Decreto sicurezza, per il 63% degli italiani ha ragione Salvini

Il "sì" ai sindaci solo dal 26% degli intervistati. La Lega è al 31,8%, i grillini al 24.9. Centrodestra coalizione vincente con il 46,9% mentre un'alleanza M5S-Pd segnerebbe il 42,7%

Leggero calo ma sempre la più apprezzata dagli italiani. La Lega di Matteo Salvini registra un meno 1,4% attestandosi al 31,8%, rispetto al 33,2% del mese scorso, ma ha circa il 15% in più confrontandolo con il dato del 4 marzo. Non stessa sorte per gli alleati grillini che rispetto a dieci mesi fa perdono circa l’8% andando al 24,9 e con un ulteriore 0,6 in negativo di 30 giorni fa. Questo il quadro del sondaggio Tecnè commissionato da Rete 4. Il Partito democratico avanzerebbe di uno 0,8% registrando il 17,8%, Forza Italia stabile al 10,9%, Fratelli d'Italia oltre la soglia dello sbarramento, al 4,2%, ed altri un complessivo 10,4% rispetto al 9,4% sempre di trenta giorni fa.

Se questi dati dovessero corrispondere alle urne, in caso di elezioni, la coalizione vincente sarebbe quella del centrodestra con il 46,9% anche contro un’eventuale alleanza tra Movimento 5 stelle e Partito democratico che raggiungerebbe solo il 42,7%.

Il dato più eclatante, che si evidenzia nel sondaggio, quello relativo alla polemica tra Salvini ed i sindaci disobbedienti. Per il 63% degli italiani ha ragione il ministro all’Interno pur se, l’8% di questi, ritiene la normativa sbagliata ma da rispettare. Il 26% sta con gli "amici di Orlando" e l'11% non si esprime.

Commenti

RAGE4EVER

Mer, 09/01/2019 - 11:49

SALVINI un gigante che un paesino ridicolo come questo non si merita!

ginobernard

Mer, 09/01/2019 - 12:05

"Decreto sicurezza, per il 63% degli italiani ha ragione Salvini" a me pare poco e ciò è preoccupante. A parte i lobotomizzati clericali vuol dire che gli altri sono dei criminali ... a cui le regole la legalità genera insofferenza. Chi non può volere più sicurezza ? essendo corretto e sano di mente intendo.

ginobernard

Mer, 09/01/2019 - 12:08

"Il "sì" ai sindaci solo dal 26% degli intervistati" pazzesco. Un dato sconvolgente. A che cosa arriva l'uomo ... addirittura primi cittadini fuorilegge. Senza un minimo di dignità. Ci sono le dimissioni se uno non se la sente di fare rispettare la legge. Dimettetevi ... abbiate un minimo di dignità residua. Mollate l'osso.

giovanni951

Mer, 09/01/2019 - 13:09

bisogna essere stolti per non dargli ragione.

agosvac

Mer, 09/01/2019 - 14:12

Gli italiani se c'è una cosa che non vogliono ASSOLUTAMENTE è essere invasi dai fasulli islamici!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 09/01/2019 - 14:30

A parte il fatto che non è detto che Salvini accetti senza essere lui il "dominus" (la Lega nei sondaggi quadruplica Fi e se resta questo dato..), attenzione che l'alleanza M5s+Pd, avanti di questo passo, potrebbe avere la meglio, visto che i numeri - Renzi permettendo - li hanno. Con l'8,7% Silvio pensa ancora di dettare la linea, a chi? Se non si decide a nominare un delfino "no yes man" Fi defunge. Il P.d.R. benedirebbe questa nuova alleanza, visto che è stato messo lì solo dalla vecchia maggioranza.

ermejodermonno

Mer, 09/01/2019 - 16:33

AVANTI TUTTA MIO CAPITANO TIENI DURO SU OGNI FRONTE , NOI SIAMO ALLE TUE SPALLE , APPOGGIATI PURE TI SOSTENIAMO. WWW SALVINI WWW L'ITALIA WWW LA BANDIERA, WWW I NOSTRI SACRI CONFINI

Mauritzss

Mer, 09/01/2019 - 17:02

solo il 63% a favore di Salvini. la pubblicità martellante Pro-invasione fa i suoi effetti. C'è bisogno urgente di una pubblicità martellante uguale e contraria.

pastello

Mer, 09/01/2019 - 17:40

Solo il 63 per cento a favore di Salvini? Ahahahah, dove hanno fatto il sondaggio, in vaticano?

Popi46

Gio, 10/01/2019 - 06:52

@Marcello.508- in democrazia il “delfino” non ha senso, quella è figura tipica della monarchia.... Intende,per caso, sostenere che B sia stato un monarca? Beh, tutto sommato, ci azzeccherebbe

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 10/01/2019 - 09:17

solo se non hai un po di cervello o se è a disposizione del partito puoi non essere d'accordo!!!!

Ritratto di Antero

Antero

Gio, 10/01/2019 - 09:49

O T T I M O !