Politica

Gad Lerner: "Si è risvegliata la belva feroce dal letargo"

Gad Lerner questa volta usa la Brexit per contestare la linea politica del governo. L'attacco a sovranisti e nazionalisti

Gad Lerner: "Si è risvegliata la belva feroce dal letargo"

Gad Lerner questa volta usa la Brexit per contestare la linea politica del governo. Il giornalista ha commentato le vicende che in questo momento stanno facendo tremare il Regno Unito con un tweet che di fatto ha dei riflessi sulla situazione politica attuale in Italia: "Il risveglio dal letargo della belva feroce chiamata #nazionalismo o #sovranismo alimenta pericolosamente conflitti che speravamo superati, come la questione irlandese. Ci riflettano gli emuli nostrani degli apprendisti stregoni della #Brexit. Viva l’unità europea!".

Insomma Lerner auspica una politica da parte del governo più orientata verso l'Europa e verso Bruxelles. L'ex conduttore di Zeta di fatto identifica le nuove politiche che guardano agli interessi nazionali con una "belva feroce" capace di tutto. E qui di fatto arriva il riferimento alla politica di casa nostra con quel passaggio che riguarda "gli emuli nostrani". Lerner punta il dito contro Salvini. Il braccio di ferro tra i due dura da tempo. E a quanto pare non è ancora finito..

.

Commenti