Politica

Ed è giallo anche sul suo incarico: segretaria o capo

Ed è giallo anche sul suo incarico: segretaria o capo

C'è un piccolo giallo anche sull'incarico che Assia Montanino ricopre al Mise (e, forse, al ministero del Lavoro). La 26enne di Pomigliano D'Arco, infatti, sul sito del Mise è indicata chiaramente come «Segretario particolare» di Di Maio, tra i responsabili degli uffici di diretta collaborazione del ministro. Capo della segreteria è invece, sempre secondo il sito del ministero, Salvatore Barca, che era stato al seguito di Luigi Di Maio anche quando il leader M5s era stato vicepresidente della Camera.

Eppure, ieri, il Movimento ha pensato bene di precisare, dettando un comunicato alle agenzie di stampa, quale sarebbe il vero incarico di Assia Montanino, anche per giustificarne gli emolumenti non proprio popolari che le spettano per quella poltrona. «Non è una segretaria. Assia è capo segreteria del Ministro del Lavoro e poi sarà anche capo segreteria del Mise. Con lo stesso stipendio. Lavora ed è disponibile h24 sette giorni su sette».

Dunque la ragazza di Pomigliano si occuperebbe del doppio lavoro di capo della segreteria di Di Maio sia al Mise che al ministero del Lavoro (sul cui sito, in effetti, non è ancora indicato un nome per il capo della segreteria). Ma perché allora la pagina web del Mise, aggiornata a fine giugno, indica per la Montanino un incarico differente?

Commenti