Flat tax, scontro Salvini-M5s: "15 miliardi trovati", "Dove?"

Il vicepremier leghista non ha dubbi: "La tassa piatta si farà. Già trovati i 15 miliardi". Di Battista: "Dove prendi i soldi?"

Mentre nel MoVimento i grillini non sanno più che pesci pigliare e si attaccano a vicenda - vedi il botta e risposta di oggi fra Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista - Matteo Salvini torna sul tema della flat tax. Un tema a lui piuttosto caro. Intervistato da SkyTg24, il ministro dell'Interno spiega dalle spiagge di Milano Marittima che non ci sarà alcuna "manovra aggiuntiva, anzi, facciamo subito la manovra vera. Nessuna tassa in più". "A Bruxelles si mettano l'animo in pace - continua - perché la flat tax si farà".

Matteo Salvini non ha dubbi su ciò che deve fare il governo gialloverde, ma soprattutto vuole "tagliare le tasse agli italiani, cosa che farò qualunque cosa accada". Ma ci sono i fondi per questi tagli e per la flat tax? Secondo Salvini sì e i fondi sarebbero già stati tropvati: "Nel 2020 non tutti ma tanti italiani pagheranno meno tasse, apriranno nuove imprese e ci saranno più assunzioni. Servono almeno 15 miliardi che sono già trovati. Non è un capriccio della Lega diminuire le tasse alle famiglie, alle imprese, ai lavoratori. È l'unico modo per far ripartire questo Paese".

Ma la convinzione di Salvini non piace ad Alessandro Di Battista che subito parte all'attacco (come se oggi non avesse già sparato abbastanza cartucce). E dopo aver ribadito che "da parte della Lega c'è l'intenzione di cercare pretesti per far cadere il governo", parte in quinta intervistato a Mezz'ora in più su RaiTre: "Se fossi Luigi Di Maio chiederei a Salvini dove li trova i soldi per la flat tax". Anche Luigi Di Maio gli fa eco e mette in dubbio le parole dell'alleato di governo. E dai microfoni dei cronisti di Campobasso attacca: "Per me la manovra di bilancio si può fare anche domani mattina, il tema è che ancora non conosco quale siano le coperture della flat tax".

E così SkyTg24, una volta intercettato Salvini, oltre a domandargli della flat tax fa una piccola domanda anche su Dibba. Il giornalista facendo riferimento agli attacchi di ieri sera di Di Battista, vuole sapere cosa ne pensa il leader del Carroccio. Ma subito il minsitro dell'Interno taglia corto: "È una bella giornata, non ho tempo per parlare di Di Battista. Stiamo lavorando bene, se c'è qualcuno che chiacchiera girando per il mondo, scrivendo libri a pagamento e insultando il prossimo gli auguro buona vita".

Commenti

Boxster65

Dom, 23/06/2019 - 16:37

Salvini è l'ora di staccare la spina. Gli assistenzialisti del M5S hanno rotto...

MOSTARDELLIS

Dom, 23/06/2019 - 16:38

Le coperture della flax tax? Basta chiudere il becero reddito di cittadinanza. Ma poi chi comanda nel 5 stelle, Di Maio o Quel tizio di Di Battista?

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Dom, 23/06/2019 - 16:39

Qui siamo al delirio vero e proprio. In odore di procedura di infrazione per surplus di debito, adesso si annuncia una flat tax con una spesa prevista di 15 miliardi, in un Paese già indebitato fino al collo. Ma questi sono politici con la testa sul collo o degli irresponsabili pericolosi per il futuro economico e politico dell'Italia? Propendo nettamente per la seconda ipotesi.

Popi46

Dom, 23/06/2019 - 16:45

Il bue che dà del cornuto all’asino e l’asino che dà dell’ignorante al bue

mozzafiato

Dom, 23/06/2019 - 16:45

Pero' e'gia' un eccellente passo in avanti: non avete detto che domani cade il governo !!!!

Slenghi

Dom, 23/06/2019 - 16:49

Avrei la SOLUZIONE..presto detto: da domani ministri, vice-ministri, sottosegrtetari, senatori, deputati, porta borse, consiglieri regionali, provinciali, ecc.ecc. saranno pagati con i "minibot". Semplice no..?!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 23/06/2019 - 16:52

Già trovati 15 miliardi? Dove? Provo ad indovinare: forse nelle nostre tasche?

mozzafiato

Dom, 23/06/2019 - 16:55

SCIPIONE SCALCAGNATO... ma scusa kompagno: quelli che hanno accumulato veramente questo debito... ERANO POLITICI CON LA TESTA SUL COLLO E DEGLI IRRESPONSABILI PERICOLOSI ? Anche io propendo per la seconda specialmente vedendo che uno di loro, AVEVA STUDIATO DI REGALARE 80 EURO A CHI NON NE AVEVA ASSOLUTAMENTE BISOGNO, NONCHE' 500 EURO AI GIOVANI PER CAMBIARE LO SMARTPHONE, OLTRE CHE ALTRE 500 EURO AI DOCENTI SEMPRE PER ACQUISTARE LIBRI E/O CAMBIARE LO SMARTPHONE !!! Sai darmi una risposta credibile ?

Albius50

Dom, 23/06/2019 - 17:05

C'è un sacco di VENDUTI che non vanno mai al supermercato dove si trova CARNE NON ITALIANA, PEPERONI OLANDESI, la frutta SPAGNOLA, INOLTRE IL 90% DELLE AUTO NON SONO + ITALIANE e questi MASANIELLO di M5S remano contro l'ITALIA E GLI ITALIANI.

dueOO

Dom, 23/06/2019 - 17:08

@ 02121940: provo ad indovinare...preferiresti che ti svuotasse le tasche la UE? oppure hai capito qualcosa di troppo complicato...illuminami... @ scalcagnato:devi aver ragione...ce ne sono molti che di finanza ne parlano sicuri ed informati come te....ma perché non vi date alla politica invece di perdere tempo a scrivere commenti inutili?

maurizio-macold

Dom, 23/06/2019 - 17:10

Salvini ha intenzione di prendere i soldi dalla Cassa Depositi e Prestiti, del resto gia' ne ha presi, per mantenere le sue promesse elettorali. Ma questi sono soldi NOSTRI, sono NOSTRI RISPARMI, che questo indegno ministro si vuole prendere per pagarsi la campagna elettorale e diventare premier alle prossime elezioni. E noi daremo un bel ADDIO AI NOSTRI RISPARMI. FERMIAMOLO !!!!!

gigi0000

Dom, 23/06/2019 - 17:10

Ma è facilissimo! Anticipare il DEF e prevedere mirabolanti investimenti di nuove imprese ringalluzzite dalla flat-tax, spese folli delle famiglie che non sapranno più dove buttare i quattrini risparmiati, code di pensionati italiani che rientrerebbero dall'estero per stabilirsi al sud col 7% d'imposta ed idem gli stranieri, credibilità dello'Italia alle stelle e la nuova febbre dell'oro degli investitori stranieri e qualche altra cosuccia magari meno importante e ... il gioco è fatto. BSTA UN PO' DI FANTASIA CONTABILE, NO?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 23/06/2019 - 17:13

mozzafiato: quindi se a lei suo padre lascia la casa, un podere, e altre cosette ma anche un grosso debito lei ritiene di avere il diritto di accettare casa, podere e mobili ma di rifiutare il debito? Quando 5S e Lega si sono presentati alle elezioni non sapevano che questa era l'Italia che avrebbero dovuto governare il caso di vittoria?

dueOO

Dom, 23/06/2019 - 17:18

se questo governo cade, e se non sará possibile evitare un governo tecnico od un governo col PD che é anche peggio, la UE ci fa un cxxo quanto e piú nero di come l'hanno fatto alla Grecia.Ma avete presente cosa hanno fatto alla Grecia? Oppure eravate a scrivere scemenze sui blog?...e la colpa di tutto questo non é di questo governo che non riesce a combinare qualcosa di serio, ma dei precedenti, a cominciare dal dopoBerlusca, grazie alle manovre di quei traditori che hanno firmato gli accordi per costruire questo pantano in cui l'Italia viene allevato come un maiale da macellare...guardate a quelli che hanno mandato o stanno mandando a fare in c..o Germania&compagnia...o siete ciechi od in malafede...

florio

Dom, 23/06/2019 - 17:19

mozzafiato, ben detto, questi sinistri non hanno pudore, ne hanno combinate di ogni e s'indignano per gli altri, peccato per loro che gli italiani hanno capito il bluff e gli hanno cancellati. Se siete così bravi a risolvere tutti i problemi, come mai non siete più al governo.Il Pinocchio Renzi,oltre ai regali elencati, si è venduto il debito per riempirci di immmigrati. Caro Scipione, si faccia questa semlice domanda e mediti bene.

moichiodi

Dom, 23/06/2019 - 17:19

Li ha trovati alla sorgente del Po..

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 23/06/2019 - 17:21

Compagno "scipione scalcagnato", le ricordo che il solo sgoverno Monti sostenuto dai suoi amici in un solo anno ha fatto ben 77 miliardi di nuovo debito pubblico, continuato ad aumentare dai sgoverni sinistri successivi, questo le andava bene?

roberto zanella

Dom, 23/06/2019 - 17:29

SE SALVINI DICE CHE CI SONO I 15 E' PERCHE' BAGNAI, GIORGETTI E BORGHI LI HANNO TROVATI...MA E' DA TEMPO CHE LO DICONO.

MarioNanni

Dom, 23/06/2019 - 17:30

ma a nome di chi parla questo fanfarone? Dibba chi? Salvini, non considerarlo proprio, Di Maio è il tuo interlocutore dei 5stelle, ma il popolo si rivolge a te nel segreto del voto. vedi di sollecitare la discussione sul testo di legge presentato assieme ai grillini al parlamento, quindi di portare URGENTEMENTE a casa il dimezzamento dei parlamentari(380 deputati e 90 senatori) e poi subito al voto. meglio non fare cadere il governo senza l'approvazione di questa legge. se ne parla da decenni, inutilmente. nel frattempo, con le premure di chi ha il fuoco sotto il sedere, visto che vuoi le autonomie regionali e recuperare soldi per la flat tax, accorpa le Regioni: da 20 a dieci. poi subito al voto. ma a cose fatte, non prima.

bernardo47

Dom, 23/06/2019 - 17:31

Basta togliere detrazioni e deduzioni,di cui beneficiano con minori tasse oggi sia i ricchi che i poveri e, favorire solo i ricchi con la tassa piatta del cavolo’ ed è fatta no? Però qualcuno ci rimette e pure tanto, E non saranno certamente i ricchi a rimetterci!

mzee3

Dom, 23/06/2019 - 17:31

C'era una storiella che girava tempo fa e raccontava di un generale che raduna i soldati durante la campagna di Russia e disse:" Soldati!Siamo circondati ma voi non temete io confido in voi, vedete il cielo e grigio, c'è la neve che ci ricopre, ma vi assicuro che le nubi si squarceranno, arriverà il sereno e ritornerete tutti a casa….I OVI PRECEDO PERCHE' TENGO IL DIABETE. ECCO FPINI E' COME QUESTO GENERALE(L'HO PROMOSSO DA CAPITANO A GENERALE!)… Levate i soldi dal C/C ...fin che potete!

mzee3

Dom, 23/06/2019 - 17:33

C'era una storiella che girava tempo fa e raccontava di un generale che raduna i soldati durante la campagna di Russia e disse:" Soldati!Siamo circondati ma voi non temete io confido in voi, vedete il cielo e grigio, c'è la neve che ci ricopre, ma vi assicuro che le nubi si squarceranno, arriverà il sereno e ritornerete tutti a casa….I OVI PRECEDO PERCHE' TENGO IL DIABETE. ECCO FPINI E' COME QUESTO GENERALE(L'HO PROMOSSO DA CAPITANO A GENERALE!)… Levate i soldi dal C/C ...fin che potete!!

bernardo47

Dom, 23/06/2019 - 17:33

Flatttax,è brutto anche il nome! Caro salvini,parla italiano! I fondi li trovi in quota cento che pochi chiedono perché penalizza e nel reddito truffaldino di nullafacenza a sbafo che anche tu hai approvato eccome!

Holmert

Dom, 23/06/2019 - 17:33

"Nel 2020 non tutti ma tanti italiani pagheranno meno tasse.."Questa frase attribuita a Salvini è molto pericolosa. Non si può fare una cosa del genere,in modo da dividere gli italiani in due gruppi, uno che paga il 15% ed un altro che paga il 42%. Tra l'altro sarebbe un premiare chi non ha mai pagate le tasse o chi ne ha pagate sempre meno del dovuto. Una fesseria, quella che vuol fare Salvini, piramidale. Certo lui si è scelta la parte più numerosa, che vota. Gli altri se la prendono in saccoccia. A parte lo shock sul deficit e sul debito pubblico, una vera mazzata.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 23/06/2019 - 17:34

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) dice : Entrambe , RdC e Flat Tax , sono , di principio , cose giuste !!! STOP Il problema è che quando le cose giuste sono fatte dagli italiani diventano cose all'italiana(cioè porcherie) !!! STOP Con l'RdC si è visto !!! STOP Con la Flat Tax , anche ? STOP Onefirsttwo crede di si !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Giorgio Rubiu

Dom, 23/06/2019 - 17:34

Con quale titolo e autorità Di Battista chiede a Salvini da dove vengono fuori quei 15 miliardi.Come cittadini italiani,noi tutti abbiamo il diritto di chiedere e di sapere,ma Di Battista,che al momento non è nel governo ma è solo un attivista del M5*,lo fa con il tono autoritario di chi ne fa parte.Sono, forse, le prove generali della la commedia,che sta per andare in scena, dal titolo "Dopo Di Maio"?

stefi84

Dom, 23/06/2019 - 17:35

E già dove li ha trovati questi soldi Salvini? Una tassa sulle cassette di sicurezza o che altro? Mi sa che fra un pò salta il governo e ci troviamo Monti 2, con altre tasse per tutti. Dobbiamo evitarlo. Gli ultimi governi hanno fatto a chi spende di più e questo non è da meno.

bernardo47

Dom, 23/06/2019 - 17:36

Le risorse si trovano anche ampliando ancor più il debito cari salvini e di Maio!quella è la strada! Indebitarci fino al collo come una enorme pietra e per poi morire tutti affogati e senza sanità,pensioni, lavoro,risparmi ecc.! Governo del casso ci ha rotto le balle! Vergognatevi!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 23/06/2019 - 17:37

Salvini delle coperture SE NE FREGA. E noi con lui. Basta con i "numerini". La UE non è d'accordo? E CHI SE NE FREGA. Il debito è colpa dei governi di sinistra e comunque, debito o non debito CE NE FREGHIAMO, non siamo noi a doverci preoccupare, si preoccupi chi ha speculato sul nostro debito e che non rivedrà più un soldo!

TitoPullo

Dom, 23/06/2019 - 17:38

Ragazzi.....e smettetela di "boccalare" assurde idiozie faraoniche!!Basterebbe ridurre con gradualita' il "cuneo fiscale".....e revocare "scemenze" elettorali come "il reddito di divananza" ed anche la "quota 100" che non l'aveva chiesta nessuno e provochera' gravi scompensi innanzitutto nel settore pubblico!!E piantatela con quella favola che per ognuno che esce dal lavoro vi é un giovane che entra!! Non é mai stato provato ed é un'emerita "bufala" propagandistica!! Ragazzi cominciate a stufare con la vostra roboante e bolsa incompetenza!!Fatti non pippe!!E bastaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!

agosvac

Dom, 23/06/2019 - 17:43

La copertura sull'abbassamento delle tasse sta nello stesso abbassamento. Se si facesse anche la drastica riduzione dell'IVA sarebbe a tasso zero perché l'aumento dei consumi coprirebbe ampiamente la riduzione della tassa e lo stesso vale anche per la flat tax. Gli unici che non lo vogliono sono i burocrati dell'UE tedesca perché loro non vogliono assolutamente un'Italia competitiva che faccia concorrenza alla Germania.

bernardo47

Dom, 23/06/2019 - 17:47

Si potrebbero usare i minibot di Borghi e Bagnai.....oramai,siamo a spendere e a indebitarci.....allora facciamolo sul serio perbacco, tanto poi i miliardi rientrano perché tutti pagheranno le tasse.......! Mi viene da ridere, ma è da piangere! Vergognatevi governo di cialtroni!

Marguerite

Dom, 23/06/2019 - 17:48

Ma visto che al sud, il 80% lavora in nero....non pagano tasse oggi....e Non ne pagheranno domani con la Flat Tax..che poi di Flat Tax..c’è solo il nome, visto che Salvini non sa così sia, una vera Flat Tax....la Flat Tax la vera, conviene ai paesi dove tutti pagano le tasse, non ai truffatori italiani dove tutti evadono dal chirurgo all idraulico....

Gianca59

Dom, 23/06/2019 - 17:50

@mozzafiato: io sono d' accordo con @scipione scalcagnato e fa niente chi ha creato i 2400 miliardi di debito, non è che uno va al governo e si rosetta tutto, ne deve esser conscio e avere un programma compatibile con lo stato dei conti pubblici ! Ad aver regalato non penso sia stato solo Renzi e ora mettiamoci i M5S....siamo a quota 2400 Miliardi e senza vergogna continuiamo a chiedere soldi e a volerne spendere sempre con la stessa solfa: servono per la crescita, gli italiani spendono e si innesca il vortice virtuoso. Lo dicono tutti ma il debito aumenta sempre di più !

Kucio

Dom, 23/06/2019 - 18:01

Mostradellis aldilà di opinioni economico politiche, conosco una persona sola , senza lavoro che non ha ancora diritto alla pensione e a 62 anni nessuno lo assume, quel Reddito gli serve per mangiare.......quindi non si può fare di ogni erba un covone.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 23/06/2019 - 18:11

X Slenghi, 16:49-"""LA SUA IDEA È GENIALE. PAGHIAMO TUTTI I DIRIGENTI, DIPENDENTI E PENSIONATI D`ORO E TUTTA QUELLA CASTA DELLA MAGISTRATURA, COLORO CHE SONO PER LA DEMOCRAIA, MA TESSERATI AL "PCI", CON "MINIBOT", CON SCADENZA DEL MANDATO. SE MANDANO IL PAESE VIENE PORTATO IN ROVINA COME HANNO FATTO SIN ORA, ANCHE LORO SI RITROVERANNO CON NELLE MANI UN PUGNO DI MOSCHE, COME HANNO FATTO CON LA POPOLAZIONE ITALIANA"""!!!

Reip

Dom, 23/06/2019 - 18:11

ELEZIONI A SETTEMBRE..

ilrompiballe

Dom, 23/06/2019 - 18:18

Egregio Salvini, non si faccia prendere dall' annuncite di renziana memoria. Prima rimettiamo in piedi le imprese, con un bel piano di investimenti (forse questi accettabili in Europa), creiamo lavoro e quindi reddito. Poi abbassiamo pure le imposte. Perché se andiamo avanti ad annunci, finirà che le tasse si ridurranno per mancanza di reddito. E dia un taglio ad una alleanza che non porta a niente!

fenix1655

Dom, 23/06/2019 - 18:26

Scusate ma Di Battista chi è, cosa e chi rappresenta? Chi l'ha votato? Chi l'ha incaricato? A che titolo straparla? Qui non si capisce più niente!!!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Dom, 23/06/2019 - 18:28

Caro Salvini, stacca immediatamente la spina perché, se è vero che ci sono i soldi, i 5 Stelle preferiranno darli agli immigrati e ai rom;Inoltre, come puoi far fare la Riforma della Giustizia a un Giustizialista ossessionato delle manette come Bonafede che è la fotocopia di Davigo?... Voto subito, non tentennare, non farti tirare per la giacchetta, te ne potresti pentire amaramente.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 23/06/2019 - 18:31

State calmi tutti i miliardi ci sono ed anche molti di piu',la risposta sta su Tweeter,ma non ci arrivate proprio vero?L'ho messa sul Tweeter di Salvini.

cardellino

Dom, 23/06/2019 - 18:33

Quando si leggono le affermazioni di questo montato non servono commenti. Basta ed avanza una parola. IRRESPINSABILE. Basta campagna elettorale. Falla burino

But70

Dom, 23/06/2019 - 18:37

Scipione..... Informati la procedura di infrazione è una bufala. Entriamo nel dettaglio, ci vogliono fare la procedura per aver sforato il 3% dei trattati o per quell'infame fiscal compact che ha messo il porco di Monti? Andate a leggervi cosa scrive in materia il Professor Giuseppe Guarino non certo l'ultimo arrivato, poi tutto questo terrorismo mediatico mi fa ridere. Quindi Salvini avanti tutta togli il fiscal compact e resta nei limiti dei trattati.

Giorgio1952

Dom, 23/06/2019 - 18:38

Il signor “ghe pensi mi”, quello che blocca i porti e poi i migranti arrivano via terra, fa Quota 100 e poi taglia la perequazione che non è un diritto acquisito come i “loro” vitalizi, le cassette di sicurezza non sono anonime per le norme antiriciclaggio, il loro contenuto però non è dichiarato quindi cosa tassa? Vuol fare la Flat tax in deficit costo 15miliardi di euro. Salvini è più furbo che intelligente, ha fatto si che i 5stelle si bruciassero mentre lui dietro le quinte alzava il cartello di Quota 100, una riforma fasulla perché è solo per tre anni, la Flat tax altrettanto perché è solo per Partite Iva fino a 65mila euro, dal 2020 salirà al 20% per la parte eccedente fino a 100mila euro, il governo non trova 5miliardi per scongiurare la procedura di infrazione e lui non aumenta l’Iva che cuba 23miliardi, con l’alleato 5stelle per il Reddito di cittadinanza aumenterà il deficit il defici…ente.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 23/06/2019 - 18:39

scipione scalcagnato Forse lei non ha capito un fatterello fondamentale. Se non si fà ripartire in qualche modo l'economia, quella vera fatta di produzione, lavoro e cose concrete e non di giochetti finanziari, non si esce da questa spirale recessiva. Occorre una mossa coraggiosa, fatta anche in debito, se necessario. Allo stesso livello per cui, se voglio aprire un'attività e non ho i soldi per farlo, devo indebitarmi con una banca per poterlo fare. Se andrà male, lo sapremo fra un paio d'anni, ma sicuramente non potrà andar peggio di quanto è stato finora con l'austerity di monti e di tutti quelli a seguire.

But70

Dom, 23/06/2019 - 18:40

Slenghi se mai li faranno i miniot te li compro io subito al 90% del facciale, Sveglia e informati

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 23/06/2019 - 18:40

mozzafiato Inutile perder tempo con questi: non ci arrivano proprio!

mzee3

Dom, 23/06/2019 - 18:40

C'era una storiella che girava tempo fa e raccontava di un generale che raduna i soldati durante la campagna di Russia e disse:" Soldati!Siamo circondati ma voi non temete io confido in voi, vedete il cielo e grigio, c'è la neve che ci ricopre, ma vi assicuro che le nubi si squarceranno, arriverà il sereno e ritornerete tutti a casa….I OVI PRECEDO PERCHE' TENGO IL DIABETE. ECCO FPINI E' COME QUESTO GENERALE(L'HO PROMOSSO DA CAPITANO A GENERALE!)… Levate i soldi dal C/C ...fin che potete!!!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Dom, 23/06/2019 - 18:40

@mozzafiato. Se Renzi ha aumentato il debito per taccogliere consensi alle europee, portando il PD al 40%, questo non giustifica l'ulteriore spesa di 15 miliardi, in una situazione come quella attuale, con la procedura di infrazione alle porte. Si tratterebbe sempre e comunque di regalìe, per edulcorare gli elettori e le loro aspettative in vista delle prossime elezioni politiche. Visto che propendi per la mia stessa conclusione, ti sei mai chiesto come mai nè Renzi nè Salvini o Di Maio, abbiano mai pensato di intervenire, spendendo in modo deciso per abbassare il costo del lavoro, aumentando così la competitività dei nostri prodotti e favorendo in tal modo una maggiore occupazione? Semplice: non avrebbe interessato a nessuno in chiave elettorale. Meglio allora distribuire soldi a pioggia, finchè è possibile: il risultato (elettorale e di consenso) è sicuramente garantito. Ai cxxxi acidi che pioveranno poi, ci penseranno Salvini e Di Maio, salvatori della Patria.

But70

Dom, 23/06/2019 - 18:43

Slenghi te li scambio io i minibot con gli euro al 90% del facciale. Sveglia ed informati

mzee3

Dom, 23/06/2019 - 18:43

C'era una storiella che girava tempo fa e raccontava di un generale che raduna i soldati durante la campagna di Russia e disse:" Soldati!Siamo circondati ma voi non temete io confido in voi, vedete il cielo e grigio, c'è la neve che ci ricopre, ma vi assicuro che le nubi si squarceranno, arriverà il sereno e ritornerete tutti a casa….IO VI PRECEDO PERCHE' TENGO IL DIABETE. ECCO FPINI E' COME QUESTO GENERALE(L'HO PROMOSSO DA CAPITANO A GENERALE!)… Levate i soldi dal C/C ...fin che potete!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 23/06/2019 - 18:45

E NO caro mozzafiato 16e55, quelli erano gli ILLUMINATI!!! Gli illuminati che per 7 anni ci hanno fatto trasportare, al minimo costo di 10 miliardi anno quasi 1 milione di RISORSE da mantenere. Loro PUO, far aumentare il debito pubblico ma Salvini NO. Ti risponderebbe se avesse le palle lo Scalcagnato, che invece non ti rispondera!!!!Saludos.

mzee3

Dom, 23/06/2019 - 18:48

C'era una storiella che girava tempo fa e raccontava di un generale che raduna i soldati durante la campagna di Russia e disse:" Soldati!Siamo circondati ma voi non temete io confido in voi, vedete il cielo e grigio, c'è la neve che ci ricopre, ma vi assicuro che le nubi si squarceranno, arriverà il sereno e ritornerete tutti a casa….IO VI PRECEDO PERCHE' TENGO IL DIABETE. ECCO FPINI E' COME QUESTO GENERALE(L'HO PROMOSSO DA CAPITANO A GENERALE!)… Levate i soldi dal C/C ...fin che potete!

Giorgio1952

Dom, 23/06/2019 - 19:00

Il chiodo fisso del nostro governo nella trattativa con l’Europa è che l’economia italiana non cresce per colpa delle regole imposte da Bruxelles, Salvini ha detto «I nostri conti sono in disordine perché per troppi anni abbiamo applicato l’austerità imposta dall’Europa»; le regole europee pare siano però un problema solo per noi, perché Portogallo, Spagna e Irlanda crescono. Salvini ha ragione nel volere un taglio delle imposte, ma l’idea che i tagli si autofinanzino con più crescita è semplicemente falsa, una via di uscita esiste perché l’effetto positivo sulla crescita di un taglio delle imposte è maggiore dell’effetto negativo sulla crescita di tagli di spesa; tagli di imposte finanziati con tagli di spesa che ci mantengano all’interno delle regole sarebbero espansivi, quindi non sono le regole europee a frenarci ma la incapacità di liberarci di una spesa pubblica “intoccabile”, il vero nemico che prima o poi spaventerà gli investitori.

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 23/06/2019 - 19:21

vorrei sapere come si permette il debba penta stellato a dare ordini e interviste a destra e sinistra. La sua faccetta si trova in tutte le t v nazionali. Salvini , come spesso ha fatto , dovrebbe ricordagli che.." se vuole fare politica si deve candidare e vincere le elezione",n caso contrario ZITTO7MOSCA, torni a casa o in gutemale, o in Cina dove vuole purché non rompa i co.....i

Ritratto di abutere

abutere

Dom, 23/06/2019 - 19:31

Più che tassa piatta abbiamo a che fare con gente con l'elettroencefalogramma piatto. Sarà bene che Giorgetti prenda al più presto il comando delle operazioni

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/06/2019 - 19:33

Tant ovale far cadeer il governo. inutile continuare con questi simil comunisti. Sempre peggio, meglio troncare prima, almeno è indolore. Saranno azz degli altri trovare i voti, visto che si sono dimezzati.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 23/06/2019 - 19:34

SCIPIONE DERELITTO…. quel famoso debito da 1800 miliardi (al momento della cauta del governo Berlusconi) ad oltre 2200 miliardi (al momento della caduta del governo Gentiloni) ci dici, per favore chi lo ha creato? Visto che oltre ad essere scalcagnato sei anche un derelitto, il debito lo hanno creato i tuoi amici komunistellidestoc@xxo!!! Dovevano abbattere le tasse, ma hanno abbattuto gli italiani. Ed ora che, finalmente, una persona si è impegnata e sta lottando per abbassarle veramente, VOI KOMUNISTELLI avete anche da ridire? Ma andate a fareinku.loooo!!!

diesonne

Dom, 23/06/2019 - 19:40

DIESONNE SALVINI CHI LI HA PERSO I 15 MILIARDI?DEVI RESTITUIRLI AL PROPRIETARIO,CIOE' AI CITTADINI CHE ASPETTONO

mozzafiato

Dom, 23/06/2019 - 19:51

SCIPIONE SCALCAGNATO, allora non capisci proprio kompagno (hanno ragione gli amici qui che mi suggerisco di non prendervi nemmeno sul serio, tanto non ci arrivate) pero' io voglio provarci con te perche' mi sembri affatto capronide come i tuoi kompagni MZEE3 e SOMAR SENZ MUTAND accecati dall'odio verso Salvini: dunque ...stringendo, i soldi del mio esempio renzi, ERANO E SONO SOLDI BUTTATI NEL CESSO PER VOTO DI SCAMBIO; LA FLAT TAX E' UNO STRUMENTO GIA' COLLAUDATO CON SUCCESSO ALL'ESTERO CHE VA NELLA DIREZIONE DI SGRAVARE LA GENTE E SOPRATTUTTO LE IMPRESE DAL CARICO FISCALE PAZZESCO CHE LI OPPRIME ! Prova ad immaginare le conseguenze di questo provvedimento... magari sforzandoti un po' potresti persino arrivarci ! P S ma non hai capito che "IL PROCEDIMENTO DI INFRAZIONE DELLA UE" vale la meta'del 2 di spade con briscola denari ?

scorpione2

Dom, 23/06/2019 - 19:59

xmozzafiato, mi fai venire in mente quella barzelletta, cumpa' quanto ti devo dare? 100? dammene altri 100 e sono duecento, intanto il vostro capitano si e' messo il cxxo al sicuro 50 milioni x un fancazzista.

mozzafiato

Dom, 23/06/2019 - 19:59

MZEE 3 te l'ho gia detto una volta (ma come tutti i tuoi scalcagnificati kompagni sei duro di komprendonio) QUESTO TUO ECCELLENTE SUGGERIMENTO DI TOGLIER I SOLDI DAI CC, CE LO AVEVI GIA' ELARGITO TEMPO FA ED IO TI AVEVO INVITATO A PRODURCI UN DOCUMENTO DAL QUALE RISULTA CHE TU I TUOI SOLDI DAL C C LI HAI EFFETTIVAMENTE TOLTI ! Ora ti ripeto che quando il giornale pubblicherà' questo documento, allora io toglierò i miei soldi dalla banca ! Prendi nota kompagno perche' ho come l'impressione che l'erba ti abbia annebbiato un poco il cervello !

mozzafiato

Dom, 23/06/2019 - 20:08

MAURRIZIO MACOLD scusa kompagno ! Ti ho confuso con MZEE 3 ! Ma tanto e' uguale credo ! Scrivete entrambi le medesime fesserie qui ... quindi l'uno vale l'altro ... non e'vero ? Comunque di nuovo scusa !

mifra77

Dom, 23/06/2019 - 20:10

Intanto mi piacerebbe sapere da Di Maio e da Dibattista, se hanno già sanato il lavoro nero proprio e di famiglia e come mai si fa tanto i moralisti sugli altri senza guardarsi intorno e magari ricordare all'altro compare a 5* che la colf va messa in regola .

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Dom, 23/06/2019 - 20:41

@ammazzalupi: ecco un altro che vede komunisti dappertutto, financo sotto il suo letto, e non riesce a scrivere una frase senza immaginare che colui a cui si rivolge abbia il quadretto di Marx, Lenin e Stalin attaccato alla parete della cucina. Vabbuò, ce ne faremo una ragione. Quello che scrivi ha un solo difetto e mi sembra di averlo già scritto. Ovvero, come farà Salvini a recuperare quello che serve per la flat tax? Vendendo il Colosseo e la Fontana di Trevi? Oltretutto io avevo proposto un'altra soluzione, ma vedo che - preso dalla smania di aver a che fare con un komunista - ti sei ben guardato dal rispondere, buttando tutto in caciara. Au revoir.

nunavut

Dom, 23/06/2019 - 20:54

@ Omar El 17:13 Finalmente dichiari che i danni li hanno combinati gli altri.Nel tuo esempio dimentichi una cosa molto importante: se mio padre lascia un patrimonio ma pure un debito me lo posso prendere a carico se avessi una possibiità di risanarlo e farlo fruttificare ,quante volte é successo nel mondo degli affari? pure in quelli arabi = da beduini diventati padroni del petrolio o quasi ma grazie alle technologie occidentali.

necken

Dom, 23/06/2019 - 21:02

Visto che in passato i vari governi hanno aumentato il debito pubblico in nome degli Italiani adesso per le stesse ragioni vogliamo continuare a farlo ma sotto altre bandiere questa sarebbe la novità?!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 23/06/2019 - 21:08

berlusconi sa dove trovare coperture, non è uno sprovveduto come salvini :-)

mozzafiato

Dom, 23/06/2019 - 21:08

SCIPIONE SCALCAGNATO & SOCI KOMUNISTI : non si possono lasciare i discorsi a meta': Dunque vediamo di elencare CON ESATTEZZA i soldi buttati nel cesso in elargizioni elettoralistiche fatte dal vostro GOVERNO RENZI : BONUS 80 EURO - BONUS DICIOTTENNI - BONUS AGGIORNAMENTO INSEGNANTI - BONUS MERITO INSEGNANTI - BONUS 80 EURO FORZE DELL'ORDINE - BONUS "SRADIVARI" - STUDENT ACT - BONUS BEBE' - PREMIO ALLA NASCITA - BONUS NIDO PER UNA SPESA TOTALE DI 30 MILIARDI E 80 MILIONI (fonte UIL Servizio Politiche Territoriali ed Economiche). Cosa replicate kompagni ?

mozzafiato

Dom, 23/06/2019 - 21:17

SCORPIONE 2 e tu mi fa venire in mente come capita spessissimo dover leggere commenti di poveracci komunisti come te, in preda ai fumi dell'alcol oltre che a stress da "successi di Salvini" i quali non sapendo come smaltire la rabbia che corrode tragicamente la loro coratella, scrivono qui emerite stupidaggini prive di senso e/o comprensibili solo da chi soffre del loro medesimo disturbo psichico !

bernardo47

Dom, 23/06/2019 - 21:28

flattax grande caxx........;governo di sciocchi, per non dire scemi! e ce li metto tutti e due i vice eh?

mozzafiato

Dom, 23/06/2019 - 21:28

GIORGIO 52 non dire le bugie kompagno ! LA PEREQUAZIONE NON L'HA BLOCCATA IL SIG GHE PENS MI, MA L'HANNO BLOCCATA I GOVERNI PER I QUALI SBAVI TU ! Inoltre il SIG GHE PENS MI, I PORTI LI HA CHIUSI PER DAVVERO PERCHE' L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, DATI ALLA MANO E'CALATA IN UN ANNO DELL 80 % ! Esattamente come hanno fatto i governi per i quali sbavavi tu vero ?! E occhio al naso con le bugie kompagno : rischi di doverti fare le scale a piedi per rincasare perche' non entri piu' nell'ascensore !

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 23/06/2019 - 21:29

Un grande Matteo, ha trovato 15mld. Ma secondo me per far dispetto alla UE ne troverà almeno 20

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 23/06/2019 - 21:31

Di Maio & Co hanno trovato la mecca in quatto governo. Per loro lo stipendio è sicuro, se danno retta agli estremisti di sinistra in forze tra i grillini. Mance e mancette a tutti, come via sicura per realizzare la dittatura del proletariato. Indisponente è Salvini, emulo del cane che abbaia e non morde, Se preferite però, va bene anche «leone di sera e co****ne di mattina», come dice il detto popolare. Attenzione: ho scritto «popolare», non «populista».

Marcolux

Dom, 23/06/2019 - 21:37

Basta con la feccia a 5 Stalle! Basta! Elezioni e Governo Salvini - Meloni, senza berlusconi e altri traditori!

mozzafiato

Dom, 23/06/2019 - 21:37

MORTIMER ma non sei preoccupato (neanche un po) che la Giorgia vi ha superato negli ultimi sondaggi ? Siete rimasti soltanto tu ed i dipendenti precari di Mediaset a dargli il voto ...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/06/2019 - 21:45

Trovati... dal reddito di cittadinanza fasulla.

Cosean

Dom, 23/06/2019 - 21:49

hahaha Certo che se basta domandare "dove" per demolire un Vicepremier, non so in che mani ci siamo messi. Giorgetti si è defilato con la truffa dei minibot!!! E non basta il vostro silenzio sull'argomento, per aiutare la credibilità di Salvini!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Lun, 24/06/2019 - 00:33

@elio2: ecco un altro ancora che vede komunisti dappertutto, financo dentro il letto matrimoniale. Seriamente: non mi andavano bene gli 80€ di Renzi, come non mi vanno bene ora le promesse, egualmente elettorali, di Salvini e la sua flat tax con fondi a debito. A spendere e spandere aumentando il debito sono buoni tutti,a diminuirlo nessuno. Questa è l'incontestabile verità.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Lun, 24/06/2019 - 00:40

@hernando45: a mozzafiato ho risposto. Tu invece ti fermi alla prima riga dei miei commenti, perchè già alla seconda lo sforzo mentale ti farebbe collassare. Riprenditi e vai in ferie con gli 80€ di Renzi, in attesa di andare alla Maldive con la flat tax di Salvini.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Lun, 24/06/2019 - 00:51

@pipporm: eccerto che li ha trovati i 15 miliardi: dentro il materasso de su nonna...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 24/06/2019 - 07:36

@Giorgio 1952 - ancora qui a dire fesserie? Ma vattene.

Giorgio1952

Lun, 24/06/2019 - 08:47

mozzafiato sei bravo a girare le frittate, la trattenuta sulla mia pensione, dovuta al conguagli per la perequazione, è datata giugno 2019 quale governo la ha applicata? Quello della Quota 100 ma non per tutti e che doveva “smontare la Fornero “pezzo per pezzo”, che vuole mandare in pensione 5 anni prima lavoratori di aziende con più di 1.000 dipendenti. E' vero l'immigrazione clandestina è calata dell'80% ma allora cosa continua Salvini a fomentare la paura della gente con la storia che tutti i migranti delinquono, infine non è in grado di gestire qualche centinaio di disperati? Non sono compagno di nessuno tantomeno di merende con Lega o M5S, mi informo, “cogito ergo sum” ed esprimo il mio libero pensiero, sono un liberale moderato ma soprattutto sono dotato di buonsenso, quello che manca del tutto al governo del cambiamento o meglio ai vice premier, perché Conte è l’unico che dimostra di avere la testa sulle spalle.

Cosean

Lun, 24/06/2019 - 10:22

Giorgio1952 Ma non hai ancora capito che la Fornero è stata applicata solo per riparare i danni del più grande premier che ha avuto l'Italia!?! 560 lo spread, o si andava in default o la Fornero! Salvini e company, denigravano la Fornero solo per non responsabilizzare il vero colpevole. E' chiaro che non può darti quello che ha sempre professato.

Giorgio1952

Lun, 24/06/2019 - 12:37

Cosean ma certo, solo che i partigiani che scrivono su questa testata, si bevono di tutto, oggi un lettore su La Stampa chiedeva come fare ad andare in pensione anticipata, la risposta + stata : i requisiti per gli uomini sono 42anni e 10mesi di contributi più la finestra di 3mesi con 62 anni di età. Salvini continua a parlare di italiani in pensione a 67anni ma sono quelli che vanno con la vecchiaia, questi sono con la pensione anticipata, che si può avere anche con 20anni di contributi a patto di averne 64 di età.