Ferie record per il Parlamento

Per i parlamentari è il momento di andare in ferie: da giovedì 4 agosto fino al 13 settembre

I provvedimenti in coda sono tanti, soprattutto nell'aula del Senato. Ma per i parlamentari italiani c'è tempo. Adesso è il momento di andare in ferie: da giovedì 4 agosto fino al 13 settembre. Non importa se ci siano leggi da approvare, se la crisi economica attanagli il paese, se il referendum costituzionale sia alle porte e se ci sia l'emergenza mondiale del terrorismo. Prima vengono le vacanze.

41 giorni di ferie non sono contemplate in nessun contratto nazionale di lavoro. Una vergogna italiana che si ripete ogni anno.

Commenti
Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 31/07/2016 - 12:58

Giusto,loro,i parlamentari, si debbono riposare dai viaggi in America.

venco

Dom, 31/07/2016 - 13:06

Per quel che fanno per i cittadini potrebbero star sempre in ferie.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 31/07/2016 - 13:06

Ma che non si facciano più vedere, gli si paghi lo stesso lo stipendio ma che non si ripresentino più.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 31/07/2016 - 13:16

FARABUTTI. nella realta' sono molti di piu', basta conteggiare tutti i giorni di "latitanza dagli impegni parlamentari",alcuni sono degli autentici stakanovisti. Credo che per questi si arrivi agevolmente agli oltre 120 giorni l'anno,ferie comprese.Ci vorrebbero invece 41 pedate.....

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 31/07/2016 - 13:42

Ma quando rientrano, il parlamento è sempre vuoto. Al massimo vanno dal parrucchiere della camera a 4,50 euro o alla buvette a consumare salmone e caviale a 3 euro. OBBLIGO DI PRESENZA, FERIE NON PAGATE, SANZIONI PER ASSENZE INGIUSTIFICATE pari al 10% dello stipendio, ESPULSIONE per i "pianisti", IMPOSSIBILITA' di cambio di casacca in corsa. Così si raddrizzano questi fancazzisti indegni.

Ritratto di gian td5

gian td5

Dom, 31/07/2016 - 13:51

Se stanno a casa non fanno danni.............

Una-mattina-mi-...

Dom, 31/07/2016 - 14:06

L'ITALIA COL SEGNO PIU' renziana E' QUESTA.

cgf

Dom, 31/07/2016 - 14:13

e poi si calcola che i 'lavori' sono sempre il martedì, mercoledì e giovedì....

ziobeppe1951

Dom, 31/07/2016 - 15:04

Vale sempre il detto..kkkompagno tu lavora che io magno

Happy1937

Dom, 31/07/2016 - 15:44

Mica male! Pero`, considerato cio`che sono capaci di combinare, sarebbe forse meglio che stessero a casa 365 giorni negli anni normali e 366 nei bisestili.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 31/07/2016 - 16:02

@ziobeppe1951...please aggiungere "a te le briciole e a me il guadagno (e pure le ferie).

montenotte

Dom, 31/07/2016 - 16:17

Se non prendessero il lauto appannaggio di 12 mila € al mese 41 giorni di ferie se le potrebbero permettere? Ovviamente spese di trasporto anche a nostro carico. Poi dicono che alle elezioni la metà dei cittadini non va a votare. Forse se vi abbattete del 50% lo stipendio e rinunciaste agli enormi privilegi, qualcuno potrebbe tornare a votare.

linoalo1

Dom, 31/07/2016 - 17:00

Manca,però,la Ciliegina.che rende il tutto più dolce ed accettabile!!!Queste Ferie,gliele paghiamo noi!!!!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 31/07/2016 - 17:04

Perché, le altre giornate LAVORANO? A me non risulta.

unosolo

Dom, 31/07/2016 - 18:18

paghiamo le tasse altissime anche per mantenere questi diritti acquisiti e guai a chi glieli tocca mentre rubare soldi ai pensionati era un dovere , ma sentenza della CC non rispettata che appurava il furto ci fosse stato uno dico uno dei politici che abbia tutelato i pensionati e nessuno ha obbligato il governo a rispettare la sentenza , noi cxxxxxi a votare e rispettare la legge ? per noi la galera se non rispettiamo le sentenze mentre per loro ? promozioni e aumenti di stipendi , povera corte deisa e presa in giro .,

unosolo

Dom, 31/07/2016 - 18:20

per loro tutti i diritti salvi , le pensioni decurtate e sentenza non rispettata se ne sono fregati , pensano solo al loro stipendio , rimborsi e missioni inventate per fare viaggi a spese nostre , ladri ,

bobo55

Dom, 31/07/2016 - 18:37

Sempre valido il detto .... SE TI VIEN voglia di lavorare .... SIEDITI e vedrai che ti passa .... deve essere che ai parlamentari è venuta voglia di lavorare .... e per non infrangere il detto si fanno 41gg di vacanza .... così quando torneranno ..... la voglia di lavorare è passata

sparviero51

Dom, 31/07/2016 - 21:02

QUELLE DUE PANTEGANE DI GRASSO E BOLDRINI NON HANNO NULLA DA DIRE IN MERITO ????????

Anonimo (non verificato)

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Dom, 31/07/2016 - 22:15

Sparviero51 ma perché offendi degli animali utili come le pantegane ??Animali intelligenti come tutti i roditori e che non vivono alle spese di altri animali.Per le due persone da te citate pensa invece a dove vivono di solito le pantegane e troverai un paragone sicuramente piu' adatto.

Ritratto di luigin54

luigin54

Lun, 01/08/2016 - 06:46

secondo me questi CxxxxxxI sono in ferie 365 giorni all'anno. sono persone inutili.