Dl sicurezza, voto contrario anche da Forza Italia

Anche Forza Italia voterà contro il Dl sicurezza. Il senatore azzurro Maurizio Gasparri: "Impianto deludente e problemi con le coperture"

Il Dl sicurezza su cui punta tutto il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, non convince neppure Forza Italia.

"Al momento il nostro voto è contrario. Alcune norme sono valide, ma complessivamente non va", ha detto il senatore azzurro, Maurizio Gasparri, a margine dei lavori della commissione Affari costituzionali del Senato. “Impianto deludente” e problemi “per quanto riguarda le coperture", sarebbero tra i punti critici emersi dall’esame del testo, in corso in queste ore nella stessa commissione a Palazzo Madama.

"Nessuno si illuda che Forza Italia possa essere una truppa di complemento", aveva detto ieri Gasparri escludendo l'ipotesi di maggioranze alternative. "Soprattutto se si dovesse mettere la fiducia non possiamo certo esprimerci a favore di un governo che sta facendo solo danni all'Italia", aveva attaccato il senatore di Forza Italia, che ieri aveva subordinato il voto favorevole al provvedimento all'approvazione dell'emendamento azzurro "che chiede lo stanziamento immediato di almeno un miliardo per le assunzioni nelle forze di polizia". "Questo provvedimento non prevede ancora nulla a riguardo - aveva constatato ieri - siamo solo noi a proporre queste misure concrete, senza rinvii a leggi future dove le risorse sarebbero insufficienti ed estese ad altri settori della pubblica amministrazione che vanno al di là dei comparti sicurezza-difesa".

L’iter preparatorio all’approdo del decreto in aula lunedì sembra essere, quindi, ancora tutto in salita. "Dissidenti? Non ci sono dissidenti, ci sono solo parlamentari", rassicura Riccardo Fraccaro, ministro per i rapporti con il Parlamento. Ma i timori sui numeri restano. Sono almeno quattro i senatori del M5S che hanno minacciato di astenersi o di votare contro il provvedimento. Ma la fronda, secondo i ben informati, potrebbe arrivare a coinvolgere almeno dieci senatori, tanto da arrivare a mettere in pericolo la tenuta della maggioranza. "Il gruppo non riceve con piacere questo provvedimento, probabilmente è partito male dal Cdm", ha detto la senatrice pentastellata, Paola Nugnes, tra i firmatari degli emendamenti della discordia. "Io sono portatrice di una visione iniziale del Movimento e non condivido questa trasformazione alla quale stiamo assistendo", ha aggiunto la parlamentare grillina, che ha annunciato di voler votare contro il provvedimento nonostante gli appelli all’unità del leader pentastellato Luigi Di Maio e del premier Giuseppe Conte, che da Nuova Delhi ha invitato gli eletti ad attenersi al contratto di governo.

Nodi, questi, che il Movimento, sempre più diviso, anche sul caso della Tap, cercherà di sciogliere stasera in un’assemblea parlamentare congiunta prevista a Montecitorio.

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 30/10/2018 - 14:37

RIDICOLI!

paolone67

Mar, 30/10/2018 - 15:06

Buffoni. Alle prossime elezioni prenderanno il 2,5% come la Boldrini.

dagoleo

Mar, 30/10/2018 - 15:10

Così rischiate davvero il tracollo politico.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 30/10/2018 - 15:43

Dott. Sallusti, rispetto il suo pensiero per il Cavaliere e il suo partito, ma non vede che con le loro prese di posizione, forse dovute al solo motivo per far cadere il gov che per propria convinzione,si stiano coprendo di ridicolo e diano l'immagine di politici fatti di polenta e senza cognizioni intelligenti?

maurizio50

Mar, 30/10/2018 - 16:09

Bene. Così quando diranno a quelli di F.I. che sono i tirapiedi del PD, non avranno motivo di offendersi!!!

Ritratto di deep purple

deep purple

Mar, 30/10/2018 - 16:17

Ai vari dr.Strange, paolone67 e dagoleo. Spiacente, ma ridicoli e buffoni vi state dimostrando voi che non vi rendete conto che questo dl sta diventando sempre più vicino ai 5stelle. Se passa così, vuol dire che la lega oltre all'economia anche sulla sicurezza ha tradito (almeno in parte) i suoi elettori.

VittorioMar

Mar, 30/10/2018 - 16:19

..ne eravamo certi!..come certi che non sarete più votati!!..A BUON RENDERE !!..QUI' FINISCE L'AVVENTURA DEL SIGNOR BONAVENTURA !!

peter46

Mar, 30/10/2018 - 16:20

paolone67...ma chi rischia?Il cdx che vede sempre più distante il sentire della lega rispetto a fi,e viceversa certo purchè ne prendano atto distaccandosi dalla coalizione che neanche fdi vuole più,o il m5s che,come tutti i movimenti 'non ancora partiti' hanno un pò di 'tutto' all'interno?Non si avranno i dieci voti mancanti a raggiungere la maggioranza su questo provvedimento?Ci penseranno i 'totiani'(male che vada richiedendo in pochi la 104 non lasciando 'strascichi' nel gruppo) o i fratellini,e forse a 'migliorarlo',non ad abbatterlo.E i dissenzienti 5s contenti di 'aver partecipato',in Parlamento,alla discussione di una legge in libere 'istituzioni',come da sempre sostenuto.E non sarà un gasparri chi a far cadere sto governo:mettetevi,si mettano,l'anima in pace.NB:E non fare l'otelma che chi ci ha tentato ha preso na 'trombata',finora.

Ritratto di deep purple

deep purple

Mar, 30/10/2018 - 16:21

@Leon2015. Questo governo che fa solo danni al paese, prima casca meglio è.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 30/10/2018 - 16:27

Caro, si fa per dire, Gasparri, e le coperture per il reddito (?) di nullafacenza, neanche quelle ci sono. Almeno il decreto sicurezza interessa tutti gli Italiani...non solo quelli da Roma in giù!

peter46

Mar, 30/10/2018 - 16:32

Gasparri...ma qualcuno ti ha chiesto il voto o l'ha chiesto a FI?Sono certo che non vogliono proprio essere 'inquinati' da uno che non ha saputo 'difendere' il leader del suo precedente partito che l'aveva portato a 'sedere' su una poltrona del parlamento italiano ,per accontentarsi del 'brodino' offerto,ogni tanto e nei pochi momenti in cui bisogna arrivare a 'prendere ordini',dalla gentile compagna del proprietario del tuo partito:come da lei confermato: solo brodino.

vale.1958

Mar, 30/10/2018 - 16:37

E bravo Gasparri...dopo il 2,8% che avete preso in Trentino, continuate cosi ,a dare contro alla Lega che alle Europee premderete lo 0,5%. Ma lo aiete o lo fate? Non votero' mai piu' in vita mia Forza Italia!!

Ritratto di mailaico

mailaico

Mar, 30/10/2018 - 16:49

questi sono gli alleati di "destra" ... !?

carlottacharlie

Mar, 30/10/2018 - 16:59

Beh, per FI la sicurezza non conta, loro piace dare il contentino alle folle facendo sfilare i militari e non mettere in galera; piace tanti nerimuslim a far danni perchè sono amici legati a doppia corda dell'Eu corrotta e bestia. Mi dispiace stia cadendo così in basso, FI, per un falso senso di superiorità che ha perso dopo poco tempo dalla sua vittoria. Dovete abbattere i 5s invece che Salvini, bestie sceme. Sono talmente stufa di FI e 5s che spero si schiantino e tolgano il disturbo alla quiete e buonsenso.

Darbula

Mar, 30/10/2018 - 16:59

E bravo Gasbarri, mettici la faccia, così i ceffoni te li becchi pure tu. Ma sperate veramente in una fronda dei 5S? Accidenti, che illuminati statisti siete. Dai, prossimo passo: FI a 1% e adunata generale per rifondare il partito alla corte di Renzi e Boldrini.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 30/10/2018 - 17:07

Nessuna meraviglia, ormai, al di la` di motivazioni piu` o meno speciose, nei fatti VOTANO CON IL PD.

massimo1958

Mar, 30/10/2018 - 17:10

COME SI FA' A NON VOATRE QUESTO DECRETO.....UN PARTITO DI CENTRODESTRA ??? VERGOGNOSO !!!MILLE VOLTE MEGLIO QUESTO DECRETO DI QUELLO SCHIFOCHE C'E' ORA !!!!CARO GASPARRI CHI DI VOI NON LO VOTERA' DEVE SOLO VERGOGNARSI...E DIRE ADDIO AL MIO VOTO !!!!!

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mar, 30/10/2018 - 17:11

Continuino così e si ritroveranno a rappresentare forse 1%

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 30/10/2018 - 17:12

Bravi: cosa è 06? il prefisso di Roma? No la percentuale di Forza Italia alle prossime elezioni.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 30/10/2018 - 17:13

E "bravo" Gasparri!! L'osannante sequela di commenti qui sopra espressi dimostra quanto (poco) sia condivisa la vostra posizione. Prossima fermata: FI all'1%

colomparo

Mar, 30/10/2018 - 17:13

Poveri illusi nostalgici, si pentiranno di aver ostacolato Salvini. Se cade il governo e si va al voto, Salvini stravince e si prenderà metà Forza Italia! cosi l'ultraottantenne Berlusconi potrà far rinascere il patto del Nazareno con quello che resta dei Pdioti !!

skywalker

Mar, 30/10/2018 - 17:14

BRAVI! NON DOVETE DARE IL MINIMO APPOGGIO A QUESTO GOVERNO DI SOMARI. SALVINI E' UN TRADITORE INCAPACE CHE DOVETE BOICOTTARE IN TUTTI I MODI. IL DECRETO SE E' STATO CONCEPITO DALLA SUA MENTE BACATA SARA' DI SICURO INAPPLICABILE ED INCOSTITUZIONALE.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 30/10/2018 - 17:15

FI sta facemndo schifo come il PD e la Boldrini & Co.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 30/10/2018 - 17:19

Se FI vota contro il decreto sicurezza allora vuol dire che si vuole proprio suicidare.

hornblower

Mar, 30/10/2018 - 17:21

E con questo dispettuccio da 1^ elementare avete scritto il vostro "de profundis" senza il "requiem".

stefano1951

Mar, 30/10/2018 - 17:21

La conferma che berlusconi era ed è compare di renzi nel rovinare il popolo? Eccola!

hornblower

Mar, 30/10/2018 - 17:25

@ deep purple - "nomen omen", più deep di così ci sono solo i buchi neri!!!

cesare caini

Mar, 30/10/2018 - 17:36

Perfetto alle prossime elezioni verrete ridotti ad un prefisso telefonico...

Giorgio5819

Mar, 30/10/2018 - 18:04

Bella lì !! Ecco la figura di m erda al momento giusto... Altro partito al rantolo finale, come i comunisti, AGONIA !

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 30/10/2018 - 18:10

Sapete perche F.I. votera contro questo decreto. Perche ABOLISCE tutte le norme BUONISTE che LORO sostenedo Monti,Letta ,Renzi e Gentiglioni, hanno introdotto nei confronti delle loro amate RISORSE!!!! Cosi come hanno votato CONTRO lo scorso Gennaio la proposta di legge Molteni, presentata dalla Lega, per eliminare gli sconti ed i patteggiamenti nei delitti contro la donna!!! E prima ancora quando governavano con BOSSI ( non la Lega) non hanno mai VOLUTI inasprire le pene per i gia PREGIUDICATI che RICASCANO la seconda volta. Per non parlare della NON riforma della magistratura, che l'allora ministro Castelli 2001 2006 voleva ,ma che LORO non gli hanno lasciato fare!!! QUESTI SONO QUELLI DI F.I. con la Gelmini SCAVATUNNEL!!!!lol lol PUBBLICHEREMO O E TROPPO "PESANTE" da digerire.

mariod6

Mar, 30/10/2018 - 18:22

Vi rosica talmente tanto che la Lega sia davanti a FI che siete disposti a tutto per far cadere Salvini. E' inutile che speriate di riavere i voti della destra, dopo aver fatto comunella con il PD ed aver sputato nel piatto dove avevate mangiato per non dover ammettere di esservi sbagliati.

nunavut

Mar, 30/10/2018 - 18:27

Quello che più mi dispiace nella politica che gli eletti pensino solo e solamente ai voti che potranno raccogliere e non al benessere del popolo che li ha votati. Egregi politici della destra se votate contro il DL di sicurezza,mai e mai più avrete il mio voto anzi voterò contro di voi solo per lo svizio di vedervi scomparire.Una legge si può votare sapendo benissimo che si potrà sempre modificare se ciò fosse necessario.

frabelli1

Mar, 30/10/2018 - 18:28

Si tagliano le gambe da soli

Gianx

Mar, 30/10/2018 - 18:32

Scomparite..MUMMIE

zax

Mar, 30/10/2018 - 18:36

Mi dispace, ma ormai sono con il PD,ma in campagna elettorale non avevano fatto le stesse promesse. Ho paura che sono in via di estinzione

daniel66

Mar, 30/10/2018 - 18:36

E noi non voteremo più FI. Facile.

tuttoilmondo

Mar, 30/10/2018 - 19:07

Ognuno dice all'altro: "Avete rovinato l'Italia". Ma... cavolo, c'è mai stato qualcuno che non l'ha rovinata?

ItalicoCenturione

Mar, 30/10/2018 - 19:11

Senatore Gasparri, Le ricordo tutte le volte che Forza Italia ha votato a favore i provvedimenti del governo Monti e del csx a guida Letta-Renzi-Gentiloni. Aspirate all'estinzione e non per causa del riscaldamento globale?

finedelmondo

Mar, 30/10/2018 - 19:12

Spero sia uno scherzo. Dopo aver governato con il PD e averci riempito di clandestini e malviventi mantenuti a spese nostre, adesso FI vota anche anche contro chi prova a metterci una pezza? Ma quale visione, quale orizzonte politico, quale futuro hanno in mente? Non ancora contenti dell'indifferenza cercano l'ostilità? Mah!

Marcolux

Mar, 30/10/2018 - 19:32

Gasparri, ma che dici? Ti sei rimbambito completamente come il tuo capo? A quello ormai hanno messo silicone, plastica e botulino anche nel cervello, ma da te mi aspettavo qualcosa di più. A parte il fatto che sei interista, ma nessuno è perfetto, credevo che tu fossi più sveglio! Alle prossime elezioni che farai? un partitetto coi reduci del PD? Con chi vi presentate, con la Boldrini o con la Bonino di "Più Europa"? Poveracci, non vi rendete conto che state scomparendo...ma fate sempre peggio!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 30/10/2018 - 19:34

Forza Italia non vota perché come con il governo Gentiloni non vogliono che si tolga lo sconto di pena di un terzo a stupratori , mafiosi ed assassini che scelgono il patteggiamento. Ecco il vero volto di Forza Italia , gli unici a difendere i farabutti veri . Con che coraggio poi uno dovrebbe votarli ? Comunque sono i degni eredi del PSI di Craxi.

CALISESI MAURO

Mar, 30/10/2018 - 19:35

Beh gasbarri sembra suon... come uno dei brutos.. si quello che prendeva sempre le botte:))) Non e' colpa sua pero' fa quello che gli dicono di fare.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 30/10/2018 - 19:36

Bravo hernando45 ! Il punto è proprio l'abiolizione del patteggiamento per i reati più gravi che Forza Italia vuole mantenere anche con il govenro Gentiloni votarono (gli unici) contro.

pardinant

Mar, 30/10/2018 - 19:42

Come temevo l'anima comunista del M5S sta prendendo vita ma mi chiedo se anche FI si è votato all'estinzione. Migliorare si ma poi in certi casi va appoggiato anche il minimo miglioramento, facendo seguire le critiche pubbliche e la proposta di miglioramento. Purtroppo per questo provvedimento temo che ci siano forze che celatamente remano contro.

Asterix il Gallo

Mar, 30/10/2018 - 19:42

Che nei 5S vi siano divisioni lo si sapeva, ma che FI vada contro una legge che, anche se non perfetta, è richiesta a gran voce dagli italiani mi lascia molto deluso. Ero FI, ho cambiato, e mi stanno dimostrando che non ho sbagliato

tonycar48

Mar, 30/10/2018 - 19:48

Inutili idioti prossimi a sparire dal panorama politico, dopo la stupidissima scelta di non appoggiare For con motivazioni risibili, un nuovo exploit di idiozia.

lorenzovan

Mar, 30/10/2018 - 19:56

HUIII guerra bananiera a colpi di banane fraciche e ananas marci...ma quanto son belli sti legaioli che accusano FI di votare col PD e poi loro votano con il M5S ,,,robba da ridere se non di fosse da piangere visti i disastri imminenti

peter46

Mar, 30/10/2018 - 19:59

herny55...e ti sei proprio dimenticato il 'salvaladri' che l'on. Biondi,dimentico dell'appartenenza al partito liberale,appena nominato ministro della giustizia in quota fi,nel luglio del 94 presentò il relativo decreto per cercare di far uscire dal carcere proprio i detenuti a causa di 'mani pulite',e ritirato perchè AN si rifiutava di votarlo in parlamento e dopo la 'chiassosa' presa di posizione negativa del pool?Ricordi cosa disse allora il bossi sul perchè secondo lui era stato presentato?"Forse qualcuno teme che il carcere faccia parlare altra gente.Che qualcuno venga 'massaggiato' dai magistrati."e Maroni a rincarare "Li ha mossi(i fi)un principio di autodifesa perchè i magistrati del pool avevano ripreso a muoversi.Si voleva forse evitare che arrivassero al vero 'bersaglio grosso'".E fu ritirato.

de barba rossano

Mar, 30/10/2018 - 20:24

BERLUSCONI NON HA SOPPORTATO DI ESSERE SUPERATO DA SALVINI E NON FA NIENTE PER NASCONDERLO. FORZA ITALIA IN CADUTA LIBERA.

sbrigati

Mar, 30/10/2018 - 20:39

F.I. assomiglia sempre più ad una derivazione del pd .

gianrico45

Mar, 30/10/2018 - 20:40

Povero Gasparri. Ormai vale quanto l'involucro dismesso dalla cicala.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 30/10/2018 - 20:48

BADOGLIANI E MASSONI!

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Mar, 30/10/2018 - 20:52

E fate bene! Che se le votino loro ed i loro compagni di merende 5stalle. Si meglio FI al 5% che stare con i compagni 5stalle. Alla faccia di tutti i fascistoni ridicoli della lega e fdi. Anche il presidente della regione Lombardia lo ha detto che non condivide niente dei 5stalle. Tranne quelli che qui scrivono contro FI, forse perché morti di fame in cerca di sussidi . Salvini farà la fine del duro e puro Fini

ciruzzu

Mar, 30/10/2018 - 21:03

Certo è che la sicurezza degli italiani al pd e f.i sta molto a cuore.

WSINGSING

Mar, 30/10/2018 - 21:27

....e per fortuna che Forza Italia fa parte della coalizione! Gli amici del buon tempo ovvero, come disse Peppino De Filippo in un film: "amici di banchetto ma non di pianto!"

peter46

Mar, 30/10/2018 - 21:36

Maxmilien 1791,,,potresti 'rileggerti' nel tuo delle 19:34.Noi 'stradaioli' l'abbiamo 'interpretato' per come avresti voluto che fosse 'interpretato',ma...ci sono i 'bocconiani',ed è strano che nessuno ancora si sia fatto sentire.Occhio....che non aspettano altro x 'fucilarti' anche sul 'nulla'.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 30/10/2018 - 22:00

Non so a chi ti rivolgi peter carissimo col tuo postato delle 19e59, ma io sono nato nel 45 come dice il mio Nick e NON nel 55!!! Buenas noches.

Altoviti

Mar, 30/10/2018 - 22:02

non serve più polizia, am mettiamo questo miliardo per rimpatriare i migranti che ogni anno ce ne costano 5 di miliardi !!!!!!! L'Italia è già il paese Ue con più forze di polizia se consideriamo o anche i Carabinieri, eppur enon è certo il più sicuro per il cittadino onesto! L'UNICA COSA DA FARE È RIPORTARE A CASA TUTTI I CLANDESTINI IN TEMPO BREVE ANCHE CAMBIANDO LE LEGGI E RINUNCIANDO AGLI ACCORDI EUROPEI! l'ITALIA DEVE USCIRE DALLA CONVENZIONE SUI MIGRANTI! È UNA COSA CHE SI PUÒ FARE, È PREVISTO NELLA CONVENZIONE!

Trinky

Mar, 30/10/2018 - 22:08

lorenzovan......bravo, vai col Berluska e fate pure tutti gli accordi col PD come avevate già fatto perchè tanto alle Europee non arriverete alla soglia del 4%........ Per il resto saluti, vi vedrete in tv le sedute del parlamento!

nomen-omen

Mar, 30/10/2018 - 22:09

Se Forza Italia tenterà di affossare con pretesti vari, un DL sicurezza di destra, atteso da tanto tempo da tutti gli italiani, scomparirà definitivamente. Non si possono fare giochetti politici sulla pelle degli italiani che hanno ormai paura perfino di uscire di casa.

kytra1936

Mar, 30/10/2018 - 22:12

Che ammirevole esempio di lucida visione politica! Invece di dare una mano a migliorare il decreto per renderlo ancora più duro ed efficace con l'invasione baluba e tutelare un po' di più gli italiani, questi fighetti votano contro. Esattamente come Boldrina e Pidisti. Mio Dio, come siete caduti in basso !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 30/10/2018 - 22:46

Questa è proprio una delusione. Servisse solo a far cadere il governo, andrebbe bene. Purchè non ne nasca uno abusivo 5S + PD. Sarei pronto alla rivoluzione armata. Non ci sarebbero speranze di sopravvivenza se i comunsiti dettassero i passi. Andremmo incontro alla fine prodotta da Maduro, fame e miseria, le uniche cose che questa gentaglia comunista ci può dare.

mariobaffo

Mar, 30/10/2018 - 22:53

Forza Italia come il PD mentre affossa non sa più da che parte stare ,altro suicidio.

Happy1937

Mar, 30/10/2018 - 23:07

Mah. Non ci capisco più niente. Mi sembra che siano fuori di coppino tutti quanti.

Ritratto di perigo

perigo

Mer, 31/10/2018 - 00:09

Ottima decisione, certa gente impari a campare e a rispettare chi li ha portati dove sono. E non parlo solo degli elettori. Giusto che anche Berlusconi abbia lanciato finalmente il sasso nello stagno indicando la sua idea precisa: "Non so se alle urne potrà stare con Salvini". L'inciucio coi grullini, i troppi tradimenti, le indecisioni e le coltellate alla schiena: i padani sono ormai troppo disinvolti e spicci. Berlusconi stacchi la spina.

oracolodidelfo

Mer, 31/10/2018 - 08:20

Una vigliaccata simile F.I. ce la poteva risparmiare.

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 31/10/2018 - 08:24

Almirante si rivolta nella tomba.

Paparella48

Mer, 31/10/2018 - 08:32

Siete tutti bravi a parlare ma avete una memoria molto corta, mi sapete dire quali sono stati i governi che hanno fatto leggi per respingimenti dei clandestini e per i regolamenti dei flussi migratori, la Bossi-Fini la fatta la Boldrini Maroni ministro era di un governo di CSN O CDX.Il fatto è molto semplice se non si mantengono le promesse sul reddito di cittadinanza i Grillini sicuramente dimezzeranno i loro voti.Non FI contraria al Dl sicurezza ma Salvini che sta facendo annacquare il tutto dai signori 5S.

ispettore

Mer, 31/10/2018 - 08:36

Il rancoroso comportamento di "forza italia" è ingiustificato e vergognoso!

buppert

Mer, 31/10/2018 - 08:38

Adesso Sallustri fara' un'altro editoriale per spiegare ai pochi che gli son rimasti che gaspar ha ragione.

biricc

Mer, 31/10/2018 - 08:41

Tutta acqua al mulino di Salvini e poi dicono di avere a cuore la sicurezza dei cittadini. Sono interessati solo alla loro cadrega.

brob67

Mer, 31/10/2018 - 09:19

Tafazzi all'ennesima potenza...

Ritratto di duliano

duliano

Mer, 31/10/2018 - 09:40

Ho sempre votato F.I. perché mi piacevano le loro idee e il loro modo di fare politica, ma in questi ultimi anni, soprattutto dopo le ultime elezioni, un "incattivimento" forse dovuto al fatto di aver perso la leadership del centro destra a discapito della Lega più pronta a farsi portavoce del popolo italiano; questa situazione, forse derivata anche da attacchi e ricatti giudiziari prolungati , sta portando nel baratro un partito che avrebbe potuto creare una nuova Italia. Queste ultime prese di posizione poi contro un governo eletto dagli italiani non fanno che confermare la profonda crisi di Forza Italia e evidenziano la "gelosia" per non far parte, al posto della Lega, del governo

perseveranza

Mer, 31/10/2018 - 10:04

E anche questo é un atteggiamento incomprensibile e incoerente di Forza Italia, sempre piu' vicina ed appiattita sulle posizioni del PD. Ormai FI tifa per il tanto peggio tanto meglio. La Lega resta l'unico baluardo dei principi di sicurezza e controllo dell'immigrazione. Gli elettori credo lo abbiano compreso (come dimostrano tutti i sondaggi).

carlolandi

Mer, 31/10/2018 - 10:27

il No di FI al DL sicurezza. Certamente politicamente non fa una piega ma non è un bel segnale per una ripresa dei contatti per il dopo. Mettiamo che i Grillini dicano alcuni NO non determinanti e con il voto di FI contrario, diventi determinante il NO…… Certo un partito che sostiene la Brambilla può fare questo ed altro. Da antico sostenitore la trovo una sciocchezza ( politicamente ) soprattutto verso coloro che subiscono furti ed intrusioni ripetute.

giancav2008

Mer, 31/10/2018 - 10:29

Gasparri,Berlusconi & co, la vostra è solo invidia per non essere entrati nel governo!,Loro in pochi mesi stanno facendo quello che voi non avete fatto in piu' di venti anni.Sbaglieranno, sono litigiosi, ma le cose le fanno. Vorrei ricordare la frase di un grande politico, non italiano,A.Lincoln„You can fool all the people some of the time, and some of the people all the time, but you can not fool all of the people all of the time.“("Puoi prendere in giro alcune persone tutte le volte e tutte le persone qualche volta, ma non puoi ingannare tutte le persone tutte le volte.)Per questo si perdono voti e popolarità. Altro che "impianto deludente, problemi con le coperture".Quali migliori impianto avete prodotto? nei passati governi? certura? bubbole, i soldi si trovano, se si ha voglia!

peter46

Mer, 31/10/2018 - 10:40

herny 45...anche ai 'migliori' a volte può capitare che il proprio computer vada per i ca...voli suoi.Ero certo di aver scritto 45 e non 55...farò penitenza:niente dolce a conclusione del pranzo.E credimi è una 'penitenza' maggiore del danno arrecato.NB:E non provare a pensare che l'abbia volutamente scritto per 'provare' il tuo stato di 'allerta' ,che presto 'saremo'(per non risentire la p.z.. di 'catacombale' di tutti i precedenti,bossiani compresi,certo)chiamati a difendere sto governo.Anch'io pur f di entrambi i 'contrattualizzati'.UN saluto.