Politica

Festeggiamenti a Palazzo Grazioli: cori e bandiere per Berlusconi

Bandiere, cori e inni per Berlusconi, all'indomani della sentenza della Cassazione che lo assolve definitivamente per il caso Ruby. Il Cav ai parlamentari: "Forza Italia deve essere unita perché i moderati sono sempre la maggioranza nel Paese"

Festeggiamenti a Palazzo Grazioli: cori e bandiere per Berlusconi

"Torno in campo per un'Italia migliore". All'indomani dalla conferma da parte della Cassazione dell'assoluzione di Silvio Berlusconi per il processo Ruby e per la fine della pena per il processo Mediaset, Forza Italia scende in piazza per festeggiare il ritorno del proprio leader.

Fuori da Palazzo Grazioli i sostenitori del Cav si sono riuniti con bandiere e striscioni. L'ex premier è entrato dal retro della sua abitazione romana per poi uscire a piedi dall'ingresso principale per i militanti che lo aspettavano e stringere le mani ai giovani di Forza Italia. "Il futuro è nelle vostre mani, noi vecchietti possiamo dare suggerimenti, io ho la saggezza che deriva da una vita intensa", ha detto loro, prima di rientrare nel palazzo dove ha incontrato i parlamentari.

"Non mi aspettavo questa sorpresa. Questo momento resterà per sempre nel mio cuore. Mi sono tolto il gesso dieci giorni prima, la sentenza ha sanato tutte le fratture, anche nel partito. Uniti vinceremo", ha poi aggiunto ai parlamentari azzurri, "Forza Italia deve essere unita perché i moderati sono sempre la maggioranza nel Paese". Poi scherza: "Basta un’assoluzione per farvi fare vacanza dal Parlamento... Mi avete fatto commuovere. Porterò per sempre nel cuore questo ricordo. Ora però basta commozione...

bunga bunga per tutti".

Commenti