Emiliano, "governo ombra" da un milione

Non bastava la "compagna" assunta a spese della Regione Puglia. Michele Emiliano, neo governatore Pd, si è inventato un "governo ombra" da circa un milione di euro l'anno

Non bastava la «compagna» assunta a spese della Regione Puglia. Michele Emiliano, neo governatore Pd, si è inventato un «governo ombra» da circa un milione di euro l'anno. Eccolo lì l'altro «campione» che imbarazza Matteo Renzi. Legittimato dai pugliesi con oltre il 50% dei consensi, Emiliano, ha iniziato il nuovo corso puntando più sugli amici che sulla spesa.

Innanzitutto, non appena proclamato, il suo primo atto di governo è stato l'assunzione di Elena Laterza, storica portavoce fin dai tempi in cui Emiliano era sindaco di Bari, divenuta poi compagna nella vita. «La mia scelta - si giustifica come può lo sceriffo di Puglia - non è dunque motivata da ragioni private, bensì esclusivamente professionali». Come se non bastasse, Emiliano è andato avanti tutta. Con un blitz, il 29 giugno, ha emanato un decreto che ridisegna «l'organizzazione del Gabinetto del presidente». In pratica, ha creato un duplicato della sua stessa giunta. Un'operazione, quella di Emiliano, unica nel suo genere, e che impatterà sulle casse della regione Puglia per circa un milione di euro l'anno. Il calcolo è presto fatto: tra stipendi, «retribuzioni di posizione» e «indennità di risultato», ogni assessore ombra guadagnerà circa 100mila euro. La cifra, però, sarà ancora più cospicua per quanto riguarda il capo di gabinetto. Claudio Stefanazzi, esperto di energie rinnovabili, che negli ultimi mesi è stato l'uomo di fiducia di Emiliano nel Salento, scelto dal neo governatore per dirigere la macchina amministrativa, raggranellerà uno stipendio di 120mila euro. Al suo fianco, e si tratta di una figura che con Nichi Vendola non esisteva, ci sarà Pierluigi Ruggiero, già dirigente dell'assessorato al Lavoro, che «coordinerà le attività di segreteria».

Ma le innovazioni di Emiliano non sono ancora finite. Ecco due vicari che aiuteranno Stefanazzi, e, soprattutto, ecco quattro «consiglieri esperti». Tutti fedelissimi della ditta Emiliano. I primi due esperti sono Giovanni Procacci e Titti De Simone. Il primo è un ex europarlamentare dei Ds (1999) ed ex senatore della Margherita (nel 2006); non proprio il nuovo che avanza. La De Simone, invece, è una giornalista palermitana che dal 2001 al 2006 è stata deputata per Rifondazione comunista e che più recentemente era stata indicata da Emiliano come assessore al Patrimonio del Comune di Bari.

Una moltiplicazione di cariche che fa cinguettare al segretario de La Destra Francesco Storace: «Che strano, Michele Emiliano si porta la fidanzata come sua portavoce in Puglia e pretende pure gli applausi da un popolo senza sentimenti». Anche il M5S reagisce: «Il Pd si è trasformato da tempo in un ufficio di collocamento per amici e parenti» attacca Antonella Laricchia. E intanto a Roma Matteo Renzi resta in silenzio. Ma l'imbarazzo fra i fedelissimi del premier cresce al punto che in Transatlantico al solo sentir pronunciare la parola «Emiliano» i parlamentari rispondono infastiditi e con disprezzo: «Sta superando ogni limite, andrebbe fermato».

Ma da Bari l'unico tentativo di sedare le polemiche arriva dal capo di gabinetto Stefanazzi che smentisce seccamente le cifre sulle spese per gli stipendi dello staff del neo governatore e promette un risparmio di spesa. «Le retribuzioni dei componenti nominati dal presidente - assicura - saranno orientate al contenimento della spesa». Solo promesse che ad oggi risultano smentite dalle scelte di Emiliano.

Twitter: @GiuseppeFalci

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 05/07/2015 - 10:03

Che volete che sia un milione all'anno!? Suvvia, un po' di rispetto per il giudice boss della politica! Anche lui ha le sue esigenze, le sue, dell'arca e degli amici! Un doppio consiglio regionale? Qualche disoccupato in meno per migliorare le medie nazionali. In fondo è un benefattore!

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 05/07/2015 - 10:17

è inutile i comunisti sono abilissimi nel parlare ma fallimentari nel fare,il magistrato pugliese tanto logorroico quanto vuoto di contenuti non si differenzia dal comunista classico uso solo allo statalismo più becero e succhiasangue al popolo bue(che speriamo si svegli e diventi toro)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 05/07/2015 - 13:43

Certo che la lingua italiana, da circa un sessantennio di dominazione comunista, si sta stravolgendo. Ma negli ultimi tempi, grazie sempre al potere sinistro, sta diventando un crogiolo di significati contrastanti. Infatti, basti pensare che la tizia, nominata portavoce da cotanto Emiliano, parte come "fidanzata" e poi invece diventa "compagna", che dovrebbe escludere ogni specie di fidanzamento. Ma anche "compagna" alla fin fine non vuol dire un bel fico secco, almeno in questo caso. Che la parola giusta, quella vera e ricercata, non sia "amante"?

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 05/07/2015 - 14:15

Questo da giudice che era ha poi fatto il sindaco, ora anche il governatore. Altro che Superman! Se i pugliesi, dopo orecchino pugnetta non avevano di meglio per farsi governare...

ammazzalupi

Dom, 05/07/2015 - 14:18

Cosa c'è di tanto strano se Emiliano s'è creato un "governo ombra"? Con tutto il caldo che c'è... un po' d'OMBRA ci voleva! Non pretenderete che i komunisti "lavorino (rubino)" alla "luce del sole"...!!!

FrancescaRomana...

Dom, 05/07/2015 - 14:19

legittimato dai pugliesi? no no! E' sbagliatissimo!! Legittimato dai suoi amici (che ora hanno il posto) e dai mafiosi (che sono tanti purtroppo). Poveri noi pugliesi onesti, questa è la nostra fine e vergogna (m'imbarazzo a leggere le cose di questo)

Antonio43

Dom, 05/07/2015 - 14:20

Emiliano, ma che combini? Non sarai mica peggio della vendolina?

Ritratto di aresfin

aresfin

Dom, 05/07/2015 - 14:22

Un magistrato komunista sa bene come sfruttare per il proprio tornaconto la mucca statale, mica paga lui. Speriamo che per tutti questi parassiti non siano previste anche le cozze pelose e ceste ricolme di ogni prelibatezza. Fate schifo!

rossini

Dom, 05/07/2015 - 14:24

Impariamo a leggere fra le righe. Di fronte alle precise accuse di sperpero, lo Stefanazzi se ne esce con un prudente e vago: "Le retribuzioni dei componenti nominati dal presidente saranno orientate al contenimento della spesa". Una frase che non dice niente e che fa pensare che di sprechi ce ne saranno. Eccome!

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 05/07/2015 - 14:25

Strano che la faccia del MAFIOSO, non ce l`habbia, però la faccia da caporione della N`DRAGHETA, gli si è stampata in faccia.

Ritratto di ...renzie2..

...renzie2..

Dom, 05/07/2015 - 14:30

amicuzzi beddi di FAMIGGHIA sunnu

rossini

Dom, 05/07/2015 - 14:31

La nomina ad addetto stampa della Regione Puglia della fidanzata di Emiliano (fidanzata si, dice Lui, ma tanto, tanto brava) mi ricorda Cetto La Qualunque quando dice al figlio: "Senti Melo, presto io sarò sindaco; quindi tu, per legge, vice-sindaco".

Ritratto di tifososenzaopinioni

tifososenzaopinioni

Dom, 05/07/2015 - 14:36

comunisti ladroni, propongo una raccolta firme per difendere il nostro Galan ingiustamente accusato.

cameo44

Dom, 05/07/2015 - 14:44

Cosa ci si può aspettare da un ex Magistrato e di sinistra per giunta? Di Pietro insegna da Magistrato aveva bisogno di prestiti macchina casa soldi da politico è divendato immobiliarista riflettete gente

Ritratto di ...renzie2..

...renzie2..

Dom, 05/07/2015 - 14:43

tifososenzaopinioni - maletette toche rotte

Ritratto di tifososenzaopinioni

tifososenzaopinioni

Dom, 05/07/2015 - 14:50

Questi comunisti poi hanno il coraggio di fare la morale al nostro SILVIO solo per aver appoggiato la candidatura della laureata in lingue Nicole Minetti che poi svolse egregiamente il suo compito.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 05/07/2015 - 14:58

ahh quando c'era fitto queste cose non succedevano.....per carità.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 05/07/2015 - 15:03

certo che sono proprio senza vergogna questi politicanti che fanno assumere le proprie mogli/fidanzate/compagne negli enti pubblici a spese nostre...emiliano come salvini,hanno fatto assumere le compagne in regione,che pena.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 05/07/2015 - 15:08

le critiche ad emiliano le sottoscrivo tutte,peccato che per salvini che ne ha fatte assumere addirittura due(moglie al comune,compagna in regione)nessuno qui dica nulla,magari vi stanno pure bene vero?

peter46

Dom, 05/07/2015 - 15:17

Vi sta facendo disperare,vero?Avesse accettato i consigli di chi è più esperto di lui...tipo quello che salito a Sindaco della Capitale(alemanno)non solo ha cambiato come Emiliano(e come fanno tutti gli eletti di qualunque partito appena eletti)i collaboratori ma ha continuato a 'sovvenzionare'(o farsi 'sovvenzionare'?)il più esperto Buzzi o il 'vostro' che ha assecondato Tremonti che invece di 'sostituire',con uno di cdx(non avevamo esperti del ramo?)si è affidato all'esperto nominato da Visco in persona:Befera a capo di equitalia.Doveva 'appiopparsi' gli 'amici dei suoi non amici'il presidente Emiliano?I nuovi saranno pagati nel mentre si continuerà a pagare gli altri che non svolgono più quelle funzioni,o no?Diamine com'è facile farvi 'abboccare'....

peter46

Dom, 05/07/2015 - 15:26

C...Azo,vuoi che facciamo l'elenco di quanti 'galli e galline' i tuoi 'leghisti' hanno portato in comuni,regioni e a 'Roma Ladrona'? Hanno 'svuotato' tutti i 'pollai' di casa,c...Azo.Mogli,figli,suoceri,suocere...financo ai 'cani'hanno trovato 'sistemazione' più decente.Un pò di dignità c...Azo:non si salva nessuno o il più pulito ha la rogna,c...Azo.

bruna.amorosi

Dom, 05/07/2015 - 15:27

ma dai lui può prima perchè è di sinistra eppoi è un magistrato periò chi volete che lo tocca ? e li se uno vuole fare qualcosa per forsa deve votare pd altrimenti è morto .

Stefano Matera

Dom, 05/07/2015 - 15:30

io non mi meraviglio, piuttosto mi sarei meravigliato se si fosse comportato in modo onesto!!!!!!!!!!!!!! Ringraziassero la magistratura che li protegge e li coccola, ma non dimenticassero loro ed i magistrati che prima o poi la pacchia finisce e sarà un piacere vederli strisciare fuori le chiese

opinione-critica

Dom, 05/07/2015 - 15:39

Costa ai contribuenti 1 milione di euro. Emiliano ha la sua parte di guadagno, aiuta gli amici e il partito; è stato mosso dalla solidarietà di partito. visto il livello dei compagni perché non avrebbe dovuto farlo? Forse per astratti principi di moralità politica? Questi principi bisogna ricordarli e usarli contro agli altri; praticamente segue la tradizione....

titina

Dom, 05/07/2015 - 15:45

E noi stringiamo la cinghia.

eternoamore

Dom, 05/07/2015 - 15:53

EMILIANO PAGALI CON I TUOI SOLDI E NON DEI PUGLIESI

Ritratto di tifososenzaopinioni

tifososenzaopinioni

Dom, 05/07/2015 - 15:54

comunisti, comunisti e basta, ha ragione Silvio.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 05/07/2015 - 15:54

Come diceva quel "caro" di luigipiso in Puglia siamo tutti onesti. Cerrrrto, tutti del pd, onesti? Ma dai!!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 05/07/2015 - 16:03

Poi parlano di evasione, e questa che cosa è ???

honhil

Dom, 05/07/2015 - 16:08

Da pm (pubblico ministero) a mp (mangiatoia pubblica).

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 05/07/2015 - 16:12

Se questo Cialtrone PiDiota dovesse candidarsi a Presidente della Repubblica sarà necessario ampliare anche il Quirinale viste le sue manie di grandezza. Tanto Pugliesi o Italiani sempre di sudditi si tratta.

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 05/07/2015 - 16:16

Leggendo l'articolo mi è venuta in mente questa canzone di Franco Battiato - Il ballo del potere - Ha tradotto in musica e parole la "dimensione" di certi personaggi politici nella "presa del potere"

paco51

Dom, 05/07/2015 - 16:19

E' giusto! Dx impara quando sei al governo vedi di restarci. E organizza il sistema di sbaragliare i nemici,tutti! Altrimenti resta dove sei!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 05/07/2015 - 16:22

Carissima Agrippina, pur se capisco la Tua delle 15 e 08, qui però siamo ad un ABISSO di distanza. In questo caso NON solo sono state "assunte" un paio di persone (come in Lombardia) qui a quanto leggo è stata formata una COOORTE PARALLELA ovvero DOPPIONI, come se si raddoppiasse una squadra di calcio, per entrare in campo in 22 ed essere sicuri di vincere la partita!!!! Sono d'accordo che tutti se la "sgamano" come possono, ma qui siamo allo SCANDALO.La Puglia comunque non è nuova a questi "stratagemmi"infatti ricordo che al suo primo insediamento, Vendola aumentò di ben 10 unita il numero dei consiglieri Regionali, che distribuiti proporzionalmente gli diedero la possibilita di governare con una maggioranza NON risicata. Quello che non so è se ora Emiliano questi 10 in piu li abbia RIDOTTI o NO. Saludos dal Nicaragua.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 05/07/2015 - 16:31

Lui puo', non solo é trinariciuto ma é pure magistrato!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 05/07/2015 - 16:32

Caro Peter 46 sto aspettando l'elenco!!! Piuttosto sappi che Noi in Lombardia ,siamo tra i pochi che hanno DIMINUITO il numero dei Consiglieri Regionali ed a Monza il numero dei consiglieri Comunali. Fammi anche l'elenco delle Regioni che ci hanno imitato,in questa DIMINUZIONE come ad es. La Sicilia e la Puglia!!!!lol lol Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 05/07/2015 - 16:34

Continuo a dire che il più pulito ha la rogna e questo tizio non fa eccezione , anzi , è peggio degli altri . Prima di diventare governatore della Puglia nei salotti dell'aria che t

beale

Dom, 05/07/2015 - 16:34

"Emiliano, "governo ombra" da un milione"... e che so', cozze pelose?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 05/07/2015 - 16:35

pagate popolo bue pagate.

odifrep

Dom, 05/07/2015 - 16:43

.....un milione. Auspichiamo che non lieviti ad un miliardo.

Ritratto di vitoschepisi

vitoschepisi

Dom, 05/07/2015 - 16:48

Non è vero che i pugliesi hanno "legittimato" Emiliano con oltre il 50% dei consensi. Ha preso solo il 47% ricevuti da circa il 50% degli elettori. Ha pesato molto la divisione di F.I. con due liste. Una responsabilità vergognosa di tutto il cdx barese che gli elettori hanno vistosamente disapprovato. La Poli Bortone ha impedito due volte nel 2010 e nel 2015 al centrodestra di provare a vincere le elezioni.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 05/07/2015 - 16:50

li rubasse ai pugliesi, in fondo lo hanno votato (non tutti) ma purtroppo li ruba a tutti noi.

peter46

Dom, 05/07/2015 - 16:53

hernando45...uno del ramo che fa 'toccata e fuga' invece di usare 'quelle' di quel colore e fare il 'bagno' per tanti giorni in quel di Pontida...non meriterebbe,ma,per la 'simpatia' nostra ormai 'costituzionalizzata'da Salvini...Decreto legge n°174 del 10ott2012,convertito c/modifiche il 7dic2012 n°213,'impone' diminuzioni,a TUTTI i consigli reg.d'ITALIA,del numero dei consiglieri.E tutti si sono(qualcuna col suo 'comodo' certamente)adeguati:financo la Puglia e la Sicilia nel 2013.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 05/07/2015 - 16:55

Eccolo il messia rosso! Eccola la speranza cattocomunista! Eccolo il solito mafioso uscito dalle fila del piddì...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 05/07/2015 - 17:00

@Hernandos45,io non faccio distinzioni ne guardo al colore politico,entrambi hanno sistemato le loro donzellette a nostre spese con tanto di incarico negli enti locali,sia emiliano che salvini,stop.Da pugliese che non ha votato emiliano perche' visto all'opera come sindaco prima che per le sue opinioni politiche,dico solo che non mi aspettavo nulla di diverso da mr.cozze pelose&vongole.Su salvini pero' continuo a non leggere commenti,eppure e' reo dello stesso misfatto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 05/07/2015 - 17:17

Qualcuno dice che anche la lega si comporta così,ma la lega non si è mai professata il massimo dell'onestà e della superiorità morale come il PCI,quindi mi stupisce di più se un kompagno si comporta in questo modo.Basta ammettere di essere come gli altri e tutto va a posto,non è sufficiente dire "è un kompagno che sbaglia"capito?????

peter46

Dom, 05/07/2015 - 17:20

Hernando45...sul 2°quesito,ti ha risposto Agrippina mooolto,mooolto soft.Vuoi che parliamo dele assunzioni di Tosi(quando le fatte era già fuori,forse?)Vuoi che parliamo dei due parlamentari friulani che hanno scambiato,con l'assunzione ,non in altre faccende sia chiaro,o almeno a me non risulta,'parallela',la moglie dell'uno con la fidanzata dell'altro...e il 'family'l'hai scordato?Sempre in gamba...le elezioni si avvicinano ed è meglio 'inserire' la 'museruola'...per sperare,caro hernando.

peter46

Dom, 05/07/2015 - 17:23

Hernando45...perchè Maroni può 'regalare' 50.000 eu al consulente Dario Galli(l'ex pdp)per la consulenza di cui non si sa bene cosa ed Emiliano tenersi i suoi semi-avversari che aveva 'consulentato' l'orecchinato?Ognuno si faccia i 'consulenti' suoi,o no?

ilbarzo

Dom, 05/07/2015 - 17:24

Qursto è un'altro pappone,lo si vede dalla facciona bella grassa che si porta appresso. Questi signori sono abituati a poppare mangiare il più possibile,per loro tutto fa brodo:Soldi,cozze pelose.Insomma non buttano via proprio nulla.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 05/07/2015 - 17:36

@Agrippina - Non vi è un suo post che non abbia in cauda venenum.

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 05/07/2015 - 17:41

Ho empre pensato che il pugliese fosse il peggior popolo ella penisola. Forse e' dovuto alla dominazione mussulmana per cui il sacro terrore nei confronti del potere e se stavolta che han la possbilita di riscattarsi non impiccano la masnada di ladri conferman in pieno il mio precedete giudizio.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 05/07/2015 - 17:43

FORSE il titolo piu appropriato era "GLI AMICI DI EL MILIONE"!!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

tormalinaner

Dom, 05/07/2015 - 17:47

Si sapeva che Emiliano fa parte della sinistra "mangia mangia" bravissimo con il voto di scambio per questo lo hanno votato come De Luca in Campania. Ha mantenuto la promesse regalando posti agli amici.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 05/07/2015 - 17:48

Cara Agrippina forse ti "sfugge" un particolare o forse è colpa mia che NON te l'ho fatto NOTARE. Salvini NON è PRESIDENTE di Regione!!!!Ne SINDACO ne Presidente di provincia, quindi NON ricopre nessuna carica Istituzionale, mentre Emiliano???? Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 05/07/2015 - 17:49

gli idioti di sinistra si meritano un sacco di legnate sulla capoccia!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 05/07/2015 - 17:49

CARO PETER grazie per le delucidazioni , ma NON hai "chiarito" una cosa, Emiliano ha ridotto il numero di consiglieri che Vendola aveva aumentato??? Dato che vivo dall'altra parte del mondo, puo essermi sfuggito sai!!!! Saludos dal Nicaragua.

Stefano Matera

Dom, 05/07/2015 - 18:00

viva il grande govrnatore della carinzia Haider, così non ne nascono più, tre in due secoli sono tanti, forse sta crescendo qualcuno di quello spessore nato nel XXI secolo, se così fosse gli amichetti di vendola farebbero bene ad avviarsi già verso il madagascar

acam

Dom, 05/07/2015 - 18:06

ci legge di solito conosce la mia posizione i sinistri non mi son per niente simpatici. ma se io andassi ad amministrare una situazione complicata e di grandi dimensioni la fare con persone fidate, quindi amiche. questo è il momento delle analisi, poi quando si tireranno le somme allora sarà il momento di eventuali critiche. ma siccome la matematica dei giuristi in genere si ferma al massimo a 9 zeri ( vedi Fincantieri)di critiche a fare ce ne saranno tante, preparatevi. altro esempio per i giuristi moderni è difficile valutare i tempi quindi le condanne o non le danno o le riducono a quello che possono calcolare sulla punta delle dita. insomma preparatevi

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 05/07/2015 - 18:15

Nessuna novità. Comunisti parassiti a scrocco dei cittadini, come sempre.

Efesto

Dom, 05/07/2015 - 18:18

Che significato ha la parola "mafia"? Associazione di interessi che tende a sopraffare con l'elusione o con la violenza le regole dello stato. Questa è la definizione esatta perchè l'aggregazione degli interessi economici ricavati dal potere politico altro non è che una ipocritissima forma mafiosa che genera profitti agli accoliti (tutti inseriti per conoscenza e fedeltà) con il miraggio di realizzare vantaggi al popolo (miraggio perchè il vantaggio è immediato, i vantaggi....forse). E pensare che l'Emiliano viene dalla magistratura e credo ne mantenga sempre in predicato il posto. Questo mondo fa schifo!

titina

Dom, 05/07/2015 - 18:25

La Regioni andrebbero abolite!!!!!!!!!!!!!!!! Non vogliono eliminare gli sprechi e ci tartassano: Faremo la fine della Grecia

titina

Dom, 05/07/2015 - 18:27

xammazzalupi. Indovinello. Che cosa fa l'asino al sole? Ombra. Dunque il chi è l'asino?

Ritratto di _alb_

_alb_

Dom, 05/07/2015 - 18:29

Il PD ormai più che un partito è un'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE. E anche di stampo mafioso.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 05/07/2015 - 18:55

Gentile Agrippina, lei pretenderebbe che si parlasse anche di Salvini, ma perché solo di lui? Per onestà e coerenza dovremmo allora elencare tutti coloro a cui si potrebbero imputare nepotismo e clientelismo.Postiamo elenchi interminabili?

acam

Dom, 05/07/2015 - 19:04

avete controllato a che gente viene elargito il milione?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 05/07/2015 - 19:13

@peter46- Da buon grillino,lei è disposto ad accettare e indirettamente a giustificare le porcherie rosse pur di prendersela con Salvini e la Lega. Dia tempo al tempo ed anche i grillini imbandiranno tavole per gli amici.Già l'esempio di certe 'migrazioni' in Parlamento non lascia posto a molte speranze di onestà e coerenza.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 05/07/2015 - 20:02

sinistra, più posti pubblici, più voti e chi se ne frega se poi va tutto a p..tane, poi la prima volta che va su la destra scaricano la colpa su di loro.

ghorio

Dom, 05/07/2015 - 20:21

Ecco perché bisogna al più presto modificare il Titolo V della Costituzione e ridimensionare le regioni, che sono una macchina mangiasoldi. Quanto alle scelte dei cosiddetti presidenti delle giunte regionali bisogna porre dei limiti a livello nazionali, altro che statuto per fare il bello e cattivo tempo.

jeanlage

Dom, 05/07/2015 - 20:46

Ma la Corte dei Conti è per caso diventata la Corte dei Tonti?

Ritratto di cerberus

cerberus

Dom, 05/07/2015 - 21:24

È vai di parassitismo.il Pidiota partito dei fichetti di sinistra continua ad assumere e a costare taaanti euro.e noi,somari del nodde Paghiamo,paghiamo.Che soddisfazione.

Stefano Matera

Dom, 05/07/2015 - 21:41

fermo restando che se il madagascar non fosse di loro gradimento potremmo anche utilizzare la soluzione da loro stessi suggerita negli 80 anni, chi vuole capire capisca

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 05/07/2015 - 21:43

BRAVO ghorio hai centrato. Noi il TITOLO V della costituzione, MALAMENTE riformato da un governo Dalema moribondo con 3 soli voti di maggioranza al Senato, l'avevamo gia RI RIFORMATO con la DEVOLUTION, ma i COCOMERIOTAS ed i DIPIETROIDIOTAS hanno raccolto le firme per quel REFERENDUM FARSA che ha affossato il tutto. TUTTO IL RESTO È NOIA come cantava il Califfo!!! Saludos dal Nicaragua.

magnum357

Dom, 05/07/2015 - 21:50

Altro parassita !!!!

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Dom, 05/07/2015 - 23:06

Salvini: "LA MIA COMPAGNA LAVORA IN REGIONE MA IO NON L'HO AIUTATA". Regione Lombardia ovviamente, quella con Maroni al timone... Cosa dice o ha mai detto il Giornale di cio`? Ah, e le anime belle e buffoncelle che si indignano qui cosa ne pensano? No, cosi`, tanto per livellare la discussione e capire se le malefatte e i conflitti di interesse vanno bene solo per certi "favoriti".

peter46

Dom, 05/07/2015 - 23:17

Hernando45...non ricordo se te lo avevo già 'consigliato':vuoi battermi in 'presunzione'?Avrà fatto ciò che quella legge votata 'impone'.Come Maroni e come tutti gli altri consigli(mi sembra solo il Friuli escluso,forse).Ma il problema non era questo:può un PDR eletto applicarsi lo 'spoil system' che più gli aggrada?O deve tenersi i collaboratori di cdx se lui è di csx o collaboratori di csx se lui è di cdx?Il cdx lo ha fatto,ma non tutti sono 'fessi' in politica(ed avevo fatto gli esempi).Saluti a cugino Lollo e figlio Lol-Lol.

angelomaria

Lun, 06/07/2015 - 01:06

E IL VIZIO SI RIPETE E CHISSA'PERCHE SEMPRE GIUNTE ROSSE!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 06/07/2015 - 02:56

Se non sei pugliese non capisci la loro parlata (peraltro d'una unicità inimitabile nel mare dei dialetti italici) ... e fra amici ci si capisce.

swiller

Lun, 06/07/2015 - 07:56

Dove c'è sinistra c'è ladroneria clientelismo e corruzione.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 06/07/2015 - 08:16

viva la questione morale, tanto noi di soldi ne abbiamo da buttare

peter46

Lun, 06/07/2015 - 11:28

Euterpe...carissima.Il commento non ha ricevuto l'ok.Lo 'annacquo'e lo riscrivo,anche se non c'erano 'oscenità'.Non sono grillino...mi ha conosciuto 'astensionista',avevamo fatto 'trattati',anche,mi aveva dato l'ok',anche...dopo la mia 'chiara' risposta ...non faccia la 'presuntuosa' continuando a darmi del grillino,che alla mia età per presunzione....è sempre un piacere.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 06/07/2015 - 14:06

@peter46 - Ciò che lei chiama la mia 'presunzione' si sostanzia della sua proposta di costituire un governo monocolore grillino,con gli altri partiti nel ruolo di 'portatori d'acqua', per cui mi sono sentita autorizzata a considerarla, se non elettore, almeno 'fan' di grillo e casaleggio.Se lei ha fatto sua la scelta dell'astensionismo, coerenza vorrebbe che si astenesse anche dal commentare di politica, o è alla ricerca di motivi che sostengano e giustifichino e spieghino la sua decisione, forse non è convinto sino in fondo dell'opportunità del suo comportamento?

peter46

Lun, 06/07/2015 - 14:48

Euterpe...governo 'monocolore grillino' sa benissimo che è il 'Paradosso':l'hanno/avete accusati di non voler 'partecipare' a nessuna iniziativa 'governativa'(voti in frigo),non comprendendo che non si può 'inciuciare' con coloro che si è sempre 'combattuti' o contro cui si è 'partecipato' alle elezioni da "avversari",cosa vuole che potessi 'proporre' se non il 'monocolore grillino'(e che magari loro neanche vorrebbero,ma che non posso neanche chiederglielo non 'partecipando' con loro).Non devo partecipare?Pago le tasse,consumo....perchè non posso esprimermi da 'incazzato' verso la minestra che mi viene 'approntata'?(1)

peter46

Lun, 06/07/2015 - 14:56

Euterpe...precedentemente l'avevo commentata,lo riprendo.Ricorda quando le ho detto che presto le avrei dato il 'benvenuta'?""Per onestà e coerenza dovremmo allora elencare tutti coloro a cui si potrebbero imputare nepotismo e clientelismo.Postiamo elenchi interminabili?"".I grillini sono 'nati' proprio in virtù(principalmente+ il resto)del 'significato' di quegli elenchi:loro li hanno apertamente 'pubblicati'e 'allargati' partecipando dall'interno:"benvenuta fra loro",anche se manca proprio l'ultimo...centimetro.

peter46

Lun, 06/07/2015 - 15:28

Euterpe...perchè se lo ha scritto che quegli elenchi ci sono,quindi risultano 'bagaglio morale' di tutti i partiti esclusi loro,vero?E il fatto che 'loro' per l'età'non abbiano potuto attingere a questo tipo di 'bagaglio morale'...non può 'accumunarli',vero?A nome 'loro':"benvenuta".