Politica

Foa: "Sono estraneo a logiche partitocrazia"

Il presidente Rai in pectore ringrazia il cda Rai: "Ma attendo con rispetto la decisione della Vigilanza"

Foa: "Sono estraneo  a logiche partitocrazia"

"Ringrazio il CdA della Rai per la fiducia accordatami e attendo con rispetto il voto della Commissione Parlamentare di Vigilanza della Rai".

Marcello Foa ringrazi il consiglio di amministrazione che ha approvato a maggioranza la sua nomina a presidente. Resta però lo scoglio più duro, quello della Vigilanza dove continua lo scontro all'interno del centrodestra.

"Esprimo apprezzamento per il clima molto costruttivo della riunione odierna e sono davvero lieto di partecipare a un Consiglio composto da personalità così competenti e preparate", ha scritto Foa su Facebook, "Nel ricordare il mio percorso professionale ho ribadito il mio impegno a garantire l'autonomia dei giornalisti per un'informazione di servizio pubblico che sia autorevole, indipendente e autenticamente pluralista.

La Rai è una risorsa per il Paese e non solo per l'informazione, risorsa che va onorata e difesa nell'interesse esclusivo dei cittadini. Le logiche della partitocrazia sono estranee ai miei valori e alla mia cultura che, invece, contemplano un solo impegno incrollabile: quello nei confronti di un giornalismo libero, trasparente e intellettualmente onesto, senza pregiudizi ideologici"

Commenti