generosi con i sudati prelievi di che paga le tasse ( i "nomadi" le tasse non le pagano)

luigi.muzzi

Sab, 19/07/2014 - 14:06

aiutiamo i poveri nomadi costretti ad elemosinare aiuti statali di poche centinaia di € al GIORNO, lasciamo pure fallire attività e commercianti, noti evasori e nemici della "comunità" emiliana.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 19/07/2014 - 15:40

Filder, che Errani fosse di sinistra lo si sapeva ma per dedurre dal suo volto che fa anche parte della feccia comunista sono certo che lei ha dovuto fare un corso intensivo di fisiognomica. Detto questo l'unico rammarico è che non si usi sempre questa velocità in qualsiasi amministrazione di qualsiasi colore politico.

mariod6

Sab, 19/07/2014 - 15:44

Io, sporco capitalista, ho due, dico due, dipendenti. A luglio ho pagato 7.200 euro di contributi per stipendi, permessi retribuiti e quattordicesime, oltre agli stipendi ovviamente giusti e dovuti. Peccato che la mia aziendina dallo scorso mese di marzo non abbia venduto un chiodo e poiché la ripresa è in atto, non abbia ordini in portafoglio. Ai nomadi e agli scrocconi coperti dalla politica vanno i soldi; a noi sporchi capitalisti vanno le tasse da pagare d'ufficio. Utili o no.....!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Sab, 19/07/2014 - 16:04

Quest'altro gerontologo sovietico deve essere diventato interamente scemo,invece che aiutare i terremotati Emiliani bisognosi va aiutando rom,clandestini e feccia varia.Ora capisco cosa ci fa la kienge nel tuo partito.Risorgesse benito darebbe a tutti voi,svenditori del paese il benservito.Arroganti,piagnoni e rancorosi senza vergogna,. Peste vi colga.

pinosan

Sab, 19/07/2014 - 16:23

Questi sono rossi e quindi anche nella vergogna non cambiano colore.Qualcuno ha detto che questi soldi potevano essere dati ai terremotati,sarebbero soldi sprecati,tanto questi votano a sinistra comunque.I soldi servono per i rom,per gli estracomunitari e per dare poltrone ai compagni.Sono come gli integralisti islamici,questi non cambieranno mai idea.

gioch

Sab, 19/07/2014 - 16:43

A me interesserebbe sapere come ha utilizzato i fondi del post-terremoto,come commissario.Nel Basso mantovano.quel poco-tanto che ho visto è stato frutto di generosità privata.Chi ha controllato?

elenina72

Sab, 19/07/2014 - 17:05

Quanta nostalgia per quegli anni in cui l'Italia invadeva terre africane e le colonizzava (e non invasione sterile e parassita di nomadi o extracomunitari o comunitari di bassa lega, incivili da noi), quando i soldi andavano a chi prolificava, quando sorgevano edifici ed infrastrutture che a tutt'oggi talora sopravvivono, quando si era orgogliosi di essere Italiani. Escludo tuttavia gli errori e drammi storici di colui che comunque, almeno per qualche anno, ha elevato l'Italia agli onori, anche scientifici e culturali. Di tutto cio' che e' accaduto dopo si salva ben poco. Del boom economico e degli anni Ottanta resta cenere. In Siberia chi ha la responsabilita' della rovina del piu' bel paese del mondo. L'onta eterna ricada su tutti i complici, diretti e non, della distruzione di ogni aspetto dell'Italia. Se si va alle armi - mi auguro un sovvertimento di massa perché le parole non bastano piu'-, voglio essere in prima fila.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 19/07/2014 - 18:11

berlusconi assolto, il pd che ammette le sue colpe, un magistrato che rivela la verità sull'accanimento giudiziario su berlusconi, però i PSICOSINISTRONZI hanno dimenticato le tangenti di greganti, di penati, di orsoni, degli abusi sessuali a forteto, della bancarotta di MPS, dei 3 trans morti di marrazzo.... FINGONO DI NON SAPERE? :-) che pezzi di merda sono questi PSICOSINISTRONZI, e mi riferisco in particolare a gente come MARK61, PINUX3, PAZZ84, 82MASSO, LUIGITIPISCIO, ERSOLA, ANDREA626390, BLACKMEN, ATLANTICO, XGERICO, DREAMER_66, MISTER_B, NOIDI, MZEE3, EL CHAPRO ISIDORO, TOTONNO58 e molti altri cretini PSICOSINISTRONZI......

Roberto Casnati

Sab, 19/07/2014 - 19:01

Errani come la Fornero, anche lei fece "regali" ad amici, conoscenti e parenti, solo un po' più modesti ma molto più duraturi: cariche pubbliche caratterizzate dall'inamovibilità, promozioni a gò-gò, "cattedre" create dal nulla, impieghi pubblici inventati di sana pianta con mansionario di fantasia; credo abbia anche istituito la funzionu del "lacrimatore": un apposito addetto a raccogliere in una piccola ampolla di vetro, il "lacrimatoio", le lacrime dei ministri in carica. I lacrimatoi, sigillati con cera lacca e muniti di un apposito cartellino indicante, in caratteri d'oro, la data, il nome ed il cognome del "produttore" o "produttrice", sarebbero conservati in un apposito museo diretto da Martone e sorvegliato 24 ore su 24 da addetti appositamente assunti dalla stessa Fornero meritevole di aver creato posti di lavoro.

Roberto Casnati

Sab, 19/07/2014 - 19:01

Errani come la Fornero, anche lei fece "regali" ad amici, conoscenti e parenti, solo un po' più modesti ma molto più duraturi: cariche pubbliche caratterizzate dall'inamovibilità, promozioni a gò-gò, "cattedre" create dal nulla, impieghi pubblici inventati di sana pianta con mansionario di fantasia; credo abbia anche istituito la funzionu del "lacrimatore": un apposito addetto a raccogliere in una piccola ampolla di vetro, il "lacrimatoio", le lacrime dei ministri in carica. I lacrimatoi, sigillati con cera lacca e muniti di un apposito cartellino indicante, in caratteri d'oro, la data, il nome ed il cognome del "produttore" o "produttrice", sarebbero conservati in un apposito museo diretto da Martone e sorvegliato 24 ore su 24 da addetti appositamente assunti dalla stessa Fornero meritevole di aver creato posti di lavoro.

Massimo Bocci

Sab, 19/07/2014 - 19:46

Come alla fine di uno spettacolo pirotecnico,questi LADRI ANTI ITALIANI A FINE CARRIERA,danno gli ultimi colpi della loro.................TRUFFA DI MERDA, in fondo quando ci IMPOSERO LA PIU' BELLA DEL MONDO (il cesso di costituzione COPIA CONFORME di quella CRIMINALE Bolscevica) era solo per AGEVOLARCI, IL TRAPASSO DA SCHIAVI!!!, cos'i da li a pochi anni?? Mesi!!! Quando i loro adepti TRADITORI COMUNISTI,avessero completato IL GOLPE BOLSCEVICO, non avremmo dovuto modificare NULLA, (come con la truffa EURO, entravamo nel regime già....IMPARATI!!!),non dovevamo nemmeno adottare il CCCP,dato che avevamo già il clone COOP e tutte e due IDENTIFICAVANO BENISSIMO DI QUALE REGIME CRIMINALE SI TRATTAVA!!! Un unisono per UN REGIME CRIMINALE COMUNISTA!!BOLSCEVICO!!! Dunque questi docenti di democrazia, precoci democratici???,dato IL TERRORE GIA SPARZO E PRATICATO subito dopo la fine della guerra, subito avevano già fornito ampie prove delle loro CAPACITA'(scannando 30 mila Italiani,con proiettili alle spalle di chiunque si opponesse alla loro IDEA??? FECCIA!!!, dimostrando cos'ì subito loro capacità democratiche!!! e logistiche, battevano l'Italia palmo a palmo con crimini e CRIMINALI COMUNISTI!!!) Tutte arti e attività apprese qualche GIORNO PRIMA della fine della guerra a FARE LE INUTILI COMPARSE 8solite comparate comuniste) all'OMBRA VERI LIBERATORI GLI USA, (prove da continuate dopo con gli Italiani) a cui loro comparse ,i PARMISAN tarocchi,si accodarono...PAVIDI, si erano quelli EROI???, della MINCHIA!!,che negli ultimi giorni prima della resa già ANNUNCIATA!!! Nazi, andavano a fare gli ultimi DANNI ANTI ITALIANI!! Per come da prassi di MILLANTATORI LIBERATORI DELLA MINCHIA!!!, COME LE INUTILI E CRIMINALI IMBOSCATE, PERPETUATE (da veri EROI QUALI SONO SEMPRE STAI!!!) AI DISPERATI, ISOLATI , 16 ENNI MINI NAZI in RITIRATA, ottenendone così COSPICUE RAPPRESAGLIE DA SCRIVERE SUL CURRICULA ( come da trattati internazionali in tempo di guerra) RAPPRESAGLIE PROPRIO ANTI ITALIANE DI ITALIANI VERI ( NON COMUNISTI!! cioè vuoti appendere nella misura di 10 a1 Crucchi, 10 Italiani VERI INNOCENTI MESSI IN MEZZO DA QUESTI CRIMINALI!!! Innocenti popolazioni civili di donne e bambini da far massacrare SCIENTEMENTE PER IL CURRICULA,come fanno oggi i loro degni omologhi FDAIN a Gaza, Altri LIBERATORI DEL...... CAZZO, comunque una transazione per LORO TRADITORI ANTI ITALIANI!!!,per ogni soldato Tedesco ucciso in un imboscata alle spalle, SE I CRIMINALI DEL FATTO NON SI FOSSERO PRESENTATI,(e secondo voi del criminali MILLANTATORI ANTI ITALIANI CHE AVEVANO IL SOLO SCOPO DI ACCREGARCI COME SCIAVI AI BOLSCEVICHI SI SAREBBERO PRESENTATI???? CON IL CAZZO (EROE??) PER SUBIRE LA GIUSTA PENA DI UN SUO, LORO!!! MISFATTO CRIMINALE, questa è la loro essenza DI ANTI ITALIANI (INTERNAZIONALISTI COMUNISTI DELLA MINCHIA) TRADITORI E LADRI PER INDOLE E STATUTO!!! LA TRADIZIONE COMUNISTA CONTINUA, lo faceva il mi nonno, lo faceva il mi babbo, LO FANNO LORO DA SEMPRE FECCIA!!! ANTI ITALIANA!!! Finche il Bue Sovrano un li BANDIR A' per sempre e instaurerà una democrazia VERA!!!!

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 20/07/2014 - 09:10

E POI SI LAMENTANO CHE NON HANNO SOLDI, LI BUTTANO VIA SOLO PER COMPIACERE A GENTE IGNORANTE E COMUNISTA. CHE SCHIFO.

elio2

Dom, 20/07/2014 - 09:14

Comportamento in linea con le direttive ideologiche. Mentire e rubare fino a che si può e poi andarsene sbattendo la porta come fossero angioletti, tanto di acefali deficienti che credono alla loro superiorità morale, non faticheranno di certo a trovarne.

Lu mazzica

Mar, 22/07/2014 - 13:21

Cacciatelo questo " SPERPEROFILO ". ERRANI farebbe una Legge per far votare i cani, e come gli Giuda escarioti, prenderebbe quei voti !! Rgds., Lu mazzica