Il Friuli paga lo psicologo ai gay. Scontro tra Regione e leghisti

Stanziati fondi regionali per uno sportello di ascolto per gay, bisessuali e trans. La Lega non ci sta: "I soldi per il bonus bebè non si trovano, e ora..."

In termini assoluti l'importo è modesto, ma anche i 5.600 euro di finanziamento che la regione Friuli Venezia Giulia ha devoluto allo sportello di ascolto psicologico per gay, lesbiche e transessuali hanno fatto discutere.

La Lega Nord, in particolare, si è scagliata contro i contributi pubblici al progetto "Pegaso", iniziativa della comunità Lgbt che prevede l'apertura di uno sportello psicologico che accolga gratuitamente le persone omosessuali, bisessuali e transessuali, insieme ai familiari, bisognose di ascolto. Dalla locale sezione del Carroccio è subito partita una levata di scudi contro la giunta regionale, accusata di "voler riempire i propri serbatoi elettorali anziché curarsi dei problemi che affliggono la popolazione a Trieste e in Friuli Venezia Giulia" in tempi di crisi.

Anche perché non è la prima volta che l'Arcigay Trieste Gorizia, beneficiaria del finanziamento, riceve soldi pubblici dalla regione. "Pegaso, un progetto di durata annuale, è stato pensato per aiutare le persone Lgbt e i loro familiari a affrontare situazioni problematiche legate discriminazione, omofobia, violenza fisica e psicologica - spiega Daniel Maiani, presidente dell'associazione triestina - Partecipiamo ai bandi da anni."

Pierpaolo Roberti, segretario cittadino della Lega, però non ha intenzione di mollare: "Da un lato non si trovano i soldi per i bonus bebè, ma dall’altro, come per miracolo, le risorse per le consulenze, per l’accoglienza degli immigrati e pure per questo progetto Pegaso in supporto della comunità Lgbt non mancano mai".

Commenti

maurizio50

Ven, 17/10/2014 - 18:16

Le solite scelte "rivoluzionarie" della sinistra: non si trovano soldi per le famiglie in difficoltà, per gli anziani e per favorire la crescita dei nostri figli.Ma, vivaddio,si trovano SEMPRE denari per omosessuali, zingari ed africani, il popolo prediletto dalla sinistra!!!!!!

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 17/10/2014 - 18:26

Cara lega vi trovate in torto.Lasciate che i gay si psicanalizzano , in fondo si sa lorodicono di essere normali, ma cosi dimostrano il contrario.E poi ci lamentiamo di calo nascite , e la (salita dei barbari).

NORMAL

Ven, 17/10/2014 - 18:26

xxx-in lombardia la lega a dato 60/mila euro per la festa di c/l-ollora???

gibuizza

Ven, 17/10/2014 - 18:47

Mi sembra giusto! Si vede che la regione Friuli considera che ne abbiano bisogno e considera gay e altri come persone bisognose di cure.

Ritratto di laghee100

laghee100

Ven, 17/10/2014 - 18:55

adesso sono 5.600 euro, ma domani diventeranno 56.000 poi 100.000 e avanti di questo passo !!!

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 17/10/2014 - 19:16

E gli eterologi a chi prospettano i loro problemi?

giseppe48

Ven, 17/10/2014 - 19:26

hanno votato la serracchiani cosa potevano aspettarsi? svegliatevi friulani avete dato il friuli ai carciofi

scipione

Ven, 17/10/2014 - 19:34

Ormai l'Italia va alla rovescia : attenzione all'anomalia,dispregio per la normalita'.Berlusconi,smettila con questa geneggiata del selfie,o perderai milioni di voti.

Ritratto di Balamata

Balamata

Ven, 17/10/2014 - 19:35

Fuori di testa... Gay trans, siete strani voi, non vi serve un psicologo e se vi serve pagatevelo!!

scipione

Ven, 17/10/2014 - 19:35

Ormai l'Italia va alla rovescia : attenzione all'anomalia,dispregio per la normalita'.Berlusconi,smettila con questa geneggiata del selfie,o perderai milioni di voti.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 17/10/2014 - 19:36

Ormai i sinistronzi hanno mandato il cervello all'ammasso. Grazie Lega, sei rimasta tu e pochissimi altri a difendere la famiglia tradizionale. Sto pensando di votarla alle prossime elezioni.

africano

Ven, 17/10/2014 - 20:11

Siamo noi italiani, che con i nostri voti, togliamo i soldi alle famiglie bisognose per darli ai gay. La colpa è solo nostra perché votiamo governatori e partiti pro lobby gay

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Ven, 17/10/2014 - 20:46

classica cosa di sinistra perbenista e politically correct. La cosa è ovviamente assurda e anticostituzionale. Assurda perché dando un supporto psicologico gratuito ai gay e non agli etero, si afferma che la gaytudine sia una malattia. Anticostituzionale perché si privilegiano i gay dando un servizio in più riseptto ai 'normali'. In fliuli si sono bevuti il cervello insieme agli spritz!

kayak65

Ven, 17/10/2014 - 21:38

ed intanto una povera donna muore sotto una frana e non ci sono soldi per la bonifica del territorio

luca 1972

Ven, 17/10/2014 - 22:14

da tanti anni, per fortuna , la lega c'è. in minoranza e opposizione ma c'è.

Ritratto di 9x21

9x21

Ven, 17/10/2014 - 22:46

Che vergogna. Oramai é rimasta solo la Lega Nord a difendere i valori cristiani che hanno caratterizzato l'occidente da millenni. Forza Italia é latitante purtroppo, anche a livello nazionale!

stefano.colussi

Ven, 17/10/2014 - 23:32

.. noi Friulani siamo sempre stati all'avanguardia in tutto .. propongo non 5.600 euro .. ma 5 milioni e 600 mila euro per finocchi, lesbiche, transessuali, puttane, pedofili, bisessuali, erotomani .. un vero premio al "sesso in senso lato" .. insomma : sesso, droga and rock & roll .. E' davvero fantastico vivere in una Regione a Statuto Speciale .. noi Friulani siamo Speciali .. il Friuli è SS (Sesso Speciale) .. colussi, cervignano del friuli, udine, italy

Aldabra

Sab, 18/10/2014 - 08:30

comunque la regione si chiama friuli-venezia giulia. non friuli

mar75

Sab, 18/10/2014 - 09:52

@Balamata: "un psicologo"?? Uno psicologo....Santa Pazienza, poi dite di non essere ignoranti.

mar75

Sab, 18/10/2014 - 09:59

@cristiano74: guardi che le malattie mentali le cura lo psichiatra e non lo psicologo. Scrivete a vanvera dimostrando quanto siete ignoranti. Esistono anche gli psicologi per gli etero, per qualsiasi persona, e sono gratuiti. Se una persona ha bisogno di un supporto psicologico non vedo perché non la si debba aiutare. È meglio vederla finire sotto terra tra l'indifferenza generale? Fatevi curare voi da un bravo medico, ogni cosa che riguarda l'omosessualità la denigrate e la considerate tipo un privilegio e non avete idea delle sofferenze interiori che vivono la maggior parte delle persone omosessuali.

mar75

Sab, 18/10/2014 - 10:06

La lega si distingue sempre quando c'è da discriminare le minoranze e raccattare qualche voto dagli omofobi.

piertrim

Sab, 18/10/2014 - 10:45

@Africano: Sono completamente d'accordo con Lei! Ma quanto sono riusciti a comprendere questo semplicissimo concetto ed il valore del loro voto?

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Sab, 18/10/2014 - 12:15

e certo, i soldi per curare sti deviati (ma non erano loro quelli normai?!?) si trovano sempre. alla faccia della regione super-virtuosa, in confronto qui stiamo meglio.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Sab, 18/10/2014 - 12:16

andrà a finire che diventerò leghista pure io...

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Lun, 20/10/2014 - 19:45

@mar75: caro mar75 gli psicologi sono senz'altro in grado di curare i problemi derivanti dalla gaytudine, non serve uno psichiatra. si informi lei. Scommetto che il supporto psicologico in fliuli vg viene dato eprò prima ai gay... poverini,s ono senz'altro svantaggiati rispetto algi altri. Anzi no: prima agli immigrati irregolari, poi ai finti rifugiati politici, dimenticavo!