La figlia di Scalfaro scortata a vita

Il padre lasciò il Quirinale nel 1999. A Marianna resta garantita la sorveglianza (a nostre spese). Per quale motivo?

Marianna Scalfaro, la figlia dell'ex presidente della Repubblica Oscar Luigi, sarà scortata a vita. Un privilegio che dovremo pagare noi, senza sapere bene il perché. Come denuncia il Giorno, la "signorina di ferro" che entrò con il padre al Quirinale nel maggio del 1992, gode ancora oggi del servizio di tutela. Ogni uscita (pubblica o privata che sia) deve avvenire sotto scorta. Se deve andare dal parrucchiere, tanto per fare un esempio, eccola accompagnarsi dalle guardie del corpo pagate dalle casse pubbliche. E, quindi, da noi.

"Se mi indigno per la scorta alla figlia di Scalfaro commetto vilipendio filiale ereditario? Ma lo capiscono che la gente si arrabbia?". Il leader della Destra Francesco Storace affida a Twitter la rabbia, condivisa da molti italiani, scatenata dalla lettura della notizia diffusa dal Giorno. Marianna Scalfaro ha vissuto per sette anni al Quirinale, in un piccolo appartamento vicino a quello del padre. È stato proprio in quegli anni che Marianna ricevette minacce di morte da una Falange armata. Da allora gira scortata. Non solo. Da quando, nel 1999, si ritirò col padre nell'appartamento di famiglia a Roma, la casa è pattugliata dalle volanti di zona. Secondo indiscrezioni riportate dal Giorno, la residenza della figlia dell'ex capo di Stato continua tuttora ad essere oggetto di accurate attenzioni delle forze dell'ordine. Nel quartiere, tra Monteverde e Bravetta, lo sanno praticamente tutti. Insomma, pur non godendo di un servizio di sicurezza fisso sotto casa, la palazzina dove vive Marianna Scalfaro è monitorata ogni giorno.

Commenti

tormalinaner

Sab, 01/11/2014 - 16:47

La casta dei privilegiati fino alla morte è uno schifo ! Poi scalfaro è stato il peggiore presidente che abbiamo avuto, falso , di parte e assassino.

Duka

Sab, 01/11/2014 - 16:51

A questa stregua possiamo farci scortare tutti, così milioni di disoccupati trovano lavoro? Questo becerismo si aggiunge al picchetto di polizia a sorveglianza della sua abitazione di Novara anche se l'ex presidente dimorava a Roma. E' l'italia delle imbecillità-

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 01/11/2014 - 16:55

A qualcuno (senza far nomi un professore Bolognese che voleva abolire l'art 18) la scorta fu revocata e abbiamo visto come è andata a finire, a questa MADAMA i PELANDRONI (come li chiama il Prof di Trento) del comitato di sicurezza NON SI SOGNANO neanche di revocarla. VIVA L'ITALIA!!!! Saludos dal Leghista Monzese

angelomaria

Sab, 01/11/2014 - 16:59

STATO MAFIA E VI CHIEDETE PERCHE'IL VERME C'ERA FINO AL COLLO!!!LE VERGOGNE SUE SULLA FAMIGLIA E VOI PAGATE LE LORO COLPE!!!

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 01/11/2014 - 17:00

MENO MALE CHE HANNO DETTO CHE TAGLIAVANO GLI SPRECHI....A PAROLE E BASTA!!!!

antonio54

Sab, 01/11/2014 - 17:01

Questa è la fotografia perfetta di un paese ormai fallito...

Ritratto di Alberto43

Anonimo (non verificato)

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 01/11/2014 - 17:15

Smetterla con queste usanze esclusivamente italiane e sorte a partire dal 1945 è proprio impossibile? Un po' di vergogna non la provate? Peste vi colga!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 01/11/2014 - 17:18

Ma non era sotto la protezione della madonna?

magnum357

Sab, 01/11/2014 - 17:21

Via le scorte a tutti i politici !!!

zadina

Sab, 01/11/2014 - 17:21

I personaggi che anno incarichi pubblici importanti se è necessario la scorta è giusta, ma quando lasciano l'incarico dovrebbero rifiutare la scorta, se la desiderano dovrebbero pagarla personalmente,senza farla gravare sulle spalle dei cittadini.........? quali sono le persone che lo fanno?.............

Linucs

Sab, 01/11/2014 - 17:25

La falange della minchia, gli anarco-insurrezionalisti, bla bla bla.

Dani57

Sab, 01/11/2014 - 17:26

ma non abbiamo ancora capito .. poveri italiani .... che in questo paese entrare in politica é l'unico modo per ricevere privilegi ??? Povero bel paese ... solo x noi comuni cittadini ... ovviamente !!!!!

Ritratto di giordano

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 01/11/2014 - 17:30

Le colpe dei padri ricadono sui figli....

rossini

Sab, 01/11/2014 - 17:32

Naturalmente quelli della scorta se ne sono stati zitti, zitti, quieti, quieti. Certo, accompagnare la Marianna al supermercato, magari spingendole il carrello della spesa, è molto più comodo che andare in piazza a fare servizio di ordine pubblico, col rischio bi beccarsi una bastonata da un metalmeccanico incazzato!

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 01/11/2014 - 17:32

Non vedo lo scandalo...in fin dei conti Lei è Lei e noi siamo noi. Viva l'italietta.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 01/11/2014 - 17:34

Ma ,di cosa hanno paura, questi rampolli della super casta ??? Del popolino Italiano, oppure di essere struati dai migranti ??? SMETTIAMOLA DI SPENDERE DANARO PUBBLICO PER STUPIDATE, QUESTE FAMIGLI DEI PARLAMENTARI SONO MULTI-MILIONARIE, DI DANARO RUBATO!!! PERCIÒ CHE SI ARRANGINO. SE LA POPOLAZIONE INSORGE,CONTRO QUESTI MAFIOSI AL GOVERNO, MI SÀ CHE NE VEDREMO DI BELLE,PERCIÒ FACCIO TANTI AUGURI A QUELLA SUPER CASTA DI MAFIOSI E AI LORO FAMILIARI!!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 01/11/2014 - 17:35

Se ho capito bene, le minacce di morte alla scalfarotta risalgono a prima del '99. In 15 anni e passa, tali minacce non si sono mai concretizzate: lo vedete che la scorta e la sorveglianza sotto casa sono efficaci?

Massimo Bocci

Sab, 01/11/2014 - 17:36

Perché i parassiti.....ZECCHE, si.................ATTACCANO!!!

Lele53

Sab, 01/11/2014 - 17:37

Possiamo dire: NOI NON CI STIAMO?

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 01/11/2014 - 17:47

Da quel che mi risulta, spero di non aver avuto notizie false,oltre che a due scorte avevano a disposizione pure due auto blu, una gli spettava come ex presidente del senato, l'altra come ex presidente di questo umiliato paese. Dio lo abbia in gloria e non lo abbia preso a calci nel sedere.

Lepanto71

Sab, 01/11/2014 - 17:48

Poveri noi ,facciamo ridere il mondo intero. A volte simili sconcezze non bisognerebbe pubblicarle per non screditare ulteriormente il nostro Paese . In silenzio il nostro Ministro degli interni deve provvedere a rimuovere la scorta .

lamwolf

Sab, 01/11/2014 - 17:51

Scalfaro è stato un presidente schierato e che non ha impressionato tanta gente. Poi si leggono certe cose e c'è solo da dire VERGOGNA!

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 01/11/2014 - 17:57

Anche questo individuo in lotta per il primo posto del presidente peggiore che questa Italia del piffero abbia mai avuto

filder

Sab, 01/11/2014 - 17:58

Questo è uno Stato malato che ha mollato le retini alla casta della giustizia e della politica, ci salverà soltanto un colpo di Stato, ma vedendo quello che intascano i Generali sarà poco probabile se non impossibile che qualcuno di essi si muova a fare veramente pulizia di questi scempi.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 01/11/2014 - 18:06

Vanno in giro con la scorta perché temono di essere sbranati.

Ritratto di Tristano

Tristano

Sab, 01/11/2014 - 18:07

Perché fate finta di essere scandalizzati ? Lo sapete che paghiamo la scorta a Fede, la Santanché e Sallusti e anche a Belpietro (gliel'abbiamo sempre pagata, poi è stata rinforzata dopo il finto attentato burletta) ????

Kerenkeren

Sab, 01/11/2014 - 18:13

Il solito ed ennesimo inverosimile privilegio che questa CASTA di parassiti si e ' autoconcessa,in barba alla PLEBE che, trattandosi BUOI ,non ha il coraggio di ribellarsi e assediare pacificamente il parlamento e chiederne la resa incondizionata .

linoalo1

Sab, 01/11/2014 - 18:13

Poverini!Loro,sono una famiglia di Sinistrati,compatiamoli!Ovviamente,come con gli Immigrati Marini,chi paga?Lino.

Kerenkeren

Sab, 01/11/2014 - 18:15

Il solito ed ennesimo inverosimile privilegio che questa CASTA di parassiti si e ' autoconcessa,in barba alla PLEBE che, trattandosi BUOI ,non ha il coraggio di ribellarsi e assediare pacificamente il parlamento e chiederne la resa incondizionata .

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 01/11/2014 - 18:30

Perchè queste domande non le avete fatte quando ad avere la scorta c'era anche Emilio Fede ? Adesso datevi voi le risposte che siete così bravi.

Giorgio5819

Sab, 01/11/2014 - 18:33

rossini, ferma un poliziotto, guardalo in faccia e ripeti le tue castronate guardandolo negli occhi. Sei il tipico coniglietto rosso.

eloi

Sab, 01/11/2014 - 18:33

Si facciano avanti tutti coloro che hanno ricevute minacce da chiunque sia. Hannmo tutti diritto alla scorta ed alla sorveglianza, anche se discreta, però in maniera continua.

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 01/11/2014 - 18:34

E'vergognoso leggere cose del genere. Oltre a fare la figlia del defunto presidente più fariseo che abbia mai abitato il Quirinale che cos'altro ha fatto nella vita questa signora per godere di questo intollerabile privilegio? Ha mai lavorato in vita sua? Ha prodotto qualcosa di utile per il Paese? O ha vissuto e continua a vivere da parassita senza merito alcuno? Con tanti italiani alla disperazione leggere una schifezza di notizia simile fa ribollire il sangue. Vergogna!

il nazionalista

Sab, 01/11/2014 - 18:35

In Italia, grazie al ' compromesso storico ' dc - pci (non per nulla la maggior parte di questi due partiti, adesso NOMINALMENTE estinti, è confluita nel pd!) è stata creata una NOMENKLATURA di puro stampo sovietico e questa, adesso, fa in Italia ciò che le pare!!

bpierfranco

Sab, 01/11/2014 - 18:37

adesso capisco perchè ho disdetto l'abbonamento rai l'anno scorso e la settimana scorsa mi è arrivato un bollettino per pagare 12.25 di spese. da qualche parte devono saltar fuori i soldi

timoty martin

Sab, 01/11/2014 - 18:39

I komunisti vogliono tutto, subito e gratis. Un presidente falso, indegno di rappresentare l'Italia, che ha corrotto e rovinato tutto e tutti. Come vengono giustificate ancora oggi tali spese? Uno schifo, soltanto schifo.

fafner

Sab, 01/11/2014 - 18:43

Chi ha continuato a foraggiare questo stomachevole privilegio dovrebbe rifondere lo Stato di tasca propria ; fuori nome , cognome , mansioni e indirizzo , così sarà lui ad aver bisogno della scorta che provvederà a pagarsi di tasca propria .

BALDONIUS

Sab, 01/11/2014 - 18:49

Forse serve per evitare che le rubino i 100.000 € al mese che si fregava il padre.

leo_polemico

Sab, 01/11/2014 - 19:01

Ripeto quanto dice Lele53 Sab, 01/11/2014 - 17:37 e lo stesso padre della scortata: NOI NON CI STIAMO. E aggiungo quanto dice Totò: e noi paghiamo.... E' proprio anche vero che qualcuno non sa dove stia di casa la vergogna.

Kosimo

Sab, 01/11/2014 - 19:02

quando il M5s va al governo finirà questa cuccagna

GVO

Sab, 01/11/2014 - 19:21

....schifezza solo schifezza....

GiovannixGiornale

Sab, 01/11/2014 - 19:24

Ha ereditato il nome e la vergogna. Degna figlia di un presidente e giudice indegno.

atlantide23

Sab, 01/11/2014 - 19:27

Storace ha detto bene : la gente si arrabbia....e basta .

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Sab, 01/11/2014 - 19:32

KOSIMO, COSI' SCORTEREMO LA FIGLIA DI GRILLO...?

rossini

Sab, 01/11/2014 - 19:35

Giorgio5819. Mi inviti a fermare un poliziotto, a guardarlo in faccia e a ripetere quel che ho scritto guardandolo negli occhi. Fossi matto! Non voglio mica farmi spaccare la faccia a manganellate. Cucchi docet!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Sab, 01/11/2014 - 19:53

Birocc, anche tu avresti bisogno della scorta, per la tua materia grigia che sta scappando, aha aha...

pinosan

Sab, 01/11/2014 - 19:53

Scalfaro è morto,pace all'anima sua,ma verrà sempre ricordato come il peggiore presidente della repubblica che l'Italia abbia mai avuto.Diceva di essere credente e quindi spero sia finito all'inferno.

pinosan

Sab, 01/11/2014 - 20:00

Rossini.Vergognati.Guarda negli occhi un poliziotto e chiederli qualè lo spirito che lo anima a fare il suo lavoro,rischiando tutti i giorni per 1200 euro al mese.Evviva le forze dell'ordine italiane,sensa queste il sig ROSSINI sarebbe libero di fare il delinquente come probabilmente spera di poter fare.

Ritratto di terenziobdin

terenziobdin

Sab, 01/11/2014 - 20:37

e se fosse una frottola?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 01/11/2014 - 20:39

Siamo in Italia ed il politico - con tutta la sua famiglia - se non ha la scorta "perenne" rischia che qualche familiare - la sera a cena - lo rimproveri dicendogli: " .. ma 'n do vai se la scorta nun ce lai?"

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 01/11/2014 - 20:56

...Chi vuole la scorta, se la paghi! Renzi! Tolga immediatamente la scorta e dia disposizione per il recupero delle spese per i ventidue anni di scorta pregressi, ammontanti, a mio avviso a circa 5.500.000 Euro.

elio2

Sab, 01/11/2014 - 21:33

I parassiti si tramandano i privilegi a vita.

treumann

Sab, 01/11/2014 - 21:38

come possiamo definire questa notizia? Chiamiamolo.....mistero all'italiana.

FRANCOSANNA

Sab, 01/11/2014 - 22:21

rossini fai pena non ci sono altri aggettivi o parole

atlantide23

Sab, 01/11/2014 - 23:02

buono rossini...buono....tranquillo. Per te bastano due calci nel sedere .

jeanlage

Sab, 01/11/2014 - 23:14

Poverina. Volete che si spinga il carrello da sola quando va all'Ikea?

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 01/11/2014 - 23:45

Siamo alla frutta. Incredibile. Regards

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 01/11/2014 - 23:49

Sarebbe proprio interessante sapere a quale titolo viene scortata la figlia di Scalfaro. Soprattutto sarebbe interessante sapere chi ha deciso di continuare questo insulso spreco di denaro e di tempo delle forze dell'ordine.

Triatec

Dom, 02/11/2014 - 00:28

terenziobdin @ Sarebbe bene fosse una frottola!! Ma se fosse vero??? Fosse vero la signorina ci potrebbe rispondere come suo padre: "A questo gioco al massacro io non ci sto!!" E con queste parole chiudere ogni discussione. Perché io so io e voi non siete un cazzo!!

Triatec

Dom, 02/11/2014 - 00:36

pinosan @ Scalfaro sarà sempre ricordato come il peggiore presidente della repubblica... sicuro?? Oppure c'è qualcuno che è riuscito a superarlo? Al peggio non c'è mai fine.

rossini

Dom, 02/11/2014 - 01:03

Giorgio5819, Francosanna, pinosan, Atlantide23,sembrate gatti a cui hanno pestato la coda.Scommetto che siete tutti poliziotti che cazzeggiano sul web. E chissà, forse anche voi preferite spingere i carrelli della spesa di qualche Vip "scortata" piuttosto che andare coi vostri colleghi a fare servizio nelle strade e nelle piazze.

LOUITALY

Dom, 02/11/2014 - 03:15

e Forza Italia appoggia il golpe del ciarlatano non eletto che non ha mosso un dito contro questa casta purulenta medioevale

AVO

Dom, 02/11/2014 - 06:09

Che schifo, il padre piomontese falso e cortese.

egenna

Dom, 02/11/2014 - 06:15

Perché al governo ci sono un migliaio di farabutti che ci prende solo per il culo.

scala A int. 7

Dom, 02/11/2014 - 08:01

scortata a vita ......o SCARTATA a vita ???

BRAMBOREF

Dom, 02/11/2014 - 08:14

GIGI85 Già a pronunciarne il nome, Scalfaro, mi viene il vomito. Un Presidente bugiardo, infingardo ed ora la figlia ha la scorta, pagata da noi!!!! Uno schifo!

ilbarzo

Dom, 02/11/2014 - 08:27

Non e' bastato Scalfaro padre a succhiare il sangue ai cittadini.Adesso dobbiamo continuare non solo a mantenere la figlia Marianna ma a garantirgli anche la scorta e far vigilare la sua villa.Ma non finira' qua,poiche' altrettanto sara' poi a suo tempo fatto per Ciampi e Napolitano.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 02/11/2014 - 08:32

Chi paga gli straordinari ?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 02/11/2014 - 08:40

che schifo.... è cosi che si utilizzano i poteri di stato? a spese dei contribuenti? ma non vi vergognate di questi raccomandati, PSICOSINISTRONZI????? li votate pure!!!

mezzalunapiena

Dom, 02/11/2014 - 09:06

ma chi la conosce soldi buttati.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 02/11/2014 - 09:13

Un'altra porcata a danno di noi contribuenti.

cronchi@ymail.com

Dom, 02/11/2014 - 09:18

C'è poco da meravigliarsi. Questa casta maleodorante cerca di darci uno zuccherino tagliando qualche auto blu o eliminando (per finta) le province, tutto pur di non incidere seriamente sui suoi privilegi che ci costano miliardi di euro e paralizzano l'economia nazionale. Basta osservare il colossale debito pubblico che continua ad aumentare. Complimenti ai giornali del gruppo Riffeser Monti per l'inchiesta su queste scorte assurde e inutili: io abitando in Toscana l'ho letta sulla Nazione. Speriamo che serva a smuovere qualcosa.

Linucs

Dom, 02/11/2014 - 09:45

Giorgio5819 ma allora Lei ha veramente il senso dello Stàaato e delle forze dell'ordine! Meeenghia!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 02/11/2014 - 10:15

Alla faccia che dovevano abolire i privilegi. Tanto italiano idiota paga.

morghj

Dom, 02/11/2014 - 10:36

In questo martoriato Paese, dove nulla è normale, dobbiamo registrare anche l'anomalia, molto costosa per i contribuenti, delle migliaia di scorte ed auto blu concesse a cani e porci. Basterebbe togliere immediatamente il 95% almeno di questi privilegi dati solo ed esclusivamente come status symbol e risparmieremmo molti milioni di euro, attualmente sprecati.

morghj

Dom, 02/11/2014 - 10:36

In questo martoriato Paese, dove nulla è normale, dobbiamo registrare anche l'anomalia, molto costosa per i contribuenti, delle migliaia di scorte ed auto blu concesse a cani e porci. Basterebbe togliere immediatamente il 95% almeno di questi privilegi dati solo ed esclusivamente come status symbol e risparmieremmo molti milioni di euro, attualmente sprecati.

VILOMO2014

Dom, 02/11/2014 - 10:43

CHE BELLO E IO PAGO

VILOMO2014

Dom, 02/11/2014 - 10:45

MA LE TANTE PROMESSE DI RENZI DI TAGLIARE GLI ASPRECHI CHE FINE HANNO FATTO?????? PIU' SPRECO DI QUESTO

VILOMO2014

Dom, 02/11/2014 - 10:47

QUANTO CI COSTA TUTTO QUESTO , PROVIAMO A MOLTIPLICARLO PER TUTTE LE SITUAZIONI UGUALI VEDIAMO SE SALTA FUORI UNA MANOVRA FINANZIARIA

cicero08

Dom, 02/11/2014 - 11:04

Si bisogna strillare anche per questo non dimenticando però i vari Berlusconi, D'Alema, etc. Tenendo ben presente che fra di loro c'è chi ama definirsi il maggior contribuente italiano e che ora le società di calcio sono chiamate a rifondere i maggiori oneri per il mantenimento dell'ordine pubblico...

Ritratto di francogian1937

francogian1937

Dom, 02/11/2014 - 11:56

Quanto vorrei scortarla io....!!!!

Ritratto di francogian1937

francogian1937

Dom, 02/11/2014 - 12:03

Allora alla figlia di Scalfarotto ne aspetterebbero OTTO ?

honhil

Dom, 02/11/2014 - 12:45

… Mentre per un comune cittadino, anche le chiamate alle forze dell’ordine cadono nel vuoto. Sempre. Non solo: dalle mie parti se si chiama in un giorno dispari il 112, quell’operatore passa la chiamata al 113. E viceversa. Come dire a ciascuno le sue chiamate: 112, numero pari, giorni pari. 113, numero dispari, giorni dispari. Solo la musica resta la stessa, dato che la pantera o la gazzella fanno orecchie da mercanti.

scric

Dom, 02/11/2014 - 12:53

Che schifo di paese e la scorta e il presidio sotto casa a Ciampi ? Sapete che vietato il parcheggio su due lati del'edifIcio ? Sono questi gli sprechi perché il presidio e' fatto da 10 uomini che si alternano nei turni h24. Ma questi personaggi che se li prende ?

Anonimo (non verificato)

bosco43

Dom, 02/11/2014 - 20:29

...o Renzinoooo,la CASTA infame se ne frega di tutto!!!Eppure ci sarà un responsabile di questo,almeno per omissione di atti d'ufficio!!! Poi,come chi si fa dare dall'inps pensioni non dovute,dovrà esser risarcito il danno e rimborsate le spese di quanto indebitamente goduto,o no??? Guarda poi al resto della CASTA,che si beffa di te e del paese!!!