Ecco il nuovo inno del Movimento 5 stelle: "Lo facciamo solo noi"

La raccomandazione sul blog di Beppe Grillo: "Pubblicate questa canzone sulle vostre bacheche e preparatevi a ballare e cantare con tutto il popolo del M5S"

Per il raduno del 17 e 18 ottobre a Imola i militanti del Movimento 5 stelle si stanno preparando come si deve e a un evento di questa portata non può mancare una memorabile colonna sonora.

Per questo motivo sul Blog di Beppe Grillo è apparso un post con testo, musica e videoclip del nuovo Inno che i pentastellati dovranno intonare in quell'occasione.

"Lo facciamo solo noi", questo il titolo della canzone, è un programma elettorale musicato, contenente tra le rime tutte le battaglie combattute dal Movimento. E quindi "salire sopra il tetto" rima con "pretendere rispetto", rimborsi fa rima con discorsi e basta con casta.

La raccomandazione a fine post è chiara e democratica: "Dobbiamo imparlarlo a memoria". Tra commenti in fondo al post però, non si respira solo entusiasmo.

Rosa Anna, militante a 5 stelle, scrive: "Canzone? Quando la cantate toccate ferro, toccate legno, toccatevi. Mi ricorda tanto il "Vinciamo noi", sarei stata più cauta" mentre un altro utente lamenta: "Visto er consiglio perentorio...qualcosa de più stringato??
Che so', tipo Bella ciao?".

Il testo dell'inno, da imparare a memoria per il 17 ottobre:

Lo facciamo solo noi
di salire sopra il tetto
di pretendere rispetto
da chi proprio non ce n’ha.

Lo facciamo solo noi
di non fare compromessi
di restar sempre noi stessi
per amore di onestà

Lo facciamo solo noi
di non prendere i rimborsi
di far fatti e non discorsi
per la nostra ITALIA

RIT: Noi diamo i soldi per fare le strade
loro distruggono la scuola pubblica
noi finanziamo le piccole imprese
loro le fottono con la politica
le autoblu le lasciamo alla casta
guadagnamo quel tanto che basta
per fortuna che qui prima o poi
governiamo noi.

Lo facciamo solo noi
di difendere l'ambiente
di arrestare il delinquente
che avvelena la città

Lo facciamo solo noi
di creare il Cambiamento
noi che siamo il Movimento
e che siamo ancora qua.

RIT: Noi diamo i soldi per fare le strade
Loro fan fuori la salute pubblica
noi lavoriamo anche quando è Natale
a loro sembra che è sempre domenica
accidenti a ‘ste tre marionette
fan più danni delle sigarette
per fortuna che qui prima o poi
governiamo noi.
governiamo noi.
governiamo noi.
governiamo noi.

Commenti
Ritratto di ..MissPiggott.

..MissPiggott.

Mar, 15/09/2015 - 11:33

solo il M5S fa l'interesse dei cittadini, i partiti pensano solo a rubare... M5S, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 15/09/2015 - 11:43

Di chi è il "copyright"?

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 15/09/2015 - 12:01

Pensavo che il titolo fosse: "Meno male che Grillo c'è!"...

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 15/09/2015 - 12:06

Anche l'inno? Allora è una cosa seria...

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 15/09/2015 - 12:07

Due o tre parolacce io le avrei messe, perché il popolo 5stelle le gradisce, le apprezza e si smarrisce se non ci sono!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 15/09/2015 - 12:09

Governiamo noi, prima o poi. E l'eco risponde...poi, poi, poi!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 15/09/2015 - 12:26

Nel panorama politico italiota M5S è forse il gruppo politico che al momento meglio si presenta alla pubblica opinione. Però questa è una filastrocca infantile, profondamente ridicola. Odio il rosso, ma "bandiera rossa" aveva un significato storico e una sostanza politica e sociale. Questa mi pare una buffonata.

igiulp

Mar, 15/09/2015 - 12:59

Si scelga l'asilo dove propalare il VERBO.

Miraldo

Mar, 15/09/2015 - 13:07

Buffone da 4 soldi invece di sparare cavolate ospita nelle tue ville un po' di clandestini, visto che te e i tuoi cacciatori di poltrone del M5S avete fatto abolire il reato di clandestinità.

entropy

Mar, 15/09/2015 - 13:42

Lo facciamo solo noi di difendere l'ambiente ok per le scoregge ma giammai alla scia chimica di un jet.

Ritratto di ..MissPiggott.

..MissPiggott.

Mar, 15/09/2015 - 14:03

Miraldo - si informi meglio su chi ha votato in parlamento per l'abolizione del reato di clandestinità

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 15/09/2015 - 14:13

Proporrei il ballo del qua-qua: mi sembra piú adatto...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 15/09/2015 - 14:33

@..MissPiggott....:L’episodio sollevò la questione su quale metodo i Parlamentari M5S dovessero darsi per compiere quelle scelte non ricomprese nel loro programma elettorale(volutamente). La risposta fu chiedere consiglio alla base, che però si schierò per l’abrogazione del reato di clandestinità in disaccordo con lo stesso Grillo. Di conseguenza il M5S al Senato votò a favore del provvedimento..... Pertanto, la contrarietà espressa alla Camera sullo stesso testo che invece era stato apprezzato al Senato rappresenta una contraddizione per il Movimento 5 Stelle....Tanto per precisare!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 15/09/2015 - 14:39

@Miraldo:.....per correttezza:anche FI ha votato per l'abolizione!!Gli unici CONTRO:Lega e FdI...

Max Devilman

Mar, 15/09/2015 - 16:51

Trovata da multilevel marketing di bassa lega per affiliati dalla poca o nulla intelligenza, mi aspettavo di + dalla casaleggio e associati. Delusione.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 15/09/2015 - 17:17

Per l'inno M5S è meglio rivisitare Quasimodo: Lo facciamo solo noi / lo sballo degli eroi / ci facciamo una pera / ed è subito sera.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 15/09/2015 - 19:57

Cantato è anche peggio, la sonorità è quella del Povia di "Quando i bambini fanno oh!".