Il delirio di Saviano su Salvini "Il tuo destino? È la galera..."

Saviano non usa giri di parole e va all'attacco di Salvini con un messaggio durissimo sui social in cui chiede l'arresto del ministro degli Interni

Matteo Salvini è finito ancora una volta nel mirino di Roberto Saviano. Il caso della Open Arms agita e non poco i buonisti di casa nostra e non solo. E così l'autore di Gomorra non perde tempo per "processare" il ministro degli Interni sui social per la sua decisione di tenre a largo di Lampedusa la Open Arms: "I 134 migranti a bordo della Open Arms, dopo essere stati ostaggio dei banditi libici, ora lo sono del bandito politico Matteo Salvini, il ’MinistroDellaMalaVità. Ma il destino di Salvini è il carcere, e questo lo sta capendo anche lui; basterà che si spengano le luci". Ma non finisce qui. Solo qualche giorno fa sempre Saviano aveva attaccato in modo duro sempre Salvini usando ancora una volta Twitter: "Matteo Salvini agisce da fuorilegge tenendo in mare 500 persone, di cui 150 minori. L'Europa con il suo silenzio è complice degli atti canaglieschi di Salvini utili a distrarre l'opinione pubblica dai suoi fallimenti politici". E a stretto giro è arrivata la replica del ministro degli Interni che non ha usato giri di parole per commentare l'attacco di Salviano. Il titolare degli Interni infatti ha condiviso sulla sua pagina Facebook la richiesta di Saviano che lo vuole vedere in carcere: "Il signor Saviano mi vuole vedere in galera. Che faccio amici, gli do retta e mi dimetto o tengo duro?".

Insomma lo scontro tra il titolare del Viminale e l'autore di Gomorra non si chiude. Non è certo la prima volta che i due si beccano. Saviano aveva puntato il dito più volte contro Salvini anche dal salotto di Fazio di Che tempo che fa con monologhi a senso unico dedicati al "ministro della Mala Vita", come lo stesso Saviano ha ribattezzato Salvini. Adesso le ultime scintille sul caso Open Arms. Saviano non è il solo del mondo dello spettacolo e della cultura a puntare i dito contro il ministro. In questi giorni, dopo Richard Gere, Antonio Banderas e Javier Bardem, è arrivata anche la presa di posizione di Luciana Littizzetto che con un video su Instagram ha chiesto (pure lei) lo sbarco immediato dei migranti che si trovano a bordo di Open Arms. Insomma i buonisti si radunano sui social per dar sfogo al loro odio contro il ministro degli Interni.

Commenti

contravento

Sab, 17/08/2019 - 15:46

MA CHI LO CONOSCE QUESTO SAVIANO. RAPPRESENTA SOLO SE STESSO.

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 17/08/2019 - 16:12

Per la serie: Il parassita che non dorme mai!

mborrielli

Sab, 17/08/2019 - 16:12

Avrà fatto il copia incolla del post di qualcuno.

MASSIMOFIRENZE63

Sab, 17/08/2019 - 16:31

Beh, potrebbe anche essere. Salvini ha un sacco di consensi (37-38%, cosa che lo fa diventare molto pericoloso) ed ha anche un sacco i nemici. Se lui fa tanto di perdere la poltrona di Ministro perde anche l'immunità politica di cui ha goduto con il caso Diciotti, e a quel punto i suoi nemici gli organizzano subito un bel processino per levarselo dai piedi.

K#B

Sab, 17/08/2019 - 16:45

quando non avrà avrà più la tana dell'immunità per salvini sarà dura...evitare i processi

venco

Sab, 17/08/2019 - 17:04

In galera devono finire tutti i traditori dell'Italia come Saviano che vogliono l'invasione per la nostra sottomissione e schiavitù

frapito

Sab, 17/08/2019 - 17:05

Ma siamo sicuri che sia Saviano? Mi sembra un talebano appena sbarcato!!!

cir

Sab, 17/08/2019 - 17:07

K#B ; e con quali accuse ??

Cheyenne

Sab, 17/08/2019 - 17:07

SAVIANO DEMENTE VAI A VAFF AN CxxO

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 17/08/2019 - 17:11

Questo tizio ha bisogno di uno bravo. Regards

frapito

Sab, 17/08/2019 - 17:13

Quando si è in mano a politici delinquenziali con magistratura al seguito, non c'è immunità che possa tenere. Come diceva un famoso personaggio, "I processi si fanno come si vogliono, si possono sempre aggiustare".

Korgek

Sab, 17/08/2019 - 17:13

Lo so bene che una testata giornalistica dovrebbe essere super partes e pubblicare l'opinione di chiunque ma, per favore, se potete limitare di pubblicare i deliri di questa nullità, che l'unica cosa che ha fatto è spettacolarizzare la criminalità organizzata. Schifo nello schifo.

Ettore41

Sab, 17/08/2019 - 17:15

@K#B.......... Ormai siamo abituati all'uso politico della magistratura.......

dante59

Sab, 17/08/2019 - 17:20

Salvini farebbe meglio a smetterla di twittare con mezzo mondo e soprattutto a discutere con questi microcefali. O li querela o stia zitto. Detto da chi lo ha votato. Saviano è una nullità con rolex e scorta (ebbene sì...) che si agita da un attico a 6000 km di distanza. Ma lasciamolo ragliare e non diamo spazio a queste baggianate.

Brutio63

Sab, 17/08/2019 - 17:20

Toglietegli il vino nel suo attico di New York Sproloquia a ruota libera!

carlottacharlie

Sab, 17/08/2019 - 17:21

Sentendo questo mediorientale con barba da terrorista vien da chiedersi quanti sono gli italiani perbene ed intelligenti, quanti sono quelli che vedono lo schifo prodotto dalle menti di sinistra e grillazze. Credo siano pochi già che non si ribellano con forza, anche bruta, a questo andazzo di criminalità sparsa per il paese, Impossibile non si sappia che loro bestie non vogliono la correttezza, no legalità, no al vivere civile; vogliono caos ed imperare come quel maiale della Fattoria degli animali di Orwell. Appena uno cerca di far bene lo allontanano, e gli italiani perbene (?) se ne fregano. Paese da lasciare al suo destino, affossare, già che ad esso piace mangiare ganga.

Slataper

Sab, 17/08/2019 - 17:29

Speriamo che il grande romanziere possa finalmente trovare la Pace

giuseppe_s

Sab, 17/08/2019 - 17:29

IL CLASSICO RADICAL CHIC CHE DALL'ALTO DEL SUO RICCO ATTICO DI NEW YORK SOTTO I FUMI DELL'IDEOLOGIA DE SINISTRA E ALTRO ANCORA SENTENZIA CONTRO SALVINI. EGLI ALMENO PER AMORE DI PATRIA CERCA DI FAR RISPETTARE LA NOSTRA SOVRANITA' NAZIONALE DIFENDENDO I CONFINI E CONTENENDO L'ONDATA DI CLANDESTINI. CHE RAZZA DI ITALIANO E'SAVIANO SE VUOLE L'INVASIONE E POI SE NE LAVA LE MANI, PERCHE' IN CASA SUA NON HO VISTO ALCUN CLANDESTINO E NON PAGA PER MANTENERNE ALCUNO A SUE SPESE.

Ritratto di pietrom

pietrom

Sab, 17/08/2019 - 17:30

Saviano ha l'atteggiamento tipico del mafioso. Quando si candida?

Ritratto di FraBru

FraBru

Sab, 17/08/2019 - 17:31

Così parlò Zarakazzo, il vate mondialista, dall'alto del suo attico di Nuova York, mentre sotto casa aspettava la scorta, pagata dal contribuente italiano... Ma che in Italia gli sparaminchiate vanno pure protetti? Non mi pare una razza in via di estinzione, dato che la loro genitrice è la famosa madre degli imbecilli, notoriamente sempre pregna. Vabbe', almeno tali str**zate cocciapelata non le deve plagiare, perché come le scrive lui, non ci può nessuno...

Romolo48

Sab, 17/08/2019 - 17:33

Conciato così con quel barbone sembra jihadista. Credi di essere interessante e invece sei un povero p@@@la.

Ritratto di FraBru

FraBru

Sab, 17/08/2019 - 17:34

@contravento: e no, caro contravento, il bardo dell'attico di Manhattan non rappresenta solo sé stesso, ma quella percentuale, purtroppo ancora alta, di pxxxa sinistrorsi, che di certe scempiaggini ci vanno al pascolo!Quando si dice popolo bue...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/08/2019 - 17:35

Saviano, pensa le conseguenze poi. Rischi di essere appeso ad una corda? Non scommetterei 50 cent, davanti a milioni di persone inferocite.

man73

Sab, 17/08/2019 - 17:40

Avete notato che il plagiatore seriale di libri (con scorta e attico a Ny, mentre i cronisti da cui ha copiato vivono ancora sotto minaccia a Scampia) non scrive più "ministro della malavita" ma "della mala vita (staccato) o "della MalaVita"? I suoi avvocati devono avergli fatto notare che in caso di querela rischiava grosso. Così invece potrà fare come Travaglio con Berlusconi e appellarsi al diritto di satira.

agosvac

Sab, 17/08/2019 - 17:43

E' più probabile che in galera ci vada saviano per collusione con la camorra piuttosto che Salvini per i fatti dei migranti fasulli!

timoty martin

Sab, 17/08/2019 - 17:44

PD e sinsitroidi sono ormai diventati tutti matti, incivili, maleducati e violenti. Datevi una mossa, avete perso le elezioni e non lo avete ancora diregito. Le casse sono vuote, vorrà dire che tutti gli immigrati che volete fare entrare li manterrete tutti voi, parlamentari, senatori e toghe di sinistra

baronemanfredri...

Sab, 17/08/2019 - 17:53

VUOI SALVINI CHE TI VIENE A TROVARE E TI PORTA LE ARANCE IL GIOVEDI E LA DOMENICA?

ziobeppe1951

Sab, 17/08/2019 - 17:54

KGB...alle prossime..ci sarà un governo di destra, per i saviani ..sarà dura evitare i processi con la nuova riforma della giustizia...e una “revisionatina” al CSM

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 17/08/2019 - 17:57

MATTEO QUERELA UNA VOLTA PER TUTTE QUESTO DEBOSCIATO!

retnimare

Sab, 17/08/2019 - 17:59

Conciato cosi' sembra uno dell'ISIS.

raisandrea

Sab, 17/08/2019 - 18:02

Caro Saviano, ti auguro che il tuo buonismo abbia successo e che fra qualche anno ti trovi tutta l'africa fuori casa tua

raisandrea

Sab, 17/08/2019 - 18:06

Saviano, con quella barba ti vedo bene fra i jihadisti, tanto a modo tuo sei più violento di loro

routier

Sab, 17/08/2019 - 18:09

Se fossi in Salvini e tra i tanti nemici mi obbligassero a scegliere tra un cxxxxxo e un malvagio, preferirei di gran lunga il secondo perché questo, almeno ogni tanto, si riposa!

raisandrea

Sab, 17/08/2019 - 18:12

Se fossi un profugo che sta per annegare e passasse una barca nei pressi avrei più chances di essere salvato se sulla barca ci fosse Salvini e non tu. Non so se mi sono spiegato. Salvini ha più cuore e coraggio di te

Maupir

Sab, 17/08/2019 - 18:17

ma non si potrebbe chiedere il suo ricovero in manicomio ? a già ormai, grazie alla sinistra, i manicomi sono stati chiusi !!! peccato !! se tanto mi dà tanto allora saviano in galera per averci disturbato con le sue str....te

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 17/08/2019 - 18:20

E il tuo destino, caro Saviano, quando verranno a galla pubblicamente tutti i crimini commessi dal Governo Ombra Mondiale (visto che tu ne denunci solamente uno dei bracci armati, ovvero la mafia italiana, includendo anche camorra e 'ndrangheta, ma dimenticandoti dei veri mandanti e di tutti gli altri bracci armati, incluse le organizzazioni governative statunitensi come CIA e NSA) sarà l'ergastolo o la condanna a morte per aver intenzionalmente omesso le informazioni più importanti lasciando credere al resto del mondo che l'unico male sia la mafia italiana e dimenticandoti invece coloro che stanno sulla cima della piramide di potere.

Royfree

Sab, 17/08/2019 - 18:21

Schifoso parassita plagiatore. Se fossimo una società seria staresti a lavare i vetri ai semafori. Prima o poi schiatterai e io festeggerò. Mi auguro molto presto. Invece della Toffa avresti dovuto prendere il suo posto.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 17/08/2019 - 18:21

E il suo destino, caro Saviano, quando verranno a galla pubblicamente tutti i crimini commessi dal Governo Ombra Mondiale (visto che lei ne denuncia solamente uno dei bracci armati, ovvero la mafia italiana, includendo anche camorra e 'ndrangheta, ma dimenticandoti dei veri mandanti e di tutti gli altri bracci armati, incluse le organizzazioni governative statunitensi come CIA e NSA) sarà l'ergastolo o la pena di morte per aver intenzionalmente omesso le informazioni più importanti lasciando credere al resto del mondo che l'unico male (per quanto gravissimo) sia la mafia italiana e dimenticandosi invece coloro che stanno sulla cima della piramide di potere.

retnimare

Sab, 17/08/2019 - 18:33

Saviano soffre della sindrome di Procuste: non e' da considerare.

Anonimo (non verificato)

Fjr

Sab, 17/08/2019 - 18:38

Levateje er vino

Anonimo51

Sab, 17/08/2019 - 18:41

Questo parassita ingrato, pieno di soldi, ricavati dalla scrittura di un libruncolo, che vive sotto scorta, ma preferibilmente a New York nel suo lussuoso appartamento, e' solo bravo a sputare insulti gratuiti. Spero che tutti gli italiani cum grano salis, boicottino i suoi libri.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 17/08/2019 - 18:53

Ma che succede con il PxxxA di Saviano??? """ HA CAMBIATO RELIGIONE E SI È FATTO TALIBANO"""!!! HA!HA!HA!!!

kobler

Sab, 17/08/2019 - 18:56

Saviano: magari Salvini andrà in galera (magari) ma tu devi farti ricoverare!

Kucio

Sab, 17/08/2019 - 19:02

Chissà se quando era Ministro Degli Interni L Onorevole Cossiga Saviano ( aldilà delle Sue opinioni e con scorta pagata)si sarebbe preso tanta licenza nel parlare

rodolfoc

Sab, 17/08/2019 - 19:03

E il tuo è dentro una mortadella, come un suino.

toby111197

Sab, 17/08/2019 - 19:06

E il tuo a, speriamo presto in mano alla camorra

FrancoM

Sab, 17/08/2019 - 19:10

Il destino di Saviano è la requisitione di ogni avere e una vita da mendicante.

Renadan

Sab, 17/08/2019 - 19:18

Hai tradito Napoli e i Napoletani. Schifoso dovresti solo stare zitto

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 17/08/2019 - 19:18

Toglieteli la scorta che sarà un grande giornata ahahahahahahah

jekill

Sab, 17/08/2019 - 19:20

CxxxxxxE, STATTENE NEL TUO ATTICO A NEW YORK CHE DELL'ITALIA CI PENSIAMO NOI, IDIOTA SCOPIAZZATORE

camgian

Sab, 17/08/2019 - 19:20

Savino, parassita, si farei morire nell'acido muriatico, non meriti altro.

jekill

Sab, 17/08/2019 - 19:21

NON DOVREBBERO NEANCHE PRENDERTI IN CONSIDERAZIONE E DARTI SPAZIO SUI GIORNALI TU E QUEL MERDOSO EBREO DI LERNER

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 17/08/2019 - 19:25

Saviano prega che il piddì e le toghe rosse continuino a proteggerti dall’Italia e prega che la mafia americana continui a lasciarti tranquillo perché prima o poi i nodi verranno al pettine e ci sarà da divertirsi...

un_infiltrato

Sab, 17/08/2019 - 19:26

Nei Paesi civili chi reca offesa a chiunque, viene punito "a termini di legge". Nel caso di specie, non solo si è passato il segno nella forma, ma è stata pubblicamente offesa una Istituzione della Repubblica. Chi di dovere intervenga.

flip

Sab, 17/08/2019 - 19:28

sviano! continua a tagliare. finirai i impalato! dopo raglierai meglio!

Ritratto di drazen

drazen

Sab, 17/08/2019 - 19:41

SAVIANO IN GALERA!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 17/08/2019 - 19:47

SALVINI,MA COSA ASPETTI A TOGLIERE LA SCORTA A QUESTE MEZZO I.......E E MANDARGLI UN AVVISO DI GARANZIA?

dedalokal

Sab, 17/08/2019 - 19:47

Questo sedicente scrittore(copia e incolla..) ormai ha il cervello completamente fuso!

ARGO92

Sab, 17/08/2019 - 20:00

in galera ci andrai sicuramente tu con i tuoi 3 nuroni

BoycottPolitica...

Sab, 17/08/2019 - 20:02

Secondo me è gay ed è follemente innamorato di Salvini. Quest’ultimo peró pare abbia gusti “giusti” e il tapino copia-incolla non se ne capacita e sta vivendo la delusione in modo estremamente uterino.

jaguar

Sab, 17/08/2019 - 20:08

Il destino di Saviano? Basterebbe togliergli la scorta.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 17/08/2019 - 20:08

Il collaborazionista Saviano oltraggia le istituzioni a titolo personale perché neanche uno straniero lo ha delegato a fargli da portavoce. Invece Salvini era deputato da milioni e milioni di connazionali aventi diritto al voto. Inoltre lo stesso Presidente della Repubblica lo ha incaricato a gestire il Ministero degli Interni e Salvini ha giurato solennemente di farlo. Ora, io leggo di un oltraggio alle istituzioni italiane. Ma é possibile che, data obbligatorietà dell'azione penale. un magistrato competente non condanni al carcere l'insolente cafone Saviano?

odifrep

Sab, 17/08/2019 - 20:11

Saviano, sei la vergogna di noi meridionali. Un mendicattocomunista che sbava e solo perché desideri farti mantenere.

ekat

Sab, 17/08/2019 - 20:12

Un editoriale di El Pais afferma candidamente che sarebbe giusto e fattibile aprire gli altri porti europei, ma non lo si può fare per non dare ragione a Salvini. Siamo di fronte all'affermazione più clamorosa di uso politico del fenomeno migratorio. A questo punto mi aspetterei una reazione adeguata dagli attori che abbiano visto in campo fin qui. A iniziare proprio da Saviano, al quale vorrei ricordare che promettere la galera agli avversari politici è tipico dei regimi dittatoriali.

nunavut

Sab, 17/08/2019 - 20:13

MASSIMOFIRENZE63 16:31 RIVEDA LA STORIA DEL MONDO E riscontrerà che TUTTI I GRANDI Leaders politici finiro nelle pubbliche galere per poi impadronirsi del potere.Non dimenticare la storia é gravissimo errore perché si ripete continuamente come il triumvirato odierno = troika lo abbiamo già vissuto con Mazzini-Saffi-Armellini e nell'antica storia romana almeno due,il + noto Cesare-Pompeo-Crasso, probabilmente il prossimo sarà pure un triumvirato Di Maio- Di Battista -Zingaretti.

dredd

Sab, 17/08/2019 - 20:33

Eccolo qui, è un po' che non si sentiva. Ma chi sei? Ma che vuoi? Ma vattene in africa

opinione-critica

Sab, 17/08/2019 - 22:09

Se Dante Alighieri avesse conosciuto Saviano nella Divina Commedia avrebbe creato il girone degli infami e lo avrebbe sistemato per l'eternità

Divoll

Sab, 17/08/2019 - 22:10

E il destino di un plagiatore qual e'? L'oblio in vita, Savia', e' molto peggio della galera da innocenti.

Bisekur1960

Sab, 17/08/2019 - 22:15

Saviano maiale all'ingrasso.. il giorno che schiatterai sarà sempre troppo tardi ! Verrò alla camera ardente a ruttardi in faccia !! Meschino

Ritratto di adl

adl

Sab, 17/08/2019 - 22:26

Sbaglio o il prof. Sermoncini Sergej also sprache, ha assunto un look abubakriano. per i suoi deliri soli vaniloquianti ferragostani, sicuramente profusi dal comodo attico newyorkese in favore della onlus OPEN ARMS while Pantalone italiano pays, and Otan UE Smiles.

Reip

Sab, 17/08/2019 - 22:31

..SAVIANO, DE MAGISTRIS, I POLITICI DI SINISTRA E DEL PD, I LORO SINDACI COME SALA, I LORO GIUDICI CORROTTI, I MINISTRI I GIORNALISTI DI PARTE, E TUTTI GLI ARISTOCHIC DI SINISTRA CHE SPONSORIZZANO E DIFENDONO QUESTA INVASIONE, HANNO LE MANI SPORCHE DEL SANGUE DELLE RAGAZZINE ITALIANE STUPRATE UCCISE, TRUCIDATE E FATTE A PEZZI, DA TROGLODITI AFRICANI CHE LE ONG HANNO FATTO SBARCARE ILLEGALMENTE IN CASA NOSTRA! QUESTI “SINISTRI CRIMINALI” STANNO MINANDO IN MODO PERMANENTE LA SICUREZZA NOSTRA E DEI NOSTRI FIGLI! I POLITICI E I MINISTRI DI SINISTRA DEI GOVERNI PRECEDENTI SONO ALTRESI’ I PRIMI FAUTORI DI QUESTO DISASTRO! I GOVERNI DI SINISTRA HANNO SPALANCATO LE PORTE DELL’INFERNO, APRENDO I PORTI ALLE ONG E SOSTENENDO PER IL LORO BUSINESS QUESTA INVASIONE! IL SISTEMA DI SINISTRA ITALIANO VUOLE UCCIDERE NOI E I NOSTRI FIGLI, PERMETTENDO L’INGRESSO DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI VIRULENTI STUPRATORI, MERCENARI, TAGLIAGOLE E ASSASSINI! IL POPOLO DEVE REAGIRE!

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 17/08/2019 - 22:36

Non è cosa seria continuare a fare scortare questo personaggio disdicevole, un infame, traditore, scopiazzatore, brutto ceffo, da agenti che il medesimo odia. Ma poi lo si guardi attentamente, è terrificante, orribile, persino lo sguardo è perfido, fosse mai lo incontrassi ne rimarrei sconvolto; toglietegli la scorta giacchè un insulto alla gente onesta.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 17/08/2019 - 22:56

Nunavut, e' inutile spiegare la storia alle capre comuniste.

Carlo.MS

Sab, 17/08/2019 - 23:31

Se è lui è uno sfigato....dalla foto sembra più un talebano sunnita

Ritratto di spectrum

spectrum

Dom, 18/08/2019 - 01:26

Se non galera, avra' un interdizione dalla politica, questo di certo. No e' che serva l'ipocrita e venduto alle logge "Saviano" per capirlo. Chi sfida gli oligarchi UE finisce male. Un simpatico analista politico ha detto che di lui ne faranno "coriandoli". Purtroppo cosi' sara'.

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Dom, 18/08/2019 - 02:07

SAVIANOO è spregevole!.. Falso ipocrita e comunista SFIGATO

Fjr

Dom, 18/08/2019 - 08:52

Se pensiamo che uomini come Borsellino venivano scortati solo al mattino,questo la scorta non dovrebbe vederla nemmeno in polaroid

honhil

Dom, 18/08/2019 - 09:03

Un essere inutile che punta sull’odio ideologico per non essere espulso dal mercato editoriale.

Maura S.

Dom, 18/08/2019 - 09:50

E quale sarebbe il destino di questo imbrattafogli ………..che si vergogni delle sue falsità e pretese di essere un grande scrittore, tra l'altro di usare i soldi degli italiani per una scorta che non gli abbisogna.

Maura S.

Dom, 18/08/2019 - 10:01

In quanto a quei artisti????????? bugiardi e cialtroni che entrano nel contesto per farsi notare, che badino ai fatti loro, e se proprio ci tengono, considerando le loro possibilità, che se ne prendano a carico una buona decina a testa e la smettano di abbaiare…………..con tanto di scuse ai nostri amici a quattro zampe!!!!!

sr2811

Dom, 18/08/2019 - 14:21

togliamo subito la scorta a questo personaggio che insulta un ministro italiano e vive in america e fa il paladino...