Foa: "Sono estraneo a logiche partitocrazia"

Il presidente Rai in pectore ringrazia il cda Rai: "Ma attendo con rispetto la decisione della Vigilanza"

"Ringrazio il CdA della Rai per la fiducia accordatami e attendo con rispetto il voto della Commissione Parlamentare di Vigilanza della Rai".

Marcello Foa ringrazi il consiglio di amministrazione che ha approvato a maggioranza la sua nomina a presidente. Resta però lo scoglio più duro, quello della Vigilanza dove continua lo scontro all'interno del centrodestra.

"Esprimo apprezzamento per il clima molto costruttivo della riunione odierna e sono davvero lieto di partecipare a un Consiglio composto da personalità così competenti e preparate", ha scritto Foa su Facebook, "Nel ricordare il mio percorso professionale ho ribadito il mio impegno a garantire l'autonomia dei giornalisti per un'informazione di servizio pubblico che sia autorevole, indipendente e autenticamente pluralista. La Rai è una risorsa per il Paese e non solo per l'informazione, risorsa che va onorata e difesa nell'interesse esclusivo dei cittadini. Le logiche della partitocrazia sono estranee ai miei valori e alla mia cultura che, invece, contemplano un solo impegno incrollabile: quello nei confronti di un giornalismo libero, trasparente e intellettualmente onesto, senza pregiudizi ideologici"

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 31/07/2018 - 19:45

che paraccullo!!! se forza italia avesse detto si, foa avrebbe evitato di ringraziare berlusconi!!!

un_infiltrato

Mar, 31/07/2018 - 20:08

Marcello Foa è persona perbene. Per questo, gli fanno la guerra. Ma sarà Presidente di Rai.

investigator13

Mar, 31/07/2018 - 20:24

"sono estraneo a logiche partitocrazia" e accetta l'incarico di Presidente della rai, sai quanto ci mettono a buttarti fuori. Foa pensaci...

gabriel maria

Mar, 31/07/2018 - 20:29

Speriamo che Berlisca voti contro:FINALMENTE la gente capirà che F.I è solo una costola di Renzi!!!

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Mar, 31/07/2018 - 21:01

Berlusconi, se non voti Foa cade la tua maschera di amico del PD. La pagherete. La Lega deve mollarvi, dopo questo tradimento.

dare 54

Mar, 31/07/2018 - 21:16

Ed è per questo che non lo vogliono. L'informazione obiettiva ed equilibrata è un pilastro della Democrazia.

Ritratto di giubra63

giubra63

Mer, 01/08/2018 - 00:33

Lega e Fratelli d'Italia votano per #FoaPresidente . E Forza Italia vorrà spezzare l'alleanza di centrodestra? Foa lavora anche al Il Giornale, darebbe controproducente per Berlusconi #FoaPresidente #FoaPresidente #FoaPresidente #FoaPresidente

Ritratto di giubra63

giubra63

Mer, 01/08/2018 - 00:47

Berlusconi voti #FoaPresidente che farà grande la RAI, o teme per Mediaset? Oramai Forza Italia é sul viale del tramonto (votata fin allo 2016), ora si vota Fratelli d'Italia #FoaPresidente #FoaPresidente #FoaPresidente #FoaPresidente

Mordechai

Mer, 01/08/2018 - 01:34

Se Foa, come dice, è estraneo a logiche partitocratiche, si faccia da parte, perché quello che sta succedendo sul suo nome è proprio il trionfo della spartizione partitocratica. In realtà mente.

cangurino

Mer, 01/08/2018 - 02:39

sulla vicenda Foa, i commenti favorevoli a FI sono rimasti solo quelli di Mortimermouse ed i soliti elettori di area PD - Leu. E' una soddisfazione vedere che gli elettori di cdx sono altra cosa rispetto agli elettori di centro sinistra, questi ultimi sempre pronti a seguire le indicazioni del partito, anche quando insostenibili.

Popi46

Mer, 01/08/2018 - 05:50

Non avevo mai sentito parlare di Foa fino a qualche giorno fa, ergo non ho opinioni mie sulla sua professionalità. So però che Giustizia, Informazione, Educazione sono casematte del Potere e il Potere,sotto tutte le latitudini e da sempre, si difende da attacchi che possano indebolirlo. Non riesco pertanto a capire come Berlusconi, che di potere ormai ne ha ben poco, possa essere considerato uno dei burattinai di questa partita....I burattinai ci sono eccome dietro le quinte, l’indipendenza e’ pia illusione . Cui prodest?

dado1

Mer, 01/08/2018 - 08:09

…..Foa.....ma si...è lo stesso che aveva dato la notizia che 150.000 riservisti americani erano pronti ad invadere la Russia…….si si….proprio lui…...beh come scoop è al numero 1...….del resto lavora su questa testata…..cosa ci si può aspettare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!