La De Gregorio e Floris incalzano Salvini in tv Lui: "Mangio un panino?"

Scintille tra Salvini, Floris e la De Gregorio a "Di Martedì". Poi l'ex ministro mette nel mirino Conte e Renzi

Salvini si scatena a Di Martedì. Incalzato da Giovanni Floris e Concita De Gregorio, il leader della Lega ribatte colpo su colpo. Con l'ex direttrice dell'Unità ha uno scambio di battute al vetriolo. La De Gregorio punge Salvini: "Lei risponde solo a quello che vuole...". Pronta la replica dell'ex ministro degli Interni che ribatte: "L'ultima volta che sono venuto a La7, la Gruber mi ha detto che vado in costume al mare, adesso anche questo...".

Poi è il turno di un battibecco con Floris che contesta alcune affermazioni di Salvini riguardo alle coperture per la manovra. L'ex ministro degli Interni risponde: "Lei fa parte dell'ufficio stampa di Conte?". Poi rincara la dose: "Se fa le domande e subito dopo si dà le risposte, io mi vado a mangiare un panino qua dietro". Poi Salvini mette ancora una volta nel mirino il premier Conte: "Sul Russiagate Conte dovrebbe riferire in Parlamento". E ancora: "Con Conte ho lavorato bene per un anno. Purtroppo ho sottovalutato il suo attaccamento alla poltrona". Poi sposta il mirino e lo punta su Renzi col quale avrà un faccia a faccia il prossimo 15 ottobre a Porta a Porta: "Con me ha in comune il nome, ha l’idea opposta di politica". Insomma il leader della Lega non le manda a dire. L'ultima stilettata è per la Raggi: "Quando c'erano le elezioni dissi: 'piuttosto che votare quelli del Pd, voterei la Raggi. Mai l'avessi detto.. Se Virginia ci guarda, le dico: sarai bravissima a fare altri mestieri, ma il sindaco. Dimettiti".

Commenti

HARIES

Mer, 09/10/2019 - 00:46

Da un certo punto di vista Salvini ha molte ragioni. Purtroppo, quando era al potere con Di Maio, quest'ultimo non lo ha difeso a spada tratta quando veniva attaccato, soprattutto dalla Magistratura. Ma ora che il PD ha preso il posto della LEGA, stiamo assistendo ad una prova di forza latente tra i due partiti di maggioranza... ne vedremo delle belle.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 09/10/2019 - 00:49

Come la Raggi farebbe bene qualsiasi altro lavoro, così Salvini può far bene il politico raccatta sudditanza, ma non il ministro.

HARIES

Mer, 09/10/2019 - 01:16

Grazie a Salvini LA7 fa buoni ascolti. Diversamente sarebbe un mortorio. Comunque il Matteo si controlla sempre, dovrebbe essere più duro e meno permissivo. Quei due giornalisti sono fasulli, non bisogna dargli corda.

salmodiante

Mer, 09/10/2019 - 01:57

la De Gregorio dovrebbe pensare agli 81 mln di debiti dell' Unità!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 09/10/2019 - 06:08

Veramente deprimente l'infimo livello della corporazione del giornalismo sinistro italiano ... nonostante le bufale di iscrizioni agli albi, codici deontologici e così via. Come Silvio, Salvini non poteva non sapere ecc., ecc. Mi chiedo una cosa: che fine ha fatto la famiglia italiana? E' pacifico credere che un padre assuma personale in nero nell'azienda in cui abch'io lavoro ed io non ne sappia neiente? E' possibile che i miei genitori emettano ripetutamente fatture false ed io non ne sappia niente? E' possibile che qualcuno "abbia una banca" e nessuno ne sappia nulla?. Perchè non fare qualche bella intervista (leggasi "imboscata") sull'argomento?

Popi46

Mer, 09/10/2019 - 06:15

Certo, a fronte di tipi come Floris e la De Gregorio Salvini sembra un gigante di logica, ma purtroppo si è rivelato di fatto un gigante con i piedi d’argilla, dato che si è buttato giù da solo...

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 09/10/2019 - 06:51

Bravo Matteo (Salvini)! Eccellente difesa nella fossa dei leo... no, dei lupi de La7. Sei stato ingenuo non solo con Conte (e DiMaio), ma sopratutto con Mattarella, credendo che ti avrebbe concesso le elezioni anticipate. Hanno ben presente cosa successe con Mussolini in una simile situazione. Ingenuo. Ma, ... ti perdoniamo, anche perche' non esiste alternativa seria, oltre alla Meloni.

VittorioMar

Mer, 09/10/2019 - 08:01

..ha semplicemente "RIDICOLIZZATO" la "BANDA dei 4 INTERVISTATORI" ..più il "BRAVO PRESENTATORE" e il pubblico in studio HA MOLTO APPREZZATO Rumoreggiando VIVACEMENTE !!..ha Acquistato Sicurezza e Padronanza e non teme il CONFRONTO ....anzi lo CERCA...!!

Renadan

Mer, 09/10/2019 - 08:09

Grande Salvini

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 09/10/2019 - 08:33

Così, come è stato scritto questo articolo, sembrerebbe che Salvini sia uscito vincitore dal dibattito, ma al contrario, ha dimostrato di saper svicolare abilmente e con battute puerili ad argomenti per lui impossibili, anzichè il contrario.

nopolcorrect

Mer, 09/10/2019 - 08:33

Salvini ha fatto benissimo a non rispondere alle domande stupide e provocatorie di un gruppo di giornalisti comunisti guidati dal comunista Floris.

maurizio50

Mer, 09/10/2019 - 08:36

L'equanimità quali intervistatori politici di Floris e di Madame De Gregorio si riassume in poche sillabe: Propaganda a senso unico per la Sinistra. La televisione La 7 , poi, ha la stessa credibilità di quanta ne poteva avere la Pravda dei beati tempi dell'Unione Sovietica negli anni di Breznev!!!

Iacobellig

Mer, 09/10/2019 - 08:45

Floris pessimo conduttore è pessima trasmissione. Invitare la de Gregorio acida persona, una fallita giornalista di sinistra è la conferma della pessima trasmissione. Aver anche invitato una schiera di soggetti tra cui anche Helga di Sky, per solo contestare salvini e impedirgli di parlare di problemi utili agli italiani è stato un grave sbaglio. Floris come fazio...da schifo!

ortensia

Mer, 09/10/2019 - 09:04

La De Gregorio si rimboccava le maniche in continuazione, secondo il linguaggio del corpo questo significa che giudicava arduo il compito di affrontare Salvini.Di solito si sistema solo i capelli in maniera compulsiva.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 09/10/2019 - 09:04

La tecnica è sempre la stessa, non risponde mai alle domande piuttosto parte con un comizio su alcuni temi ripetendo sempre le stesse frasi. E se glielo fai notare, come ieri sera più di uno, si veste da vittima e reclama libertà di dire e parlare di ciò che vuole lui.Ma allora figliolo lascia stare le interviste, perchè si darebbe il caso che in quel caso il giornalista fa la domanda e tu rispondi a quella domanda.

paolo1944

Mer, 09/10/2019 - 09:19

Caro Salvini, con la boiata del taglio dei parlamentari (fittizia e probabilmente mai messa in atto in futuro) ci siamo tagliati le p.... e siamo sotto schiaffo dei 5 stalle per almeno altri 2 anni. Avevi fatto cadere il governo per non subire questo obbrobrio e ora lo hai avallato puntellando la legislatura e l'orribile inciucio che ci sta soffocando. Ma studiati un po' le strategie, comincia ad uscire dall'aula per far capire a tutti in che melma siamo, altrimenti galleggi anche tu. Stai navigando malissimo.

Yourbedtimestory

Mer, 09/10/2019 - 09:26

Uno spettacolo raccapricciante e divertente insieme, Salvini sembrava uno studente impreparato agli esami. A semplicissime domande rispondeva “scusate ma possiamo parlare di tasse, lavoro, bla bla” come un disco rotto, cose fra l’altro di cui non si è minimamente preoccupato mentre faceva il ministro dell’Interno. Floris se la rideva di gusto a sentire le cavolate e imprecisioni tecniche (a proposito del Nadef) che questo pirla sciorinava. Senza contare le pietose battutelle da bar del tipo “seh con 60 milioni di dollari ero alle Bahamas”, fatte per schivare un tema evidentemente scomodo e fare comizio verso le panze dei suoi affezionati.

maxmado

Mer, 09/10/2019 - 09:29

Per Agrippina: ieri sera, per fortuna, non ho visto la tv, ma di solito a La7 fanno le domande e non fanno rispondere gli intervistati del cdx, specie se della Lega o FdI. La Gruber più di tutti, ma anche gli altri e le altre "giornallisti/e" seguono a ruota.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 09/10/2019 - 09:41

Agrippina, meglio i tuoi invece che vanno a Malta, strombazzando che ora in Europa ci rispettano anzi, ci amano, firmano gli accordi che altro non sono che diktat sulla redistribuzione, ed ottengono cosa? Che tutti i clandestini che arrivano da tutte le galassie ed approdano in Italia o in Europa ma eventualmente anche in Australia, Usa, Cina ed India... restano tutti in Italia a spese nostre, vitto, alloggio e gadget. Così l'immigrazione tornerà a rendere più della mafia. Fino ad agosto in Italia erano arrivate 5000 persone circa, da quando siete arrivati voi con l'ennesimo colpo di mano per andare al Governo, ne avete già fatti arrivare oltre 3000... eh Agrippì? Ma la tua preoccupazione è come risponde o non risponde Salvini.

Rixga

Mer, 09/10/2019 - 09:42

Ieri ho visto un pezzo della trasmissione: Orribile. Innanzitutto l'ospite non è messo a suo agio perché sembra di fronte a una commissione che lo interroga, ma questo è il meno. L'inquisizione di ieri era molto evidente, le De Gregorio era talmente inviperita che sembrava essersi mangiata un chilo di limoni da tanto era astringente. Il problema non sono le risposte ma le domande che sono tendenziose e inutili. I "giornalisti" di quella trasmissione fanno domande pretendendo di avere la risposta desiderata. Salvini gli ha fatto capire molto chiaramente...fatevela da soli la trasmissione se volete le vostre risposte alle vostre domande... Questo programma è un esempio di quanto più illiberale possa esistere. Il condutture che invece di essere arbitro prende parte al dibattito e anche in modo arrogante... Vabbè era la prima volta che la guardavo e non ce ne sarà un'altra.

PassatorCorteseFVG

Mer, 09/10/2019 - 09:55

L"unita e ancora in edicola? be vista come e andata a finire alla de gregorio non resta altro. se era capace il glorioso giornale non chiudeva. di floris cosa dire, se ammette di essere L" addetto stampa del p.d. lo capisco . altrimenti preferisco una persona educata e professionale come bruno vespa. di salvini dico:in politica bisogna fidarsi di nessuno, che ti sia di lezione.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 09/10/2019 - 10:01

Anche le trasmissioni TV politiche vivono di audience. Ho deciso di non dare il mio audience a quelle trasmissioni condotte da giornalisti di sinistra che vogliono dare tute le colpe di questo mondo a Salvini.

Ritratto di Artù007

Artù007

Mer, 09/10/2019 - 10:14

Ma Floris e Concita perché non parlano di tutti i soldi che si è mangiata la sinistra e l'UNITA' ..giornale di cui era direttrice l'inquisitrice!!!!

antoniopochesci

Mer, 09/10/2019 - 10:22

La spocchia di questa signora ex direttrice dell'UNITA'salvata dal naufragio editoriale con pubblico denaro è semplicemente ripugnante. Questa spocchiosa insomma fa parte di quel club esclusivo che si arroga il monopolio e l'interpretazione delle Tavole dell'etica istituzionale, che pontifica ex cathedra con il ditino sempre puntato contro gli altri, che stabilisce con chirurgica e manichea precisione quello che è giusto e quello che non è giusto, quello che è degno e quello che non è degno, ecc. Sono proprio lorsignori i principali sponsor dell'orco Salvini che raccoglie, al di là dei suoi orientamenti politici, un consenso sempre crescente da quanti sono stufi di essere considerati popolo bue da questi sedicenti pseudo maitre à penser.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 09/10/2019 - 10:25

Dovrebbe essere chiaro a tutti che fare un comizio alle sagre paesane con davanti un piatto di salamelle e un bicchiere di vino oppure essere intervistato da Del Debbio o Giordano è molto più semplice che affrontare un dibattito televisivo e essere a corto di argomenti.

Ritratto di dnlo

dnlo

Mer, 09/10/2019 - 10:26

Salvini che critica la Raggi fa alquanto ridere. Lui che non è stato capace nemmeno di gestire i rimpatri e si è presentato solo 17 giorni al ministero in 14 mesi cosi come non si è mai presentato alle audizioni in senato da quando è passato all'opposizione. Voglia di lavorare saltami addosso!

Ritratto di dnlo

dnlo

Mer, 09/10/2019 - 10:28

@Carlo_Rovelli se l'alternativa è la Meloni allora meglio andare in guerra ! Inefficiente, assenteista (75% di assenze) e totalmente inetta al ruolo che gli hanno addossato. Neanche la mamma sarebbe in grado di fare e infatti non la fa AHAHAHHA

Ritratto di dnlo

dnlo

Mer, 09/10/2019 - 10:29

@Artù007 cosa centra con il fatto che il Capitone del Papeete sfugge alle domande ???? Difendete l'indifendibile, siete più inetti dei vostri paladini politici.

jaguar

Mer, 09/10/2019 - 10:32

Salvini non dovrebbe nemmeno andare a La7, la Gruber, Floris e compagnia sono troppo faziosi. Comunque bisognerebbe chiedere a Floris se ha intenzione di dedicare una puntata al mega debito dell'Unità.

steacanessa

Mer, 09/10/2019 - 10:33

La concita ci è costata 80 milioni e la invitano a parlare. Ridicolo floris e ignobile lei.

Cosean

Mer, 09/10/2019 - 10:57

HARIES Mer, 09/10/2019 - 00:46 Dare l'immunità per non essere processato dal Tribunale dei Ministri non è difendere a spada tratta dalla magistratura? Ma eri all'estero?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 09/10/2019 - 11:13

Capitan Findus le ha per tutti, ma certe domande proprio non le digerisce?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 09/10/2019 - 11:14

Certi pseudogiornalisti/conduttori televisivi ci hanno talmente assuefatti alla loro faziosità, che non destano più alcuna meraviglia. Sono le conclamate quinte colonne della sinistra. Non hanno alcun rispetto per le regole democratiche, sono spocchiosi, offensivi e tendenziosi con coloro che non condividono il loro pensiero avendo nel pulsante della pubblicità il sotterfugio per impedire l’espressione di un pensiero compiuto. Meraviglia invece il fatto che politici di centrodestra si prestino ancora alle loro gogne mediatiche. Certe trasmissioni dovreste disertarle in massa. Che si parlino addosso.

pioneer

Mer, 09/10/2019 - 11:39

Sono programmi anarchico/sovietici dove non c'è contraddittorio.Si sostituiscono ai tribunali e non hanno un minimo di etica. Salvini in tutti i modi ha detto che non ne sa nulla. Portano solo più consensi alla lega. Prego!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 09/10/2019 - 13:55

Cara mina2612, è stato il miglior Ministro degli Interni a memoria d'uomo, tra l'altro ha fermato l'invasione dei lazzaroni africani.

Cosean

Mer, 09/10/2019 - 13:56

pioneer Mer, 09/10/2019 - 11:39 Salvini non aveva contraddittorio? O Salvini non era un contraddittorio? O stai dicendo che non riusciva a contraddire quindi la trasmissione era senza contraddittorio? Spiegati! Altrimenti hai detto che i programmi che smontano il 32% degli italiani sono anarchico/sovietici. E' una cacchiata, ma forse è solo la consistenza del 32% degli Italiani.

Cosean

Mer, 09/10/2019 - 14:02

steacanessa Mer, 09/10/2019 - 10:33 h Hai comprato la Concita per non farla parlare? 80 Milioni? Ma quanti soldi hai? Guarda che qualcuno sta zitto per molto meno