"Folla oceanica per Di Maio". Ma il M5s pubblica la foto della festa di San Nicola a Bari

La gaffe della pagina "Movimento del cambiamento", che posta su Facebook uno scatto in occasione della festività che celebra il patrono di Bari

"Baresi che scendono in piazza per ascoltare ed elogiare Luigi Di Maio e tutto il Movimento 5 Stelle. Fosse così saremo la nazione migliore del mondo", la didascalia alla foto che ritrae una folla oceanica riempire le strade di Bari, rilanciata dalla pagina Facebook "Movimento del cambiamento".

Ecco, peccato però che quello scatto ritragga in verità la fiumana di gente accorsa sul lungomare Nazario Sauro del capoluogo pugliese in occasione della festa di San Nicola, patrono della città. E non per un comizio del ministro del Lavoro.

E così la pagina Fb vicina ai 5stelle fa la gaffe, prendendo una topica clamorosa, ma molti hanno creduto che quella foto fosse vera, rilanciandola come tale e spacciando così una fake news bella e buona. Cioè, attenzione: per essere vera, la foto è vera, ma come detto la marea di gente accalcata sull'asfalto è lì per un altro motivo, quello di celebrare San Nicola e assistere al passaggio delle Frecce Tricolori, il pomeriggio dello scorso 8 maggio, così come ricordato dall'Huffington Post.

Il leader pentastellato è stato sì in visita a Bari, ma era il 12 maggio e ad aspettarlo erano (molti) in meno…

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 14/05/2019 - 19:13

buuuuugiaaaaaardiiiiiiii !!!!! mistificate la realtà , poi ci venite a dire che siamo noi a dire bugie? buuuuuffooooooniiiiiii!!!! ma non vi vuole nessuno, tranne quei due scemi come XGERICO, TOTONNO58, ecc.... :-)

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 14/05/2019 - 19:27

Il nord sa riconoscere le bugie o le prese in giro dei 5 stelle; siamo abituati e con il prossimo voto se ne renderanno conto .

adal46

Mar, 14/05/2019 - 19:41

Specchietti per le allodole a go gò... troppi, a raffica; ma la resa dei conti per la Verità verrà presto: " i sacchi VUOTI non stanno in piedi" e le elezioni parleranno.

manfredog

Mar, 14/05/2019 - 20:01

...mah..ma che non sanno più nemmeno che santi pregare!!?? Provassero con San Grillo, che li ha "creati", santificati, ma alla fine anche rovinati!!! mg.

Giorgio5819

Mar, 14/05/2019 - 20:27

Falsi, come da copione di tutti i comunisti della storia.

ermejodermonno

Mar, 14/05/2019 - 20:42

EEEEVVVVVAI ALLE PROSSIME ELEZIONI GIGIIII'''' MANCO LA MADONNA DELL'ARCO POTRA' E VORRA'FARE QUALCOSA GIGI''' RASSEGNAT M SA CHE NON TROVI POSTO PIU' MANCO AL SAN PAOLO.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 14/05/2019 - 20:47

Sarò maligno ma la cosa è stata voluta! Per far credere quello che NON È. Non dimentichiamoci che siamo in campagna elettorale. E poi dai sinistri c'è da aspettarsi di tutto,barare e mistificare è nel loro DNA.

ex d.c.

Mar, 14/05/2019 - 21:36

M5S è PD si contendono lo stesso elettorato. L'ex PCI. Per questo sono in concorrenza tra loro ma il programma è lo stesso

WSINGSING

Mar, 14/05/2019 - 21:46

IN REALTA' quella foto è stata scattata sì in occasione della festa patronale di San Nicola, ma non al momento della celebrazione religiosa, ma in occasione della esibizione delle nostre meravigliose FRECCE TRICOLORI. Il quotidiano locale parlava di 300.000 persone. Forse anche di più tenuto conto, oltre che delle foto, del lunghissimo tempo occorso per far defluire tutta quelle gente.