Ecco la vignetta choc di Vauro: nel presepe due San Giuseppe

Alla Vigilia di Natale il Fatto in edicola con una vignetta a sostegno dei matrimoni gay. La Sacra Famiglia sostituita con una coppia omosessuale

"Il Fatto Quotidiano vi augura un Natale sereno". E il Santo Natale la redazione guidata da Marco Travaglio lo festeggia anche così: con una vignetta di dubbio gusto firmata dal solito Vauro Senesi. In prima pagina del Fatto Quotidiano in edicola la Vigilia c'è la capanna con due San Giuseppe. La Sacra Famiglia trasformata da Vauro in una famiglia omosessuale. E la didascalia: "Grecia - Legalizzate le unioni civili tra persone dello stesso sesso".

Vauro non è nuovo a certe sparate che offendono profondamente i cristiani. Che sia sul Fatto Quotidiano o in diretta nel salotto di Michele Santoro, il vignettista pizzica e attacca spesso la Chiesa cattolica e, in particolar modo, il Vaticano. Alla Vigilia di Natale non è stato da meno. Certo, uno strano modo di fare gli auguri ai lettori di Travaglio & Co.

Commenti

Mobius

Sab, 26/12/2015 - 10:22

Qualcuno spieghi al compagno Vauro che la famiglia gay è stupido appannaggio soltanto della sua stupida sinistra.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 26/12/2015 - 10:23

Un altro che si è prostituito al pensiero unico-obbligatorio. Ora e sempre: Resistenza!!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 26/12/2015 - 10:26

Sfido questo comunista a fare una vignetta sull'islam. Considerando le vaccate che propina non gli mancheranno gli spunti.

istituto

Sab, 26/12/2015 - 10:28

Si chiamano CASTIGHI DI DIO. Ci sono sempre stati quando l'umanità specie quella che ha ricevuto l'annuncio del Vangelo lo ha calpestato(ad esempio il sacco di Roma del XVI secolo) dandosi a comportamenti simili quelli delle bestie. E ci sarà nuovamente questo CASTIGO,che nella fattispecie si chiamerà ISIS. E personaggetti come questo pseudo disegnatore,saranno spazzati dalla faccia della terra...

Ritratto di saca

saca

Sab, 26/12/2015 - 10:36

Questa feccia "radicalchic" usa qualsiasi sistema per farsi pubblicità e molti cadono a pieno nel loro tranello pubblicando le sxxxxxxxe che scrivono. Spero che i loro figli appartengano alla categoria del 2. Giuseppe. In questo senno BUON NATALE!

Gianca59

Sab, 26/12/2015 - 10:39

Continuiamo con queste coglionate....

sergioilpatriota

Sab, 26/12/2015 - 10:43

Ma dai! un risultato Vauro lo ha già ottenuto; quello di farci andare in bestia contro chiunque sponsorizzi le unioni omosessuali e di non dare più neanche un'occhiata di sfuggita al suo giornalaccio. Caro Vauro, sei libero di esprimere le tue idee, ma lascia stare il sacro ed il presepe. Dante ti avrebbe posto nel girone infernale degli eretici.

elio2

Sab, 26/12/2015 - 10:45

Solito decelebrato comunista, che come i suoi dementi compagni di ideologia non riescono a capire che se la loro madre o il loro padre avessero scelto l'unione tra persone dello stesso sesso, non sarebbero nati. Però pensandoci bene sarebbe stato una grande conquista per l'umanita.

routier

Sab, 26/12/2015 - 10:49

La bocca (o i disegni) dello stolto sono il suo castigo (vecchio proverbio)

Ermocrate

Sab, 26/12/2015 - 10:54

Il vecchio zio da bambino mi disse: Vedi se uno crescendo diventa cxxxxxxe, allora col tempo potra' guarire; ma su uno ci nasce gia' allora non c'e' cura che valga; ci morira' anche da cxxxxxxe.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Sab, 26/12/2015 - 10:55

Ma quale vignetta choc. Fa solo pena...

Fradi

Sab, 26/12/2015 - 10:56

L'islam è molto più severo nei confronti degli omosessuali, ma è anche molto più pericoloso deriderlo, vero vauro?

Anonimo (non verificato)

ilbarzo

Sab, 26/12/2015 - 11:07

@ stenos,mai e poi mai questo buffone di uomo oserà fare una vignetta sull'islam,poichè la paura fa 90 e a quel punto questo signor Vauro,che tra l'altro non fa neanche ridere, si caccherà nella mutande.

MLADIC

Sab, 26/12/2015 - 11:08

Comunisti ritardati, siete la rovina della società.

Ritratto di cruciax

cruciax

Sab, 26/12/2015 - 11:10

Cospirazione sovietica comunista contro i valori tradizionali!!!!! Intervengano Presidenza della Repubblica, esercito e servizi segreti, immediatamente!

Pelican 49

Sab, 26/12/2015 - 11:12

Vauro ha dimenticato di mettere l'asino e una sua foto al posto del bue cornuto che tanto gli somiglia.

steacanessa

Sab, 26/12/2015 - 11:15

Un sordido individuo cristianofobo, sporco sia fisicamente sia intellettualmente. Siamo alla follia più becera, processiamo per islamofobia e contro il cristianesimo consentiamo qualsiasi ignobiltà. Perché pubblicate la vomitevole immagine di soggetti spregevoli come questo?

Ritratto di dalton.russel

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 26/12/2015 - 11:16

Questo "signore" e un altro frutto marcio nato dalla resistenza.

umberto nordio

Sab, 26/12/2015 - 11:20

L'imbecillità di Vauro è proverbiale.Nessuna sorpresa.

sparviero51

Sab, 26/12/2015 - 11:20

Il Padreterno prima li fa e poi li accoppia:travaglio e vauro due "00"!!!

Sleeper

Sab, 26/12/2015 - 11:21

Povero cialtrone. Perché due San Giuseppe? Era più realista una vignetta con due asini! Sarebbe stata un esemplare autoritratto postmoderno di questo smidollato decerebrato.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 26/12/2015 - 11:22

La vignetta si potrebbe anche interpretare in senso contrario a quello recepito in articolo e commenti. Credo che in fondo Vauro stia a Sinistra per pure necessità tecniche; in quanto, se fosse a destra, non potrebbe neanche disegnare una colomba della pace.

augustoago

Sab, 26/12/2015 - 11:29

è assodato che le famiglie gay hanno in se qualcosa di buono: non potendo procreare naturalmente ... non mettono al mondo altri cxxxxxxi ... dopotutto la sinistra ha sempre osteggiato l'unione famigliare che crea gruppo ... il suo motto è: dividi ed impera!

Ritratto di onollov35

onollov35

Sab, 26/12/2015 - 11:31

Spero di non incontrare mai nella mia vita questo benemerito comunista,altrimenti non resisterei!!!!!!!!!

ispettore

Sab, 26/12/2015 - 11:32

Anche nei giorni del Santo Natale l'autore di questa vignetta demenziale persiste nelle squallide provocazioni!!!

beale

Sab, 26/12/2015 - 11:34

in esilio......

babilonia

Sab, 26/12/2015 - 11:35

Nella vignetta si nota la faccia assolutamente idiota dei due farlocchi San Giuseppe e del farlocco Gesù bambino. Ho detto tutto...

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 26/12/2015 - 11:39

Un sinistrato idiota morto-di-fame non poteva che fare uno schizzo così per dimostrare che c'è ancora.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 26/12/2015 - 11:41

...vauro???? GRANDE testa di ca,z,z.z.o...lol...

Anonimo (non verificato)

krufra

Sab, 26/12/2015 - 11:42

Perché mai stupirsi, ormai è noto che sono abituati ad inkiappettarsi tra di loro a sinistra... Il vero guaio è che vogliono estendere il vizietto a tutti. Auguri eterosessuali a tutti.

Ritratto di panteranera

panteranera

Sab, 26/12/2015 - 11:43

@ Emocrate 10,54 Concordo con il tuo saggio zio, se uno nasce deficiente come questo individuo è certo che tale morirà...

antiom

Sab, 26/12/2015 - 11:47

La prima reazione che mi coglie è quella di snobbare totalmente un simile bastardo e cxxxxxxe comunista, ma poi prevale quella di far sentire la mia voce, sopratutto allo stesso.Le persone o meglio i trinariciuti di ideologia affine a questo esemplare, le si denotano anche per l'abbigliamento,infatti questa specie di disegnatore, che oltre tutto è anche vigliacco, con quel suo modo trasandato fa completamente schifo. Queste luride persone non capiscono che non hanno nulla di cui potersi vantare, in 70 anni di loro egemonia, ne che i rappresentanti di spicco, via via si stanno portando nelle tomba tutti i fatti e misfatti della vita italiana!

linoalo1

Sab, 26/12/2015 - 11:54

Evviva!!Finalmente,un Domani,il Mondo sarà Islamico ed a maggioranza di 'cula'!!!Chi vincerà dei due,visto che Islam e 'cula' non vanno d'accordo??

01Claude45

Sab, 26/12/2015 - 12:00

Vauro, io non sono né vignettista né intelligente come te, ma mi piaccio: NON SONO SxxxxxO, MALEDUCATO E DEMENTE COME TE. iO NON TI GIUDICO NÉ OFFENDO COME FAI TU. Se sei "culattone" a me non interessa, fallo in casa tua, ma a me non imponi le tue scelte. Son sempre "cxxxi tuoi".

Luigi Farinelli

Sab, 26/12/2015 - 12:06

Vauro, disegna una vignetta con Gaia felice di avere "finalmente" distrutto la specie umana che non la faceva "crescere" e con le anime belle "progressiste" (con tanto di alucce) che, tenendosi per mano, tutte felici fanno girotondo attorno al mondo. Travaglio poi, come putto, nudo e svolazzante, penso riuscirebbe ben rappresentato.

Kerenkeren

Sab, 26/12/2015 - 12:07

Aldilà delle vignetta ,da condannare o condividere,questo personaggio fa tenerezza.E' ancora ancorato a una ideologia COMUNISTA ormai superata e condannata dalla storia.Ma lui imperterrito non molla e continua a vestirsi come un vecchio CASTRISTA ancora nessuno gli ha detto che anche a Cuba il comunismo e' finito e fallito.Povero grullo. pubblicare poi la vignetta non fa altro che accendere un riflettore su un banale comunista.

Nonlisopporto

Sab, 26/12/2015 - 12:11

ma si da importanza ad una testa di c@@@o simile? animata solo da sete di soldi

Cheyenne

Sab, 26/12/2015 - 12:17

ma ancora andate appresso a questo cxxxxxxe, maleducato che non fa ridere nessuno con le sue vignette idiote

Doc71

Sab, 26/12/2015 - 12:19

Cit - hai definito Salvini come un minestrone di fagioli , che fa sempre lo stesso rumore. Tu invece sei quello che produce, come odore e rumore, il mio intestino dopo aver mangiato il minestrone di fagioli. Buon Natale Beota!

TheSchef

Sab, 26/12/2015 - 12:21

Vauro = spazzatura

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Sab, 26/12/2015 - 12:22

PDdiota e sxxxxxo !

Ritratto di Parnas

Anonimo (non verificato)

pasqino

Sab, 26/12/2015 - 12:28

Persone che vivono secondo un vecchio stile... quello della propaganda... gli si sta facendo un favore...

ziobeppe1951

Sab, 26/12/2015 - 12:28

Cruciax....11.10.....per te deve intervenire al più presto il 118

buri

Sab, 26/12/2015 - 12:36

che Vauro fosse dichiaratamente di sinistra dura e pura si sapeva, ma che fosse così spudorato da offendere i credenti non lo pensavo, in fin dei conti non si merita neancfe parole di rimprovero ma solo un senso di pietò per tanta stupidità

Walter68

Sab, 26/12/2015 - 12:44

Grande Vauro!!! Bellissima vignetta, cari lettori il Medioevo è finito siamo nel 2016. Auguri a tutti

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 26/12/2015 - 12:44

nella vignetta i due San Giuseppe sono lui, Vauro, e il suo attuale amichetto? poveretto, mi fa pena ma fanno ancora più pena coloro che apprezzano e parlano di questo individuo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 26/12/2015 - 12:45

METTERSI; ALLO STESSO LIVELLO DI VAURO; É MOLTO SEMPLICE BASTA SCENDERE AL LIVELLO DI UN CESSO!.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 26/12/2015 - 12:48

Questo personaggio "vauro" è soltanto penoso ... come tutti quelli che vigliaccamente mettono in ridicolo il cristianesimo, tranquilli e sereni di trovare sempre qualcuno pronto all'applauso ed ad una idiota risata. Per loro la parola "offesa" non ha significato.

Ritratto di IRON

IRON

Sab, 26/12/2015 - 12:52

Per un morto si piange tre giorni, per un ixxxxxxxe tutta la vita.

Ritratto di lettore57

Anonimo (non verificato)

Ritratto di scriba

scriba

Sab, 26/12/2015 - 13:04

CARICATURA. Una caricatura che fa le vignette sembra un paradosso ma è solo la conferma che il brutto vede tutto brutto. Pensate a quegli occhi (brutti) che ogni mattina si vedono (si perché gli occhi brutti dei brutti dentro e fuori non sanno guardare) allo specchio! E' una mattonata in faccia quotidiana. Ecco perché la caricatura tenta di sporcare la purezza con misere vignette per miseri brutti.

Vladtepes

Sab, 26/12/2015 - 13:13

Vauro è una cloaca sempre aperta.

Giorgio5819

Sab, 26/12/2015 - 13:19

Il trionfo del bulicismo rosso.

ziobeppe1951

Sab, 26/12/2015 - 13:26

Walter68.....medioevo??vallo a dire ai tuoi amici inferiori che sono al 1433 ma sono comunque più avanti di te e al radical-chic...gli auguri falli ai tuoi amici froci

giovanni951

Sab, 26/12/2015 - 13:29

é risaputo che questo puzzone non é normale...

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 26/12/2015 - 13:37

Ma che shoc, sono forse shoc i comportamenti di un malato mentale?...un deficiente da curare se fosse possibile, ma chi se ne frega di come la pensa questo somaro

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 26/12/2015 - 13:37

Strano che ad ognuno dei Giuseppe non li ha messo in mano la falce e il martello. Uno spocchioso sinistrato!

joecivitanova

Sab, 26/12/2015 - 13:45

Comincio sempre di più a pensare che il Signor Vauro sia un disegnatore satirico sempre più ipocrita e vigliacco, quindi sempre più di scarso valore culturale (anche la satira dovrebbe far parte della cultura). E' vero, la paura fa 90, come dice qualcuno; allora sarebbe molto più dignitoso, arrivati a questo punto di opportunismo, di bassezza e di codardia, cambiare mestiere, non vi pare (ce ne sono tanti-per una persona 'intelligente' come lui non dovrebbe essere difficile..!)? Un saluto. Giuseppe.

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Sab, 26/12/2015 - 13:51

Vado contro corrente. Approvo la vignetta, in quanto si stigmatizza che due uomini "solo con l'aiuto" dello Spirito Santo possono avere un bimbo ed essere una sacra famiglia. Inoltre, stabilisce definitivamente la normalità di "uomo e donna" e "miracolo" l'unione di due persone dello stesso sesso. Mai mischiare il sacro con il profano.

Ritratto di floki

floki

Sab, 26/12/2015 - 13:51

Cavoli.... Questa si che è una vignetta coraggiosa! Dai... vai oltre... disegna un Maometto omosessuale... dai... dimostra che sei un uomo coraggioso... che non ti pieghi davanti a niente e nessuno. Su Vauro... dimostra che non sei solo "chiacchiere e ideologie".

Sabino GALLO

Sab, 26/12/2015 - 14:11

Ma qual è lo scopo di una vignetta? Far sorridere? Far piangere? Far pensare? Far propaganda politica? Far comprare di più i giornali che la pubblicano? Far piacere solo a sé stessi? Ecc.? Per giustificare una vignetta, bisogna almeno raggiungere uno scopo preciso! A meno che lo scopo che si vuol raggiungere non sia quello di far storcere la bocca e gli occhi di chi vede o legge! Finalmente ci siamo! L'ultimo è stato raggiunto. Un grande successo!

routier

Sab, 26/12/2015 - 14:31

Un silenzioso disprezzo è quanto di più meritato da questo individuo. L'arma migliore per combattere la stupidità è relegarla nel profondo oblio.

Happy1937

Sab, 26/12/2015 - 14:34

Squallido ixxxxxxxe Vauro, ancor peggio i suoi editori.

Alessio2012

Sab, 26/12/2015 - 14:44

Vauro da sempre difende gli operai... Peccato che siano proprio quelle le persone che da sempre danno uno schiaffo alla povertà, sempre con le loro sigarette... E cosa c'è peggio di una persona che, di fronte alla fame nel mondo, spreca 5 euro al giorno per respirare fumo?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 26/12/2015 - 14:57

mi fa piacere che di ignoranti ce ne siano anche a sinistra.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 26/12/2015 - 14:59

ringrazi che i cristiani non sono come gli islamici, altrimenti sapesse dove sarebbe ora.

gagx

Sab, 26/12/2015 - 15:15

Quanto amore sgorga dai commenyi di tanti "moderati , si vede che fanno parte del "partito dell'amore". Si credono sapientoni e sanno informarsi solo su chi gli racconta le notizie che gli piace sentire......ma dai.....

Luigi Farinelli

Sab, 26/12/2015 - 15:28

Walter68: è proprio nel Medioevo che l'Occidente cristiano ha assunto la preminenza in tutti i campi, già dopo avere inventato il laicismo ("Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio") e il concetto di sacralità della vita (poi universalmente adottato anche dai non cristiani) assieme a invenzioni e trasformazioni sociali che permisero di allargare ininterrottamente il benessere dei popoli. Proprio in quel Medioevo tanto vituperato dai nipotini di Voltaire e della sua dea Ragione, l'Occidente, sulle solide radici greco-romane e cristiane è divenuto la locomotiva della civiltà. Fino all'epoca moderna e alla peste laicista diffusa da missionari prezzolati del pensiero unico come Vauro e da una torma di "culturalmente e moralmente superiori" che, se accidentalmente risvegliati da un improvviso colpo in testa potrebbero non riuscire a superare lo shock della consapevolezza della loro imbecillità! Altro che "bananas"!

isaisa

Sab, 26/12/2015 - 15:29

Ancora circola questo poveraccio ?? Si veste e comporta da falso povero per prendere per il c@@o i suoi fratelli comunisti che se lo meritano

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 26/12/2015 - 15:40

C'è chi parla di stupidità ed ha le sue buone ragioni. Io la penso diversamente, ma mi tengo per me il mio commento, per rispetto anche della stupidità degli altri.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 26/12/2015 - 15:40

Capisco oggi il motivo per cui quel tale di nome Vauro non mi è stato mai simpatico, trovando sciocche le sue vignette.

Daniele Sanson

Sab, 26/12/2015 - 15:51

Nel 1961 Piero Manzoni presentò " mxxxa d'artista " , cinquantasei anni dopo Vauro Senesi Marco Travaglio e Il fatto quotidiano presentano " mxxxa " e basta tanto non si puó considerarla neppure d'autore .

cotia

Sab, 26/12/2015 - 16:22

la colpa è anche vostra perchè gli date troppo spazio. Ricordate :non ti curar di loro ma guarda e passa ... grande DANTE.

Guido_

Sab, 26/12/2015 - 16:22

Bellissima vignetta, Vauro dimostra d'essere il miglior disegnatore satirico in circolazione.

Ritratto di comand.TANI

comand.TANI

Sab, 26/12/2015 - 16:48

Questa specie di capra comunista ha proprio toccato il fondo.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 26/12/2015 - 16:57

@ Mobius Non è possibile spiegare qualsiasi cosa ad 1 stupido - Comunque "stupida sinistra" la si può anche definire 1 dittologia - @ Daniele Sanson l'....opera di Manzoni era senz'altro meno escrementizia degli pseudo lavori dello scarabocchia fogli senesi (v.m.)

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 26/12/2015 - 17:04

gagx: lei continui a guardare la pubblicità alla tv ... ma dai ...

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 26/12/2015 - 17:05

Guido_: certo, si può essere i primi se si parte dal basso.

steorru

Sab, 26/12/2015 - 17:10

Vauro mi ha sempre fatto schifo ma oggi ha superato se stesso. Se ha voluto offendere la sensibilitá di milioni di credenti che non lo hanno mai molestato ci è riuscito in pieno.

ELZEVIRO47

Sab, 26/12/2015 - 17:12

La vignetta emana un puzzo insopportabile.....

Edmond Dantes

Sab, 26/12/2015 - 17:13

Stia attento con le vignette. L'omosessualità per cui stravedono questi di sinistra non piace proprio all'Islam. E sapendo quanto sono suscettibili non vorremmo vedere sfilare cortei all' insegna di "Je suis Vauro".

joecivitanova

Sab, 26/12/2015 - 17:19

A questo mondo c'è chi, ogni tanto, dice io guido l'auto, chi dice io guido la vespa, chi dice io guido l'autobus e chi, invece, dice: io guido gli altri a pensare stupidaggini, e che, allo stesso tempo, cerca di convincere gli stessi che lui, invece, è una persona estremamente intelligente, per affermare quel che afferma. Giuseppe.

Trifus

Sab, 26/12/2015 - 17:22

Vauro è un diversamente intelligente. Secondo i credenti Maria fu fecondata dallo spirito santo, ergo avrebbe avuto una logica mettere due Marie, tanto Giuseppe era il padre putativo e se ne poteva fare a meno. Questa è una provocazione che poteva avere una logica, ma siccome è un idiota non ci è arrivato e ha messo due Giuseppe.

alby118

Sab, 26/12/2015 - 17:22

Non ricordo una vignetta della pecora Vauro sull'Islam, molto probabilmente perchè approva i dogmi e le leggi delle capre barbute, fra ovini ci si intende.

eloi

Sab, 26/12/2015 - 17:28

Tutti danno a Vauro del comunista. Per me è tutt'alto à solo uno sporco opurtunista.

piero.leonorp

Sab, 26/12/2015 - 17:31

state parlando di uno che ancora non conosce suo padre .la madre poverina non puo tra tanti avventori capire chi e'il padre di vauro

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 26/12/2015 - 17:32

Veramente il messaggio è incomprensibile. La presa in giro a chi è diretta? per caso c'entra qualcosa con.......papa Francesco?

maurizio50

Sab, 26/12/2015 - 17:35

Vauro?? Un cialtrone e niente più!!!!!

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 26/12/2015 - 17:35

La consueta fiction religiosa rivisitata in stile gay !

Gaeta Agostino

Sab, 26/12/2015 - 17:38

Sergio Rame. Per cortesia puoi chiedere a questa sottospecie d'uomo se ha tanto coraggio da disegnare maometto con un cetriolo nell'ano?

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 26/12/2015 - 17:41

Prima comunista,poi maoista,poi comunista pentito,poi fattoquotidianista, poi filoculattonista, cioè uno che non ne ha mai azzeccata una, povero uomo, anzi povero senzagenere, perchè non hai messo due Madonne invece di due San Giuseppe? Guarda che lo dico alla Boldrini e poi saranno ca**i amari per te! Che pena ....che schifo....comunque 400 anni di Purgatorio te li toglie nessuno!

mifra77

Sab, 26/12/2015 - 17:46

A guardarci bene, i due san giuseppe hanno uno la faccia di Travaglio e l'altro quella dello stesso vignettista; due omosex passivi dal bastone secco che sperano di rivivere la leggenda che vuole il bastone secco del Santo padre putativo, rifiorire. Non mi fanno ridere e tantomeno inorridire; la mia immaginazione, vede travaglio e vauro al posto del bue e dell'asino del presepe e già che ci siamo, mettiamo due asini.

Palermitano

Sab, 26/12/2015 - 17:55

i cristiani sono offesi dal razzismo, dall'islamofobia, dalle campagne contro gli immigrati, dagli attacchi al papa da parte della destra cattolica. i cristiani non sono certi offesi da vauro che fa volontariato e aiuta i poveri.

SCHIZZO

Sab, 26/12/2015 - 17:56

Beh che Gesù sia nato per "volontà" dello spirito santo, sicuramente Giuseppe era un po Gay!?

Adinel

Sab, 26/12/2015 - 17:57

ma chi é questo Vauro sembra il nome di una pillola ....

Giovanmario

Sab, 26/12/2015 - 18:00

epperò se gli fate pure pubblicità gratis.. ma lasciatelo annaspare serenamente nella sua broda

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 26/12/2015 - 18:03

Che VAuro si vergogni e faccia subito retromarcia su quella vignetta! Perchè non ha disegnato due maometti? Paura eh!

kayak65

Sab, 26/12/2015 - 18:03

parafrasando il titolo di un libro, se questo e' un idiota...rispondo di piu'

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Sab, 26/12/2015 - 18:13

Vauro chi?

pindan

Sab, 26/12/2015 - 18:16

E' un povero cxxxxxo !!! Anche vile,lo facesse con maometto così qualche bravo islamico che i suoi compagni apprezzano gli tagli i gioiellini e glieli mette per collana....

ninoabba

Sab, 26/12/2015 - 18:20

chi e quel ixxxxxxxe che gli a dato da bere, per favore fermatelo o per il nuovo anno, non ci ranno neppure piu le viti

glendale

Sab, 26/12/2015 - 18:27

Forse il blasfemo "vauro" ha raffigurato lui stesso e lui e il suo amante sporco nel corpo e nell'anima. individui (la " i " e' minuscola come e' minuscolo questo indegno individuo non appartenente alla razza UMANA) come questo non vanno catalogati tra gli essere viventi

marusso62

Sab, 26/12/2015 - 18:28

ci sono molti seri professionisti che faticano a sbarcare il lunari e certi emerti ixxxxxxxi sguazzano nell ano cxxxxxo ixxxxxxxe stupido oro facendo i cKomunisti che mondo di M. e ovviamente in questo mondo gli STR.... come vauro non manc

giovanni PERINCIOLO

Sab, 26/12/2015 - 18:28

Sporco depravato culattone, arriverà anche il tuo turno e lassù il giudice non sarà iscritto a MD!

Palladino

Sab, 26/12/2015 - 18:30

...questo stupidotto perchè non ha il coraggio di fare una vignetta satirica sull'islam? Solito comunista codardo e paranoico.

EFISIOPIRAS

Sab, 26/12/2015 - 18:34

Vuaro, sempre stato un uomo di mmmmmmm!!! Per fare soldi passerebbe sul cadavere dei propri parenti prossimi! A.stro!!!

ottomarzo

Sab, 26/12/2015 - 18:35

ma perche' non prendiamo vauro e tutti i compagni come lui li portiamo su un,isola sperduta nell' oceano e cosi potranno vivere felici e contenti tra di loro senza rompere le palle a noi comuni cittadini italiani sottolineo italiani

un_infiltrato

Sab, 26/12/2015 - 18:36

Che Vauro fosse un poveretto, lo sapevano e lo sanno anche le pietre. Ho detto tutto.

beppazzo

Sab, 26/12/2015 - 18:38

Questo "cuor di coniglio", sugli islamici c'è tanto da ridere, per "par condicio" faccia subito una vignetta sul profeta e vediamo come va a finire .... con la Sua faccia su qualche maglietta con la scritta .. siamo tutti Vauro..e tante candeline e il coretto che canta allons enfant ecc ecc, Charlie Hebdo insegna

Maura S.

Sab, 26/12/2015 - 18:42

Considerando.... gli consiglierei un bel maschione per deliziarlo

Iacobellig

Sab, 26/12/2015 - 18:47

VAURO: UN IMBECILLE CHE DEVE SOLO TACERE!

filder

Sab, 26/12/2015 - 18:53

Nel giorno del S. Natale non ci resta altro che perdonare chi è nato privo di una intelligenza che spesso lo porta a sparare caxxate frutto di un'educazione mancata, ma probabilmente il doppio S. Giuseppe è dovuto che questo malfattore aveva bevuto esageratamente e perciò vedeva doppio.

claudioarmc

Sab, 26/12/2015 - 18:56

Questo per nessun cxxxo di giudice è lesivo della religione praticata da milioni di italiani vero?

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 26/12/2015 - 18:59

E' VILIPENDIO ALLA RELIGIONE CATTOLICA. VEDIAMO SE C'E' QUALCHE MAGISTRATO CHE APRE IL FASCICOLO. POI DOVREBBE INDAGARE ANCHE SU ALTRE PERSONE. MA TUTTO E' INUTILE SE C'ERA UNA VIGNETTA CONTRO I CULI IN ARIA O IL COPIA E INCOLLA DI MAOMETTO VEDETE QUANTO PROCURE SI MUOVEVANO. VOGLIO VEDERE SE SARA' INDAGATO PER VILIPENDIO E OLTRAGGIO ALLA RELIGIONE CATTOLICA E CRISTIANA

aqualung56

Sab, 26/12/2015 - 19:09

Voglio vedere se il sig. Baudo ha il coraggio di sbeffeggiare alla stessa maniera la religione musulmana! Vero?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 26/12/2015 - 19:09

vauro smettila di vaureggiare,le tue vaurregge apprestano l'aria. Ti piace prenderlo in quel posto? OK, ma non c'è bisogno di ricordarcelo in continuazione.

pinosan

Sab, 26/12/2015 - 19:11

E' un figlio di pxxxxxa.Suo padre voleva fare uno sxxxxxo ed è nato lui.L'imbecillita non ha limiti,il grave è che si ritiene intelligente.

lento

Sab, 26/12/2015 - 19:12

Questo essere e' un pezzo di me@da..

Tuthankamon

Sab, 26/12/2015 - 19:17

NON è un matrimonio, dite quel che volete. I bambini hanno diritto a una famiglia non a questo ....!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 26/12/2015 - 19:23

Unica ulteriore obiezione è che due Giuseppe non farebbero mai nascere un bambinello, nemmeno con una divina collaborazione.

piero calca

Sab, 26/12/2015 - 19:40

Che errore madornale abboccare a queste provocazioni ! Vauro cerca proprio questo , come i bambini che , sentendosi ignorati , ne combinano qualcuna. Lui merita una cosa sola : un silenzio tombale .

matteo lamanna

Sab, 26/12/2015 - 19:47

Matteo Lamanna, cari amici lettori de IL GIORNALE, le nullita' come vauro(volutamente minuscolo)non si offendono anzi godono a farci incazzare pertanto bisogna colpire questi esseri immondi nei loro portafogli. un modo molto semplice che io gia' adotto da tempo: colpire il suo editore "Il Fatto Quotidiano" non comprando detto giornale; in parole povere boicottaggio!!! BUON NATALE A TUTTI E NON BUONE FESTE DI INVERNO

BALDONIUS

Sab, 26/12/2015 - 19:49

Vauro e Travaglio, come si dice .... i cxxxxxxi vanno sempre in coppia.

forbot

Sab, 26/12/2015 - 19:57

commento? No ! Grazie passo oltre.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 26/12/2015 - 20:01

Ormai è diventato patetico. Quando si hanno pochi argomenti per stare a galla basta seguire la moda e i salotti dei radical chic.

ENRICO1956

Sab, 26/12/2015 - 20:01

Sento puzza di m...rda.... ah no è passato vauro!!

apostrofo

Sab, 26/12/2015 - 20:12

Quello che sorprende è che ancora circola nei media nonostante l'infimo livello della sua presunta comicità. Ma poi in effetti perché prendersela, se non ci fossero soggetti come lui ,come si farebbe a parlare di persone intelligenti ?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 26/12/2015 - 20:36

Completamente suonato.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 26/12/2015 - 20:39

Walter68 Sab, 26/12/2015 - 12:44....Lasci perdere...non si sforzi oltre. Abbiamo capito....abbiamo capito....Un fan del puzzolente comunista!! Vergogna e invidia la inghiottano e la portino la dove merita...Se, dal basso della sua ignoranza, non capisce, mi avvisi....le faró un disegnino...E.A.

Furgo76

Sab, 26/12/2015 - 20:41

e una bella vignetta di Vauro che lo prende in c... la mettiamo sul giornale?

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 26/12/2015 - 20:46

gagx Sab, 26/12/2015 - 15:15.....Mai come l'amore che avete dimostrato voi a Cuba, in Cina, in Venezuela, in Corea del Nord, nelle foibe del Carso, nelle fosse comuni dell'Appennino Tosco-Emiliano, nelle stragi in Paraguay, negli assassinii dei servitori dello Stato....Bastardo rosso non è un'insulto: è la pura realtá.....E.A.

Ritratto di paolo.tondi

paolo.tondi

Sab, 26/12/2015 - 20:48

Vauro, che ixxxxxxxe! Chi sa quanto crede di essere spiritoso! Merita questa: Una coppia di maschi gay si sposa e adotta un bambino. Mentre fa il bagnetto con papà, il bambino fa: "Papà, come ce l'hai grosso!" e il papà:"Dovresti vedere quello della mamma!"

paolonardi

Sab, 26/12/2015 - 20:51

Ha fatto outuing! ne avevo avuto il sospetto, ora la certezza.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Sab, 26/12/2015 - 20:53

Poveretto, probabilmente quando era piccolo è caduto dal seggiolone ed ha picchiato la testa: è l'unica attenuante per una idiozia del genere.

Ritratto di ioetu

ioetu

Sab, 26/12/2015 - 21:38

Una vignetta oltraggiosa. Costui, o meglio costoro, ci dicono che i mussulmani possono sentirsi offesi dalla presenza dei simboli cristiani, ma con la loro morale, quale? possono seguitare ad offendere impunemente noi cristiani credenti in Dio in suo Figlio, Gesù Cristo? Quando qualche alto prelato difenderà in cristianesimo dicendo loro di CONVERTIRSI? Quando qualche alto magistrato dirà loro di rispettare comunque la nostra fede cristiana che tanto ha dato alla nostra civiltà e alla nostra convivenza civile nonostante tutto? Vauro vatti a nascondere.

Gervasetto

Sab, 26/12/2015 - 21:45

come si permette questo bastardo di infangare la mia religione ?

Vladtepes

Sab, 26/12/2015 - 22:11

Amici pistoiesi mi dicono che in zona lo chiamano "Svuotafiaschi", chissà perchè...

Chrom

Sab, 26/12/2015 - 23:21

Questo individuo è il più fulgido esempio di maleducata ignoranza NON esistente in natura... Ma di più lo sono gli editori che lo ospitano. E lo affermo io, pur essendo il più convinto tra i laici di questo pianeta. Un pavido fariseo sinistrato mentalmente perfino dal suo stesso, stupido opportunismo.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Sab, 26/12/2015 - 23:29

Vauro e il Fatto Quotidiano, l'accoppiata "vincente".

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Sab, 26/12/2015 - 23:31

@ BALDONIUS Ahahahahaha! Grande :)

AruRaimondo

Dom, 27/12/2015 - 00:15

schifosissima persona

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 27/12/2015 - 00:20

Tra i vari vignettisti questo individuo si è sempre distinto per la volgarità e l'idiotismo dei suoi disegni. NON HA IDEE QUINDI DEVE RICORRERE ALLE BASSEZZE DELL'INSULTO E DELLA BLASFEMIA. Il modo sordido degli sciacalli per fare soldi.

Ritratto di MelPas

MelPas

Dom, 27/12/2015 - 00:21

Siete di una razza squallida, adesso ve la prendete anche con Gesù cristo. Per me e per tanti come me, la Sacra Famiglia è, padroni di non crederci, l'unica. Vauro pur di fare soldi mettendo nel presepe due San Giuseppe, per dire che anche uomini sessualmente diversi possono adottare bambini. Io non condanno nessuno perché ogni uomo o donna può vivere la propria sessualità come meglio crede, ma lontano dai bambini. Non come vorrebbe qualche comico del Fatto quotidiano. MelPas.

Ritratto di MelPas

MelPas

Dom, 27/12/2015 - 00:26

Vauro fai qualche vignetta su Allah e Maometto. sono sicuro che per farle sei troppo vigliacco. puoi sfottere Berlusconi, Renzi e Gesù, ma non hai le palle per farne altre. MelPas.

justic2015

Dom, 27/12/2015 - 02:56

Non date alcuna importanza a questo verme di letame e il nulla nel campo dei vignettisti .

seccatissimo

Dom, 27/12/2015 - 03:27

Io non credo che uno nato ixxxxxxxe e di cattivo gusto come Vauro, possa rinsavire con l'età!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 27/12/2015 - 08:49

Non sarà che con il sistema di fare satira o ironia permanentemente sugli uni o sugli altri si finisca che si passa da "primi attori" pagandone il fio? Come si concilia il fatto che nell'"Islam Belt" chi fa ironia o "ricalca" qualche, in ottica occidentale, peccatuccio sui loro modi viene perlomeno accusato di blasfemia e rischia l'osso del collo? Teniamoci Vauro, comprendiamone i limiti e se non ci garba giriamo la pagina, almeno questo saremo liberi di farlo senza che fondamentalisti dell'Islam puro intervengano drasticamente e senza opzione di "pentitismo ritardato". Parigi docet e Charle Hebdo ne ha pagato con la vita quello che per il mondo occidentale e i principi della Rivoluzione Francese sono i pilastri della Libertà, Uguaglianza e Fraternità universali. Si rammenta che la Carta dei Diritti dell'Uomo non è stata sotto firmata e manco accettata dalle Nazioni che per la maggioranza sono fasciate dall'"Islam Belt".

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 27/12/2015 - 08:56

Io credo che, se al pari dell'isis per l'islam ci fossero i crociati per la Chiesa, questo scarabocchiatore di fogli prenderebbe di mira la su mamma...

pipponicco

Dom, 27/12/2015 - 09:04

non gli andrebbe dato spazio tranne che per il suo necrologio

roberto.morici

Dom, 27/12/2015 - 09:04

Si tratta solo di una delle tante folgoranti e geniali provocazioni che il Barilotto più largo che lungo graziosamente ama distribuire a destra e manca. Non rischia molto e riesce a guadagnarci qualche spicciolo. In altri tempi avrebbe incrociato qualcuno (il miserabile mandolinista, per esempio) che l'avrebbe classificato come "frocio". L'avrebbe scambiato per un complimento...

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 27/12/2015 - 09:30

È proprio vero, che più studiano, più diventano EGOISTI E ANCORA DI PIÙ, SCEMI !!!

nalegior63

Dom, 27/12/2015 - 09:37

tutti e 3 hanno la sua faccia....infatti a lui piace il pennello,solo che lo impugna anche dall altra parte

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 27/12/2015 - 11:13

Vauro, cosa diresti se, da integralista Cattolico, ti minacciassi di uno sgozzamento? Tra la tua e le vignette dei francesi non c'è molta differenza. L'unica differenza è che questa vignetta è fatta da una persona che vale un c**zo.

joecivitanova

Dom, 27/12/2015 - 11:46

Egregia/o Signora/Signor bonoitalianoma. Il suo commento è considerato da me degno della massima attenzione. Tuttavia credo che, essendo il Signor Vauro pagato profumatamente anche con soldi pubblici, per un lavoro che non richiede particolare impegno, ed essendo lo stesso molto considerato da certe élite, con tutti i privilegi che ne conseguono, un'altra considerazione ci terrei a farla: che il Signor Vauro, dal Suo pulpito, abbia almeno il coraggio di dire, semplicemente e candidamente, perché non ha mai fatto una vignetta sull'islam, come ha spiegato magnificamente Lei (forse per qualcuno potrebbe già essere un inizio, chissà..). Poi teniamoci il Signor Vauro, magari non con i soldi pubblici, e chi vuole girar pagina che la giri (io sarò sicuramente uno tra i primi). Un gentile saluto a Lei e a tutti. Giuseppe.

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 27/12/2015 - 16:24

LURIDO PEZZENTE.