Politica

Edward Luttwak: "Ecco perché in Grecia vincerà il sì"

Il politologo ed esperto di strategie militari spiega il suo punto di vista sulla crisi greca

Edward Luttwak: "Ecco perché in Grecia vincerà il sì"

"Sicuramente vincono i sì". Edward Luttwak ha le idee chiare. Il politologo ed esperto di strategie militari spiega il suo punto di vista sulla crisi greca: "E' ovvio. I greci non vogliono lavorare e se vince il no devono andare a lavorare. Voteranno sì così possono continuare a sfruttare i fottuti europei e a prendere i sussidi", afferma in un'intervista ad Affaritaliani.it. E ancora: "Certo. Altrimenti i greci non prendono più i soldi tedeschi, i soldi che arrivano da Francoforte e dalla Bce. Con il no, le banche greche restano senza fondi e i greci devono iniziare a lavorare". Poi l'attacco: "I greci hanno truffato i conti per entrare nell'euro e continuano a truffarli. Dicono che vanno in pensione più tardi dei tedeschi, è assolutamente falso". A questo punto arriva l'affondo: "Il sorridente Draghi ha gestito il sistema così bene che l'Italia ha la crescita zero da quando è entrata nell'euro, con la Grecia e altri paesi in una crisi gravissima".

"La priorità della Federal Reserve americana è la disoccupazione giovanile. Quella della banca centrale giapponese è la produzione industriale. La Bce invece si preoccupa dell'inflazione in un periodo di deflazione. Praticamente Draghi usa il riscaldamento in estate e il climatizzatore in inverno". Infine afferma: "Se viene a Washington, il bravo ragazzo Draghi può essere un ottimo capo parcheggio della sede della Federal Reserve ma di certo non lo fanno nemmeno salire negli uffici.

Lui dice che non è colpa sue ma che sono le regole imposte dalla cattiva Bundesbank all'inizio, ma che fa lì? L'impiegato che ogni giorno accetta queste cose assurde?".

Commenti