Politica

Firenze, il documentario di Renzi Affitta piazza del Duomo

Matteo Renzi è pronto per la sua nuova avventura. Non in politica, ma in tv. Partono le riprese per il suo docufilm su Firenze

Firenze, il documentario di Renzi Affitta piazza del Duomo

Matteo Renzi è pronto per la sua nuova avventura. Non in politica, ma in tv. L'ex premier sta preparando un ciclo di puntate sulla sua Firenze in cui come un cicerone spiega l'arte e il patrimonio culturale del capoluogo toscano. I percorsi che spiegherà Renzi in tv vanno dal Corridoio Vasariano fino a Santa Croce e Santa Maria Novella. Le riprese, come riporta il Corriere, prenderanno il via il prossimo 19 agosto. Primo appuntamento con Palazzo Medici Ricciardi.

Ma il vero colpo di teatro ci sarà il prossimo 21 agosto con le riprese il piazza del Duomo. A realizzarle è la casa di produzione di Lucio Presta che di fatto ha "affittato" parte della piazza. Nella giornata del 21 agosto, proprio durante le riprese, sulla piazza sarà vietato il passaggio anche ai pedoni. Per le riprese dall'alto invece verrà usato un drone. "Ne verrà fuori una grande battaglia contro la demagogia, il qualunquismo e la paura — spiega —. Bellezza contro odio, apertura contro protezionismo, Rinascimento contro oscurantismo". Insomma una vera a propria svolta che di fatto andrà a scrivere una nuova pagina nel curriculum di Renzi.

Le puntate andranno in onda il prossimo inverno e l'accordo con Mediaset ora sarebbe vicino.

Commenti