Elsa Fornero va all'attacco: "La manovra economica? Inconsistenza e incoerenza totale"

L'ex ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali torna a criticare la Finanziaria varata dal governo Conte

"L'inconsistenza e l'incoerenza della manovra è totale". Elsa Fornero è lapidaria nel giudicare, ancora una volta, la legge di Bilancio varata dall’esecutivo Lega-Movimento 5 Stelle.

L'ex ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, ospite de I Lunatici su Rai Radio 2, ha dunque commentato la bocciatura dell'Unione Europea nei confronti della manovra presentata dal governo Conte: "È un po' la logica conclusione del braccio di ferro che non si capisce neanche bene quali motivazioni abbia e i cui costi per altro ricadranno sugli italiani a dispetto del fatto che si dica che tutte le componenti di questa manovra sono indirizzate al benessere degli italiani. Non è così, quando si è carichi di debiti bisogna avere senso di responsabilità e questo governo ha dimostrato di non averne molto".

Ma le sue parole, riportate da Dagospia, non finiscono qua. E sempre in merito alla prova di forza muscolare tra Roma e Bruxelles, la Fornero spiega: "Se ogni volta che qualcuno dice qualcosa si sente rispondere 'me ne frego' si domanda ovviamente con chi abbia a che fare. E poi parlano i numeri. Il nostro debito è già molto alto, chi è chiamato ad esprimere un giudizio non può far finta di niente. Nella manovra ci sono promesse di una redistribuzione di soldi che altri dovranno versare e pagare. Non c'è consistenza né logica né politica".

E, dunque, chiosa tirando le orecchie alle due forze di maggioranza: "Se tutti ti dicono che si sta sbagliando, alla fine devi anche pensare che sia così. A meno che i nostri politici non vogliano far credere agli italiani una cosa, come se fossero un po' sciocchi, e poi dirne all'Europa un'altra. Abbiamo già visto grandi bugie, bugie smentite il giorno dopo, litigi. C'è un problema di coerenza tra le aspettative di chi ha votato Lega e le aspettative di chi ha votato Cinque Stelle".

Commenti

VittorioMar

Gio, 22/11/2018 - 11:06

..anche ELLA !!

theredeminence

Gio, 22/11/2018 - 11:11

E' necessario, indispensabile e comunque doveroso un referendum consultivo sulla adesione alla U.E. Credo sia l'unico mezzo con il quale Salvini e l'attuale Governo possano, con il conforto di un sicuro voto contrario all'Unione, opporsi alla arroganza di questa gente e dei loro "padroni".

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 22/11/2018 - 11:16

bella guagliò tutti siamo capaci di fare quadrare i bilanci dello stato rubando dalle tasche degli italiani o buttare decine di migliaia di persone in mezzo alla strada per pareggiare i conti, in un paese normale non ti darebbero spazio neanche in una bacheca condominiale!

gneo58

Gio, 22/11/2018 - 11:19

questa e' troppo giovane per la pensione, mandatela a lavare le scale per almeno 10 anni.

ilbelga

Gio, 22/11/2018 - 11:44

il nostro debito è già molto alto! allora Fornero, è facendo esodati che si mettono a posto i conti dello stato???

doctorm2

Gio, 22/11/2018 - 11:48

Questa signora, dopo quello che ha fatto, dovrebbe avere il pudore di stare zitta, ogni parola che dice fa vomitare, dopo i danni inenarrabili che lei ha combinato sulla pelle di decine di migiaia di persone. Faccia una cosa valida per la nazione : taccia per sempre e non si faccia più vedere per il resto della sua vita.

Ritratto di ..kuFu'...

..kuFu'...

Gio, 22/11/2018 - 11:55

mater LACRIMARUM, una così nemmeno all'inferno se la pigliano, e (stra)parla ancora

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 22/11/2018 - 11:58

le consiglio un suo intervento il 6 di gennaio

Calmapiatta

Gio, 22/11/2018 - 12:12

Preliminarmente, occorre notare che se non ci fosse stata la signora Fornero e il governo Monti, probabilmente, non esisterebbe il governo M5s e Lega. Nostra signora dell'inettitutidine, continua, come Monti a ciarlare di conti e numeri senza tenere conto che, dietro quei numeri ci sono persone. Uomini, donne, famiglie, anziani, malati ecc. Pensa che dare come prospettiva a un giovane di dover lavorare, se lavoro lo trova e soprattutto con continuità, di semestre in semestre, fino ai 71, 72 o 73 anni per ricevere , in cambio, una pensione da fame, sia un fatto che non porti alcuna conseguenza sociale e politica?

stefano751

Gio, 22/11/2018 - 12:26

Finiscila di prendere in giro gli italiani.

stefano751

Gio, 22/11/2018 - 12:28

Guarda che i lacrimatoi sono pieni fino al collo non quelli dei tuoi finti pianti da recita amatoriale, ma quelli degli italiani che tu hai rovinato.

ambidestro

Gio, 22/11/2018 - 13:28

Ma non avete una foto meno sgradevole di questa signora?

SpellStone

Gio, 22/11/2018 - 13:58

NON CI INTERESSA, GRAZIE

oracolodidelfo

Gio, 22/11/2018 - 14:47

Illustrissima, se le vostre "cure" erano così efficaci, come mai hanno peggiorato la salute del paziente Italia......?

Triatec

Gio, 22/11/2018 - 16:08

Monti-Fornero la sintesi dell'incapacità aggravata dall'arroganza, non le accetterei neppure come amministratori del mio condominio. Mi meravigliano le trasmissioni che continuano ad invitarli per sentirli delirare.

baio57

Gio, 22/11/2018 - 16:09

Fornero,Monti,Renzi ,Gentiloni e tutti i papaveri dei governi precedenti, ora hanno la ricetta per far uscire dalla crisi il paese .Comparsate in tutti i canali televisivi dalla mattina alla sera ,giornali allineati al maistream ,dove messaggio è quello secondo cui in tre mesi il nuovo governo ha distrutto il paese. La cosa tragica è che ci siano ancora milioni di SINISTRATI MENTALI che ci credono .

lillo44

Gio, 22/11/2018 - 16:16

.....l'Europa ha bocciato la manovra del Governo Italiano e come al solito tutti i grandi Professori dell'economia escono come funghi mentre negli ultimi anni, anche con il sacrificio dello spremuto popolo Italiano, voluto dai grandi economisti, nulla è cambiato è solo aumentata la povertà e le lunghe fila alla Caritas!! Il nuovo Parlamento è formato da giovani volenterosi voluti dagli Italiani, lasciamoli operare in santa pace come è stato sempre fatto anche con coloro che hanno portato allo sfascio questo Paese meraviglioso!!! Sono sempre più convinto che raggiungeranno gli obiettivi che si sono prefissi e riporteranno l'Italia nel posto che veramente merita!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 22/11/2018 - 16:27

Ma con che coraggio quesat signora che ha rovinato la via a centinaia di migliaia di italiani ha il copraggio di parlare ancora ? Le ricordo che i soldi rubati ai neopensionati sono andati alle banche francesi e tedesche inguaiate in Grecia e non sono mai tornati indietro.

jaguar

Gio, 22/11/2018 - 16:37

Alla Fornero rode parecchio che l'attuale governo voglia modificare la riforma che porta il suo nome, di tutto il resto non gliene può fregar de meno.

oracolodidelfo

Gio, 22/11/2018 - 17:41

baio57 16,09 - aggiungo: ma se avete queste miracolose ricette per risanare l'Italia, perchè non le avete usate quando eravate al Governo? Facce di calce viva!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 22/11/2018 - 18:07

ha ancora il coraggio di parlare questa parassita schifosa.

Giorgio5819

Gio, 22/11/2018 - 18:08

"Inconsistenza e incoerenza totale"... come la sua intelligenza... come il suo pudore nel presentarsi ancora in pubblico...

Giorgio5819

Gio, 22/11/2018 - 18:10

Degna compare di un parassita col loden...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 22/11/2018 - 18:17

Ma bastaaaa! L'abbiamo capito tutti, non c'è bisogno che lo spifferi ai quattro venti. Lo sappiamo che gufate!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 22/11/2018 - 18:51

Onefirsttwo(detto AK47) dice : Aho , dottor Sallusti , ma questa qui per quanto tempo ora deve stare sul frontespizio ? STOP Non è solo per ciò che ha fatto !! STOP E' che è brutta , ma proprio brutta !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Asterix il Gallo

Gio, 22/11/2018 - 20:59

Carissima Elsa, hai forse paura che se passano alcune riforme tua figlia andata in pensione a 39 ANNI sia costretta a tornare a lavorare? Il bel tacer non fu mai scritto!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 22/11/2018 - 23:57

E' stata duramente contestata dai sinistri che lìhanno messa al potere (abusivamente), lasciando sul lastrico gli esodati. Meglio che non parli.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Ven, 23/11/2018 - 09:30

Io non capisco come facciano gli ex membri di un governo che "tanti lutti addusse" a trovare ancora il coraggio di parlare. Il governo attuale lo giudicheremo alla fine del mandato. Il loro lo abbiamo già giudicato e bocciato.

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 23/11/2018 - 10:18

la frase le è venuta spontanea mentre si guardava allo specchio.

vinnynewyork256

Ven, 23/11/2018 - 13:45

Professoresssssssa - sa, non sono d'accordo. un esodato.