Fiano sottosegretario ma il M5S dimentica l'offesa a Casaleggio

Il deputato Pd potrebbe entrare nella squadra di governo ma i grillini dimenticano che nel 2016 offese il fondatore del Movimento sulla vicenda mailgate

Fiano sottosegretario ma il M5S dimentica l'offesa a Casaleggio

Emanuele Fiano è tra i possibili candidati come sottosegretario. Il Partito democratico vuole inserirlo nella squadra del governo giallorosso, a quanto pare al dicastero degli Interni. Secondo quanto riportato dal Secolo d’Italia, il Movimento 5 Stelle sembrerebbe disposto ad accettarlo ma dimentica che il deputato dem fu molto duro qualche anno fa contro Gianroberto Casaleggio a proposito del mailgate che coinvolse i grillini.

In sostanza, i vertici del Movimento avevano incaricato una società di controllare la posta elettronica dei parlamentari grillini con relativi accessi ai sistemi di archiviazione e comunicazione interna. Una vicenda dai contorni poco chiari e che creò molti malcontenti tra i pentastellati.

A questo proposito, nel 2016 Fiano aveva scritto in modo molto duro: “Si spiano con i soldi dei contribuenti, decidono a casa Casaleggio nessuno sa chi o cosa e parlano di democrazia? La faccia come il culto #gurugate”. Il co-fondatore del M5S ovviamente non la prese bene e avviò un’azione giudiziaria.

Quindi il parlamentare del Pd si prese una querela per diffamazione che è tuttora all’esame della giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera. Tutto questo, come scrive il Secolo d’Italia, perché Fiano ha chiesto l’immunità parlamentare per non difendersi dalla denuncia fatta da Casaleggio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica