Ecco l'ultima di Marino: chiudere Roma al traffico

Sul confine dell'anello ferroviario, dal primo gennaio 2017, saranno attivi i varchi elettronici

L'ultima di Ignazio Marino? Vuole chiudere la città di Roma agli automobilisti. Come si legge sul Messaggero, "si prepara una vera rivoluzione per il traffico privato romano: sul confine dell'anello ferroviario, dal primo gennaio 2017, saranno attivi i varchi elettronici. Gli accessi saranno regolati, nei giorni feriali, con i bonus mobilità: se ne spenderanno 2 per gli ingressi nelle ore di punta e uno per le altre fasce orarie. I residenti a Roma avranno una dotazione annua di 120 bonus (di più per chi abita dentro l'anello) con un extra di 60 per alcune categorie di lavoratori. Terminati i bonus bisognerà pagare per accedere: 3 auro per i veicoli euro 4; 2 per gli euro 5; e 1 per gli euro 6".

Le misure sono contenute nel nuovo Piano del traffico, già presentato lo scorso gennaio e che sarà da approvare entro fine anno. Ma la rivoluzione è già iniziata: infatti la sosta tariffata e l'accesso ai varchi ztl hanno subito rincari. Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, è andato subito all'attacco di Marino: "Vuole una città solo per ricchi: dal 2017 pedaggio per entrare dentro l'anello ferroviario #fermiamoloprima #adessobasta", ha scritto Alemanno su Twitter.

Gli ha fatto eco Giuseppe Cangemi, consigliere Ncd dellaRegione Lazio: "Marino continua a fare cassa sulla pelle deiromani. Non bastavano gli aumenti della ztl e delle tariffe delle strisceblu, ora spunta anche il pedaggio per accedere all’anello ferroviario. A fronte di un servizio di trasporto pubblico da terzo mondo, che obbliga i cittadini a usare l’automobile, rassegnandosi a ore e ore di traffico, l’unica ricetta della Giunta Marino sulla mobilità è chiedere ancora una volta ai romani mettere mano al portafogli. È vergognoso".

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 16/09/2014 - 16:03

mi sembra giusto.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 16/09/2014 - 16:34

Ma, sono tutti MALSANI DI TESTE QUESTI SINDACI PIDDINI ??? Se cominciasse a risanare i servizzi pubblici, potrei capirlo ma a Roma i servizzi pubblici sono da terzo mondo.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 16/09/2014 - 16:36

Ma, sono tutti MALSANI DI TESTE QUESTI SINDACI PIDDINI ??? Se cominciasse a risanare i servizzi pubblici, potrei capirlo ma a Roma i servizzi pubblici sono da terzo mondo.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 16/09/2014 - 16:36

E' l'ennesima prova provata che anche in centro Italia esistono sindaci pirla e non solo a Milano

bruno.amoroso

Mar, 16/09/2014 - 17:07

sarebbe ora. Il centro storico più bello del mondo infestato dalle auto. Se l'avesse fatto Alemanno lo starete osannando ora. Poveri servi che siete

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Mar, 16/09/2014 - 17:27

Ho sempre criticato Marino per la manifesta inettitudine (come sindaco, mai come eccellente chirurgo di trapianti, ma ora questa idea lo rivaluta moltissimo. Roma è una città invasa da pendolari turisti ed auto con emissioni euro NEGATIVI. QUindi benissimo venga questa proposta, sperando che sia fermamente applicata. da cittadino romano abitante all'interno dell'anello ferroviario applaudo calorosamente.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 16/09/2014 - 17:41

Benissimo! Chissa se i romani, notoriamente "stanchi e menefreghisti" questa volta si incaz*eranno davvero !

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 16/09/2014 - 17:47

ma questo sindaco, riceve degli extra, per fare queste cose ? No perche', vi siete gia' dimenticati dello scandalo per le doppie fatture che intascava, a danno dell'industria americana per cui lavorava ? Per questo fu cacciato con vergogna dagli americani e invece il italia I ROMANI, PER PREMIARLO DI AVER IMBROGLIATO, L'HANNO ELETTO SINDACO DI ROMA ! come ennesima riprova che in questo paese, quasi sempre, piu' sei corrotto, piu' fai carriera e diventi ricchissimo e famoso. Chissa' se la redazione pubblichera' questo mio intervento !

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 16/09/2014 - 17:53

e i soliti asini raglianti credono che il pensiero di marino vada alla citta', da preservare e proteggere. Io invece dico che il suo pensiero va ai gay e che , evidentemente, gli servono soldi per sovvenzionare qualche loro iniziativa......ma anche per dare soldi alle varie associazioni rom che non avranno cosi' bisogno di rubare tutti i giorni...visto che c'e' gia' qualcuno che lo fa per loro. Aiuto italioti ma quanto dormite !!!

obiettore

Mar, 16/09/2014 - 18:41

A legger la biografia di questo signore si rimane stupiti. Cosa ha preso da un certo punto in poi ?

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 16/09/2014 - 18:46

quello che fanno i comunisti & C è sempre ben fatto, a favore del POPOLO (bue)vedi la storia Mao-Stalin- Castro- PolPot -che- Maduro.Chavez.........

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 16/09/2014 - 19:13

e i soliti asini raglianti credono che il pensiero di marino vada alla citta', da preservare e proteggere. Io invece dico che il suo pensiero va ai gay e che , evidentemente, gli servono soldi per sovvenzionare qualche loro iniziativa......ma anche per dare soldi alle varie associazioni rom che non avranno cosi' bisogno di rubare tutti i giorni...visto che c'e' gia' qualcuno che lo fa per loro. Aiuto italioti ma quanto dormite !!!

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 16/09/2014 - 19:20

Tutto questo serve ad alimentare il ben noto carrozzone. Quello della ZTL. Possiamo sapere i costi di gestione di questa idea. Possiamo sapere anche quali sono i costi di gestione delle strisce blu'. Quanto prende il Comune e quanto la societa' che le gestisce (che sembra essere l'ATAC S.p.A.)?

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Mar, 16/09/2014 - 19:32

è il sogno di tutti i comunisti abolire il mezzo privato, ci provano in tutti i modi: con la pedonalizzazione delle città, per cui i residenti abbandonano le case per andare in periferia e che ha soldi compra a basso costo i palazzi. E' già successo all'epoca di Firenze capitale quando Vittorio Emanuele II decise di venire di portare la corte e i cortigiani a Firenze, c'era bisogno di alloggi e furono sfratati i fiorentini meno abbienti "parola di professore di storia risorgimentale di cui non faccio il nome". Poi la tramvia, l'alta velocità, tutta strategia per abbattere alenri secolari,case antiche e invadere la città con rotaie che impediscono il traffico privato, però ci sono i "cittadini speciali" che non devono sottostare a queste regole, sempre a Firenze anche durante la ztl notturna è successo che personaggi avessero il permesso di entrare per godersi la città.

bruco52

Mar, 16/09/2014 - 19:35

...perché non chiudere addirittura la fascia verde?...tutti in metro o con gli autobus e il bilancio dell'Atac sarà risanato in poco tempo...sempre che questo sindaco duri fino al 2017, ma dubito...a meno che non facciano votare anche i rom....tanto alle primarie lo hanno già fatto e si è visto che bel risultato...

celuk

Mar, 16/09/2014 - 20:09

chi non è di Roma forse non ha capito che non si sta parlando del centro storico (ormai già chiuso da anni) ma della parte esterna residenziale dove vuol far pagare anche i residenti (!) oltre i duecento passaggi (pare) e ciò è assurdo: non si pensa a chi non può muoversi con i mezzi pubblici o in bicicletta (mia madre per esempio pur non essendo invalida ha sempre 94 anni!) allora perché dovrei pagare il bollo e l'assicurazione. Sono comunque fiducioso perché nel 2017 le elezioni comunali si avvicinano...

celuk

Mar, 16/09/2014 - 20:12

bruno.amoroso lei non capisce niente!

corto lirazza

Mar, 16/09/2014 - 20:47

vietato l'ingresso alle auto e porte aperte agli zingari e simili

gentlemen

Mar, 16/09/2014 - 20:57

Cari Romani,vi è piaciuto votare Marino? Ora ve lo tenete! Se avete le palle andate in massa a "chiedere le dimissioni".

cgf

Mar, 16/09/2014 - 21:39

@bruno.amoroso prima ancora Rutelli&Veltroni con tutti i fondi che hanno ricevuto, ma ancor prima l'Imperatore Augusto e Caio Giulio Cesare dovevano lasciare le bighe fuori dall'urbe.

manolito

Mar, 16/09/2014 - 23:08

dobbiamo ammettere che nel PD ci sono personaggi che il mondo deride per la loro nullità come politici ,ma come arraffatori di cariche non li batte nessuno---vedi d alema veltroni bindi cokienge boldrini(l inutile)napolitano fassino ed il mai eletto renzi cioè il mille bugie etc etc,,,,,,,

marcothai

Mer, 17/09/2014 - 06:08

suggerimento per i romani.....mi raccomando alle prossime elezioni sindacali...rieleggete Marino...e' proprio il sindaco che fa per voi

Ritratto di filatelico

filatelico

Mer, 17/09/2014 - 07:00

Il sindaco si è impazzito!! Poveri romani!!!

gigetto50

Mer, 17/09/2014 - 08:24

...se Alemanno avesse solo pensato di farlo, non l'avrebbe fatto perché semplicemente tutta la sinistra glielo avrebbe impedito....."poveri cittadini....piuttoto sistemi prima i trasporti etc...etc..." L'idea é buona ma quello che mi fa veramente ridere é che ora tutto quello che propone la sinistra vsa benissimo....le stesse cose proposte dalle destra invece facevano/fanno schifo... Vabbeh, gira cosi' il mondo...oggi a te ma domani a me...

Ritratto di daybreak

daybreak

Mer, 17/09/2014 - 08:41

Meno male che l'anno prossimo vado via da Roma con la tristezza nel cuore per andare in provincia ma ormai e' impossibile vivere in questa citta' sporca caotica senza servizi e piena di zingari africani e turisti.Ormai noi romani serviamo solo per pagare le tasse e servizi come i trasporti fanno sempre piu' schifo.

NON RASSEGNATO

Mer, 17/09/2014 - 08:51

Pagherebbero solo gli italiani. Zingari e cari ospiti non pagano neppure bollo e assicurazione, con le multe ci fanno carta igienica

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 17/09/2014 - 08:55

non solo al traffico, chiudere tutti i rubinetti alla città piu' parassita d'italia!!!

Ayse

Mer, 17/09/2014 - 09:32

Per chi non abita a Roma: sapete qual'è l'anello ferroviario? non è il centro storico come tutti pensano ma una fetta ancora più grande che comprende in pratica tutti i ministeri, ospedali, e uffici di rappresentanza. Nel centro storico già esiste lo ztl e da parecchio!!! quindi chi non è di Roma si astenesse dall'osannare questo omuncolo che di danni ne ha fatti e ne farà ancora come tutti i suoi predecessori; Rutelli: il nulla ha pensato a mettere "a posto" le piazze che sono nel degrado più totale, Veltroni: pensava solo a organizzare il capodanno e feste dell'unità; Alemanno: il nulla eterno e last but not list Marino: il più deleterio e ci sta da poco!!!!