Depositata la mozione per mettere al bando ​l'ideologia comunista

Alain Luciani, consigliere comunale della Lega Nord, presenta una mozione a Padova per mettere al bando l'ideologia comunista e impedirne la propaganda

A presentarla è Alain Luciani, consigliere comunale della Lega Nord. E dopo un'intera estate passata a parlare di fascismo e onde nere, ora a finire nel mirino è l'ideologia comunista. La mozione è stata presentata a Padova e mira a mettere al bando il comunismo. Oltre 40 anni dopo la caduta del muro di Berlino.

Il testo della mozione ricalca quanto scritto nella Legge Fiano che il parlamento ha approvato in prima lettura contro la propaganda di immagini e contenuti "propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco, ovvero le relative ideologie”. "Considerato - si legge nel testo - che il Partito Comunista ha cagionato la morte di oltre cento milioni di persone sotto il simbolo Falce e Martello e "che ancora oggi il Partito Comunista in molti paesi del Mondo è sinonimo di feroci dittature o deboli democrazie, tra le più note: Corea del Nord e Venezuela" e "che anche nel nostro Paese tutti i gruppi antagonisti si rifanno a tale ideologia, ai suoi simboli e leaders", la mozione vuole impegnare "il Sindaco ad avanzare presso il Governo la richiesta di perseguire penalmente con pene severe: 'chiunque propaganda le immagini o i contenuti propri del partito Comunista, ovvero le relative ideologie'. Secondo Luciani i responsabili andrebbero puniti anche se il "reato" è commesso solo "attraverso la riproduzione, distribuzione, diffusione o vendita di beni raffiguranti, persone, immagini o simboli a essi chiaramente riferiti, ovvero ne richiama pubblicamente la simbologia o la gestualità, con pena aumentata se il reato dovesse avvenire per via informatica (es. Facebook, Twitter, Instagram)".

Il commento alla sua iniziativa il consigliere Luciano la affida a PadovaToday: "La Lega è un partito che si oppone agli estremismi di qualsiasi colore essi siano - dice - Oggi ho depositato in Comune una mozione affinché il Consiglio comunale si pronunci, come ha già fatto contro chi rivendica il fascismo come propria ideologia, anche sul comunismo, che ha fatto nel corso della storia milioni di morti. Una mozione che condanna qualsiasi totalitarismo".

Commenti

killkoms

Lun, 26/03/2018 - 22:55

pieno appoggio!

killkoms

Lun, 26/03/2018 - 23:25

era ora!

Divoll

Lun, 26/03/2018 - 23:52

Ma la piantino, sia da destra che da sinistra, di tentare di zittire l'altro. DEMOCRAZIA significa che tutti credano a cio' che vogliono. ma senza fare violenza agli altri. Chi la fa stia in galera, secondo le leggi vigenti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 27/03/2018 - 00:23

Sono anticomunista da una vita, da sempre, da quando ho acquisito la capacità di comprendere ciò che mi circonda. Però non mi sento di condividere tale iniziativa. Ognuno si tenga le proprie idee, senza propaganda e nel rispetto delle idee altrui, anche se esecrabili, come certamente è il comunismo, atroce produttore di morti, come e addirittura più del nazismo. Ovviamente condanno la persistente propaganda "antifascista", contro ciò che più non esiste, a partire dalla morte di Mussolini ed al conseguente infame strazio del suo cadavere, nonché di quello di una donna comunque innocente, che aveva la sola "colpa" di averlo amato. 1 SEGUE

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 27/03/2018 - 00:27

Un'infamia che nessuno ricorda, un'orrida vergogna. Ma è meglio dimenticare. Guardiamo avanti, senza rancore e senza rimpianti. Altri sono i problemi che incombono sul nostro paese, ma non li si vuole vedere, oggi coperti addirittura dalla Chiesa di Cristo, demolita da tale Bergoglio, giunto a definire Islam e Cristianesimo due "religioni sorelle"! Ignoranza o malafede? Entrambe, anche se potrebbe sembrare contraddittorio, impossibile. Proprio oggi ho accompagnato, casualmente, mia moglie in Chiesa, dove non entravo dalla Pasqua scorsa. Mi sono commosso, ma non posso accettare ciò che é falso ed infame. Proseguirò la mia strada, ormai breve, aiutando i miei figli, i miei nipoti, ma cercando di ignorare la sporcizia che ci circonda, non solo nelle strade. Senza rimpianti, ma con un sordo dolore nel cuore.

manson

Mar, 27/03/2018 - 11:14

Dove devo firmare? Subito! facciamo sparire falci e martelli, santini del guevara ecc.

Gughy

Mar, 27/03/2018 - 19:54

Concordo in toto.

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 28/03/2018 - 09:13

Pieno appoggio, la criminale ideologia comunista deve essere vietata, PUNTO!