Expo, indagato Roberto Maroni

Avviso di garanzia al presidente della Regione Lombardia. I pm: "Presunte irregolarità nei contratti per Expo 2015"

Roberto Maroni nel mirino delle toghe che indagano su Expo 2015. Il governatore lumbard ha, infatti, ricevuto un avviso di garanzia dalla Procura di Busto Arsizio per "induzione indebita a dare o promettere utilità per presunte irregolarità in due contratti di collaborazione a termine su progetti per Expo". Contratti che sarebbero stati stipulati non dalla Regione Lombardia ma da società Expo ed Eupolis (Ente di Regione Lombardia per la ricerca, la statistica e la formazione).

Una nuova bufera giudiziaria si abbatte su Palazzo Lombardia dove, in mattinata, i carabinieri del Noe hanno perquisito gli uffici della presidenza. Oltre al governatore è stato notificato un avviso di garanzia anche al capo della sua segreteria, Giacomo Ciriello, che è accusato degli stessi reati. Come ha fatto sapere l'ufficio stampa della Regione, Maroni ha preso visione dei documenti relativi alla contestazione e ha fatto sapere agli uffici del procuratore di essere "immediatamente disponibile" a chiarire la regolarità e correttezza dei contratti. Come si legge nell’avviso di garanzia firmato dai pm Eugenio Fusco e dal pm Pasquale Addesso, Maroni e Ciriello avrebbero esercitato "pressioni" per far far ottenere indebitamente due contratti a tempo determinato a due persone a lui vicine, Mara Carluccio in Eupolis e Maria Grazia Paturzo in Expo 2015 "non essendo riusciti a collocarle presso lo staff del presidente in quanto la loro assunzione sarebbe stata soggetta ai controlli della Corte dei Conti sulla Regione". Secondo gli inquirenti, grazie all'intervento di Maroni la Carluccio avrebbe ottenuto una indebita utilità economica pari a 29.500 euro annui ("somma dalla stessa fissata per proprie esigenze fiscali"). Stesso iter per la Paturzo che, invece, avrebbe ottenuto un contratto biennale da 5.417 euro mensili. La società Expo 2015 spa ha, infatti, fatto sapere di aver accolto la segnalazione della Paturzo da parte del gabinetto del presidente.

La Giunta ha subito fatto quadrato attorno al governatore. "Maroni vada avanti con coraggio", ha scritto su Twitter il vice presidente della Regione Lombardia Mario Mantovani. La sinistra, però, ha chiesto al presidente della Regione Lombardia di riferire in Aula. "Se dovessero essere confermate le ipotesi di reato con un rinvio a giudizio ci aspettiamo le dimissioni immediate di Maroni - ha tuonato il grillino Giampietro Maccabiani - chi governa deve essere al di sopra di ogni sospetto".

Commenti

Boxster65

Lun, 14/07/2014 - 14:32

Maroni dovrebbe dimissionarizzarsi acca 24!!

un_infiltrato

Lun, 14/07/2014 - 14:36

Ma basta, ci avere rotto i maroni. Di voi tutti, di qualunque FINTA giacchetta voi siate, il più pulito c'ha la rogna. E adesso amici, state a vedere, parte il solito teatrino: "sono sereno"... "ho fiducia nella magistratura"... Ma basta !!!!!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Lun, 14/07/2014 - 14:47

Affidiamo tutto alla magistratura, naturalmente quella "democratica" che darà appalti alle coop rosse, almeno anche se rubano poi coprono tutto e non ci rompono più le scatole! Non avete ancora capito che stiamo andando verso la dittatura comunista, questi ci imporranno i loro "leciti" comportamenti in tutto dalla culla alla tomba, accelerando verso quest'ultima con eutanasia forzosa e "democratica" a chi la pensa diversamente.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 14/07/2014 - 14:48

purtroppo è il tuo turno!!!!!!

epesce098

Lun, 14/07/2014 - 14:50

Ormai la tecnica è consolidata: Quando c'è qualcuno che non la pensa come loro, usano contro costui un'arma infallibile: l'avviso di garanzia o peggio ancora la condanna. E allora perchè non servirsene?

Klotz1960

Lun, 14/07/2014 - 14:52

Come il peggior terrone

vittoriomazzucato

Lun, 14/07/2014 - 14:57

Sono Luca. Siamo arrivati al processo alle intenzioni. Il Tribunale di Milano è diventato il Potere Legislativo del Nord. GRAZIE.

Ermetone

Lun, 14/07/2014 - 14:57

"Induzione indebita a dare o promettere utilità per presunte irregolarità in due contratti"........ma che cosa vuole dire, in italiano? Non riesco a capire il senso della frase, AIUTOOOOO..........

vittoriomazzucato

Lun, 14/07/2014 - 14:59

Sono Luca. Siamo arrivati al processo alle intenzioni. Il Tribunale di Milano è diventato il Potere Legislativo del Nord. GRAZIE.

Ritratto di Markos

Markos

Lun, 14/07/2014 - 14:59

E DEI COMPAGNI GREGANTI. PENATI. ORSONI. ? NON SE NE SA PIÙ' NULLA ? TUTTO INSABBIATO ? MAGISTRATURA DEMOCRATICA.. UNA COSTOLA DEL PARTITO sempre DEMOCRATICO E' UNO SPASSO Hahahahahahahahahahahaha

patty

Lun, 14/07/2014 - 14:59

Alla fine l'avviso di garanzia è arrivato perché una delle ultime regioni non rosse lo diventi complimenti magistratura democratica.

Massimo Bocci

Lun, 14/07/2014 - 15:00

PROCURA... Ti??? GOLPISTI DI REGIME BOLSCEVICO!! LA CONSERVAZIONE??? DELLA MANGIATOIA!!! QUANDO NON SONO INVITATI LORO A SBAFARE ALLA TAVOLA ISTITUZIONALE (riservata!!!) DEL BUE (caso mai a collaudare a peso d'oro ruderi incompiuti) E' UN..............REATO!! ISTITUZIONALE DI REGIME!! Qui non si muove foglia se il lex COMUNISTA non voglia o IN SUBORDINE!!!........ MAGNI!!

Ritratto di federalhst

federalhst

Lun, 14/07/2014 - 15:02

Coop rosse, dittatura comunista, eutanasia forzosa : leggere PELOBICI ogni volta è meglio del cabaret.

vince50_19

Lun, 14/07/2014 - 15:05

L'essere indagato non è una condanna e questo vale per tutti come la presunzione d'innocenza citata all'art. 27 della costituzione.. Dopodiché aspetterò di leggere le "novità" e le decisioni in sede processuale fino a quella non più appellabile. Il resto è il solito "raglio d'asino che non sale in cielo".

comase

Lun, 14/07/2014 - 15:11

la magistratura rossa risponde alla vicenda Errani!

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 14/07/2014 - 15:11

Non la pensa evidentemente come loro: quindi deve essere indagato e condannato a tutti i costi

Luigi Fassone

Lun, 14/07/2014 - 15:12

E' ricominciata la lotta alla "induzione",Talis qualis come è capitato a Berlusconi...! Che i Magistrati milanesi ci abbiano preso gusto ?

filger

Lun, 14/07/2014 - 15:13

Che tristezza che anche il Giornale faccia la sua parte inserendo questa notizia in primissimo piano quasi ad avallare questa guerra delle procure sinistre contro una sola parte politica. Sveglia, voi (Il Giornale) vi scandalizzate solo quando l'indagato è Berlusconi, e il vs disinteresse è incomprensibile quando a farne le spese della stessa chiara operazione di stampo solo politico sono i vari Scajola, Galan, Tosi, Maroni, Dell'Utri.... sveglia!

filger

Lun, 14/07/2014 - 15:14

Ora anche il Giornale fa da cassa di risonanza alle procure sinistre, non accorgendosi che è in atto una vera e propria distruzione dell'avversario politico (ex centro destra). Sveglia!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 14/07/2014 - 15:17

Come il miglior padano, ma il garantismo lo salverà, continuando a massacrare gli onesti

filger

Lun, 14/07/2014 - 15:18

Forza Maroni!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 14/07/2014 - 15:22

Mi pareva strano che dopo la recente ripresa elettorale della Lega i giudici non avessero in serbo qualcosa anche per Maroni ! Scontato anche il commento del solito demente di sinistra che leggo qui sotto e che gongola come se l'avviso di garanzia fosse una condanna definitiva. Povera Italia ormai in mano a giudici faziosi, a comunisti dementi, a terroni parassiti e a extracomunitari selvaggi !

aredo

Lun, 14/07/2014 - 15:22

E' totale piena dittatura comunista questa! L' Italia sarà liberata solo con la guerra civile. E' assolutamente necessario che uomini di destra delle forze armate prendano il potere e fucilino tutti i magistrati e giudici per alto tradimento, è l'unico modo per ristabilire una qualche forma di democrazia in questo paese! La sinistra ha trasformato l' Italia in una repubblica islamica!

filger

Lun, 14/07/2014 - 15:23

quando in Italia la gente si renderà conto che è in atto una vera guerra da parte delle procure sinistre contro una sola parte politica, sarà sempre troppo tardi!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 14/07/2014 - 15:24

luigipiso: terrone parassita statale: pensa alla tua sacra corona unita e attraversa a nuoto l'Adriatico che l'Albania ha bisogno di te.

Massimo Bocci

Lun, 14/07/2014 - 15:28

x Luigi Fassone,........Egregio, oppure è l'impunità ASSOLUTA DITTATORIALE!!!,che da il brivido di essere un MONARCA ASSOLUTO un DIO (che tutti può ROVINARE e un PAESE INTERO AFFOSSARE!!!), a un semplici impiegati, GIPPUNI!!, statuali vincitori???? Scelti!!! Di Sconcorso.......DI REGIME!!!!

ex d.c.

Lun, 14/07/2014 - 15:29

In edilizia si lamentano della quasi impossibilità di ottenere un qualunque permesso ,consideriamo però che qualsiasi documento può portare problemi al funzionario che lo rilascia.Di conseguenza nessuno più firma niente. Se la magistratura non si ferma, si ferma l'Italia

Aam31

Lun, 14/07/2014 - 15:30

Forza Maroni. Ci vogliono rovinare le ferie. Scusi la battuta ma non si può essere seri.

pittariso

Lun, 14/07/2014 - 15:31

Maroni ha fatto sapere di essere"immediatamente disponbile" A CHIARIRE LA REGOLARITà E CORRETTEZZA DEI CONTRATTI.Lo convochino ed il problema é risolto!Ma forse non é quello che vogliono.

diegom13

Lun, 14/07/2014 - 15:31

Calma. Un avviso di garanzia è un atto dovuto, e se non sbaglio Maroni dovette già presentarsi davanti al magistrato quand'era Ministro dell'Interno: spiegò le cose, la sua posizione fu vagliata e non ci fu seguito. Può accadere la stessa cosa, oppure no. Può anche darsi che alla fine sia colpevole di qualcosa. Intanto bisognerebbe capire se la cosa è frutto di indagine o di denuncia: basta che un sospettato si copra tirando in ballo il governatore, per esempio, per far scattare l'indagfine a suo carico. Normale. Poi si vedrà. Fa bene comunque Maroni a mettersi a disposizione. In generale, comunque, evitiamo di dare per scontato che siano tutti colpevoli: alla fine dell'era Mani Pulite si registrarono solo quattro condannati su dieci. Gli altri furono o prescritti (quindi non si saprà mai se colpevoli o innocenti) e il 15% assolti (ma dopo esser stati ben massacrati a mezzo stampa e a furor di popolo). Insomma, aspettiamo di saperne di più e vedremo. Ma pretendere subito le dimissioni mi sembra un po' affrettato.

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Lun, 14/07/2014 - 15:32

***ARCI SCONTATO!!! Ci mancherebbe, non è stato mica ancora completato il "COLPO DI STATO" da parte dei parassiti tenutari. La Lombardia, (paese industriale ricco di tecnologie all'avanguardia e motore che traina tutto l'ambaradam statale e parassiti sanguisughe) è più importante sia del Portogallo come dell'Olanda, hanno gli stessi abitanti (10 Milioni) per questo è l'ultimo "Boccone" il più grosso da papparsi, dopodiché forse il Golpe (speriamo alla "Borghese") riuscirà? Io non ci credo in quanto: "Chi troppo in alto sale sovente cade, precipitevolissimevolmente". Ed er botto sarà molto più forte, dicemo noi a Roma!*

roseg

Lun, 14/07/2014 - 15:32

Luigipiscio . Come sempre che battutona intelligente,complimenti esimio prof. dott. grand cavalier ecc ecc ecc...dimenticavo grand lavorator ahahahahahah grande altezza intellettuale e pure grand idiota.

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Lun, 14/07/2014 - 15:33

Ricomincia la commedia del ridicolo: la Lega è data dai recenti sondaggi all'8% su scala nazionale? Parte la guerra del fango comunista contro i suoi leaders, prima l'ottimo Salvini con l'assunzione della compagna in Regione Lombardia, ora col Governatore Maroni, l'unico Ministro di questo scalcagnato paese capace di fare il suo mestiere e, col veneto Zaia, unico Governatore degno di questo appellativo... La disonesta immoralità dei piddini e dei suoi tirapiedi non conosce confini.

pittariso

Lun, 14/07/2014 - 15:33

aredo-A parte la 2fucilazione" sono completamente d'accordo con lei.

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Lun, 14/07/2014 - 15:33

Ricomincia la commedia del ridicolo: la Lega è data dai recenti sondaggi all'8% su scala nazionale? Parte la guerra del fango comunista contro i suoi leaders, prima l'ottimo Salvini con l'assunzione della compagna in Regione Lombardia, ora col Governatore Maroni, l'unico Ministro di questo scalcagnato paese capace di fare il suo mestiere e, col veneto Zaia, unico Governatore degno di questo appellativo... La disonesta immoralità dei piddini e dei suoi tirapiedi non conosce confini.

scala A int. 7

Lun, 14/07/2014 - 15:33

Mi da' un fastidio questo Maroni gia' quando era ministro , che fastidio , quasi quasi un avviso glielo mando

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Lun, 14/07/2014 - 15:35

#luigipiso, terrone farabutto, ricordati per chi Cesare lombroso scrisse il suo "L'uomo delinquente".

james baker

Lun, 14/07/2014 - 15:42

NO ALPITUR ... pardon, tessera comunista ??? AIAHI AIAHI AIAHI !!! -james baker-.

Ritratto di mark911

mark911

Lun, 14/07/2014 - 15:43

Che strano ! Proprio ora che la Lega sta recuperando consensi e conduce la campagna contro l'immigrazione clandestina (perché sono clandestini e non migranti) ecco che arriva il braccio lungo del PD ops della legge !!! Ricordate Davide Boni ? Tanto clamore sui giornali soprattutto di sx in quanto indagato per corruzione e poi ...è stato assolto e caso archiviato ma guarda caso i giornali di questo non ne hanno parlato chissà perché !!! Intanto però il caso Boni è servito per far calare i consensi alla Lega...

gibuizza

Lun, 14/07/2014 - 15:44

Mi chiedevo quando sarebbe arrivata! Altra buffonata pro Renzi.

filger

Lun, 14/07/2014 - 15:51

concordo Alex! non vi è speranza alcuna in questo paese, siamo ormai in mano di una magistratura ormai in grado di condizionare un intero paese. La democrazia? Inesistente in Italia.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 14/07/2014 - 15:55

Toh vedo che le linee guida sono sempre le solite pre i 4 irriducibili Bananas con pensiero unico. Quello che mi fa divertire e' che dite sempre la solita filastrocca che non sto a ripetere la conoscete a memoria, tanto siete pieni di ladri parlo di terzo grado di condanna quindi ladri. Un esempio Verdini che tratta sulla legge elettorale non dovrebbe neanche vederla la politica in Italia e' diventato normale che certa gente decida del destino del paese

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 14/07/2014 - 15:57

@Giovanni da Udine si è trasferita dalle tue parti da un pò di anni, pensaci tu. Mose, Expo è roba vostra ormai e l'Albania è terra del Trota e dei suoi conterranei, peccato la stanno rovinando. Ma è mai possibile che in 20 anni di lega al nord si salvi più nessuno, tranne qualche statale emigrato dal sud?

Alessio2012

Lun, 14/07/2014 - 16:02

Come si fa a dare un avviso di garanzia a Maroni? Qui finiamo come nel film Anni 90 parte seconda, dove mandavano un avviso di garanzia al Papa. Anzi, fosse stato Ratzinger l'avrebbero fatto. Adesso c'é Bergoglio, che è piemontese e comunista, quindi è difficile.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 14/07/2014 - 16:05

Il GARANTISTA a senso unico è arrivato con la sua stupidata quotidiana TAPIRO DORO (non è che ci sarà un'associazione pro tapiri)a LUIGIPISOOOO!!!!! Saludos

Anonimo (non verificato)

filder

Lun, 14/07/2014 - 16:13

Mi associo a filger e la penso come Luca e Markos e mi viene da vomitare sentendo i vari commenti dei sinistri rossi che fanno commenti da bettola: fino a quando la nostra povera Italia sarà in mano a queste marionette,non abbiamo niente da aspettarci.

Rossana Rossi

Lun, 14/07/2014 - 16:13

Ti pareva.......c'era solo da meravigliarsi che Maroni non venisse tirato in mezzo.....c'è da far dimenticare errani e così per parlare d'altro.......che schifo! Che il Signore possa fulminare TUTTI i sinistronzi!

teoalfieri

Lun, 14/07/2014 - 16:14

pazzesco... dopo i vari Padani Ladroni... altri... ma riusciamo a salvarne qualcuno? Oppure si tratta solo degli squallidi giudici comunisti oramai alla frutta?!?!!? Pazzesco... ma quando potrò tornare a votare la mia ex amata destra?!?! Berlusconi Maroni, Galan Trotta, Minetti... un disastro entusiasmante!

m.nanni

Lun, 14/07/2014 - 16:16

siamo alle comiche o al vomito? per alcuni Maroni è già colpevole e viene invitato a dimittersi. Maroni non è stato raggiunta da avviso di garanzia, ma è stato destinatario di una Informazione di garanzia. il che vuol esattamente dire: informazione: che viene informato che sul suo conto in qualità di amministratore si stanno espletando accertamenti per appurare la verità di una denuncia, di una segnalazione oppure di una delazione. di garanzia: che Maroni in quanto cittadino italiano è titolare dei diritti costituzionali specie sulla presunzione d'innocenza, sicchè la garanzia vuol dire che nell'ambito dell'accertamento verranno rispettate tutte le garanzie del caso. che il soggetto Maroni non venga neppure sviorato da abusi di potere o soprusi di natura giudiziaria. quindi perchè partire in quarta con sentenze sparate all'impazzata? OVVIAMENTE questo accadrebbe se la magistratura rispondesse delle sue azioni anche civilmente; in questo regime squilibrato nei suoi poteri di fondo e dove, come i cinque stellati vogliono togliere ogni flebile garanzia anche ai parlamentari e assegnare ai magistrati ancora poteri incontrollati forse c'è da avere paura o di toccare ferro ed altro.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 14/07/2014 - 16:17

@ Alex Biffi Lombroso era uno studioso di frenologia, quindi dovrebbe averlo scritto per una testa di frenulo come te.

ilbarzo

Lun, 14/07/2014 - 16:18

Caro Maroni adesso tocca a te.Sei stato con onore prescelto dalla magistratura.Uno per uno, voi del centrodestra verrete incriminati e possibilmente condannati a lasciare la politica,poiche' al potere devono starci solo i sinistrorzi perlomeno fin quando non prendera' corpo una bella dittatura comunista.Per questo evento dobbiamo ringraziare Re Giorgio.

Ritratto di CADAQUES

Anonimo (non verificato)

filger

Lun, 14/07/2014 - 16:26

vendetta, ha sbagliato strada, si è perso, giri a sinistra e non torni più indietro, vada vada.

gioet

Lun, 14/07/2014 - 16:26

pure questo è sereno però dimettersi no,questi "magnano a quattro ganasse"(romanesco)e hanno il segno dell'elastico delle mutande sulla fronte,però rimane tranquillo e sereno

aredo

Lun, 14/07/2014 - 16:27

@Vendetta: i ladri sono tutti i tuoi compagnucci di sinistra. Il fatto che abbiate in mano gli organi di governo e giustizia da veri dittatori non nasconde le immense ignobili porcate che fate ogni giorno in tutta Italia con miliardi di euro rubati e gente che uccidete.. dai trans bruciati vivi che usate per i vostri giochetti gay a base di droghe .. ai collaboratori che rischiano di parlare troppo e li fate volare dalle finestre dei palazzi mentre miliardi di euro spariscono nelle vostre luride banche comuniste in cui fate confluire i soldi che rubate al popolo italiano tutto inclusi gli schiavi come te che si esaltano e votano i pupazzetti in stile talebani che il vostro corano ateo comunista vi impone!

elio2

Lun, 14/07/2014 - 16:29

Mi chiedevo quanto ci avrebbero messo le toghe rosse a incriminare Maroni per qualche cosa, certamente hanno pronto un bel dossier su tutti i loro nemici politici da usare alla bisogna, poi non ci dobbiamo meravigliare se per il compagno penati e soci di malaffare di sinistra, sono "obbligati" a prescriverli, un po' di tregua perbacco, devono pure avere anche il tempo di godersi i favolosi stipendi che gli Italiani così generosamente pagano, gli straordinari al massimo li possono fare se devono condannare Berlusconi.

Anonimo (non verificato)

rossini

Lun, 14/07/2014 - 16:42

In definitiva, di che si tratta? Di una misera raccomandazione. La vecchia cara raccomandazione alla quale tutti, dico tutti gli italiani hanno fatto ricorso almeno una volta nella loro vita. Sarà pure una cosa riprovevole, per chi la fa e per chi la riceve, ma qualificarla un reato mi pare un'esagerazione.

filger

Lun, 14/07/2014 - 16:46

Intanto il nuovo guru della sinistra più estrema (Beppe Grillo) si gode le sue "meritate" vacanze nel più lussuoso hotel di Porto Cervo. Alla faccia della crisi e degli italioti!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 14/07/2014 - 16:57

Nessuno corregge i miei errori grammaticali. Quando vi scoprono con le mani nel sacco siete talmente arrabbiati e a farvi terapie per la dissenteria che non c'è gusto a commentare qui dentro. Dove finalmente e giustamente subire, fatevene una ragione.

filger

Lun, 14/07/2014 - 16:57

l'unica differenza tra governatori di destra e sinistra e le grandi opere: i primi le grandi opere le fanno, le portano avanti, magari con gli stessi metodi dei secondi ma le portano avanti; i secondo si fermano solo ai progetti, nel senso che intascano solo sulle consulenze, poi dei progetti chissenefrega se vengono attuati o meno il loro "dovero" lo hanno comunque fatto. Ricordate le consulenze milionarie sui rifiuti in campania dell'intoccabile Bassolino??

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 14/07/2014 - 16:59

ma gli avvisi di garanzia per O reuccio?? e ce ne sarebbero a caterve!! ma avvisi di garanzia per certe "procure" e loro porcate?..a quando?? a noo qua si tocca il cuore..dell'apparato kompagno e quando maii..

Roberto Casnati

Lun, 14/07/2014 - 17:10

Eccola qua puntuale la vendetta della mafia dei pm rossi! Bella porcata!

teoalfieri

Lun, 14/07/2014 - 17:10

rossini...continua a giustificare..anche il povero sig. Berlusconi... in piena notte si scompone per una poverella... che animo buono... e poi criticate chi aiuta i rom...!!!!

un_infiltrato

Lun, 14/07/2014 - 17:21

Tutti, proprio tutti, ci avete rotto i coglioni. E' ora di finirla!!!

ludovik

Lun, 14/07/2014 - 17:24

nulla di nuovo, Maroni ha sempre dimostrato di tenere ai propri interessi fin dal '94, di certo sarei stupito se fosse uno pulito, ma da ministro degli interni ha riferito alle camere su RUBY, e chi se le dimentica quelle menzogne....

framont

Lun, 14/07/2014 - 17:26

MA GUARDA UN PO'....PROPRIO MENTRE LA REGIONE APPROVA UNA LEGGAE PRO FAMIGLIA NATURALE!!! PRESIDENTE NON SI FACCIA INTIMORIRE CHE I KOMPAGNI IPOCRITI HANNO SCHIFEZZE NEGLI ARMADI E SULLA COSCIENZA MILIONI DI MORTI. AVANTI E CORAGGIO.

framont

Lun, 14/07/2014 - 17:26

MA GUARDA UN PO'....PROPRIO MENTRE LA REGIONE APPROVA UNA LEGGAE PRO FAMIGLIA NATURALE!!! PRESIDENTE NON SI FACCIA INTIMORIRE CHE I KOMPAGNI IPOCRITI HANNO SCHIFEZZE NEGLI ARMADI E SULLA COSCIENZA MILIONI DI MORTI. AVANTI E CORAGGIO.

Ritratto di greysmouth

greysmouth

Lun, 14/07/2014 - 17:41

Il Regime del Terrore colpisce ancora! Come le SS! Prima sparano, poi interrogano il morto...

odifrep

Lun, 14/07/2014 - 17:49

@ luigipiso - vai a leggere....................Bufera su Salvini: "La compagna assunta in Regione" --------------------- @ luigipiso (15:33) - ti dirò alla fine che persona sei. Il giudice può interpretare a suo uso e consumo la frase come offesa ai portatori della sindrome di Down. Adesso, ti spiego caro coglionazzo a m3 : mongolino d'oro sta a riferimento di quel tuo pari e, cioè, abitante della Mongolia, tarchiato più largo che alto (luigipiso sei un moncopecocaproide) che vince l'incontro di lotta libera contro un suo simile e riceve come premio, il cosiddetto "mongolino d'oro". Capito, ammasso di cellule putrefatte??? Riferisci pure a quel signor giudice. Ora ti saluto, caro cranio a vuoto a perdere.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 14/07/2014 - 18:02

Delle indagini, Maroni è messo alla prova... e verrà trovato perfetto.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 14/07/2014 - 18:08

Di Maroni si dirà che messo alla prova fu trovato perfetto. Invece dei PM sinistri, garantito al limone che il PM è di Magistratura democratica (come Bersani), cosa si dirà? Meglio essere riservati. Tanto lo sappiamo già tutti che elementi sono.

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Lun, 14/07/2014 - 18:09

#luigipiso, la frenologia è quella scienza che studia le funzioni del cervello in base alla forma del cranio, perciò puoi ben immaginare a che tipo di popolazioni meglio si attagli... macrocefali terroni, magari?

mila

Lun, 14/07/2014 - 18:13

A questo punto, non ci sarebbe niente di male se il Lombardoveneto facesse un secessione (niente regioni autonome e cose confuse, una vera secessione). Purtroppo non credo che la si possa fare in modo pacifico e democratico.

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 14/07/2014 - 18:25

Francamente incomincio a stufarmi di queste inchieste giudiziarie continuamente contro uomini e istituzioni. Il forte sospetto che chi le fa cerchi visibilità a danno di potenti o ex potenti è talmente forte che ormai il puzzo fa voltare lo stomaco. E' inutile occorre l'immunità per i parlamentari e per tutte le persone che operano nelle Istituzioni fin tanto che non hanno finito il loro incarico, altrimenti questi magistrati finiranno per distruggere tutto quanto, peggio di coloro che accusano.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 14/07/2014 - 18:25

Figurarsi se la cricca della procura non vuole abbattere anche la regione. Un motivo in più per rivotarlo.

pittariso

Lun, 14/07/2014 - 18:31

Il problema dell'Italia sono i ladri mantenuti politici,sindacalisti e pubblici dipendenti (non tutti ma la maggior parte) che non produco nulla e si prendono quello prodotto dagli autonomi e quello che genera ulteriore debito pubblico.L'unica soluzione é la rivolta fiscale perchè venendo a mancare la provvista si elimineranno sa soli e potremo ricominciare prima che sia troppo tardi e a ricominciare siano i Cinesi e i Russi(nella mia zona una Italiana é andata a fare la badante ad una famiglia Romena) e noi saremo a le loro dipendenze ma non alle condizioni dei dipendenti attuali.Meditate.

cast49

Lun, 14/07/2014 - 18:37

ma di delinquenti di sinistra non se ne parla mai, sembra che siano tutti angioletti...

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Lun, 14/07/2014 - 18:39

Caro Maroni perche sei entrato in politica allenandoti con il centrodestra??? se avevi intenzione di lucrare sei un fesso patentato!!!! Con la oramai ventennale guerra scatenata della magistratura verso tutta l'aerea sopracitata che senso ha??? lo sai bene che tutti gli esponenti di quell'area politica vengono ricoperti di cimici e spiati h24 con intercettazioni e pedinamenti!!! un truffatore degno di tale "nome" tesserebbe alleanze a sinistra(di sicuro avrebbe un gioco più facile rispetto alla controparte) eppure niente da fare cocciuto come un somaro entri in politica con la Lega!!! HO SEI FESSO OPPURE (NE SONO CERTO) SEI ASSOLUTAMENTE INNOCENTE

cast49

Lun, 14/07/2014 - 18:40

perchè si parla sempre di presunzioni? non hanno mai una cazzo di prova?

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 14/07/2014 - 18:40

MPS, Penati, Coop Rosse, Errani ecc...ecc...di questi casi, i signori magistrati se li sono dimenticati?

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Lun, 14/07/2014 - 18:42

Anche il sottoscritto deve essere indagato perche' ho consigliato, con insistenza, alla mia societa' un collega della concorrenza molto preparato.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 14/07/2014 - 18:50

@odifrep A quanto pare, ma è abbastanza lapalissiano, il tarlo del razizsimo non è solo roba della lega, ma della mentalità della destra in generale e l'offuscamento, quasi sempre violento, anche se questa volta comico delle loro malefatte intellettuali ed intelletive è prassi. Valle a raccontare a Gasparri le tue panzane, che probabilmente ti crede. Il fatto, poi, che tu possa spiegare a me, o a chiunque altro di sinistra, è incofutabilmene un ossimoro. Se sei uno scansafatighe almeno cerca di studiare. PS. evita di leggere i codici di procedure giuridiche redatti da gian paolo cardelli, il giudice interpreta secondo legge e non a suo uso e consumo perchè potrebbero venirti gli occhi a mandorla e poi la gente non ti riconoscerebbe più. Cera bel ragazzone!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 14/07/2014 - 18:51

@odifrep A quanto pare, ma è abbastanza lapalissiano, il tarlo del razizsimo non è solo roba della lega, ma della mentalità della destra in generale e l'offuscamento, quasi sempre violento, anche se questa volta comico delle loro malefatte intellettuali ed intelletive è prassi. Valle a raccontare a Gasparri le tue panzane, che probabilmente ti crede. Il fatto, poi, che tu possa spiegare a me, o a chiunque altro di sinistra, è incofutabilmene un ossimoro. Se sei uno scansafatighe almeno cerca di studiare. PS. evita di leggere i codici di procedure giuridiche redatti da gian paolo cardelli, il giudice interpreta secondo legge e non a suo uso e consumo perchè potrebbero venirti gli occhi a mandorla e poi la gente non ti riconoscerebbe più. Cerea bel ragazzone!!!

angelomaria

Lun, 14/07/2014 - 18:57

TANTO PER CAMBIA'???

angelomaria

Lun, 14/07/2014 - 18:59

TRADITO DALLA KENJE!!!

obiettore

Lun, 14/07/2014 - 19:10

Perdonate la divagazione, ma i casini accertati dei vari Bassolino, Crocetta, RRjervolino, deMagistris, Marino, ecc. ecc., tutto va bene, madamalamarchesa ? Tutti a posto, tutti santi ? Italia sepolta dalla monnezza e dal fango e si va a fantasticare mentalmente su "induzione indebita a dare o promettere utilità per presunte irregolarità in due contratti di collaborazione a termine su progetti" che neanche caxxo si capisce voglia dire ?

mifra77

Lun, 14/07/2014 - 19:11

@ luigipiso,ti autodefinisci docente e ti accanisci a scrivere commenti sempre più cretini. Tempo fa quando leggevo i tuoi commenti,facevo fatica a capire come una mente umana potesse ragionare come te; ora che mi sono reso conto che leggerti è come leggere una freddura stupida e che non fa neanche ridere, quando leggo il tuo nome salto e vado al commento successivo. Ora io mi chiedo: se anche i tuoi studenti fanno come me, considerandoti "povero insegnante stolto", non ti ascoltano più; ed allora perché non ti licenziano? non sarai anche tu uno di quei docenti titolare di cattedra che non esiste più?

Ritratto di Riky65

Riky65

Lun, 14/07/2014 - 19:24

Si infatti presunte! per gli inquirenti!! che strano! quando uno è scomodo Salvini......

mantiga

Lun, 14/07/2014 - 19:41

ma ora anche la procura di Busto Arsizio è in mano ai comunisti?

soldellavvenire

Lun, 14/07/2014 - 20:02

ecco, nel caso di bobo sono convinto sia stato raggirato dagli "imprenditori amici", lui non può che essere estraneo, come lo é da se stesso

giovanni PERINCIOLO

Lun, 14/07/2014 - 20:08

Luigipiso. Dal momento che nessuno ancora ti ha massacrato devo dedurre che anche tu non sei onesto!

igiulp

Lun, 14/07/2014 - 20:15

Fatti avvenuti (?) il 4 luglio 2014 ! Questa sì che è una giustizia che funziona !!!!! E del PD che chiede a Renzi un intervento per salvare il suo giornale di partito, nessuno dice niente ?

giovanni PERINCIOLO

Lun, 14/07/2014 - 20:21

Luigipiso. Il primo razista sei tu! rileggiti il tuo post delle 15.17. Se tu puoi, con evidente intento denigratorio, dare del "padano" a Maroni non vedo perché devi diagnosticare il "tarlo del razzismo" a odifrep che ti definisce "terrone" dal momento che anche tu sei affetto dalla stessa sindrome!

m.nanni

Lun, 14/07/2014 - 20:29

Concussione per INDUZIONE! questa è la nuova legge del terrore giudiziario offerto da una politica imbecille.

FerguSSon

Lun, 14/07/2014 - 21:14

@lino, l'ano. Ma che centra la procura di Milano??? è la procura di Busto Arsizio che ha mandato l'avviso. Cos'é, i leghisti forse non sanno leggere? saranno le corna che hanno in testa.

gadertal

Lun, 14/07/2014 - 21:34

Si e'' fatto piu' chiasso su Maroni indagato e non ancora giudicato, che su Errani processato e condannato.

anna.53

Lun, 14/07/2014 - 21:39

Bene. Magistratura emiliana e toscana sono disoccupate nei riguardi dei politici locali , immagino che i controlli dei magistrati in queste esimie regioni siano ineccepibili e abbiano impattato con incarichi alla luce del Sole (dell'avvenire) , limpidi e privi di qualsivoglia spintarella a fin di bene... giusto quindi che in Lombardia , luogo del malaffare per eccellenza , si bastonino preventivamente ( la calunnia è un venticello...) anche persone che non nascondono intenzioni migliori dei loro predecessori. Indagate, ... qualcosa resterà (non però in Emilia e Toscana).

GENIUZZO

Lun, 14/07/2014 - 21:49

IN EFFETTI LA LOMBARDIA ERA L'ULTIMO BALUARDO DA CONQUISTARE DALLA SINISTRA PER VIA GIUDIZIARIA. DOPO IL PIEMONTE, LA CALABRIA,IL LAZIO ECC. ORA TOCCA ALLA LOMBARDIA. MA E' POSSIBILE CHE NON SI PUO' FARE NULLA? LA MAGISTRATURA(QUELLA CHE LAVORA E PRODUCE) HA "PAURA" DEI GIUDICI DI M.D.CHE LA FANNO DA PADRONI; LA POLITICA(QUELLA CHE DOVREBBE LOTTARE QUESTA "DITTATURA DEMOCRATICA" CHE FA MOLTO COMODO AL PARTITO DEMOCRATICO) HA ANCH'ESSA TIMORE DI QUESTO PEZZO DELLA MAGISTRATURA MILITANTE A FAVORE DEL P.D.L'UNICO CHE HA TENTATO DI LOTTARLA(IL CAVALIERE) ABBIAMO VISTO TUTTI COME E' FINITA. E ALLORA, CHE FARE? ANDARE VIA DALL'ITALIA IN ESILIO VOLONTARIO FINO A QUANDO QUESTA DITTATURA NON VERRA' ABBATTUTA, OPPURE, CHI HA IDEE AL RIGUARDO LE ESPRIMA TRAMITE QUOTIDIANI OPPURE PARTITI O MOVIMENTI POLITICI PER INFORMARE DI QUESTO GRAVE FENOMENO POLITICO, POCO DEMOCRATICO, IL POPOLO.ZIG

Ritratto di Riky65

Riky65

Lun, 14/07/2014 - 21:57

Tutte caxate!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 14/07/2014 - 22:24

NON riesco a capire perchè le CAGATE che scrive LUIGIPISO come quella postata alle 18 e 51 le pubblicate mentre le mie scritte allo stesso PIU o MENO orario NON compaiono. Quindi a questo punto mi viene da pensare che: o il PISO ha "AMICI" nella redazione, oppure chi dovrebbe(IL CENSORE) decidere IN FRETTA e PUBBLICARE i commenti È UN EBETE!!!! Saludos

marcellopedretti

Mar, 15/07/2014 - 01:25

è vero anche voi del giornale mettete troppa enfasi per l'operato di questa procura di Busto. Qui c'è in atto un vero e proprio abuso di potere per eliminare una parte politica a favore di quella di sinistra. Perchè non si va a contestare sotto le finestre di questa procura? Cosi saremo amministrati dai sacerdoti sinistri con la toca. L'inerzia ci porterà alla dittatura giacobina come in Francia.....

marcellopedretti

Mar, 15/07/2014 - 01:28

caro Maroni lotta e lotta subito a muso duro, i soliti ominicchi ti hanno già chiesto le dimissioni.

italianodeluso

Mar, 15/07/2014 - 02:14

Crozza vs luigipiso: quale dei due fa più share? Secondo me Crozza 0 - 100mila luigipiso

italianodeluso

Mar, 15/07/2014 - 02:21

Rossana Rossi mi hai fatto innamorare. Incomincio ad essere più italiano e meno deluso. Bacioni, Ciao Bella e non bella ciao

italianodeluso

Mar, 15/07/2014 - 02:30

m.nanni non capisci proprio. Vuoi rinsavire? I sinistri sinistrati trinariciuti non recepiscono nemmeno gli insulti. Lasciali perdere

italianodeluso

Mar, 15/07/2014 - 02:50

Se luigipiso usa la sua 3a narice per espellere il chip e lo sostituisce con il cervello di un down il suo QI fa un gran bel miglioramento very UP ammesso che anche i down lo accettino tra di loro

italianodeluso

Mar, 15/07/2014 - 04:42

Maroni governa la Lombardia a Milano. Quelli di Busto Arsizio che cosa vogliono?

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 15/07/2014 - 07:30

Possibile, che per i MILITANTI della Lega e di Fratelli d`Italia, sia tutto "presunto", (che possano aver fatto) e i processi vanno avanti per anni, trovando poco o niente. Mentre per i Militanti del PD, PCI, PSI e Fascisti, si va su fatto sicuro, (fraudi, mancamenti di danaro, lavori MAI FINITI, sperperi immensi, MA, non dimentichiamo, chi ci stà portato nel baratro in cui stiamo finendo). E a tutti questi ultimi, viene dato un brano sui giornali e poi tutto messo a tacere. Il BELLO DI TUTTO CIÒ, È CHE QUESTI DELINQUENTI, LI TROVIAMO POI TRA LE ALTE CARICHE DI DIRIGENTI DEGLI ENTI STATALI. Come è possibile questo ??? Dove è finito quel paese DEMOCRATICO che chiamano Italia ???

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 15/07/2014 - 07:41

Quanti sono al governo, i favoriti di alte cariche parlamentari, che scaldano solamente sedie e peggio ancora, che timbrano l`entrata, ritornando poi per ritimbrarla all`ora d`uscita ??? SU QUESTO TUTTI TACCIONO!!!

rossono

Mar, 15/07/2014 - 07:51

Come fa lItalia a cambiare qualcosa se e abitata da tipi alla luigipiso?.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mar, 15/07/2014 - 09:16

Sempre i soliti commenti dei Bananas con il cervello fulminato, possibile che se uno dissente divente immediatamente di Sinistra siete diventati vittime delle vostre stesse convinzioni, cervelli bacati non vi passa neanche per l'anticamera di quella noce di cervello che un liberale vero si sia rotto i coglioni di politici che hanno promesso promesso e promesso creando una delusione cosmica solo un cretino continua a votare questi pagliacci. Se a destra sono appunto pagliacci non e' che per forza devo votarli. Si vede che vi piace prenderlo, avete rotto le balle con questi commenti ripetuti all'infinito

odifrep

Mar, 15/07/2014 - 12:51

luigipiso (18:51) - hai scritto:""Se sei uno scansafatighe almeno cerca di studiare"". Ho già detto che non ho avuto "tempo" per perdermi sui libri. A Napoli, il tempo è "danaro". Comunque, tenevo a farti presente che, le fatighe sono quelle tue che affronti nel quotidiano da non confondere con le fatiche di Ercole.........................................l'utente mifra77, è convinto che tu sia un insegnante. Almeno, una volta nella vita, abbi l'onestà di dire le cose come stanno : sei un............invertebrato. Ciao, ciao.