Fondi ai disabili, Salvini smaschera Martina: "Tagli quando lui era ministro"

Il segretario del Pd aveva attaccato l'esecutivo Lega-M5s per aver tagliato i fondi destinati alle persone con disabilità. Salvini: "Taglio fatto da Gentiloni"

"Il segretario del Pd mi definisce 'ignobile' affermando che il ministero della Disabilità, fortemente voluto dalla Lega, avrebbe tagliato fondi per 10 milioni. Peccato che il taglio sia stato fatto dal governo Gentiloni, in cui lui era ministro...". Così Matteo Salvini ha risposto a Maurizio Martina. Il segretario del Pd aveva attaccato su Facebook l'esecutivo Lega-M5s per aver tagliato i fondi destinati alle persone con gravi disabilità e prive di sostegno familiare.

"Salvini si è riempito la bocca con la creazione del ministero della Disabilità. Ora che fa col suo complice Di Maio? Taglia del 10% il fondo per i disabili stanziato con il ‘Dopo di noi’. Ignobile. Il governo provveda subito al ripristino dei 10 milioni tagliati senza dare spiegazioniL’ennesima follia di un governo che fa solo danni a chi è più fragile", aveva scritto Maurizio Martina dopo la pubblicazione di un comunicato della Ledha, Lega per i diritti delle persone con disabilità, in cui si faceva riferimento a una "sforbiciata al fondo".

Il segretario Pd però ha dimenticato che a "tagliare quei fondi è stato il governo Gentiloni, di cui Martina era ministro", hanno sottolineato prima il ministro per la Famiglia e le Disabilità, Lorenzo Fontana, e poi il vicepremier Salvini.

Così il segretario del Pd si è affettato a cancellare il post. Una mossa che non è passata inosserata. "Martina ha cancellato il post, ma non la figura di palta rimediata. Secondo voi a sinistra ci sono o ci fanno???", ha commentato Salvini.

Commenti

agosvac

Dom, 16/09/2018 - 13:36

Questi del PD dimenticano troppo spesso che la maggior parte dei disastri attuali li hanno causati loro stessi in tutti gli anni precedenti in cui hanno "sgovernato".

Gianni11

Dom, 16/09/2018 - 13:44

A pensare che uno sbarellato come quello era Ministro! Ci siamo proprio salvati dall'orlo dell'abisso!

robylella

Dom, 16/09/2018 - 13:44

Ecco dimostrata tutta l'inettitudine, l'incompetenza e l'incapacita di questo sinistro che ha l'Italia al disastro! Ora tentano di dare la colpa al governo attuale, ma i grossi danni sono stati fatti prima del 2018! Definire martina un escremento di lumaca è ancora un complimento, perciò non lo faccio ...

maurizio50

Dom, 16/09/2018 - 13:59

Tipico dei Compagnni. Fanno le porcherie , salvo attribuirne le responsabilità SEMPRE agli altri!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 16/09/2018 - 14:28

Chiacchiere, soltanto chiacchiere. Salvini hai sfondato con il freno all'immigrazione, ma ora basta. Il governo ha fatto più del suo dovere: ha frenato l'invasione dalla Libia, programmata dai seguaci di Allah. Ora si pensi al futuro, che non può esserci in accordo con le truppe di ignoranti sinistri fornite da M5S. Si vada a nuove elezioni, possibilmente con una nuova legge elettorale a doppio turno, di cui si era parlato, ma che é stata "dimenticata", stranamente un po' da tutti.

Trefebbraio

Dom, 16/09/2018 - 14:42

Maurizio Martina, il meno peggio del PD, scelto per impresentabilità degli altri, una pezza su una gomma lisa, ha fatto già fin troppo per salvare la faccia e il lato B del movimento. Purtroppo la sua faccina pulita stride con il suo ruolo, davvero indifendibile, il suo partito e il suo credo. Se poi ogni tanto, prima di parlare, costasse fina a 10..... Ricordiamoci di lui quando sarà tutto cambiato e lo incontreremo sul tram a controllare i biglietti.

Aegnor

Dom, 16/09/2018 - 16:09

Quelli bravi

Vigar

Dom, 16/09/2018 - 16:13

Ma che pretendiamo? Diceva un vecchio proverbio che "non può far sangue una rapa".

Yossi0

Dom, 16/09/2018 - 16:58

Mamma mia, che figura .... e stavamo nelle mani di costoro ? Ormai sono allo sbando e non li resta che chiudere bottega il più presto possibile

Zizzigo

Dom, 16/09/2018 - 17:06

Arrampicandosi per arditi pendii, alla ricerca di voti, perse gli appigli e rovinò a valle, così batté il colpo che gli fece perdere anche l'onestà della memoria.

virago535

Dom, 16/09/2018 - 17:20

Eheheh!...credo proprio che Martina sia il soggetto perfetto per far affondare definitivamente l'ex titanic-pd. Non ci ha il Q.I.per il ruolo....perché ne accorgiamo solo noi?

Ritratto di guga

guga

Dom, 16/09/2018 - 17:21

Poveri comunisti(ex)ma come fanno a scegliersi i capataz? Son passati dal migliore (?) a... Martina , poverino. Si è, autonomi nato per .. mancanza di materiale. Il risultato sembra una controfigura di un pappagone, senza offesa per il vero, Persona degnissima. Sveglia, (ex) compagnucci!

mariod6

Dom, 16/09/2018 - 17:21

Ulteriore dimostrazione della voluta vigliaccheria dei sinistri che prima fanno i danni e poi, passato qualche mese, ne addossano la colpa agli altri. Lo ha fatto Martina con i fondi per disabili e lo ha fatto Del Rio con il ponte di Genova. Lui non è indagato anche se era il ministro. Gli unici ministri che si possono indagare sono quelli di destra, quelli di sinistra invece, per la nostra magistratura collusa e di parte, sono sempre innocenti e puliti a prescindere. Buffoni !!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 16/09/2018 - 17:47

RIPROVOOO!!! Sono sempre stati cosi i SINISTRI FALSI e MENTIROSI(concedetemi il PETALOSO)!!! VERGOGNAAA!!!

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 16/09/2018 - 18:01

ripeto quello che ho detto in precedenza su un altro commento i comunisti sono di una ignoranza abissale e si professano di essere i custodi del sapere ma l'unica cosa che sanno è di puzzare come escrementi

stefi84

Dom, 16/09/2018 - 18:25

Hanno dimenticato che tanti disastri li hanno fatti loro del pd. Ad ogni modo a me Martina sta bene è stata una svista.

timoty martin

Dom, 16/09/2018 - 18:30

Martina.... scripta manent!! operato PD disastroso per l'Italia e gli Italiani. Meglio PD non si presentino alle prossime elezioni, sarà un'altro tremendo flop

angriff

Dom, 16/09/2018 - 18:35

Questo è il capo del PD,figurarsi gli altri.Delle volpi.

Gianx

Dom, 16/09/2018 - 19:16

Mi verrebbe da ridere se non avessi il massimo disprezzo per questi catto comunisti, unici responsabili dell'invasione di questo paese. Oggi ero un un treno regionale, 10 risorse, tutte SENZA BIGLIETTO; al controllore ridevano in faccia e avanti così....o qua si cambia subito o scoppia una guerra civile i cui responsabili sono i compagni di questo inetto!

Aegnor

Dom, 16/09/2018 - 19:25

Tranquilli, hanno la faccia come il ku.o,già da domani hanno pronte nuove accuse da sparare con stampata sul ku.o l'espressione dei giusti

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 16/09/2018 - 19:47

I compagni sono da sempre abituati a raccontar balle ai loro sostenitori, contando sul fatto che solamente con il cervello taroccato, li puoi votare, difatti dopo 75 anni che li pigliano per il lato B, e solo perché la natura ha fatto il suo corso, che sono sempre di meno.

ziobeppe1951

Dom, 16/09/2018 - 19:58

Non vedo il commento di PETOMIX...Sveglione non ti sei neanche accorto che ti hanno fottuto i soldi per la disabilità?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 16/09/2018 - 20:21

Chissà perché i loro ex compagni non li hanno votati il marzo scorso.

MOSTARDELLIS

Dom, 16/09/2018 - 20:48

Non solo Martina era ministro, ma è stato uno dei peggiori ministri della Repubblica, rovinando completamente gli agricoltori italiani a favore delle politiche scellerate dell'UE, di cui lui e il suo becero partito sono stati dei servi ignobili. E questi imbecilli hanno ancora il coraggio di parlare.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 16/09/2018 - 20:59

Memoria corta?

kobler

Dom, 16/09/2018 - 21:15

I disabili hanno maledetto quel PD e i supoi componenti perché con assegno di 280 euro/mese come campi? Poi hanno tagliato anche su quelli..... figuriamoci che mangiatoia per maiali è quel parlamento base-pd! E vogliono tornare ancora? Magari sullo spiedo e a fuoco lento

kobler

Dom, 16/09/2018 - 21:17

Alla sx di Martina potete notare il fannullone Guerini da Lodi. Andate a Lodi per sapere chi è perché i media complici mentono e nascondono troppa porcheria

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 16/09/2018 - 21:24

sinistri incoscienti.. non si rendono conto..? che il loro tempo è finito.. il popolo li odia li fischia..li disprezza per i danni che hanno inferto al Paese. per le macerie sociali ancor prima che economiche che ci hanno lasciato.- i vari saviano lerner toscani che osano ancora parlare.. sui social sono coperti di insulti. non capiscono..? che è giunta per loro la FINE.

giac2

Dom, 16/09/2018 - 23:32

I Komunisti non si smentiscono mai. La colpa deve sempre essere degli altri. Anche quando è lampante e documentato che sono loro che hanno creato i danni, in questo caso i tagli, quando governavano. Le ricadute sono poi sulle spalle di chi viene dopo. Quindi per i teoremi Komunisti sono quelli che vengono dopo i colpevoli.

stopbuonismopeloso

Lun, 17/09/2018 - 06:47

il pd ha distrutto l'italia, è incredibile che ancora parlino

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 17/09/2018 - 08:10

incredibile il fatto che Lurch abbia potuto coprire un ministero! ecco spiegate le ragiodi di un fallimento!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 17/09/2018 - 08:28

....martin pescatore senza becco ...uguale!... haaaa ha ha ha ha

routier

Lun, 17/09/2018 - 10:36

Prima si commettono idiozie poi, come se niente fosse, se ne da la colpa agli altri. Per fortuna nell'epoca informatica è sempre più difficile occultare la verità, ma a volte il messaggio fraudolento passa inosservato ed è su questo che contano i disonesti e gli incapaci.