Delirio grillino sui rom: "Bonus casa di 500 euro"

Marcello De Vito, probabile candidato M5S al Campidoglio, vuole chiudere i campi: "Sì, ma inserendoli in altri alloggi grazie al bonus casa"

Una proposta choc che gela migliaia di romani intenzionati a votare Cinque Stelle alle prossime elezioni per il Comune di Roma.

Il capogruppo grillino nella Capitale, Marcello De Vito, si è detto intenzionato ad affrontare il problema dei campi rom 'grazie all'impiego di bonus casa'." La dichiarazione risale a mercoledì scorso, quando, nel corso di un'intervista al Messaggero, il candidato in pectore dei pentastellati al Campidoglio ha proposto sì di smantellare i campi rom, ma con una soluzione che ricorda quelle vagheggiate da Laura Boldrini.

I campi nomadi "hanno un costo enorme, circa 30 milioni - attacca De Vito - È una soluzione anti-sociale che ha prodotto finora solo criminalità ed emarginazione. Dobbiamo superarli chiudendoli: i nomadi a Roma sono 8 mila, ognuno di loro con una spesa di 4/500 euro al mese si può progressivamente inserire in un alloggio o sostenere con un bonus casa, stiamo valutando”.

I conti sono presto fatti: se il M5S dovesse vincere a Roma, decine di migliaia di euro al mese verrebbero destinati all'inserimento dei nomadi (che, per definizione, stanziali non sono) all'interno delle case. Naturalmente a spese dei contribuenti.

Che poi questa mossa serva a superare "criminalità ed emarginazione", come auspica De Vito, resta tutto da vedere.

Commenti

Alessio2012

Lun, 02/11/2015 - 17:03

Tanto pagano gli altri... Loro, i grillini, non hanno mai lavorato, o hanno lavorato pochissimo. E la gente chiama parassiti gli altri... Almeno gli altri politici un lavoro ce l'avevano già... non avevano bisogno di entrare in politica!

elena34

Lun, 02/11/2015 - 17:06

E' il delirio dei 5 stelle?

alby118

Lun, 02/11/2015 - 17:24

Ma chi può aver partorito un simile cervello ??

Efesto

Lun, 02/11/2015 - 17:27

Perfetto. Non potevano trovare migliore argomento per la prossima campagna elettorale. Raramente è possibile incontrare una consorteria politica di tale deficienza.

vince50_19

Lun, 02/11/2015 - 17:34

De Vito, ai nostri poveri cosa darai, 4 calci in culo al giorno e tutti zitti, felici e contenti?

elena34

Lun, 02/11/2015 - 17:37

Alle prossime elezioni questo sara' la prima promessa elettorale. Votate romani

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 02/11/2015 - 17:37

Per me non fa una grinza. Vuoi debellare la mafia? falli tutti miliardari. Vuoi far sparire gli stupri? Passera gratis fornita dal governo. E via elencando.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 02/11/2015 - 17:39

Se questo è il nuovo che avanza poveri noi. Va bene rinnovare la classe dirigente che è cosa giusta e sacrosanta per sradicare il potere politico corrotto e per ristrutturare un sistema burocratico e ideologicamente superato che ha portato alla stagnazione economica, però affidare le sorti del paese a persone qualunque che non sanno fare altro che urlare significa cadere dalla padella nella brace. Occhio dunque cari elettori quando sarete chiamate alle urne di votare persone competenti ed affidabili. Gli imbroglioni ed i venditori di fumo nonché urlatori da strada si riconoscono lontano un miglio, e da questi è sempre meglio diffidare. I cinque stelle non fanno eccezione a questa elementare regola, non saranno corrotti ma sicuramente sono incompetenti.

Royfree

Lun, 02/11/2015 - 17:42

Sta vendendo Natale e tutti sono più buoni. Daremo qualcosina in più agli immigrati, le case ai Rom, la grazia a migliaia di detenuti, clemenza ai pedofili, 4 o 5 bambini ai gay, bonus ai corrotti e collusi. Ah...dimenticavo: eutanasia ai malati e pensionati, 1 Kg di pasta ai disoccupati, una messa cantata agli sfrattati, un buono sconto per l'Ikea agli esodati, un CD di Elton Jhon ai cristiani e un aumento di tasse a chi non arriva a fine mese. Tanto che ci importa, la guerra è imminente, solo questione di tempo.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Lun, 02/11/2015 - 17:45

Bastano 100 euro una tantum, per caricarli su di un pillman e scaricarli a casa loro in Romania. Poi ci penserà il loro governo a farne quello che ritiene meglio, di queste "risorse".

Renee59

Lun, 02/11/2015 - 17:47

E se li mandassero tutti da dove sono venuti? I Rom arrivano dalla Romania e sono entrati una volta aperte le frontiere, perchè non farli ritornare a casa loro, dato che qui non lavorano e che creano soltanto problemi?

claudioarmc

Lun, 02/11/2015 - 17:57

Un buon motivo per non votarli

Frusta1

Lun, 02/11/2015 - 17:57

Che triste questa ammissione dei grillini .....sono dei sinistri vestiti da contestatori .Quando faranno proposte condivisibili? No agli inceneritori, sì alle case ai rom , no al reato di immigrazione , no a Expo.Dimostrano di esseri bravi a fare da collettori del malcontento degli italiani ,ma sono pessimi nel trovare soluzioni "intelligenti" ai reali problemi. Come bene scrive Ivan Francese ,sembrano incarnare le "sparate" della boldrini. E allora confluite in sel o nel pd che non aspettano altro che di prendere i vostri voti. Ma ditelo chiaramente così che la gente che vi vota sappia chi siete realmente .

corto lirazza

Lun, 02/11/2015 - 18:01

questa è un'altra pensata come quella di salvini sul servizio militare, hanno paura di prendere voti!

Edmond Dantes

Lun, 02/11/2015 - 18:04

Il partito degli ayatollah Grillo e Casaleggio farebbe all' Italia più danni di terremoti, alluvioni e mafia messi assieme.

giosafat

Lun, 02/11/2015 - 18:12

Nulla da obiettare, basta che scuciano il 'grano' necessario attingendo alle loro ricche prebende. E qualcuno è pure intenzionato ad affidare le sorti dell'Italia a questi fenomeni...

petra79

Lun, 02/11/2015 - 18:14

fortuna che non sono di Roma sennò la gastrite si tramuta come per magia in ulcera

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 02/11/2015 - 18:18

Luigi Medici NON COMMENTA!!!!!lol lol. Pace e bene dal Nicaragua.

Ritratto di franco origgi

franco origgi

Lun, 02/11/2015 - 18:20

Grillini del Put,a voi i "Dementi non mancano,è saltato fuori quello che vuole regalare i soldi di chi ha lavorato una vita per mantenere i parassiti peggiori,quando non sono ladri matricolati,finti giostrai o peggio.Indovinate chi sono?Italiani,non siete stufi di mantenere queste canaglie che abbiamo in politica? Ribelliamoci! Francori2012

Fjr

Lun, 02/11/2015 - 18:22

Allora se volete sterminare gli italiani ditelo chiaro e tondo cosi' ci attrrezziamo,abbiamo attraversato due guerre, siamo stati spettatori delle stagioni di stragi delle Br prima e di mafia poi, abbiamo avuto tangentopoli, abbiamo in corso una tangentopoli peggio della versione di 20 anni prima , siamo stati invasi e continua l'invasione ma cos'altro dobbiamo aspettarci da questi fenomeni?A questo punto manca di essere invasi dall'ISIS , ma manca poco, e poi chiudiamo baracca,

seccatissimo

Lun, 02/11/2015 - 18:25

I nostri politicanti se non sono imbecilli non li elegge nessuno! Pazzesco!

Ritratto di franco origgi

franco origgi

Lun, 02/11/2015 - 18:27

Purtroppo abbiamo anche gli "Zingari bosniaci",tanto per gradire.Una mia vicina,Rumena onesta"dice che al suo Paese,di ladri non cene sono più,sono tutti in Italia,Là non scherzano,qui siamo la barca dei "Cxxxxxxi".Qui,la Magistratura e la politica,lanciano messaggi di benvenuto.Francori2012

semprecontrario

Lun, 02/11/2015 - 18:30

se è vera questa cosa io che avevo una mezza idea di votare M5S adesso ci penseró moltissimo anzi non li voto

jazz00

Lun, 02/11/2015 - 18:30

sarebbe meglio usare il metodo olgettina: un pò di fxxa e una casa a milano2

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 02/11/2015 - 18:31

"Solo nella Capitale, dove la presenza rom è stimata attorno alle 7mila persone, tra il 2005 e il 2011 sono stati stanziati 69,8 milioni di euro ai quali si aggiungono almeno altri 9,3 milioni per la scolarizzazione". Chi lo dice? Il Giornale (http://www.ilgiornale.it/news/interni/conto-salato-i-campi-rom-ci-costano-pi-100-milioni-953212.html). Ora... indipendentemente dal fatto che i rom possano essere brutti sporchi e cattivi, costa comunque di più mantenerli nei campi che prevedere per loro dei bonus per delle abitazioni.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 02/11/2015 - 18:45

ci sono grillini che provengono dalla Lega e Forza Italia e grillini che provengono dalla sinistra.E' qui il dilemma, ma chi mando a governare? Uno che fa gli interessi dei cittadini o uno che fa gli interessi di tutti meno di chi paga le tasse? 500 euro al mese per una casa. Così se prima partivano da un campo a rubare e scippare, ora partono da un luogo più decente....decente fino a che non l'hanno messo fuori uso. Ma poi perchè, questo privilegio? Lavorare non se ne parla? Sempre a fare i robin hood.

Cheyenne

Lun, 02/11/2015 - 18:46

Quelli del m5s sono più idioti dei pdioti ma infinitamente più ignoranti

Cheyenne

Lun, 02/11/2015 - 18:46

Tanto gli italiani possono crepare di freddo e stenti per strada. Ma la colpa è del popolo che vota a cxxxo

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 02/11/2015 - 18:51

c'è rimasta solo la Meloni a questo punto. Salvini se lo scordi sotto la linea gotica.

paolo1944

Lun, 02/11/2015 - 18:54

Appena gratti un po' esce il verde-bruno che è nell'animo dei grillini (ma non in quello della stragrande maggioranza dei beoti loro elettori) Che questi possono solo far danni lo sanno molti, lo sospettano altrettanti, ne ha la certezza Renzi che ci sguazza ad avere un'opposizione del genere. E la destra dorme l'eterno riposo.

Ritratto di franco origgi

franco origgi

Lun, 02/11/2015 - 18:56

Caro De Vito,non basta un "Pirla" come te a cambiare una mentalità secolare.Il meno che si può dire di questa gente è che sono dei parassiti e lo saranno anche quando io(56 anni di lavoro)e tu,molto poco,saremo schiattati e loro arricchiti,alla faccia nostra.Medita! Francori2012

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 02/11/2015 - 18:56

Questi cialtroni buoni a nulla glieli diano di tasca loro

Seawolf1

Lun, 02/11/2015 - 18:58

Come perdere almeno 500.000 voti senza tanti perchè...

fisis

Lun, 02/11/2015 - 19:05

Solo la casa gratis ai rom? Sarebbe giusto che il comune pagasse loro anche le spese "accessorie": spese condominiali, luce, acqua, gas, tari, tarsu, canone Rai (direttamente con la bolletta) e, dulcis in fundo, le spese di manutenzione (quando ad esempio si rompe una tubazione, far controllare la caldaia, quando bisogna imbiancare etc, etc). Questo grillino dove vive, nel mondo dei sogni? Lui per caso vive ancora alle spalle di mamma e papà, per non conoscere tutte le spese e le tasse che comporta possedere una casa?

fisis

Lun, 02/11/2015 - 19:08

Mi sa che se fossi romano l'unica salvezza sarebbe la Meloni.

al59ma63

Lun, 02/11/2015 - 19:20

Portateli a casa tua i rom e dagli 500 euro delle tue...anzi portali a casa di Grillo che gli dia lui dei quattrini GENOVESE COM'E' voglio farmi io stavolta una RISATA grassa sulla sua faccia conseguente al prelievo di quattrini..

Cobra71

Lun, 02/11/2015 - 19:34

E quindi? Si sa che il M5S è un minestrone di ex comunisti... ovvero FECCIA!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 02/11/2015 - 19:37

corto lirazza, la naja va riprestinata assolutamente dato l'andazzo generale. Fatta come in Svizzera. Ogni cittadino addestrato all'uso delle armi, tutti i tipi di armi.

nunavut

Lun, 02/11/2015 - 19:44

Credo che con M5S ci stiamo avviando ad eleggere una classe di degni eredi dei 68ini.Allora l'Italia sarebbe fot@@ta e per lungo tempo. A me basta sentire parlare Di Battista e mi son fatto una buona idea delle loro propensioni verso il marxismo "bien pensant".

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 02/11/2015 - 19:52

Non ne prendono già abbastanza? Ma per aver voti siete il massimo, come i pdioti. Prima o poi la gente onesta si stanca anche di voi.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 02/11/2015 - 20:09

Ci sarà un rivolgimento pauroso del mercato immobiliare: le zone dove saranno insediati gli zingari caleranno drammaticamente di valore; ma questo giocherà a favore di questi, perchè tutti venderanno a prezzi stracciati per andarsene e la conquista sarà completata. Roma diventerà una serie di 'aree' a prevalenza esclusiva di zingari e immigrati! E la Sboldrina starà al sicuro!

ziobeppe1951

Lun, 02/11/2015 - 20:22

I grillini sono solo i fratelli stupidi dei pidioti

Miraldo

Lun, 02/11/2015 - 20:32

Chi vota M5S vota PD uguali sono e comunisti restano. Quelli del M5S sono tutti dei morti di fame e l'unico mestiere che sanno fare è quello di cacciatori di poltrone e che siano ben retribuite.

Fossil

Lun, 02/11/2015 - 20:37

Portateveli a casa...fate prima!

ziobeppe1951

Lun, 02/11/2015 - 20:47

Un sistema già collaudato, loro prendono casa e poi la subaffittano, ci voleva il grillino più scemo degli altri x non capirlo

Ggbs

Lun, 02/11/2015 - 21:03

follia allo stato puro!!!

@ollel63

Lun, 02/11/2015 - 21:10

e i rom acquisterebbero casa con i nostri soldi? Ma siamo diventati matti? .... ma sì gli sciocchi grilli nullafacenti assolutamente acefali ... non sono matti ... sono grilli parlanti divo

Ritratto di lordvader

lordvader

Lun, 02/11/2015 - 21:17

500 Euro a questi bastardi ladri puzzolenti! Non con le mie tasse!

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Lun, 02/11/2015 - 21:18

Ora voglio vedere in quanti avranno il coraggio di votare gli omologhi della "Sammontana"

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 02/11/2015 - 22:59

I grillini sembrano, a tratti, anche animati da buone intenzioni e buone idee... poi ti ricadono in demagogiche ideologie di sinistra come questa. Come si può dare fiducia a personaggi del genere?

sorciverdi

Lun, 02/11/2015 - 23:37

"Delirio grillino"? Ci voleva questa ennesima scemenza per accorgersi che il M5S, oltre ad essere una diversa versione del PD, è un delirio? Dai Grillo, fai seriamente il comico perché come politico fai morir dal ridere.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 02/11/2015 - 23:39

la vera natura sinistrorsa dei grillini viene a galla, questa e' la dimostrazione che anche a loro non frega nulla degli italiani e che sono la spalla del PD

sorciverdi

Lun, 02/11/2015 - 23:39

Dite a quel genio di De Vito che in agricoltura c'è bisogno di braccia quindi un futuro assicurato ce l'ha lì più che a fare il "politico".

Ritratto di mambo

mambo

Mar, 03/11/2015 - 00:41

questi sono veramente imbecilli, altro che il Pd. Intanto l'Italia precipita.

Ritratto di mambo

mambo

Mar, 03/11/2015 - 00:48

Lo fanno per comprare il loro voto, perchè i comunisti li faranno votare quanto prima. Si vede che possono fare un altro colpo di stato per rimanere al potere. I grillini e pd sono la stessa cosa, forse un pò più comici considerato il buffone loro capo.

unz

Mar, 03/11/2015 - 01:01

non sono soldi tuoi di maio. dagli i tuoi.

Marcolux

Mar, 03/11/2015 - 01:11

Io voterò solo il partito che li vuole cancellare, o dall'Italia o dalla faccia della Terra!

paràpadano

Mar, 03/11/2015 - 06:20

Il nuovo ( PCI )che avanza.

ennio1963

Mar, 03/11/2015 - 06:23

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno chiede i soldi, 30 milioni, per affrontare l’emergenza rom nella capitale. Il ministro dell’Interno Roberto Maroni gli ricorda che i soldi per un piano-rom gli sono già stati dati e si dice “sorpreso” di tale richiesta. DOVE SONO ANDATI A FINIERE QUESTI SODLI? LI HANNO RUBATO COME I RIMBORSI ELETTORALI..

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 03/11/2015 - 06:56

calci nel deretano fino in Romania

lento

Mar, 03/11/2015 - 07:34

Io direi un bonus di 3000mila euro,Gli zingari sono molto esigenti...Con solo 500 euro come faranno a cambiare automobile ogni mese !! Sarebbe meglio impiccare questo sxxxxxo di grillino subito prima che faccia qualche guaio in rimediabile..Vuole i voti degli zingari alle elezioni,come con er marino..I cassarmonica sono sempre in agguato nella citta' di Roma.

bruno49

Mar, 03/11/2015 - 08:18

Si risparmierebbero comunque i 30 milioni di euro dei campi nomadi che sono una vera schifezza

compitese

Mar, 03/11/2015 - 08:25

Credo che, vista l'obiettiva impossibilità di governare Roma seriamente, stiano cercando il modo di non vincere.

portuense

Mar, 03/11/2015 - 08:30

dimezzare il numero dei politici, almeno si dimezzano le ca.......

umberto nordio

Mar, 03/11/2015 - 08:30

Gli imbecilli non hanno ancora capito che i Rom non vogliono vivere in case normali.Il randagismo permette loro di delinquere più facilmente e di sfuggire ai controlli.

amledi

Mar, 03/11/2015 - 08:43

Chi pensa di votare i pentastellati alle prossime elezioni è da RICOVERO IMMEDIATO. Questi soggetti vogliono dare il reddito di cittadinanza (a spese di chi? Di quelli che non andranno mai in pensione?) da elargire anche agli Italiani non autoctoni. Adesso addirittura anche il bonus casa da 500 euro per i rom. Al peggio non c'è limite.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 03/11/2015 - 08:48

Questo si è tagliato da solo gli zebedei. Ma pensano veramente che gli ITALIANI sono tutti coglxxxxi?? La domanda è sempre la stessa: MA QUESTI POLITICANTI FALLITI DOVE CAXXO VIVONO???

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 03/11/2015 - 08:55

@ollel63 si per me voi siete i matti che avete voluto un governo PD, ve ne rendete conto solamente ora? Il bello deve ancora venire vedrai.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 03/11/2015 - 08:56

@ollel63 si per me voi siete i matti che avete voluto un governo PD, ve ne rendete conto solamente ora? Il bello deve ancora venire vedrai...Manitù , fai che questi rincoglioniti di italiani mi diano la casa..

NickByte

Mar, 03/11/2015 - 09:31

purtroppo la mamma dei GRILLINI è sempre incinta ... e poi partorisce queste "idee" con i soldi degli altri ...

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mar, 03/11/2015 - 09:34

Mi pare una buona idea: potrebbe attirare tutti i rom d'europa nel nostro paese.

lupo1963

Mar, 03/11/2015 - 09:51

ATTENTI AI GRILLINI.Si sono presentati come ne' di destra ne' di sinistra,ma in realta'stanno ingannando chi li ha eletti in buona fede.

KARLO-VE

Mar, 03/11/2015 - 10:01

Cioè chiudere la vergogna dei campi rom, risparmiare rispetto a quanto si spende per mantenere i campi rom, voi lo considerate DELIRIO? Siete mica tanto apposto

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 03/11/2015 - 11:01

COGLIONAZZI CHI VOTA GRILLO E' QUESTO E' IL NUOVO? CxxxxxI ELETTORI

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 03/11/2015 - 11:04

ogni volta che i grillini aprono bocca vomitano queste cavolate (cxxxxxe) che non stanno nè in cielo nè in terra. ma si rendono conto di quello che dicono? di quello che propongono? evidentemente no! poveri stupidi votati da poveri cxxxxxxi. conosco gente che ammette di aver votato 5 stelle, non c'è nè uno che non dichiari di essere pentito.

bancorex

Mar, 03/11/2015 - 11:28

e dire che, in certe posizioni, il movimento 5 stelle e' all' avanguardia. Quando parlano di giustizia ... o rom .. clandestini .. migranti, cambio subito idea.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mar, 03/11/2015 - 11:34

Questi sarebbero gli eroi di grillo?

maurizio50

Mar, 03/11/2015 - 11:35

Non è una novità: quei fenomeni che militano con i 5Stelle sono tutti provenienti dalla sinistra ultracomunista, dai centri sociali e dagli anarchici . Ebbene l'ideologia di costoro è stata mutuata in tali ambiti: oggi l'unica cosa che sono in grado di proporre sono le soluzioni assaurde che hanno imparato negli ambienti dell'ultrasinistra che hanno frequentato prima di aderire ai 5Stelle. Se a Roma vinceranno costoro, sarà la rovina finale per la città!!!

gneo58

Mar, 03/11/2015 - 11:43

ma alla gente normale ogni tanto qualcuno ci pensa ?

gneo58

Mar, 03/11/2015 - 11:44

si, case, con tanto di riscaldamento (a manetta).

gneo58

Mar, 03/11/2015 - 12:00

per KARLO VE - mi sa che quello non "a posto" è lei - non ha capito che gli ITALIANI gli zingari non li vogliono, né nelle case ne nei campi.

MarioLorenzi1941

Mar, 03/11/2015 - 14:55

BUFALA COLOSSALE. SI VEDE CHE AL GIORNALE INTERESSA DIFENDERE I POLTRONAI CHE SI ABBRACCIANO DA DESTRA A SINISTRA...MAFIA CAPITALE INSEGNA. Complimenti meritate altri 70 anni di consumi soffocati da questi pagliacci. Speriamo il M5s rompa il giochino https://www.youtube.com/watch?v=EEKI_9VAqt4&app=desktop

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 04/01/2018 - 13:08

ma perchè pubblicate spesso foto mi mascaleros del New Mexico??