Fisco, Salvini lancia il condono: "Il 15% sotto i 100mila euro"

Il leader della Lega a "In Mezz'Ora" spiega il suo programma fiscale: "Flat tax? Aliquota più vicina al 15% che al 23%"

Matteo Salvini, ospita a in Mezz'Ora di Lucia Annunziata spiega il suo programma per il voto alle politiche del prossimo 4 marzo. Al centro ci sono il Fisco e le tasse. Salvini proprone una sorta di "pace fiscale" per tutte quelle cartelle che sono sotto i 100mial euro: "Io dico no al condono usa e getta. Io propongo una pace fiscale, ci sono milioni di italiani ostaggio di Equitalia che non pagheranno mai. Io posso o far finta di niente o convocare uno per uno questi italiani, che hanno una cartella con un importo sotto i 100mila euro, e chiedere il 15% di quello che non mi daranno mai. Io incasso contante e tu torni a lavorare". Poi mette nel mirino Bruxelles e le sue direttive degli ultimi anni che sono costate lacrime e sangue per l'economia italiana: "È 15 anni che l'Europa ci chiede sacrifici e di tagliare tutto il tagliabile per il bene dei nostri figli", ha detto Salvini.

"Il risultato di questi 15 anni è che il debito pubblico è aumentato di quasi mille miliardi di euro. E quello che è stato tagliato è il risparmio degli italiani. Bisogna rimettere soldi in tasca agli italiani". Poi è il turno della flat tax: "La settimana prossima ci sarà un numero per essere seri. Una tassa unica, pagare meno per pagare tutti. Secondo me l'aliquota dovrà essere più vicina al 15% che al 23%. Il mio numero "aureo" è sicuramente inferiore al 20%". Infine sulla sfide elettorale afferma: "Sono convinto che il 40% per il centrodestra sia raggiungibile come obiettivo, stando agli ultimi dati partiamo dal 37-38%. Mancano due o tre punti. Ovviamente mai nella vita farei un accordo con Renzi o con la Boldrini per la governabilità...".

Commenti

Cheyenne

Dom, 14/01/2018 - 15:49

io penso che ci dovrebbero essere due aliquote 15% sotto 50000 euro e 25% sopra. Esenzione sotto i 12000.

cristiani

Dom, 14/01/2018 - 16:17

altro che risparmiare, chi non e'riuscito a pagare i debiti si trova in mezzo a una strada se non si e'suicidato, quanti morti ha fatto questa europa, addirittura cé'chi chiede +europa, certo, chi ha la pancia piena non capisce la fame..Vai cosi'Salvini, dove non osano le sinistre.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/01/2018 - 16:20

Ora si "scateneranno" qui i soliti noti DENIGRATORI, che chiederanno dove prenderai i soldi, Vai a lavorare ecc ecc. Come se non sapessero anche loro che i soldi ci sono, basta usarli nel modo giusto e NON mantenendo piu di mezzo milione di FINTIPROFUGHIFANCAZZISTI e che se deve andare a lavorare Salvini, lo devono fare anche Di Maio e Renzi. Buon ultimo per quelli che gli daranno dell'assenteista, faccio sapere che l'ultima rilevazione del 15/12/17 sul sito ufficiale che certifica le presenze e la produttivita degli Europarlamentari, il nostro ASSENTEISTA risultava essere presente all'88% delle votazioni ed aveva una PRODUTTIVITA del 3,57 mentre l'"adorata" Kyenge NON ASSENTEISTA aveva una presenza del 92% ed una PRODUTTIVITA del 2,27 ed un certo Gianni Pittella 85% e 0,55 ed una certa Mercedes Bresso 88% ed un 3,10 e termino con un certo Renato Soru con un 48% ed un 1,53!!!! L'elenco sarebbe ancora lungo ma potrei TEDIARVI!!! AMEN.

paolinopierino

Dom, 14/01/2018 - 16:44

E chi come me oggi a 75 anni avendo lavorato per 25 anni è in pensione senza pagare tasse quali l'IRPEF pensione non sociale ma pagata con contributi per 25 anni di versamenti all'INPS ricevo un rateo mensile di Euro 449.00 euro cosa farò se mi applicherete il 23% della flat tax Quale sarà il limite della quota esente ??

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 14/01/2018 - 16:54

e quella faccia da fontanone senz'acqua coll'occhiali che espressione ha fatto?

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 14/01/2018 - 17:00

Mi e` sfuggito il particolare di come intende finanziare una flat tax sotto il 20%. Da quale Bignami di Economia ha ricavato tali assurde fiabe per i boccaloni che ancora gli vanno appresso? Quanto all'UE, lui e` il primo che dovrebbe tagliare gli sprechi rinunciando alle prebende che si 'guadagna' facendo marchette a Strasburgo e Bruxelles, con volo pagato dal contribuente, marchetta, volo di ritorno in tempo per cena.

luna serra

Dom, 14/01/2018 - 17:06

nessuno dice che per fare questi programmi devono tagliare i servizi e sicuramente ci sarà la sanità privata cancellando quella pubblica all'Americana chi può si cura gli altri si arrangino

PEPPINO255

Dom, 14/01/2018 - 17:10

La flat tax serve solo a far pagare di meno chi guadagna di più ed è la più eclatante INGIUSTIZIA FISCALE che si possa immaginare !!! Uno che si alle con Berlusconi può MAI pensare al bene deglki italiani ?!?!?

ugsirio

Dom, 14/01/2018 - 17:15

Io sono parzialmente d'accordo con Cheyenne. Abbiamo già una flat tax, che viene in parte o in toto rimborsata a imprenditori e professionisti. Condivido esenzione sotto i 12.000, 15% sotto i 50.000, 20% sotto i 100.0000 e 25% sopra i 100.0000. Una aliquota sola non è una semplificazione è un regalo eccessivo ai ricchi a cui togliere il 18% è già un bell'incentivo. Semplificare e fare chiarezza significa togliere tutti i balzelli sparsi qua e là nelle normative non regalare un'aliquota unica..

Anonimo (non verificato)

umbertoleoni

Dom, 14/01/2018 - 17:24

PRAVDA 99 anche quando dici cose sensate (come l'improbo reperimento dei soldi) non perdi occasione per aggiungere l'immancabile stronzxxx: "i boccaloni che lo seguono"; se penso che una bestia come te segue ancora i predicati di stalin e mao ... come ti si dovrebbe definire invece di boccalone ?

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 14/01/2018 - 17:25

---hernando45---sembrano franco e ciccio ---franco alla rai dice il 15--ciccio su mediaset dice il 23 ma arrivandoci gradualmente----pure i delinquenti si sentono prima per concordare la stessa versione --lol

Anonimo (non verificato)

umbertoleoni

Dom, 14/01/2018 - 17:29

PAOLINOPIERINO: tranquillo: pensa che a me, con 16 anni di contributi, LA CASSA NAZIONALE DEIGEOMETRI MI PAGA UNA PENSIONE NETTA D BEN 50 (CINQUANTA) EURO MENSILI: in pratica mi ha letteralmente rubato i 2/3 dei contributi versati SENZA CONTARE GLI INTERESSI MATURATI ! E cé'gente della ladra alla povera Fornero !!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/01/2018 - 17:34

Eccolo arrivato il PRIMO alle 17e00. Solo Salvini fa "marchette" a Strasburgo e Bruxelles vero!!! Dato che quelli che ho elencato nel mio precedente postato delle 16e20 forse NON ti sono bastati CONTINUO. Sergio Cofferati 93% 1,70-Andrea Cozzolino 90% 2,71-Massimo Paolucci 87% 1,45-David Sassoli 89% 0,84-Patrizia Toia 89% 2,61 e ne avrei ancora tanti altri. Questi a Bruxelles o a Strasburgo ci vanno pagandosi l'aereo ( magari come Napolitano) viaggiando LOW COST e si facendosi rimborsare la BUSINESS VEROOO!!!

chicasah

Dom, 14/01/2018 - 17:41

Con le modifiche fiscali di Trump,l'economia U.S. vola. Forza Salvini!!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 14/01/2018 - 17:49

umbertoleoni - Bestia sara` la txxxa che ti ha sgravato, cappittomihai?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/01/2018 - 17:54

Puro spirito di PATATE il tuo Elpirl 17e25, in quanto sai benissimo anche Tu, che in politica se vuoi ottenere 10 devi chiedere 20 !!! E col tuo spirito di PATATE in Polonia ci sanno fare della PESSIMA WODKA!!! Buenas tardes.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 14/01/2018 - 18:01

I MEDIA IN MANO AI POTERI FORTI VE LO FANNO ODIARE STOLTI ITALIANI PROPRIO PER QUESTO DOVRESTE VOTARE COMPATTI SOLTANTO PER LIìUI SALVINI, E' CONTRO SOROS OVVERO IL MALE CHE CAMMINA SULLA TERRA, PER QUESTO FACEBOOK E TWITTER CERCANO DI FARVELO ODIARE, I MEDIA VI MENTONO E VI FAN CREDERE COSE CHE VOI NON VERIFICATE E CONTROLLATE, VI TENGONO SEPARATI E VI CREANO UN MONDO FINTO CONOSCENDO ORAMAI GRAZIE A FACEBOOK E GOOGLE (ALFABET) OGNI COSA DI VOI OGGIORNATA AL VOSTRO STUPIDO ULTIMO POST SU FACEBOOK STESSO O RICERCA CON GOOGLE.

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)

Massimo Bernieri

Dom, 14/01/2018 - 19:00

Se avessi saputo prima di questa proposta di rottamare tutte le cartelle esattoriali sotto i 100.000,00 €,sai quanti F24 mi sarei risparmiato di pagare?

umbertoleoni

Dom, 14/01/2018 - 19:06

PRAVDA99 tu pretendi che una persona sana di mente possa colloquiare con una bestia (immonda) come te ? Le persone che ti prendono in considerazione sono gli ingenui i quali credono che la specie umana sia composta da esseri umani: sbagliato ! ESISTONO ANCHE ESEMPLARI DI ANIMALI SCHIFOSI COME TE, concepiti e partoriti da bestie, appositamente per mostrare lo schifo di questo mondo: BESTIA !

Nick2

Dom, 14/01/2018 - 19:25

Più vicino al 15% che al 23%, sicuramente (forse) sotto il 20%. Neanche i vecchi ubriaconi al bar dello sport dicono simili fesserie! Un punto percentuale in più o in meno vale miliardi, mille euro in più o in meno di quota esente valgono altri miliardi. Se i vostri eroi non sono d’accordo sull’aliquota della flat tax (che, detto fra noi, è irrealizzabile), figuriamoci se hanno trovato le coperture! Siamo al ridicolo, mi chiedo come sia possibile che milioni di persone possano fidarsi di questo demagogo da quattro soldi.

ziobeppe1951

Dom, 14/01/2018 - 19:32

Bolscevico99....17.00 ..darti della bestia..è un offesa alle bestie..i soldi si trovano comunque, togliendo ai ricchi(clandestini) per darlo ai poveri (italiani)..gnurant

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 14/01/2018 - 19:35

@pravda99 - non esagerare con gli insulti, potresti trovarti davanti ad un giudice. Non provare a farli così pesanti con me. Potrebbe essere game over.

roberto zanella

Dom, 14/01/2018 - 19:35

Io penso che Berlusconi a Governo fatto , provocherà la rottura di Salvini e della Meloni , sulle aliquote , sui migranti , sull'Europa ...Salvini all'inizio ingoierà poi lo manderà affanc...e il Cavaliere avrà raggiunto il suo scopo , fare un Berlusconi 2 con il PD di Renzi . Avrà ottenuto un doppio risultato cui l'Europa si scapellerà . Fermato il M5S e fermato i due populisti Salvini e Meloni , perchè lui pensa in questo modo di diventare un Padre della Patria ( glielo avranno gà fatto capire , basta vedere le posizioni di Scalfari e dei vari Giornali internazionali CHE UNA volta gli erano contro )

piazzapulita52

Dom, 14/01/2018 - 19:38

Tutte buffonate! Alle prossime elezioni userò la scheda elettorale al posto della carta igienica!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 14/01/2018 - 19:45

Cheyenne D'accordo, ma porterei l'esenzione un po' più sù. Inoltre bisognerebbe adottare il sistema della deducibilità di qualsiasi spesa, come avviene in tutti i paesi civili. Così ci sarebbe meno nero, perché chiunque avrebbe interessa a pretendere fattura o ricevuta, dal momento che la può dedurre.

salvatore40

Dom, 14/01/2018 - 19:53

L' Italia è in una situazione disgraziata. Per fare una coalizione previa occorre prima tagliarsi gli attributi. Sulle tasse, passi l'accordo. Ma sul tema sicurezza non c'è Berlusconi che tenga. Salvini non cedere di un millimetro : maggiore severità, riforma codici e leggi permissive,certezza della pena e aumento significativo della pena, costruzione carceri adeguate ecc. ecc.- Berlusconi se n'è uscito poco fa con la bislacca proposta del poliziotto di quartiere...

ilfratellogrande

Dom, 14/01/2018 - 20:10

il vero sforzosi deve fare sull'iva.... con un IVA al 10% nessuno farebbe nero....

Maura S.

Dom, 14/01/2018 - 20:46

My dear pravda, elkid & co, che non fate che insultare e deridere chi cerca una soluzione per uscire dal pantano nel quale questi ultimi vostri governi ci hanno bloccati. Continuate a votare i vostri caporioni sinistroidi, continuate a pagare quei nullafacenti assassini e stupratori che ci stanno invadendo, a mantenere le ong e le tante cooperative vi stanno riducendo in miseria......... contenti voi, non vi meritate altro.

peter46

Dom, 14/01/2018 - 23:14

Maura S.-----per mio consiglio 'disinteressatissimo'(NB:ha letto che paroloni stanno uscendo dalla bocca del solito cuggh.ù che è uscito da un po di tempo dal recinto padano senza esame ed è capitato fra noi?),non lasci quella S ,dopo il suo simpatico nome,da sola col punto,che qualcuno potrebbe...'allargarsi',nel mentre non deve e non per rispetto di 'genere'(è 'naturale',vero?) ....giacchè è 'capitata',non segua alcuna diceria:quei due sono allergici al 'vino rosso',mi creda...sa quanti degli altri NON 'dear & co',di cui parla lei,non sono stati allergici,(da'sbronza' financo),del biancorossoverdeazzurrognolo,di quel Vinkulaj di Zonin di banca Vicenza?Tantissimi...e con gli occhi 'improsciuttati'.

gianni59

Dom, 14/01/2018 - 23:39

ormai le parole non hanno più senso...dice che è contrario al condono e di fatto getta un colpo di spugna su chi non ha pagato...come al solito in Italia ad essere onesti ci si rimette....

cangurino

Lun, 15/01/2018 - 06:54

i politici italiani devono adeguarsi all'elettore medio italiano, quindi TUTTI (destra, sinistra, centro, sopra e sotto) i politici italiani fanno promesse irrealizzabili, sapendo che una buona fetta di indecisi vota in base alle sparate più fantasiose. Capisco quindi queste proposte realisticamente irraggiungibili. Ciò premesso, voterò in base al meno peggio, ossia a chi immagino possa ridurre la presenza dello stato, in particolare imposte e spesa pubblica, quindi cdx.

portuense

Lun, 15/01/2018 - 07:40

no, no e poi no, è un'incentivo a non pagare, ad evadere tanto poi arriva il condono o la pace fiscale.

portuense

Lun, 15/01/2018 - 07:44

la flax tax sarebbe una buona cosa, la copertura dovrebbe venire da una seria caccia all'evasore, da tagli alla politica, da eliminare le province seriamente senza creare carrozzoni tipo città metropolitane, da tagli a giornali che nessuno legge ma finanziati dallo stato, da dimezzamento dei parlamentari ed eliminazione dei senatori, da una seri pèolitica di eliminare enti inutili e costosi....etc...ABBASSARE LE TASSE E STANGARE CHI NON PAGA INVECE DI FARE SCONTI VARI....

Gasparesesto

Lun, 15/01/2018 - 07:45

Se non è istigazione all'Evasione fiscale questa stigmazione di programma-elettorale " suggerita da Salvini " come si potrebbe chiamare . . Condono ?

Blueray

Lun, 15/01/2018 - 08:08

Un piano economico finanziario raffinato, atto a porre l'Italia al centro dell'interesse internazionale per come ridurrà l'immane debito pubblico e come salvaguarderà gli oltre 1800 mld di titoli di Stato cui tutti (agenzie di rating comprese) si affretteranno a confermare la massima fiducia dopo svelati i dettagli del piano salviniano. Per non parlare dello spread che scenderà ipso facto sotto zero come quello della Svizzera.

Nick2

Lun, 15/01/2018 - 08:13

Wilegio, la deducibilità di tutte le spese applicata nei “paesi civili” è una leggenda metropolitana. L’IVA, in Italia come nel resto dell’Occidente, grava esclusivamente sul consumatore finale. Se anche lui la potesse dedurre, sarebbe inutile applicarla!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 15/01/2018 - 08:22

fino ad oggi gli investitori stranieri sono stati fatti scappare de governi incapaci e rosiconi di sx;ora potrebbe essere la volta buona di recuperare quelli che ci sono sfuggiti ,investendo in altri mercati.Trump DOCET!! sveglia ragazzi,che di tempo e denaro ne abbiamo gia' perso molto!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 15/01/2018 - 10:05

Ho messo in fresco il Brut per il 05.03..dopo averlo stappato e bevuto alla salute di Pravda99, mi piacerebbe ruttargli in faccia!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 15/01/2018 - 10:17

Bene tutto, l'unica cosa che imbarazza alquanto è sentirlo parlare di Governo Salvini, sopreattutto ora che il gap con FI è costantemente sopra il 5% - 6%..tendenza crescente!

Maura S.

Lun, 15/01/2018 - 17:25

My dear peter46 & Co.(come al solito aggiungo Co, spero di non urtarla) magari gli occhi potrebbero "improsciuttiti". Oltretutto mi lasci la soddisfazione di continuare ad aggiungere quella piccola "S" dopo il nome Maura. Mi fa tanta tenerezza.

peter46

Lun, 15/01/2018 - 19:48

Maura S.---ma si figuri è un piacere...guardi che non le ho detto,se mi rilegge,di non aggiungere la S e neanche di non aggiungere il punto...solo di 'non lasciarli soli' con i tipacci che giravano nei commenti prima di lei.Io li conosco ormai da anni e non tutti le avrebbero messo i '---' ma altra t subito dopo. Anche oggi è stato un piacere leggerla su 'razza' Fontana e 'dintorni'.