Politica

La forzista Laura Capella sfiderà Gori a Bergamo (con lista di sole donne)

La lista, tutta al femminile, sarà guidata dall'azzurra Laura Capella, che potrebbe diventare il primo sindaco donna della città

La forzista Laura Capella sfiderà Gori a Bergamo (con lista di sole donne)

Forza Italia, e il centrodestra, vogliono riprendersi Bergamo. E in vista delle elezioni amministrative di fine maggio sarà l'azzurra Laura Capella - da 24 anni esponente di FI – a guidare una lista civica di sole donne che sfiderà il sindaco uscente Giorgio Gori.

Il dem punta al secondo mandato, le opposizioni a ribaltare il tavolo, soprattutto dopo la scoppola subita da Gori contro il leghista Attilio Fontana alle regionali della Lombardia del 4 marzo 2018, in concomitanza con le politiche. Insomma, Capella, con la sua "Lista civica donne per Bergamo" - collocata, appunto, nell'area di centrodestra - proverà a fare la storia.

"Siamo donne della società civile. Abbiamo deciso di creare questa lista perché a Bergamo non c' è mai stata una donna sindaco. E ce ne sarebbe bisogno", ha spiegato la militante forzista a BergamoNews. E ancora: "Nel gruppo ci sono industriali, commercianti, artigiane, associazioni di volontariato, pensionate e personale di pubblica amministrazione. La donna ha maggiore sensibilità su certi temi, tra cui sociale, sicurezza, anziani, servizi e giovani. Inoltre, la donna è più attenta, pignola e intransigente, e c' è bisogno della sua rigorosità nella pubblica amministrazione.

Laura Capella diventerà il primo sindaco donna della città?

Commenti