Finocchiaro per il Gentiloni bis: "L'Italia ha ancora bisogno di lui"

Il ministro per le Riforme loda il premier: "È affidabile, equilibrato e serio". E avverte Renzi: "Spetterà al capo dello Stato decidere..."

"Noi misureremo la nostra forza dopo le elezioni e la scelta del presidente incaricato spetterà al capo dello Stato". In una intervista alla Stampa il ministro per le Riforme Anna Finocchiaro mette sul tavolo l'ipotesi di un bis di Paolo Gentiloni a Palazzo Chigi. "Ha trovato la cifra giusta, in un momento di difficoltà del Paese, per il suo governo, oltre che per il suo agire personale: misura, equilibrio, serietà, mai aggressivo e mai sopra le righe, competenza e affidabilità. Con questo low profile così rasserenante per un Paese squassato".

Nell'intervista alla Stampa la Finocchiaro torna ad aprire a quella sinistra che ha già sbattuto la porta in faccia al Pd e, soprattutto, a Matteo Renzi. "Uniamoci - dice - altrimenti rischiamo di essere ininfluenti". La partita in gioco è il voto della primavera prossima. Per il momento il nome del candidato alla presidenza del Consiglio per il Partito democratico resta Renzi. Ma non in molti a non essere d'accordo. La scelta del presidente incaricato, ovviamente, spetterà al capo dello Stato. "Abbiamo più personalità in grado di assumere questo incarico - mette in chiaro il ministro per le Riforme - e Gentiloni è una di queste, perchè ha dato ottima prova, ha traghettato il Paese verso la crescita, senza fibrillazioni, con equilibrio e serietà".

Tra i crucci della Finocchiaro c'è di non aver fatto abbastanza per il Mezzogiorno e per l'occupazione giovanile. "L'altro mio cruccio - ammette - è lo ius soli". Ma approvarlo senza fiducia sa che non è proprio cosa. "Con più di 50mila emendamenti - fa notare - sarebbe impossibile". E votarlo più avanti, facendo terminare la legislatura alla sua scadenza naturale il 15 marzo, metterebbe "in una situazione di difficoltà istituzioni e governo". "Siamo in piena campagna elettorale, la direzione di Alternativa popolare ci mostra un quadro di ulteriore frammentazione - argomenta il ministro - e la creazione di 'Liberi e uguali' ha privato il governo dell'autosufficienza con cui siamo partiti al Senato. Le condizioni sono troppo difficili per tirare avanti un'esperienza che ha concluso il suo corso. Credo sia saggio votare presto".

Per la Finocchiaro c'è bisogno di "un grande partito della sinistra". "O siamo in grado di muovere grandi masse di elettori e di creare nel Paese uno spirito consistente, oppure rischiamo di essere ininfluenti". "Il punto è creare un fronte riformista forte che sia in grado di governare - conclude - io penso che dobbiamo andare alle elezioni senza lacerarci, per trovare un punto comune di ripartenza dopo il voto. L'idea di considerare avversari Bersani o D'Alema suona sbagliata".

Commenti

glasnost

Mer, 13/12/2017 - 10:35

Cari comunisti, siete fuori dalla storia e dalla realtà. I comunisti esistono solo in Venezuela e Corea del Nord, c'erano anche in Brasile, ma i risultati si vedono!!! Non rappresentate più la gente che tira la carretta, ma rappresentate Banchieri, attori, cantanti, giornalisti di regime, magistrati ed altri burocrati. Tutta gente con la quale il popolo non si può identificare. Il popolo che ha paura di uscire di sera e che non arriva a fine mese, che non ha una casa (perché l'avete data ai migranti), non vi crede più.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 13/12/2017 - 10:42

Effettivamente se vince il concorso puo' venire a fare il guardiano dei cessi publici al mio paese.Gentiloni piu' di questo non puo',non ci arriva poveretto.

Pippo3

Mer, 13/12/2017 - 10:42

ma la Finocchiaro sta delirando? Pensa che dopo le elezioni possa esserci un Premier di sinistra.

Duka

Mer, 13/12/2017 - 10:43

E sopratutto di lei sig.a che non mollerà l'osso fino alla bara-

daniel66

Mer, 13/12/2017 - 10:45

La tentazione di evadere il confronto elettorale si fa sempre più irresistibile.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 13/12/2017 - 10:46

..."E votarlo più avanti, facendo terminare la legislatura alla sua scadenza naturale il 15 marzo, metterebbe "in una situazione di difficoltà istituzioni e governo"... Elegante eufemismo per dire che i cittadini proprio non ne vogliono sapere e cio' rischia di far perdere moltissimi voti ai trinariciuti delle varie parrocchie. Ergo i cittadini devono votare poi, a cose fatte, la loro volontà non avrà più alcun peso e madama e soci potranno fare i cavolacci loro alla faccia del popolo bue che é e resterà una volta di più cornuto e mazziato!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 13/12/2017 - 10:47

Certo che i piddini sono comici, con un partito in disarmo e un CDX che sta VOLANDO verso la maggioranza assoluta, pensano a chi - tra di loro - farà il premier. Noi non sappiamo chi sarà il futuro premier, lo decideranno gli elettori, ma sappiamo chi NON lo sarà: un piddino.

Cheyenne

Mer, 13/12/2017 - 10:47

È affidabile, equilibrato e serio. Aggiungerei inetto e baciapile

vottorio

Mer, 13/12/2017 - 10:49

Il virus comunista è sempre in agguato e la Finocchiaro ne è un esempio evidente. chissà che cosa stanno preparando per bypassare le prossime elezioni?

billyserrano

Mer, 13/12/2017 - 10:54

é così importante quello che dice la Finocchiaro da farci un articolo?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 13/12/2017 - 11:07

Di che sta farneticando la vecchia babbiona? Pensi piuttosto a togliere il disturbo. Sono finiti i tempi in cui il buon Bondi (allora forzista)le dedicava appassionati madrigali.

il sorpasso

Mer, 13/12/2017 - 11:09

Ma cosa dice questa donna? Crede ancora nella befana?

Maura S.

Mer, 13/12/2017 - 11:10

Fincchiaro, aspetta al popolo di decidere, se lei conosce la costituzione, a questo punto lo dubito, si ricordi che = La sovranità appartiene al popolo = per cui è il popolo che deciderà votabdo, quelle che da quattro anni ci negate!!!!!

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 13/12/2017 - 11:12

Nella filologia Guareschiana questa signora verrebbe definita "pompagna trimammellata"........a casa tutti e alla svelta.

billyserrano

Mer, 13/12/2017 - 11:18

perSilvio46: aspetta a dirlo. Sarà Mattarella a dare l'incarico a chi dovrà poi formare il governo, e sappiamo benissimo da che parte pende.

ginobernard

Mer, 13/12/2017 - 11:29

quelli di sinistra preoccupati di perdere il consenso della classe operaia li hanno rassicurati sul fatto che i migranti non saranno loro competitors. Però per fare questo aumenteranno le tasse agli operai per mantenere loro a fare un belino. Arriveremo ad un reddito di cittadinanza/inclusione superiore allo stipendio di un operaio. Questa è l'Italia ... repubblica delle banane davvero. A qualcuno va però molto bene ... ai ladri.

baronemanfredri...

Mer, 13/12/2017 - 11:32

VERAMENTE L'ITALIA E' STATA INFINOCCHIATA MOLTO BENE INIZIANDO DA MORTADELLA E TERMINANDO CON QUESTO. OTTIMO INFINOCCHIATURA BASTA!

fifaus

Mer, 13/12/2017 - 11:33

L'Italia ha bisognoche ve ne andiate tutti! Avete già fatto troppi danni e l'avete fatto illegittimamente! BASTA!

leopard73

Mer, 13/12/2017 - 11:35

QUESTA BECERA NON SI RENDE CONTO CHE NON SARANNO Più ELETTI E DEVONO ANDARSENE A CASA FA PARTE DI UN BRANCO DI GENTAGLIA CHE HANNO CONTRIBUITO CON I LORO INCIUCI A FARCI FALLIRE MAGNONI INFAMI.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 13/12/2017 - 11:46

Cià ragione cià,non sono ancora riusciti a portare l'Italia i fondo al pozzo...nero!!!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 13/12/2017 - 11:48

Capo di stato e falsi democristiani, SONO UNA SETTA DI CAPITALISTI CHE STANNO BOICOTTANDO IL PAESE CON LE LORO PROMESSE MAI MANTENUTE ed ora con questa invasione da loro voluta, stanno impoverendo ancora di più l`Italia, mentre a loro stessi le agevolazioni e gli stipendi LIEVITANO a scoppiare.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 13/12/2017 - 11:49

Hahaha sembra il titolo di un film: "L'Italia ha bisogno di lui", con la partecipazione straordinaria di Anna Finocchiaro, Matew Pinocchio Renzi e Paul Strong Gentiloni. Regia:Asia Argento. Un flop cinematografico garantito!!!

antonio54

Mer, 13/12/2017 - 11:56

Ma chi vi vota. Solo un folle vi potrebbe dare fiducia... siete un disastro. Cercate di sparire il prima possibile, già di danni ne avete fatti a sufficienza....

jaguar

Mer, 13/12/2017 - 11:57

L'Italia non ha mai avuto bisogno di Gentiloni, tantomeno del PD.

wintek3

Mer, 13/12/2017 - 11:57

Ma perchè la Finocchiaro non va in pensione? Mai vitalizio sarebbe più ben speso. Del resto non ha mai fatto nulla in tutta la sua vita.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 13/12/2017 - 11:59

Stai serena ! Con questa legge elettorale forse ce la fai a ripigliarti la poltrona ! Saresti finita cone Sariddu Crocetta e Alfano sennò ! L'Italia, come storicamente è sempre avvenuto dall'Unità, riparte dalla Sicilia !

filder

Mer, 13/12/2017 - 11:59

SE L'ITALIA ABBIA VERAMENTE BISOGNO DI GENTILONI NON LO SO' MA QUELLO CHE SO CERTAMENTE CHE L'ITALIA NON HA BISOGNO DELLA FINOCCHIARO E COMPARI DI SINISTRA E RINGRAZIA LA MADONNA E I PUGLIESI CHE TI HANNO SALVATO DI UNA SCOMPARSA SICURA, MA ANCHE QUESTO SARA' PRESTO AUT PER TE COSI' AVRAI MOLTO TEMPO DI OCCUPARTI DEGLI AFFARI DI FAMIGLIA (marito) COMPRESO

DRAGONI

Mer, 13/12/2017 - 12:16

TUTTO E' STATO PREDISPOSTO , VEDASI LA LEGGE ELETTORALE CON CUI SI ANDRA' A VOTARE , PER L'INGOVERNABILITA' POST ELEZIONI!! IL GOLPE "COSTITUZIONALE" AVVERREBBE NELLA SCIA DI COME SI SONO SUSSEGUITI I VARI GOVERNI DOPO IL DEFENESTRAMENTO DEL CAVALIERE . MA CERTAMENTE UNA SONORA "BATOSTA " ELETTORALE FARA' SALTARE IL GOLPE PREDETTO.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 13/12/2017 - 12:17

Ah ah ah ah ah, ma chissenefrega!!! Il fatto è che siamo NOI A NON AVERE PIU' BISOGNO di voi. Branco di inetti!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 13/12/2017 - 12:19

Da vera pidiota confonde gli interessi dell'Italia con gli interessi della sua itaglia, Forse è lei e il pd ad avere bisogno di gentiloni, certamente non la maggioranza degli italiani che subiscono il QUARTO governo rosso mai scelto dagli elettori.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 13/12/2017 - 12:36

Qualcuno ha ancora dubbi a proposito della Magistocrazia? Un magistrato da ventanni in aspettativa sponsorizza un'altro magistrato che attualmente okkupa la poltrona di Presidente del Senato, nella corsa alla Presidenza del Consiglio. Non ci dimentichiamo poi di De Magistris, Ingroia, Di Pietro,D'Ambrosio (ex parlamentare PD),Violante..ed altri ancora..tutti rigorosamente e pubblicamente appartenenti all'area di sinistra

FRATERRA

Mer, 13/12/2017 - 12:38

....ma questi qui, non hanno alcun senso della realtà; non hanno alcun rispetto delle opinioni degli italiani. Loro e solo loro devono imporre la loro volontà a milioni di cittadini; con la loro presunzione di superiorità intellettuale e becera, hanno fatto danni enormi al paese....adesso BASTA.......

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 13/12/2017 - 12:38

Bisogno di gentiloni? Ma questa è da tso immediato. L'itaglia ha bisogno di liberarsi di gentiloni e della gente come lui.

Morion

Mer, 13/12/2017 - 12:39

Questa fattucchiera ha fatto il nido in Parlamento da tempo immemore, parrebbe d’uopo controllare non vi abbia deposto le uova: il prosieguo di tal genie risulterebbe, per l’Italia, un colpo ferale dal quale sarà impossibile riaversi. Un Gentiloni bis? Buonanotte al secchio, la tipa si è caricata in groppa il ben di ragione per scaraventarlo giù nel pendio!

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Mer, 13/12/2017 - 12:44

Demenziale! A meno che non si riferisca al premier ombra, cosa che Gentiloni e` gia. Non occorre nemmeno allenarlo.

Iacobellig

Mer, 13/12/2017 - 12:52

Vai via sono anni che siedi a Montecitorio senza fare nulla. Gli italiani non hanno affatto bisogno nè dello spauracchio di Gentiloni- neppure laureato - nè di te Finocchiaro nè di altri di sinistra!

Trinky

Mer, 13/12/2017 - 13:00

Voglio vedervi governare senza avere la maggioranza dei seggi.......manco se arruolate le zecche rosse elkid, PAOLINA2 e riflessiva ci riuscite!

27Adriano

Mer, 13/12/2017 - 13:17

Finocchiaro, ...una scarpa che si adatta a tantissimi piedi!

agosvac

Mer, 13/12/2017 - 13:44

Forse Gentiloni sarà necessario alla signora Finocchiaro ma di certo non agli italiani! Tra l'altro non è vero che spetta al Capo dello Stato decidere, spetta esclusivamente agli italiani che andranno a votare. Solo in caso di ingovernabilità potrebbe intervenire il Presidente della Repubblica!

maurizio50

Mer, 13/12/2017 - 13:46

Auguriamoci invece che tutti quanti voialtri, PD e associati, ve ne stiate fuori dal governo del Paese: Gentiloni, Renzi, Bersani, Grasso, Boldrini e tutta la vostra compagnia cantante. Visti i guai che avete procurato alla Nazione e agli Italiani dovreste andare a illustrare le vostre teorie pseudo politiche ai predoni del deserto del Sahara. Ma, forse, anche costoro non vi presterebbero alcuna attenzione!!!!

tuttoilmondo

Mer, 13/12/2017 - 13:48

La Finocchiaro, grande accusatrice di Berlusconi, ha un maritino che con un progetto stravagante riuscì ad ottenere 350 milioni di euro per costruire in Sicilia (in Sicilia?) uno stadio di polo (di polo?). Sì, il polo. I siculi ne avevano bisogno come il pane. Anzi come l'acqua. Anzi più dell'acqua. Perché altrimenti con 350 milioni si potevano sistemare acquedotti, invasi, dighe. Ma vuoi mettere una bella partita di polo? Il fatto è che nessuna partita è mai stata giocata e adesso la struttura costata quello che è costata (SOLDI PUBBLICI, EH!) è rifugio di topi, scarafaggi, arbusti, erbacce, monnezza, clandestini. I 350 milioni sono andati, un po' qua, un po' là, e... pensa a campà. Berlusconi, però... non poteva non sapere. Lui no!

mareblu

Mer, 13/12/2017 - 13:56

SE:, per INFINOCCHIARE GLI ITALIANI, MANCAVANO I PEPERONI ! " L'INSALATA E' PRONTA" Prego signori il pranzo; E RICCO!.

cgf

Mer, 13/12/2017 - 13:58

la Finocchiaro ha la sindrome pidiota di identificare il PD con gl'italiani ed il fabbisogno (ora di sopravvivenza) del partitino a quello del Paese

Mobius

Mer, 13/12/2017 - 14:02

I sinistri vogliono onori e (soprattutto) prebende, ma sono incapaci di procurarseli per meriti personali, per questo si buttano in politica. E perchè a sinistra? Perchè è a sinistra che si denigrano e si sbeffeggiano gli uomini più validi e capaci di intraprendere e di costruire; non volendo riconoscere le loro qualità (e di conseguenza i propri limiti), i sinistri marchiano i "capitalisti" come sfruttatori del popolo; per loro è più meritevole chi si arricchisce vincendo alla lotteria di Capodanno anziché creando posti di lavoro. E' anche per rivalsa nei confronti dei "veri ricchi" che i compagni, una volta occupate le poltrone che contano, ne approfittano per rubare a man salva, in modo non occasionale ma istituzionalizzato per potersi giustificare vicendevolmente: se una cosa la faccio solo io, non sta bene; se la facciamo tutti, allora è giusta. Della serie: chi non ruba in compagnia è un ladro o una spia.

baronemanfredri...

Mer, 13/12/2017 - 14:11

TUTTOILMONDO I SICILIANI VOGLIONO L'ATTREZZATURA DI POLO NON PER GIOCARE, MA PER USARLA IN UN CERTO MODO E MOLTO UTILE E PARTICOLARMENTE ADATTO. MI SONO SPIEGATO? POI PER IL FATTO DI SOVVENZIONI DI STADI INUTILI POSSO NON SENZA SBAGLIARMI I FINANZIAMENTI PER L'ACQUEDOTTO, MI PARE A AGRIGENTO DA PARTE DEL VESCOVO IN QUANTO ACQUA NON C'ERA NEANCHE UNA GOCCIA. EBBENE IL FINANZIAMENTO E' ARRIVATO, LE OPERE NO! PARLO DEGLI ANNI '50 CENTINAIA DI MILIARDI DI LIRE DI ALLORA. FATEVI IL CONTO.

Mobius

Mer, 13/12/2017 - 14:16

Perfino ai compagni conviene che sia il centrodestra a vincere le elezioni. Se ciò avverrà, ci sarà una certa ripresa e ne beneficeranno anche loro, che potranno ripresentarsi alle elezioni successive dicendo che sì, il centrodestra qualcosina ha fatto, ma ora ci penseremo noi a fare tutto come si deve. Viceversa, se le imminenti elezioni le vincerà la sinistra, affonderemo tutti definitivamente e non ce ne sarà più per nessuno.

Royfree

Mer, 13/12/2017 - 14:17

Gentiloni è l'esatta interpretazione che la la nostra classe politica è incapace, fallace e inconcludente senza contare gli innumerevoli delinquenti che la usano esclusivamente per lucrare. Infatti solo il fatto che il nostro Premier è poco più di un fermacarte dimostra che se non avessimo un governo le cose vanno meglio e cresciamo di più.

tosco1

Mer, 13/12/2017 - 14:18

Ma dove si era cacciata questa qui.? Credevo che fosse scomparsa. Ebbene gli vanno chiarite le idee, e soprattutto gli va ricordato che Napolitano e' ormai solo un pensionato di alto costo dello stato italiano.Si presentino alle elezioni, e vedra' che, il giorno dopo, tutto gli sembrera' molto piu' chiaro.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 13/12/2017 - 14:19

Via le zecche comuniste ammazza italiani

Libertà75

Mer, 13/12/2017 - 14:20

in pratica, cosa ha fatto Gentiloni? Intendo in sostanza, non in meri termini pubblicitari o in politichese. Ripeto: Cosa ha fatto Gentiloni per il Paese?

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Mer, 13/12/2017 - 14:28

Il PD ha bisogno di Gentiloni, non l'Italia

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 13/12/2017 - 14:32

...L'Italia ha ancora bisogno di lui...Per fare che? ...O siamo in grado di muovere grandi masse di elettori e di creare nel Paese uno spirito consistente, oppure rischiamo di essere ininfluenti...Oltre che ininfluenti siete anche DANNOSI! Prima ve ne andate föra di ball...meglio è per gli italiani seri! (intendo quelli che non hanno il cervello con pochissimi neuroni).

GioZ

Mer, 13/12/2017 - 14:33

Siamo di nuovo al copia e incolla. Son d'accordo però con il "low-profile" di Gentiloni, un primo ministro così inutile, nel bene e nel male, non l'avevamo ancora avuto.

ex d.c.

Mer, 13/12/2017 - 14:38

Gentiloni, intelligentemente, si è comportato da supplente non da titolare abusivo come Renzi. Il premier sarà comunque deciso dagli italiani e non sarà ne l'uno ne l'altro

Tip74Tap

Mer, 13/12/2017 - 14:52

La Finocchiaro è quella che riceve promozioni come magistrato pur non mettendo piede in tribunale da .. sempre (30 anni)?

Libero 38

Mer, 13/12/2017 - 15:25

I komunisti sono come i lupi perdono il pelo non il vizio.Non mi dite che dopo il golpe orchestrato per dal vecchiaccio kompagno giorgio per far cadere il governo Berlusconi per poi affidarlo alla cricca komunista ora ci riprova la kompagna finocchiaro a orchestarne un'altro golpe per poi riaffidare il governo a gentiloni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/12/2017 - 15:33

Si preparano per il quinto governo abusivo consecutivo? A questo punto è colpo di stato, dittatura. A questo punto sarebbe meglio l'elezione diretta di PDC e PDR, sarebbero eliminati questi giochi di palazzo, che la sinistra ci vuole imporre. Hanno davvero stufato.

piazzapulita52

Mer, 13/12/2017 - 15:54

L'Italia ha bisogno di lui? Questa è bella!!! L'Italia non esiste più e tra pochi anni qui vedere un "viso pallido" sarà come vedere una mosca bianca!!! Si, l'ex Italia ha bisogno di lui per far venire qui tutta l'africa! CHE SCHIFO IMMENSO!!!

federik

Mer, 13/12/2017 - 15:55

Cara signora Finocchiaro, l'Italia ha solo tanto bisogno che voi tutti ve ne andiate al più presto, soprattutto lei presente e tutta la sua banda di non eletti che occupate cariche attribuitevi da un delinquente comunista demente senile

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 13/12/2017 - 15:55

Con lei ministro, naturalmente. I fascisti rossi, comunque si facciano chiamare, hanno un dogma: sono nati per governare. Sono orgogliosissimi dei danni che hanno creato, in tutto il globo terrestre, ovunque hanno preso il potere quasi sempre per vie traverse.

compitese

Mer, 13/12/2017 - 16:02

Ma costoro non si rendono conto che perderanno le prossime elezioni?

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 13/12/2017 - 16:09

E come no! Ha bisogno di lui come di un'invasione di cavallette, più o meno.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mer, 13/12/2017 - 16:21

si bravi un Gentiloni bis ottimo !!!!!

MOSTARDELLIS

Mer, 13/12/2017 - 16:43

Mette le mani avanti, sta già chiedendo una poltrona, ma si tranquillizzi, il prossimo governo non sarà a guida PD

19gig50

Mer, 13/12/2017 - 16:55

sa che altrimenti non avrebbe più diritto a farsi spingere il carrello della spesa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 13/12/2017 - 17:06

La finocchiaro ha ragione ,cio vuole un gentiloni bus per portare tutte le partorienti in itaglia.

Divoll

Mer, 13/12/2017 - 17:06

Di Gentiloni, Renzi e PD l'Italia non ha proprio nessun bisogno. Anzi, ha bisogno di liberarsene il prima possibile. Voi Piddini avete di questi "sogni" (incubi per gli altri italiani) solo per poter continuare il vostro banchetto sulle spalle del popolo.

vinvince

Mer, 13/12/2017 - 17:17

Basta comunisti !!! La rovina dell’Italia !!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 13/12/2017 - 17:17

Eccomenó !!! Per spingerti il carrello della spesa potrebbe andar bene. ....Pese squassato.... Lo avete squassato voi. Berlusconi aveva i conti in regola. Ballavate davanti al Quirinale quando il Cav. dava le dimissioni. Vi siete comportati come quel marito che si autoevira per far dispetto alla moglie che lo cornifica. ...Non importa se il Paese si squassa, l'importante é far cadere il Cav. Siete dei boccaloni fuor di senno.

angelovf

Mer, 13/12/2017 - 17:21

Renzi ti doveva rottamare, è stato un male che non lo ha fatto, come tutte le promesso, è un Pinocchio.

angelovf

Mer, 13/12/2017 - 17:24

Gli italiani sicuramente vi cacceranno, penso proprio che hai fatto il tuo tempo, anzi in fotografia non ti riconoscevo forse è già iniziata la malinconia dell'addio?

peppino51

Mer, 13/12/2017 - 17:54

Sogna pure Sig.ra Finocchiaro, i sogni fanno bene alla salute ma non alle elezioni politiche!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 13/12/2017 - 18:03

L'Italia ha bisogno di un premier eletto dal popolo, ne abbiamo piene le scatole di comunisti imposti dal vecchio rimbambito comunista che c'era prima.

Giovanmario

Mer, 13/12/2017 - 18:04

ma quando tempo fa lo sentivo parlare di politica ospite della nipote di tutankhamon a casa cairo.. dall'espressione sempre corrugata del suo volto, tipica di chi sta tentando di chiamare a raccolta tutti i neuroni.. più che dalle sue parole sempre tanto prudenti quanto sempre tanto sfuggenti.. non mi dava l'impressione di uno che fosse necessario a qualcosa.. figuriamoci a qualcuno..

bruno baly

Mer, 13/12/2017 - 18:12

ma la finocchiona non dovrebbe essere più in parlamento dopo questa legislatura, grazie alle direttive del piddi..... o ce la dovremo sorbire anc ora per molto ? come zanda e altri.

ilbarzo

Mer, 13/12/2017 - 18:13

Non credo proprio che l'Italia abbia ancora bisogno di Gentiloni come afferma la pduina Finocchiaro(anche perchè nessuno lo ha mai eletto presidente del Consiglio),anzi sono certo che non abbia assolutamente necessitè di un comunista poichè di danni ne hanno fatti già fin troppi,iniziando da Monti,Letta Renzi ed infine Gntiloni,i quali hanno distrutto e messo alla fame questo paese. Comunque sempre meglio di Mr:Bean Renzi,chiunque può andar bene.Tranne che Renzi tutti.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 13/12/2017 - 18:18

ormai i komunisti si sono completamente calati nella parte dei dittatori assoluti, addirittura questa visionaria pensa di decidere lei quale sarà il prossimo governo, la cosa ancora più assurda è che si definiscono "gli antifascisti", ma questi deficienti lo sanno che cos'è la democrazia?

T-800

Mer, 13/12/2017 - 18:51

L'Italia come l'Europa ha bisogno di liberarsi con ogni mezzo della feccia rossa nemica dei popoli autoctoni...in galera subito gli immigrazionisti che ci stanno riducendo alla miseria come fecero prima di loro i comunisti nei paesi dell'Est!

Cheyenne

Mer, 13/12/2017 - 19:22

gentilone deve solo sparire dopo le elezioni

fj

Mer, 13/12/2017 - 19:40

La Finocchiaro soffre di insonnia quindi spera tanto in Gentiloni. Una serie infinita di sbadigli faranno pure qualcosa!!!Eh che diamine.Un Gentiloni for all in oltre farebbe pure risparmiare al Sistema Sanitario: giu'in picchiata le vendite di sonniferi.

swiller

Mer, 13/12/2017 - 20:42

L'Italia non ha bisogno di simili buffoni ladroni.

Libertà75

Gio, 14/12/2017 - 11:44

purtroppo il mio appello non ha trovato sostegno, bisogna trarne le dovute implicazioni

gpl_srl@yahoo.it