Delirio della Serracchiani: "L'M5s e il centrodestra dichiarino il fallimento"

L'ex vicesegretario del Pd si dice disposta al dialogo ma pretende che prima i vincitori delle elezioni "ammettano il proprio fallimento"

Debora Serracchiani apre al dialogo con le altre forze politiche ma chiede prima che M5s e centrodestra riconoscano il proprio "fallimento". Proprio così. L'ex vicesegretario del Partito democratico, che nelle ultime elezioni politiche ha riportato una sconfitta che non è esagerato definire storica, chiama "falliti" quei partiti che dalle urne sono usciti vincitori.

Lo fa in un'intervista pubblicata oggi su La Stampa, a ormai pochi giorni dalle elezioni in Friuli-Venezia Giulia, dove gli elettori saranno chiamati ad esprimersi anche sui suoi cinque anni al governo della Regione. Se centrodestra e grillini "non sono in grado di fare il governo lo dicano al Capo dello Stato - dichiara la Serracchiani - Il Pd dovrà capire se rientrare in gioco ma loro intanto dovrebbero formalizzare il fallimento."

L'esponente piddì infatti non chiude completamente alla possibilità che il partito di largo del Nazareno entri a far parte di un esecutivo guidato da una personalità indicata dal Presidente della Repubblica, ma sceglie comunque di mostrarsi attendista. "Il nostro non può che essere un approccio di opposizione, non solo per l'esito elettorale ma anche perché la nostra idea è alternativa a quella di Cinque Stelle e centrodestra, che devono farsi carico delle proprie responsabilità - spiega - Ma il Pd sarà pronto a dialogare con il soggetto incaricato da Mattarella" di formare un governo.

Insomma, l'ordine è quello di aspettare. In attesa che chi ha vinto le elezioni si penta del proprio "fallimento".

Commenti
Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 17/04/2018 - 12:38

Un modo di dire bolognese (ma forse anche più diffuso), recita, se tradotto: "è la popò che si ribella alla palettina"...naturalmente l'originale è decisamente più crudo. Secondo me, è adatto alla situazione.

Ritratto di eleinad

eleinad

Mar, 17/04/2018 - 12:48

Non è possibile che quelli del PD non abbiano ancora capito che sono loro che sono falliti.

jaguar

Mar, 17/04/2018 - 12:54

Prima di sparare sentenze, la signora dovrebbe avere il buon senso di riconoscere il fallimento proprio e quello del suo partito.

cgf

Mar, 17/04/2018 - 12:56

L'ennesima prova che quelli del PD sono 'instabili'. Vivono in un mondo fatto di desiderata e lontano dalla realtà, ci sarebbe un termine, ma preferisco non scriverlo, una sola verità spesso fa male ed offende più di tante menzogne.

leopard73

Mar, 17/04/2018 - 13:02

I primi a dichiarare fallimento dovrebbe essere il PD e tu parli per gelosia perché ti hanno sbattuto fuori... Non ti sei chiesta il PERCHÉ KOMUNISTA??

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 17/04/2018 - 13:04

ha parlato la regina dei fallimenti, sono passati dal 40% al 19%, più fallimentari di così...questi comunisti non hanno nessuna vergogna.

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 17/04/2018 - 13:10

Le legnate fanno male: Rimbambiscono

pensionato.stufo

Mar, 17/04/2018 - 13:13

Gli elettori hanno gia' indicato chi ha fallito. Serracchiani svegliaaaaaaa.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 17/04/2018 - 13:21

Prima tu, dai...

diesonne

Mar, 17/04/2018 - 13:34

diesonne anche SERRACCHIANI CANTA NEL POLLAIO-CI SONO POLLOASTRI IN VALSUGANA E LI FACCIA ARROSTITI E BUON APPETTITO

27Adriano

Mar, 17/04/2018 - 13:38

Poverina, ma a te il cervello....dove l'hanno collocato???

il corsaro nero

Mar, 17/04/2018 - 13:49

Anche lei è stata a Verona alla fiera del vino?

carpa1

Mar, 17/04/2018 - 13:50

Scema, guarda che la "vostra idea" è stata, senza mezzi termini, bocciata dagli elettori. E adesso sparisci dalla scena perchè sono anni che ci rompi le balle con le tue idiozie.

kallen1

Mar, 17/04/2018 - 13:56

E' solo una poveretta che non ha ancora metabolizzato la clamorosa sconfitta elettorale del 4 marzo e andrà ancora di più in delirio dopo le regionali che si terranno tra non molto! Questi non sanno proprio digerire le sconfitte, fatevene una ragione!

giseppe48

Mar, 17/04/2018 - 13:59

Ha gracchiato la fallita n1 .vai ha lavorare pìdiota

Marcello.508

Mar, 17/04/2018 - 14:03

Ha frequentato troppo spesso le valli del Natisone in questi ultimi tempi .. ahahahaha ..

miki017

Mar, 17/04/2018 - 14:05

questa è la prova "provata" che siamo stati governati (PD) da gente ... fuori di testa !! subito un bel TSO , per tutti quanti !!! (per non dire ... appenderli al primo albero che si incrocia !)

Antenna54

Mar, 17/04/2018 - 14:37

Tra poco la Serracchiani resterà senza sedia, se ne stia tranquilla e buona, come il resto dei suoi compagnucci

steacanessa

Mar, 17/04/2018 - 14:41

Riprovo. La belinetta non è ancora soddisfatta dei danni arrecati ai belinotteri che l’hanno votata?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 17/04/2018 - 14:42

Se gli altri non hanno "vinto" e` pure "merito vostro", con la polpetta avvelenata che gli avete servito prima che gli elettori vi scollassero a pedate dalle vostre sedie! ora, RESTATE FUORI DALLE BALLE!!! Pussa via, brutta bertuccia!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 17/04/2018 - 14:57

Qualcuno pensava che avesse fatto queste dichiarazioni dopo essere uscita dalla fiera del vino. No, no, questa è così di suo, ubriaca di stupidità arroganza ed inefficienza. La Poverina ancora non ha capito il senso dei risultati elettorali e continua a starnazzare beatamente. Penosa.

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Mar, 17/04/2018 - 15:16

Salvini sta devastando l'economia italiana, e non solo quella. Grazie neofasci di averlo votato.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 17/04/2018 - 15:17

stai serena,se tutto va male ti assumo come colf!

dagoleo

Mar, 17/04/2018 - 15:42

Ma questa pantegana da quale fogna è uscita? Ha fallito miseramente in Friuli ed ha ancora il coraggio di parlare?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 17/04/2018 - 16:08

Finora di fallimento dichiarato c'è solo il vostro, voi del PD,a seguire quello della Serracchiani in Friuli, vedrete che batosta. Certo dopo che ha governato, male...

fergo01

Mar, 17/04/2018 - 16:14

la dignità, questa sconosciuta

il sorpasso

Mar, 17/04/2018 - 16:14

Ma si è resa conto del suo fallimento? Qualcuno deve avvisarla!!!

VittorioMar

Mar, 17/04/2018 - 16:22

..UN DISCORSO SENZA SENSO!!...NON E' LEI CHE DEVE CERTIFICARE IL FALLIMENTO O MENO...ABBIAMO ANCORA UN PRESIDENTE AL COLLE ??....E QUESTA E' UN VICE SEGRETARIO ??..ALLORA SI CAPISCE TUTTO E IL PERCHE' DELLA SCONFITTA DEL PD !!!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 17/04/2018 - 16:26

Ahò! Capra nana, smettila di belare, finalmente te ne sei andata dal mio Friuli. Vedrai che asfaltata al tuo Partito Idioti!

fergo01

Mar, 17/04/2018 - 16:54

NOMANI se salvini non è nemmeno ancora la governo !?!? di cosa stai blaterando ??

gneo58

Mar, 17/04/2018 - 17:00

NOMANI - che vai farneticando, Salvini non e' ancora andato governare, comunque si vede che da buon sinistrato non hai capito nulla, se ti brucia fatti dare qualcosa dal medico e gia' che ci sei fai un salto dallo psichiatra che ne hai veramente bisogno.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 17/04/2018 - 17:09

Pirlotta, proprio te parli che sei sotto il 20%. Ora prenderai un'altra batosta in Friuli.

Ritratto di adl

adl

Mar, 17/04/2018 - 17:22

TENERA RENZACCHIANI.

01Claude45

Mar, 17/04/2018 - 17:42

27Adriano, forse nel "Punto G"?

paràpadano

Mar, 17/04/2018 - 17:43

Da che pulpito arriva la predica!! questa profumata ha sconquassato il Friuli Venezia Giulia ed ora suggerisce ad altri cosa devono fare? Roba de mat.

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Mar, 17/04/2018 - 18:00

Salvini non governa e non governerà mai! Purtroppo non serve governare per essere infami! Lui distrugge l'Italia persino stando in disparte.

DRAGONI

Mar, 17/04/2018 - 18:01

CIOE' RECLAMA LA SUPREMAZIA DEL SUPERFALLITO PD SULLA LEGA E I 5*?? INCREDIBILE.

gianfran41

Mar, 17/04/2018 - 18:02

Il pd invece ha trionfato!

ectario

Mar, 17/04/2018 - 18:04

Ma cercate marito!!!

cgf

Mar, 17/04/2018 - 18:07

@NOMANI basta vede aRRoma

moichiodi

Mar, 17/04/2018 - 18:08

ultimamente il giornale se la prende con la serracchiani.......boh!

ARNJ

Mar, 17/04/2018 - 18:13

....e tu che sei già fallita ?...come la mettiamo ????

Beaufou

Mar, 17/04/2018 - 18:26

E perché voi PD, adorabile Serracchiani, non chiudete baracca e burattini (e anche la bocca), dopo la débacle dell'ultima tornata elettorale? Ah forse perché vi ritenete sempre quelli "politicamente, moralmente eccetera superiori", ho capito... Ahahah. Serracchiani, una persona poco men che normale i suoi discorsi, nei suoi panni, non s'azzarderebbe a farli, mi creda sulla parola. Ri-ahahah.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 17/04/2018 - 18:28

Serracchiani! Dopo un felice periodo in cui NON ti abbiamo vista in TV, ora spunti per sparare una fesseria clamorosa: "L'M5s e il centrodestra dichiarino il fallimento". Ma dove sei stata negli ultimi mesi? Sulla luna?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 17/04/2018 - 18:32

NOMANI Mar, 17/04/2018 - 18:00NOMANI Mar, 17/04/2018 - 18:00 infilati nella tazza e tira l'acqua,puzzi!!!

wania

Mar, 17/04/2018 - 18:34

Serracchiani,cosa ti aspettavi dai tuoi amici comunisti!Pensi di essere diversa da loro??Chi è vittima del suo mal,pianga se stesso.Tra voi Komunisti vince chi spara per primo.

giseppe48

Mar, 17/04/2018 - 18:40

X nomani bere ti fa male vai pregare i pidioti che loro sono i salvatori della patria dei bauchi

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 17/04/2018 - 18:41

La versione femminile di d'alema.

jaguar

Mar, 17/04/2018 - 18:51

NOMANI, non è Salvini che devasta l'economia, ci hanno pensato i predecessori. Preoccupati piuttosto della devastazione del tuo cervello.

Ritratto di Accipiter

Accipiter

Mar, 17/04/2018 - 18:57

Nomani fai un favore a tutti...fatti una bella passeggiata in autostrada..

MOSTARDELLIS

Mar, 17/04/2018 - 19:10

Ma come si permette questa cosa? Il fallimento è tutto del PD e per poco non hanno fatto fallire il paese con il loro governo degli ultimi 5 anni. Banditi.

federik

Mar, 17/04/2018 - 19:13

...povera stupidina

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mar, 17/04/2018 - 19:19

HA RAGIONE DOPO FANNO UN GOVERNO DI PARTITI POLITICI FALLITI IN PERFETTA SINTONIA PER UNA NAZIONE FALLITA !!!!

Ritratto di gattomannaro

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Mar, 17/04/2018 - 19:29

Poveretta!!!! Vorrebbe galleggiare sul disaccordo altrui; si sa però che galleggia bene solo la c....-.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 17/04/2018 - 19:51

Carina, la fallita è lei.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 17/04/2018 - 19:53

gattomannaro: si può anche dire (sempre in bolognese): è comoda farla (la popò) nel gabinetto degli altri per non sentire la puzza la volta dopo.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 17/04/2018 - 19:55

NOMANI: ma che caxxo dici.

harpoon

Mar, 17/04/2018 - 20:12

ma non so se centrodestra o M5S hanno fallito, ma so che quando c'eravate voi sono fallite un sacco di banche !!!

FRANGIUS

Mar, 17/04/2018 - 20:33

SENTI CHI PARLA ! FALLITA COME PD ,FALLITA COME PRESIDENTE DI REGIONE:SI PUO' METTER UNA CORDA AL COLLO E CAMBIAR MESTIERE.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 17/04/2018 - 21:14

degna del partito che rappresenta.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 17/04/2018 - 21:26

A RACCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA A SCORFANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!

Vairone

Mar, 17/04/2018 - 21:58

se se arriva lei

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Mar, 17/04/2018 - 22:01

RACCHIANI ********** Dopo che lei e il suo scandaloso partito sono stati schiaffeggiati alle urne, la Racchiani pontifica e dispensa giudizi. E' il tentativo di delegittimare gli avversari (vincitori), intrapreso per il desiderio, nonostante il PD sia ora più evanescente di un rutto, di contare ancora qualcosa.

kobler

Mar, 17/04/2018 - 22:09

Raccogliamo firme per un TSo veloce per la Serracchiani! Ne ha bisogno! Chissà come rode e come rodono i suoi compari!

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mar, 17/04/2018 - 22:51

Ma chi è questa individua che dopo aver preso una batosta memorabile,osa aprire bocca? Nel FVG ha fatto piangere,oltre che ad aver pianto in Regione. Una nullità.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Mar, 17/04/2018 - 23:29

Non vedo l'ora che PD e 5 stelle vadano al governo: per godermi lo spettacolo del loro autosputtanamento. E ci andranno. Sono figli della stessa mamma; ingordi.

Luisigno

Mer, 18/04/2018 - 00:22

Mi sa proprio che la fallita e lei

Triatec

Mer, 18/04/2018 - 00:30

Mi spiace che questa signora sia stata tenuta all'oscuro di tutto, nessuno le ha mai detto quanti voti ha preso e perso il Pd alle ultime elezioni? Lo sa che, il 29 aprile, dovrà lasciare la sua poltrona proprio ad uno che lei invita a dichiararsi fallito? ci è o ci fa?

Triatec

Mer, 18/04/2018 - 00:37

Invece di dire stupidaggini, si preoccupi di preparare gli scatoli in stile Lehman Brothers, da riempire con i propri oggetti personali, perché tra pochi giorni dovrà lasciare l'ufficio che occupa.

TitoPullo

Mer, 18/04/2018 - 01:36

KOMUNISTA, VAI A RIPRENDERTI IL CERVELLO CHE HAI DEPOSITATO ALL'AMMASSO!!

Daniele Sanson

Mer, 18/04/2018 - 08:04

Dal momento che la Serracchiani é una professionista acclarata del fallimento , basta vedere lo scempio in Friuli Venezia Giulia , pensa di condannare anche gli altri . DaniSan

Ritratto di anticalcio

anticalcio