"In Emilia spesi 12 milioni di euro per l'accoglienza dei profughi"

Secondo la Corte dei Conti, nel 2016, gli immigrati alloggiati nelle strutture dell'Emilia-Romagna erano 12.259 e quindi, secondo il consigliere leghista Alan Fabbri ogni mese mediamente "sono stati spesi oltre 12 milioni di euro per sedicenti profughi"

"Più di 55 euro al giorno per ogni richiedente asilo, in pratica 1.600 euro in un mese, come uno stipendio di un lavoratore qualificato. Tanto è arrivata a costare l'accoglienza dei sedicenti profughi nel nostro territorio, tra i più esosi d'Italia nel business immigrazione". Sono queste le cifre snocciolate da Alan Fabbri, capogruppo della Lega Emilia-Romagna, e di cui si parla nella delibera della Corte dei conti dello scorso 7 marzo relativa alla gestione della 'Prima accoglienza per gli immigrati'.

"Cifre sproporzionate a cui va aggiunta la gestione delle domande d'asilo costate in media 200 euro l'una. Tutto ovviamente pagato con i soldi dei contribuenti. La Corte dei conti, adesso, boccia la gestione Pd dell'invasione: peccato che questi dati non siano usciti prima delle elezioni", sottolinea Fabbri. Negli ultimi tre anni l'Emilia ha speso più di 55 euro al giorno nel 2013, ben 40,71 euro nel 2014 e 33,38 euro nel 2015 per ciascun migrante ospitato. "Cifre esorbitanti - attacca il leghista - che certificano la folle gestione del governo Renzi e Gentiloni, appoggiato in toto dal governatore Stefano Bonaccini, dell'immigrazione forzata in Italia: dai 1000 ai 1500 euro al mese, presi dalle tasche dei cittadini e spesi per mantenere sul nostro territorio clandestini che sostengono, nella grande maggioranza dei casi falsamente, di fuggire dalla guerra, mentre i nostri cittadini sono lasciati soli anche davanti a situazioni difficili che, negli ultimi anni, non sono mancate, come il terremoto, le alluvioni e le crisi economiche". Nel 2016, sempre secondo la Corte dei Conti, gli immigrati alloggiati nelle strutture regionali erano 12.259 e ciò "significa che mensilmente per difetto sono stati spesi oltre 12 milioni di euro per sedicenti profughi di cui solo il 13,5% ha poi ottenuto lo status di rifugiato", spiega Fabbri. Davanti a questi numeri "è la stessa Corte dei Conti a bocciare la gestione Pd dell'invasione: un business poco trasparente, senza adeguati controlli che spesso non ha nemmeno garantito standard dignitosi di vita", aggiunge l'esponente leghista.

"Nella delibera infatti - cita Fabbri - la Corte chiarisce come 'l'assegnazione dei servizi senza procedure di trasparenza e concorrenza non appare ammissibile' che sono mancati il 'monitoraggio degli standard di ricezione e la gestione di possibili resistenze con le comunità localì e rileva 'l'incapacità da parte del ministero di tracciare la presenza e gli spostamenti dei richiedenti asilo' ricordando che dal 2006 al 2014 si sono resi irreperibili ben 17.892 soggetti in Italia". Per non parlare dell domande d'asilo."Ogni domanda gestita è costata in media 203,95 euro solo per le procedure base, a cui vanno aggiunti i costi per gli avvocati assegnati in gratuito patrocinio ai richiedenti asilo che hanno fatto ricorso. Un vero e proprio salasso - conclude Fabbri - per il quale dobbiamo dire grazie al Pd che abbiamo mandato a casa con il voto dello scorso 4 marzo".

Commenti

venco

Sab, 24/03/2018 - 18:42

I soldi vanno spesi certo ma per rimpatriarli

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 24/03/2018 - 18:53

Si scopron le tombeee!! Le tombe del MAGNA MAGNA PD altro che balleee!!!

sparviero51

Sab, 24/03/2018 - 19:06

EMILIANIIIIIII PPPRRRRRRRRRRRR !!!!!!!

Massimo Bocci

Sab, 24/03/2018 - 19:36

Rimandiamoli tutti coattamente in Africa,da dove sono arrivati,per distruggerci, invaderci destabilizzarci, chiamati da miserabili traditori dell’Occidente,come popolo ed etnia, e soprattutto insegnami a questi servi di criminali Meticci,vere orde di invasori,che utilizzano e progreano figli come animali (bestie!!! Da soma per distruggerci) poveri innocenti ignari che come tali hanno solo diritti, dato non lo hanno chiesto loro di nascere in un simile contesto criminale (famigliare e statuale)!! Innocenti quindi che si e devono mettere al mondo solo se consapevoli dei loro anienabi diritti di umani!!!

rebella123

Sab, 24/03/2018 - 19:49

In Emlia leggendo queste notizie stappano bottiglie e fanno urra da stadio visto il GRAN NUMERO DI ITALIOTI felici di non arrivare a fine mese ma entusiasti di votare PD e di avere nelle loro vie fancazzisti trafficanti di droga e stupratori BRAVI la congolese vi ammira

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 24/03/2018 - 20:02

C'è un errore: 12 milioni al mese sono i soldi che finiscono nelle casse di coop & c. ma, anche a tenersi larghi, penso che le spese, comprensive di tutto, per ciascun "profugo" non arrivino a 10 euro al giorno, visto che li nutrono a pasta (un euro al chilo) e pollo (3 euro al chilo), considerato che li comprano all'ingrosso. Totale: 4 milioni al mese, € più, € meno. Allora è chiaro perché li chiamano "risorse"!

Gion49

Sab, 24/03/2018 - 20:44

Quest'andazzo di sprechi senza limiti dovrà pur cambiare altrimenti meglio tornare alle urne.

Vostradamus

Sab, 24/03/2018 - 20:46

Visti i faccini, ne vale proprio la pena O_o

piazzapulita52

Sab, 24/03/2018 - 21:02

CI PENSERANNO BERLUSCONI E SALVINI A SISTEMARE LE COSE!!! ah ah ah ah ah ah!!! Che schifo!!!

il sorpasso

Sab, 24/03/2018 - 21:14

spero che da domani tutto questo finirà.

jaguar

Sab, 24/03/2018 - 23:04

Gli italiani sono stati massacrati sulle pensioni dalla Fornero, mentre per questi fancazzisti africani il governo targato PD ha sperperato decine di miliardi. Quindi questi finti profughi vanno rimpatriati al più presto, magari accompagnati dai loro fedeli amici piddini.

dare 54

Sab, 24/03/2018 - 23:19

Tra le 9.000 e le 12.000 famiglie ITALIANE appartenenti alle fasce deboli avrebbero potuto beneficiarne .... e nella sola Emilia! Complimenti!!! Ah già, loro non sono profughi. Sono solo Italiani!

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 24/03/2018 - 23:30

Buoni ma non fessi. Rimandarli indietro subito.

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 24/03/2018 - 23:35

C'è tanta roba in giro su illuminati, massoni, Rockefeller, Sassoon, Bilderberg, Nuovo ordine mondiale...informatevi, non solo fake. E se ancora vi va bene questo andazzo, e non siete sul loro libro paga, siete solo dei dementi.

nopolcorrect

Dom, 25/03/2018 - 00:05

"gli avvocati assegnati in gratuito patrocinio ai richiedenti asilo che hanno fatto ricorso." Siamo alla pazzia. Stiamo parlando di un governo PD che ha favorito l'invasione e ci ha pure costretto a pagare a caro prezzo gli invasori. E' il disastro lasciato in eredità al prossimo Governo che speriamo di Destra-Centro perché il M5S non è chiaro in proposito. Roberto Fico, faccio notare, vorrebbe addirittura lo ius soli!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 25/03/2018 - 08:52

@sparviero51, @rebella23 : di quale ricca ed efficiente regione siete cittadini? Così, tanto per confrontare....non vorrei scoprire (al 99 per cento), che abitate regioni che l'Emilia foraggia con i suoi 18 miliardi l'anno a fondo perduto, altro che i 12 milioni! Perchè non fate la pernacchia quando incassate la mancetta?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 25/03/2018 - 09:23

Ma li votano pd, quindi sono felici. Nel mio comune leghista ben amministrato, parassiti zero.

claudioarmc

Dom, 25/03/2018 - 09:25

Saranno contenti gli emiliani

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 25/03/2018 - 10:01

Diciamo la verità questi soldi vanno alle coop :qualche briciola per sfare gli extracomunitari .Ora incominciamo insegnare loro la strada del ritorno.non scappano dalle guerre ma dal lavoro .

honhil

Dom, 25/03/2018 - 10:38

E’ una continua rapina a danno degli italiani. L’accoglienza non c’entra niente, è soltanto mafia rossa. I figli del fu Pci hanno progettato una vera e propria invasione dello Stivale al solo scopo di arricchirsi. Matteo Renzi e company andrebbero processati, per le piaghe che hanno inflitto all’ Italia! Quando finirà l’imperio delle coop rosse bianche e di colore cirricaca?

oracolodidelfo

Dom, 25/03/2018 - 10:41

Ecco uno dei motivi per il quale il PD ha preso una pedata dove finisce la schiena e cambia nome!

zeuss

Dom, 25/03/2018 - 10:47

Gli ovini compagni elettori pidioti, sono contenti cosi'. Non importa se vi sono ancora terremotati di Modena e provincia senza casa, basta accoogliere gli stalloni arsabi, per le giumente rosse vogliose di fare beneficenza sessuale.

piardasarda

Dom, 25/03/2018 - 11:31

Wow! per la foto avete scelto il migliore (esagerando: il più, il più migliorissimo); le tanto impegnate nell'accoglienza ci facciano un pensierino.

titina

Dom, 25/03/2018 - 12:31

Se vi sembra giusto che paghiamo per gli altri con i soldi degli italiani !!! Fossimo ricchi, niente da obiettare, ma qui faranno tagli

Trinky

Dom, 25/03/2018 - 13:01

Votate PD, votate Errani....e adesso pagate felici e contenti!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 25/03/2018 - 14:05

quanti imu in meno, quante strade riparate. No non ci sono i soldi ed è giusto spremere i cittadini. Così dicono! Ma per i profughi i soldi li trovano sempre, certo, i nostri.