Disoccupazione, l'idea ​del sussidio europeo di Dombrovskis

Il vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis parla di crescita e di aiuti ai disoccupati

Un sussidio di disoccupazione europeo. La proposta arriva dal vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis che in un'intervista al Corriere afferma: "Esaminiamo l’idea di un programma europeo di assicurazione contro la disoccupazione. Tuttavia politicamente potrebbe essere più difficile, potrebbe richiedere anche una convergenza fra le strutture del mercato del lavoro dei vari Paesi. Per esempio, bisogna distinguere fra una disoccupazione che in una certa economia è strutturale, è uno zoccolo permanente, e una disoccupazione legata al ciclo economico". Poi parla della situazione italiana: "Bisogna guardare alla disoccupazione ciclica, perché a quella strutturale si risponde con riforme del mercato del lavoro e la crescita della produttività. Ma né una funzione di bilancio per la stabilizzazione dei Paesi in crisi né queste opzioni devono portare a trasferimenti permanenti di risorse fra Stati dell’euro. Non si deve creare azzardo morale, l’idea che la si fa sempre franca a spese altrui, né disincentivare i governi da politiche responsabili". Infine Dombrovokis parla delle banche e del piano per il salvataggio di Mps non ancora approvato da Bruxelles: "Ne ho appena parlato con Padoan e con Fabio Panetta della Banca d’Italia. Il lavoro avanza, abbiamo reso chiare le condizioni per una ricapitalizzazione precauzionale. Ora tutto sembra sui binari. Manca giusto un piano di ristrutturazione di Mps"

Commenti

blackindustry

Sab, 25/03/2017 - 02:41

Certo, sussidio di disoccupazione, ottima idea di sinistra, che attirerebbe ulteriori sciami di locuste africane a farsi mantenere a spese nostre...

Popi46

Sab, 25/03/2017 - 06:32

Sussidio? Un antico detto cinese,paese di civiltà millenaria come quella italiana,recita:"se un uomo ha fame non dargli un pesce, insegnagli a pescare"....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 25/03/2017 - 06:47

pagateli voi i vostri disoccupati.

Franco40

Sab, 25/03/2017 - 07:04

Chiacchere, non se ne farà proprio niente.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 25/03/2017 - 09:11

Sti balordi, prima li creano e poi li blandiscono con due denari. Certo che così facendo tutta questa gente si sentirà in obbligo di votare questi delinquenti. Inoltre, come al solito, non è affatto chiaro da dove si prenderanno i fondi e quando non lo si dice è perchè dirlo sarebbe controproducente.

istituto

Sab, 25/03/2017 - 10:41

Markette Elettorali per la paura delle Elezioni prossime in Francia e in autunno in Germania. Punto.

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 25/03/2017 - 11:07

Ma se sono così bravi a gestire l'Europa, perchè non li mandiamo in Africa ad organizzare una bella Unione degli stati Africani e così ci fanno 2 favori?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 25/03/2017 - 11:36

@blackindustry - hai proprio ragione. Sono così stupidi che non ci arrivano a capirlo. Peggio sarebbe se lo facessero di proposito.

Ritratto di VISENTIN

VISENTIN

Sab, 25/03/2017 - 12:28

I veri esseri umani sono coloro che sanno venire in aiuto ai loro simili quando soffrono. Quest'uomo mi ha fatto un prestito di 65.000€ senza il tutto complicarmi la macchia al livello dei documenti che chiedono le banche in occasione delle domande di prestito. Ho deciso oggi di testimoniare nel suo favore voi potete contattarlo per e-mail: e-mail: (muscolinogiovanni61@gmail.com)

Ritratto di erapaglia

erapaglia

Sab, 25/03/2017 - 13:35

è ora che lo faccia l'Europa, aspettare che l'Italia si ricordi del ceto debole, campa cavallo che l'erba cresce, visto i diavoli liberali sfigati tutto fashion che abitano il bel paese, almeno un po di esseri umani avranno un pò più di dignità. Non sono comunista, sono di destra e voi non siete di destra, voi siete italiani, cioè emeriti falliti dal 1861.. W lo stato sociale..CAPRE

Ritratto di erapaglia

Anonimo (non verificato)