Rimini, Fico resta in silenzio: "l'era Di Maio" si apre col gelo

Continuano i malumori tra i Cinque Stelle: il leader "ortodosso", trincerato nel silenzio, non parla nemmeno di Rai e tlc

Il Movimento Cinque Stelle si appresta a lasciare le redini in mano a Luigi Di Maio e iniziano i primi malcontenti. Dopo giorni di "no comment" e le rassicurazioni da parte degli altri volti noti del M5S, lo strappo tra Beppe Grillo e Roberto Fico si concretizza a Rimini.

Il presidente della Vigilanza Rai e leader dell'area "ortodossa", non sarà infatti sul palco della kermesse "Italia 5 Stelle" che incoronerà Di Maio candidato premier e capo politico del movimento. E questo nonostante stasera si parli propro di Rai e comunicazioni.

Il blog di Beppe Grillo ha finalmente pubblicato la scaletta degli interventi di stasera: stavolta sul palco sono previsti solo Mirella Liuzzi e Gianluca Castaldi. "Il tema portante sarà quello delle banche, di cui parlerà anche Gianluigi Paragone nel suo spettacolo 'Gang bank' in programma dalle ore 21.10", si legge nel post, "Fra gli altri temi trattati questo pomeriggio, oltre a quello banche, ci saranno ambiente ed energia, turismo, telecomunicazioni e informazione e sanità".

E sembra - rivela il Corriere - che Fico possa restar zitto pure domani, quando la manifestazione raggiungerà il suo clou.

Intanto a Rimini è arrivato anche Beppe Grillo: "Si apre una bellissima fase", dice ai giornalisti, "Derelitti venite a me. Quando andiamo a comandare? Comandare è una brutta parola. Io non sono un comandante, sono un pensatore: penso al dubbio. Si apre una nuova fase piena di giovani, di trentenni e quarantenni. È meraviglioso. Io sarò sempre il papà di tutti. Io sono vecchio. Ho 70 anni". E, rivolto proprio ai media, "minaccia: "Io ogni tanto sono violento e serio nei vostri confronti. Sono il vostro vero nemico perché sapete benissimo che se andremo a governare una delle prime cose sarà togliere l'ordine dei giornalisti e i finanziamenti diretti e indiretti. Io sono il vostro vero nemico. Non mi preoccupo dei vostri attacchi, mi preoccuperò quando parlerete bene di me".

Commenti

jeanlage

Ven, 22/09/2017 - 18:23

Fico resta in silenzio?. Finalmente un grilletto che parla solo delle cose che conosce!

venco

Ven, 22/09/2017 - 18:24

Quando i politici non sono patrioti finiscono nella corruzione e nei litigi.

manfredog

Ven, 22/09/2017 - 18:32

Da oggi 'Il silenzio degli incompetenti', regia di Beppe Grillo. mg.

un_infiltrato

Ven, 22/09/2017 - 19:05

Che dovessero farci ridere anche in questa occasione, ce lo aspettavamo. In fondo, sono capitanati da un comico.

t.francesco

Ven, 22/09/2017 - 19:07

PER VOI GIORNALISTI E' UNA GRANDE GODURIA!!!! FICO DEVE AVERE PAZIENZA, DI MAIO PER IL MOMENTO E' IL PERSONAGGIO PIU' IN VISTA ED E' LOGICO CHE VENGA SCELTO. SE I 5STELLE NON ESISTEVANO BISOGNAVA INVENTARLI, NON SO SE VINCERANNO, PERDERANNO, SAPRANNO AMMINISTRARE, NON IMPORTA IL MOVIMENTO HA GIA' REALIZZATO UNA PARTE DEL PIANO: HA MESSO IL SALE IN C..O AI 900 CIALTRONI CHE ABBIAMO IN PARLAMENTO. LOO DICO DA NON GRILLINO.

Popi46

Ven, 22/09/2017 - 19:20

E questi pretenderebbero di governare l'Italia? Va bene che anche gli attuali fanno venire il latte alle ginocchia, ma almeno qualche idea di rogramma concreto anche se sbagliato ce l'hanno. Il loro programma qual è? Ah,si,la piattaforma Rousseau e le scie chimiche...

Ritratto di vaaciapairatt

vaaciapairatt

Ven, 22/09/2017 - 19:21

Di Maio non è e non sarà MAI il leader del M5S

paolo1944

Ven, 22/09/2017 - 19:23

Almeno un buon risultato "l'elezione" di Giggino 2 l'ha ottenuto, speriamo che tantissimi cinquini seguano l'esempio di Fico e tacciano.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 22/09/2017 - 19:44

t.francesco Ven, 22/09/2017 - 19:07...E meno male che si professa "non grillino"!Quindi, secondo il suo illuminato parere (neutrale,ovviamente!!)di maio non è stato imposto dal grullo ligure, ma è stato scelto "democraticamente" dalla "base" ( quanti hanno votato? 15 o di piú?). Lo sapeva, signor non grillino, che al terrore dei congiuntivi gli hanno cambiato le regole in corsa, per poter essere eletto "democraticamente"? Il bluff dei puff...GOMBLOTTOOOOOOO!!!E.A.

@ollel63

Ven, 22/09/2017 - 21:25

ci sarà finalmente un cesso anche per queste canaglie

Celcap

Ven, 22/09/2017 - 21:49

D'altra parte sono tutti arrivisti marcioni ed é normale che gli altri ci restino male perché é stato scelto il più ignorante cosa fatta apposta per poterlo manovrare ancora come vorranno il comico da villaggio turistico ed il suo compare di merende.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 22/09/2017 - 22:47

Le buffonarie? Hanno preso il nome dal capobranco?

Max Devilman

Sab, 23/09/2017 - 00:19

t.francesco: l'unico obbiettivo certificato dai numeri, raggiunto dal 5S è stato quello di sostare il dissenso verso il loro movimento, che a oggi è come un binario morto. Di fatto o vince la sinistra o vince la sinistra, perchè nei temi importanti il 5S ha SEMPRE votato con il PD, immigrazione, economia, politica estera, presidente della repubblica, elezione della boldrini. Questi sono i risultati, delle amministrazioni locali preferisco non parlare, parlano i fatti.

clapas

Sab, 23/09/2017 - 00:23

Fico è la quinta colonna comunista all'interno del m5s..i suoi insopportabili interventi lo testimoniano

manfredog

Sab, 23/09/2017 - 01:23

..'Il papà di tutti'..!!..certo, e con quella barba ti chiameremo Barbapapà, caro..papparino..!! mg.

fabiano199916

Sab, 23/09/2017 - 02:44

...ovviamente è uno spettacolo ideato a regola d'arte

un_infiltrato

Sab, 23/09/2017 - 06:15

Il dr. Fico ha dato così prova di serietà, nell'ambito di un movimento sgangherato ormai fuori controllo. Il M5S, che prosegue nel muoversi con i crismi e le peculiarità di un baraccone da circo, dimostra, ogni giorno di più, di non reggere alla prova dei fatti. Un esempio per tutti, solo per citare il più eclatante, il flop realizzato con la conclamata incapacità di governare la Capitale.

Ritratto di enzo33

enzo33

Sab, 23/09/2017 - 07:07

"Abemus Papa" Grillo scopiazza il ruolo di Berlusconi, solo che non ne è nemmeno un pelo del suo cubo...

Ritratto di enzo33

enzo33