Dl Sicurezza bis, il blitz di Fico blocca le misure per i poliziotti

Buoni pasto, straordinari e divise: Fico blocca tutti gli emendamenti della Lega. L'ira di Salvini: "Spero che i Cinque Stelle non tifino per l'anti polizia"

I pasti per le forze dell'ordine, gli straordinari per i vigili del fuoco, il vestiario per la polizia di Stato, le assunzioni di personale della polizia locale e la destinazione di immobili pubblici a presìdi di polizia. Tutto bloccato. Gli emendamenti proposti al decreto Sicurezza bis non riescono a oltrepassare il muro eretto dal presidente della Camera Roberto Fico. A puntare il dito contro il grillino è lo stesso ministro dell'Interno Matteo Salvini (guarda il video) che lo accusa apertamente di non rendere "un buon servizio alle forze dell'ordine e alla sicurezza del Paese". E, sebbene i ricorsi "salvino" due degli emendamenti in questione, per il Carroccio il "problema politico" resta. Almeno finché non verranno recuperati tutti quanti.

"Sono proposte coerenti col decreto Sicurezza bis e tutte già finanziate", tuona Salvini infuriato con Fico. Non è la prima volta che il presidente della Camera gli mette i bastoni tra le ruote dimenticando che la sua dovrebbe essere una figura super partes. A questo giro, però, il blitz a Montecitorio rischia di mandare in fumo "risorse già disponibili" che, una volta approvati gli emendamenti, andrebbero immediatamente a soccorrere le forze dell'ordine. A questo punto il titolare del Viminale si augura che non ci sia una parte del Movimento 5 Stelle che "tifa per l'anti-polizia". Durante una diretta su Facebook, ricorda quindi agli alleati pentastellati l'importanza di un decreto che rimette al centro dell'azione del governo il tema della sicurezza. "Non stiamo parlando del 'decreto minestrina'...", chiosa.

Da Fico, Salvini vuole sapere il perché del suo ostruzionismo. Quanto fatto questa mattina non è, infatti, un dispetto a Salvini, ma un colpo basso a tutte le forze dell'ordine. "Sono proposte già finanziate che se non venissero approvate vedrebbero sparire quei soldi", rimarca il lader del Carroccio. "Non è un favore a Salvini, alla Lega, a un'idea securitaria del paese, stiamo parlando di buoni pasto, straordinari, della possibilità di assumere - conclude - perché questi no? Non li capisco. Spero che sia stata un attimo di distrazione...". Tra gli scranni del centrodestra, però, sorge il sospetto che dietro il blitz del presidente della Camera ci sia molto di più. Tanto che l'azzurro Francesco Giro accusa il grillino di essere "inadeguato" e lo invita a togliere le mani dal decreto. "È una vergogna - commenta il senatore di Forza Italia - sta bloccando misure sacrosante per i nostri poliziotti".

Alle accuse di Salvini Fico risponde piccato accusandolo di non sapere come funzionano le Camere. Non solo. Fonti vicine alla presidenza della Camera, sentite dall'agenzia Agi, fanno anche trapelare parole durissime contro l'inquilino del Viminale. "Se il ministro avesse avuto a cuore davvero le forze dell'ordine - dicono - gli sarebbe bastato inserire le misure già nel decreto, cosa che invece non ha fatto". Peccato che, come ricorda anche il Viminale, le norme sulle forze dell'ordine non sono state inserite direttamente nel decreto Sicurezza bis solo per esigenze di contenimento del testo. "Stupisce il rigore con cui sono stati valutati gli emendamenti rispetto a precedenti conversioni in cui la stessa presidenza ha lasciato ampio spazio all’inserimento di nuove norme", fanno notare le stesse fonti del ministero dell'Interno che non nascondono il proprio stupore per questo atteggiamento "ostruzionistico e burocratico" rispetto alla primaria esigenza di non perdere finanziamenti già disponibili e misure che agenti e i vigili del fuoco aspettano da troppo tempo.

In seguito ai ricorsi presentati dopo la dichiarazione di inammissibilità, i presidenti delle commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera hanno riammesso 19 emendamenti, due dei quali sono proprio quelli presentati dalla Lega a sostegno delle forze dell'ordine. Ne rimangono, però, fuori ben otto. Troppi per il leghista Igor Iezzi che ora chiede una sospensione dei lavori sull'esame del decreto. "Senza quegli emendamenti - spiega il capogruppo in commissione Affari costituzionali del Carroccio - resta una questione aperta e si pone un problema politico serio su cui una riflessione è necessaria".

Commenti

aswini

Gio, 11/07/2019 - 13:07

Mattero apri gli occhioni,sono parecchi dei grillini che lapensano così, contro tutte le forze armate,e capofila sono Trenta e Fico i soliti comunisti con il rolex

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 11/07/2019 - 13:12

Il companero barbudo le studia tutte pur di creare problemi alla Lega e a questo decreto da perfezionare. Ma non potrà portare avanti in eterno questo giochino: se vuole mandare gambe all'aria questo governo, le proposte di M5s possono essere stoppate proprio dalla Lega. Al barbudo non è andata giù che non ci sia stato il governo M5s+Pd. Gli è rimasta sul gozzo.

vinnynewyork256

Gio, 11/07/2019 - 13:15

le capisco caro on. Fico ... possiamo dare qui soldi ai centri sociali? .. saprà lei dire se servono, visto suo passato vicino a loro .... conosco io tanti.. ragazzi .. tutti ANTI-POLIZIA, le assicuro ...

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 11/07/2019 - 13:18

COMUNISTI VILI E TRADITORI. ITALIANI APRITE GLI OCCHI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. SOLO SALVINI E LA LEGA STANNO FACENDO QUALCOSA PER NOI. E' UNA VERGOGNA CHE I 5S BOICOTTINO QUESTE LEGGI !!!

agosvac

Gio, 11/07/2019 - 13:21

Forse non si è ancora capito: a Fico di avere una polizia forte non interessa un bel niente, anzi vorrebbe la polizia sempre più debole!!! A Fico interessa solo andare contro il Ministro dell'Interno e, di riflesso contro l'Italia: Fico è un sovversivo!!! Purtroppo nelle nostra Costituzione, che andrebbe totalmente modificata, non c'è alcun modo di contrastare un Presidente di Camera o Senato. Si può, per assurdo, dare l'impeachment al Presidente della Repubblica ma non ai Presidenti di Camera o Senato: una volta designati, solo DIO li può eliminare oppure lo scioglimento delle Camere!!! Francamente che un Presidente di Camera o Senato possa essere superiore alla prima carica istituzionale è un vero obbrobrio!!!

MarcoTor

Gio, 11/07/2019 - 13:26

madonna, che gente...

dagoleo

Gio, 11/07/2019 - 13:33

giacchè li apprezza così poco, i poliziotti, perchè non si fà scortare dai centri sociali? ritengo si potrebbe sentire più al sicuro e tutelato con loro.

Jon

Gio, 11/07/2019 - 13:33

Semplice...: i poliziotti si rifiutino di fare la scorta a Fico...!

dagoleo

Gio, 11/07/2019 - 13:35

ma non era quello mani in tasca e giacca aperta durante l'inno nazionale? e questi dovrebbero salvare l'Italia? e chi salva l'Italia da loro?

Malacappa

Gio, 11/07/2019 - 13:38

Ma sto fico da che parte sta come blocca ste cose che sono logiche e che proteggono i nostri poliziotti e vigili del fuoco bisogna cacciarlo e mettere un patriota al suo posto

Giorgio5819

Gio, 11/07/2019 - 13:45

I comunisti sono SEMPRE CONTRO la polizia.

ginobernard

Gio, 11/07/2019 - 13:51

uno raccoglie quello che semina

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 11/07/2019 - 13:55

Fico mangia, beve e sporca dove "lavora" o no, con i nostri soldi? A fortiori i poliziotti, che svolgono un lavoro logorante, indispensabile per la collettività e pericoloso, anche in virtù del fatto che devono pure scortare Fico, necessitano di avere tutto il necessario per operare al meglio. Ma i 5Stelle non capiscono un fico secco di lavoro e di diritti, troppo presi da Rousseau.

Italianocattolico2

Gio, 11/07/2019 - 14:04

A quelli come Fico (estrema sinistra mascherata da 5 stalle) la Polizia ha sempre dato fastidio perchè gli impedisce di fare le porcate che gli piacciono tanto. Ovviamente dalla sua carica di presidente della camera, come la sua precedente socia Boldrini, ne approfitta per sminuire la capacità delle forze dell'ordine di contrastare la criminalità da lui tanto ben sopportata.

diesonne

Gio, 11/07/2019 - 14:05

diesonne un governo che litiga con facebook non produce frutto se non fichi secchi

Orphy

Gio, 11/07/2019 - 14:05

Solita solfa, svegliati Salvini, metti in campo vere riforme oltre al contrasto all'immigrazione, quali: riforma CP e CPP, separazione carriere magistrati, cancellazioni benefici vari ai condannati e soprattutto revisione della costituzione cancellando il pareggio di bilancio. Dopo tutto ciò avrai il mio voto.

Ritratto di Artù007

Artù007

Gio, 11/07/2019 - 14:06

Basta!!!elezioni anticipate subito!!!!!!!

COSIMODEBARI

Gio, 11/07/2019 - 14:09

Fico, un professionale fomentatore d'odio nei confronti di Salvini, ma pure nei confronti dei leghisti tutti

razzaumana

Gio, 11/07/2019 - 14:16

....di questo passo...se Salvini tarda a "STACCARE la spina" lo riterrò CORRESPONSABILE del disastro irreversibile del Paese. Poche storie....Tutti a casa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 11/07/2019 - 14:17

Salvini smettiamola con questa tiritera,il governo gialloverde è già durato troppo.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 11/07/2019 - 14:19

Orbene, della partita mattarella-zingaretti, fa parte anche fico. Il cerchio si chiude: far cadere il governo conte, sostituirlo con un governo tecnico con l’appoggio di PD e M5S e casomai, anche di qualcuno di forza italia. Se cade il governo conte una cosa è certa: NON CI SARANNO ELEZIONI ANTICIPATE! In barba alla maggioranza degli Italiani. Si chiama dittatura!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/07/2019 - 14:19

Come possa il presidente della Camera BLOCCARE gli emendamenti di un partito, non mi e dato di capirlo!!!! AUGH.

audace

Gio, 11/07/2019 - 14:21

Da quando in qua, un presidente della camera, blocca qualcosa? Che io sappia non ha alcun potere esecutivo tutt'al più, può ritardare l'ier ma, sempre momentaneamente.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 11/07/2019 - 14:22

Togliete la scorta anche a lui, visto che disprezza le forze dell'ordine. Forse ha qualche rancore regresso di qualche manganellata o paliata quando stava nei centri sociali.

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 11/07/2019 - 14:24

Da ex POLIZIOTTO dico che i comunisti hanno sempre remato contro le forze dell'ordine. Questi sono peggio. Chissà se chi vota a sinistra tra gli appartenenti alla FF.AA lo capisce. Meglio tardi che mai.

nopolcorrect

Gio, 11/07/2019 - 14:33

Mi domando solo quando Salvini si stuferà di mangiare rospi. Temo per grillini che la misura sia ormai quasi colma e che a primavera ci saranno elezioni anticipate.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Gio, 11/07/2019 - 14:34

A settembre si vota....speriamo bene

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 11/07/2019 - 14:37

(si) Salvini inopportunamente tollerante. Brutto segno. Se non lo fosse, sparerebbe a zero sul Fico. Perché, come insegna ogni vero statista che si rispetti, bisogna essere fieramente intolleranti con le debolezze umane, figurarsi con le mollezze dei sinistroidi. E l'Italia ha bisogno di tutto tranne di una ulteriore dose massiccia di insulsa tolleranza. E' venuto il tempo in cui i manganelli ricomincino quanto meno a roteare...

giosafat

Gio, 11/07/2019 - 14:47

Caro Salvini, è evidente che i tempi sono ormai maturi per mollare questa zavorra antitutto; indugiare oltre ti porterà inevitabilmente allo scontro e al logoramento. Metti da parte le buone intenzioni e tira fuori il machete....zac!

19gig50

Gio, 11/07/2019 - 14:53

Salvini corri ai ripari, ti stanno facendo fuori e non te ne accorgi.

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 11/07/2019 - 15:03

Come può bloccare un emandamento il presidente della Camera in questa Italia attuale tutto è possibile.Nemmeno nello stato più infimo si arriva a tanto.Sono 20 anni che abbiamo pessimi presidenti della Camera.Regards

Hapax15

Gio, 11/07/2019 - 15:15

"Indio, tu il gioco lo conosci..."

19gig50

Gio, 11/07/2019 - 15:17

Matteo, credo che tu prenda tutto quello che sta accadendo, un pò troppo alla leggera. I sinistri sono maestri nell'elaborare strategie, con la complicità di certi giudici, per mettere ìn difficoltà gli avversari politici. Hai la popolazione dalla tua parte, agisci finchè sei in tempo- Le zecche rosse vanno schiacciate, qualunque sia la loro nazionalità. Guarda quello che accadde a Berlusconi, non ti far fregare, comincia a disfarti dei dannosi 5 stalle.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 11/07/2019 - 15:34

Beh, questi scherzi sinistri finirebbero se Salvini buttasse all'aria il tavolo mandando a casa i Grillini che non sono suoi alleati, ma veri nemici. Ancora non l'ha capito con che razza di cialtroni governa? Governa? Boh!

zadina

Gio, 11/07/2019 - 15:41

L'armata di Branca Leone dei 5 stelle ha colpito ancora le forze dell'ordine ma è risaputo la contrarietà che i centri sociali e quelli che manifestano per boicottare il lavoro della galleria che collega Francia Italia e attraversa tutta la Europa, si è visto con quanta e tanta violenza si sono scagliati contro le forze dell'ordine è evidente che se possono punirle non perdono la occasione e questa è una di quelle, le loro incapacità le mostrano in continuazione, poi si lamentano della emorragia dei voti se continuano in questo modo sarà sempre più forte. Sveglia armata Branca Braca Leon Leon.

bernardo47

Gio, 11/07/2019 - 15:45

Salvini stacchi la spina!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 11/07/2019 - 15:48

Se non vivessi in questo periodo e me lo raccontassero sarebbe da non crederci. I rossi sono un cancro.

roberto zanella

Gio, 11/07/2019 - 15:49

OCCHIO PERCHE' GIRANO VOCI CHE SI POTEVANO LEGGERE STAMATTINA SUI SOCIAL VICINO ALLA GUARDIA DI FINANZA , DI VIOLENTE PROTESTE DELLA GDF, DEI FINANZIERI STESSI CONTRO LA VICENDA RACKETE(DOVEVAMO SPARARLE, E ANCHE A QUELLI DEL PD....) ARIA DI RIVOLTA....!!!!SE FOSSE VERO ALZEREI UN CALICE DI pROSECCO...

roberto zanella

Gio, 11/07/2019 - 15:53

SIAMO VICINI ALLA RIVOLTA NELLE FORZE ARMATE....VIVA LE FORZE ARMATE, I CC E LA POLIZIA E LA GDF....

Celcap

Gio, 11/07/2019 - 15:56

Ma Fico è “solo” il presidente della Camera e può rallentare un percorso ma non può annullarlo se mette dei paletti basta bypassarli e mandarlo a quel paese.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Gio, 11/07/2019 - 16:08

Tre fili fa un spagola!!! Lega (17% contro il 34,5 del M5S),abbandoni questa "singolare" avventura e tutti a casa, passare a nuove elezioni politiche (centro destra UNITO), conquistare la maggioranza assoluta dei suffragi è emanare leggi a tignitè (abbondanza, a bizzeffe) e vietare a certi magistrati di agire per ragioni di opportunità.Sapete che c'è? Noi italiani non li votiamo per le loro effettive capacità politiche ma per le loro fabbriche di chiacchiere ad alto livello , e incalzanti slogan,spot....mi duole dirlo, finché la Lega resterà alleata dei Cinque Stelle, non cambierà mai nulla. Lo ripeto testardamente, LEGA non Matteo Salvini. Capisci a me!!!!! Matteo Salvini come Matteo Renzi, è un egocentrico gradasso. E dire che ho votato Lega, per la fiducia che riponevo in lui. "A lavare la testa all'asino si perde tempo, acqua, e sapone".

TITTI63

Gio, 11/07/2019 - 16:11

Ma quale super partes.......uno che alla festa della repubblica durante la parata delle nostre forze dell’ordine aveva il pugno alzato............dimissioni immediate

VittorioMar

Gio, 11/07/2019 - 16:15

...sempre SOSTEGNO e AIUTO alle nostre Forze dell'ORDINE ..FICO non conta un fico !!

bernardo47

Gio, 11/07/2019 - 16:27

salvini stacchi la spina!

Duka

Gio, 11/07/2019 - 16:32

Il Fico fa una cosa e il Salvini (Lega) ne fa un'alòtra . Mache ci stanno a fare in parlamento? Questa gente deve andare all'asilo infantile.

ilcapitano1954

Gio, 11/07/2019 - 16:39

Fico non è 5 stelle anche se si dichiara tale. Lo si vede ad occhio nudo e' apertamente di sinistra non avevo dubbi.

Divoll

Gio, 11/07/2019 - 16:45

Ma Fico, come presidente della camera, ha questi poteri?

agosvac

Gio, 11/07/2019 - 16:47

Vedo che a molti lettori, giustamente indignati, sfugge la cosa più importante: non è Salvini che può andare ad elezioni anticipate, è il Capo dello Stato che le dovrebbe concedere. Mattarella, a quanto si è capito, preferirebbe, nel caso di crisi di Governo, fomentare un Governo 5 stelle/PD, e questa sarebbe una vera tragedia. Salvini non può fare altro che aspettare, purtroppo!!!

bruco52

Gio, 11/07/2019 - 16:50

cosa potevi aspettarti da uno che ama i rom?...

fjrt1

Gio, 11/07/2019 - 16:51

Purtroppo si sapeva già che passando dalla Boldrini a Fico era come passare dalla padella alle brace. È per liberarsi di Fico e dei suoi dannosi commensali non rimangono che nuove elezioni e ciò mi auguro il prima possibile.

carpa1

Gio, 11/07/2019 - 17:02

Urge sempre più uno scioglimento delle camere per andare al voto e, contestualmente, liberarci da questa zecca rossa peggio, se mai fosse possibile, della sua predecessorA.

Ritratto di Artù007

Artù007

Gio, 11/07/2019 - 17:11

Fico barbuto quando torni da dove sei venuto????

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 11/07/2019 - 17:11

Peccato che Fico non abbia bloccato proprio niente ed anzi abbia precisato che i 547 emendamenti al decreto sicurezza (perché tanti sono) li stanno valutando i presidenti di commissione in autonomia quindi non si capisce come Fico avrebbe fatto a "bloccare" qualcosa. Ed infatti il felpato, a parte tirare la pietra, si guarda bene da spiegare in cosa sarebbe consistito il "blocco" ben conoscendo l'avversione per ogni verifica di merito della marmaglia che lo segue. Fin qui i fatti, poi l'opinione. Considerato che non è da ieri che ai poliziotti mancano i calzoni e i buoni pasto, Salvini s'è ricordato giusto l'ultimo giorno utile che bisognava legiferare in merito? Direi che è il solito, scadente, mangime per polli, del quale però i suddetti polli si ingozzano avidamente ...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 11/07/2019 - 17:12

Chissà se questa volta i "forzisti" daranno una mano a Salvini su questi provvedimenti?!

Luigi Farinelli

Gio, 11/07/2019 - 17:13

C'è ancora chi non ha capito chi abbia vinto le elezioni.

Luigi Farinelli

Gio, 11/07/2019 - 17:15

Fico è super partes come lo era Grasso.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 11/07/2019 - 17:27

Agosvac, lasci perdere il diritto costituzionale, chiaramente non è il suo forte. Il Capo dello Stato ha certo il potere di sciogliere le Camere, ma solo quando cadono i governi, non prima, ché altrimenti sarebbe un arbitrio di sapore dittatoriale (i governi ricevono la fiducia del Parlamento). Infatti non è mai successo uno scioglimento del Parlamento con governo in carica. Quindi, prima il governo si dimette, o riceve una sfiducia dalle Camere, e poi il PdR può sciogliere le Camere, ma la prassi costituzionale impone pure che si faccia prima un tentativo di formare un nuovo governo, perché il compito del Capo dello Stato è di assicurare, se possibile, la governabilità, e non elezioni a gogò.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 11/07/2019 - 17:34

babbeo due volte! salvini sapeva ma ha voluto ugualmente allearsi con questa banda di incapaci! e per mettersi con loro, ha messo da parte berlusconi, un vero fenomeno della politica buona! babbeo lui, e babbei il 35% dei leghisti (secondo le ultime elezioni)! bravi, continuate a farvi e a farci del male !!! babbei babbei babbei babbei !!!!!

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 11/07/2019 - 17:40

Non vi è popolo nella storia umana che odia così tanto se stesso.

Savoiardo

Gio, 11/07/2019 - 17:41

...Fico...o...o...o... remember Fini ! ! ..

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 11/07/2019 - 17:41

Vedo che i 5s si stanno rendendo conto che la Lega non ha nessuna intenzione di andare a votare anzi che tema il voto più di loro. La sudditanza che tutti si ostinano a vedere è scemata e la Lega si ritrova in casa un avversario che credeva amico e con cui governare (si fa per dire).

19gig50

Gio, 11/07/2019 - 17:43

A sedersi su quella poltrona deve deve essersi infettato con i peggiori bacilli.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 11/07/2019 - 17:43

è venuta l'ora di mollare tutto e mandarli a casa questi quattro incapaci di grillini .

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 11/07/2019 - 17:44

Tutte le volte è così: non so se sia l’euforia da primo giorno di scuola o cosa, ma ad ogni legislatura, sistematicamente la destra favorisce un presidente di camera che poi si mette di traverso, oggi è stato il turno di Fico e lo si poteva prevedere….. ma poi bisognava fare il governo… beh non si faceva nessun Governo, e Fico sarebbe rimasto seduto nel suo banco, accanto ai suoi compagni, a fare le sceneggiate di sempre. Almeno servisse di lezione…

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 11/07/2019 - 17:48

Salvini avrebbe dovuto sapere che quando ci si allea con i cialtroni certi scherzi sono all'ordine del giorno. Mi meraviglio che si meravigli. Ma cosa diavolo aspetta a buttare tutto all'aria? Ora esagera.

Hapax15

Gio, 11/07/2019 - 17:51

"Al cuore, Ficòn, al cuore! Altrimenti non riuscirai a fermarmi!"

frabelli1

Gio, 11/07/2019 - 17:53

Spero, anzi, speriamo, tutti, che la Lega tolga la spina a questo pessimo esempio di governo. Quando è troppo è troppo

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 11/07/2019 - 17:56

Caro Salvini è ora di staccare la spina e far scattare il salvavita: il governo è in cortocircuito e noi siamo dalla tua parte!

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Gio, 11/07/2019 - 17:56

Fico comunista del fico: si porta con sé il suo destino. Fra l'altro, oggi, ironia della storia, la Russia è nostra potenziale alleata contro il signoreggio UE e quelli che ieri erano i servi dell'URSS oggi sono i nemici della Russia, non solo i nostri. Si avvicina un'epoca ove i nodi verranno al pettine, e i traditori non potranno tanto facilmente cambiare casacca perché si vanno restringendo i tempi e gli spazi di manovra.

cgf

Gio, 11/07/2019 - 17:56

io chiederei la fiducia, poi tutti al voto e facciamo la conta

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 11/07/2019 - 18:03

questo buffone è peggio dei camorristi.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 11/07/2019 - 18:04

sembra un drogato dei centri sociali questo terrone schifoso.

vottorio

Gio, 11/07/2019 - 18:06

Che Fico così come Trenta remino contro le FF.OO e le FF.AA. è tanto evidente facendo il gioco delle sinistre in funzione antitaliana. Credo che sia indispensabile far saltare il banco e andare a nuove elezioni al più presto per togliere di mezzo questo canagliume di traditori della Patria.

dedalokal

Gio, 11/07/2019 - 18:11

Che faccia da sovversivo ha il Fico...del bigoncio. Comunistone ghevarista. Manco i cubani lo vorrebbero un individuo simile...Caro Matteo stacca la spina e mandalo a casa.

DRAGONI

Gio, 11/07/2019 - 18:17

FICO!BASTA LA PAROLA .

onurb

Gio, 11/07/2019 - 18:20

Quante situazioni come questa servono a Salvini per staccare la spina a questo governo? Per favore, Salvini, dacci un numero in modo che possiamo fare il countdown.

Ritratto di ilvillacastellano

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di wilegio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 11/07/2019 - 18:40

E' il felpino che si tiene il fico.

bernardo47

Gio, 11/07/2019 - 18:48

salvini stacca!

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 11/07/2019 - 19:23

QUESTO GOVERNO STA DURANDO TROPPO.

rocchetti

Gio, 11/07/2019 - 19:24

La maggioranza dei commenti, come al solito vuole che Salvini faccia saltare il governo e si ritorni ad elezioni, ma, BEATA IGNORANZA, se il governo salta l'unico che decide se sciogliere il parlamento E' IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, il quale ,essendo di estrazione COMUNISTA, potrebbe decidere di non farci votare ma di agevolare la creazione di un governo PD + 5 stalle che avrebbe la maggioranza.E questo governo durerebbe 4 anni e l'ITALIA sarebbe fregata, quindi a tutti i destri come me, cerchiamo un'altra soluzione.Forse il partito 5 stalle potrebbe spaccarsi in due.

handy13

Gio, 11/07/2019 - 19:33

...Staccaaaaaa.., ma Salvini dice, non stacco perchè ho tante cose da fare,....già purtroppo i grillini NON te le lasciano fare, quindi staccaaaaa..

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 11/07/2019 - 19:45

Salvini forse non è un vero leader. Sta traccheggiando come fanno quelli che sono insicuri. E' evidente che non sapendo prendere una decisione come quella di mandare al diavolo i Grillini lui alla lunga cadrà. Cosa pensa di ottenere ? I Grillini non gli daranno l'autonomia e allo stesso tempo gli faranno scherzi per metterlo in cattiva luce. Governare in queste condizioni è da idioti.

lafinedelmondo

Gio, 11/07/2019 - 19:49

Fico, 5 stelle, PD un esempio: 5 nigeriani clandestini da 5 anni stanno accoppando un vostro parente molto prossimo... la polizia ha la macchina rotta e non ha proiettili neanche di gomma....che fate. Siete talmente disumani che direste del compianto parente che si tratta solo di un caso estremo e che i nigeriani che avete fatto sbarcare perlomento uno su 20 è buono

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 11/07/2019 - 19:49

caro Matteo siamo al capolinea , basta con questa farsa .

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 11/07/2019 - 19:51

togliete la corta a questo parassita ignorante.

kennedy99

Gio, 11/07/2019 - 20:04

alle prossime elezioni il m5s e il caro pd si prenderanno una sonora batosta. dopo si chiederanno il perchè. siete sulla strada giusta.

Teobaldo

Gio, 11/07/2019 - 20:14

...ma Fico l’avete visto in faccia? l’avete sentito mentre emette fonemi da quello sfintere che ha sotto il naso? una simile entità terza carica dello stato....credevamo di averle viste tutte...credevamo Ecco cosa sono i grillini: un ascensore sociale che ha portato a livelli impensabili (per loro) la peggio m#rd@ della nazione sì che più che ascensore sono una pompa a immersione di quelle che si usano per sollevare i liquami...

Alain#

Gio, 11/07/2019 - 20:24

Falsa notizia: la presidenza della Camera non ha ricevuto nessun emendamento e nessun ricorso sugli emendamenti, che sono oggetto del vaglio che i presidenti di commissione competenti svolgono in piena autonomia. Ma i leghisti lo capiscono l'italiano?

bernardo47

Gio, 11/07/2019 - 20:52

e' ora di chiudere la vicenda caro salvini!

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 11/07/2019 - 21:01

@Agosvac: Questo è l'errore che è dentro la nostra Costituzione:Avere un Presidente della Repubblica votato da partiti poi sconfitti che naturalmente sará nemico dei partiti vincitori e che lui cintrasterá sempre. E per questo motivo che la Repubblica dovrebbe essere presidenziale dove il presidente è anche Capo del Governo. Sará dura. C'è da dire che però nell'attuale situazione un governo M5s - PD non potrebbe essere formato dato che in tal caso Di Maio e i suoi verrebbero fagocitati da Zingaretti & Co. Un Governo tecnico non avrebbe neppure una possibilità di governare non ottenendo la fiducia delle Camere. Non resta che il voto.

Una-mattina-mi-...

Gio, 11/07/2019 - 21:07

FICO MI RICORDA UNA TIPICA TESTA DI UN TIPICO ORGANO, PERALTRO, IL NOME STESSO RAPPRESENTA IL MASCHILE DELL'ANALOGO FEMMINILE...

carlottacharlie

Gio, 11/07/2019 - 21:41

Come meravigliarsi di un demente comunista che non sa mai di cosa parla? Salvini, mandali a quel paese prima che ti vengano accollate le colpe di questi deficienti traditori del paese.

giovanni235

Gio, 11/07/2019 - 21:57

Fico non può essere sfiduciato.Bene.Se la Lega vuole liberarsi di questo fico deve fare una sola cosa:quando Fico presiede la Camera tutti i deputati della Lega devono uscire dall'aula.Sempre,sempre,sempre,tutti,tutti tutti.I 5s da soli non possono fare niente.Saranno costretti a cacciarlo a calci nel sedere e sostituirlo con un altro meno scemo.Non c'è altro modo per liberarsi di questo individuo inutile che rema sempre contro.Vada a farsi le sue feste con i suoi amici rom,sinti e migranti clandestini.

Ritratto di abutere

abutere

Gio, 11/07/2019 - 22:46

Se per il Fico c'è un problema politico con gli emendamenti ecc a me pare ci sia un problema umano col Fico

BudSpencere

Gio, 11/07/2019 - 23:05

Il re è nudo, è rimasto con gli attributi al vento. Fortunatamente ci hanno messo una foglia di FICO.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 11/07/2019 - 23:40

Gli anarchici estremisti di sinistra sono semrpe stati contro la Polizia, contro la legge e l'ordine.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Ven, 12/07/2019 - 07:46

@agosvac: vedo che ogni tanto scrivi che eventuali elezioni anticipate dipendono da Mattarella. Non è così. Elezioni anticipate possono arrivare solo se (1) questo governo perde la fiducia - cosa che può avvenire solo se 5stelle o lega aprono una crisi, e (2) se non si forma una nuova maggioranza, che con i numeri delle ultime elezioni non può che essere 5stelle - PD. In pratica se la lega non toglie la fiducia questo governo va avanti.

lafinedelmondo

Gio, 18/07/2019 - 21:32

Alain...meno male che ci stai te e che hai imparato su istruzioni a non guardare, come altri cittadini, pusher, violentatori, rapinatori, accoltellatori, etnie sempre incinte dedite a furti nelle metro o in casa di anziani...beato te che sei esatto ma poco realista