Politica

Le dimissioni di Marino diventano una farsa

Nulla di fatto. Dalla riunione di questa sera, viene fuori il pantano. "Abbiamo avuto una discussione molto cordiale. La notizia è che ci si parla ma la soluzione ancora non c’è".

Le dimissioni di Marino diventano una farsa

Nulla di fatto. Dalla riunione di questa sera, viene fuori il pantano. "Abbiamo avuto una discussione molto cordiale. La notizia è che ci si parla ma la soluzione ancora non c’è". Così il vicesindaco di Roma, Marco Causi, al termine di un incontro durato diverse ore tra il sindaco dimissionario, Ignazio Marino, e il segretario dei Democratici di Roma Matteo Orfini. "Le varie parti restano delle loro posizioni - spiega il numero due del Campidoglio - però si è fatto un primo passo perché almeno si è aperta una discussione cordiale".

Il vicesindaco ha poi parlato della cena: "Abbiamo bevuto un ottimo chardonnay delle Langhe che ha accompagnato degli ottimi spaghetti con le sarde".

"Non è cambiato nulla. Ci siamo parlati cordialmente e serenamente, si è riaperto un canale", ha detto l’assessore capitolino ai trasporti, Stefano Esposito. All’incontro ha partecipato anche l’assessore capitolino alla Legalità, Alfonso Sabella, che ha parlato di "un incontro franco e cordiale".

Marino invece ha dichiarato: "È andata benissimo. E come ho detto nei giorni scorsi sto riflettendo".

In serata anche il premier Matteo Renzi è interventuto sulla situazione romana spiegando che "la posizione del Pd è autorevolmente espressa da Orfini a cui va il mio totale sostegno".

Insomma, mentre il teatrino di Marino e del Pd continua, ai romani non resta che aspettare.

Commenti