Ddl Cirinnà, "Legge scritta male per farla bocciare"

Gianfranco Rotondi, leader di Rivoluzione Cristiana, parla chiaro: "Renzi è un finto democristiano"

"Renzi non ha più nulla a che vedere con la Democrazia Cristiana, ormai guida un partito che fa parte del Partito Socialista europeo. È un finto democristiano". A dirlo al Giornale.it è l'ex ministro Gianfranco Rotondi, deputato di Forza Italia e leader di Rivoluzione Cristiana, movimento di ispirazione democratico cristiana.

Rotondi è esponente di quel mondo di centrodestra ex diccì che non ha partecipato al Family day e che reputa necessaria una regolamentazione sulle unioni civili spiega: "Introdurre in questa legge la stepchild adoption è stata una forzatura. Con lo stralcio sul tema dell'educazione dei figli non ci sarebbe stato nessun problema e la questione si sarebbe potuta risolvere con una riforma ad hoc sulle adozioni". "Questo sulle adozioni gay - prosegue il deputato forzista - è un tema etico meno sensibile del divorzio e dell'aborto e riguarda fattispecie marginali. La soluzione si ritrova già nelle leggi vigenti perché, nel caso in cui i due genitori naturali muoiano, già adesso il giudice può decidere in favore del patner omosessuale".

Ma allora perché questa forzatura da parte di Renzi? "Vede io penso che una legge ci volesse ma il testo è stato scritto male, in maniera massimalista probabilmente perché Renzi lo vuol far bocciare". Alla fine, però, è probabile che passi proprio grazie ai voti di un altro ex democristiano, Angelino Alfano, sospettato, dopo il rimpasto, di essere sul punto di tradire il proprio elettorato. Su questo Rotondi dice: "Alfano entra in politica dopo che la Dc è morta e questi giochetti attengono al mercato della politica". Quale dovrebbe essere quindi il compito di un cattolico in politica? "Dovrebbe occuparsi del welfare, di creare lavoro. Della Dc si può dire tutto, è vero che ha creato un grande debito pubblico ma ha portato l'Italia ad essere la settima potenza mondiale permettendo alle generazioni future di stare meglio delle precedenti dando un benessere che non è mai stato più raggiunto da nessuno".

Commenti

Totonno58

Gio, 04/02/2016 - 13:40

Sei solo pieno di rancore perchè alcuni tuoi colleghi di partito, sedicenti cattolici, affossarono i Didorè tuoi e di Brunetta, compiendo 2 capolavori in una sola mossa: 1)Provocare il distacco dei finiani (l'ala laica del Pdl), distuggendo la più schiacciante maggioranza nella storia della nostra repubblica 2)Ritrovarsi a discutere del ddl Cirinnà che è molto meno blando

canaletto

Gio, 04/02/2016 - 13:54

Io penso solo a quei poveri bimbi e bimbe che verogna proveranno a scuola sapere che hanno 2 padri o 2 madri anzichè un padre ed una madre e non potranno mai dire mamma e papà, ma solo papà o mamma. Che leggi cretine demenziali e snaturate ci propone il bullo Renzi e il suo pidiota, ve ne rendete conto????

java

Gio, 04/02/2016 - 14:31

tontonno, rileggi bene questo passaggio e chiedi a un adulto di spiegartelo "La soluzione si ritrova già nelle leggi vigenti perché, nel caso in cui i due genitori naturali muoiano, già adesso il giudice può decidere in favore del patner omosessuale". Non c'è necessità della stepchild adoption. Checchè ne dicano le checche

Libero1

Gio, 04/02/2016 - 14:39

I burattino un falso DC ? E' come bestemmiare. E' solo uno spavaldo komunistello montato di testa che fince di vestirsi da pecora ma poi sotto il mantello ci sta' sempre un lupo komunista che perde il pelo non il vizio. Gran parte degli italiani tra questi anch'io si sperava nel miracolo che rimanesse in Africa a capo della tribu' dei vatussi,invece anche i vatussi non lo hanno voluto a capo della loro tribu' perche' si sono accorti ch'e' un racconta menzogne.

Libertà75

Gio, 04/02/2016 - 15:16

Quando si parla di diritti agli omosessuali, totonno è sempre il primo a commentare... e poi dice di non avere interessi in giuoco... a mio dire, è più facile credere che esista babbo natale.

Totonno58

Gio, 04/02/2016 - 15:24

java..se vuoi fare lo spiritoso, fa' pure ma con qualcun altro perchè questa cosa l'ho già detta...la stepchild adoption, infatti, sancisce una cosa già esistente quindi rivolgiti a quelli che ci stanno ammorbando con la bufala delle adozioni gay....poi, una curiosità:cosa c'entra questa tua uscita con il mio commento che parlava di tutt'altro?

Totonno58

Gio, 04/02/2016 - 16:06

Libertà75...dal tuo ragionamento deduco che, se si dovesse fare una legge per la tutela dei cani abbandonati, chi è d'accordo riceverebbe una museruola in omaggio?

Ritratto di Chichi

Chichi

Gio, 04/02/2016 - 17:30

Riduttivi, come Rotondi li descrive, il compito dei cattolici in politica e anche l'ambito del welfare. La famiglia, è la pietra fondamentale del benessere. «Questo sulle adozioni gay è un tema etico meno sensibile del divorzio e dell'aborto» (i bambini non votano…) Essa, però, in sinergia col «pro chiose» della donna e il divorzio lampo, quasi mai in favore della donna, farà lievitare quelle «fattispecie» già tutt’altro che «marginali» in questa società ex cristiana, opulenta e senza etica. Il declino è ormai in fase di accelerazione. I rintocchi a morto dell’welfare li sentiamo ogni giorno più forti. Lì infatti arriva alla fine il collasso di una civiltà già fiorente. Fortunati allora, tra i nostri nipoti, quelli che avranno una famiglia come Natura comanda. Se «i DUE genitori naturali» sono morti, «il giudice può decidere in favore del patner omosessuale». Perner di chi? È sicuro che Rotondi sia un cattolico e non un cattocomunista in vacanza?

java

Gio, 04/02/2016 - 17:34

tontonno ha un figlio dell'altra sponda, altrimenti non si spiegherebbe tanto fervore.

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Gio, 04/02/2016 - 17:35

Lo scaltro Rotondi viene dalla scuola di Andreotti e a pensar male sa che ci si azzecca spesso. La legge è palesemente incostituzionale sia sul piano concettuale che su quello formale, visto che ha subito un iter anomalo in commissione. Insomma, pare proprio che il PD voglia trovarsi un giorno nelle condizioni di consolare i suoi elettori con la nota frase: "ci abbiamo provato, ma il destino cinico e baro..."

Totonno58

Gio, 04/02/2016 - 18:54

java..totonno ha un figlio che promette molto bene, come appassionato di fxxa, almeno quanto il padre!:)