La Fedeli sarà "erede" di Marchionne" nel Cda della Fondazione Agnelli

Valeria Fedeli, ex ministro dell'Istruzione, dovrebbe sedere nel Cda della Fondazione Agnelli. La decisione presa prima della morte di Marchionne

La decisione di John Elkann è arrivata. O almeno così semmbra. Secondo quanto scrive Franco Bechis su il Tempo, infatti, Fca avrebbe scelto Valeria Fedeli come membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Agnelli.

L'ex ministro dell'istruzione, dunque, diventerà - se confermato - l'erede nel Cda di Sergio Marchionne, venuto a mancare lo scorso luglio in maniera del tutto improvvisa. Da quando il Ceo di Fiat Chrysler è morto, nel Cda della fondazione ra rimasto vacante un posto. E secondo Bechis sarà l'ex ministro Fedeli a occupare la poltrona.

Il Cda, ad oggi, è formato dalla vicepresidente Tiziana Nasi, da Anna Agnelli, da Tancredi Campello della Spina e da Gianluigi Gabetti. Poi ci sono anche Giorgio Barba Navaretti, Francesco Profumo e Salvatore Rossi.

Secondo quanto scrive Bechis, l'ingresso della Fedeli sarebbe stato deciso però prima del decesso dell'ex ad di Fca. Tanto che il 19 giugno, quindi ben prima delle drammtiche notizie arrivate dalla clinica in Svizzera, l'ex ministra aveva scritto all'Autorità antitrust "chiedendo se quell'incarico che le era stato prospettato a Torino fosse incompatibile o meno con il suo essere stata ministro dell'Istruzione fino a poche settimane prima secondo la legge sul conflitto di interessi (che stabilisce alcuni divieti per almeno un anno dalla cessazione dalla carica pubblica)". Secondo quanto scrive Bechis, sarebbe arrivato dall'Antitrust il via libera.

Commenti

anfo

Gio, 23/08/2018 - 10:55

Davvero la scelta...........piu' migliore!

Garganella

Gio, 23/08/2018 - 11:10

Andiamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venco

Gio, 23/08/2018 - 11:24

Fine della Fiat.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 23/08/2018 - 11:36

Buon pro gli faccia! Per me ormai FCA-Fiat può anche colare a picco! Ma come si può fare una scelta simile? È proprio la dimostrazione che in Italia i neoliberisti che vogliono fare gli americani coi soldi di mamà hanno il cuore a sinistra. Ma per scegliere la Fedeli bisogna proprio essere messi male, ma parecchio!

ondalunga

Gio, 23/08/2018 - 11:53

Impossibile...deve essere un caso di omonimia, allora io che son laureato in fisica dovrei automaticamente ottenere una decina di cattedre nelle facoltà più prestigiose del mondo nonchè la direzione del CERN !

Sceitan

Gio, 23/08/2018 - 12:02

Vi ricordate i maneggioni che nominano a cariche importanti poveracci incapaci di intendere e di volere che firmano tutto senza capirne le conseguenze personali? Eccovi serviti.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 23/08/2018 - 12:17

scelta condivisibile, uno più ignorante di Lapo devono pur sempre averlo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 23/08/2018 - 12:18

Sono decenni che non guido vetture FIAT ... non voglio buttare soldi in un gorgo fognario.

kayak65

Gio, 23/08/2018 - 12:28

da tutto cio' possiamo solo trarre una massima:non e' lo studio che fa l'uomo colto e poter lavorare in un contesto adatto ma la tessera sindacale e del partito ovviamente, rosso.

paco51

Gio, 23/08/2018 - 12:32

è una fake news!

Ritratto di gian td5

gian td5

Gio, 23/08/2018 - 12:39

Carissimo ondalunga, complimenti per la laurea, ma spero che si sia reso conto che attualmente siamo messi peggio che nel Ventennio, mio padre,che non aveva la tessera del P.N.F. ha lavorato tranquillamente fino alla pensione, ora senza la tessera del P.D. (va bene con qualsiasi numerazione del due in poi, essendo la numero uno assegnata ad un signore svizzero) non si può accedere neppure ad un concorso per un posto di aiuto sotto bidello.

Crusade72

Gio, 23/08/2018 - 12:51

Buona Fortuna!

Lotus49

Gio, 23/08/2018 - 13:21

Rifondazione Agnelli

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 23/08/2018 - 13:24

Garantirà la Fiat sui contratti contro i sindacati e i lavoratori. Più apertamente di prima.

VittorioMar

Gio, 23/08/2018 - 13:30

.. se è tutto vero....DEVONO SALDARE E ONORARE QUALCHE DEBITO !!!

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 23/08/2018 - 13:33

Le persone intelligenti sono fastidiose....le altre no.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 23/08/2018 - 13:47

sarebbe meglio Alvaro Vitali....

batpas

Gio, 23/08/2018 - 13:48

felicissimo di non essere piu' un manager del Gruppo.

Angelo664

Gio, 23/08/2018 - 14:22

Condoglianze !

ondalunga

Gio, 23/08/2018 - 14:26

Egregio Gian td5...lo so che siam messi ben peggio, e di molto, difatti dopo la guerra riuscimmo a diventare uno dei primi paesi del mondo in pochi anni. Ora siamo forse uno dei primi paesi dell' ex terzo mondo ed andrà ancora peggio finchè non si toccherà il fondo per poi risalire. Ma dove lo piazziamo il fondo ? Ci sarà un limite o no ?

giovanni235

Gio, 23/08/2018 - 14:28

Tenete almeno presente che la Fedeli sta passando le vacanze china sui libri per tentare di ottenere il diploma di media superiore in fancazzismo a Settembre.

Martinico

Gio, 23/08/2018 - 14:31

male che vada paga pantalone.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 23/08/2018 - 14:45

Ora capisco perchè Corona è stato fatto bersaglio della magistratura! Osò scoperchiare le vergogne degli amici PD svelando con tanto di foto le equivoche frequentazioni di una gloria nazionale quale Lapo. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Tip74Tap

Gio, 23/08/2018 - 14:48

Hanno finito i soldi per pagare CR7 quindi ora devono prendere svincolati a zero.

Divoll

Gio, 23/08/2018 - 14:54

Incredibile. Piu' sono ignoranti, piu' sono fortunati.

carpa1

Gio, 23/08/2018 - 15:06

Marchionne, quanto lavoro per niente! Ma non lo sapevi che avevi a che fare con una certa categoria di italiani (si fa per dire)?

caren

Gio, 23/08/2018 - 15:08

Complimenti, mossa azzeccatissima.

Massimom

Gio, 23/08/2018 - 15:15

Dopotutto è plurilaureata!

montenotte

Gio, 23/08/2018 - 15:20

Bene, bene. Prima ha affossato la scuola, ora si impegnerà per contribuire anche in FCA. Per John Elkann: forse era meglio tuo fratello Lapo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 23/08/2018 - 15:28

Un'esperta della lingua italiana: senza dubbio ..

antonmessina

Gio, 23/08/2018 - 16:32

ahahah ma è una bufala..spero

steacanessa

Gio, 23/08/2018 - 17:03

Tutto suo nonno materno.

lawless

Gio, 23/08/2018 - 17:15

cercherò al più presto di sbarazzarmi del catorcio fiat, l'enfant prodige è rimasto solo enfant....

il sorpasso

Gio, 23/08/2018 - 17:15

Incredibile........spero che sia una battuta fra l'altro molto infelice!

stefano1951

Gio, 23/08/2018 - 17:21

Un consiglio a chi detiene azioni fiat: vendete finchè siete in tempo di incassare qualcosa.

antiom

Gio, 23/08/2018 - 18:12

Io spero vivamente, che non sia vero, ma sia una falsa notizia: perchè amo molto il gruppo Fiat del nuovo corso! Tra le altre cose, per le persone che vanno al di la della auto, questa assurdità non favorirà la scelta dell'italianità del prodotto!

Teobaldo

Gio, 23/08/2018 - 18:16

ma lasciatela stare tanto è anziana...cioé non poniamo limiti alla provvidenza...

Corsicana77

Gio, 23/08/2018 - 18:22

No... piano... la Fondazione Agnelli è cosa ben diversa da FCA!

dagdadedannan

Gio, 23/08/2018 - 18:42

Nonostante la temperatura estiva, agostana direi, sono andato a verificare sul calendario che oggi non fosse il primo d'Aprile. Cos'è, un pesce d'agosto?

titina

Gio, 23/08/2018 - 18:47

Che furbi: scelgono un'ignorante così possono fare i propri comodi

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 23/08/2018 - 19:08

AHAHAHAHA … Fiat: game over.

diesonne

Gio, 23/08/2018 - 19:11

DIESONNE SI SPERA CHE LA FEDELI Vda a lavorare alla catena di montaggio della fca

rmazzol

Gio, 23/08/2018 - 19:19

Fondazione Agnelli e la politica.......... . Fedeli: esempio di dare ed avere!!!!

marcodifabbrica

Gio, 23/08/2018 - 19:29

non mi capirebbio perchè fossi tutti condrari; a me mi sempra una scielta azecattisima!

pilandi

Gio, 23/08/2018 - 19:35

@ ondalunga la cattedra ad honorem al CERN l'ha avuta la Gelmini dopo la scoperta del tunnel di neutrini dal Gran Sasso alla Svizzera...

pilandi

Gio, 23/08/2018 - 19:37

@Divoll se gli ignoranti sono fortunati dicci quanti milioni di euro hai già vinto.

ptck135

Gio, 23/08/2018 - 20:35

cosa non si fa per ingraziarsi i sindacati...

vaigfrido

Gio, 23/08/2018 - 20:56

Ma che porta in dote ... ? il PD ? ha ha ha

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 23/08/2018 - 20:56

Marchionne l'ha salvata dal fallimento l'erede fiat la sta seppellendo

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Gio, 23/08/2018 - 21:35

La fondazione Agnelli merita il meglio!!! E meglio di un ex ministro dell'istruzione senza, nemmeno, il diploma non è che c'è molto nel mondo conosciuto, eh! Il nonno, dovunque si trovi al momento, starà ricevendo tanti complimenti per il nipote; solo Argento di più per Asia.

claudio faleri

Gio, 23/08/2018 - 21:54

hanno scelto lo schifo, quali interessi ci sono sotto perchè la fedeli è una incapace

claudio faleri

Gio, 23/08/2018 - 21:56

se ci va quel cesso della fedeli ci posso andare anche io, chi paga per questo scempio che è una offese all'intelligenza

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 23/08/2018 - 22:04

Beh, con neanche la terza media ha fatto una bella carriera!

Gianx

Gio, 23/08/2018 - 22:39

ahahahahhaha e figuriamoci se questi incapaci, che hanno rovinato il paese, non avevano una super comunista tra le loro fila...chi lo avrebbe mai detto? Con i soldi della cassaintregrazione ci avete comprato Ronaldo e la ferrari di lapo? Complimembri

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 23/08/2018 - 23:15

Io speriamo che me la cavo!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 23/08/2018 - 23:35

Credevo che lo scemo di famiglia fosse Lapo, ma mi pare che anche John ...

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 23/08/2018 - 23:35

Bonoitalianoma: Concordo. Pure il sottoscritto sono decenni che no ha una Fiat. Regards

arcierenero

Gio, 23/08/2018 - 23:45

certo che l'ignoranza paga in certi casi!!!!!!!!!!!

arcierenero

Gio, 23/08/2018 - 23:47

andasse a prendere almeno una parvenza di laurea in albania!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 24/08/2018 - 00:21

RIPROVOOOO!!! Gli Agnelli sono sempre andati d'accordo coi Sindacalisti!!!! Buenas noches.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Ven, 24/08/2018 - 02:04

ma è sicuro valeria fedeli e non roberto fedeli?

portuense

Ven, 24/08/2018 - 07:07

possibile, avranno fatto una lotteria ed è uscito il suo nome, solo cosi si spiega.....

Yossi0

Ven, 24/08/2018 - 08:28

Più meglio di così non poteva andare

giovanni951

Ven, 24/08/2018 - 08:45

pazzesco se é vero.....comunque la fond.agnelli nin ha nulla a che vedere con Fiat. Che spero venga venduta.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 24/08/2018 - 09:36

quante nuove lauree ha aggiunto nel nuovo curriculum?

MOSTARDELLIS

Ven, 24/08/2018 - 09:50

Auguri. Affari loro se scelgono le persone più incompetenti d'Italia. E sono sicurissimo che Marchionne non ne sapeva niente, non lo avrebbe MAI fatto. Quindi che non si nascondano dietro il dito. E ripeto: affari loro se vogliono un calo di immagine e di attività.

giancristi

Ven, 24/08/2018 - 10:31

Bella scemata! Senza Marchionne, John Elkan rischia di andare fuori strada!

greg

Ven, 24/08/2018 - 10:41

A questo modo Elkan riporta l'ombra del fallimenti sul mondo Fiat. Complimenti John Elkann, bella scelta "sciagurata"

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Ven, 24/08/2018 - 11:00

hanno scelto un bellissima FiCA

Epietro

Ven, 24/08/2018 - 11:20

Questo si che è furbo ed intelligente, o almeno crede di essere. Ma se non fosse una pensata d'autore, ci dica, almeno, chi fu il suggeritore. Speriamo non Lapo.

franfran

Ven, 24/08/2018 - 11:25

Vanno verso il disastro.

sparviero51

Ven, 24/08/2018 - 11:47

HANNO REALIZZATO IL COMPROMESSO STORICO IN FIAT DOPO 42 ANNI . PPPHHHUUUAAAA !!!

elfrate

Ven, 24/08/2018 - 12:01

ma con quale criterio??? sempre che ve ne sia uno. roba da piangere forse la fca necessita di una insegnante senza laurea.

Ritratto di pao58

pao58

Ven, 24/08/2018 - 12:10

Vabbè dai, ci sarà stato bisogno di sdebitarsi in qualche modo...

valerie1972

Ven, 24/08/2018 - 12:22

Toh, la cavaliera crociata del 300 milioni di euro da spendere nella scuola pubblica per l'inclusione e contro le discriminazioni di genere è una servetta del capitale industriale multinazionale. Bla bla bla complottismo, bla bla bla fantomatico, bla bla bla complottisti, bla bla bla fantomatico...

antonioarezzo

Ven, 24/08/2018 - 12:22

ah ah ah ah aha ... addio FCA...

Morker83

Ven, 24/08/2018 - 12:36

Premesso che fare parte del Cda della Fondazione Agnelli è una cosa diversa dal fare parte del cda di fiat. Ma a parte questo, sono contento della scelta, di una donna pulita, educata, umile, che mai si è abbassata al rispondere alle provocazioni di quei partiti governati da un diplomato al liceo classico, quindi senza nemmeno una preparazione nel mondo del lavoro e un laureato fuori corso che non sa nemmeno parlare in italiano correggiuto. Forza Fedeli!

Ritratto di manasse

manasse

Sab, 01/09/2018 - 13:30

hernando hai invertito i termini sono i sindacalisti che sono andati d'accordo con il pecorone