La formula Bologna fa paura Offensiva contro l'alleanza

"Repubblica" lancia Della Valle, ma Salvini: "Cav generoso. Noi meglio di Renzi". Berlusconi: da quel palco un segnale forte

La grande paura. Una fotografia, a volte, vale più di mille parole. E Silvio Berlusconi è convinto che l’immagine dei tre leader riuniti insieme sul palco di Bologna rappresenti il miglior viatico in termini di comunicazione per la ricostruzione del centrodestra. Un «segnale forte», il timbro apposto su una «scelta di campo», l’inizio di un processo che ora va alimentato con la coerenza e la scelta di candidati di coalizione per le grandi città.

Quella fotografia evidentemente ha colpito nel segno. Perché non sono certo passati inosservati gli attacchi congiunti arrivati dalla maggioranza, con Matteo Renzi in prima fila a puntare il dito e a evocare improbabili spettri estremisti, seguito a ruota da Ncd e Udc. Così come puntuale è arrivato l'affondo di Repubblica che ha pubblicato una doppia pagina sui malumori di Forza Italia post-manifestazione e messo in circolo indiscrezioni su una presunta fronda interna con alcuni dirigenti «anti-salviniani» tentati da una confluenza nel nascente movimento di Diego Della Valle. Un retroscena che il sito Huffington Post - la cui versione italiana viene realizzata in joint-venture con il Gruppo l'Espresso - ha accreditato attraverso una intervista nella quale Lara Comi esprime l'auspicio di una discesa in campo di Della Valle come anti-Salvini, «in uno schema di gioco in cui lui sia l'attaccante e Berlusconi l'allenatore». Il tutto corredato da una intervista ad Alessandra Ghisleri nella quale la sondaggista spiega che «la manifestazione per ora non porta voti, ma solo a una fidelizzazione dell'esistente. Anche se ha giovato alla fiducia personale nei confronti di Berlusconi».

Questa offensiva a Palazzo Grazioli viene vissuta come la prova che a Bologna si è colto nel segno. «Per la prima volta dopo cinque anni di costante frammentazione si lancia un segnale in controtendenza, si inverte un ciclo e si offre la rappresentazione plastica di una coalizione pronta a lavorare insieme. Questa reazione è senz'altro una buona notizia per noi». Tanto più che anche Matteo Salvini scolpisce il desiderio di continuare nel solco dello spirito di Piazza Maggiore. «Berlusconi è stato generosissimo ad esserci, la piazza era una scommessa per me e per lui» dice a Porta a Porta . «Ringrazio lui e chi sta scommettendo. Mi sento pronto, ho una squadra per fare meglio di Renzi». Un primo gesto concreto potrebbe venire da un incontro del leader leghista con Alfio Marchini. Una novità sostanziale rispetto alle iniziali chiusure.

Se il clima tra alleati è decisamente migliorato, questo non vuol dire che non ci sarà concorrenza. Una volta individuati i candidati, la sfida si sposterà nelle urne. Il lavoro per rafforzare Forza Italia sta ripartendo. Ieri si è svolta la riunione di coordinamento dei dipartimenti, questa sera la cena con i coordinatori regionali. Berlusconi, inoltre, si dice «pronto a tornare in tv, a riprendere l'iniziativa e girare le regioni». Ieri poi ha compiuto un altro gesto simbolico, un segnale di chiarezza rispetto alle scelte di politica estera, incontrando l'ambasciatore d'Israele Naor Gilon con il quale ha anche discusso della possibilità di un futuro viaggio in Israele. «L'ambasciatore» si legge in una nota «ha avuto l'opportunità di ringraziare Berlusconi per gli anni di costante e sincero supporto allo Stato d'Israele».

Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 11/11/2015 - 08:52

E di Israele che il Salvini non lo vuole non dite niente?

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 11/11/2015 - 09:19

Attenzione, piu che altro quella foto fa scaldare i "motori" alle procure...in primis la compagna di merende del pd : quella di Milano..

unz

Mer, 11/11/2015 - 09:38

in che senso Omar?

moichiodi

Mer, 11/11/2015 - 09:39

Questo articolo fa venire la tremarella.

morghj

Mer, 11/11/2015 - 09:43

Caro berlusconi, per dare vita ad una coalizione credibile, tu ed il tuo partito dovete ancora liberarvi di parecchia zavorra, al vostro interno. Dopo i vari fini, alfano fitto, verdini non mi sembra che dentro F.I. ci siano solo persone convinte del progetto "destra". Ma molti, troppi, nominati a suo tempo da berlusconi continuano a manifestare la loro malcelata insofferenza verso la Lega e la destra in generale. Gente come romani, lara comi, e molti altri vanno sbattuti fuori subito, prima che creino ulteriori problemi e danni, che gli elettori di centrodestra non comprendono e sicuramente non tollerano.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 11/11/2015 - 09:46

Piu` che "la grande paura" a me sembra "La Grande Tristezza". L'evanescente erede del Grande Almirante, e l'impresentabile erede del Grande Bossi, tenuti insieme dal decadente erede del Grande Berlusconi, ossia "il Maradona di oggi", come lo ha definito la Meloni stessa. Questo articolo in stile propaganda-Pravda, che stabilisce la linea del partito, e indica come "riscrivere" l'ovvio flop di Bologna, la dice lunga sul fatto che la paura e` nel CDX, per mancanza di prospettive reali, e soprattutto di speranza. ("Maradona e` megli'e...Silvio")

antipifferaio

Mer, 11/11/2015 - 09:49

Ormai che i sinistrati abbiano una paura folle traspare anche dai pori. Ogni giorno che passa leggo sui loro visi più che una paura proprio la rassegnazione alla loro estinzione come partito. E' proprio questo che più che mai temono! Sanno perfettamente che il centro destra è sempre stato maggioranza nel paese e se non fosse stato per il reuccio di Napoli e i suoi trucchi da baro professionista il pd non esisterebbe proprio. L'unica loro speranza ormai è il m5s che paradossalmente li vuol vedere sparire del tutto. La facile previsione è che man mano che il c.dx si ricompone loro danno di matto, quindi aspettimaoci di peggio...o a questo punto direi di meglio visto che la gente fugge da chi dimostra di essere finito.

villiam

Mer, 11/11/2015 - 10:00

ma guarda un pò una foto della lega ,forza italia fratelli d'italia mette in subbuglio la repubblica ,giornale della prima tessera del pd ,lo svizzero distruttore di varie realtà economiche ,se i magistrati guardassero anche a sinistra ,cadrebbe tutto il castello abusivo di bella napoli ,renzi e soci ,nel pantano più oscuro,ma forse ci siamo vicini ugualmente!!!!!!!!!

ORCHIDEABLU

Mer, 11/11/2015 - 10:01

E' UNA MOSSA POLITICA,SPERANDO DI RIPORTARE GLI ELETTORI A VOTARE,BERLUSCONI DOVREBBE SMUOVERE LK COSCIENZE PER FAR RIPARTIRE UN MINIMO DI DIALOGO CIVILE E NORMALE TRA TUTTI I PARTITI.IN QUESTO CAOS NESSUNO PROVVEDE,NE' LA DESTRA NE' LA SINISTRA.QUINDI IO CHE HO SEMPRE AMMIRATO BERLUSCONI PER LE PAROLE E LE AZIONI CHE FACEVA IN PASSATO PARLANDO DI AMORE E RISPETTO,NON ANDAVO CMQ A VOTARE PERCHE' ERA CON LA LEGA DI BOSSI,MA LO CREDEVO CAPACE DI FAR RAGIONARE QUEL CITRULLO DI BOSSI.ADESSO CON SALVINI??!!!!!!!! DOPO ANNI CHE NON VOTO, ANDRO' A VOTARE PER RENZI SCEGLIENDO IL PIU' CIVILE DEI POLITICI.

xgerico

Mer, 11/11/2015 - 10:19

@antipifferaio- Scrive:Ogni giorno che passa leggo sui loro visi più che una paura proprio la rassegnazione alla loro estinzione come partito.........Ma tu pensa quelli di sinistra quanto possano tremare sapendo che la sede centrale di F.I. (Roma) a chiuso e il personale in cassa integrazione lunga!

xgerico

Mer, 11/11/2015 - 10:21

Ma sapete come funziona la nuova legge elettorale? Anche se vi riunite sempre "sparpagliati" siete!

xgerico

Mer, 11/11/2015 - 10:23

chi scrive maiuscolo, sui forum, non conosce la netiquette, ed è un cafone!

ORCHIDEABLU

Mer, 11/11/2015 - 10:30

X GERICO,PER TE E' IMPORTANTE LA FORMA,PER ME IL SOSTANTIVO DI UN COMMENTO.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 11/11/2015 - 10:41

MEGLIO QUESTI 3; CHE IL TRIO RENZI! AL,FAHANO D;ARABIA! É LA BOSCOSA! QUANDO C;ERA BERLUSCONI AL GOVERNO LA DISOCCUPAZIONE IN ITALIA ERA AL 8,4%! LE CASE NON VALEVANO LA META! II SUICIDI DI 500 IMPRENDITORI NON C;ERANO! 4 MILIONI DI NUOVI POVERI NON ESISTEVANO! L;EMIGRAZIONE INCONTROLLATA NON C;ERA GRAZIE AGLI ACCORDI CON GHEDDAFI!. É, ANCHE SE LE 41 RIFORME DA BERLUSCONI NON ERANO STATE APPROVATE LA GENTE STAVA MEGLIO DI ORA!; ADESSO 4 ANNI DOPO IL GOLPE VEDIAMO I GIOVANI CHE VANNO ALL;ESTERO A LAVORARE! EXTRACOMUNITARI CHE HANNO PIU DIRITTI DEGLI ITALIANI;É FAMIGLIE ITALIANE CHE DEVONO VIVERE NELE LORO AUTO; MENTRE AGLI EXTRACOMUNITARI GLI DANNO LE CASE POPOLARI!; É TUTTO QUESTO STÁ AIUTANDO I PARTITI DI ESTREMA DESTRA CHE SONO DALLA PARTE DEL LORO POPOLO!.

Ritratto di Leto

Leto

Mer, 11/11/2015 - 10:41

E' proprio vero, anche ad alcuni commentatori dell'articolo, piace molto il raffinato machiavellico pifferaio fiorentino coni suoi scherani al servizio del potente di turno. L'importante è dire tutto il male possibile di Berlusconi e del centrodestra. Rammento a queste amabili zecche rosse, per esempio, che il TG5 che su cui l'odiato Uomo di Arcore potrebbe influenzare i servizi e le opinioni giornalistiche, esalta le gesta del Grande segretario-premier ogni giorno. Per non parlare delle rassegne stampa (anche TG COM ) che dice poco o nulla de Il Giornale se non niente. Siamo in attesa, trepidanti, della Magistratura (molto) Democratica, dei reportage dei giornalai e delle testate in cui amabilmente scrivono sulle malefatte dell'Usurpatore della democrazia Berlusconi. Nel frattempo godetevi le tasse di Renzi, la disoccupazione e le Sue Promesse.

xgerico

Mer, 11/11/2015 - 10:46

@ORCHIDEABLU- Sempre un cafone sei! (Scrivi maiuscolo perchè manchi di visibilità)?

Rossana Rossi

Mer, 11/11/2015 - 10:51

C'era da aspettarselo che 'la gioiosa macchina da guerra' si scatenasse vergognosamente visto che si sente bruciare i fondelli. Il mio voto l'avrà chi riesce a mandare a casa il pifferaio abusivo con tutta la sua banda di usurpatori incapaci. E le ragliate rosse degli asini rossi che si leggono qui non fanno altro che dimostrare quanto gli rode.............

alfa553

Mer, 11/11/2015 - 10:51

Venghino signori,venghino,provate i nostri prosciutti e le nostre bresaole,venghino ,prezzi bassi e un buono pasto,e lasciate l'altro venditore con la sciarpa rossa, si,quello che vende olio di oliva falso nel baraccone qui a al nostro lato.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 11/11/2015 - 10:52

unz: nel senso che l'Ambasciata di Israele a Roma ha chiaramente comunicato che la prevista visita di Salvini in quel paese è considerata INOPPORTUNA. Quindi meglio che lasci perdere. Al momento 2 a 2: Corea del Nord e Russia lo hanno accettato, Nigeria e Israele no. E questo dovrebbe fare il capo del governo italiano?

alfa553

Mer, 11/11/2015 - 10:52

Questa foto e patetica quanto ridicola,questa e una presa per il sedere , e vedere quel botulinodipendente che ride.......mi fa ribrezzo e repulsione.

gneo58

Mer, 11/11/2015 - 10:52

Nel caso di elezioni mi sa che gli osservatori ONU (ammesso che servano a qualcosa...) dovranno venire qui in Italia. Ancora un po' e per scardinare questi intrusi abusivi dalle loro poltrone ci vorra' una rivoluzione, ma vera.

Giorgio1952

Mer, 11/11/2015 - 10:55

Quale sarebbe la “formula Bologna”? Quella che fa stare 23 persone al metro quadro, solo così si arriva a 100mila in Piazza Maggiore, come ha detto Crozza “Neanche liofilizzate”! Berlusconi è convinto che l’immagine dei tre leader, riuniti insieme sul palco di Bologna rappresenti il miglior viatico in termini di comunicazione per la ricostruzione del centrodestra, una fotografia vale molto più di mille parole, si certo fino al prossimo ribaltone quando diventeranno persone “orride, anzi orridissime” come Fini e Casini, traditori come Alfano, Cicchitto, Bondi, Repetto, Bonaiuti, Fitto, etc.etc. i famosi partitini che non hanno permesso al Cav di fare le riforme!!!

mima64

Mer, 11/11/2015 - 10:56

Da questo articolo si capisce che Bologna è stato un grandissimo flop.

cameo44

Mer, 11/11/2015 - 10:59

La foto di bologna di Berlusconi con Salvini e la Meloni mi ricorda tanto la foto di Berlusconi con Buttiglione Fini e Casini hanno trion fato ma non hanno governato per governare occorrono programmi e non promesse ma sopratutto uomini seri e capaci i revival non servono

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 11/11/2015 - 10:59

Chi scrive "a" chiuso, mette più di tre puntini di sospensione, non sa che il plurale di forum è fora, scrive "qual'é" ignorando quindi la regola del troncamento e dell'elisione, è un ignorante analfabeta oppure un xgerico (a scelta).

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 11/11/2015 - 11:00

E... signori e signori siamo al TOP... Per ORCHIDEABLU è importante il SOSTANTIVO di un commento e non la SOSTANZA.

luigimeloni

Mer, 11/11/2015 - 11:06

Si, fa proprio paura!

Fab73

Mer, 11/11/2015 - 11:19

Rossana Rossi concordo!!! Via tutte le "regalie rosse"!!! Compresa la tua pensione! Che rubi, dato che non hai lavorato un giorno in vita tua e passi il tempo a scrivere scemenze!

paci.augusto

Mer, 11/11/2015 - 11:27

Gli elettori all'opposizione dell'infame e criminale comunismo e a tutte le disoneste e variegate sigle che vi si riferiscono, non possono che essere soddisfatti da questa ritrovata alleanza delle principali forze moderate di centrodestra! La giustezza di questo è confermata dalla stizza di tutta la sinistra, da Crozza alla Lorenzin!! FORZA e AVANTI all'Italia degli antisinistri!!!

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 11/11/2015 - 11:37

orchideablu,lei come volpe... non la batte nessuno. Ha mai pensato di farsi vedere?mi raccomando da uno bravo.

nerinaneri

Mer, 11/11/2015 - 11:42

...effettivamente, incontrare questi tre di notte un po' di inquietudine la mettono...

DEMIS

Mer, 11/11/2015 - 11:47

Alleanza inutile! La vera competizione politica sarà tra PD e CINQUESTELLE! Cosa ha fatto il CentroDestra nei vent'anni di dominio politico? Che fine ha fatto il federalismo politico della Lega? Io sono Veneto, indipendentista convinto!! Solo grazie all'indipendenza del Veneto dall'Italia ci potrà essere futuro in questo territorio, ma la Lega ci snobba, anzi: ora predica per l'unità d'Italia! Che fiducia si può dare? ZERO!!

Paolo Berlinghieri

Mer, 11/11/2015 - 11:57

ehi intanto israele ha risposto picche a salvini, perchè non lo dite? cioccolatai.

Atlantico

Mer, 11/11/2015 - 11:59

Ieri la Ghisleri ( sondaggista di fiducia del Cav ) è stata pubblicamente molto chiara sul 'significato' di questa foto.

ziobeppe1951

Mer, 11/11/2015 - 12:06

@nerinaneri...sicuramente tu l'inquietudine la metti anche di giorno

Ritratto di deep purple

deep purple

Mer, 11/11/2015 - 12:18

Insomma... di gente come Alfano, Fini e Follini il centrodestra ne è strapieno e questi si annidano tra quelli che adesso sono ancora considerati degli insospettabili. Basti vedere Alfano e Bondi che una volta erano i cagnolini preferiti di Berlusconi. Questo gli elettori ormai lo sanno bene e per questo non li votano più, così Renzi dorme sonni tranquilli. Per intanto ci sono divergenze su chi deve essere il candidato sindaco a Roma e c'è una parte di forza Italia che non vede di buon occhio l'avvicinarsi troppo alle posizioni della lega. @antipifferaio, mettiti il cuore in pace, prima che il centrodestra torni al governo, fanno la tav e il ponte sullo stretto.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 11/11/2015 - 12:24

un trittico imbarazzante, lunga a vita a tutti e tre!

antipifferaio

Mer, 11/11/2015 - 12:30

Che i sinistri stiano morendo di paura è assodato. Assodato ciò bisogna anche cominciare a far pulizia in casa propria. Non conosco bene la situazione interna della lega e tantomeno di FdI, ma ne so qualcosa al livello locale di F.I.. Purtroppo devo registrare che al sud ancora alcuni esponenti della vecchia guardia forzista inciuciano col rais locale piddino e accettano ben volentieri prebende sottoforma di nomine nelle fantomatiche commissioni in giunta regionale, per cui consiglio vivamente a Berlusconi di continuare l'opera di sgombero degli inciucisti di professione. Anzi, direi a questo punto di far comprendere agli interessati che l'istituzione del vincolo di mandato è cosa certa, quindi a buon intenditore.....

heidiforking

Mer, 11/11/2015 - 12:32

La sostanza di un commento non il sostantivo!!!!!!! Orchidea blu almeno non lo avessi scritto in maiuscolo forse sarebbe passato inosservato. Il tuo posto è, giustamente, con Renzi perchè le affinità sono evidenti.....

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 11/11/2015 - 12:33

se a voi sta bene questo tipo di cdx a me personalmente no,di liberale non hanno nemmeno i bottoni della camicia anzi in tal senso renzi mi sembra molto piu avanti di loro su questo(tant'e' che la sinistra pd ormai e' in disarmo),il che la dice veramente lunga.

nerinaneri

Mer, 11/11/2015 - 12:34

ziobeppe1951: però a te manco ti...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 11/11/2015 - 12:35

Da elettore incallito del CDX vi dico che avere un alleato come BONANNO , mi fa vomitare e quindi il mio voto scordatevelo.

woofer65

Mer, 11/11/2015 - 12:38

L'offensiva di Bologna non fa paura a nessuno. È semplicemente la dimostrazione che in Italia la Destra moderata è morta; ammesso che sia mai nata.

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 11/11/2015 - 12:40

Noi non vogliamo i Muccutari!

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 11/11/2015 - 12:43

Salvini fa gli interessi degli Italiani! il muccutaro fa gli interessi di chi?

kami

Mer, 11/11/2015 - 12:44

morghj 09:43 Perfettamente d'accordo. Ma siccome Berlusconi è ottuso e questo non accadrà, la partita che si giocherà metterà un pietrona definitiva sul CDX, causa collocazione ambigua FI e personaggi interni che remeranno contro. Io dico non alleanze con FI, che è e rimarrà nel PPE. Molto meglio CASAPOUND, ma purtroppo è una strada impraticabile.

david71

Mer, 11/11/2015 - 12:50

"paura" non è proprio il sostantivo giusto....

david71

Mer, 11/11/2015 - 12:52

nerinaneri, beh anche di giorno non son proprio un bel vedere...

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 11/11/2015 - 12:57

ORCHIDEABLU è il classico effetto collaterale del suffragio universale... ed è la dimostrazione, purtroppo, che l'estensione del diritto di voto a tutti i cittadini, non sempre risulta essere una buona idea.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 11/11/2015 - 13:01

@antipifferaio sei davvero esilarante. Non posso credere che pensi veramente quello che scrivi.

david71

Mer, 11/11/2015 - 13:11

xgerico hai capito??? E' il sostantivo che conta accidenti a te! Poi vengono l'aggettivo, il pronome.. e così via...

tzilighelta

Mer, 11/11/2015 - 13:22

Si paura, a sta cippa, tra di loro non si possono vedere, B. ha in spregio la destra cafona e pure a Salvini lo tratta come un coglionazzo, per contro gli altri due all'ex cav. avevano giurato che mai più si sarebbero alleati assieme e invece, la paura di restare fuori dai giochi li ha fatti riunire sti fratelli serpenti! Comunque non vinceranno mai, i bananas sono in via d'estinzione, resistono solo qui dentro!

Atlantico

Mer, 11/11/2015 - 13:23

Il nuovo vertice del 'liberalismo' e del 'moderatismo' italiano, tra cui un razzista cui la Nigeria ( ! ) e Israele non danno il permesso di entrata. E questo ancora non si vergogna di circolare in Italia, lo 'statista' con l'orecchino che confonde gerundio e participio, contro l'Europa ma a favore dello stipendio europeo ( il suo, però ! ).

capitanuncino

Mer, 11/11/2015 - 13:27

Un ex secessionista si allea con gli ex nazionalisti e con un ex liberale, ......poi dice che aumenta l'astenzione

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 11/11/2015 - 13:47

Se dobbiamo fidarci dei sondaggi allora Renzi fa il tifo per il CDX unito, augurandosi che il trio Salvini-Meloni-Berluska possa arrivare ad un eventuale ballottaggio dal quale lui (Renzi) uscirebbe quasi certamente vincitore. Il realtà il suo timore è che al ballottaggio possa invece arrivarci il M5S, nel qual caso è concreto il rischio che una parte dell'elettorato di CDX, soprattutto i leghisti, possa optare per Grillo. Morale: la "formula Bologna" non fa paura proprio a nessuno.

Atlantico

Mer, 11/11/2015 - 14:04

Non solo Israele non fa entrare Salvini, anche la Nigeria, pensa tu ! Che fior di statista !

ziobeppe1951

Mer, 11/11/2015 - 14:04

Visti i commenti di PiDioti e zecche rosse, traspare tutta la loro paura..e siamo solo agli inizi

Atlantico

Mer, 11/11/2015 - 14:35

ziobeppe1951, hai ragione: Renzi e Grillo sono letteralmente terrorizzati.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 11/11/2015 - 14:39

Eh già:, @Atlantico 14:04 i grandi amici dei clandestini, anche quelli nigeriani, sono i tuoi grandi amici Renzi, Alfano, Verdini, Sciolta civica e compagnia bella.....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 11/11/2015 - 15:08

Salta il viaggio a Gerusalemme. Pesano la questione immigrati e i rapporti coi gruppi neofascisti!!!! Stiamo aspettando chiarimenti da "Il Giornale".

ccappai

Mer, 11/11/2015 - 16:52

Come è che non ci spiegate il rifiuto di Israele per un politico considerato pericolosamente troppo a destra?

Ritratto di mambo

mambo

Mer, 11/11/2015 - 19:19

Al Pd mancava solo Della Valle. Se poi prendono anche Montezzemolo fanno tombola! Ma sanno bene che per andare al governo senza colpi di stato tipo Napolitano devono dare il voto a profughi e immigrati.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 11/11/2015 - 19:37

Grazie Berlusconi e grazie agli amici di fratelli d'Italia edella Lega; questa è stata un'occasione per riprendere il cammino uniti si vince divisi si perde. Forza Italia e Shalòm a tutti con fraterna condivisione e passione per il Popolo Sovrano.

WOLF63

Mer, 11/11/2015 - 21:21

@Omar Il fatto che quelli che scelsero Barabba non vogliano altri è un elogio di questi altri.

Tipperary

Gio, 12/11/2015 - 05:39

Rapax aiutaci ! Ha forse i capelli rossi? Fuocherello ?