Dallo ius soli ai porti aperti. Il Pd vuole un'altra invasione

Due ore di incontro tra Pd-M5s-Leu. Delrio: "Nuova legge su immigrazione". Conte atteso al Quirinale

Quasi tre ore di vertice tra Pd-M5s-Leu e Conte. Ma la quadra ancora non è stata trovata. Dario Franceschini e Andrea Orlando, delegati del Pd, stanno incontrando in questo momento il premier incaricato Giuseppe Conte per limare la squadra di governo. Secondo quanto si apprende il nodo ancora da sciogliere è la figura del sottosegretario e alcune caselle ancora da riempire. Conte era atteso in mattinata al Quirinale, a questo punto è probabile che salga nel pomeriggio per sciogliere la riserva e presentare la lista dei ministri.

Intanto, il Pd ha già fatto sapere di voler mettere mano al tema dell'immigrazione. "Nel programma c'è scritto nero su bianco che c'è bisogno di una nuova legge sull'immigrazione, che smetta di affrontare il tema in maniera emergenziale e lo affronti in maniera organica". Così Graziano Delrio capogruppo dem alla Camera al termine del vertice a Palazzo Chigi durato due ore e che ha ultimato la stesura del programma del governo M5s-Pd. Serve, ha spiegato, "una regolarizzazione dei flussi, con i flussi controllati. La lotta all'immigrazione clandestina è centrale ma lo è anche fare politiche attive e programmate".

Il dem poi ha aggiunto: "È stato un ottimo incontro con un programma serio e condiviso, avevano detto che sarebbe stato un lavoro lungo, sarà una agenda nuova di cui il paese ha bisogno per uscire fuori da una crisi importante. Lavoro e persone saranno al centro dell'agenda per dare risposte puntuali in una filosofia condivisa".

Per Liberi e uguali, presente al tavolo con Pd e M5s, il programma del prossimo governo "è un buon inizio per un esecutivo che possa cambiare molto nel nostro Paese, un tavolo programmatico, la sintesi spetta al presidente Conte".

Sul tema dell'immigrazione, anche Bersani aveva detto la sua qualche giorno fa: "Sui migranti il tema è difficilissimo ma la svolta necessaria è molto semplice: noi stiamo impegnati grazie al "salvinismo" a guardare qualche migliaio di migranti che ci arrivano dalle barche, di cui solo l'otto per cento sono su barche delle ong. Abbiamo invece 600mila in aumento, anonimi e clandestini che girano per le nostre città. Vogliamo occuparci di questo? Serve organizzare l'accoglienza e io dico, da sempre, andare a discutere dello ius soli. Un paese che nel futuro non è in grado di accettare che uno nato qui, che va a scuola con i nostri figli, che è figlio di gente che lavora e paga le tasse, non è un italiano, vuole dire e l'Italia non ha un domani".

La replica del Movimento 5 Stelle non si è fatta attendere. "Non è al tavolo del dibattito in questo momento". Così il deputato del Movimento 5 Stelle e sottosegretario uscente agli Affari Esteri, Manlio Di Stefano, ha commentato l'annuncio del presidente dei deputati Pd Graziano Delrio. Quanto ai decreti Sicurezza voluti da Matteo Salvini, Di Stefano, interpellato da Affaritaliani.it, ha risposto: "Abbiamo già detto nel programma che verranno integrate le parti che Mattarella ha ritenuto non costituzionali".

Commenti

steacanessa

Mer, 04/09/2019 - 12:33

Terrore rosso profondo. Povera Italia!

flip

Mer, 04/09/2019 - 12:37

il pd vuole un' altra invasione? i 5 stalle invece vogliono una valanga di poltrone! alla faccia di quello che raglia Grillo!

ginobernard

Mer, 04/09/2019 - 12:37

le leggi come si scrivono si possono anche cancellare ... Adesso finalmente abbiamo capito da che parte stanno i 5 stelle. Ci vediamo alle prossime elezioni ... sempre se ce le consentiranno ovviamente.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mer, 04/09/2019 - 12:38

Pur concordando sulla necessità di contenere l'immigrazione, penso che quanto fatto dal governo uscente (che aveva promesso di bloccare gli ingressi e di espellere gli irregolari) sia stato poco più di una sceneggiata, concentrata solo sulle ONG. Se si parla di un approccio organico a questo problema mi sembra una buona partenza. Poi vedremo nei prossimi mesi come andranno le cose.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mer, 04/09/2019 - 12:38

Ho il voltastomaco.

Altoviti

Mer, 04/09/2019 - 12:41

Sono demoni infernali i Pd e i 5-Stelle che si accodano al demonio.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 04/09/2019 - 12:45

Ecco un articolo unico sull'immigrazione. L'ingresso in italia è permesso in seguito a positivo accoglimento di una dettagliata richiesta corredata da validi documenti di identità, e contenente informazioni finanziarie inerenti la capacità di autonomo sostentamento, assicurazione sanitaria, fedina penale. L'ingresso in italia è ammesso per lavoro, studio, turismo, ognuno con precisi limiti temporali, eventualmente rinnovabili. L'ingresso può avvenire a condizione che il richiedente abbia un invito o una chiamata da parte di un residente italiano il quale se ne costituirà garante e responsabile, che si obbligherà a trovargli un alloggio e/o un'occupazione. Fintanto che il richiedente risiederà in italia sarà soggetto alle norme legali , giudiziarie e amministrative italiane. Le eventuali pene detentive comminate in italia saranno scontate nel paese d'origine del richiedente.

Ora

Mer, 04/09/2019 - 12:52

Salvini a preso il governo quando i clandestini sul territorio italiano erano 90000 ( lo ha detto lui il capitano ) quindi non c’era nessuna invasione, Minniti aveva già bloccato del’ 85% gli sbarchi, Salvini si è limitato a gestire i pochi che ancora arrivavano, tra l’altro i pochi sono sbarcati tutti alla faccia dei porti chiusi. Poi se si vogliono raccontar balle è tutto un altro discorso, personalmente credo ai numeri ( 90000) che ha dato Salvini.

oceanicus

Mer, 04/09/2019 - 12:53

Vomito. È la fine. Adesso ci sono le elezioni in tante regioni, ANDIAMO A VOTARE!

Ritratto di adl

adl

Mer, 04/09/2019 - 12:54

Però se c'è una cosa che neanche il Capitano aveva previsto, era di avere un intero governo di spin dottori ROSSI E GIALLI, che iniziasse subitissimo a lavorare alacremente per lui. PANTALONE ITALIANO capirà subito quanto gli costerà ospitare L'AFRICA per salvare OTAN UE.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 04/09/2019 - 12:57

il funerale dell'Italia è servito. In compenso avremo la scomparsa del Movimento Cinque Stelle e solo gli italiani che non si sentono italiani, ma traditori continueranno a votare PD.

rr

Mer, 04/09/2019 - 12:58

Difficile fare peggio di Capitan Mojito, quello che a parole doveva espellere 600.000 irregolari.

Seawolf1

Mer, 04/09/2019 - 12:58

Grazie M5S, grazie davvero. E complimenti, soprattutto siete stati proprio bravi....

agosvac

Mer, 04/09/2019 - 12:58

E' comico, da un certo punto di vista ma tragico da un altro, come il PD non capisca che è stato per quello che propongono ancora agli italiani che hanno perso, alla grande, la guida dell'Italia. Possibile non riescano a capire che gli italiani non vogliono lo ius soli e neanche l'immigrazione senza limiti dei clandestini che loro vogliono trasformare in regolari??? Come se arrivare in Italia senza alcun documento di identità possa mai essere considerato "regolare".

Franz Canadese

Mer, 04/09/2019 - 13:07

RESISTERE... PUNTO.

Renny60

Mer, 04/09/2019 - 13:08

La lega tornerà! Ma stavolta con l'80% dei voti! Grazie governo giallo/rosso! Andate avanti così che va bene!

MOSTARDELLIS

Mer, 04/09/2019 - 13:08

"... programma serio e condiviso...". Ma fanno finta di crederci anche loro? Si dovrebbero solo vergognare per lo scippo che stanno facendo agli italiani. Per loro non conta niente che la maggioranza degli italiani li abbiano bocciati già 4 volte?

jaguar

Mer, 04/09/2019 - 13:09

Con queste premesse Salvini può dormire sonno tranquilli, i consensi non tarderanno a risalire.

acam

Mer, 04/09/2019 - 13:10

me piace la giacchetta de quello sulla destra se dice ndove la comprata ce vado subbeto... :))

Hapax15

Mer, 04/09/2019 - 13:13

Quello di mezzo l'ho già visto su qualche barchetta piratesca... avale non rammento...era forse in un film del tipo "Pirati dei crauti ai confini dell'immondo"...

hectorre

Mer, 04/09/2019 - 13:24

il m5s ha fatto l'accordo con Salvini sapendo che avrebbe avuto un'altra possibilità col pd....e così è stato....andate a rileggere le dichiarazioni di fico, dibba, trenta, toninelli, per mesi a criticare e mettere il bastone tra le ruote a Salvini che continuava a guadagnare consensi....vergognoso l'atteggiamento del presidente dormiente, si è fatto da parte per dare la parola a rousseau, aspettando il risultato.....e questo sarebbe un uomo delle istituzioni????????...si dimetta e lasci lo scranno a casaleggio!!!!

Archibald

Mer, 04/09/2019 - 13:25

Questo governo obbobrioso è un vero e proprio attacco alla Sovranità del Popolo , confido che le Forze Armate e di Polizia, quali garanti della Sicurezza dello Stato, possano far sentire la propria autorevole Voce in questo periodo Buio per la Democrazia !!!

Altrimenticiarr...

Mer, 04/09/2019 - 13:26

Un'altra invasione?? Ma non è mai stata fermata!! Sbarchi fantasma tutti i giorni, ma il dj doveva fare la voce grossa con le ong per poi farli sbarcare lo stesso.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 04/09/2019 - 13:34

Saranno contenti i 5 stelle di questi risultati a favore del popolo italiano; ius soli ,aprire i porti matrimonio tra gay, gender ,via i crocifissi ,costruire moschee, ecc ecc ecc. povera italia che salto di qualità scadente.

Malacappa

Mer, 04/09/2019 - 13:41

Perche' c'erano dubbi su questo le coop rosse stavano agonizando ora sono felici ricomincia in businnes

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 04/09/2019 - 13:50

CIALTRONI..... NON CE LA FARETE MAI..... VI OSTACOLEREMO CON OGNI MEZZO LEGALE E DEMOCRATICO . NON ROVINERETE ANCORA IL PAESE....... BECERI ANTI ITALIANI |

omaha

Mer, 04/09/2019 - 13:56

Il PD è veramente un partito grottesco Il danno nel riaprire i porti e far venire ora anche i tunisini, a cui presto verrà corrisposta una diaria d'indennizzo, come prevede il PD, il danno, enorme, lo fanno agli italiani, non a Salvini

Italy4ever

Mer, 04/09/2019 - 13:56

Mi sembra giusto.. Fateli venire tutti in Italia, dategli la cittadinanza immediatamente (se un minore è cittadino italiano lo devono essere anche i genitori, quindi portiamoci avanti!) e mi raccomando... Fate in fretta perchè se la sinistra vuole vincere le prossime elezioni deve avere tutti i loro voti! E noi, poveri italiani da generazioni, scompariremo così come vogliono le sanguisughe rosse!!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 04/09/2019 - 14:01

In tutto questo bailame estivo che ha investito la politica italiana, una cosa è perlomeno certa: se il Pd farà "marcia-indietro" rispetto a quanto fatto da Salvini come Min.d.Interni negli ultimi mesi, aprendo di nuovo i porti italiani per l'accoglienza caotica di migranti -come quella che ha caratterizzato la precedente legislatura a trazione Pd- sarà la migliore propaganda possibile per la LEGA e la destra in genere. Il Pd ha 3 anni di tempo per fare ulteriori danni al paese e sfasciarlo, anche più di quanto non sia riuscito a fare dal 2013 al 2017, ma alla fine dovranno di nuovo dare la parola agli elettori...

lorenzovan

Mer, 04/09/2019 - 14:03

malacappa..io ho un caro amico leghista ..che a Lucca ci ha fatto una fortuna riempiendo una sua villetta in Via Pisana di diversamente colorati..e che di giorno grida contro l'immigrazione e di notte conta i dindini che incassa

venco

Mer, 04/09/2019 - 14:07

Almeno non fanno la nefasta flat tax.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mer, 04/09/2019 - 14:13

PD e M5S è un miscuglio esplosivo che questa povera sItalia temo non riuscira' a superare in tempi brevi

mcm3

Mer, 04/09/2019 - 14:14

Sarebbe ora che qualcuno riveda il trattato di Dublino e si decida a far approvare a lvello comunitario una legge che garantisca la distribuzione dei migranti in tutta la Comunita', dopo anni di inesistenza,bisogna cominciare a farsi ascoltare a Bruxelles, abbiamo cambiato il presidente del Parlamento Europeo, speriamo di avere qualcuno che abbia piu' peso del precedente, quesyo e' unproblema serio che non puo' essere gestito da un solo paese, che non si risolve facendo la guerra alle ONG, i migranti arrivano in tutti i modi, la gestione e redistribuzione deve essere gestita a livello Europeo e nessuno si puo tirare indietro

Malacappa

Mer, 04/09/2019 - 14:26

lorenzovan questi non sono veri leghisti e veri italiani questa e' gente che sta col vincitore sempre sia rosso verde giallo NOI veri leghisti siamo contro l'invasione siamo patrioti e non siamo in vendita W L'ITALIA

obiettore

Mer, 04/09/2019 - 14:33

Finalmente un governo serio ed operoso. Saremo finalmente accettati dal consesso europeista e non più considerati come lebbrosi. Potremo adesso gestire la migrazione con serietà e continuità, senza le continue interferenze di razzisti fuori dal tempo ed andare in giro per l'Europa a testa alta.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 04/09/2019 - 14:38

@ mcm3 "Sarebbe ora che qualcuno riveda il trattato di Dublino e si decida a far approvare a lvello comunitario una legge che garantisca la distribuzione dei migranti in tutta la Comunita." - LA REALTÀ È CHE I PAESI NORD EUROPEI NON NE VOGLIONO SAPERE DI RIVEDERE QUEL TRATTATO, perchè i loro cittadini (anche ELETTORI) non ne vogliono sapere di accogliere migranti clandestini nei loro territori. All'ITALIA è toccato il cerino scomodo di essere, al pari della GRECIA, il paese di primo attracco dall'Africa, significa che ce la dovremo sbrigare con le ns sole forze.

acam

Mer, 04/09/2019 - 14:38

micheleciaramella2 - 14:13 io non del parere che non appena conciano antra col vagone allora cominciera il diclino del governo rossogiallo

lorenzovan

Mer, 04/09/2019 - 14:53

malacappa---ma ci state tutti voi che non vi vendete al cinema Adriano o dovrete riempire i le poltrone vuote con spettatori pagati ??? WQuesto dice la mia esperienza storica dati i miei quasi 80 anni..e lo dico con dolore...ma la verita' e' la verita'...

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 04/09/2019 - 14:58

Siamo alla commedia degli equivoci. Salvini, leoncavallino, è fondatore di comunismo padano, i 5stelle sono pieni di comunisti che non hanno voluto rinunciare nemmeno all’attributo «comunista»; il PD ha eliminato la qualificazione «comunista», ma ne conservato i vizi. La questione degli immigrati ognuno di loro la vede in rapporto al modo con cui li sfrutta: il PD, con le sue coop rosse per l’accoglienza; i 5stelle per tenersi cari gli estremisti di sinistra accoglientisti; questi perché, finalmente, sono al governo; Salvini per i voti che ottiene urlando contro l’invasione dei clandestini senza nessun risultato concreto. Si tratta delle solite beghe e vigliaccate tra compagni.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 04/09/2019 - 15:02

Zingaretti: "Ed ora andiamo a cambiare l'Italia!". Troppi bianchi in giro. Urge provvedere.

mariolino50

Mer, 04/09/2019 - 15:04

Archibald Ovunque le forze armate sono state usate per schiacciare i popoli, non certo per aiutarli, per aiutare chi comanda invece si, non cè niente peggio della dittatura militare.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 04/09/2019 - 15:08

@ etaducsum - A sentire lei, per avere un minimo di DESTRA in ITALIA (ossignur che terrore, questo termine solo a pronunciarlo!) dobbiamo riesumare Almirante ??? Non ce la facciamo, solo il Signore DIO ha questo potere.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 04/09/2019 - 15:11

rr Mer, 04/09/2019 - 12:58,infatti,adesso per pareggiare,i tuoi cumparielli ne faranno entrare 6.000.000 con relativa cittadinanza immediata!! cuntent??? alutammo

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 04/09/2019 - 15:16

Ricordo quando il M5S ha massacrato Del Rio, ex ministro alle Infrastrutture nella scorsa legislatura, all'indomani della tragedia del ponte Morandi. E ora sono pronti ad andare sotto braccio. Il M5S è un partito o movimento, come dir si voglia, di venduti. La ex DC, in confronto, impallidisce.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Mer, 04/09/2019 - 15:17

Prima o poi qualcuno dovrà occuparsi davvero di immigrazione. Il signor Salvini ha solo fatto "ammuina" e mentre lui guadagnava consensi (e forse anche denari) con la farsa delle ONG, l'Italia continuava a riempirsi di clandestini.

lento

Mer, 04/09/2019 - 15:19

Chi è senza faccia e senza Onore non può governare ''''Gli Italiani

acam

Mer, 04/09/2019 - 15:21

micheleciaramella2 - 14:13 io non del parere che non appena conciano antra col vagone allora cominciera il diclino del governo rossogiallo. Questo é stato battuto cosi:-io son del parere che non appena li migranti cominceno a entrà cor vagone, allora comincerà il declino del governo rossogiallo santi correttori

ettore10

Mer, 04/09/2019 - 15:27

Il m5s si è alleato con il partito traditore degli italiani e dell'Italia per eccellenza. Si sono messi con quelli che preferiscono essere vassali dei due poteri europei, la Francia e Germania. Spero che il popolo italiano si ricorderà di questo quando e spero al più presto andra alle urne. Purtroppo se le elezione si faranno fra tre o quattro anni secondo me sarà troppo tardi.

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Mer, 04/09/2019 - 15:46

@ ORA...siete al governo e non rompete piu le scatole!..Salvini non ha fatto! Minniti ha fatto di piu'!..voi della sinistra siete solo capaci di creare caos e basta...lo scopo di questo governo che e' lo scopo dell'Europa comunista, e' quello di approvare la ius soli in Italia...se cio' dovesse accadere (spero MAI) tutti gli immigrati che toccheranno suolo italiano saranno automaticamente reputati italiani e avranno gli stessi diritti che abbiamo noi (e voi comunisti del cavolo) compreso il diritto al voto...indovinate dove voteranno tutti questi pseudo nuovi concittadini arrivati da ONG Crociera?....i comunisti hanno bisogno di trucchi squallidi per poter governare sostenuti da persone povere di intelletto.

Ritratto di marmolada

marmolada

Mer, 04/09/2019 - 15:49

Siamo alla frutta... i dem dopo esser stati bruciati alle elezioni e averle perse tutte ( nazionali, regionali, europee...) vogliono occupare le poltrone e riproporre la stessa politica per cui sono stati puniti. Stanno dimostrando al Paese chi sono veramente... Non dureranno perché nel loro DNA c'è vigliaccheria e codardia...si scannano sempre tra loro figuriamoci ora con il M5S...li attendiamo al varco..

Antibuonisti

Mer, 04/09/2019 - 15:52

lo ius soli e' l'unica cosa che interessa al pd. il resto sono balle

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 04/09/2019 - 15:58

Consiglierei ai Pidini di dare ascolto a un vecchio marpione come Casini in questa materia..

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 04/09/2019 - 16:07

mica male come inizio, povera ITALIA in che brutte mni stiamo capitando

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 04/09/2019 - 16:20

Fate presto ed in fretta che come ne avremo l'occasione "NOI" azzereremo tutto quello che avete fatto contro il popolo ITALIANO.

inventocolori

Mer, 04/09/2019 - 16:20

di maio agli esteri??.......la sua ignoranza sulle coniugazioni dei verbi ora varcherà l'oceano

gianf54

Mer, 04/09/2019 - 16:33

Quello che stomaca di più non è tanto Di Maio (agli Esteri ,con l'accento napoletano...da divertirsi!) che adesso si è smascherato, nè il PD (che abbiamo saputo da sempre che schifo sia), nè LEU, politicamente inesistente, che spera nel "rilancio", ma il Sig. Grillo che, dopo tutti i "vaffa", i Pidioti, etc, adesso vorrebbe cambiare l'Italia con quest'accozzaglia di poltronari in mala fede. Ci vediamo al prossimo tuo spettacolo, Grillo. Ne sentirai delle belle....

Calmapiatta

Mer, 04/09/2019 - 16:38

Ci sarà da ridere...e, purtoppo, da piangere. Questo governicchio, lontano dal sentire della maggioranza, sarà la tomba del PD e del M5s.

aldoroma

Mer, 04/09/2019 - 17:33

Per il PD conta solo quello degli Italiani... Non gli frega nulla

duca di sciabbica

Mer, 04/09/2019 - 18:03

benissimo, finiranno a gambe all'aria aria ancora prima del previsto.

carpa1

Mer, 04/09/2019 - 18:04

Sig. Bersani, se vogliamo parlare di cxxxxxi guardi che quelli sono lei ed i suoi sodali, non gli italiani che guardano ad una immigrazione controllata e che sia utile sia a noi che a coloro che cercano di venire a vivere qui ONESTAMENTE. Avete governato dal 2011 al 2018 ininterrottamente, con maggioranze bulgare mai votate o, come questa, ottenute all'inizio di un percorso che, privo di elezioni, vi ha consentito di sopravvivere. In quel periodo avete fatto invadere il paese da orde di trogloditi, tentando pure di imporci lo ius soli, ed ora venite a raccontarci la favola di una regolamentazione degli arrivi e di uno ius soli diverso da quello che avete in quelle teste bacate? State ancora tentando, con questo salto della quaglia, di imporre il vostro orrido governo sfruttando una obsoleta e risicata maggioranza ormai morta e che vive solo nella vostra fantasia da LADRI DI DEMOCRAZIA.

QuebecAlfa

Mer, 04/09/2019 - 18:10

E soprattutto che siano informati i signori e le signore che migrano che ancora oggi è vigente per loro l'obbligo di non lasciare il territorio italiano per diversi anni, se l'ingresso in EU avviene in Italia.

carpa1

Mer, 04/09/2019 - 18:13

Che significa modificare e/o integrare il decreto sicurezza con quelle parti che il PDR ha ritenuto non costituzionali? Ma siamo su scherzi a parte? Ha forse firmato quella legge sotto coazione? Allora fuori i nomi di chi l'ha costretto! Se al contrario trattasi solo di osservazioni, ebbene vi comunico questa notizia: le leggi le fa il Parlamento ed il PDR le promulga. Inoltre proprio voi venite a fare la predica? Voi siete gli unici vigliacchi che, agendo contro il popolo italiano, appena vanno al governo cancellano leggi fatte dal governo che vi ha preceduto.

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Mer, 04/09/2019 - 18:33

Ora 12.52 Ho qualche dubbio,si faccia un giro in certi quartieri delle grandi città,da esempio la zona del Balon a Torino e zone attigue,poi ne riparliamo.

Italianocattolico2

Mer, 04/09/2019 - 18:48

Del Rio è sempre quello che sulla carretta della Carola ha cercato di accoppare i Finanzieri. Traditore e vigliacco. Dovrebbe essere in galera per tentato omicidio plurimo ed invece rappresenta il PD nelle compravendite di poltrone. VERGOGNATI !!!

lappola

Mer, 04/09/2019 - 18:50

Lo sapevamo che vogliono un'altra invasione, altrimenti che senso avrebbero le stangate che ci stanno preparando? Se arrivano a frotte dobbiamo mantenerli con i nostri soldi, non con quelli dell'europa.

jaguar

Mer, 04/09/2019 - 19:24

Quando nelle periferie avverrà l'ennesima domiciliazione di migranti, il PD dovrà dare spiegazioni, voglio vedere chi sarà il fortunato eletto che affronterà gli abitanti del posto.

Fjr

Mer, 04/09/2019 - 19:35

Grillo prepara una bella cesta perché nel prossimo spettacolo vedrai volare tanti di quegli ortaggi.....e magari anche qualche uovo marcio

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 04/09/2019 - 19:50

E la TAV? Non ne discutono altrimenti cade subito il Governo. Meglio parlarne fra 4 anni.

rino34

Mer, 04/09/2019 - 19:58

non credo che lo faranno, comunque è un vivere sereno tra ius soli e patrimoniali sugli immobili. grazie Salvini, penserò a te ogni volta che vado a dormire...

Ora

Mer, 04/09/2019 - 20:01

XIlMerovingio: Se hai qualche dubbio vuol dire che sei una persona intelligente come diceva il grande Einstein, io mi son limitato a riportare il numero ( 90000) che ha dato il capitano, quinti il tuo post mandalo a lui.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mer, 04/09/2019 - 20:17

"...una nuova legge sull'immigrazione, che smetta di affrontare il tema in maniera emergenziale e lo affronti in maniera organica" .. sarebbe solo che ora! Fin'ora non si è fatto altro che fare propaganda facendo credere alla gente ché c'è un'invasione. Tutte le persone che si vedono in giro a bivaccare è solo frutto della politica fallimentare di Salvini che non ha fatto altro che chiudere i centri accoglienza, gli sprar, fare sgomberi (dove c'erano pure italiani in difficoltà) senza curarsi di dove sarebbero poi andate a finire queste persone. È facile fare politica in questo modo! Risolvere i problemi è complesso e difficile. Speriamo che questo governo sappia risolverli veramente.

Ritratto di Francesco_Albertoni

Francesco_Albertoni

Mer, 04/09/2019 - 20:26

Può essere utile uno sguardo ai dati ed ai fatti : https://www.valigiablu.it/migranti-disinformazione/

Ritratto di Francesco_Albertoni

Francesco_Albertoni

Mer, 04/09/2019 - 20:27

Per documentarsi sulla materia trattata può essere utile consultare il seguente link: https://www.valigiablu.it/migranti-disinformazione/

Ritratto di iNick

iNick

Mer, 04/09/2019 - 20:45

Certamente vogliono l'invasione, altrimenti chi li vota questi falliti ipocriti bugiardi e traditori. Ah ah ah ah il PD, che pena.

Divoll

Mer, 04/09/2019 - 22:27

Proprio dalle pagine di questo giornale si viene a sapere che l'India si prepara a espellere verso il Bangladesh 2 milioni (!) di stranieri musulmani. La nostizia, il suo significato e le sue implicazioni si commentano da sole. Loro possono. Noi?...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 05/09/2019 - 00:03

«Quanto ai decreti Sicurezza voluti da Matteo Salvini, Di Stefano, interpellato da Affaritaliani.it, ha risposto: "Abbiamo già detto nel programma che verranno integrate le parti che Mattarella ha ritenuto non costituzionali".» Che razza di ignorante è costui! Non è il presidente della Repubblica - che ai sensi dell'art. 90 non può intervenire nell'azione di governo - ma la corte costituzionale ad eccepire in quella materia e il governo ad attuare quanto deliberato dalla precedente Corte. Al peggio non c'è limite, vero Di Stefano?

laval

Gio, 05/09/2019 - 01:21

Del Rio vuole affrontare l'immigrazione in maniera organica. Per Bersani non c'è preoccupazione per qualche migliaio di migranti dobbiamo occuparci dei 600.000 clandestini in aumento. I 5S dicono che l'immigrazione non è al tavolo del dibattito. La promessa di Ursula nei quattro punti sull'immigrazione, modifica del trattato di Dublino è la solita minestra "lo stato che si deve occupare della domanda di asilo di ciascun rifugiato è quello dove abitano legalmente i suoi parenti, dove ha già soggiornato in passato o, in assenza di questi requisiti, il primo in cui il migrante ha messo piede dopo lo sbarco." Sono stato esaustivo, avete capito?

Duka

Gio, 05/09/2019 - 08:48

Il PD ovvero PCI,PDS,DS, Vuole solo RIEMPIRSI LE TASCHE mascherando la faccenda di carità, aiuto, misericordia ecc. in realtà gli fruga nelle tasche. Con i migranti tutti si arricchiscono come all'epoca delle navi negriere.

Hapax15

Gio, 05/09/2019 - 08:56

@Divoll In India non c'è Salvini, quindi qualsiasi cosa facciano non possono essere razzisti e fassisti. Noi ne avremmo da espellere dai 2,5 ai 3 milioni, più altrettanti che islamici non sono ma non sono nemmeno italiani.

pendra

Gio, 05/09/2019 - 09:15

Innanzitutto consiglierei all'utente Ora di ripassare la Grammatica Italiana (Ha é verbo e si scrive conl H) quanto poi ai dati fasulli propagandati devono essere quelli che eservono alle feste dei Pidioti per incartare le salamelle. I dati REALI, sono ben altri. Studiate SOMARI.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 05/09/2019 - 10:27

Sono le conseguenze della dittatura clericomarxista appena instaurata in Italia. Auguri a tutti!

Giorgio Rubiu

Gio, 05/09/2019 - 11:02

@ pendra 09:15 - Sono andato a leggere il commento di Ora e, a parte i dati che potrebbero essere fasulli oppure no, mi pare che i verbi "avere" con la H siano perfettamente a posto. Il solo "a" senza "H" non è un verbo ma una preposizione semplice. Di, A, Da, In, Con, Su, Per, Tra, Fra. Le risparmio la lista delle Preposizioni Articolate, sono certo che, con un po' di buona volontà e memoria, riuscirà a (senza H!) ricordarsele.

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 05/09/2019 - 12:27

Tra poco gli italiani per circolare in italia devono farsi il passaporto, al contrario verranno destinati all'interno dei centri di accoglienza per residenti

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 05/09/2019 - 13:21

@aorlansky60 (Mer, 04/09/2019 - 15:08) – Il suo terrore solo a pronunciare il termine «destra», denuncia un po’ di confusione. e, soprattutto un scarsa conoscenza di quelle destre che in Europa, non solo in Italia hanno fatto danni enormi. Dice la saggezza popolare: «gli estremi si toccano», In certi casi addirittura si sovrappongono, come nel caso di Salvini. Fascismo e nazzismo erano destre che si sovrapponevano al marxismo leninismo dei bolscevichi. Mussolini, fino a quando le sanzioni volute dal Regno Unito non lo hanno spinte tra le braccia di Hitler, un po’ meno, ma era si matrice socialista. Per il partito di Hitler, quelli che si ostinano a volerne nascondere le radici bolsceviche, usano la contrazione «nazismo», ma il nome completo e palese era «nazional socialismo. Hanno fatto in Europa gli scempi e gli stermini che i marxisti leninisti di Stalin facevano in Russia. Gli uni avevano i lager, gli altri i gulag.