#FioramontiDimettiti

Per Fioramonti un curriculum da odiatore: su Fb decine di attacchi deliranti contro politici e forze dell'ordine

Lorenzo Fioramonti è il ministro dell' Istruzione, dell' università e della ricerca, dopo essere stato portaborse di Antonio Di Pietro. E che ministro, un vero esempio per i nostri giovani oltre che per i professori. Basta leggere cosa scriveva solo pochi anni fa quando era un oscuro professore di Economia politica: «Silvio Berlusconi? Un nano porta iella».

«Giuliano Ferrara? Un pezzo di m... con i denti separati».

«Daniela Santanchè? Tutta rifatta, le sputerei in faccia». E poi ancora riferimenti a Brunetta, che andrebbe manganellato e ai «pochi poliziotti per bene». Viene da chiedersi dove i Cinque Stelle abbiano pescato questo signore violento e sessista che appena insediato si è inventato la tassa sulle merendine e ha proposto di fare sparire i crocifissi dalle aule di tutte le scuole.

Non siamo moralisti, però credo ci sia un limite. Ognuno è libero di pensarla come crede, ma per fare il ministro della Scuola non si può pensarla come Fioramonti perché serve rispetto verso chi ha idee diverse dalle tue, serve educazione, e senso del limite, tutte requisiti che a questo signore sono mancati e mancano perché invecchiando certo non si migliora.

Del resto, per stare sul suo piano antropologico, basta guardarlo in faccia per capire di chi parliamo, tutta boria e arroganza. Giorni fa lo battezzammo «il nuovo Toninelli», ma oggi chiediamo scusa all' ex ministro no Tav per l' offesa.

Se dal passato recente di un qualsiasi ministro di un governo di centrodestra fossero emersi simili giudizi sarebbe scoppiata la rivoluzione con richieste di dimissioni immediate. Dubitiamo che ciò accada, il vento della sinistra è sempre profumato a prescindere dai miasmi che trasporta.

Ieri l' altro Stefano Fassina, ex viceministro e deputato della sinistra, è finito all' ospedale per le botte prese dai poliziotti durante un presidio sindacale a Roma. Siccome Salvini non è più ministro dell' Interno il fatto è passato quasi inosservato. Perché sotto un governo di sinistra si può picchiare un deputato di sinistra e la cosa finisce lì, sia in parlamento sia tra quegli intellettuali e giornalisti che urlarono al golpe fascista quando mesi fa la polizia rimosse alcuni striscioni anti Salvini affissi nelle vicinanze della piazza dove il leader della lega teneva un comizio.

Due pesi e due misure, in ogni campo.

Guai a dire che la ministra Teresa Bellanova veste kitsch ed è in carne, ma va bene - perché il sessismo inverso di genere e segno politico è solo satira - se si accusa in diretta tv Salvini di farsi fotografare in spiaggia in costume «che ha pure la pancia».

Poveri studenti se diventiamo il paese dei Fioramonti.

Commenti

VittorioMar

Gio, 03/10/2019 - 16:36

..e una QUERELA ..proprio NO ?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 03/10/2019 - 16:40

Bene se c'è da apporre una firma per la richiesta delle dimissioni ditemi dove.

qualunquista?

Gio, 03/10/2019 - 16:43

No Direttore, Fioramonti non deve dimettersi, deve restare al suo posto, è un chiaro emblema (non l'unico) del governo di cui fa parte, un governo nato col collante "contro", senza nessuna idea del "pro". Si è lamentato che si parlasse della sua avversione ai crocefissi, e non di quanto sta facendo per l'edilizia scolastica? Ma Direttore, di grazie, Lei che è un giornalista indaghi e ci spieghi cosa ha fatto costui per l'edilizia scolastica... Grazie

un_infiltrato

Gio, 03/10/2019 - 17:03

Cristo non si tocca e la Scuola Italiana ha bisogno di un vertice che sia all'altezza di rappresentarla.

Popi46

Gio, 03/10/2019 - 17:04

In principio era Grillo, poi è venuto Toninelli,indi Di Maio,ora Fioramonti.....non c’è che dire, accidenti al meglio

Accademico

Gio, 03/10/2019 - 17:05

Sottoscrivo anch'io la richiesta di dimissioni del Ministro Fioramonti.

Anticomunista75

Gio, 03/10/2019 - 17:08

si però anche tu Sallusti...se ti metti a usare a caso il termine sessista vuol dire che proprio non c'è più speranza...e sareste voi di "destra" a far opposizione a quelli di "sinistra"? ma per favore..

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 03/10/2019 - 17:11

...aggiungo che prima di togliere i crocifissi e applicare tasse alle merendine bisogna intervenire sulle strutture scolastiche fatiscenti che potrebbero cadere da un momento all'altro e costruite con materiale a dir poco tossico come l'amianto.

Tergestinus.

Gio, 03/10/2019 - 17:17

E' alquanto imbarazzante per un insegnante trovarsi alle "dipendenze" di una persona di tal fatta. Ma naturalmente la stragrande maggioranza dei miei colleghi se ne starà zitta e buona, in primis quelli che tanto sbraitavano ai tempi della Gelmini (che era una vera signora, non avendo mai replicato alle innumerevoli, pesantissime offese anche sul piano personale, che studenti, professori delle scuole e docenti universitari le han vomitato addosso fin dal primo giorno del suo mandato).

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 03/10/2019 - 17:23

Per una persona aperta e positiva, la lettura della sua biografia è rivelatrice... chi fosse sufficientemente coraggioso e volesse suicidarsi, potrebbe anche approfondire la depressione, con la lettura delle sue "opere" e scoprendo, persino, la sua collaborazione con certe testate giornalistiche... mamma mia... avrebbe scritto a Sgarbi...

Pinozzo

Gio, 03/10/2019 - 17:25

Pero' quando era viceministro sotto il ministro Bussetti in quota Lega, andava bene e nessuno fiatava vero? Siete patetici.

stefano751

Gio, 03/10/2019 - 17:26

Questo non odia solo il crocifisso, ma odia il mondo intero!!! E' pericoloso, deve subito andarsene.

ARNJ

Gio, 03/10/2019 - 17:27

DIMISSIONI SUBITO E.........UNA BELLA QUERELA !!!!!

marc59

Gio, 03/10/2019 - 17:28

Presidente Mattarella che governo ha avallato?

cabass

Gio, 03/10/2019 - 17:28

Wow che spessore questi 5stelle! Se si vuole insultare qualcuno, non bisogna dargli del fascista/razzista/sessista, ma del pentastellato! Lo facessero con me, mi offenderei di brutto. ;-)

Ritratto di bimbo

bimbo

Gio, 03/10/2019 - 17:32

Gentile direttore, secondo me inutile incazzarsi tanto si sa e da decine d'anni che si assumono cani e porci.. Io volevo soltanto ricordare (a proposito dei dazi) che l'unione europea è nata per il fatto di far circolare libere e meno cari le marci, ma adesso mi sto accorgendo che è tutto l'opposto. Anzi è tutta una fregatura, tutto molto più caro e addirittura ci stanno facendo andare a piedi. Egr direttore l'ha notato questo cambiamento??

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 03/10/2019 - 17:33

che brava persona,proprio quella che ci voleva nel già brancaleoniano movimento..grullo!!

fer 44

Gio, 03/10/2019 - 17:41

intanto 1°Ieri l'altro Stefano Fassina non è stato preso a botte ma semmai spintonato dagli uomini della "celere", a cui tentava di impedire il passaggio! 2° non è finito in ospedale ma al pronto soccorso, da cui è stato dimesso 1/2 ora dopo ( 20 minuti x fare le carte e 5 di visita) quindi non aveva subito nulla, ma si era buttato in terra volontariamente!

Michele Calò

Gio, 03/10/2019 - 17:42

Fioramonti è il classico "relitto umano" forgiato dal regime cattocomunista analfabeta funzionale e strutturale ovvero uno straccione nullo ed infingardo. D'altronde rispecchia perfettamente questo s-governicchio di irrefrenabili e diarroici flatulatori di idiozie manovrati dai burattinai di Bruxelles con la criminale acquiescenza e complicita' del cattomassone al Colle zerbinato al Bilderberg anti italiano. Proprio vero che al peggio non v'è mai fine!

Papocchia

Gio, 03/10/2019 - 17:46

Non solo non è degno di essere un ministro, ma nemmeno un insegnante. Espellerlo dovunque sarebbe da fare.

HARIES

Gio, 03/10/2019 - 17:48

Ma scusate... adesso ce l'avete con questo poveretto di Fieramonti, e invece non avete fiatato, anzi avevate elogiata la Emma Bonino quando era diventata una super Deputata e Ministro degli Esteri. Ma pochi ricordano che in passato costei bestemmiava e praticava aborti.

flip

Gio, 03/10/2019 - 17:51

ostrega. il PC ha certi "ministri" all'istruzione,,,,,, tra la Ercoli e questo attuale non saprei chi scegliere.

ostrogoto55

Gio, 03/10/2019 - 17:52

Dove devo firmare per far dimettere questo losco e facinoroso individuo?? Con tutte le persone brave e preparate che ci sono nella nostra Italia dove vanno a pescare persone? Ridateci la Gelmini per favore

dagoleo

Gio, 03/10/2019 - 17:53

dimettiti. se sei onorevole, fai almeno una volta nella tua vita un gesto onorevole.

roberto5201

Gio, 03/10/2019 - 18:01

@ FER 44 H.17.41 ooncordo pienamente con la sua osservazione, nessuno ha picchiato Fassina che probabilmente e' poi stato calpestato dagli stessi individui che volevano impedire accesso alla persona che voleva entrare nell'edificio. Mi spiace per Fassina perche' nonostante le sue idee divese dalle mie , mi era sembrato un po' meglio dei suoi Kompagni, ma stavolta ha toppato.

papik40

Gio, 03/10/2019 - 18:02

La fortuna di Fioramonti e' che il Pres. Cossiga e' deceduto altrimenti avrebbe avuto buon giuoco a paragonarlo a PALAMARA al quale assomiglia non poco fisiognomicamente e per livello intellettivo

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 03/10/2019 - 18:06

Sono 'accordo con lei caro Dott. Sallusti e mi auguro e spero che per decenza e vero senso dello Stato se ne vada e non faccia altre sparate così volgari e offensive nei confronti delle persone. Talis padris talis filio senza offesa nelle mie parole. Shalòm.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 03/10/2019 - 18:09

Ma è mai possibile che prima dei vari giuramenti di fedeltà, firme, baciamani e foto di famiglia in pompa magna, nessuno, a partire dalla prima carica della repubblica, seconda, terza, quarta, quinta ecc., passando dai vari addetti stampa, uscieri e piattaforme varie, si sia accorto che nella squadra ci fosse un personaggio del genere?

Ritratto di Superbone

Superbone

Gio, 03/10/2019 - 18:09

@pirlozzo:stesso commento copia e incolla dell'articolo precedente su Fioramonti.La risposta che ti ho dato in quella pagina è la medesima. Penoso e patetico.Sei grottesco,aggiungo.

INGVDI

Gio, 03/10/2019 - 18:12

Fioramonti rappresenta l'Italia brutta, sporca e cattiva. Rappresenta quelli che votano il pentapartito che sta al governo. E' un'Italia decadente senz'anima e senza Dio che ha adottato una filosofia di morte. Disgustoso. Non ha la dignità di dimettersi, né i suoi compagni l'onestà di invitarlo a farlo. Ps: Direttore, quanto scritto su Fassina non corrisponde al vero.

demetrio_tirinnante

Gio, 03/10/2019 - 18:13

La mia firma per richiedere le dimissioni del ministro Fioravanti. Prof. Ing. Demetrio Tirinnante

mozzafiato

Gio, 03/10/2019 - 18:13

PINOZZO Mai detto che questo ceffo tuo degno compare, andasse bene ad un leghista come me ! Quindi un provocatore bolscevico come te e' la vera figura patetica in questo contesto . Del resto leggendo il suo deplorevole curriculum, non occorre una scienza per capire che tu e lui avete maturato gli stessi ideali politici nel più lercio dei centri sociali. Questo lo capisce anche un bambino dell'asilo anche se dobbiamo concederti la solita attenuante accordata a tutti i so soviet del tuo stampo: NON CAPITE MA VI ADEGUATE

Scirocco

Gio, 03/10/2019 - 18:14

Bisognerebbe che tutti gli offesi si accordassero e facessero tutti insieme,tipo class action,una bella querela con ingente richiesta danni. Credo che sarebbe una dura lezione di vita per questo poco educato Fioramonti, che qualche "genio" della politica ha ben pensato di mettere all'Istruzione.

ROUTE66

Gio, 03/10/2019 - 18:14

E QUALCHE CONDUTTRICE HA AVUTO IL CORAGGIO DI FARE LA PREDICA A SALVINI PERCHè ERA IN SPIAGGIA IN COSTUME DA BAGNO. E OGNI VOLTA CHE I NUOVI AL GOVERNO PARLANO DI SALVINI PARLANO DEL PAPETE E UNA STELLA DELLA TV HA RIMPROVERATO SALVINI PERCHè HA NOMINATO IN TV UNA SIGNORINA CHE GENTILMENTE VOLEVA APPENDERLO. E IL SIGNORE IN QUESTIONE è STATO NOMINATO MINISTRO DEL"ISTRUZIONE. COME AVEVA RAGIONE DON CAMILLO,CON UN CERO DA UNA TONNELLATA STALIN SI SAREBBE FATTO ELEGGERE PAPA

papik40

Gio, 03/10/2019 - 18:16

@marc59. Di cosa si lamenta? Mattarella aveva gia' avallato Di Maio Vice-primo Ministro e Ministro Mise (per la sua capacita' di bibitaro!) adesso solo come ministro degli esteri che per fare il fico chiama "Ross" il segretario di stato USA (Chiamarlo Pompeo gli sembrava brutto!) come poteva esimersi dall'accettare Fioramonti per continuare a sputtanare sempre piu' l'Italia con i suoi piu' alti rappresentanti?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 03/10/2019 - 18:19

Se uno dovesse essere giudicato per quello che ha scritto nel passato, penso che tanti parlamentari e giornalisti dovrebbero andare a casa (incluso il paepeetaro). Il ministro sarà valutato sul suo operato, avrete modo e tempo per chiedere le sue dimissioni, qualora ve ne fosse il motivo.

Trinky

Gio, 03/10/2019 - 18:20

Ma ci pensate se anche una sola parola di quanto detto da questo qua fosse stata detta da uno qualsiasi defli esponenti di destra? Minimo veniva proclamato uno sciopero nazionale per farlo dimettere....peccato però che sia un sinistroide a cui tutto è permesso!

Ora

Gio, 03/10/2019 - 18:22

L'Italia è un paese strano quando uno così fa il ministro dell'istruzione e uno che cantava " senti che puzza scappano anche i cani stanno arrivando i napoletani " oppure " forza Vesuvio " ha fatto il ministro dell'interno. Siamo luna barzelletta .

vince50

Gio, 03/10/2019 - 18:27

Potrà sembrare controverso,però se rimane in carica essendo in buona compagnia(sia per dire),franno tantidi quei danni che a breve termine non dovranno fare altro per rendersi disprezzabili oltre a quanto già lo sono.

anfo

Gio, 03/10/2019 - 18:28

pinozzo non avevamo bisogno della conferma circa la sua piaggeria!

MALENNIO

Gio, 03/10/2019 - 18:29

Essere governanti da personaggi di questo spessore esiguo è davvero avvilente...

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 03/10/2019 - 18:33

Da che pulpito...

Ernestinho

Gio, 03/10/2019 - 18:36

Ma chi l'ha fatto ministro? Alla gogna!

leopard73

Gio, 03/10/2019 - 18:38

Ogni giorno nasce un IxxxxxxxE...

Ritratto di Cali85

Cali85

Gio, 03/10/2019 - 18:38

Ma scusate, Uno che è cresciuto alla scuola di DiPietro ha tutte le carte in regola per fare il "Ministro Dell'istruzione" !!! Il suo " Forte" devono essere i congiuntivi...

lupo1963

Gio, 03/10/2019 - 18:46

Un appunto .LA POLIZIA NON HA PICCHIATO PROPRIO NESSUNO .C’e’un filmato dove si vede chiaramente Fassina cadere in seguito ad uno spintonamento generale tra manifestanti e poliziotti senza elmetto,scudo e manganello .Quando poi Fassina era caduto un poliziotto allargava le braccia e le gambe e si posizionava in maniera tale che jl compagno non fosse calpestato nel parapiglia , di fatto proteggendolo ...

lupo1963

Gio, 03/10/2019 - 18:51

@Pinozzo Per dire la verita’ quando era viceministro non fiatava lui , per fortuna.Infatti nessuno si era accorto della sua esistenza .E gli andava di lusso stare nell’ombra .Pensa i soldi che guadagnava un tizio del genere ...Adesso c’e’ la speranza che torni ai fasti che caratterizzano le esistenze dei grillini prima che facciano fortuna con la , chiamiamola cosi’ , politica ...

sparviero51

Gio, 03/10/2019 - 18:53

I GRILLINI HANNO FATTO MINISTRI GENTE CHE PASSAVA CON UNO SCOLAPASTA IN TESTA .SIAMO VERAMENTE NELLA MERXA !!!

Matteo Giacalone

Gio, 03/10/2019 - 18:58

Caro Direttore come al solito centri il nocciolo del problema. Ad ogni Governo si nomina sempre un Ministro dell'Istruzione peggio del precedente. Inarrestabile decadenza della politica italiana che fa a gara per trovarne uno sempre più ignorante e complessato forse da una infanzia travagliata. Padre Nostro che hai sacrificato Tuo figlio per noi tutti,liberaci dai FIERAMONTI di turno. Amen

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Gio, 03/10/2019 - 18:59

Lorenzo Fioramonti è Ministro dell'Istruzione?Da ridere se di mezzo non ci fosse l'Italia. Ditemi che non è vero; mi spingerei a dire, senza voler far torto a nessuno..... Alcide De Gasperi, Giorgio Almirante, Enrico Berlinguer-----si staranno girando nella tomba! Illustrissimo Signor Presidente della Repubblica italiana, non ha niente da dire?

Masci gina

Gio, 03/10/2019 - 19:00

Bravo Fioramonti, finalmente un Prof., non un povero cristo, che ha avuto il coraggio di dare dei giudizi sacrosanti sulla Santanche' e Brunetta. Soprattutto la prima esperta saltatrice pronta ad infilarsi sul carro dei vincitori. Nata con Fini, con l'avvento di Berlusconi, diventa una incallita forzista, tramontato Berlusconi ha tentato senza successo di salire su un altro carro, quello leghista, dove si e' vista sbarrare la porta d'ingresso da Salvini, per poi rifugiarsi in un partitino in compagnia di ex fascisti. La Santanche' a Scilipoti gli fa' un baffo.

baronemanfredri...

Gio, 03/10/2019 - 19:05

PRIMA SI DIMETTE E POI VA A FARE IN CUL....... FORSE MATTARELLA SI RENDERA' CONTO CHE HA FATTO UNA FIGURA PESSIMA DAVANTI ALLA PATRIA AVEVA CONTROFIRMATO LA NOMINA DEI MINISTRI CON UNA CHE NON AVEVA TITOLO DI STUDIO ED HA FALSIFICATO ATTESTATO DICHIARANDO CHE ERA LAUREATA, ORA QUESTA STORIA. MATTARELLA NON TI ACCORGI CHE I TUOI BIRILLI STANNO CADENDO? ORA QUESTO IMBELLE CERTO CHE HAI CONTROFIRMATO NOMI CHE HAI CAPITO CHE SONO ADATTI A BRUXELLES, DANDOGLI UN AIUTO ENORME AI NEMICI DELLA TUA NAZIONE O PATRIA.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 03/10/2019 - 19:07

Francamente sarei favorevole alle dimissioni di TUTTO il governo.

silvano.donati@...

Gio, 03/10/2019 - 19:09

querele per diffamazione oltre alle dimissioni ! E' incredibile e amareggiamte che un ceffo simile sia arrivato a essere capo del Ministero che produce la Cultura e la Ricerca in Italia !!

zavier

Gio, 03/10/2019 - 19:11

Caro direttore Le chiederei di fare e pubblicare un inchiesta sul livello intellettuale dei nostri politici ( livello di studio ...)sarebbe molto interessante

giangar

Gio, 03/10/2019 - 19:21

Tutto giusto, Fioramonti farebbe bene a dimettersi. Ma il "mamma che puzza scappano anche i cani" e le violenze contro le forze dell'ordine dei comunisti padani ce li siamo dimenticati?

parmenide

Gio, 03/10/2019 - 19:27

Data la fanghilia politica che ogni giorno ci gratifica con il suo olezzo stercoraceo, verrebbe voglia di ritirarsi nel deserto del sinai e vivere da anacoreta a tutela se non altro dei nostri timpani. Ma di fronte a tanta scellerataffine e diminutio mentis di fioramonti è giustificato proferirgli " dio ti sperda tra nuvole e m..da

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 03/10/2019 - 19:42

Non é colpa sua...é nato cosí! Poi di suo ci ha messo impegno e si é arruolato nel branco dei pentasfigati...Da dipietro a gigggggino 'o miracolato, é una evoluzione "naturale", direi tipica, per certi individui...E.A.

Giustopeppe

Gio, 03/10/2019 - 19:48

Se questo essere è stato scelto tra i migliori per le candidature a ministro siamo, e sono, proprio messi bene. Ma in Toninelli però non ho riscontrato maleducazione, arroganza e cialtroneria come in questo losco essere. Tranquillo che sarai, e sarete premiati alle prossime votazioni.

bernardo47

Gio, 03/10/2019 - 19:50

questo tizio e' il perfetto grillino! perche' stupirsi di certa gente? essi sono cio'!

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 03/10/2019 - 19:53

a casa gli ineducati.Non si puo´educare i bambini quando tu non sei capace

rokko

Gio, 03/10/2019 - 20:25

Direttore, stavolta ha preso un palo, e mi dispiace. Ok, Fioramonti è un idiota, e le prime uscite già lo dimostrano. Ok, non meriterebbe di stare lì, ma questo già vale per quasi tutti quello che ricoprono cariche di governo. E ok, non combinerà nulla di buono. Però, andare a recuperare degli insulti sui social, scritti da privato cittadino, quando non era tenuto ad un garbo istituzionale, tra l'altro risalenti a sei anni fa, sperando di farlo dimettere per questo, è ridicolo e basta. Ci sono personaggi di primo piano, anche ministri, che dicevano cose simili DA MINISTRI, e nessuno si è sognato di chiederne le dimisaioni, di che stiamo parlando?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 03/10/2019 - 20:33

Bellissimo editoriale Direttore. Ha ragione al 100 % !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 03/10/2019 - 21:14

Figurati se si dimette, sostenuto da tanti de.menti di sinistra che qui scrivono, nemici del popolo italiano, rinnegati e traditori.

Caiofabius

Gio, 03/10/2019 - 21:18

Me ne vado .... di corsaaaaaaa!!!!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 03/10/2019 - 21:23

@rokko, non è per niente ridicolo recuperare quello che questo soggetto ha scritto x anni fa. Secondo te perché i latini dicevano "Scripta manent verba volant" ? Ti ricordo che l'unico caso in cui il presidente della Repubblica può non accettare l'incarico dato ha un ministro è se questo risulta persona non degna, a parte ovviamente se uno si chiama Prof. Paolo Savona.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 03/10/2019 - 21:26

Staminchia, ma quanto sei idi@ta da uno a 100??200?? Uno che denigra le forze dell'ordine e dice di meravigliarsi che abbiano sparato ad un carabiniere solo non puo' fare il ministro, tantomeno il ministro dell'istruzione. Ti e' chiaro babbeo e zecca??

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 03/10/2019 - 21:27

@ora, quando trovi il video dove Salvini inneggia al Vesuvio faccelo sapere, zecca ritardata. #fiormanotidimettiti

anna.53

Gio, 03/10/2019 - 21:38

Anch'io sono perplessa riguardo al recupero nella spazzatura di vecchi sbracati oltre che diseducativi insulti del "signor" Fioramonti , Ministro della Repubblica e purtroppo dell'Istruzione Università e Ricerca. Da viceministro (ombra) ,non lo si ricorda per brillanti intuizioni o basilari decisioni; da ministro le prime prese di posizione sono da minuscolo censore e di corto respiro : denotano un personaggio più che un fine politico , adatto per occupare una poltrona per conto dei pentastellati e stop. Non un'elevata mente, insomma.....

rino biricchino

Gio, 03/10/2019 - 22:10

Vi state attaccando al fumo della pipa come al solito..

Ritratto di niki 75

niki 75

Gio, 03/10/2019 - 22:26

Noi continuiamo a dire cose ovvie e piene di buon senso, ma loro, come sempre, continuano ad imperversare e ad arrecare danni alla già precaria situazione socio-economica della povera ITALIA:

Ora

Gio, 03/10/2019 - 23:58

Xcape code : Hai ragione su Forza Vesuvio mi avevano iformato male non avevo verificato e me ne scuso, ma sui napoletani,tempo fa, ho visto un servizio alla TV dove il capitano la cantava ma quello non ti dà fastidio giusto?

rokko

Ven, 04/10/2019 - 00:33

Maximilien1791, ti sfugge il piccolo particolare che non siamo più nell'epoca dei romani (non "latini") e che quindi nemmeno "verba volant" più ormai, esistendo registrazioni e video di tutto ciò che si dice. Detto questo, insulti anche peggiori di quelli detti da comune cittadino sui social del ministro Fioramonti, indirizzati anche a persone che non si potevano difendere, sono usciti e continuano ad uscire sistematicamente dalle bocche di D'Alema, Berlusconi, Gasparri, Salvini, De Luca, e mi fermo qui solo perché gli elenchi lunghi mi annoiano. Tutte persone che ricoprono o ricoprivano incarichi di governo ed anche da presidente del consiglio, e che no si sono certo dimessi. Perciò, trai tu le tue conclusioni.

acam

Ven, 04/10/2019 - 05:04

ti starà a sentire? dubito chi pensa a quella maniera da qualunque pulpito parli segue la traccia di baffetto

acam

Ven, 04/10/2019 - 05:17

vorrei sentire cosa ne pensa Rousseau, quello morto insieme a Votaire si saranno rivoltati nella tomba.

acam

Ven, 04/10/2019 - 05:20

se l'università italiana licenzia tali filosofi allora siamo fritti. ho considerato sempre la filosofia madre di saggezza e non di imbecillità

Carlo.MS

Ven, 04/10/2019 - 06:05

Dimissioni subito....e querela per vilipendio forze dell ordine no ? Personaggi simili vanno banditi dalla vita pubblica

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 04/10/2019 - 06:59

Direttore, e l'algebra dove la mette? -100 punti per le schifezze che ha scritto, ma + 1'000 punti per essere amico del PD, quindi +900. Poi c'è sempre un buon "ho fiducia nella magistratura" o "terzo grado di giudizio" o "penalmente irrilevante". Stia sereno il soccorso rosso è già arrivato: "frasi scritte tanto tempo fa quando era troppo giovane per intendere o volere" (badessa rossa, gruber, dixit).

dagoleo

Ven, 04/10/2019 - 08:06

per dimettersi Fioremonta dovrebbe avere il senso dell'onore e della dignità. Ma per dirla col Manzoni, mutuando il tapino don Abbondio, "la dignità chi non la conosce non se la può dare". Forse se ritornasse a Pretoria, chissà se in qualche dimentico cassetto potrebbe ritrovarne un piccolo negletto seme.

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 04/10/2019 - 08:39

Se non ricordo male (e non ricordo male) Lei era tra quelli dello "stacca la spina", vero, Direttore? Ed ora si meraviglia e si lamenta della presenza al governo di cotanto sinistrume?

titina

Ven, 04/10/2019 - 08:45

Che gente maleducata. Un insultatore seriale non poteva essere di altro partito

Italo2000

Ven, 04/10/2019 - 08:57

a costo di sorbirsi un tipo così, è meglio che resti ministro così sbugiarda non solo sè stesso ma tutto il suo governo.

Papilla47

Ven, 04/10/2019 - 09:10

Per aprire le scatolette di tonno ci vuole gente preparata per urlare e sbandierare una finta onestà dai banchi dell'opposizione ci vuole solo fiato. Meglio stare dalla parte di chi starnazza che mostrare i propri limiti.

Happy1937

Ven, 04/10/2019 - 10:01

In pochi giorni ne ha combinate di peggio della Fedeli in un periodo molto più lungo.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Ven, 04/10/2019 - 10:15

Impresentabile. Si dimetta.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 04/10/2019 - 10:30

Che soggetti,la sinistra ne è piena,in un'altra nazione sarebbe stato arrestato.

Fab73

Ven, 04/10/2019 - 11:53

dlux, questo al governo c'era anche prima. Giusto per la precisione...

acam

Ven, 04/10/2019 - 13:33

dlux Ven, 04/10/2019 - 08:39 a spina si puo staccare in ogni momento sta all'esecutore scegliere quello giusto e il modo di staccare tirando il filo si rischia cortocircuito.

acam

Ven, 04/10/2019 - 13:53

ma fioramnti s'è dimesso, ha preso lezioni da toninelli rimarrà li fino alla botta in testa

giovanni951

Ven, 04/10/2019 - 15:12

dimettersi? aspetta e spera e comunque hagiá detto di no. Un classico 5 patacche. Ma dove sono andati a pescare un elemento simile?

acam

Ven, 04/10/2019 - 15:31

semplice tra gli italiani rimbambiti da quella politica...

Gughy

Ven, 04/10/2019 - 15:57

... ma non succederà niente e resterà ministro. Vergogna!

stefano751

Ven, 04/10/2019 - 16:04

Siillude chi si aspetta che se ne vada. Deve essere costretto ad andarsene, deve essere mandato via e subito.

clickexange

Ven, 04/10/2019 - 16:15

ma ora il vero eroe non e' lui ma la candidata della Lega alla presidenza dell'Emilia Romagna della quale nemmeno conosce i confini, ma vieniiiiiiiiiii...

paco51

Ven, 04/10/2019 - 17:45

se non manda i figli alla scuola pubblica il ministro è una comica! è come se il ministro alla tasse le evadesse!|

marc59

Ven, 04/10/2019 - 18:39

Ritirategli la cittadinanza.

Europ

Ven, 04/10/2019 - 19:19

È una tragedia per tutta l'Italia. CHI HA VOTATO QUESTI PSICOPATICI? Ma .... ogni popolo ha il governo che si merita !!!

corivorivo

Ven, 04/10/2019 - 19:38

fioramonti: sapete perché Napoleone teneva sempre una mano sulla pancia? perché soffriva di diarrea...(ministro: prima di dimetterti tiri l'acqua al ministero!)

jekill

Ven, 04/10/2019 - 20:33

Faccia da cxxo, dimettiti

remorossi

Ven, 04/10/2019 - 20:55

Caro Direttore la colpa è solo di SALVINI ad agosto ha fatto la più grossa castroneria per non dire altro, che un politico può fare. Faccia mea culpa ed ammetta in televisione l'errore fatto

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 04/10/2019 - 21:52

Ma dove vanno a pescarli sti ministri??? quei poveri agenti delle forze dell'ordine bersagliati da tutte le parti non vanno toccati nemmeno con una piuma. Basta. Sono gli unici che rischiano la pelle per darci sicurezza che purtroppo molte volte viene vanificata dalle toghe con l'appoggio di sta specie di ministri. Basta. Onore alle forze dell'ordine.

ex d.c.

Ven, 04/10/2019 - 22:30

Fa parte del M5S, chi ha votato il movimento è d'accordo con questo comportamento. Si sono presentati come sono, aggressivi, arroganti e beceri. Nessun inganno

carlottacharlie

Ven, 04/10/2019 - 23:27

Pensa te, uno non sveglio che da' dell'asino a chi ha cultura. Come si può dargli credito già ch'è tonto? La Storia spiegata come nelle serie televisive, come fumetti, se questa è la sua intelligenza, portatelo da qualche psichiatra. Dimissioniamolo in fretta prima che peggiori la situazione ch'è già grave, prima che dia fuori di matto ulteriormente.

Tuthankamon

Sab, 05/10/2019 - 00:07

Mi pare una conferma che il M5Stalle è di fatto un contenitore di immondizia INdifferenziata nel quale può davvero finire di tutto. Non che il PD sia molto meglio, ma almeno cerca ancora di salvare le ... forme. La signora Fedeli sembrava almeno rendersi conto dei suoi limiti. Fioramonti, a parte FORSE i limiti matematici, sembra non conoscere i suoi!

utherpendragon

Sab, 05/10/2019 - 00:45

spero che il presidente Mattarella , che , in fin dei conti , è lui che l'ha nominato, sia quantomeno imbarazzato.

kobler

Sab, 05/10/2019 - 09:53

Ha male espresso suoi pareri verso alcuni. Non lo fanno tutti ogni giorno? Allora chiedete ancora di mentire e fare buon viso a cattivo gioco anziché opporsi? Si continua a stare nella teca dei serpenti?

Xplr

Sab, 05/10/2019 - 10:43

Uno schifo! Ma qualcuno li ha votati e qualcun altro anche ci si è alleato al governo o sbaglio? E li ha definiti anche leali o sbaglio? E non contenti li votano ancora o sbaglio?

BRAMBOREF

Sab, 05/10/2019 - 10:44

GIGI90 Che ministro!!!!!! ma del resto questi hanno un Ministro degli esteri che non spiccica uina parola d'Inglesde.

toni175

Sab, 05/10/2019 - 10:51

Dove si firma?

novi

Sab, 05/10/2019 - 11:21

cose che succedono solo in italia,che il governo fà un ministro dell'istruzione con precedenti di odio sui poliziotti(così ho letto,quindi non sono mie dichiarazioni). In altre democrazie europee non accadrebbe mai, un fatto così grave.Ma codesto ministro, perchè non si dimette? e perchè il governo non l'ho dimette?Mi piacerebbe tanto sapere, se la lista di presentazione dei ministri, viene esaminata e se c'è qualche nome dubbioso,su precedenti anomali,come nel fatto attuale,venca deppennato il nome con delle ombre non di merito.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Sab, 05/10/2019 - 11:32

Pochi anni fa, mia figlia in viaggio di nozze a New York, per strada tentò di chiedere informazioni ad una agente. A circa tre metri da Lei, la poliziotta le intimò di fermarsi. Mia figlia che non comprese bene, fece un altro passo in avanti. Immediatamente la poliziotta estrasse la pistola e gliela puntò contro. La ragazza sbiancò e lentamente fece retromarcia rinunciando all'informazione. Ecco, amici cari, questo che vi ho raccontato è certamente da rubricarsi a un atteggiamento parossistico dell'agente americana, ma se in Italia a un agente gli capita la sfortuna di imbattersi in un delinquente o un pazzo, deve pregare il Signore per non passare un guaio, qualunque sia l'esito dell'intervento dell'agente. Tutto questo grazie ad una Sinistra falsa buonista e ad una gran parte della Magistratura accondiscendente. Cordialità

ENRICO1956

Sab, 05/10/2019 - 12:05

Fioramonti mi fa rimpiangere la Fedeli

K#B

Sab, 05/10/2019 - 14:53

Fioramonti è un ottimo ministro, io non ho mai votato M5S ma lui mi sembra quello con le idee più chiare e meno uniformate....può avere sbagliato in passato ma, Voi non mi pare abbiate titoli per giudicarlo....

ronico

Sab, 05/10/2019 - 15:29

E'proprio vero che "al peggio non c'è fine". Ci fa rimpiangere la Ministra Fedeli.

mifra77

Sab, 05/10/2019 - 15:58

Quando si pensava che i 5* avessero toccato il fondo con Toninelli e la Trenta, ecco che da sotto al fondo bussa e compare Fioramonti. Se va avanti così ne vedremo delle brutte e sempre più stolte e magari peggio persino della Raggi ...che è davvero difficile.

ex d.c.

Sab, 05/10/2019 - 16:54

Se qualcuno di CD avesse parlato come lui degli avversari politici sarebbe stato immediatamente estromesso ma alla SN è concesso di tutto

DB1959

Sab, 05/10/2019 - 17:47

Egregio direttore condivido e aggiungo che il prof Fioramonti è un odioso antisemita che per odio nei confronti di Israele ha fatto perdere a Città del Capo l'aiuto di Israele per ottenere moderni impianti di produzione di acqua potabile di cui Israele è leader mondiale,preferendo indirizzare la richiesta di aiuto all'Iran, cosicchè Città del Capo è in una gravissima crisi idrica.https://www.ilfoglio.it/politica/2018/03/01/news/m5s-fioramonti-boicottaggio-israele-181442/ Cordiali saluti DB

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Sab, 05/10/2019 - 17:52

Un efficace esempio di maturità, di raro equilibrio, di preziosa moderazione: un punto di riferimento, un faro per l' istruzione e la formazione dei giovani. Se anche il suo bagaglio culturale è allo stesso livello delle suddette qualità, potremmo dire che è un modello di educatore meritatamente incaricato del dicastero assegnatogli. Montessori reincarnata, pilastro portante per la rinascita di una scuola davvero degna della sua funzione a favore di una società bisognosa di riassetti e di influencer così all'altezza del delicato compito. Diciamocelo: persone così non si trovano tanto facilmente.Soggetto da tenere d'occhio: farà una sorprendente carriera e di questo passo gli effetti straordinari non mancheranno. E noi potremo affermare: lo avevamo detto noi! Se lo tenghino ben stretto prima che glielo arrubba la concorrenza.

parmenide

Sab, 05/10/2019 - 22:02

Ma mattarella " cuor di leone " quando ha firmato per accettazione la lista dei ministri del conte 2 sapeva che fioramonti è un acceso antisemita allineato con le posizioni del movimento " boycott israel , disinvest and sanctions "?. Che gigura pavido mattarella !!!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Dom, 06/10/2019 - 00:03

Un efficace esempio di maturità, di raro equilibrio, di preziosa moderazione: un punto di riferimento, un faro per l' istruzione e la formazione dei giovani. Se anche il suo bagaglio culturale è allo stesso livello delle suddette qualità, potremmo dire che è un modello di educatore meritatamente incaricato del dicastero assegnatogli. Montessori reincarnata, pilastro portante per la rinascita di una scuola davvero degna della sua funzione a favore di una società bisognosa di riassetti e di influencer così all'altezza del delicato compito. Diciamocelo: persone così non si trovano tanto facilmente. Se lo tenghino ben stretto prima che glielo arrubba la concorrenza. Soggetto da tenere d'occhio: farà una sorprendente carriera e di questo passo gli effetti straordinari non mancheranno. E noi potremo affermare: lo avevamo detto noi!

gianf54

Dom, 06/10/2019 - 07:52

Ma... a quando una persona COMPETENTE, come ministro alla Istruzione?

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 06/10/2019 - 14:48

...ACCOGLIONE FIORAMONTI DIMETTITI....... mi pare che oltre ad essere accoglione è pure Gretino ...lollissimo

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 06/10/2019 - 14:50

..evabbè è un pentastallatico...da compatire ire ire ..

federik

Dom, 06/10/2019 - 16:59

La faccia di questo individuo è tutto un programma.

Ghesparemo

Dom, 06/10/2019 - 19:35

Il problema è che gli studenti sono già sulla brutta strada indicata da Venerdì Addams

Ritratto di vraie55

vraie55

Lun, 07/10/2019 - 00:51

Meglio che resti dov'e'... rende ridicolo il Governo!!

volo_basso

Lun, 07/10/2019 - 08:24

Insomma, a quanto pare un governo filtrato con setaccio ,naturalmente lasciando in disparte i meritevoli , ma premiando il crostone del pentolone accompagnato dai rimasugli tossici

dagoleo

Lun, 07/10/2019 - 12:07

condivido totalmente. indegno di ricoprire un ruolo istituzionale, specie di quel livello. può tornarsene seneramente a springare le sue falsità alla Pretoria University, dove in pochi lo capiscono.

moichiodi

Lun, 07/10/2019 - 13:27

Il direttore è sceso proprio in basso. Deve avere il morale sotto i tacchi. E se facesse lo stesso giochetto con salvini, che non è nemmeno un oscuro professore, a partire dal Leoncavallo? È come sparare alla crocerossa.