Fornero pentita dei tecnici

In questo quadro politico confuso l'ex ministro Elsa Fornero (nella foto), la cui riforma è al centro del contratto di governo giallo-verde (per essere abolita, ovviamente), ieri è tornata a parlare ai microfoni di Radio Capital. Non ha mai risparmiato critiche ai due partiti che per qualche ora sono stati vicini ad arrivare al governo col giurista Giuseppe Conte. Ma la crisi istituzionale, provocata dal «no» di Sergio Mattarella a Paolo Savona all'Economia, sembra preoccupare l'ex ministro. Che di ritorno dalla Germania riporta quelli che sono gli umori dei vicini tedeschi. Quelli che, per intenderci, nei giorni scorsi hanno attaccato il Belpaese e definito gli italiani «scrocconi». L'ex ministra ha difeso i governi politici, proprio lei che, come emblema dei governi tecnici, ha provocato molti danni a questo Paese. «Sono di ritorno da un convegno a Berlino. Ho visto disorientamento. Ci chiedevano cosa succede in Italia?». Ma la cosa strana è che lo chiedessero proprio a lei.

Commenti

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 31/05/2018 - 09:07

ma vi sembra logico che questa montiana doc possa ancora parlare??

Duka

Gio, 31/05/2018 - 09:17

Rimanere ZITTA è una arte che non conosce.

Fjr

Gio, 31/05/2018 - 09:18

Fornero fossi in lei tacerei senonaltro per non fare i caxxate ulteriormente gli italiani bastonati dalle sue belle idee

Fjr

Gio, 31/05/2018 - 09:18

Fornero fossi in lei tacerei senonaltro per non fare incaxxare ulteriormente gli italiani bastonati dalle sue belle idee

steacanessa

Gio, 31/05/2018 - 10:34

Basta foto della miserrima. È il disonore dei ragionieri.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 31/05/2018 - 11:45

Non inseritela piu' sul Giornale,non lo merita.

killkoms

Gio, 31/05/2018 - 12:02

utile i()a!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 31/05/2018 - 13:12

sssssssssss!!!!!!

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 31/05/2018 - 13:36

La Fornero si è resa conto ; anche le zucche con il tempo maturano.

Ritratto di euklid

euklid

Gio, 31/05/2018 - 14:23

A Berlino sono preoccupati? ma per chi? Per gli italiani o per i tedeschi? Sempre approssimativa la professoressa. Come quando non si rese conto di aver creato 200.000 esodati. Con l'occasione poteva anche spiegargli che l'attuale situazione italiana è stata determinata solo dalle ricette che i tedeschi dettarono e che lei e Monti acriticamente attuarono. Chissà se la chiarissima professoressa si è resa anche conto che il politico più sovranista d'europa è proprio la Cancelliera Merkel. Questa sì che, zitta zitta, difende gli interessi della sua nazione e criminilazza gli altri sovranisti europei solo perchè vorrebbero fare la stessa cosa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 31/05/2018 - 14:26

Anche di se stessa?