Etruria, Boschi replica a Vegas: "Mi invitò di mattina a casa sua, ho un sms"

La sottosegretaria a Otto e mezzo: "C'è accanimento contro di me". Poi a Travaglio: "Se fossi stata un uomo, avrei avuto un trattamento diverso"

"Ho un sms...". A Otto e mezzo va in scena la replica di Maria Elena Boschi. Chiamata in causa dal presidente della Consob, Giuseppe Vegas, che oggi ha rivelato alla commissione Banche di averla incontrata per parlare della fusione di Banca Etruria con la Banca popolare di Vicenza, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio passa al contrattacco. "Lo ho incontrato all'inizio del mio mandato come tutte le altre autorità... ci sono stati più incontri e abbiamo parlato del sistema bancario, non di Etruria". Poi lo pungola: "Forse Vegas si è scordato, ma ho i messaggini, il 29 maggio 2014 lui mi chiese di incontrarci in modo inusuale a casa sua alle 8 di mattina. Io ho detto no, semmai alla Consob o al ministero...".

Alle richieste di dimissioni, la Boschi risponde quasi seccata. Non ci pensa neanche lontanamente di fare un passo indietro. "Le opposizioni sono due anni che ripetono la stessa cosa", spiega a Otto e mezzo assicurando di non aver mai mentito. "Non c'e stato alcun favoritismo nei confronti di mio padre o della mia famiglia", continua assicurando che "chi ha sbagliato deve pagare, mio padre come gli altri. Anche se ci sono lacune sulla Vigilanza - continua - se ci saranno responsabilità lo vedrà la magistratura". Per la sottosegretaria, però, "non si cerca la verità" su quanto accaduto in varie vicende di Banche, tra cui il Monte dei Paschi di Siena, "ma ci si nasconde dietro l'alibi di Maria Elena Boschi". E chiosa: "C'è sicuramente un accanimento nei miei confronti".

A far infiammare nuovamente lo scontro sono state le parole pronunciate da Vegas in commissione Banche. "Fu un incontro generico...", ha spiegato il numero uno della Consob ricordando che gli fu "prospettato un quadro di preoccupazione perché Etruria poteva essere incorporata da Bpvi". "Io - ha, quindi aggiunto, - non potevo dire nulla, Consob non può intervenire sull'aggregazione delle banche. Lei mi ha illustrato la situazione, io le ho detto che non potevano fare nulla". A Otto e mezzo la Boschi conferma di aevr incontrato Vegas all'inizio del mio mandato. Ci sono stati più incontri. "Il 29 maggio 2914 - rivela - mi chiese addirittura di incontrarci a casa sua alle 8 di mattina e io risposi che ci dovevamo vedere al ministero o in Consob. Abbiamo parlato del sistema bancario e non di Banca Etruria nello specifico". In quei giorni si parlava della aggregazione. Anche Vegas e la Boschi hanno parlato di questa ipotesi. "Ma non ci vedo nulla di strano - ribatte - ma non ho chiesto di intervenire o fare pressioni".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 14/12/2017 - 20:52

Oh poverina!! Buffoni! La sinistra è malata! Non fate più politica ma fate semplicemente mafia!

nunavut

Gio, 14/12/2017 - 20:53

É lei che aveva delle richieste ed é stata invitata !!! ma vai a pescare su un ghicciaio che saresti più cerdibile.Poi quello di tirare in campo il gender, é una tattica da gente differamente colorata (esperienza personale sul lavoro avendo avuto incarichi di direzione) e questo é una prova che é molto sulla difensiva preparandosi per le battaglie future mettendo tutto al femminile (suggerimnto boldrinesco?)

Iacobellig

Gio, 14/12/2017 - 21:03

Una isterica incapace di controllo quando parlano gli altri! Uno schifo di persona!!! Basta con questa.

Iacobellig

Gio, 14/12/2017 - 21:09

Molto male aver dato spazio a questa persona!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/12/2017 - 21:17

"Se fossi stata un uomo, avrei avuto un trattamento diverso". Mi sa proprio di si, in tutti i sensi.

Iacobellig

Gio, 14/12/2017 - 21:22

Anche maleducata e incapace di attendere il suo turno per replicare, piuttosto che parlare sopra gli altri. Signori si nasce, ciò che alla sotto segretaria manca!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 14/12/2017 - 21:24

A casa sua alle 8 di mattinaaa!!!! per una SVELTINAAAA!!! lol lol.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 14/12/2017 - 21:45

Brava brava brava e bella Maria Elena. Come si fa a volerla dimettere? E' uno splendore di personaggio istituzionale. Vile, oh se è stato vile Travaglio. Addirittura prolungando soffertamente la trasmissione per leggere il suggerimento dell'On. Boschi al Ministro Cancellieri di dimettersi per la famigerata conversazione telefonica con l'amica Ligresti, ampiamente divulgata a viva voce. Che nulla ha a che fare con il correttissimo comportamento di Maria Elena. VILE MARCO. E vile per tutto il suo intervento, perfettamente contestato. -21,45 - 14.12.2017

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Gio, 14/12/2017 - 21:49

Poveretta la Boschi è fritta. In modo anche doloroso perchè a fuoco lento. Il PD affronterà ancor più!

alfa2000

Gio, 14/12/2017 - 22:02

Maria Elena cara, c'è accanimento contro di te? se tu fossi stata un uomo sarebbe stato diverso? ma che dici!! vallo a chiedere a Berlusconi che cos'è l'accanimento, te lo spiegherà lui, dopo oltre 20'anni ha un po' di esperienza.... sic. sic..

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 14/12/2017 - 22:17

denunci Vegas per molestie sessuali, vada sul classico

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 14/12/2017 - 22:32

Un’altra molestata beh allora cambia tutto !

daniel66

Gio, 14/12/2017 - 22:36

Dubitate sempre delle persone che la buttano sulla simpatia anche quando non è il momento giusto. Comunque, fra tutti voi che giornalmente scrivete, oltre ad auspicare che questa tizia e i suoi sodali se ne vadano, non avete nessun altro suggerimento o programma o progetto (diciamo così...)? allora stiamo messi veramente male.

il nazionalista

Gio, 14/12/2017 - 22:36

Tempi calamitosi per Maria Etruria Boschi!!!

ziobeppe1951

Gio, 14/12/2017 - 22:47

Dove c’è trifola..c’è Maggiulli

Ritratto di cuginifabio

cuginifabio

Gio, 14/12/2017 - 23:11

Incredibile la signora é stata fatta oggetto di desiderio da parte di Vegas e ha ricevuto attacchi solo perché donna, ahahahah Travaglio stava bene solo quando parlava di Berlusca e le sue olgettine

Celcap

Ven, 15/12/2017 - 00:15

I messagginini contano poco visto chi li trovi cece è chi li manda. Chi di voi tutto ve tra le telefonate ed i messaggi del cialtrone con suo padre ?? Un fulgido esempio di scuola per attori. E venendo dslla stessa parte e con le medesime idee, chi mi dice che non siano creati apposta per presentare la situazione come di vuole? Se é caoacebil cialtrone figuriamoci la sua alter ego.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 15/12/2017 - 00:20

L'ha "invitata" a casa sua ...... ci manca solo che raconti anche che l'ha accolta in accappatoio ....

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 15/12/2017 - 00:23

X daniel66: ti ricordi di quando il tuo unico progetto era quello di smacchiare il giaguaro?

federik

Ven, 15/12/2017 - 00:42

Termofusa con la sedia, VERGOGNA a lei e a tutto il PD che ancora non l'ha cacciata.!!!

nunavut

Ven, 15/12/2017 - 00:52

@ Dario Maggiulli se te piace tanto sposala e poi ci racconterai quello che succederà,poi ne riparleremo fra amici.

nunavut

Ven, 15/12/2017 - 01:00

@daniel 66 io lo avrei un progetto ma non posso esprimerlo non é accettabile nel politically correct odierno.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 15/12/2017 - 01:14

Bene ha detto la Merlino, stasera in altra trasmissione, che la Boschi avrebbe dovuto evitare, proprio per la presenza del padre in Etruria, quasiasi discorso sulle banche, anche a domanda. Doveva stare muta! Invece.. E bravo Travaglio stavolta nel punzecchiare la Boschi che doveva - come detto in precedenza - evitare qualsiasi argomento afferente banche che non hanno agito correttamente.

ortensia

Ven, 15/12/2017 - 01:44

Qui a Bologna si direbbe: " ma che du bali!!" E non traduco.

sergio_mig

Ven, 15/12/2017 - 04:14

Troppi dubbi su questa donna, deve andarsene a casa. Questa si aggrappa alla poltrona con le unghie e con i denti; in tribunale con degli indizi, quindi senza prove, danno anni di galera alle persone e la sirenetta fa anche la voce grossa? Qui come minimo c’è un grosso conflitto di interessi e quindi basta questo per andarsene a casa con i suoi tacchi 12 cara gallinellla.

cgf

Ven, 15/12/2017 - 05:38

di mattina... fosse per cena!!

Popi46

Ven, 15/12/2017 - 05:59

Gruber,Boschi,Travaglio, ovvero : in scena "Il trio monnezza", ultimo atto

Happy1937

Ven, 15/12/2017 - 06:08

Non c’e’ niente di istituzionale quando la ragazza va a parlare con Vegas , con Ghizzoni e chicchessia di banche e specificamente di banca Etruria. Lei non era mica il Ministro dell’Economia. Il problemi del sistema bancario non rientravano nelle sue competenze. Se ci metteva il becco era evidentemente per un interesse personale. Questo e’ il mio parere.

pier1960

Ven, 15/12/2017 - 06:31

nella foto due personaggi squallidissimi....

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 15/12/2017 - 06:52

si ha un sms messo da parte per piu di un anno! non si dimette?? certo sta pensando che rimanendo li, con Renzi, avrebbe ancora la speranza di arrivare tra sei anni al quirinale! evidentemente per la sinistra intera sarebbe la giusta ricompensa!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 15/12/2017 - 07:11

Ma Berlusconi (che aveva il garbo di uscire dai consigli dei ministri quando si parlava delle sue aziende) era un uomo no?!! La maestrina (e famiglia) di conflitti d'interessi se ne intende fin da quando, NEOLAUREATA, è entrata far parte del CDA (non segretaria, impiegata ... CDA) di Publiacqua; ma la sua difesa basata sul "latinorum" o su "il fatto non sussiste", è ridicola. 1. Doveva pensare ai rapporti col parlamento, per i quali la pagavamo ... non a quelli con etruria. 2 Tra mille banche italiane proprio etruria, il cui caso a suo stesso dire è minuscolo rispetto ad altri? 3 Per "interferire" basta un "le sarei molto grata se" quando sei la n°2 del governo. 4. La difesa dei suoi compagni di merende, che non erano presenti ai fatti, sa di mafioso. Purtroppo per lei gli italiani, komunisti a parte, non sono scemi.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Ven, 15/12/2017 - 08:02

Alla prossima intervista tira fuori le molestie sessuali. Questi/e pd-ini/e non sanno perdere e non sanno fare politica. Quando si prende una batosta ci si ritira in tutta grazia, si va nell'ombra a studiare a prepararsi per la prossima occasione; non si strilla come galline sgozzate, non si scompaginano le carte e non si trama con il cappuccio in testa.

giancristi

Ven, 15/12/2017 - 08:46

Questa ministra, dopo le elezioni, tornerà a fare la segretaria di qualche avvocato. Per fare le fotocopie va bene!

lillo44

Ven, 15/12/2017 - 09:10

...da un po' di tempo mi chiedo in che Paese viviamo: le banche falliscono e un Governo di nominati le salva; i correntisti hanno perso i loro risparmi di una vita lavorativa r non si sa dove sono finiti i loro soldi; i veri responsabili non si conoscono e quindi non pagheranno mai!! Ma è mai possibile che in questo bellissimo Paese chi paga è sempre il cittadino onesto?? L'Unione Europea ci sta dissanguando e per i nostri Amministratori è tutto O.K. intanto il Debito Pubblico aumenta sempre!! Non è normale e gli Italiani non meritano tutto questo!!!

Cheyenne

Ven, 15/12/2017 - 09:38

povera maria etruria tutti che le vogliono male e lei che fa si difende col gossip di moda: vegas mi ha importunato.

tosco1

Ven, 15/12/2017 - 09:50

Tutti hanno avuto l'impressione che tutto il potere del Governo Renzi,arrivato come un fulmine, ruotasse intorno alla sconosciuta aretina Boschi.Ed io penso che, ad Arezzo, le questioni di potere politico-economico , non avvengono per caso.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 15/12/2017 - 10:13

Cara Myrta, tu sai quanto ti amo, ma non condivido il tuo giudizio sulla Boschi, che secondo te si doveva dimettere al seguito di Renzi, assurdo. E che era incompatibile il suo operato istituzionale con la questio Etruria. Assurdo. Molti vogliono buttarla giù dalla torre. Il motivo è volgarmente speculativo sul terreno elettorale. Io la difenderò sempre finchè Maria Elena non commetterà errori veri, imperdonabili. Con affetto. Ma, anche, consentimi, non è proprio il caso che nel tuo ruolo tu sia così sfavorevolmente ostile verso un politico, per di più donna. Ho sempre ben accolto invece le tue difese verso chicchessia. -23,13 - 14.12.2017

antoniopochesci

Ven, 15/12/2017 - 10:17

Ma neanche una ragazza squillo accetterebbe un appuntamento alle 8 di mattina in casa altrui! Delle due l'una: o c'è stato o non c'è stato questo abouchement nella garçonnière de Monsieur Vegas: tertium non datur. Ed allora tutti in trepida attesa della rivelazione del segreto della Madonnina di Laterina!

schiacciarayban

Ven, 15/12/2017 - 10:20

Adesso salterà fuori che la Boschi è stata molestata da Vegas!

ortensia

Ven, 15/12/2017 - 10:21

Povera cappuccetto rosso, non buttarti in arno se a causa del tuo babbino caro ti traballa la terra sotto il tacco 12.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 15/12/2017 - 10:25

Vegas invitò la Boschi di mattina a casa sua? Come faceva Weinstein con Asia Argento? Ahi, ahi, ahi...con i tempi che corrono, vuoi vedere che lo accusa di tentate "molestie sessuali"?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 15/12/2017 - 10:44

Ieri sera su La7 è andato in scena uno spettacolo patetico, l'arrampicata sugli specchi di una di bella presenza (e in effetti lo è) convinta che l'essere donna, con buona padronanza di linguaggio (moine e sorrisini compresi) aiuti a distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica su un fatto indiscutibile : la sua pesante intromissione personale aggravata dall'essere rappresentante istituzionale quale ministro di governo (come lo era nel 2014) a coinvolgere un altra personalità istituzionale (vegas capo della Consob) circa gli affari di famiglia del papà in quel di Banca Etruria, per i cui destini la povera maria elena era tanto ma tanto preoccupata (e ci credo, vista la pesante implicazione familiare boschi nella vicenda). Penoso. Vien da chiedersi con che coraggio costei pensa di candidarsi alle prossime politiche 2018, e con che coraggio gli italiani potranno ancora accordarle fiducia; detto per lei, vale ovviamente per tutto il pd.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 15/12/2017 - 11:00

anvedi, un'altra che fa "outing"...uuahhuahhhuahhhh

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 15/12/2017 - 11:08

La ragazzina dalle gambine sempre strette,...........non vogliamo sapere altro.

jaguar

Ven, 15/12/2017 - 11:47

Adesso sta querelando a destra e a manca, che abbia bisogno di soldi?

babilonia

Ven, 15/12/2017 - 12:12

Sarò breve: sto con Travaglio.

Libertà75

Ven, 15/12/2017 - 12:28

Povera Maria Etruria, pensare che il nostro elkid aveva anche speso poemi per decantarne l'assoluta moralità, quasi da santificarla in vita... e oggi ci si scopre che tutti hanno una versione opposta alla sua... è proprio il mondo ad avercela con lei, non lei ad aver avuto un conflitto di interessi, non lei che ha partecipato al voto di un decreto che toccava interessi famigliari. Almeno il Silvio nazionale, quando si votavano cose che lo riguardavano, usciva dalla stanza. La forma tutela la sostanza.

luna serra

Ven, 15/12/2017 - 12:53

Forse Vegas si è scordato, ma ho i messaggini, il 29 maggio 2014 lui mi chiese di incontrarci in modo inusuale a casa sua alle 8 di mattina. Io ho detto no, semmai alla Consob o al ministero...".perchè le cose non vengono dette subito e non dopo tre anni

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Ven, 15/12/2017 - 13:12

ora caccia la carta delle avances di Vegas? avrá mica parlato con la Argento quella dei rottweiler?

teo44

Ven, 15/12/2017 - 13:14

sinceramente dalla gruber mi ha fatto pena.il bello è che noi siamo governati da gente così...ma dove vogliamo andare

Triatec

Ven, 15/12/2017 - 13:28

Ha ancora un sms di Vargas che la invitava a casa sua una mattina. Dopo aver detto a Travaglio che, se lei fosse stata uomo, non sarebbe stata trattata con questo accanimento, ora non vorrà mica assimilare Vargar a Weinstein?

evuggio

Ven, 15/12/2017 - 14:02

ma come tutti gli squallidi personaggini di sinistra, non erano loro che infierivano contro Berlusconi quando si lamentava degli accanimenti contro di lui?

tosco1

Ven, 15/12/2017 - 14:03

Due sono le indagini che i magistrati dovrebbero aprire, ma non lo faranno mai se non obbligati con la forza . 1- i fatti del colpo di stato del 2011, di cui conosciamo praticamente tutto: organizzatori,e motivazioni(reati gravissimi) 2- i fatti della primavera 2014, con l'estromissione di Letta, e l'arrivo di Renzi e della Boschi. Anche di questo ne conosciamo gli organizzatori ,e, haime', ora se ne intuiscono anche le motivazioni.Di fatto, Renzi non poteva arrivare senza portarsi dietro la Boschi, e la Boschi non poteva arrivare al potere senza Renzi. Ricordiamoci che, pur dopo aver subito la batosta del Referendum, manca poco che, via Renzi, facessero diventare la Boschi Presidente del Consiglio.(almeno ci hanno pensato.) E la cosa mi sembro', da subito molto inquietante.

Giorgio Colomba

Ven, 15/12/2017 - 14:23

Se simili maneggi li avesse perpetrati un esecutivo di centrodestra ci sarebbero i blindati in piazza.

compitese

Ven, 15/12/2017 - 14:30

La Boschi è proprio ingenua; Vegas la invita a casa sua e lei corre! Ma Renzi non gli ha mai detto nulla?

giolio

Ven, 15/12/2017 - 15:32

una bella donna e secondo me senza colpe ,ho visto la trasmissione ,Travaglio un serpente a sonagli che cerca la sua vittima dopo Berlusconi ......lo citava spesso iersera ....e di conseguenza ha bisogno di una nuova vittima