"Eviti di venire", "Un mio diritto". E ora l'Anpi vuole zittire Salvini

L'associazione dei partigiani non gradisce la presenza di Salvini alla Fiera di San Martino. Ma lui: "Ci sarò"

Alta tensione tra l'Anpi e Matteo Salvini. Tra l'associazione partigiani e il leader della Lega le occasioni di scontro non sono mai mancate negli ultimi anni. Ma adesso in queste continue scintille si innesta un nuovo elemento: il voto alla Regionali in Emilia Romagna a gennaio. Una sorta di ultima spiaggia per il governo giallorosso in picchiata totale nei consensi. Salvini si sta spendendo in tour elettorale senza sosta per sostenere la candidata alla guida della Regione, Borgonzoni. In questo tout però c'è una tappa che ha fatto e farà parecchio discutere. Salvini ha infatti intenzione di recarsi domenica prossima alla sagra di Sant'Arcangelo di Romagna per incontrare gli elettori.

Il "no" dell'Anpi a Salvini

Una scelta che però ha irritato e non poco l'Anpi che con la presidente della sezione di Rimini, Giusi Delvecchio di fatto "bandisce" Salvini dalla piazza per la festa di San Martino: "L'annuncio di Salvini, di volere attraversare la piazza nel momento clou della festa assieme alla candidata alla presidenza alla regione un po' ci inquieta, non fosse altro per la confusione di quei giorni poco compatibile con la passeggiata di personalità che girano con la scorta e per le inevitabili resse di ammiratori e non che si potrebbero creare". Poi la posizione dell'Anpi si fa fin troppo chiara e c'è la richiesta di rinviare l'arrivo di Salvini: "Come associazione nazionale partigiani d'Italia - ha proseguito, invitando a rinviare la visita - vorremmo fare un appello al suo 'senso di sicurezza' che tanto ha infuso nelle nostre menti in questo periodo: com'è possibile conciliare la calca delle persone che transitano sotto le corna dell'Arco clementino con la 'passeggiata' di un onorevole scortato dalla polizia, che scatena vortici di folla al suo passaggio? Non sarebbe più utile che il momento di passerella politica si svolgesse in un clima di maggiore sicurezza per Lei e per chi La circonda?".


"Io ho il diritto di andare"

A questo punto l'attacco a Salvini è abbastanza diretto. E arriva la risposta di Salvini: "Domenica sarò in Romagna, ho visto che l’Anpi non gradisce la mia presenza, ma siamo in democrazia e quindi se Salvini ritiene andare alla fiera di San Martino a Santarcangelo di Romagna è suo diritto, come qualsiasi altro cittadino, se siamo in democrazia". E questa polemica arriva proprio nella giornata in cui Salvini ha rischiato di essere aggredito, mettendosi al riparo da un contestatore solo grazie all'intervento degli agenti della scorta. La posizione dell'Anpi di fatto accende ancora di più le tensioni sul leader della Lega che da qualche giorno è sempre più nel mirino degli haters con minacce e insulti. La richiesta di un "rinvio" della visita di Salvini da parte dell'associazione partigiani non aiuta a portare quella serenità necessaria all'interno di una campagna elettorale che si annuncia di fuoco.

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 08/11/2019 - 13:58

Ma questi eroi sono quelli che hanno fatto la guerra chiusi dentro le sagrestie dei preti.

agosvac

Ven, 08/11/2019 - 13:58

Credo che sarà interesse dell'Anpi fare in modo che Salvini non sia aggredito dai "partigiani"( tra l'altro essendo i partigiani ormai più che novantenni, non credo avrebbero la forza di aggredirlo!!!!!), se fosse aggredito sarebbero, come al solito, moltissimi voti che prenderebbe in più.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 08/11/2019 - 13:59

Come si deve interpretare quell' "eviti di venire"? Come una minaccia? Questa Associazione privata, che risulta peraltro beneficiare di tanti contributi pubblici - soldi nostri per intenderci - dovrebbe essere indagata perchè con questi "inviti" turba gravemente la possibilità di esercitare le prerogative democratiche dei cittadini attentando allo stesso art. 21 della Costituzione.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 08/11/2019 - 14:02

La circolazione di qualsiasi cittadino sul suolo nazionale non è vietata a meno di esplicite restrizioni giudiziarie. Chi vuole coartare questa semplice regola di libertà, va messo in condizione di non nuocere con un comportamento pregiudizievole soprattutto ai partiti antitetici alla Lega.

Libertà75

Ven, 08/11/2019 - 14:06

io non capisco questi "no", poi alla gente viene curiosità e va a vederlo e sentirlo... Io stesso sono andato a sentirlo quando i super intelligenti dicevano che non era il caso. Alla fine è un uomo comune che dice cose comuni e comunemente comprensibili. Il problema di quando senti uno che dice che l'acqua bollente scotta e uno per fare opposizione risponde che è solo un concetto terminologico, allora tu simpatizzi con quello che dice la verità.

laval

Ven, 08/11/2019 - 14:06

Ottimo Salvini e stai attento, a Berlusconi hanno fracassato la mandibola e gli è andata bene. Tenteranno di farti male manifestando il loro razzismo di dittatura rossa e poi nasconderanno la mano come solo loro sanno fare. Forza Salvini Meloni Berlusconi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 08/11/2019 - 14:08

Vai vai Salvini,fagli gonfiare il fegato. A gennaio, poi,sarà anche peggio.

Malacappa

Ven, 08/11/2019 - 14:09

E chi e' l'ANPI per vietare a un italiano di andare dove vuole,poi ricordo a questi traditori che i veri partigiani(fra i quali mio nonno)lottarono per liberare la patria dall'invasore no per farla invadere

evuggio

Ven, 08/11/2019 - 14:12

Quando un politico scatena così tanto fastidio c'è la fortissima possibilità che all'origine di ciò ci sia il terrore che faccia troppe cose giuste scardinando gli interessi poco trasparenti di chi gli si scaglia contro con tanta veemenza

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 08/11/2019 - 14:13

Ma che bravi questi eredi dei pochi veri partigiani, che in nome della democrazia (allora riconquistata) ora si mostrano e si comportano come DITTATORELI da strapazzo.

Una-mattina-mi-...

Ven, 08/11/2019 - 14:14

VISTO CHE LA PAGHIAMO OBBLIGATORIAMENTE TUTTI, CHIARIAMO PER CORTESIA L'ANPI CHI RAPPRESENTA E DA CHE PARTE STA'? SE DIFENDE DALL'INVASOR LA PATRIA SACRA E INVIOLABILE, COME CANTANO I SUOI INNI, OPPURE SE SIA DIVENTATA UNA ORGANIZZAZIONE POSTUMA/APOCRIFA, COMPOSTA DA RAGAZZOTTI D'ACCATTO, CHE NON HANNO MAI "RESISTITO" A NULLA?

maxfan74

Ven, 08/11/2019 - 14:14

Salvini può andare dove vuole e quando vuole.

steorru

Ven, 08/11/2019 - 14:18

Non capisco l'esistenza dell'ANPI se non per pochi ultra novantenni tutti gli altri non hanno alcun titolo o merito per definirsi partigiani.

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 08/11/2019 - 14:18

Denunciare l’Anpi alla commissione Segre

Iacobellig

Ven, 08/11/2019 - 14:19

In democrazia comanda la maggioranza del popolo, la minoranza se non condivide fa le valige e se ne va. Va in altra parte del mondo e non si mette a fare guerra dentro il paese contro la maggioranza!

bruco52

Ven, 08/11/2019 - 14:19

"scatena vortici di folla al suo passaggio....", ecco quello è il punto, cosa che non accade più per i sinistrati...niente più folle oceaniche, al massimo quattro gatti e tanti insulti.....

killkoms

Ven, 08/11/2019 - 14:20

e poi chiamano fascisti gli altri!

manson

Ven, 08/11/2019 - 14:21

certo Salvini raccoglie le folle, quando arrivano quelli del PD a malapena ci vanno i parenti. cari partigiani (ma quanti anni hanno?) se non volete Salvini statevene a casa il popolo italiano sano lo vuole, fatevene una ragione

Iacobellig

Ven, 08/11/2019 - 14:22

Mattarella cerca d’intervenire per tempo, è il prodotto creato da te. Se fossimo andati al voto tutto questo non sarebbe accaduto!

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 08/11/2019 - 14:23

Salvini, la prima cosa che dovrai fare quando sarai al governo è tagliare i fondi all'anpi !!!!!

mauromauro

Ven, 08/11/2019 - 14:23

L' ANPI ? solo sfruttatori dei veri partigiani che non eran tutti e solo comunisti !!! (c'erano preti e gente di altre idee partitiche) Una Associazione ora "politica" di sinistra da abolire !!!! I veri partigiani eran gente comune che han dato la loro vita per la patria e per il nostro benessere !!! Sentite le vere storie dei vecchi rimasti e che più sanno di tanti partigiani criminali ora portati in "gloria" da questa sinistra buonistAffarista !!! I nostri vecchi, raccontano che a fine guerra molti "cosidetti" partigiani, son scesi dalle montagne o dalle valli ben nascosti e ben nutriti e disposti a massacrare persone a loro nemiche nella vita privata. La storia che nessuno ne parla !!! Basta sfruttare la memoria dei veri partigiani !!!

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 08/11/2019 - 14:25

Il Mattarella dice che la scorta alla Segre è significato dell'odio, cosa dice della tentata aggressione a Salvini? o forse quando ne hanno dato notizia lui stava dormendo?

frabelli1

Ven, 08/11/2019 - 14:27

Come si permettono, questi “partigiani-Lupo” di vietare a qualcuno di partecipare??? Come si permettono di dire chi può e chi non può andare dove uno vuole? Ma sanno cos’è la democrazia o continuano a vivere nella dittatura rossa?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 08/11/2019 - 14:27

Vanno denunciati per minacce. Ma tanto che serve, se i giudici sono delo stesso rango. Ci sarà sempre il conflitto di interessi, che dovrebbe essere punito anch'esso.

maurizio-macold

Ven, 08/11/2019 - 14:28

Che palle, signor AGOSVAC, con questa storia dei voti in piu' per Salvini! Possibile che nella sua testolina non frulli altro ?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 08/11/2019 - 14:29

Che democrazia!!!! Che libertà!!!! Proprio loro che le invocavano.

Fjr

Ven, 08/11/2019 - 14:30

Ma se il più sbarbato avrà 90 anni,questo più che l’Anpi è il circolino de’noantri,fatto come al solito per ciucciare un po’ di soldi allo stato,

ex d.c.

Ven, 08/11/2019 - 14:30

Che senso ha l'Anpi nel 2019?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 08/11/2019 - 14:32

Della serie io sono di destra e mi sento di esserlo,moderatamente parlando, e non devo andare ad una manifestazione di sinistra o di qualche altro pensiero? Allora i musulmani cosa ci vanno a fare alle feste patronali religiose? Cosa ci vanno a fare i fedeli di diverse etnie e di religioni diverse in terra santa? A questo punto tutto sarebbe relativo e i raduni per un evento storico ,come i partigiani,dovrebbero essere di soli partigiani o gente di sinistra ,tutto il resto che la pensa diversamente non deve andare? Se io entro in una sinagoga,perché invitato o in una chiesa cristiana o in una moschea non devo andare a convertirmi ma sarò un ospite rispettoso e civile. L'inciviltà e l'odio nasce proprio da questo dal ghettizzare e mettere da parte...

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 08/11/2019 - 14:32

Ovviamente i soliti molto democratici.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 08/11/2019 - 14:35

Ma CapitanFracassa è sempre in campagna elettorale ?

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Ven, 08/11/2019 - 14:35

Se ci va è per provocazione, proprio come fa Lerner quando va a Pontida.

omaha

Ven, 08/11/2019 - 14:36

Chi ha fatto il partigiano, ha ben altre idee e ben altra età per usare la violenza Chi fa parte dell'attuale ANPI, in buona parte non conosce nemmeno la storia, non solo non l'ha vissuta Il PD si sta accartocciando da solo La gente onesta non usa la violenza Che lo facciano e il PD sparirà dall'Emilia alle prossime elezioni

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 08/11/2019 - 14:36

Sono passati circa 75 anni dalla fine della folle guerra a cui Mussolini si era follemente aggregato, dopo aver follemente ristretto gli ebrei a Roma in un ghetto. Vero che la vita media si é allungata, ma pare legittimo pensare che dei valorosi "partigiani" la grande maggioranza sia in Paradiso, salvo qualche ultranovantenne. Un bandiera vecchia non serve per alimentare la giustizia, che comunque non deve essere mai di parte. Quanto a Salvini farebbe bene ad evitare uno scontro stupido, ma soprattutto inutile!

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 08/11/2019 - 14:39

Perché tanta ripugnanza, perché immaginano quando la destra andrà a governare l'Italia i soldi a fuffa spariranno perché senza diritto.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/11/2019 - 14:47

State diffondendo balle come al vostro solito. L'ANPI ha semplicemente fatto appello, in maniera peraltro garbata, al "senso di sicurezza" tanto caro al Felpato affinchè lo stesso sposti il giorno della sua visita ad altra data che non coincida con la Fiera di San Martino. Da quel che ho capito trattasi di una manifestazione particolarmente partecipata , comprendo quindi i timori legati alla presenza del Capitone con canditata governatrice, codazzo di ammiratori, cacciatori di selfie e forze dell'ordine il tutto inglobato in una situazione di calca pre-esistente. Quindi nessun NO, nessuno che vuol ZITTIRE o BANDIRE Selfini dalla piazza, semplicemente si chiede al Panza di scegliere un altro giorno per abbuffarsi di piadine al prosciutto e concedersi il suo bagno di folla tra i fans. E' semplice buon senso.

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 08/11/2019 - 14:54

Più volte ho espresso la necessità di accertare chi vi sia dietro a questa associazione: non è cronologicamente possibile che siano i veri partigiani per ovvi motivi di tempo. Quindi? A che titolo, se hanno titolo, parla e pone dei veti che discriminato la libertà individuale di un parlamentare italiano. È vero che la sinistra è ormai diventata l'antitesi della liberalità, ma allora perché continuano a chiamarsi democratici? Sono agli effetti, peggio, molto peggio, degli odiati fascisti.

gianfran41

Ven, 08/11/2019 - 14:58

Questi sarebbero i metodi "democratici" della sinistra!

barnaby

Ven, 08/11/2019 - 15:01

".....Non sarebbe più utile che il momento di passerella politica si svolgesse in clima di maggior sicurezza per Lei e per chi La circonda?" Non vi sembra una minaccia? A me si.

Tommy40

Ven, 08/11/2019 - 15:01

"Eviti di venire" sono le stesse parole che diceva Totò Rina, sono minacce e incitamento all'odio, qualcuno dovrebbe querelare queste associazioni che si dedicano alla politica estremista. Da semplice cittadino sono disgustato da questi partigiani così violente e minacciatori.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Ven, 08/11/2019 - 15:04

Visto che questa associazione difantasmi ormai usufruisce di soldi dei contribuenti, mettano on line i libri contabili. Vogliamo controllare fino in fondo e, con prove, a che cosa servono queste somme di denaro. Facciano cosi anche tutte le altre pseudo associazioni, altro che pagamenti elettronici ai poveretti!

Divoll

Ven, 08/11/2019 - 15:05

Il numero dei partigiani veri sopravvissuti fino a oggi si puo' contare sulle dita di una mano. Tutti gli altri membri dell'ANPI chi sono? E dove sta scritto in Costituzione che a un avversario politico si puo' impedire di partecipare a un evento pubblico?

frank173

Ven, 08/11/2019 - 15:05

L'ANPI spesso si comporta peggio di quelli che critica. E' un'associazione che continuerà ad esistere anche dopo che si sarà estinto l'ultimo partigiano? Tanto per sapere.

dagoleo

Ven, 08/11/2019 - 15:06

i partigiani veri non furono più di 30 mila. dopo la guerra ne spuntarono oltre 300 mila. dove fossero stati fino a quel momento ce lo siamo sempre chiesto. probabilmente ben nascosti in qualche buco di fogna.

savonarola.it

Ven, 08/11/2019 - 15:12

Perché SALVINI vuole confondersi con questa gentucola? Lasci che ci vadano vauro,la littizzetto, la segre...

brunicione

Ven, 08/11/2019 - 15:13

ANPI, è una associazione di persone che non ci sono più o che sono molto anziane. Chi continua a fare rumore, vuol ricordare un glorioso passato che non esiste più. Il Governo, pet tenerli buoni, elargisce un po di soldi. Questa vetusta organizzazione, non può e non deve creare confusione o porsi sempre di traverso per far sapere che esiste. Stia tranquilla, pensi a storicizzare il suo glorioso passato, ma cerchi di capire che siamo quasi ne 20020.

onurb

Ven, 08/11/2019 - 15:14

Fabious76. Ma i leghisti non hanno vietato a Lerner di andare a Pontida e nemmeno si sono aggrappati a scuse puerili come il timore per la sua incolumità, se ci fosse andato.

Trinky

Ven, 08/11/2019 - 15:17

Quelli che parlano di democrazia, quelli che si scandalizzano per la Segre ma non quando questa vota al Parlamento........

EliSerena

Ven, 08/11/2019 - 15:20

ma sino a qualche giorno fa l'Ampi non era una accozzaglia di vecchi nostalgici comunisti?

abullani

Ven, 08/11/2019 - 15:21

Basta con i marxisti-leninisti dell'ANPI, non rappresentano più nessuno e comunnque solo una parte di chi ha fatto la Resistenza. Loro volevano solo instaurare una dittatura comuninsta in Italia. Si dia spazio ad altre realtà, come la Federazione Italiana Volontari della Libertà, formazione cattolica, che è stata protagonista in Valtoce e in molte altre zone nel nord Italia. l'ANPI è schifosamente di parte !!!

Santippe

Ven, 08/11/2019 - 15:22

La presidente dell'ANPI, Giusi Delvecchio, dimostri quanto sa essere signorile lei e la sua associazione : si dichiari disponibile ad accompagnare Salvini e la Borgonzoni nella "passeggiata" che i due faranno nella piazza di Sant'Arcangelo di Romagna.

mzee3

Ven, 08/11/2019 - 15:23

In Italia la DEMOCRAZIA come l'abbiamo conosciuta e ci ha fatto vivere bene in pace NON VINCERA' l'avanzata xenofoba… ci sarà una democrazia illiberale. LA PRPOPAGANDA A LORO FAVORE E' TROPPO FORTE E IL BUONISMO HA DATO A QUESTI PSEUDO ITALIANI CAMPO LIBERO. Bisognava essere più determinati. Meno sorrisi verso i partiti "di plastica", meno accondiscendenti verso i separatisti, meno superficiali nell'accettare accenti verbali pieni di odio. ORA E' TROPPO TARDI. IL MALE VINCERA'

Albius50

Ven, 08/11/2019 - 15:23

Ormai l'ANPI è solo un associazione VIRTUALE, gli attuali si dovrebbero VERGOGNARE proprio pensando ai VERI PARTIGIANI che hanno dato la loro vita x un ITALIA LIBERA da COMPAGNI E FASCISTI.

Anonimo51

Ven, 08/11/2019 - 15:24

ANPI Associazione profondamente democratica: o sei con noi ( e allora vai bene e sei assolto), oppure sei contro di noi ( e allora sei da condannare a prescindere). Complimenti, l'Italia vi e' grata!

lappola

Ven, 08/11/2019 - 15:24

Ma questi sono pazzi, è l' ANPI che non ha più il diritto di esistere, perché di partigiani ne sarà rimasto uno - forse - e un'associazione senza membri effettivi ma solo membri rappresentativi non ha senso. Vogliono solo fare il casino comunista.

hectorre

Ven, 08/11/2019 - 15:30

questi sono simpatizzanti non sono partigiani!!!!!....togliere tutte le sovvenzioni statali che annualmente riceve questa sigla farlocca!!!!....sono passati 80 anni e i partigiani ormai si contano sulle dita di una mano!!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 08/11/2019 - 15:32

... ecco, lupus in fabula! l'aggressione dell emilia romagna rossa a salvini addirittura è stata preventiva, e scommetto che se salvini andrà alla "fiera" sarà aggredito, voglio vedere i buffoni patani cosa diranno che salvini sara aggredito in "casa" e non a napoli!

florio

Ven, 08/11/2019 - 15:32

E poi gli anti democratici sono di destra, esempio lampante di quanto la sinistra non sappia più cosa dire, argomenti finiti sono in coma profondo. Come squali feriti, sbattono la coda e fanno solo danni!

manfredog

Ven, 08/11/2019 - 15:34

...Democrazia Prosettaria... mg.

ziobeppe1951

Ven, 08/11/2019 - 15:37

Magold ...so che la verità fa male...ma SONO VOTI IN PIÙ PER LA LEGA...fattene una ragione

Mauritzss

Ven, 08/11/2019 - 15:40

ilmax Ven, 08/11/2019 - 14:18: "Denunciare l’Anpi alla commissione Segre". mauritzss: AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

rossomaltese

Ven, 08/11/2019 - 15:43

@Iacobellig ti cito testualmente "In democrazia comanda la maggioranza del popolo, la minoranza se non condivide fa le valige e se ne va. Va in altra parte del mondo e non si mette a fare guerra dentro il paese contro la maggioranza!"...scusa ma è una visione leggermente distorta della democrazia, in democrazia la maggioranza governa nel RISPETTO dell minoranza che ha sempre il sacrosanto diritto di contestare e criticare, quella che tu spacci per democrazia è molto più affine a un regime totalitario (sia esso fascista, comunista, islamico o altro)

silvano45

Ven, 08/11/2019 - 15:44

solo i compagni e i radical scic si comportano in questo modo stracciando le vesti per la Segre salvo poi insultando pesantemente e minacciando Salvini e chi vota lega e chi ha sfilato sotto le bandiera di brigata ebraica

rossomaltese

Ven, 08/11/2019 - 15:46

@abullani e altri ... scusate ma per esprimere un'opinione (anche sbagliata secondo me come quella dell'ANPI in tal caso) bisogna a forza rappresentare qualcuno? L'opinione rappresenta se stessi!!!Se per esprimere una opinione si deve rappresentare qualcuno(come te e altri lasciate intendere) vuol dire che anche tu non hai diritto di espressione a meno che non sia stato eletto in una qualsiasi assemblea elettiva!!!

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 08/11/2019 - 15:46

Vorrei conoscerne anche uno solo di questi liberatori della Patria, che prendono soldi dallo stato per esistere, e che la liberazione l'hanno vista solo in TV. Non dobbiamo neppure dimenticare che i partigiani rossi, volevano si liberare l'italia dal Fascismo, ma per mettere al suo posto un regime comunista e le varie stragi e vendette che si sono protratte, durante il conflitto, verso altri partigiani e la popolazione civile, fino ad alcuni anni a guerra finita, dimostrano che nessuno di loro può avere la pretesa di insegnare nulla a chicchessia, tanto meno simile pretesa la possono avere chi è venuto dopo e della liberazione NON conosce che la storia faziosa, redatta dai vincitori. Sarebbe ora che nel nostro Paese NON esistessero più simile accozzaglie di mantenuti dallo Stato, usati per continuare a raccontarci una storia che sarebbe giusto, (anche per loro) dimenticare.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Ven, 08/11/2019 - 15:48

"com'è possibile conciliare la calca delle persone che transitano sotto le corna dell'Arco clementino con la 'passeggiata' di un onorevole scortato dalla polizia, che scatena vortici di folla al suo passaggio? Non sarebbe più utile che il momento di passerella politica si svolgesse in un clima di maggiore sicurezza per Lei e per chi La circonda?". Non mi pare che l'ANPI abbia vietato alcunchè, ha solo fatto una considerazione. Ma per il popolo grullo basta il titolo del giornale.

paolinopierino

Ven, 08/11/2019 - 15:49

Bravo Salvini non farti minacciare ne intimidire da queste zecche rosse che si spacciano per partigiani Sono solo odierni comunisti della peggior specie furbi ed antidemocratici che campano sulle spalle degli italiani che sono obbligati a elargirgli montagne di danaro

anfo

Ven, 08/11/2019 - 15:52

Non compete a questi personaggi fare valutazioni di ordine pubblico!

PieroBrutto

Ven, 08/11/2019 - 15:53

Salvini è un partigiano pure lui: Salvini è un PARTIGIANO PER LA DEMOCRAZIA!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 08/11/2019 - 15:55

Anpi ormai è lontano, obsoleto, un rituale stanco. Il comunismo, invece, no. In molti posti del mondo il comunismo uccide, impoverisce, ingabbia e deruba popoli. Molti dei comunisti di una volta, caduto il muro, si sono riciclati alla grande. Li ritroviamo oggi come socialdemocratici, progressisti, liberals, statalisti. Cambia il nome, ma non la missione. Distruggere ricchezza, demolire economia floride, indebitare stati oltremisura, ridurre le libertà naturali, inquinare le menti con il conformismo politicamente corretto e l'ipocrisia buonista a spese altrui, vessare di tasse chi produce e risparmia, buttare via soldi in genere.

Dordolio

Ven, 08/11/2019 - 15:57

Sappiamo benissimo chi sono, via. E quali le loro caratteristiche di faziosità e di negazione di qualsiasi forma di pacificazione nazionale. In uno Stato con governanti e magistrati seri sarebbe stata già sciolta d'autorità e da gran tempo.

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 08/11/2019 - 16:01

maaa.....chesesò rinviviti tutti???

ademar

Ven, 08/11/2019 - 16:02

Vai Matteo! Anche tu a cantare "Bella ciao"! Una mattina, mi son svegliato...

bernardo47

Ven, 08/11/2019 - 16:04

o viceversa?

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 08/11/2019 - 16:04

evuggio: Condivido in toto. Bellissimo post. Regards

01Claude45

Ven, 08/11/2019 - 16:05

L'ANPI è un'associazione che ha esaurito la sua ragion d'essere e di ricevere finanziamenti. A che interessano ancora i finanziamenti? I rappresentanti di tale associazione sappiano che NON possono pretendere NULLA.

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 08/11/2019 - 16:12

GULAG.....ricordate ?

sbrigati

Ven, 08/11/2019 - 16:13

Cosa c'entra l'anpi con una sagra ? Spendano invece una parola per condannare gli insulti razzisti contro il senatore leghista Iwobi. Per un pallonaro si è mobilitata mezza Italia, per un ELETTO DEMOCRATICAMENTE DAL POPOLO niente. Che branco di pagliacci.

Libertà75

Ven, 08/11/2019 - 16:14

@ademar, "bella ciao" è un testo sovranista, chi la canta non la capisce per chiara limitatezza.

Giorgio Colomba

Ven, 08/11/2019 - 16:20

Forza Anpi, ancora una minaccia che Matteo arriva al 40%.

florio

Ven, 08/11/2019 - 16:29

Vorrei far notare la falsità dei sinistri, nel caso del fenomeno Vauro, presente in TV, menzionando la Segre, si alza in piedi in segno di rispetto pretendendo che Morelli della Lega faccia la stessa cosa. Morelli lo lascia sparloquiare, per poi rispondere che lui non si alza per rispetto verso gli italiani. Perfetto, al sig. Vauro dico, cosa hanno fatto gli italiani al popolo ebraico, nulla quelli definiti da lui fascisti, ne hanno nascosti e protetti nelle loro case a rischio della propria vita. I carnefici sono stati i tedeschi non dimentichiamolo, Il sinistro Vauro, non dimentichi quando con tanto di bandiera rossa andava urlando a favore della Palestina contro lo stato di Israele. A sinistra a secondo di come tira il vento cambiano le bandiere!

mimmo1960

Ven, 08/11/2019 - 16:32

Siamo nel XXI secolo, l'Italia è un paese libero e democratico. Il mondo sta cambiando, i paese si evolvono rapidamente nelle economia ect., non portateci negli anni 40. Basta!!!! con i fantasmi (fascismo e comunismo).

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 08/11/2019 - 16:40

Che palle signor MACOLD con il suo odio per Salvini. Si farà scoppiare il fegato. Si beva un bel Cynar, si sentirà subito meglio.

ziobeppe1951

Ven, 08/11/2019 - 16:42

Le zecche rosse sanno bene che “eviti di venire”...”appello al senso di sicurezza”..ecc...è sottinteso(per chi sa leggere tra le righe) come dire..tu non fai parte del pensiero unico, quindi, sloggia..vero kompagni?

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 08/11/2019 - 16:49

Tiè, i trinariciuti a parlare tutti di sicurezza e buon senso e poi hanno riempito(dov'è il buon senso) l'Italia di clandestini criminali (altro che sicurezza), come se non fossero già abbastanza i delinquenti autoctoni.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Ven, 08/11/2019 - 16:50

Partigiani e Salvini... cose entrambi molto tristi... chi per un motivo, chi per un altro.

Ritratto di adl

adl

Ven, 08/11/2019 - 17:00

La commissione Segre indaghi sulle velate minacce e sull'odio dell'ANPI.

ginobernard

Ven, 08/11/2019 - 17:04

questa associazione è troppo schierata politicamente se la paghi il pd visto che gli tira la volata I partigiani veri hanno combattuto e sono morti per la patria questi non sanno neanche cosa sia la patria

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 08/11/2019 - 17:06

Quindi, chi semina odio?

robik51

Ven, 08/11/2019 - 17:08

macold: che palle! Possibile che nella sua testolina e in quella degli altri come lei non frulli altro che Salvini?

Triatec

Ven, 08/11/2019 - 17:09

Se fosse stata Casa Puond o Forza Nuova ad esprimesi in questi termini verso un qualsiasi esponente politico, si sarebbe gridato contro il pericolo del ritorno al fascismo. Da condannare senza se e senza ma. Ai partigiani invece è concesso,essendo notoriamente dispensatori di amore .

maxmado

Ven, 08/11/2019 - 17:11

Fabious76, non credo che vada per provocare, o meglio non credo quello sia lo scopo maggiore, che al contrario è aumentare il consenso sul di lui e sul suo partito. Pensa che se io fossi in lui il quartier generale della lega in vista delle elezioni lo metterei a Bibbiano!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/11/2019 - 17:24

Libertà75: quella di "Bella ciao" come canzone sovranista mi sembra... un'affermazione azzardata (per usare un eufemismo). In base alla definizione del termine "sovranismo" come puoi giustificarla? N.B. Vietato inventarsi il significato del termine... atteniamoci a quello più o meno ufficiale.

maurizio-macold

Ven, 08/11/2019 - 17:25

Signor NAVAJO (16:40), il mio criticare il Salvini non e' odio, questo e' un sentimento che appartiene a voi di destra. La mia e' solo critica verso un personaggio della politica italiana che non stimo, anzi, che disprezzo. E fino a prova contraria posso criticare qualsiasi politico, anche il vostro idolo.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 08/11/2019 - 17:31

l'anpi si dimostra ogni giorno una associazione antidemocratica e fomentatrice di odio, deve venire chiusa al piu' presto! non e' possibileche in un paese democratico con la scusa di rinvangare aspetti controversi peraltro, della storia italiana si possa minacciare o porre veti ad esponenti politici della parte avversa, tra l'altro con numeri e consensi DEMOCRATICI elevati di partecipare a manifestazioni pubbliche

caren

Ven, 08/11/2019 - 17:34

birocco, Salvini fa il suo mestiere, lo pagano apposta per quello. Quindi bando allo spirito di patate. Fabious76, idem come sopra. Ma quello che mi fa impazzire è Dreamer, la sua vena comica non ha eguali. Rapida carrellata di terminologia Dreameriana per i fans: felpato, felpini, selfini, il Panza, il Capitone. Gli ammiratori staranno spellandosi le mani dagli applausi.

maurizio.fiorelli

Ven, 08/11/2019 - 17:43

Mi associo all'analisi di "agosvac", pertinente e sensata. Mi chiedo come possa esistere ancora un'associazione del genere a 75 anni dalla fine della guerra.

Valvo Vittorio

Ven, 08/11/2019 - 17:51

Il regime comunista sovietico è caduto per implosione, il che la dice lunga sulla consistenza culturale-politica del regime. Il divieto a Salvini di non recarsi in determinati luoghi della nazione, perché considerata zona esclusiva della sinistra, la dice lunga sul concetto di democrazia che costoro s'illudono di avere. Un deputato nazionale rappresenta l'intera nazione. Proibire il principio di libera circolazione d'idea e luogo è un attentato alla Costituzione voluta dal popolo sovrano.

aldoroma

Ven, 08/11/2019 - 17:51

Ampi.... Esiste la democrazia in Italia....

jeffwalker

Ven, 08/11/2019 - 17:51

Anche Lerner è andato di recente al raduno della Lega, e mi sembra che lui stesso abbia ammesso la civiltà e la gentilezza della gente, comunque le idee non coincidano. Violenza, fuoco e fiamme forse sono solo un vostro concetto da sempre e vanno estinte secondo me.

Una-mattina-mi-...

Ven, 08/11/2019 - 17:53

Dreamer_66 - Ven, 08/11/2019 - 14:47- A dire il vero il buon senso è che uno possa frequentare la manifestazione che gli pare, dove gli pare e quando gli pare. Quanto alle panze glabre e satolle, poi, è una bella gara. Salvini in confronto è smunto Dreamer_66 Ven, 08/11/2019 - 17:24 - Siamo d'accordo che Bella Ciao è un canto che con la lotta partigiana c'entra quasi nulla. Difatti non si sa perchè tanti la intonino a sproposito. Tuttavia è apprezzabile la presa di coscienza della presenza, non richiesta, del dilagante invasore. Come dire: un concetto estremamente attuale. Un canto pertanto non sovranista, ma, ahinoi, premonitore

maurizio-macold

Ven, 08/11/2019 - 17:55

Signor RAPAX, si controverso nella storia che nel secolo scorso ci ha portato alla seconda guerra mondiale non c'e' proprio nulla. Se abbiamo perso due generazioni di italiani lo dobbiamo al regime fascista ed al suo sanguinario duce.

munsal54

Ven, 08/11/2019 - 18:00

Ancora l' ANPI, sempre l'ANPI a dettare lezioni di democrazia solo a senso unico. A loro ed ai loro "sinistri" amici di merenda tutto è permesso, anche fare i stalinisti/leninisti sotto mentite spoglie di democrazia ed ipocrita politicamente corretto . Fanno di tutto per apparire quello che in realtà rappresentano :un'associazione nazionale di parassiti che non portano a niente di buono alla societè, se non bieco razzismo ed odio per chi non la pensa come loro. Se ne facciano una ragione perchè di Salvini e Meloni (veri italiani) per fortuna in Italia ve ne sono sempre di più.

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 08/11/2019 - 18:01

Negano le foibe e negano Salvini tutto collima.

Giorgio Rubiu

Ven, 08/11/2019 - 18:06

Se l'ANPI fosse intelligente, fornirebbe una scorta di sicurezza a Salvini per la sua passeggiata di San Martino a Santarcangelo di Romagna, garantendogli, così, la tranquillità che ogni visitatore merita. In questo modo farebbe un figurone e si guadagnerebbe qualche grado di simpatia. La furbizia di travestire un "veto" passandolo per un buon consiglio (la scelta delle parole è molto accurata!) è tipica di chi non ha argomenti validi per il "contro" che vuole esercitare e lo gabella per un "lo dico per il tuo bene"! Credo che al Borgonzoni, dopo questa esternazione discriminante, prenderà qualche voto in più!

giovanni951

Ven, 08/11/2019 - 18:09

ma come si permettono di dire a Salvini dove puó o non può andare? banda di ignoranti.

paco51

Ven, 08/11/2019 - 18:15

l'ANPI non si sopporta! se la aboliscono per referendum , voto!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/11/2019 - 18:15

caren: ne ho sentiti anche di altri: il piroetta, il pupone (Totti potrebbe inkazzarsi), il divisorio (riferito alle divise), il ruspa, Isoardo... pare che persino il Berluska (o qualcuno del suo staff) gliene abbia affibbiato uno: il barbaro. Al soggetto piace stare sotto i riflettori, indossare felpe sempre diverse, fare i selfie con i fans, mangiare generosamente per poi mostrare le sue "grazie"... inevitabili i nomignoli sempre nuovi e fantasiosi.

zadina

Ven, 08/11/2019 - 18:16

L' Anpi rappresentata da burocrati che non hanno rispetto per quello che i veri partigiani hanno COMBATTUTO e cioè per la libertà, hanno la pretesa che Salvini non si rechi alla fiera di Sant' Arcangelo d Romagna come rappresentante del partito Lega, quei burocrati non sono degni di rappresentare i veri partigiani che veramente hanno combattuto a suo tempo e forse oggi sono tutti defunti con queste pretese si rivolteranno nella bara, per che tutte le persone di qualunque fede politica potessero avere la libertà di esprimersi e andare in qualunque posto che preferiscono, quei burocrati sono la contraddizione della libertà per la quale i veri partigiani hanno combattuto, sono solo dei propagandisti e diffusori di odio che non serve più in Italia, la opinione di un semplice cittadino se L' Anpi lo permette ancora .

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 08/11/2019 - 18:16

Avverrà mai che Mattarella prenda posizione sull'ANPI e le sue iniziative? O pure il presidente è complice di questa associazione MAFIOSA. Sì mafiosa, perchè minaccia, lancia messaggi intimidatori, usa false argomentazioni (la folla!!!, ma per Salvini o per che altro): NON VENGA! Perché? E se no, cosa gli fate, razza di miseri reduci del COMUNISO, che con voi esiste ancora? Lo rinchiudete in un Reparto C? Presidente di tutti gli italiani (!?) fatti vivo ora e subito, se non vuoi essere ricordato come il complice di questa feccia.

DIAPASON

Ven, 08/11/2019 - 18:19

prima o poi anche l'Italia farà i conti con il proprio passato, allora verrà alla luce la vera natura di questi presunti liberatori della patria chiamati partigiani. le testimonianze dirette raccontano di molti vigliacchi opportunisti rubagalline e di criminali di guerra

Pietro43

Ven, 08/11/2019 - 18:27

L'ANPI rappresenta quattro spocchiosi depositari della loro "verità". Salvini ci andrà perché è più forte delle loro menzogne. In caso contrario sarà solo una sua decisione e non quella di quattro poveretti mentali.

Giorgio5819

Ven, 08/11/2019 - 18:27

Quattro somari con la falce e il martello...bifolchi !

Epietro

Ven, 08/11/2019 - 18:33

Vedremo se il presidente Mattarella e la senatrice Segre saranno in grado di frenare l'odio dei democratici dell'Anpi una volta per tutte. Sono ormai lustri e lustri che i partigiani ci rompono le scatole a spese nostre. E' giunta l'ora di finirla.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 08/11/2019 - 18:34

mzee3 Ven, 08/11/2019 - 15:23...Credo che lei non si senta bene: si faccia vedere, magari é ancora in tempo...E.A.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 08/11/2019 - 18:38

@DIAPASON: anche io ho la tua speranza, di vedere un bel giorno scoperti questi presunti "liberatori". Anche se io temo che sarà molto difficile, perchè sono numerosissimi i libri di storici che descrivono, documentatissimi, i delitti fatti da tantissimi (non tutti) partigiani, ma di nessuno se ne può parlare apertamente se non si vuole essere letteralmente crocifissi. L'Italia è dominata tuttora da comunisti che, thanks to our President, comandano cosa, come e quando vogliono.

buonaparte

Ven, 08/11/2019 - 18:39

VOGLIO RICORDARE CHE L'ANPI NON è L'ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI ITALIANI ,MA SOLO DEI COMUNISTI.. L'ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI ITALIANI SI CHIAMA FIAP E RADUNA TUTTI I PARTIGIANI NON COMUNISTI .. INVITO INOLTRE AD INFORMARSI SU CHI ERANO I VERI PARTIGIANI - POCHI EROI- CHE HANNO FATTO LA RESISTENZA .. PENSATE CHE ERANO 900 ALL'INIZIO..POI TUTTI IL RESTO SONO PERSONE CHE QUANDO I TEDESCHI FUGGIVANO SI SONO MESSI IN STRADA SPESSO PIU PER BOTTINO CHE ALTRO,PER NON CONTARE CHE MOLTI ERANO FASCISTI CHE IL GIORNO PRIMA AVEVAMO DISMESSO LA CAMICIA NERA.. VI INVITO AD INFORMARSI IL PERCHè SONO STATE FATTE LE STRAGI SULLE COLLINE DELL'APPENNINI A MARZABOTTO E STAZZENA ., LE FALSITà SULLA GUERRA DETTE E SCRITTE SUI LIBRI DI SCUOLA SONO MOLTISSIME .. MIELI STA FACENDO UNA DISCRETA RILETTURA DELLA STORIA PROPRIO SU RAI3 MA NON ANCORA COMPLETA

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 08/11/2019 - 18:43

I 25 partigiani, quelli che legittimamente potevano fregiarsi del titolo, sono quasi certamente trapassati. Gli altri, quelli che dalle mie parti chiamavano "pappigiani", altrettanto e difficilmente possono fare altro danno. Ne deduco che gli attuali anpisti millantano un'eredità usurpata. I soliti sinistrati C.V.D.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 08/11/2019 - 18:54

Una-mattina-mi-; no... il buon senso mi dice che non sarebbe una buona idea, ad esempio, programmare una fiaccolata in Piazza della Scala nel capoluogo meneghino durante la partenza della Stramilano! Riguardo a Bella Ciao... ancora no, non siamo proprio d'accordo sul fatto che non c'entri quasi nulla con la lotta partigiana. Per me c'entra eccome anche se è divenuta famosa ben dopo la liberazione dall'invasore, quello si reale e non quello di oggi, presunto e frutto della disinformazione.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 08/11/2019 - 19:13

@macold dice di non odiare ma disprezza Salvini. Che io sappia,odio e disprezzo sono molto simili,se non sinonimi.Povera lingua italiana,a sua volta derisa e disprezzata.

ziobeppe1951

Ven, 08/11/2019 - 19:27

....e dove lo metti il ...SOGNAPIPPE

nopolcorrect

Ven, 08/11/2019 - 19:32

Fra le tante tragedie e i tanti danni lasciatici dal Fascismo c'è anche lo sgradevole e petulante regalo degli antifascisti e dell'ANPI.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 08/11/2019 - 19:38

Egregio agosvac lei deve sapere che l'ANPI è una associazione che, a distanza di oltre 70 anni dalla fine della guerra, conta nientemeno che oltre 120.000 iscritti. Come mai, si chiederà, ben 120.000 "partigiani" quando i sopravvissuti ultranovantenni non possono che essere uno sparuto manipolo? Risposta semplice. Nel perfetto stile della sinistra che, come sappiamo, ha il motto "pecunia non olet", dal 2006 l'associazione ha aperto i tesseramenti anche ai non combattenti, ai giovani e a tutti coloro che condividono le posizioni antifasciste. A che pro? Semplice: da un lato per costituire, assieme ai centri sociali, il braccio armato della sinistra nelle manifestazioni di piazza, dall'altro per gestire un tesoretto costituito da regalie, da 5x1.000 e da fondi finora generosamente elargiti da uno Stato connivente! E così, la solidarietà nei confronti dei criminali rossi, già sodali dei titini, per l'ANPI è diventato un business!

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 08/11/2019 - 19:39

11.08 – anpi – 15.50 Tipico atteggiamento squadristico di fascisti invasati. Come ? No ? Non si parla di fascisti neri ? Ma allora, qualcuno si è sbagliato, vuole provocare, lo sanno tutti che i sinistri sinistrati della sinistra, cui l'anpi come associazione fa riferimento e parte, sono cultori della legalità e dell'antifascismo. Non ci credete ? Allora leggetevi cosa dice la Zanicchi a proposito di uno dei liberatori, nell'articolo di Sylos Labini.

Mamie

Ven, 08/11/2019 - 19:51

Ma esistono ancora dei partigiani? Forse 10 al massimo di cui 5 si chiamano BENITO USAVA MOLTO TRA PARMA E REGGIO .MOLTI DEI MIEI EX MEZZADRI DAVANO AI FIGLI QUESTO NOME. POI TUTTI VOLTAGABBANA

melis.s

Ven, 08/11/2019 - 19:57

Associazione Partigiani, dovrebbero spiegare quale sia il significato della parola partigiani, sicuramente non quello di coloro che si sono opposti a nazifascisti, che oggi hanno circa 100 anni, è molto più probabile per partigiano queste persone, come significato intendano persona schierata di parte, che non ha nulla a che fare con la resistenza.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 08/11/2019 - 20:04

Democratici a senso unico.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 08/11/2019 - 20:06

Angelo libero70, babbeo, certo spetta all'ANPI dire cosa bisogna fare per l'ordine pubblico non al prefetto, ma soprattutto quelli dell'ANPI (ormai i nipotini dei centri sociali ) son famosi per la loro disponibilita' e accoglienza...ahahahaahh Ma quanto siete beoti voi sinistri?? LOLOL

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Ven, 08/11/2019 - 20:08

Però la richiesta è ragionevole. Se il buon capitano forza la mano non fa altro che compattare la sinistra. Meglio evitare e fare il ragionevole, i voti saranno moltissimi per il cdx. Augh

PRALBOINO

Ven, 08/11/2019 - 20:13

QUELLI CHE ...DA SOLI SI DICONO DEMOCRATICI

caren

Ven, 08/11/2019 - 20:16

Dreamer cosa fai, quello che copia i compiti degli altri? Per quanto concerne le forme di Salvini, non mi riguardano e non le guardo, le guarderei se si trattasse di una bella donna. Poi, di nomignoli se ne possono inventare a iosa, ma buttarla sul piano fisico è poco ortodosso. Personalmente sono propenso ad ascoltare cosa ha da dire di interessante e costruttivo, una persona. Sei rimandato Dreamer, torna a settembre.

buonaparte

Ven, 08/11/2019 - 20:17

VOGLIO RICORDARE ANCORA UNA VOLTA CHE L'ANPI NON RAPPRESENTA TUTTI I PARTIGIANI ITALIANI,MA SOLO QUELLI COMUNISTI.L'ASSOCIAZIONE VERA DEI PARTIGIANI ITALIANI è LA FIAP.SAPETE PERCHè L'ANPI HA MOLTI ISCRITTI? VI INVITO AD ANDARVI A STUDIARE LA STORIA DEI PARTIGIANI IN ITALIA E VEDRETE IL PERCHè.I VERI PARTIGIANI ERANO POCHISSIMI IL PIU GRANDE PARTIGIANO ITALIANO PLURIPREMIATO NEL MONDO è STATO ESPULSO DALLA ASSOCIAZIONE PERCHè AVEVA CONTESTATO LA PRESENZA NELLA ASSOCIAZIONE DI GENTE CHE AVEVA FATTO TUTT'ALTRO CHE I PARTIGIANI.RICORDO INOLTRE CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI GENTE CHE SI è DICHIARATA PARTIGIANO SCESE IN STRADA NEGLI ULTIMI GIORNI QUANDO I TEDESCHI FUGGIVANO.PER NON PARLARE POI DELLA DINAMICA CHE HANNO PORTATO ALLE STRAGI DI MARZABOTTO E STAZZENA,MENTRE NON SI PARLA DI QUELLE DI SCHIO OD ODERZO.MOLTI FURONO I FASCISTI CHE GETTARONO LA CAMICIA NERA E SI MISERO QUELLA ROSSA TIPO NAPOLITANO NEGLI ULTIMI GIORNI.SCRIVIAMO LA VERA STORIA DELL'ITALIA

giottin

Ven, 08/11/2019 - 20:17

Anpi, associazione finanziata con le nostre tasse, da abolire per mancanza di aderenti, ormai i pochi superstiti hanno 100 anni. PUAH!

RolfSteiner

Ven, 08/11/2019 - 20:21

macold@ esci dai. Vedi gente. Fatti una vita sociale. Cinema, teatro, una pizza tra amici. Anche parlare di calcio, se serve. Un po' alla volta dimenticherai Salvini e il 60% dei voti che prendera' in Emilia Romagna.

Luigi Farinelli

Ven, 08/11/2019 - 20:27

l'ANPI non gradisce? E allora? Comanda forse l'ANPI?

Gianni11

Ven, 08/11/2019 - 20:27

Quando si comincia a avvertire la sinistra che non devono piu' farsi vedere in piazza? In particolare i cosidetti "partigiani"? Da come stanno le cose oggi non e' ovvio che l'Italia starebbe molto meglio se non fossimo stati "liberati" dai comunisti e i loro alleati plutocratici?

dredd

Ven, 08/11/2019 - 20:43

Il no dell'anpi è solo motivo di orgoglio

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 08/11/2019 - 21:11

Contributo 5×1000 da eliminare. Quando il cdx sarà al potere questa è una cosa da fare, come l'abolizione del reddito di fankazzismo, della commissione Segre etc..meglio incominciare a farsi nodi al fazzoletto.

ESILIATO

Ven, 08/11/2019 - 21:12

Basta con questi arriganti eredi di assassini di civili, basta imposizioni morali e materiali. Eliminiamo i fondi governativi a questa marmaglia, non ne hanno diritto.

ESILIATO

Ven, 08/11/2019 - 21:14

CERCASI PARLAMENTARE CON "PA..E" CHE INTRODUCA UNA PROPOSTA PER LA CANCELLAZIONE DELL'ANPI.

manfredog

Ven, 08/11/2019 - 21:15

...Una mattina, mi sono svegliato, e ho trovato le votazion...Una mattina, mi sono svegliato, o belli ciao belli ciao belli ciao ciao ciao, una mattina mi sono svegliato ed ho trovato le votazion... O Italiano portami via che ho finito di soffrir!! mg.

killkoms

Ven, 08/11/2019 - 21:35

gianniverde,nelle cantine e nelle soffitte!

Scirocco

Ven, 08/11/2019 - 21:37

Visto che i partigiani sono ormai tutti morti per raggiunti limiti di età, l'ANPI non ha più senso di esistere ed affinché questo accada vanno sospese le erogazioni di tutti i fondi che prende dallo Stato e quindi da tutti noi cittadini Italiani. State certi che appena non vedono più arrivare soldini l'associazione si scioglie come neve al sole.

routier

Ven, 08/11/2019 - 21:46

La preoccupazione dell'AMPI per la sicurezza di Salvini è addirittura commovente. Peccato che sembri autentica come una moneta da tre euro!

Ritratto di asimon

asimon

Ven, 08/11/2019 - 22:05

mi chiedo quando un magistrato applicherà d'ufficio la legge Mancino contro l'anpi per istigazione all'odio

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 08/11/2019 - 22:08

@Dreamerd - stattene buono, comunsita di mer....enda.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 08/11/2019 - 22:32

ANPI ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARASSITI ITALIANI

leopino

Sab, 09/11/2019 - 03:33

ANPI=associazione nazionale perdenti italiani.

mcm3

Sab, 09/11/2019 - 06:48

Una persona seria, rispetterebbe ed eviterebbe di creare problemi, lui pero' si e' montato la testa, non ragiona piu'

acam

Sab, 09/11/2019 - 08:15

che dire della presunzione ingenua dell'anpi, quanti anni anno i partigiani che hanno avuto parte attiva fino al 44, cosa pretendono ora di insegnare i loro presunti seguaci. quelli veri meritano un fiore sulle tombe, quelli veri lo hanno fatto da volontari e hanno offerto la vita senza niente pretendere ma i loro eredi cosa ci danno se non astio per la controparte?

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 09/11/2019 - 12:36

malcod la storia partigiana e' controversa! punto, fatta anche da criminali e fascisti imboscati che aderirono alla parte politica allora vincente, cioe' vigliacchi, che poi ci siamo visti pontificare da anti fascisti nel dopoguerra, facendo gli scrittori i giornalisti e i cd "intellettuali" detto cio ' l'anpi e' una bufala una,farloccata, della sinistr a per mettere le mani nelle tasche dello stato e sovvenzionare l'immigrazione clandestina

Una-mattina-mi-...

Sab, 09/11/2019 - 21:39

Dreamer_66 Ven, 08/11/2019 - 18:54 - Dreamer_66 - Ven, 08/11/2019 - 18:54 - Gli invasori di cui la triste "Bella Ciao", canto apocrifo post-partigiano, in verità erano davvero quattro gatti, rispetto all'attuale vigente ultradecennale e continua invasione di milioni e milioni, e milioni, di soggetti indistinti (6,7 e più MILIONI? BOH). TANTI DI LORO, come è noto, mai identificati o con identità di fantasia, dagli idiomi e dagli intenti i più difformi, quasi sempre impuniti se dediti al crimine, e che di fatto perseguono fini difformi all'interesse comune e nazionale. In in molti, energumeni forzuti, si fanno perfino mantenere immeritatamente ad ufo, e per anni ed anni: un dissanguamento eterno...

maurizio.fiorelli

Dom, 10/11/2019 - 18:05

Grazie a "Giovanni da Udine" per la precisazione. Ora capisco la ragione dell'esistenza di questa associazione a 70 e più anni dalla fine delle ostilità.

Libertà75

Lun, 11/11/2019 - 13:36

"bella ciao" parla di invasori, stop! Non di nazisti, comunisti o fascisti. Vero che c'è il termine partigiano e rimanda alla cacciata dei tedeschi sul finire della seconda guerra mondiale. Cacciata utile a riproporre l'autodeterminazione e la libertà dei cittadini autoctoni. Non era certamente una canzone di chiamata alle armi per il fronte o per l'invasione di un paese confinante. Quindi è una canzone pro-Italia e pro-federalismo (che è l'opposto del nazifascismo poi reincarnato nel centralismo romano difeso da dx e sx quali veri eredi del ventennio).

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 11/11/2019 - 17:23

Libertà75: ...siamo passati dalla canzone "sovranista" alla canzone "pro-Italia e pro-federalismo che è l'opposto del nazifascismo poi reincarnato nel centralismo romano...". Ok mi arrendo... è come dici tu! :-D

Libertà75

Lun, 11/11/2019 - 17:59

dreamer, dovresti sapere di sovranità, di costituzione, di federalismo... concetti che dovresti approfondire tu.. tra il resto, se tu avessi contezza del percorso storico del PCI sapresti anche che era contrario alla UE per la perdita di sovranità e per il rischio di competizione a ribasso tra poveri. Ma il PCI degli anni 50 non sapete neanche cosa sia, oramai troppo presi a parlare di antirazzismo, di pro-immigrazione, di adozioni gay, ecc... Una sola cosa di sinistra negli ultimi 30 anni non siete stati in grado di portarla avanti e fai il brillantone. Cosa è secondo te il sovranismo se non una politica a favore della nazione stessa? Fai bene ad arrenderti, se non ci sei arrivato in 50 anni, fai bene a non provare ulteriormente.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 12/11/2019 - 09:28

Libertà75; sovranità, costituzione, federalismo... e poi il percorso storico del PCI, la UE, antirazzismo, pro-immigrazione, adozioni gay e poi (come avrebbe potuto mancare) "...non siete stati in grado"!!! E tutto questo minestrone nasce da "Bella Ciao"??? Come non detto: come dici tu è una canzone "sovranista, pro-Italia e federalista"! Mi arrendo altrimenti finiamo alla crisi dei missili a Cuba, alla Rivoluzione di Ottobre e alla relazione tra Togliatti e la Iotti! :-D :-D :-D