Politica

Diciottenne guida ubriaco: travolge e uccide l'amico

Il suo amore accanto, in una calda notte estiva. Ma l'auto che guidava Eleonora Ferraccio, 24 anni, è diventata la sua bara.

Tragedia in Puglia, dove una giovane donna di Vico del Gargano, è morta domenica alle 4, finendo con la macchina nelle acque dell'Adriatico, dopo essere rimasta ostaggio delle portiere bloccate. L'incidente è avvenuto a Foce Varano. Era insieme al compagno, che invece è riuscito a liberarsi. La Panda di Eleonora viaggiava nel territorio di Ischitella, quando è finita dritta nell'acqua e la ventiquattrenne si è trovata sommersa in pochi minuti. Più abile il fidanzato, che è riuscito a salvarsi. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto poco dopo, hanno accertato che la causa del decesso di Eleonora era annegamento. Inutile ogni disperato tentativo da parte dei sommozzatori di recuperare il relitto della macchina, sperando di trovare la ragazza ancora viva. Quando i medici del 118 sono arrivati ad Eleonora, hanno solo potuto stabilire l'ora in cui era morta. Sulle cause di quanto accaduto indagano i carabinieri, che cercano di chiarire alcuni interrogativi.

I nodo principale da sciogliere riguarda il motivo per il quale la Panda si sia allontanata dal manto stradale per seguire la traiettoria che conduce verso il mare, quello specchio d'acqua che affaccia sulle Isole Tremiti.

Commenti