De Magistris "cancella" fascismo e re da Napoli

Due strade importanti di Napoli cambiano nome all'improvviso. A deciderlo è stato il sindaco della città partenopea, Luigi De Magistris

Due strade importanti di Napoli cambiano nome all'improvviso. A deciderlo è stato il sindaco della città partenopea, Luigi De Magistris. Con un semplice annuncio su facebook ha comunicato ai cittadini di Napoli che da oggi piazzale Tecchio sarà piazza Ascarelli e via Vittoria Emanuele III sarà via Salvatore Morelli. Un gesto pensato dalla Giunta di "Giggino" per onorare la "Giornata della Memoria".

Infatti sui social il primo cittadino ha spiegato con una breve nota i motivi della sua scelta: "Piazzale Vincenzo Tecchio, l’ex segretario provinciale del partito nazionale fascista, si chiamerà piazza Ascarelli - scrive- il mio annuncio nel giorno in cui ricordiamo Luciana Pacifici, una delle più piccole vittime della ferocia nazista, morta ad Auschwitz. Anche via Vittorio Emanuele III, che promulgò le leggi razziali, cambierà nome in via Salvatore Morelli. Per non dimenticare, mai!".

Commenti
Ritratto di rapax

rapax

Ven, 26/01/2018 - 11:10

liberateci da questi malati mentali della sinistra, se poi sono ex magistrati, la camicia di forza è d'obbligo

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 26/01/2018 - 11:12

Ah be....certo,adesso napule è senz'altro diventata una città che si rispetti,civile,ordinata,democratica e con alto tenore di vita: a dispetto di camorra,criminalità diffusa,baby gang,spazzatura ovunque e illegalità diffusa. Insomma un paradiso....quasi quasi mi trasferisco....ahahahah

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Ven, 26/01/2018 - 11:17

Invece di occuparsi della toponomastica Giggino dovrebbe preoccuparsi di combattere la camorra, ripulire le strade di Napoli da immondizie e ratti, creare le condizioni per posti di lavoro ecc., cioè quanto dovrebbe fare un sindaco, invece di giocare la Masaniello in formato tascabile.

c'eraunavoltal'Uomo

Ven, 26/01/2018 - 11:26

PER FORTUNA QUEST'INDIVIDUO NON FA Più IL MAGISTRATO (ALMENO PER IL MOMENTO ) COME MARINO NON FACEVA PIU' IL MEDICO.....

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 26/01/2018 - 12:01

COSA HA FATTO LA DEMOCRAZIA A Napoli??? LASCIA IL RICORDO DELLE PIRAMIDI DI IMMONDIZIA? DELLE VICINE TERRE DEI FUOCHI? DELLE BANDE CRIMINALI DI MINORI? CIÒ CHE LE ALTE CARICHE DELLO STATO E DELLE PROVINCE NON SONO STATE CAPACI DI DEBELLARE??? """Il Fascismo e il regno di Napoli hanno lasciato nel territorio opere immense malgrado e la loro misera fine hanno fatto storia,"""MENTRE DAL DOPOGUERRA AD OGGI, CIÒ CHE IN ITALIA È STATO CREATO, SONO LA DISOCCUPAZIONE SPECIALMENTE TRA I GIOVANI, NEL SUD E NELLE ISOLE, L`OMERTÀ È LA BASE DEI CITTADINI, LE MAFIE SPADRONEGGIANO E LA CORRUZIONE E LA BASE AL GOVERNO, MENTRE I TRIBUNALI ASSOLVONO LA DELINQUENZA E PENALIZZANO L`ONESTÀ"""!!! LA STORIA NON LA SI DEVE CANCELLARE,"""DAGLI SBAGLI DEL PASSATO DOBBIAMO RIMEDIARE ED OLRE A CIÒ DOBBIAMO DEBELLARE I CIARLATTANI ED I FALSI BUONISTI!!!

GioZ

Ven, 26/01/2018 - 12:01

Per non dimenticare cancellano! controsenso paradossale.

ORCHIDEABLU

Ven, 26/01/2018 - 12:10

GRANDE UOMO DE MAGISTRIS

maurizio50

Ven, 26/01/2018 - 12:20

Questa sì sarà la volta in cui Napoli potrà senza dubbi di nessuno tornare ad essere una città incantevole. tutto merito di Giggino 'o flop!!!!

ziobeppe1951

Ven, 26/01/2018 - 12:26

Piazzale Bardellino e via Cutolo ..sicuramente le più indicate

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 26/01/2018 - 12:42

mbferno,benfrank,azo, lasciamo stare le quisquilie e le pinzellacchere di gigggino, andiamo a milano a parlare di treNORD, pagliacci buffoni!

Ritratto di Turzo

Turzo

Ven, 26/01/2018 - 13:05

Meglio se le intitola ai suoi eroi sinistrati o meglio ai più noti camorristi, avrà l'imbarazzo della scelta

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 26/01/2018 - 13:10

zipè, sempre meglio che via solferino, porta bixio, piazza garibaldi,corso cialdini,rampe di vittorio emanuele II , i due che hai nominati erano dei chierichetti rispetta ai galantuomini della toponomastica(zipè non ti offendere, toponomastica non è un ingiuria)

alfa553

Ven, 26/01/2018 - 13:13

L'unica cosa che sanno fare, cancellare la storia, cosa per altro impossibile.Imberbi anche se vorrei dare ben altro epiteto.

DRAGONI

Ven, 26/01/2018 - 13:18

LA BARBARIA SI Può MANIFESTARE IN MOLTE MANIERE!!EVIDENTEMENTE I TALEBANI HANNO FATTO SCUOLA ED HANNO TROVATO ADEPTI IN ITALIA!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 26/01/2018 - 13:21

un altro comunista ignorante, la fila di allunga...

ORCHIDEABLU

Ven, 26/01/2018 - 13:30

x giovinap,e' il loro intento mai parlar male delle proprie regioni,piuttosto vanno a cercare la preistoria del sud per poter commentare solo il negativo,il proprio negativo lo coprono sempre e sono bravissimi perche' da sempre falsi come giuda.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 26/01/2018 - 13:35

Sprecano tempo (e soldi) in cambi inutili invece di discutere temi scottanti, importanti per la vita dei napoletani (vedi baby gang, indigenza, cantieri aperti, etc,). Napoletani! non meritate questo, ribellatevi!!

g-perri

Ven, 26/01/2018 - 13:40

Fra 200 anni, quando gli studenti proveranno a fare l'elenco dei sindaci che si sono succeduti a Napoli, troveranno uno spazio bianco in corrispondenza degli anni 2011-2021.

sonosempreio

Ven, 26/01/2018 - 14:50

Per "Giggino o flop" l'unico commento possibile è: BUFFONE! Quest'uomo è il padre di tutti i fallimenti, prima nella cosiddetta "magistratura", ma è una parola troppo importante per applicarla a Giggino, e poi come sindaco di una città in perenne degrado sotto tutti gli aspetti. Che pensasse ai guai di Napoli che sono delinquenza (dei maggiorenni e soprattutto dei minorenni), sporcizia ovunque, camorra, inesistente rispetto delle leggi, e chi più ne ha più ne metta. BUFFONE! Comunque i napoletani hanno quello che si meritano, visto che lo hanno votato e rivotato!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 26/01/2018 - 15:11

orchideablu a sud abbiamo solo grande storia mentre la storia del nord è mescolata con i barbari e i lanzichenecchi. devo dirti che le loro regioni non hanno nessuna storia certa sono agglomerati subumani storicamente neutri senza cultura se non contaminazioni di culture del sud.

gcf48

Ven, 26/01/2018 - 15:29

giovinap, amico mio, per il disastro non c'entra trenord, ma le fs romane. ormai dovrebbe saperlo

corivorivo

Ven, 26/01/2018 - 15:44

a te verranno intestate la "via rottinculo" e "piazza vergogna"

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 26/01/2018 - 15:47

Il fascismo è diventato un'ossessione!!! Ma se sono 60 anni che il fascismo non esiste più! Bisogna voltare pagina e non cancellare il passato che fa parte della storia d'Italia

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 26/01/2018 - 16:03

ma si, buttiamo la storia nel cesso e poi ricordiamo di tirare lo scarico. Questo è ciò che la sinistra sperava di ottenere e che ha ottenuto: un popolo per la maggior parte ignorante, che si beve tutto quello che scrivono su i loro libri di storia, cambiandola, variandola, cancellandola a loro puro piacimento.

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 26/01/2018 - 16:09

A quando Via della cognata, Via della sorella, Via della cugina, che i vari sinistrati fanno assumere nelle varie Istituzione (senza nessun merito o concorso)con mensili che un povero comune mortale invidia. Giggino abbracciate nu cesso, e canta NON SO DEGNO DI TE!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 26/01/2018 - 16:09

gcf48,caro amico mio, questa canzoncina la devi cantare o allo "zecchino d'oro" oppure ai tuoi paesani, con me non funziona, anche se sono certo, che al massimo domani si dirà(e tu ci crederai)che l'incidente è avvenuto tra napoli/bari/r.calabria e palermo.

Ritratto di Gius1

Gius1

Ven, 26/01/2018 - 16:13

Cancellatelo da sindaco. Buffon

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 26/01/2018 - 16:13

Ma si, buttiamo la storia italiana nel cesso, e ricordiamoci di tirare lo sciacquone. Questa sinistra mentecatta, ha palesemente celato la dittatura, facendoci credere che con la repubblica e con l'avvento della democrazia tutti dovevamo essere felici e contenti. Felici di pagare una classe nullafacente, dal cui tavolo cadono le briciole per i sudditi che si accontentano di quel poco, mentre c'è tutta una lobby creata ad hoc, che ci sta spolpando tutto. Cancellare il Fascismo e il Regno delle due Sicilie? Povero sprovveduto e ignorante: ma hai e avete paura di qualcosa che non potrà mai tornare, perché, ricordati e ricordate voi sinistroidi da strapazzo, che è la storia che impone gli avvenimenti che accadono.

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Ven, 26/01/2018 - 16:30

Poverino, in fondo.... tiene famiglia.

mork

Ven, 26/01/2018 - 16:35

giovinap...irla te l'ho già detto,per il fegato qualcosa si può fare ma il sistema nervoso una volta che salta "te saludi ninèta". P.S. salutami quel troll del LOSCO

ziobeppe1951

Ven, 26/01/2018 - 16:41

Schipetaro...sei ridotto veramente male..l’unica a darti ragione è rimasta ORCHIDEABLU tua compagna di ricreazione a Villa Minerva

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 26/01/2018 - 16:51

De Magistris, scelta infelice, compresa la tua rielezione. Se ai napoletani va bene così, ma non lamentatevi poi che tutto va male, volete ancora altri soldi, avere voce in capitolo, e altro ancora... poi dovreste stare muti.

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 26/01/2018 - 16:53

W il Re! W Casa Savoia!

baronemanfredri...

Ven, 26/01/2018 - 17:05

NON E' COSI' CHE SI CERCA DI NASCONDERE CIO' CHE TU STAI FACENDO A NAPOLI FATE INVECE NUOVE VIE CHE ESISTONO SENZA NOME AGGIUNGENDO I NUOVI NOMI SE GIGGINO 'O MANTTARO NON ACCETTA LA STORIA E' PERCHE' HA PAURA DELLA VERA STORIA ITALIANA GIGGINO 'O MANETTARE LA STORIA E' MAESTRA DI VITA NON E' CANCELLANDOLA CHE SI PUO' NASCONDERE LA STORIA. IGNORANTE STUDIA

Romolo48

Ven, 26/01/2018 - 17:07

@ giovinap ... ma che fai il razzista campano?? Se siete contenti della vostra situazione, per noi va benissimo; come si dice "contenti voi... ". I problemi sono altri e toccano tutti gli italiani dal sud al nord.

baronemanfredri...

Ven, 26/01/2018 - 17:08

MA SE PERFINO STRISCIA LA NOTIZIA HA MANDATO IN ONDA LA MUSSULMANA, MA PERCHE' E' STATA ASSUNTA CON TANTE ITALIANE BRAVE CHE CI SONO, CHE HA DICHIARATO IGNOBILMENTE CHE LA MADONNA E' ANCHE MUSSULMANA. ECCO ALTRA NEFASTA NOTIZIA E AZIONE CHE VOGLIONO MANIPOLARE LA STORIA A LORO PIACIMENTO CON SBAGLI E ERRORI CHE PORTANO A SITUAZIONI GRAVISSIME. GIGGINO 'O MANETTARE SE TU SEI GIUDICE E SINDACO HAI PAURA DI AFFRONTARE LA STORIA, LA VERA STORIA. SE TU HAI PAURA DELLA STORIA COME SEI DIVENTATO GIUDICE? STUDIA GB VICO SE NON LO CONOSCI TI INSEGNO TUTTO IO SU DI LUI.

krgferr

Ven, 26/01/2018 - 17:12

E' proprio vero che i tempi son cambiati e che, per noi vecchietti, diventa sempre più difficile adeguarsi; quando ero giovane quasi ogni paese a Nord o a Sud del Po poteva indicare uno "scemo del villaggio" col quale amichevolmente ci si divertiva, ma che si cercava di nascondere agli "stranieri" dei paesi vicini per non attirare gli inevitabili sfottò che ovviamente tendevano ad associare le nostre doti a quelle del poveretto. Ora tutto è cambiato: costoro vengono definiti "grandi uomini" e, magari gli si dedica un monumento. Eh sì, è diventato duro adattarsi. Saluti. Piero

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 26/01/2018 - 17:17

Dove? Nella città dei proiettili vaganti?

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 26/01/2018 - 17:22

romolo48, con me il tuo pacifismo a senso unico non funziona, se voi altri sareste un tantino più coraggiosi, come prima cosa quando toccate certi argomenti dovreste dirci , da dove scrivete, invece vi nascondete.ecco ! questa è la sostanziale differenze tra te e me!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 26/01/2018 - 18:14

Per rifarsi una reputazione pensano sia sufficiente cambiare nome!

Romolo48

Ven, 26/01/2018 - 18:21

@ giovinap ... allora te lo dico in dialetto, così capirai da dove scrivo " MA VA A BAGG A SONA' L'ORGHEN" . Mi spieghi che vuol dire "pacifismo a senso unico"? P.S " ... se voi altri sareste un tantino più coraggiosi". Vedo che hai gli stessi problemi di italiano del tuo compaesano Giggino di Maio (condizionali, congiuntivi sono un problema vero?)

Ritratto di PATARLACCA

PATARLACCA

Ven, 26/01/2018 - 19:09

lo vedo bene con ingroia:un binomio comico da fare miseria

linea56

Ven, 26/01/2018 - 19:19

I ch lota.Un inutile fa pagare ai residenti le strisce blu (su base isee) anche 150 euri l'anno.Magari dopo una giornata di lavoro torni a casa e chi malaguratamente abita nei pressi dello stadio deve parcheggiare a distanza di km ed inoltre pagare un tal balzello economico. Sindaco spero al piu' presto tu possa fare il tuo ruolo a katmandu. Giuseppe

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 26/01/2018 - 19:20

Caro de magistris, il tuo cognome la dice lunga, ma tu non lo rappresenti neanche corto, e, alla gente non frega più di tanto che hai cambiato nome alle strade come hanno fatto gli altri intelligenti tuoi simili komunisti.

RNA

Ven, 26/01/2018 - 19:21

I NAPOLETANI SARANNO ENTUSIASTI DI FARSI LE FILE ALL' ANAGRAFE, IN BANCA, ALLA POSTA PER CAMBIARE DOCUMENTI E INTESTAZIONI CONTI. GIGGINO SEI UNICO! NON RISOLVI UN C..O E FAI SOLO DANNI!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 26/01/2018 - 19:23

squallido parassita.

osco-

Ven, 26/01/2018 - 19:24

per mbferno. sei il solito animale peccato che ieri non ci sei rimasto anche tu tra le lamiere del treno deragliato nella efficientissima patania

franz11

Ven, 26/01/2018 - 20:07

questi sinistri sono talmente ignoranti che confondono la storia con l'ideologia

franz11

Ven, 26/01/2018 - 20:09

qualsiasi insulto suonerebbe come un complimento!

RNA

Sab, 27/01/2018 - 05:28

giovinap 17.22 cito dal suo commento. "se voi altri sareste" :) ;).

justic2015

Sab, 27/01/2018 - 11:10

Certo togliamo via Vittorio Emanuele lll e mettiamo via dei magistratis che razza di vermi che sono questi magistrati.