Il folle appello di Veronesi ai vip: "Saliamo sulle navi che salvano i migranti"

Il Corriere pubblica la lettera dello scrittore a Saviano. È un appello a tutti vip a scendere in campo contro Salvini salendo sulle navi delle Ong

Nei giorni scorsi il nome di Sandro Veronesi era finito in mezzo alla spataffiata di radical chic di sinistra che hanno sostenuto la campagna di Rolling Stone contro Matteo Salvini. La petizione contro la linea dura per respingere gli immigrati, che quotiadianamente sbarcano sulle nostre coste, allo scrittore non basta. E così, dalle colonne del Corriere della Sera, ha lanciato una folle idea: salire sulle navi, che nel Mar Mediterraneo recuperano i clandestini direttamente dalle navi dei trafficanti di uomini, per mettere il proprio corpo a difesa dei volontari delle organizzazioni non governative. Una proposta surreale che non può che trovare come destinatario Roberto Saviano il cui nuovo nemico numero uno siede (guarda un po') sulla poltrona più alta del Viminale.

Niente di nuovo sotto il sole, per carità. Prima di dare il proprio contributo alla crociata di Rolling Stone, Veronesi se ne era già uscito con perle di ideologia spinta. Tempo fa, su Twitter, aveva addirittura sperato nell'Inferno (quello biblico, tanto per essere chiari) al leader della Lega. "Io che non credo - aveva scritto - prego tutti i credenti affinché preghino che Matteo Salvini col rosario in tasca venga maledetto da Dio onnipotente e trasformato in serpe". Pensieri nefasti dovuti probabilmente dal fatto che l'avvento della Carroccio al governo gli sta strappando via "un bel po' di sonno". E così, non riuscendo a starsene con le mani in mano, vuole passare dalle parole ai fatti per combattere contro "chi rovescia la realtà chiamando 'pacchia' o 'crociera' la tortura cui quegli esseri umani sono esposti, e li vuole lasciare in balia degli scafisti o della guardia costiera libica, cioè i veri 'trafficanti di uomini', calunniando con quella definizione le Ong che cercano di salvarli". Combattere nel vero senso della parola. Perché, ora, Veronesi vorrebbe andare in prima linea, a fianco delle organizzazioni non governative, a recuperare gli immigrati dalle acque del Mar Mediterraneo.

La lettera di Veronesi è stata pubblicata oggi dal Corriere della Sera ed è indirizzata a Saviano che lo scrittore vorrebbe accanto a sé sulle navi che salvano gli immigrati. D'altra parte l'autore di Gomorra è, oggigiorno, il detrattore più feroce di Salvini. Una sorta di Resistenza del nuovo secolo. "Penso che debbano esserci per forza persone influenti, non necessariamente legate alla tradizione delle battaglie civili, che dinanzi a questo madornale inganno si sentono eccezionalmente tirati in ballo - si legge - non pensi che sarebbe decisivo se qualcuna di queste persone sentisse lo stimolo di metterci il proprio corpo? Sacrificandosi, è ovvio, perché il corpo non fa sconti, e se sta là non può stare qua. Che dici, Roberto, vaneggio?". L'idea è, dunque, di farsi ospitare a bordo di una delle navi delle Ong che operano nel Mediterraneo e di convincere nomi noti del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica. Un po' come quando Francesco Totti si è unito alla campagna #withrefugees dell'Unhcr. "Pensa se su una di quelle navi ci fosse Totti - continua - il suo corpo su una di quelle navi farebbe capire a un sacco di persone come stanno le cose, più di mille parole. Sto sognando? Sto dicendo una sciocchezza? Checco Zalone. O Claudio Baglioni. O Federica Pellegrini. O Jovanotti. O Sofia Goggia. O Celentano. O Monica Bellucci che fa da interprete dal francese. O Chiara Ferragni che allatta. O Giorgio Armani che compie 84 anni. Sulla nave. Laggiù. In quel tratto di mare dove la gente viene lasciata morire per opportunismo, o far pressione su Malta, o su Macron".

Fosse stato uno dei tanti sfoghi che in queste settimane affollano le bacheche dei social network, forse, non sarebbe nemmeno diventata una notizia. Ma la pubblicazione sul Corriere della Sera ha ovviamente amplificato la portata dell'appello. Anche perché, sotto sotto, ai vip nostrani Veronesi si permette pure di fare una rampogna sul valore del denaro. A duo dire, infatti, impiegare un po' di tempo aiutando gli immigrati e rimettendoci un po' di tempo e denaro. "Sarà un modo di restituire un po' della fortuna che hanno avuto, di investirla per il futuro", scrive lamentando che "la civiltà sta andando a picco" e che "dall'esser tutti fratelli" si è "scivolati nel fango" dell'indifferenza. La stessa che i radical chic rossi per le campagne umanitarie che non possono fargli pubblicità.

Commenti

kallen1

Lun, 09/07/2018 - 10:53

Sandro Veronesi chi? Della serie: quando il caldo da alla testa.......

tormalinaner

Lun, 09/07/2018 - 11:00

Si, saliamo tutti sulle navi delle ONG però al traino il mio yacht perchè alla sera ho il party con tutti i radical shic e poi voglio dormire comodo e in compagnia.

leopard73

Lun, 09/07/2018 - 11:01

RAZZA DI IPOCRITI ALTRO CHE VIP? DI CHE COSA POI NON SI SA SONO DEI CIALTRONI.

cir

Lun, 09/07/2018 - 11:02

bravi , salite pure , un motivo in piu' per affondarle!

paco51

Lun, 09/07/2018 - 11:07

si e vedete di restarci!

fjrt1

Lun, 09/07/2018 - 11:13

Trovo geniale l'idea di Veronesi. Io mi domando perché Veronesi e i suoi discepoli non salgono addirittura sui barconi assieme ai migranti così le Ong interverranno ancora più velocemente. Poi naturalmente non saranno comunque accolte nei porti italiani. Se poi rientreranno in Italia questi signori siano processati per direttissima per favoreggiamento di immigrazione clandestina.

Il_Kaos

Lun, 09/07/2018 - 11:17

Siii fantastica idea !! salite su, andate giù , ma non ritornate più su!!! ... e già che ci siete devolvete la vostra totale richezza ai poveri d'Africa per costruire sul posto scuole, ospedali e fabbriche.... eh che sono visionario..... hahahahaah Pagliacci!!!

Anticomunista75

Lun, 09/07/2018 - 11:23

ma va' a ciapà i ratt Veronesi.

carlottacharlie

Lun, 09/07/2018 - 11:24

Caspita, fanno proposte intelligenti. Imbarcatevi imbarcatevi e fateci sapere su quali navi sarete così potremo impedirvi di ritornare qui a rompere l'anima, vi faremo chiedere asilo agli altri paesi e vedremo se vi vorranno stupidi come siete. La categoria di questi pseudo-qualcosa è quella degli ignoranti, ignoranti tout-court avendolo sempre dimostrato quando hanno parlato.

Anticomunista75

Lun, 09/07/2018 - 11:26

ma non c'è alcun modo per denunciare questi soggetti per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina o qualcosa di simile? è pazzesco tutto quello che sta accadendo. ma questi possono fare e dire tutto quello che vogliono senza alcuna conseguenza?

i-taglianibravagente

Lun, 09/07/2018 - 11:28

Ringraziamo di cuore anche il Sig. Veronesi. Le iniziative di Salvini, che non sono contro l'immigrazione ma contro l'impegno "asimettrico" dell'europa (ai danni nostri) e contro il chaos sociale (becchiamoceli/beccateveli tutti che tanto che vive ai parioli non li vede neanche), rischiavano di essere fraintese. Ma grazie agli amici delle magliette rosse e le sparate alla Veronesi la gente non avra' il benche' minimo dubbio che quello che sta facendo Salvini e' la cosa migliore da fare.

paolone67

Lun, 09/07/2018 - 11:29

Se Veronesi ha qualche dubbio circa il numero di persone coerenti (cioè che sono disposti a fare quello che predicano) tra i radical chic, vada a vedersi l'indagine del Tempo che ne ha contattati 100 per verificare se fossero disposti a fare qualcosa di concreto ed in prima persona. 4 su 100 hanno accettato. Fare i selfie con le magliette rosse o pare i post contro Salvini è una cosa. Fare VERAMENTE qualcosa è tutto un altro discorso.

corto lirazza

Lun, 09/07/2018 - 11:30

signori VIP radical chic, salite pure sui barconi con i clandestini, ma non scordate di mettervi mutandoni pesanti, a meno che non gradiate i robusti approcci....

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 09/07/2018 - 11:30

Salite pure sulle navi delle ong, fatevi portare in africa e non tornate più. Non sentiremo la vostra mancanza.

i-taglianibravagente

Lun, 09/07/2018 - 11:39

GLi appelli di questi qui, purtroppo fanno la fine che fa tutto quello che dicono...chiacchere. Ma magari fosse vero...e possibilmente direttamente sui barconi. Ma magari saltera' anche fuori un cosiddetto VIP o ex-VIP...tanto per tornare sulla scena...morti di fAma.

ilpassatore

Lun, 09/07/2018 - 11:40

Questo signore paga le tasse regolarmente?

maurizio50

Lun, 09/07/2018 - 11:40

Nell'Unione Sovietica, retta dai profondamente democratici cui si ispira, il Tizio sarebbe certo finito in un manicomio per il soggiorno dei "nemici del popolo". Peccato che da noi non sia in essere il medesimo concetto di democrazia!!!!!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 09/07/2018 - 11:44

Sandro Veronesi, leggo "scrittore". Perchè? Perchè scrive lettere a Saviano?

steacanessa

Lun, 09/07/2018 - 11:46

Dovreste prima rendere edotti noi non vip sui meriti e sul chi è il belinone di turno. O meglio ci fareste un enorme piacere ignorandoli in toto. Crani senza cervello ce ne sono troppi in giro, è tempo di cassarli.

Teobaldo

Lun, 09/07/2018 - 11:51

non ho libri di Veronesi in biblioteca e non ho mai letto nulla ma la prossima volta che vado in libreria voglio farmi indicare dove tengono i volumi di sto tizio e così li esamino bene, bene, benissimmo...li esamino da cima a fondo e da fondo a cima e poi da capo...sì...sì li spulcio tutti...ma non è anche amico del pallone gonfiato Nanni Moretti? già e il registrucolo dove mai sarà finito?

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 09/07/2018 - 12:00

Ma figuriamoci,quelli preferiscono le navi MSC o Costa Crociere. Salirebbero su una Ong solo per un servizio fotografico (a se stessi ovviamente) ben remunerato,con successivo pranzo in sala mensa ufficiali. Mentre gli altri...un sandwich sul ponte di prua.

steacanessa

Lun, 09/07/2018 - 12:01

Saliteci e rimaneteci. Ma chi belin è questo qui?

Ritratto di Marco-G

Marco-G

Lun, 09/07/2018 - 12:03

Mi convinco sempre di più che il popolo di sinistra soffra di deliri psicotici monotematici. Una volta che hanno sposato una causa la ripropongono ossessivamente fino alla nausea. Negli anni settanta era il proletariato, oggi si sono fissati con l'immigrazione. La psicosi è un serio problema di salute mentale, l'alterazione profonda dell'emotività e delle capacità di pensiero portano l'individuo a distorcere la realtà.

Jon

Lun, 09/07/2018 - 12:03

Il piu' grande naufragio e' quello del PD..Ora possiamo comprendere come i sostenitori mediatici, scrittori, giornalai, cineasti, e tutti quelli che devono vendere biglietti d'ingresso e d'ingrasso, siano tutti assoldati per sostenere la causa Piddina, contro il governo. Vogliono legittimare lo schiavismo forzato, in quanto i rimasugli della sinistra in decomposizione, non possono abiurare il proprio passato, poiche' rappresenta la collusione con le cosche che lucrano sui migranti.

marygio

Lun, 09/07/2018 - 12:05

"la palla che lanciammo giocando nel parco è tornata giù da un pezzo. Dobbiamo smettere di aspettarla". metafora o cagata pazzesca? ai posteri l'ardua sentenza....hahaha

cabass

Lun, 09/07/2018 - 12:06

Venghino venghino, signore e signori! Il biglietto è offerto! Sola andata per Tripoli...

steacanessa

Lun, 09/07/2018 - 12:06

Ho scoperto su Wikipedia che è un prolifico scrittore che ha addirittura vinto un premio strega (è tutto dire). Per fortuna non mi è mai giunta alle orecchie notizia delle sue “opere” perché sarei potuto cadere nella trappola e acquistare una suo opera che, dopo la prefazione, avrei riposto nel contenitore carta e cartone.

krgferr

Lun, 09/07/2018 - 12:30

Andiamoci piano con l'entusiasmo per l'idea veronesiana: quelli lì pretenderanno sicuramente menù a base di champagne, ostriche e caviale che a bordo avranno un costo da "leasing" che non vorrei, come al solito, fosse pagato anche da me, con le patatine e al pane per i migranti; tanto più che se questi non è certo siano per noi risorse, quelli sono invece sicure rovine. Saluti. Piero

roseg

Lun, 09/07/2018 - 12:33

Egregio Veronesi Sandro, la sua proposta che io considero assolutamente, GRANDE, da uomo di immensa cultura e intelligenza, la metterei subito in pratica sarebbe una maniera come un'altra per toglierci dai cabbasisi la banda di radical chic che infestano il nostro Paese, per i suoi problemi di insonnia le consiglio: prima di coricarsi, di assumere una pastiglietta, basta anche mezza, di Stilnox (Zolpidem) che assolutamente non da problemi di assuefazione. Con i problemi che abbiamo in Italia Lei perde il sonno per cosi poco?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 09/07/2018 - 12:35

Bene, Bravi! Andate incontro alle Ong con i vostri ricchi motoscafi! Caricate i negretti e portateli a noi, che ne sentiamo tanto il bisogno. Evviva il comunismo della libertà! Il problema per voi nascerà quando scoprirete cosa sia l'Islam, quali siano le sue regole, quanto siano incompatibili con la “vostra” legge del potere e dei quattrini. Allah non sarà mai con voi … e sarà dura.

tonipier

Lun, 09/07/2018 - 12:36

" SIETE SOLO DEI MASCALZONI SOTTO PADRONE COMUNISTA"

roseg

Lun, 09/07/2018 - 12:36

RI-RIPROVO Egregio Veronesi Sandro, la sua proposta che io considero assolutamente, GRANDE, da uomo di immensa cultura e intelligenza, la metterei subito in pratica sarebbe una maniera come un'altra per toglierci dai cabbasisi la banda di radical chic che infestano il nostro Paese, per i suoi problemi di insonnia le consiglio: prima di coricarsi, di assumere una pastiglietta, basta anche mezza, di Stilnox (Zolpidem) che assolutamente non da problemi di assuefazione. Con i problemi che abbiamo in Italia Lei perde il sonno per cosi poco? Amenità.

Italiano_medio

Lun, 09/07/2018 - 12:41

SONO ALLA FAME ? E' incredibile quanti si battono con i denti per l'immigrazione incontrollata. Chissà quanta gente ci mangia dagli immigrati .....

roseg

Lun, 09/07/2018 - 12:43

NON HO MAI LETTO UN SUO LIBRO E BEN MI GUARDERò DAL FARLO...IL NOVELLO CALVINO AHAHAHAHAHAHAHAH

nopolcorrect

Lun, 09/07/2018 - 12:45

Che i nostri eroi non si illudano, noi Patrioti Italiani siamo con Salvini e contro di loro. Più insisteranno con queste stupide campagne eroico-buoniste-fesse-denigratorie, con i loro ragli asinini, e più la Lega salirà nei consensi elettorali.

tosco1

Lun, 09/07/2018 - 12:46

I ce li farei montare tutti,ma proprio tutti, e poi leverei i tappi della chiglia.

Ritratto di sepen

sepen

Lun, 09/07/2018 - 12:53

Ottima idea. Peccato però che le navi ONG attualmente son o tutte ormeggiate o sequestrate. Quindi ci salga pure, si fa un giro sul ponte, un paio di selfie (mi raccomando il Rolex!), e pronto per uno sfavillante vernissage, che so, a palazzo Pitti.

roberto zanella

Lun, 09/07/2018 - 12:54

...dai che almeno non ritornano più in Italia.....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 09/07/2018 - 13:04

vediamo quanti parassiti ti seguiranno. Prima di imbarcarti avvisa quello col Rolex che potrebbe bagnarsi e rischierebbe di rovinare l' orologio.

Klotz1960

Lun, 09/07/2018 - 13:06

L'ebete di turno non afferra che se partono gommoni stracarichi e sgonfi e' solo ed unicamente in quanto si conta sul trasporto via ong. Il personale delle ong dovrebbe essere incriminato ed arrestato, i reati ci sono. Che Veronesi ed altri ebeti vadano pure sulle navi ong.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 09/07/2018 - 13:10

I "Vip italiani" andrebbero subito licenziati dalla Pubblica amministrazione perché, come in Turchia, intrattengono rapporti con gruppi terroristici.

Idrissecondo

Lun, 09/07/2018 - 13:17

Quest'uomo non è sano di mente, altrimenti non porrebbe certe domande da bimbo di V elementare. Strano non abbia aggiunto il nome del presidente della repubblica. E poi perchè solo Totti e non anche la bella moglie? Insieme a Monica Bellucci e a tutti gli arcobalenati diverrebbe una specie di Love Boat, mentre Armani potrebbe organizzare a bordo una sfilata coi migranti, (con colonna sonora di Jovanotti) poi regalare loro gli abiti, così scenderebbero dalla nave ben vestiti alla faccia dei vomitevoli lebbrosi plebei italiani. Chi è meno sano di mente di lui? Certamente non Saviano ma il Direttore del Corriere che lascia pubblicare sul suo giornale una simile lettera piena di stupide domande. Insomma, scemo + scemo

antoniopochesci

Lun, 09/07/2018 - 13:18

Certo il caldo fa brutti scherzi a certi personaggi che si macerano nel sono e si spremono le meningi per escogitare una trovata che l'indomani li illuda di esistere. Questi personaggi non ce l'hanno con Salvini ma con il POPOLO SOVRANO che lo ha votato indentificando in lui un portavoce delle istanze più elementari. Il POPOLO SOVRANO ha stanato questi personaggi che fino a ieri si illudevano di guidare e di illuminare il popolo bue che non si lascia più infinocchiare dai loro sermoni moralistici, ipocriti e farisei. Il POPOLO SOVRANO ha scoperto che il Re è Nudo e questi "fenomeni" nun ce vonno stà!

nopolcorrect

Lun, 09/07/2018 - 13:19

Suggerisco a Veronesi di andare con Saviano e con Erri De Luca a ragliare ai confini con l'Austria o a quelli con la Francia o della Svizzera. Ci sarà da divertirsi vedendo quello che succederà.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 09/07/2018 - 13:26

Bravo. Si impegna personalmente ed individualmente, per ora a parole. Attendo che sostanzi queste affermazioni con ricche elargizioni e che metta a disposizione suoi immobili e proprietà. Ma soprattutto che non voglia costringere chi non è del suo parere a partecipare. Io non giustifico uno stato che coi soldi che mi estorce con le tasse faccia una beneficenza che io non condivido. Lo stato etico e redistributore , lo stato che fa elemosine che io non voglio fare non mi sta bene. Se voglio fare beneficenza lo faccio io , a chi voglio io. Lo stesso deve valere per i benpensanti buoni d'animo , usualmente a spese altrui, di stampo cattosocialista. Ci devono mettere direttamente del loro, e le parole devono essere il meno possibile. Si fa del bene in silenzio.

igiulp

Lun, 09/07/2018 - 13:32

E se anticipassero l'imbarco con una bella attraversata a piedi del deserto? Sai che scoop.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 09/07/2018 - 13:39

ma possibile che nessuno di questi intellettuali o presunti tali, si sia indignato per come la sinistra ha gestito il problema dei terremotati nel Reatino? Nessuno ha rinfacciato a Renzi di aver promesso le casette entro tre mesi, e questi sono due anni che vivono nelle macerie? Per loro esistono solo il migrante, meglio se africano, fate schifo, date ribrezzo solo a guardarvi in fotografia, vergognatevi di esistere.

ectario

Lun, 09/07/2018 - 13:44

Eccone un altro, della feccia rossa iper minoritaria nel paese, posizionata con spudorati privilegi, ricchezze e prebende, parassita e ipocrita. Sostegno a Salvini, il solo a parlare, con dietro però il 60-70% degli italiani Questi lordi sono un mucchio di cac.cole rosse, ma pontificano tutti, hanno prepotente ed esclusiva visibilità, ma sono sempre tante cac.cole rosse con dietro solo loro stessi e i decerebrati sinistri che troviamo su questo sito. Privatizzazione immediata della RAI, e rinnovo drastico di tutti i CdA delle migliaia di poltronifici rossi.

carpa1

Lun, 09/07/2018 - 13:57

Salite pure sulle navi ong e poi fatevi sbarcare nei porti di altri paesi che di voi ne abbiamo piene le balle; però badate bene di raggiungerle a nuoto perchè, quelle navi di negrieri, nei porti italiani proprio non le vogliamo per nessun motivo.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 09/07/2018 - 14:07

Se uno, o più, "vip" entra in una di queste navi, pensa di poter cambiare l'opinione pubblica? Pensano che la gente sia così idiota da ignorare cosa accade nella propria citta e nella propria Nazione ogni giorno? Pensano che se un "vip" viene imbarcato, le persone si ritroveranno diminuire la delinquenza? Ogni professionista faccia il suo lavoro con passione e competenza senza intralciare la politica. Vogliono dare l'esempio? Accolgano queste "preziose risorse" nelle loro sontuose tenute lasciandole libere di frazionare spazi e cose, li mettano accanto alle camere delle loro figlie, mettano loro a disposizione pure i conti correnti...se tutto rimane nella legalità e nell'onestà allora il popolo forse ci penserà su. Altrimenti stiano zitti, che il popolo sa da chi sono pagati e quali sono le mire per dire queste stupidaggini e cercare un po di notorietà quando la stella si sta spegnendo.

lasarda

Lun, 09/07/2018 - 14:07

Un altro ipocrita buonista. Lui e Saviano e tutti quelli come loro, vogliono farsi belli. Diano tutti i loro averi alla causa. Non capisco perché non li denunciano per favoreggiamento all'immigrazione clandestina.

DRAGONI

Lun, 09/07/2018 - 14:22

IN CROCIERA A SBAFO!!

uberalles

Lun, 09/07/2018 - 14:27

Dai! Che idea favolosa, poi a se(l)a tutti sugli yacht e motoscafi d'altu(l)a a festeggia(l)e con lo champagnino ed il cocktail di gambe(l)etti), maga(l)i viene anche l'Olivie(l)o Toscani a fa(le) le foto di g(l)uppo...Basta che non ci sia da lavola(l)e, siamo o non siamo (l)adical chic di sinist(l)a? Maga(l)i non invitiamo la (L)osy Bindi e la Camusso...

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 09/07/2018 - 14:37

Accettiamo volentieri lo scambio: migranti contro intelletuali di sinistra, "risorse" contro "mantenuti"... più umani di così ....

silvano.donati@...

Lun, 09/07/2018 - 14:40

giusto ! si imbarchino i veronesi, i saviano, le baldrini e tutti gli altri radicalchic cacasenno da strapazzo sulla nave dei migranti, a rotta invertita però, destinazione finalde Libia ! Che bellezza !

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 09/07/2018 - 14:55

Non conosco questo veronesi ma dal suo ragionamento sprizza tanta intelligenza,peccato la usi per degli scopi banali,altrimenti sarebbe un vanto per l'umanità.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 09/07/2018 - 14:58

Si, direi di si: spesso hanno bisogno di zavorra..

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 09/07/2018 - 15:52

Esistono ancora nel mar Mediterraneo le mine navali della seconda guerra mondiale dimenticate?

Ritratto di pigielle

pigielle

Lun, 09/07/2018 - 15:53

Beh ... e allora ??? Vi metterete a ballare e a saltare come i "disperati" sull'Acquarius .....!!!!!

martinsvensk

Lun, 09/07/2018 - 16:03

Rimango veramente basito dallo scollamento dei cosiddetti intellettuali dai voleri del popolo e dalla situazione di milioni di persone comuni che vivono sulla loro pelle le conseguenze delle migrazioni selvagge. Ma questa gente radical chic con che diritto si arroga appunto il diritto di pensare che l'Italia da sola possa risolvere tutta la miseria dell'Africa avendone già in abbondanza a casa sua? Come si fa a chiedere alla gente comune solidarietà dal chiuso di ville, attici o vivendo in altri paesi? C'è da rimanere appunto basiti da tali comportamenti davvero unici in Europa.

tonipier

Lun, 09/07/2018 - 16:37

"UNO COME QUESTO QUALE INTERESSE PUO' AVERE CONTRO GLI INTERESSI DELL'ITALIA?... SE NON QUELLO DI RICAMBIARE I FORTI FAVORI RICEVUTO?"

nando561

Lun, 09/07/2018 - 16:39

Parole e parole,passate ai fatti tutti voi portatevi 3 clandestini a casa vostra e poi ne parliamo passate ai fatti senza tanta publicita'

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 09/07/2018 - 16:48

Saremmo tutti felici vedervi a bordo. diteci il giorno dell'imbarco .. verremo con i nostri fazzolettini di pizzo al molo e asciugandoci la lacrimuccia e sventolandolo vi manderemo a ......... salvare i Vostri fratelli quelli che vi porterete nelle vostre umili dimore facendoli lavorare e pagandoli e COI CONTRIBUTI. (COI, in dialetto significa cavolo)

antoniopochesci

Lun, 09/07/2018 - 16:49

Mi chiedo spesso se sia più sincero il Ministro Salvini nel tentare di disciplinare (con gli strumenti di legge a sua disposizione ) il fenomeno dell'immigrazione o i firmaioli radical chic nello sbandierare la loro presunta solidarietà ai migranti.Il problema è tutto qui.

zadina

Lun, 09/07/2018 - 16:56

Veronesi assieme a diversi suoi colleghi e tutti quelli che indossano la maglietta ROSSA per protesta per accogliere clandestini africani nel nostro territorio per che non dimostrano coi fatti reali che nelle loro case anno accolto una famiglia africana la mantengono la curano dividono con quella famiglia africana il loro grande e accogliente appartamento?.... ne esiste almeno uno in tutto il territorio nazionale?... di questi radical sic che abbia condiviso il suo appartamento?....sono sicuro che nessuno di questi signori non ha accolto nessuno, quindi sono solo chiacchiere al vento solo per mettersi in mostra e fare parlare di LORO stessi altrimenti non li ricorderebbe proprio nessuno.

jaguar

Lun, 09/07/2018 - 17:13

Tutti i vip con la maglietta rossa sulle navi Ong, speriamo nella tempesta perfetta.

opinione-critica

Lun, 09/07/2018 - 17:21

Complimenti Veronesi, fai vedere ai tuoi amici come si fa...Sali sulla nave, poi trattieni il fiato e buttati in mare aperto; dai datti una mossa, per una volta dai l'esempio...

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 09/07/2018 - 17:52

Si, saliamo sulle navi Ong e se Dio vuole affondiamo orgogliosamente con esse.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 09/07/2018 - 17:55

Anche Elkid è pronto a prenderne cinque o sei....

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 09/07/2018 - 18:05

Nossignore, non sulle navi COMODE delle Ong ma sui barconi fatiscenti, in mezzo agli altri migranti, con gli stessi rischi. Non si fa il gladiatore stando seduti sul palco imperiale, di fianco a Cesare, si scende direttamente nell'arena per non fare la figura dei pagliacci.

razzaumana

Lun, 09/07/2018 - 18:09

Ma,in effetti é un fatto privato.Veronesi scrive a Saviano..é un appello ad altri vip...una specie di catena di Sant'Antonio. Perché il Corriere pubblica la lettera???Evidentemente é a corto di notizie vere oppure é una scelta meditata?In quest'ultima ipotesi al Corriere preferisco una triplo velo crespata.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 09/07/2018 - 18:21

Perchà appello folle ai radical-scick? Sarebbe la cosa più coerente che potrebbero fare. Naturalmente l'ideale sarebbe che poi le navi capottassero e affondassero così si prenderebbero diversi piccioni con diverse fave.Sarebbe un vero Bingo.

dot-benito

Lun, 09/07/2018 - 18:29

SALI TU SU QUELLE NAVI E POSSIBILMENTE RESTACI PER SEMPRE

MaxZiewsky

Lun, 09/07/2018 - 18:36

Sali - e se poi vuoi levare il tappo della tinozza .fai pure - hai la mia benedizione

19gig50

Lun, 09/07/2018 - 18:47

Dai salite tutti sulle navi ong e speriamo che la Guardia Costiera Libica vi affondi, avremomoltemerdeìdiìmeno.

Chiara Mente

Lun, 09/07/2018 - 18:55

Attenzione, anche a Sinistra. Sono questi radical chic i nemici del popolo. Si sono infiltrati nella sinistra e l'hanno completamente distrutta, da dentro. Altro che la Destra, questi sono devastanti per la classe lavoratrice.

Triatec

Lun, 09/07/2018 - 19:13

ll vomito biliare continuo, spesso di colore verde, indica una patologia da non sottovalutare. Saviano e Veronesi dovrebbero salire, con tutti i loro amici, a bordo di una ONG per una crociera di alcuni giorni, nel mar mediterraneo, fino a quando un porto accetterà di farli sbarcare. Potrebbero trovarne beneficio loro e noi.

bundos

Lun, 09/07/2018 - 19:28

invece di salire sulle navi portatevi a casa almeno 10 migranti a testa coi soldi che avete potete allevarli fino alla vecchiaia loro e voi

bundos

Lun, 09/07/2018 - 19:33

molto bene ,domani stesso partite per la Libia e poi vi imbarcate su un gommone stracarico di merce umana,senza aiutini però,come normali migranti e poi vediamo l'effetto che fà...fatti non parole al vento per allocchi sinistrati.

ILpiciul

Lun, 09/07/2018 - 19:34

Salite in tanti, mi raccomando, anzi, più di tanti, fate una bella crociera per i mari. Prima o poi troverete il vostro mondo ideale:l'isola che non c'è. Restateci in perpetuo.

caren

Lun, 09/07/2018 - 19:36

L'augurio per voi è di non scendere mai più da quelle navi. Anzi trovatevi un posticino nella stiva, come i topi. Mi associo a ciò che dice Anticomunista 75. La verità, caro amico Anticomunista 75, è che questi "personaggi" kafkiani, ormai ribollono d'odio ed invidia, nel vedere Salvini che sta dimostrando d'essere uomo di parola, mentre loro invece… Cordiali Saluti.

sparviero51

Lun, 09/07/2018 - 20:18

QUESTO SI È BEVUTO IL CERVELLO . PENSO CHE VOGLIA CANDIDARSI AL PROSSIMO CONCLAVE .E' SULLA BUONA STRADA !!!

sparviero51

Lun, 09/07/2018 - 20:20

MA CHE FILM È? QUANDO USCIRÀ NELLE SALE ???

sparviero51

Lun, 09/07/2018 - 20:22

QUESTO PUPAZZO PENSA DI ESSERE SU "SCHERZI A PARTE " !!!

vince50

Lun, 09/07/2018 - 21:12

Saliteci pure,però rimanete al largo.

Tiolino

Lun, 09/07/2018 - 21:22

MA CHI CAVOLO E STO VERONESI? E poi come mai, ancora una volta, se non pensi come loro non va bene? Ma chi può spiegarglielo che la democrazia si è espressa a favore di Salvini? Dovrebbero essere contenti per queto atto democratico. Cercare di cambiare un risultato elettorale democraticamente espresso si fa solo nelle dittature. Bravi sinistri, come al solito...

bobots1

Lun, 09/07/2018 - 22:49

Che salga...ma dopo non attracca più in Italia.

gianni-2

Mar, 10/07/2018 - 00:05

Veronesi,Saviano,e tutti quelli che cercano di metetrsi di traverso vi faccio notare che i porti sono chiusi in entrata,,,,,in uscita no,,,partite gli Italiani ve ne saranno grati.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 10/07/2018 - 00:18

Sono ifamosi radical chic, stile capalbio, che poi l iscaricano e li fanno mantenere a noi. Anche a loro non piace, ma così vogliono fare bella figura. le castagne dal fuoco poi dobbiamo tirarle fuori nuoi. Capito i farfalloni komunisti dal portafoglio molto gonfio, magari lavorando poco o nulla?

MOSTARDELLIS

Mar, 10/07/2018 - 00:23

Peccato che hanno chiuso i manicomi

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Mar, 10/07/2018 - 00:43

Visto che volete aiutare, e potete, aiutale le persone a non essere costrette a scappare da casa, come? Evidente, investite nei loro paesi per creare posti di lavoro, ma sopratutto e prima, aiutateli ad "affrancarsi" dai governi che li affamano, nel corpo e nell mente, anzitutto!!! Se siete così "acculturati" e buoni la strada è evidentemente questa. Come può la vostra sensibile intelligenza sopportare di vedere questa gente dover fuggire dalla propria terra, dalla propria storia, dalla propria vita, come possono dei geni come voi pertmettere questo??) i Intelligent e buoni siete, una vera meraviglia!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 10/07/2018 - 04:36

Il mister Quaraquaquá é un omonimo millantatore del defunto oncologo... Intellettuale dei miei stivali.

Willer09

Mar, 10/07/2018 - 09:07

VIP di che? Andate in mezzo al mare, senza il salvagente però..........

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 10/07/2018 - 09:21

Tutti a casa dei vip e radical chic. Sinisrti col portafoglio gonfio, che cercano di depredare gl iitaliani, facendogli mantenere milioni di persone. Pagassero loro, falsi buonisti.

sibieski

Mar, 10/07/2018 - 11:20

mandate veronesi a rassicurare le canaglie sul Diciotti

antonio54

Mar, 10/07/2018 - 11:31

Vediamo se sono capaci di far seguire i fatti a quello che pubblicamente sbandierano, o sono le solite baggianate di stampo sinistroide inconcludenti. Vediamo cosa sapranno fare questi paladini del nulla....

graffio2018

Mar, 10/07/2018 - 12:15

bene... ora sappiamo di chi NON dobbiamo assolutamente comprare libri

Pensobene

Mar, 10/07/2018 - 20:31

Sembra la trama aggiornata di Lettera aperta a un giornale della sera di Maselli del 1970. Anche allora c'erano i radical chic. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lettera_aperta_a_un_giornale_della_sera

GPTalamo

Mer, 11/07/2018 - 19:31

Concordo con GianfrancoRobe, il solo nome Veronesi dovrebbe fare schifo: un ateo pervertito che si vantava di avere molte storie sessuali. Un individuo squallido che abbiamo dovuto subire come ministro: http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/mie-scappatelle-sempre-superficiali-chirurgia-matrimoniale-111666.htm