Fascismo, La Russa sfida Fiano "Attenti ad alzare il braccio..."

Ignazio La Russa in Aula durante la discussione sul ddl Fiano contro il fascismo: "Attenti ad alzare la mano e accentuare il mento come Mussolini"

Fascismo. Saluti romani. Menti rivolti verso l'alto come Benito Mussolini. Busti del Duce in bronzo. Dopo l'approvazione del ddl Fiano alla Camera che introduce il reato di propaganda fascista, saranno tempi duri per chi ha bancarelle e vende simboli del Ventennio.

La battaglia in Aula è stata ferrea, con lunghi discorsi contro e a difesa del ddl liberticida. Ad attirare l'attenzione è stato l'intervento di Ignazio La Russa, che non si è tirato indietro e mentre parlava ha pure accennato un timido saluto romano (guarda il video). "Sarà che mi viene da ridere - ha detto il deputato di FdI - abbiamo fatto solo un intervento, abbiamo esaurito il tempo! Capisco, comincia già una certa limitazione della libertà di pensiero. Comunque non avrei bisogno di tempo, perché questa legge non vieta soltanto il parlare, non vieta soltanto il dire, lo scrivere, il pensare, il raffigurare, il disegnare, il dipingere, lo scolpire cose che non piacciono a questo regime politico, ma vieta anche la gestualità. Ma si è mai visto al mondo un provvedimento, che nega la gestualità, che ti dice come devi muovere il tuo corpo?"

Già, perché nella legge voluta del dem Fiano si rischia la galera in caso di saluto romano o altre espressioni del corpo che rimandino al Ventennio. "Perché il provvedimento - spiega La Russa - dice che è vietata, non solo la distribuzione eccetera, ma anche la gestualità che richiama. Per cui, d'ora in poi, state attenti ad alzare la mano oltre la spalla, state attenti a mettere le mani sui fianchi, state attenti a camminare con la gamba alzata orizzontalmente quando camminate, state attenti ad accentuare il mento. Se voi accentuate il mento, potete essere passibili di due anni di galera! Perché l'accentuare il mento richiama certamente quel mostro, che fu Benito Mussolini".

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 13/09/2017 - 09:45

Dite quello che volete ma La Russa è stato un grande a prendere per i fondelli Fiano e compagni!

tonipier

Mer, 13/09/2017 - 09:46

"PERCHE' TANTA PAURA DEL FASCISMO?" Sono tutti in malafede i nostri beniamini compagni? Oppure è incontestabile come le dimensioni attualmente raggiunte in Italia dalla criminalità a tutti i livelli non abbiano riscontri non dico di identità, ma di semplice affinità in altre epoche della nostra storia.

VittorioMar

Mer, 13/09/2017 - 10:02

...SI POTREBBERO ALZARE ENTRAMBI !!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/09/2017 - 10:05

Ahahahah....Grande La Russa,giusti gli sfotto'. Questo meritano gli ixxxxxxxi. Specie quelli di sinistra.

tonipier

Mer, 13/09/2017 - 10:06

"PERCHE' TANTA PAURA DEL FASCISMO?" Questi scansafatiche temono qualcosa nei loro confronti?. Incominciassero a togliere tutti i libri in circolazione storiche. Enciclopedie online, Treccani, storiche, vecchie, per bambini. inverosimile, una società nella quale i cittadini siano reciprocamente rispettosi dei diritti razionali individuali, non può essere persona che da rare forma di turbamento del regolare svolgimento della vita sociale. Questi politici danno esempio di immoralità, di nequizie, di soperchierie, rivela progressivamente le tare della sua debilitazione, della sua decadenza, del suo declino storico, si avvia a diventare società progressivamente infiacchita dalla reiterazione di prevaricazioni e di pervertimenti, ai quali i consociati saranno stimolati dalla visione di iniquità che procede dall'alto.

Il Migliore

Mer, 13/09/2017 - 10:14

Ma FIANO per caso ha dimenticato quello che i comunisti hanno fatto a gli EBREI in giro per il mondo ?

roberto del stabile

Mer, 13/09/2017 - 10:14

QUESTO E' PIU' REGIME DI QUELLO FASCISTA!!!!!!!!!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 13/09/2017 - 10:15

tutto solo perché le capacità politiche dei rossi a governare non sono nemmeno all'altezza del ricordo di chi ha governato lavorando veramente per il popolo.

Giovanmario

Mer, 13/09/2017 - 10:28

la legge sulla propaganda fascista?.. una "sopraccigliata"!!

tonipier

Mer, 13/09/2017 - 10:48

" PERCHE' TANTA PAURA?" Male non fare paura non avere. "QUANTI SONO QUELLI CHE NON HANNO PAURA?"

COSIMODEBARI

Mer, 13/09/2017 - 10:49

Questa pagliacciata di ddl farà la stessa fine di quell'altra pagliacciata, titolata ius soli. Insieme si faranno compagnia in un cassetto per mancata maggioranza al Senato.

ciccio_ne

Mer, 13/09/2017 - 11:14

la demokratia dei sinistrati! Saluto gli italiani, in patria e nel mondo!

INGVDI

Mer, 13/09/2017 - 11:25

Grande La Russa!

Ritratto di Marco Marconon

Marco Marconon

Mer, 13/09/2017 - 11:28

E La Russa sarebbe un nostalgico? E' solo un cabarettista di quarto ordine. Il Parlamento non necessita di macchiette che, nella loro vita, hanno fatto solo gli stipendiati dello Stato per quattro comiche.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 13/09/2017 - 11:35

Bravo La Russa. Mi ricordo quando ad un corteo, un simpatizzante stava accennando il saluto ROMANO, e La Russa gliela abbassò immediatamente. Ora, finalmente, si è ricreduto. E' vergognoso e preoccupante ciò che è accaduto ieri in aula. Hanno annientato e vogliono annientare la libertà di pensiero e di opinione, azione del peggior regime dittatoriale che si possa pensare.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 13/09/2017 - 11:36

Spero sia la seconda legge che verrà abrogata quando andremo al potere. La prima da abrogare, naturalmente, è la legge fornero.

cicerino

Mer, 13/09/2017 - 11:39

D’ora innanzi farò il pugno (con le corna) per scacciare malintenzionati. Non si sa mai.

vaigfrido

Mer, 13/09/2017 - 11:48

Ma il nostro parlamento non ha altro a cui pensare ? maledetti ideologi accecati e tormentati dal passato , la storia ha già dato il suo verdetto . Basta e occupatevi dei problemi seri ... ius soli a parte !

Valerio49

Mer, 13/09/2017 - 12:01

Larussa, sei un grande came...rlengo? Mi correggo in fretta perchè non si sa mai. Non vorrei essere passibile di denuncia, visti i tempi che corrono e le teste che vivono a sinistra e purtroppo al governo. A quando il bombardamento a tappeto di Predappio ?

Ritratto di Sig. A

Sig. A

Mer, 13/09/2017 - 12:04

Qualche anima buona mi sa dire se è vietato ascoltare musica del ventennio? Se sì, dovrò affrettarmi a sostituire la suoneria del mio telefono, che mi avvisa con le note di "Faccetta nera". Qui viene il bello: il gradevolissimo e democraticissimo motivo non l'ho pescato andando a cercare qua e là, ma si trovava già installato nel telefonino, tra la "musica campione". Qualora lo sentisse quel buontempone di Fiano, passerei guai solo io, o anche quel reazionario del produttore?

Marcello.508

Mer, 13/09/2017 - 12:14

Zu Gnazu che fai, sfutti Fianu? .. ahahaha .. Certo è che con tutte le problematiche specie di carattere economico che ci sono in Italia, importantissime per gli italiani meno abbienti, questi si perdono in leggi del genere fatte per ricompattare la claque sinistra - in viste delle elezioni politiche - che litiga ogni giorno su tutto e anche di più? Pensano che gli italiani siano così gonzi? Poveracci loro!

Renee59

Mer, 13/09/2017 - 12:15

E' UN GOVERNO ABUSIVO. BASTA.

onefirsttwo

Mer, 13/09/2017 - 12:26

A scherzar con la fiamma, ci si scotta. Yeahh .

Giorgio Rubiu

Mer, 13/09/2017 - 12:27

Fiano sta cercando di passare alla storia come lo statista che ha eliminato ogni possibilità di ritorno al fascismo. Il fascismo, inteso come ideologia, può ripresentarsi in qualunque momento senza scomodare il nome Fascismo ne il fantasma di Mussolini. Di una cosa sono certo. Mussolini è stato giustiziato 72 anni fa e tra altri 72 anni, nel bene o nel male, di lui si parlerà ancora mentre di Fiano, grazie a Dio, non sarà rimasta alcuna memoria!

giza48

Mer, 13/09/2017 - 12:32

Mandiamoli tutti a casa questi farabutti del PD-PDS-PCI. Sono più fascisti dei fascisti, ha detto bene Ignazio vogliono punire fino alla gestualità, oltre che le idee. Domanda se non sei della loro parte sei per caso fascista e degno di essere perseguitato? Mai siamo caduti così in basso in un partito politico: Non sanno o capiscono i problemi veri del paese,immigrazione, povertà, disoccupazione giovanile, disastri ambientali a manetta etc, e ti vengono fuori con questa pericolosissima scemenza sul fascismo. Sono dei decerebrati mentali, cacciamoli via al più presto.

cicerino

Mer, 13/09/2017 - 12:49

Mi sento perseguitato. Su tre commenti due sono stati occultati. Non sono comunista e non canto Bella ciao. non sono fascista e non canto Faceta nera. Allora??

Ora

Mer, 13/09/2017 - 12:53

La Russa,calci ai giornalisti scomodi e saluto romano qual è la novità?

jaguar

Mer, 13/09/2017 - 12:53

Al compagno Fiano bisogna rispondere solo in questo modo.

agosvac

Mer, 13/09/2017 - 12:56

Io questa cosa del divieto del saluto romano non riesco a capirla. Il saluto romano è proprio delle legioni romane che andavano alla conquista del mondo e salutavano prima i massimi rappresentanti della Repubblica Romana e successivamente l'Imperatore. Non è un'invenzione del fascismo. Il fascismo ha voluto fare un omaggio alla nostra storia antica riusandolo!!! Chi lo rinnega, rinnega la nostra storia più gloriosa quindi è un traditore della tradizione italica. In pratica se i nostri magistrati conoscessero la storia antica, dovrebbero mettere sotto inchiesta chi non vuole il saluto romano piuttosto che chi invece lo usa ancora!!!

Ora

Mer, 13/09/2017 - 12:58

Xtonipier: la prima legge che farete sarà quella di non restituire i 50 milioni di euro sottratti agli italiani. Ho sempre votato per Berlusconi, unico politico veramente liberale dal dopo guerra a oggi, ma proprio non mi riesce di allearmi con lega di Salvini.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 13/09/2017 - 12:59

Il ddl è ridicolo tanto quanto la russa.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 13/09/2017 - 13:12

SE; LA STORIA INSEGNA CHE QUANDO PIU UNA COSA VIENE VIETATA PIU QUESTA VIENE FATTA; ALLORA IL PDPCI PUO ESSERE SICURO CHE IL NOSTRO POPOLO SI RIBELLERÁ A QUESTO DIKTAT COMUNISTA; É SE IL PASSATO DEL;UNIONE SOVIETICA NON HA INSEGNATO NIENTE AL PDPCI! ALLORA VERRA IL TEMPO CHE QUESTI DITTATORI DEL PENSIERO UNICO DOVRANNO IMPARARE COSA VUOL DIRE RISPETTARE IL PENSIERO DEGLI ALTRI!.

giovanni951

Mer, 13/09/2017 - 13:15

bravo La Russa....ed il povero fiano sará corso in farmacia a prendere il maalox. Comunque siamo in mano alla dittatura degli antifascisti che si dimistrano peggio dei veri fascisti.

Ermocrate

Mer, 13/09/2017 - 13:16

Onora ad Ignazio ..un Italiano.

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Mer, 13/09/2017 - 13:28

e mo al senato voglio vedere forza idioti e i suoi ascari di verdini e alfano come voteranno poi discutiamo di unire il centro destra!!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 13/09/2017 - 13:34

Alle zecche rosse in vista delle prossime elezioni, gli comincia a mancare la terra sotto ai piedi. Patetici, verrete comunque schiacciati dal voto degli Italiani.

GVO

Mer, 13/09/2017 - 13:42

Ma a Torino abbiamo ancora corso Unione Sovietica che evoca tutti i crimini commessi dal komunismo e invece va bene....! Pagliacci solo pagliacci fate ridere!!

rosa52

Mer, 13/09/2017 - 13:43

l'esempio forse non calza a pennello ma mi vengono in mente le razzie e le nefandezze dei tedeschi prima della ritirata!!!

Popi46

Mer, 13/09/2017 - 13:44

La Russa è una macchietta,ma è una macchietta forte!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 13/09/2017 - 13:48

Grande La Russa, l'ipocrita Fiano è il vero fascista

Luigi Fassone

Mer, 13/09/2017 - 13:48

Concordo con Ignazio ! B R A V O ! Oltretutto,in questa valle di lacrime,ci ha comunicato un pò di ironica gaiezza,che non è male !

il sorpasso

Mer, 13/09/2017 - 13:49

Non sono un simpatizzante del fascismo ma La Russa ha fatto bene.

Ritratto di Smalp124

Smalp124

Mer, 13/09/2017 - 13:50

Ho sempre provato una istintiva simpatia per l'onorevole La Russa e questo suo intervento non fa che consolidare tale sentimento! b..a chi molla!

kaiman50cc

Mer, 13/09/2017 - 13:53

Non c'è davvero limite alla mediocrità dei sinistrati... Comunque questo ixxxxxxxe e chi ha votato a favore hanno appena impreziosito la mia collezione di francobolli del Duce!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 13/09/2017 - 13:57

al campo di calcio ho visto i ragazzini slanciare la gamba e il braccio opposto coordinato in un esercizio che chiaramente era il passo dell'oca. oh mamma, lo fanno pure alla pista di atletica. e i vecchi con la ginnastica dolce alzano il braccio di continuo. il pd voleva un voto per contarsi le zecche, ne ha trovata qualcuna.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 13/09/2017 - 13:59

Marco Marconon 11:28 – Considerato la profondità del suo commento, ha il diritto di aggiungere un titolo nobiliare al suo pseudonimo che diventa quindi : Marco Marconon Monon.

giusto1910

Mer, 13/09/2017 - 14:01

Il ddl é stato voluto da Fiano, oppure é stato un ordine eseguito da Fiano per conto di un burattinaio sovranazionale?

Ora

Mer, 13/09/2017 - 14:05

Il mio post era per wilegio. Toniper mi scusi.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 13/09/2017 - 14:14

agosvac 12:56 scrive : "Io questa cosa del divieto del saluto romano non riesco a capirla … Non è un'invenzione del fascismo … Chi lo rinnega, rinnega la nostra storia più gloriosa" - - - Concordo. Bisognerebbe provare a ritrasmettere il suo pensiero al vacuo Fano (e alla sua compagna di cordata Mme Laura) e poi scompisciarsi dalle risate nel sentire lo stridore delle unghiette che scivolano sugli specchi. – Oltretutto, è un saluto quanto mai igienico; se a me dà fastidio stringere la mano di chicchessia, per quale motivo non potrei salutare altrimenti ? Oppure faranno un emendamento per precisare quando diventa, non saluto romano, ma saluto fascista codificando l'angolazione massima/minima del braccio e avambraccio rispetto alla verticale del corpo ? – Banda di insulsi babbei nonché trinariciuti la cui 3a narice non è ancora sufficiente a ossigenare opportunamente le loro scatole craniche.

beale

Mer, 13/09/2017 - 14:16

Fiano cerca di ingraziarsi quelli che hanno sterminato ebrei e rom; quelli che non pagano i danni (enormi) di guerra alla Grecia e continuano a fare danni. Fa approvare un decret(ino) per condannare un'attrazione turistica come apologia del fascismo. E in Germania cosa devono fare?

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 13/09/2017 - 14:19

Fiano ottima persona, figlio di ebrei orribilmente perseguitati, vive in sofferenza una PSICOSI PAROSSISTICA per la quale secondo lui gli ebrei verranno ancora deportati in Germania e inviati nelle camere a gas con convogli di treni che partono dall'Italia .Un INCUBO comprensibile difficilmente cancellabile...Qualcuno pero' spieghi a Fiano che oggi le minacce sono ben altre e provengono tutte dal suo partito.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 13/09/2017 - 14:21

Ora 12:58 scrive : "la prima legge che farete sarà quella di non restituire i 50 milioni di euro sottratti agli italiani" – Cortesemente e al di là del suo potere divinatorio, mi chiarisce la storia dei 50 milioni ? Grazie.

Siciliano1

Mer, 13/09/2017 - 14:28

Ma Fiano puó mai cancellare la Storia? Ignoranti!!!!!!!

ziobeppe1951

Mer, 13/09/2017 - 14:43

12.58....era ORA che ti togliessi dalle palle

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 13/09/2017 - 14:44

Larussa ha delle regressioni adolescenziali, come quando, appunto da adolescente, andava in piazza a manganellare senza pieta`. Ne ha fatta di strada, ma e` ritornato allo stesso punto.

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 13/09/2017 - 14:44

Ignazio La Russa sei un mito.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 13/09/2017 - 14:47

Fiano incominci a distruggere tutto ciò che riguarda il comunismo, la peggior razza umana sulla faccia della terra, ma in particolare i comunisti italiani che non hanno esitato ad ammazzare e trucidare i loro fratelli italiani, in Italia e all'estero.Eppure, quella razza infame ce la troviamo in ogni dove: dalle più alte cariche dello Stato ai peggiori abitanti dei centri sociali.. ai preti che inneggiano a quei delinquenti.. Eppure sono sempre al loro posto, sono inamovibili e protetti.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 13/09/2017 - 15:14

Se Fiano, una nullità assoluta, ha avuto questa grande ispirazione, sicuramente sarà stato pungolato e incitato dalla boldrinova in cambio di chissà quali promesse... solo di questo vivono i pidioti, non sanno fare altro e l'abbiamo dovuto sopportare sulle nostre spalle.. : quanto ci hanno fatto sprofondare questi infami? Non dimentichiamo: NO IUS SOLI... e.. REFERENDUM 22 OTTOBRE 2017!

ziobeppe1951

Mer, 13/09/2017 - 15:53

Pravda99...14.44....dí la verità.. conservi ancora quella chiave inglese

t.francesco

Mer, 13/09/2017 - 16:19

LASCIATE FIANO LAVORARE, NON E' RIUSCITO A FAR TORNARE IL COMUNISMO VEDRETE CI RIUSCIRA' CON IL FASCISMO. LA COSA PROIBITA E' QUELLA CHE TIRA DI PIU'. TANTI GIOVANI NON SANNO NEANCHE COSA ERA IL FASCIMO ED ENTRANO IN INTERNET CON CURIOSITA' E FANNO I CONFRONTI CON L'ATTUALE. NON LO FANNO IN PUBBLICO MA IN PRIVATO SEMPRE SE FIANO NON VA A GUARDARE DALLA SERRATURA. GRAZIE FIANO STAI LAVORANDO PER NOI CURIOSI E VOGLIOSI DI CONOSCERE.

glucatnt73

Mer, 13/09/2017 - 16:21

Metteranno in galera tutti i soldati che presteranno giuramento? Ricordo un bel braccio teso al grido "Lo giuro!" al termine della formula di rito....

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 13/09/2017 - 16:22

la sinistra soffre di Fissazioni psichiche mai superate.. e su queste fonda la propria ideologia cercando di adattarvi la realtà.- la destra ha in gran parte superato questi eventi, e può guardare indietro con più serenità. il paese è vittima di una classe politica malata e pericolosa, perchè INCAPACE di comprendere la realtà odierna. e i risultati si vedono.

widmer.v.r

Mer, 13/09/2017 - 16:29

invece di rendersi ridicoli agli occhi del mondo intero con una legge siffatta, quelli del pd farebbero bene a darsi da fare per sistemare molte altre cose che fanno star male gli italiani tutti, a cominciare dalla salvaguardia del territorio, lavoro, tasse, burocrazia asfissiante, invasione di clandestini ecc.

frank173

Mer, 13/09/2017 - 16:29

Ignazio sei un grandissimo. Chi ha paura dei fascisti quando ci sono i DEMOCRATICI in azione da anni?

maurizio50

Mer, 13/09/2017 - 16:54

E questo Fiano si becca 15000 Euro al mese per far diventare legge le idiozie che gli girano in testa dopo notti di abbondanti libagioni!!!!!!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 13/09/2017 - 17:05

FACCIAMOSI UNA DOMANDA: dove è nato il fascismo? In Emilia Romagna, infatti Mussolini era romagnolo, la marcia di Roma erano parecchi emiliani e romagnoli toscani Dopo il 25 Aprile 1945 la matamorfosi. TUTTI COMUNISTI.

orailgo38383838

Mer, 13/09/2017 - 17:11

Ignazio, quando uno viene tirato per il collarino dai fantasmi del passato, occorre reagire, va bene così, bravo...almeno stavolta

Ritratto di xulxul

xulxul

Mer, 13/09/2017 - 17:22

Perchè non intitolare una sala del senato al Beato Rolando Rivi vittima innocente della barbarie partigiana?

INGVDI

Mer, 13/09/2017 - 17:22

L'iniziativa di Fiano e compagni? Una campagna pro Forza Nuova. Non solo, la dimostrazione del livello di intelligenza dei soci comunisti nelle loro varie espressioni e mascheramenti.

Eraitalia

Mer, 13/09/2017 - 17:23

ok signor Fiano faremo il saluto solo col pugno chiuso cantando bandiera rossa anche in Chiesa come stanno già facendo. Saremo tutti omologati al pd. Contento?

pino marino

Mer, 13/09/2017 - 17:27

Grande !

dredd

Mer, 13/09/2017 - 17:30

Allora il prossimo passo sarà abolire INPS, archivi statali,e sindacati? Poi elimineremo l'asfalto dalle strade e già che ci siamo abbatteremo le biblioteche? Non dimentichiamo Cinecittà: va abbattuta anche quella assieme all'Università. Poi dovremo abbattere: Latina, Aprilia, Sabaudia, Pomezia, Guidonia, Ardea, Ostia Lido, Fregene, Palo, Ladispoli, Macerata. Eliminiamo anche i consorzi agrari ok? E le ferrovie? Da eliminare. Ah la Mille Miglia: basta non si fa più. Ma levatevi di torno.

clod46

Mer, 13/09/2017 - 17:41

Questi signori non si rendono conto che più si accaniscono contro il fascismo e più la gente incomincia a simpatizzare per quel periodo, forse si rendono conto del caos che hanno creato nel paese e dell'insicurezza e della paura con cui i cittadini devono convivere, hanno quindi paura che la gente possa avere nostalgia di quel periodo dove a sentire i nonni si poteva dormire con le porte aperte e non c'era pericolo di essere derubati o uccisi. Per quanto riguarda la libertà penso che ne abbiamo meno adesso visto che hanno il coraggio di fare leggi di questo tipo.

umbertoleoni

Mer, 13/09/2017 - 17:42

bravo La Russa ! Non ho mai votato per un partito di destra, ma sono stato sempre un attento "studioso"del periodo fascista e di Mussolini uomo politico. Questi delinquenti, cercano con le ultime forze che rimangono loro, di continuare ad impedire che la storia faccia il suo corso: significa che sulla figura e l'opera di Mussolini specie in rapporto alla delinquenza criminale rossa che ha imperversato negli anni 40/50, si stanno aprendo notevoli sprazzi di luce ... quindi questi comici saltimbanchei, se la fanno sotto nel prendere atto di come e quanto fosse criminale la politica dei partigiani comunisti che volevano sostituire la dittatura fascista con quella assassina stalinista ! Quindi ecco che tentano, per legge, di tappare la bocca a chi SOLTANTO INTENDE RIPRISTINARE LA VERITÀ'. Fortuna vuole che sono alla fine della loro opera di demolizione (persino culturale) dell'italia.

umbertoleoni

Mer, 13/09/2017 - 17:50

tonipier: parole sante ! Lo scorso anno ho letto sul libro di storia della mia nipote, la descrizione del periodo fascista: ebbene, mi e' letteralmente venuto da vomitare nel prendere atto delle menzogne e delle nefandezze scritte "che si insegnano ai ragazzi" ! Davvero ho preso atto che se e'vero che se la cultura sul fascismo e Mussolini, fosse quella VERITIERA e non quella falsa di cui agli "storici"contemporanei" ... vista come funziona questa democrazia di merxx, oggi la maggioranza degli italiani, molto probabilmente sarebbe fascista convinta !

19gig50

Mer, 13/09/2017 - 17:51

Siamo oltre il ridicolo, l'Italia agli ordini di uno come fiano... ma, fatemi il piacere!!

umbertoleoni

Mer, 13/09/2017 - 18:00

marco marconon. beh compagno, io credo che e' meglio essere un nostalgico del fascismo come La Russa, che un nostalgico di giuseppe stalin, come sei tu !!! Credo che tu dovresti occuparti dei buffoni timorati del fascismo i quali appaiono pidocchi al confronti di gente come La Russa ... e sono tutti del tuo partito ... i quali, inoltre, invece di preoccuparsi dell' opera demolitrice che hanno intrapreso in italia (economica, sociale, politica e culturale) , si preoccupano di imbavagliare "democraticamente" la liberta' di opinione e di espressione, sancita peraltro, ANCHE DALLA VOSTRA COSTITUZIONE TOGLIATTIANA !!!

ENRICO1956

Mer, 13/09/2017 - 18:03

Grandissimo La Russa !!!

umbertoleoni

Mer, 13/09/2017 - 18:04

scusa toni pier, il mio post era per il compagno MARCO MARCONON ...

routier

Mer, 13/09/2017 - 18:06

A Fiano non sta bene che si alzi una mano. Preferirebbe forse che le alzassimo entrambe? Se così fosse, rimarrebbe molto deluso!

piazzapulita52

Mer, 13/09/2017 - 18:07

L'ATTUALE REGIME NON RIUSCIRA' A SOFFOCARE LA VOLONTA' DEL POPOLO ITALIANO! I "TRADITORI DELLA PATRIA" DOVRANNO RENDERE CONTO AGLI ITALIANI DI AVER TENTATO (INFATTI ANCORA NON E' DETTA L'ULTIMA PAROLA!) DI DISTRUGGERE L'ITALIA ED IL SUO POPOLO!!!

scric

Mer, 13/09/2017 - 19:36

Ma abbiate il coraggio di andare fino in fondo cancellate tutto ciò che ha istituito il Duce come INPS Sanità pubblica e tanto ancora buttate giù le città di Sabaudia Pontinia latina e gli innumerevoli edifici pubblici buffoni vi saluto

un_infiltrato

Mer, 13/09/2017 - 19:38

Larussa, può piacere o meno, ma è coerente con la sua fede politica e, nella vita, è un ottimo avvocato. What is Fiano? Quest'ultimo poi... con le sue ridicole trovate se le va a cercare. Per carità, non svegliate il corsaro.

demetrio_tirinnante

Mer, 13/09/2017 - 19:52

In un Paese oppresso da un' infinità di problemi reali- tutti gravi - ecco d'un tratto alzarsi un deputato, sconosciuto ai più, che non sapendo come occupare il tempo, o perchè desideroso di visibilità, si inventa un ridicolo ddl sul fascismo. Incredibile, ma vero. Legatelo.

shellys

Mer, 13/09/2017 - 20:03

Ahahaha...grande La Russa!!!

umbertoleoni

Mer, 13/09/2017 - 20:27

scric allora giacche' ci siamo, possiamo anche riallagare la piana del Fucino e le ex paludi pontine, inoltre possiamo ricostruire la semibaraccopoli che insisteva sopra la via dei fori imperiali di Roma e si potrebbe continuare sino a domani mattina: forse allora si placherebbe l'ira funesta di fiano, boldrini e saviano e le anime dei "patrioti" rossi defunti, potranno finalmente riposare in pace nel paradiso di stalin e pol pot ...

8

Mer, 13/09/2017 - 20:40

La Russa non lo voterei mai, ma questa sua performance gode di tutta la mia approvazione. Di più.

carmann

Mer, 13/09/2017 - 20:41

ha fatto bene ignazio benito la russa. lui e' un uomo colto e di grande spirito. il dl fiano merita solo di essere deriso

Mauro71

Mer, 13/09/2017 - 20:47

Questa e' l'ennesime schifezza che sta facendo questo governo ignobile .Questo Fiano e' come il gallo in cima alla spazzatura sta facendo di tutto per far vedere che fa l'ebreo incazzato . Questo paese dal 2011 vive sottomesso da questi personaggi senza alcun valore

clapas

Mer, 13/09/2017 - 20:48

Una delle leggi da abrogare nella prossima legislatura, se non verrà cassata prima come norma anticostituzionale...

yulbrynner

Mer, 13/09/2017 - 21:31

una legge inutile per gente inutile coloro che inneggiano al FASSISMO!!! VERA ROVINA DELL'ITALIA, 450000 MORTI E UN PPAESE ECONIMICAMENTEIN ROVINA STIAMO ANCORA PAGANDO ADESSO LE DECISIONI DI MACCHIETTA MUSSOLINO!!! E DEI SUOI CONSIGLIORI DA 4 LIRETTE BUCATE.

magnum357

Mer, 13/09/2017 - 21:32

Bravo Ignazio !!!!

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 14/09/2017 - 01:41

Commento di un lettore su altro quotidiano : "In pizzeria: A chi queste quattro pizze? A noi ! In futuro, con una risposta così, potremo trovarci in galera, pardon nel gulag."

macommmestiamo

Gio, 14/09/2017 - 07:42

tanto ritorna, peccato non con lui.

Ritratto di Antero

Antero

Gio, 14/09/2017 - 08:37

Complimenti a LA RUSSA ! WiDs ...

ginobernard

Gio, 14/09/2017 - 08:52

il fascismo del ventennio è assolutamente antistorico. Sicuramente fa parte della storia di Italia ma sarebbe ora di guardare avanti. Se venisse su uno che volesse un posto al sole in Africa lo metterebbero in manicomio subito. Dispiace vedere una parte della destra più focalizzata sul passato che sul presente e il futuro. E' l'ora di una nuova destra che spiazzi il PD e governi decentemente questo paese. Nazionalismo e identità nazionale, e solidarietà nazionale. Ritrovare il senso dello stato al di fuori dello stadio.

ziobeppe1951

Gio, 14/09/2017 - 09:38

Togliete la pensione a yulbrynner

johre

Gio, 14/09/2017 - 09:40

W il fascismo dell'antifascismo!!! L'abbassamento delle libertà individuali è cosa grave, gravissima. Sempre. È cosa che dovrebbe essere adottata solo in momenti di grande difficoltà per sostituire con un male, un male peggiore. Viene oggi usata gratis, senza contesto, senza problema, da un manipolo di manigoldi che la barattano per un pugno di voti in più degli amici più estremisti. Maledetti.

antipifferaio

Gio, 14/09/2017 - 09:45

La realtà è che loro sanno che il Fascismo, o quantomeno la voglia di istituirne uno simile, c'è già. E' diffusissimo nella società. Altrimenti non si sarebbero svergognati per così poco. La realtà è che lo sanno con certezza perchè LORO hanno i dati reali sui sondaggi commissionati spesso segretamente dalla Camera o dal Senato. In sintesi HANNO PAURA - SONO TERRORIZZATI - dal fatto che potrebbero prima o poi essere (tutto il Pd) incriminati per alto tradimento contro la Costituzione. Ecco che cercano di limitare le libertà individuali con questa legge farsa. Tentativo disperato quanto inutile tipico dei regimi autoritari alla loro fine...

Cronos

Gio, 14/09/2017 - 09:53

Questa è solo una apologia dell'antifascismo.. Ma piantatela di proporre fesserie! Da fare per l'Italia ce ne è molto. A partire dallo IUS OPERANDI per i NOSTRI giovani!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 14/09/2017 - 10:19

Ma Fiano lo sa che quei suoi amichetti che girano con la maglietta di "ceghevara", che hanno partiti dal nome Partito marxista Leninista (PMLI), Partito della Rifondazione Comunista (PRC), Partito Comunista Italiano(PCI),Partito Comunista (PC), Partito Comunista dei Lavoratori (PCL), Lotta Comunista (LCom), Sinistra Anticapitalista (SA), Rete dei Comunisti (RdC),Partito di Alternativa Comunista (PdAC), passati e presenti, centri sociali comunisti, ecc ecc si rifanno all'ideologia criminale comunista che costrinse gli ebrei russi tra il 1880 ed il 1920 a scappare causa persecuzioni? Quelli non contano di ebrei? Quindi tutta la fogna comunista presente in Italia continua a vivere?