Politica

"Faccio il cameraman per Sky". ​La gag di Salvini in diretta Fb

La divertente gag di Matteo Salvini durante la diretta su Facebook con i suoi follower che finisce in diretta anche su Sky: "Faccio il cameraman per loro"

"Faccio il cameraman per Sky". ​La gag di Salvini in diretta Fb

Matteo Salvini è uscito da poco dalla sala della vetrata dove ha incotrato il presidente della Repubblica per comunicare il nome del premier che Lega e M5S vorrebbero vedere alla guida del governo giallo-verde. Come da copione, per spiegare cosa è appena successo, si affida alla sua pagina Facebook con una lunga diretta video "per parlare direttamente con voi sorpassando giornali e telegiornali". Filmato che SkyTg24 ha deciso di mandare in onda per qualche minuto. Ed è qui che si è inserita la gag del leader del Carroccio (guarda il video).

Uno dei collaboratori del segretario leghista, infatti, poco distante da lui deve aver fatto presente a Salvini che era in diretta anche su Sky. "Sono in onda? - afferma - quindi sto facendo il cameraman per Sky". Solo qualche secondo di distrazione, poi il leader della Lega si è gettato a spiegare che "mi sarebbe piaciuto fare il presidente del Consiglio ma non è un governo solo della Lega. Non abbiamo ancora la maggioranza assoluta". E che quello all'orizzonte "sarà un governo delle cose da fare mese per mese. Voi siatene i vigilantes i controlli settimana per settimana. L'ida che ho io è che ogni giorno che Dio manda in terra vi racconterò che cosa stiamo riuscendo a fare e cosa no e per quale motivo".

Il segretario del Carroccio non promette "di non fare errori", perché solo chi non fa non sbaglia, ma si sente "una grossa responsabilità sulle spalle".

Commenti